Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

09/02/16, ore 14:47

Ehilà!!!! Io ti adoro ❤❤ il capitolo è bellissimo. Tanto per iniziare rispondo alle domande ok???
1) Una parte di me dice che sì, Francisco è morto, ma un'altra pensa che forse è stato solo gravemente ferito e magari con qualche problema. Mi viene da dire questo perché hai fatto la domanda... 👀 mi preoccupo per Water, invece, che ritengo sia in pericolo! In ogni caso mi dispiace un sacco per tutti, ma tu lo avevi detto molto chiaramente, quindi...
2) i due visti da Federica penso che siano Brian e Celia..
3) la prima partita direi corvonero-grifondoro!

Adesso parliamo del capitolo in generale.... Non smetti mai di sorprendere, io ero convinta che la gita ad Hogsmeade fosse una gita divertente, organizzata dai professori per dare ai ragazzi un momento di "riposo" da tutti gli avvenimenti particolari che hanno dovuto affrontare, ed invece tu te ne esci così! Noooooooo! Sei davvero bravissima, scrivi sempre la cosa giusta! 😉
Povera Eleonore, non riesce ad avere mai un momento di pace!! Lei e Daniel mi piacciono sempre di più, e lei se lo merita proprio. Mi è piaciuto anche Chris come personaggio, a dire la verità, è uno sveglio!
Sai qual è stata la parte più carina per me? La parte di Brian e Caroline! Mi immaginavo proprio la scena di questa ragazza babbana messa lì ad aspettare un po' come un pesce fuor d'acqua, ma pur sempre lì per vedere il suo ragazzo! Mi dispiacerebbe tanto se capitasse qualcosa ad uno dei due.
La parte più divertente, invece è stata quella di Jonathan, Diamante, Robin, Michael e Joseph. Diamante e Micheal poi, sono stati uno spasso! Joseph potrebbe pensare proprio di fare l'attore! 😁
Finalmente la mia Annie ha preso la pozione! Non ce la faccio più a vederla così!
E poi.... Che cos'è la "cosa" scoperta da Brian e Celia???? Non puoi lasciarmi così!
Anche se mi lamento, però, capisco che non si potrebbe fare altrimenti, quindi, sai com'è, sto zitta....
Adesso basta, penso proprio di averti annoiato abbastanza! Un bacio!
Alidifarfalla. ❤

08/02/16, ore 17:14

Salve! Innanzitutto, chiedo umilmente perdono per non aver recensito il capitolo precedente... la scuola è una brutta bestia u.u
Ma passiamo al capitolo! Sei stata incredibilmente malvagia in questo chappy... chi sarà morto? *fangirl sadica mode on!*
Conoscendoti, temo che Francisco sia morto, e lo dico tristemente.... era così simpatico! Spero solo di sbagliarmi.
Poi: secondo me, i due tizi erano Celia e Brian.
Infine, come prima partita, Serpi contro Grifoni secondo me ci sta :D
La parte di Michael e Diamante mi ha fatto morire xD veramente fantastica, come quella finale, seppur inquietante. Cosa saranno quelle ombre? Speriamo di saperlo presto ;)
I lati positivi di tutta questa faccenda sono che Page si è salvata (sono egoista u.u) e che Anastasia guarirà! Evvai! :D
Vabbe, ora scappo. Baci ;*
Hermy

08/02/16, ore 17:05

Ciao! Ah quanto ho aspettato questo capitolo :3 ... E come al solito non smentisci le aspettative!
Il calendario e il riassunto personaggi sono decisamente utili per fare un attimo ordine tra un boom e l'altro XD.
Ehi Celia! Brian! Non potete sparire così :c ... Beh qualche info da parte vostra sarebbe più che ben accettata u.u .
Oh ecco a cosa ti serviva la scheda di Caroline ^^' beh sappi va benissimo come hai scritto il momento.
"Poi i vetri esplosero e fu il caos"Ma cavolo! Una coppia in santa pace la si può lasciare? Ahahahah questa ff è contro le coppie mi sa XD.
L'organizzazione di Joseph & Co, è ammirevole u.u, io darei 10 punti a ciascuno solo perchè hanno fatto un lavoro eccellente ahahah.
I momenti tragici li descrivi troppo bene! Aaah "Un enorme strato di ghiaccio sbucò dal nulla, iniziando a ricoprire il pavimento e le pareti che li circondavano. L'aria si ghiacciò" l'ho letto poco prima di andare a pranzare e a fine frase ho gridato "NOOO, NON PUOI FARLOOO!" *appoggia la testa sulla tastiera del Portatile in preda ad un attacco di tristezza* e mia madre poco dopo mi chiede "Che è successo?"... Ero tipo T.T .
E per conferma alla teoria che in questa ff le coppie non sono molto fortunate ecco che vengono attaccati Federica e Francisco :c, uff...
Per quanto riguarda le domande:
1)Per il povero Francisco mi sa che beh... anche se la speranza è l'ultima a morire e quindi non DEVE essere morto! (Si l'ho deciso io u.u)
2) Mmh boh (?) Brian e Celia forse (?)...
3) Dai, io direi Serpeverde vs Tassorosso! (dovevo scriverlo per messaggio privato forse? ^^')
Beh comunque mi sembra di aver risposto a tutto e quindi mi dileguo che vado a studiare :3. A prestooooo!

-Slash

Ps. Per il fatto del prestavolto che stavamo parlando l'altro giorno poi vedo se riesco a mandarti qualcosa oggi ;).

Pss. Ah... Non lasciarci troppo tempo sulle spine eh ahahahah.

08/02/16, ore 16:09

Ciao! Scusa se non ho recensito e ho risposto solo alla domanda, ma ho pensato che fosse più importante per la storia ^^
Cooomunque, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Brian mi piace moltissimo...in particolar modo il prestavolto ma comunque. ..dettagli.
Eleonore che si abitua alle premure di Daniel. Sono troppo pucciosi *-*
Spero vivamente che Francisco non sia morto, in fondo mi piaceva.
Ma dato che a inizio capitolo hai sottolineato che qualcuno avrebbe fatto una brutta fine e che non scherzavi...devo immaginare che sia morto Francisco?
Poi per il torneo di Quidditch grifondoro vs corvonero va benissimo.
Mentre le due persone....beh non ne ho idea. Ci devo pensare.
Ora vado
Un bacio

08/02/16, ore 13:17

Ciao! Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento e la curiosità era immensa. Il capitol mi è piaciuto tantissimo così come i personaggi! Sono stati tutti davvero fantastici ma il mio preferito rimane sempre il padre di Eleonore. Per rispondere alle tue domande: spero che Francisco non sia morto, mi ero affezionata. Di sicuro si sarà fatto male qualcuno e secondo me le due persone sono proprio Brian e Celia. Per la prima partita direi che corvonero-grifondoro va benissimo. Alla prossima!

08/02/16, ore 13:05

Ciaooooooooooooooo <3

Scusa per il ritardo... :-(
Ma sono ritornata per rimettermi in carreggiata ;-)

Alloraaaaaaaaaaaaaa Gabriela e Josh preparano una pozione illegale per salvare Anastasia... di cui il nostro Josh è innamorato dulsheeeeeeeeeee *------*
Gabriela sorprende Raphael accettando la sua condizione di Lupo Mannaro ehehehheheheheh :-D

Poi abbiamo problemi... sempre problemi... -.-

Un'ultima cosa: cos'è un Elternteil? :-/

Alla prossimaaaaaaa
Baci, Cate :-*

08/02/16, ore 13:05

Ciaoooo! Sono felicissima per tre ragioni e arrabbiatissima per due (ottimo bilancio, non credi?). Cominciamo dalle felici.
1) Chris. ❤❤❤ non ho altro da dire 😉
2) Anastasia. So che ancora non si é svegliata, ma grazie a lei tutti hanno, chi più chi meno, collaborato ad uno scopo comune
3) il magnifico piano che ha portato madama chips ad usare la parola 'pastrugnarsi'. Andiamo, più divertente di così si muore!
Ora passiamo alle infelici.
1) almeno la prima gita ad hogsmeade poteva essere rovinata DOPO aver bevuto la burrobirra
2) ovviamente francisco é morto ( o non ci avresti scritto come promemoria ol punto 4 all'inizio del capitolo 😉)
Passiamo alle risposte obbligatorie: La prima é il punto due delle ragioni sfavorevoli. Le due persone sono i due grimm senior e secondo me grifondoro vs corvonero va benissimo per inaugurare il campionato! A presto
Jules
PS appena posso ti mando il prestavolto 😉

08/02/16, ore 11:40

Sono molto fiera di me, ho recensito subito. Voglio una medaglia :3
Holas
Hai fatto bene a mettere le premesse a inizio capitolo visto che mi stavo abbastanza confendendo, ora ho le idee più chiare su chi fa cosa e su chi è cosa (scioglilingua made in En)
Per la premessa numero 4, ad essere sincera non mi ricordo manco cosa avevo scelto ahahah xD
Polverine magiche che portano sfiga? Questa mi è nuova, però almeno sappiamo che le cose si stanno mettendo mooolto male, è una cosa negativapositiva giusto? (continua a sognare En)
Sono fiera di me anche per un'altra cosa, non shippo Brian e Carol, non so perchè, a pelle non mi piacciono (?)
Esplosioni random! Quanto mi sono mancate! *^*
I piani sono uno più pazzo dell'altro, però almeno ha funzionato. Juliette la romanticona, per me è un'impicciona (da notare la rima u.u) Spero solo che la pozione funzioni al più presto visto che credo che avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile con questa nuova minaccia, e non possono permettersi di avere qualche ferito o malato. Però sto cominciando a capire chi hai scelto per Michael *sorriso pervy da emoji di WhatsApp* o mi stai solo depistando? *sospettosa*
Chris è vivo, per fortuna. Pensavo già che lo avessi ammazzato.
Tu non puoi distruggere i miei sogni Frederica! Sadica T.T Speriamo che si salvi sennò non credo di reggere il colpo

Domandine domandette (?):
1) Per me potrebbe anche essere morto *comincia a pregare che sia vivo* e si, è rimasto ferito qualcun'altro, sennò che gusto c'è?
2) visto che danno l'idea di essere una coppia che lavora insieme direi o Celia e Brian o i due professori di cui non mi ricordo il nome, ma propendo di più per i primi due
3) MP :)

Spoiler che non aiutano la mia curiosità, grazie.

Questa storia mi sta piacendo sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà.
Ora ti saluto, e alla prossima!
sayonara

08/02/16, ore 11:09

Non riesco a capire come mai io sia così lenta a recensire, servirebbe un manuale di psicologia per questo
Holasssss (?)
En is late...and back
Se non mi ricordo male ti ho già inviato la risposta alla domanda (cervellino stupido funziona una buona volta!) quindi credo che posso passare subito alla recensione.
Non approvo l'aver velocizzato il tempo per avere prima pronta la pozione, visto che io sono una grande sostenitrice della suspense, ma il popolo si è espresso e visto che siamo un una fanfiction democratica bisogna rispettare il suo voto (ok, sto letteralmente delirando)
Gabriela e Raphael sono ovviamente la mia nuova ship, perchè è normale shippare tutti con tutti no? Non ce la posso fare, è più forte di me
Lex, Eleonore e Daniel sono un bel trio, faranno grandi cose insieme. E dimmi che Chris è ancora vivo, perchè non è morto vero? Vero?! (En è disperata, capiscila)
Evviva la ronda che porta solo casini! Me lo aspettavo, quando ci sono i turni di ronda succede sempre qualcosa. E' una legge non scritta (?)
Quando ho letto che non sapevano da dove provenisse quell'urlo ho pensato ma che canne magiche vi siete fumati per sentire voci che non esistono? poi però si è capito tutto...e io mi ero ancora ripromessa di non fare più queste gaffe, mannaggia a te Perry l'ornitorinco! (?)
Mi chiedo chi sia questa misteriosa donna, anche se immagino che si scoprirà abbastanza presto, cioè, io lo spero perchè sono curiosa ^^'
Robin mi metterà un'ansia assurda ogni volta che avrà una crisi da Banshee, me lo sento.

Diamante guardò il foglio sconvolta, dove un volto stava assumendo sembianze a lei ben note, ripetuto più e più volte. Accanto ad ogni ritratto, lampeggiavano le lettere G ed M, unite alla parola MORTE.
Non promette niente di buono, eh no.
Io penso che si tratti dei volti delle persone che da qui ad alcuni capitoli moriranno e per le iniziali...G starà per Grimm?

Ora ti saluto e corro a leggere il prossimo capitolo!
Ah, e ricordati di donare un euro per donare un nuovo cervello ad En
sayonara

08/02/16, ore 11:03

Bel cspitolo come sempre brava ohh Harry e. Draco sono comparsi pure loro la storia diventa sempre più interessante per le domande rispondo qui
1 per me è morto ma spero propio di no
Qualcuno è rimasto colpito secondo me si conoscendoti a come fai la storia ci si aspetta di tutto

2per chi sono le persone non saprei propio e spero di scoprirlo

presto spero che potevo rispondere pure qui ma per sicurezza rispondo anche nel MP.ciao al prossimo.

03/02/16, ore 18:15

Hallo!
Io non so come ci riesci, ma ad ogni capitolo la storia si fa più interessante!
Nuova ship... Gabry e Raph! ù.ù già li adoro!
Gabry mi ha dato l'idea di una persona molto spiritosa e schietta, ciò mi piace moltissimo!
Credo che è sulla buona strada per diventare il mio personaggio preferito!
( Oggi ho voglia di punti esclamativi, sopportami ^.^ )
But, per ora Eleonora vince.
L'amicizia tra Didì e Robin è fortissima, mi piace tantissimo!
E poi si sa, le Banshee hanno un loro fascino...

Et non solum l'unità che si sente nel gruppo ( 20 personaggi, ma come caspio fai a gestirli tutti? La mia stima verso di te cresce ogni giorno^) continua a piacermi!
( Okay, lo so, sono banale. "continua a piacermi" Clarissa? ma fai sul serio?! No, okay, sono andata! )
Sed etiam la seratina per distrarsi che ha oragnizzato mi è piaciuta l'ho trovata un idea molto carina, sopratutto come l'hai svilupata.
Anche Lex è un bel tipetto eh? Con un lupo mannaro come fidanzato non poteva essere altro!
 Ed infine concludao con il " lo scopriremo nella prossima puntata" :
Chi sarà la misteriosapersona che sta per morire? E soprattutto: Didì la conosce?

E con con questo ti lascio.
Baci,
Clari§§a

03/02/16, ore 11:04

È una bella cosa che si impegnano tutti per far uscire Any dal coma

Non ho ben capito il discorso tra Raph e Gabry e lei che dice che suo fratello è un Elternteil?

E Poi cosa è un Elternteil? Se hai scritto in questo o in un altro capitolo sono io la ritardata che non lo compreso.

Capisco che sono tutti stanchi i prefetti sono umani pure loro.

Ed infine non puoi tenermi così sulle spine di chi sono quelle iniziali collegati alla parola morte?
spero di scoprirlo nel prossimo capitolo ed è una cosa abbastanza inquietante. Alla prossimo

Ps: una cosa che ho notato perchè questo capitolo è nove non dovrebbe essere dieci? A me sembra di ricordare che il nove fosse quello della pozione o mi sbaglio mi sembra che manchi un capitolo.

03/02/16, ore 08:13

Buongiorno! Ho da farti i miei complimenti, ma ti avviso che vado proprio di fretta, per adesso non ho neanche il tempo di grattarmi pa testa, figurati.
Il capitolo è bellissimo, come tutti gli altri del resto e ad ogni nuovo aggiornamento la storia diventa sempre più intrigante. Questo capitolo era un po' più corto o sono io ad averlo letto tutto d'un fiato? (non è una critica, ma voglio proprio farti capire quanto sono presa... Un capitolo per me non sarà mai troppo lungo! 😃)
Partendo dal basso... Carino vedere l'amicizia di Robin e Diamante, insomma lei è la sua amica e solo grazie al suo aiuto ha potuto "sgomberare la testa".
Mi ha fatto sorridere la parte della ronda "controlliamo il sesto ed il settimo piano e basta", sì, come no? Una serata più movimentata non la potevano trovare proprio, altro che riposo! 😊
La visione di Ani è stata bella ed un po' inquietante allo stesso tempo. Chi è questa ragazza che vive questa situazione... Poverina!
Tra un'oretta o giù di lì ti invio il messaggio privato!
Ora ti saluto, aggiorna presto. Un bacio,
Alidifarfalla.
P.s. Hai cambiato il titolo, ma che vuol dire??? Sono curiosa!
Ed un'altra cosa, secondo me gli aggiornamenti ogni settimana sono perfetti!!! ❤

02/02/16, ore 20:42

Ciao! Eccomi finalmente, dopo aver saltato quello precedente (cosa per cui mi scuso ancora), a recensire questo fantastico capitolo :3!
Mi sarebbe piaciuto che il tempo fosse trascorso normalmente (mia opinione) perchè sarebbe stato interessante (?) vedere come avrebbero trovato i vari ingredienti ecc, ma comunque vince la maggioranza e non ci posso fare niente ahahah.
Bella la parte con Eleonore, Lex mi ricorda tanto una mia amica XD, "niente cose alla Grimm" ma poveraaa è come se ad uno/a dicono "oggi non mangi cioccolato perchè sei a dieta u.u", diciamo no a questi maltrattamenti ahahah!
Ah la ronda, essere prefetti comporta anche questo miei cari u.u ... e poi almeno si sono trovati in tempo al momento del bisogno quando Anastasia stava "impazzendo". Ma tipo, anche se era una voce diversa non si dovevano accorgere subito che parlava Anastasia per via che beh... la voce proveniva dal suo letto? Ahahah boh comunque alla fine ci sono arrivati quindi non cambia XD.
Molto bella la parte della visione, scritta bene e mi ha fatto spaventare anche a me! Ora sono curiosissimo di sapere chi è, cosa le sta succedendo e... va beh voglio sapere tuttooo! Ahahah oddio che voglia matta di sapere come continua questa ff XD.
Poi la scena di Robin mi ricorda un'altra ff ma che mi sembra impossibile che te l'abbia letta perchè è di tutt'altro genere ahahah, comunque sempre bellissimo tutto quanto ^^' ...
Per quanto riguarda il messaggio privato te lo scrivo questa sera prima di spegnere il pc ;).
Beh, continua così e a presto!

-Slash

Ps. Mi son perso qualcosa o il nome della ff era diverso prima ? o.O boh l'ho notato solamente questa sera :/...

02/02/16, ore 19:46

Prima parte recensione: Ahahaaha! Oddio, lex e elly che si fanno le linguacce sono magnifiche! E che dire delle: Magnifiche avventure estive di Caitriona Lex Freiser? Assolutamente uniche! Mi é piaciuto tantissimo!
Seconda parte recensione: MA FORSE TI DIVERTI A FARMI RATTRISTARE COSÌ?!? Ammettilo che ci vuoi uccidere tutti! Okay, mi calmo. Inspira....espira. Mi calmo...mi calmo. Calmati anche tu però con queste sparizioni! E omicidi! Però la parte della cooperazione per anastasia-barra- pozione illegale é una scena molto bella ❤ a presto e bacioni
Jules