Promesse da mantenere
di inzaghina

12/10/18, ore 09:46

Eccomi eccomi eccomi! Molto a rilento, con una vita decisamente frenetica da gestire, in questo ultimo periodo, ma sono di nuovo qui, con tanta felicità. Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto Francy: i festeggiamenti sono andati alla grande e ci vuole, ogni tanto, un pochino di leggerezza per questi ragazzi.
Dunque, la Coppa del Mondo è stata conquistata e Alistair si è dimostrato un vero campione in tutto e per tutto, non solo sul campo da Quidditch, ma anche e soprattutto per aver affrontato, senza alcun timore, il maledetto Rosier che si meritava di sentirsi dire ben di peggio. Ma creare una rissa con quello lì non sarebbe stata una buona mossa, quindi per fortuna che Al si è trattenuto.
Il compleanno! Bella idea di scegliere lo stesso giorno di Ginny, che sappiamo diventerà una donna grandiosa e quindi si avvicinerá molto a quella che è Lexie. Ovviamente mi ha fatto morire dal ridere tutto quel parlare di prefetti: i gemelli sono loro fin da piccoli, non c’è che dire! Ripudiano già regole e sistema e io, beh, li amo follemente questo due piccoli maghi adorabili!
Ma parliamo un po’ della festa, su: mi sorge un piccolo dubbio cara Francy, non è che il nostro adorato Sirius non abbia proprio chiamato nessuno? Così eh, giusto un piccolo dubbio a cui spero di trovare risposta molto presto, eheheheh. Erano talmente adorabili, lui e Alexandra mentre ballavano, che l’interruzione di quella ragazza l’ho trovata decisamente inopportuna. Per ora mi cucio la bocca e attendo paziente e tranquilla di saperne di più :)
Quasi dimenticavo! Narcissa...o cara! Tu sai che, nonostante non ami e approvi la famiglia Malfoy, ormai non posso fare a meno di provare un po’ d’amore per questa mamma leonessa che, nella tua storia, mi piace anche per questo sentimento che prova nei confronti della sorella: effettivamente sappiamo che Bellatrix prova un forte sentimento di contrasto fra amore ed odio nei confronti di Andromeda, ma su cosa provi Narcissa non sappiamo nulla. Di conseguenza approvo al cento per cento come hai deciso di impostare questo personaggio (la mamma della mia bambina! Oh no, quella è un’altra storia, ma ormai non riesco più a scinderla dal resto ehehehe).
E poi e poi: quindi Alistair ed Hestia, eh? Vogliamo saperne di più! Si si si!
Io ti prometto che tenterò di essere più regolare con la lettura, anche perché se a breve uscirà il sequel, questa volta voglio leggerlo in contemporanea!
Spero che il tuo viaggio stia andando bene tesoro, ma sono più che sicura che sia così. Ti mando un abbraccio forte!

Bri
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 09:49 am)

05/10/18, ore 22:53

Ciao :-)

Un bel finale, dopotutto il sorriso di Harry lo riempie, pieno anche di aspettative per il futuro: Rosier e Malfoy incombono sulla tranquillità riconquistata, Andromeda e Cissy... Quest'ultimo incontro è sicuramente significativo, ma non sono pienamente d'accordo con Andromeda: Cissy ama Malfoy, sebbene sia pessimo, e non sono sicura che mollarlo sia la scelta migliore per lei, ma lo vedremo in futuro, vero? Non vedo l'ora di leggere la continuazione!
Ancora tantissimi auguri e buon viaggio! :-*
Con affetto,
Carme93

05/10/18, ore 22:46

Ciao :-)

Un piano perfetto, direi! Rosier non se l'aspettava proprio! Mi dispiace che gli Auror non siano intervenuti in tempo per salvare la mano di Minus. Per lui non.c'è proprio salvezza? Persino Narcissa e Petunia hanno avuto modo di riflettere sulle loro azioni.
Petunia effettivamente mi ha sorpresa parecchio. È davvero dispiaciuta? E vuole una terza possibilità? Sicuramente lei e Lily si sono volute bene prima che la più piccola andasse a Hogwarts ed è plausibile che dietro la rabbia ci sia altro. Chissà cose riserverà loro il futuro.
Rosier e Malfoy sono maledettamente fortunati, ma almeno questa volta non hanno preso Harry!
Tantissimi auguriiiii!!!! :-*

A presto,
Carme93

05/10/18, ore 17:58

Partendo dal presupposto che adoro le riconciliazioni, non posso che approvare l’idea di un riavvicinamento tra le due sorelle Black e quindi sarà un motivo in più per continuare a seguire questa storia. Mi hanno intenerito i sensi di colpa dei sopravvissuti soprattutto quelli riguardanti James e Lily, perché è ingiusto che, due ragazzi poco più che ventenni, sacrifichino la loro vita per salvare quella del loro figlio senza poterlo veder crescere. È una morte che mi ha segnato sin da subito (forse perché è un argomento che mi tocca nel profondo) e che in alcuni casi ritengo venga sottovalutata da molti fans della saga, mi fa piacere quindi che Harry ricordi qualcosa anche se solo attraverso i ricordi degli amici dei suoi genitori. In realtà più di qualche volta mi sono chiesta come mai Harry non abbia chiesto a Remus e Sirius di mostrargli qualche ricordo o di come loro non si siano fatti avanti. Sarebbe stato veramente bello vederli. P.S.: spero che la vacanza sia andata bene e di leggere la tua nuova storia il prima possibile. A presto

05/10/18, ore 17:37

Innanzitutto tantissimi auguri per il tuo matrimonio, ti auguro tanta felicità. Questo capitolo è veramente super, hai descritto benissimo la battaglia e finalmente gli auror e i membri dell’ordine della fenice hanno dimostrato di cosa sono capaci. Sono felicissima che nessuno si sia fatto troppo male, per un motivo o per l’altro mi sono affezionata a tutti loro. Ovviamente Sirius e Lexie hanno un posto speciale e cominciamo a vedere con più chiarezza che qualcosa si smuove...secondo me non ci metteranno molto a saltarsi addosso 😂 attendo con ansia il proseguo di questa storia (ho già letto l’epilogo) e so che se qualcosa succederà sarà nel sequel...d’altronde una delle cose che più ho apprezzato è la maturità con cui hai fatto maturare i personaggi e i loro sentimenti. Mi ha stupito la scelta di dare un pizzico di umanità a Petunia, non so perché ma ho sempre pensato che vivesse un po’ nel rimpianto di non aver chiarito con sua sorella ma troppo orgogliosa per ammetterlo. Corro a recensire anche l’epilogo😊

03/10/18, ore 21:05

Ciao Francy!
Ed eccomi, finalmente, arrivata anche qui.
Non ti nascondo di essere un po' intristita dal fatto che la tua storia sia finita, ma del resto mi consola sapere che ci sarà un seguito (e che arriverà più presto di quanto immaginare, evviva!).
La tua è stata una delle prime long davvero long (lol) che io abbia iniziato a seguire qui, e non ti nascondo che mi è stata anche da ispirazione per preservare e continuare a scrivere La danza delle spade. Insomma, so benissimo cosa si provi ad arrivare in fondo a qualcosa che ci ha accompagnati ed è stato tanto importante per così tanto tempi (un anno e mezzo... caspita, ci vuole proprio tanta costanza!), è una soddisfazione unica, e fa anche un po' paura... ma è proprio una gioia.
Arrivando (finalmente!) a parlare di questo epilogo, devo dire che mi ha soddisfatta in toto: come ti ho detto, speravo di rivedere Narcissa, e credo che tu abbia gettato le basi migliori per un possibile riavvicinamento con Andromeda. Senza passi troppo affrettati, ma basandoti sull'antica complicità di quando erano piccole, e facendo, finalmente, tendere ad Andromeda quella mano che forse Narcissa, da sola, non avrebbe mai teso. Sono davvero curiosa di vedere come affronterai questi nuovi argomenti nella prossima storia.
Per finire, credo sia stato molto significativo concludere il tutto con un'altra festa ad Harry, con delle note positive, e la consapevolezza che, finalmente, il Bambino Sopravvissuto ha trovato una famiglia che lo ama da impazzire.
Ti faccio di nuovo le mie congratulazioni, e mi raccomando, goditi il viaggio senza pensare troppo alla storia XD (a proposito, dove ve ne andate di bello?)
Un bacione cara!

03/10/18, ore 10:49

Ciao Francy! Io proseguo pian piano nella lettura eh, anche se tu leggerai tutte le mie recensioni tornata dal viaggio di nozze! Tra l'altro spero che stia andando bene, ma sono più che sicura che sia così :)
Questo capitolo è estremamente dolce, partendo da quel ricordo dolce amaro di Sirius, al ricordo per Harry. Il rapporto che lega Lexie al nostro malandrino è davvero speciale, ma del resto non potrebbe essere altrimenti: hanno condiviso moltissimo, dagli avvenimenti più gioiosi, ai momenti più tragici. Un rapporto che dura dai tempi di Hogwarts e che ne ha viste passare di tutti i colori, davvero. Quindi trovo assolutamente sensato che Sirius abbia, di tanto in tanto, esigenza di confidarsi con qualcuno, perché purtroppo il dolore non si può ignorare, mai. E Lexie è una validissima spalla, comprensiva ed accogliente, nonostante anche lei abbia perso moltissimo, non per ultimo il grande amore della sua vita; a ripensarci spezza il cuore e mi chiedo davvero come si possa sopportare una cosa così. Per rispondere alla tua domanda no, non è melenso che lei porti ancora con se le fedi nuziali, anche perché quelle sono il ricordo di un sentimento ancora vivo, che nemmeno la morte può distruggere. Certo, mi auguro per lei (come per Sirius e Remus) che trovi presto un nuovo amore, che necessariamente non andrà a sostituire quello provato per Fabian, come potrebbe? Io la mia congettura ce l'ho, ma voglio tenermela per me, perché voglio gustarmi i capitoli a venire eheheh.
Per il resto: ma che tenerezza infinita fa Harry? Ogni volta mi stupisco, ogni volta non mi capacito di come possa crescere un bambino in assoluta assenza di amore, ecco. E si, sicuramente hai ragione quando dici che Petunia in qualche modo sia legata al ricordo della sorella e penso che sia più che normale che il suo pensiero vada ad Harry, proprio nel giorno del suo sesto compleanno. Eppure nonostante tutto non si può assolvere il suo comportamento, per non parlare di quello del marito che vabbè, meglio lasciar perdere và.
Comunque eccoli lì, tutti a dare quanto più amore, serenità e "semplicità" a quello che è diventato il figlio di tutti, il bambino da crescere nel migliore dei modi, per assolvere al volere dei loro compagni morti per mano di Voldemort. Ed ancora una volta penso che sia meraviglioso, che tu abbia dato ad Harry questa possibilità.
La lettera di Lily e James è struggente, come al solito. Povero cuoricino mio, che si emoziona e si strugge per questo passato che non potrà più tornare.
Infine quei peluche sono adorabili e, per fortuna, il topo non fa parte del corredo!

Un abbraccio forte, al prossimo capitolo tesoro.

01/10/18, ore 20:37

Ciao cara!
Innanzitutto, ti rinnovo i miei pi< cari auguri. Sono certa che questa nuova fase della tua vita sarà meravigliosa, e credo che aver terminato un percorso così lungo e importante proprio alla viglia di un giorno tanto significativo sia davvero importante.
Passando al capitolo: non ti nascondo che una parte di me avrebbe voluto volare subito all'epilogo, perché sonotroppo curiosa di sapere come hai scelto di terminare questo arco narrativo, ma mi sono costretta a fare un respirone e a fermarmi (anche perché, come sai, purtroppo il tempo è poco, e voglio dedicare tutte le giuste attenzioni alla tua storia).
Questo capitolo finale mi è piaciuto da impazzire: c'è tanta azione, e tante linee narrative iniziano a far intuire un certo finale, pur aprendosi a tante altre avventure.
Con la battaglia mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro: le cose non sono troppo semplici, ci sono diversi scontr, eppure si riesce a seguire bene l'andamento del tutto.
Il piano dei nostri eroi era davvero ingegnoso, e finalmente sono riusciti a prendersi la loro rivincita. La determinazione nel proteggere harry è meravigliosa, mi ha davvero commossa, brava!
Ho apprezzato tantissimo quegli sprazzi di serenità che si intravvedono all'orizzonte: la scena con Remus e Petunia non me l'aspettavo proprio, ma devo dire che l'ho amata particolarmente. Anche io credo che, dentro di lei, dovevano esserci tantissimi rimorsi e sensi di colpa, sia nei confronti di Lily, che di Harry. E l'idea che ora possa avere una terza possibilità mi fa impazzire.
Anche quello sprazzo di riavvicinamento possibile fra i Black e Narcissa lo adoro: sai che mi piace molto come hai caratterizzato questo personaggio, e sono curiosissima di vedere che cosa hai in serbo per loro.
Non devo dire quanto ho adorato Alistair, vero?E' commovente, tanto è dolce, anche se non vorrebbe mai sembrarlo.
Non ti devo nemmeno dire che quando Sirius si è sacrificato per Lexie avevo gli occhi a cuore.
Non vedo davvero l'ora dicorrere all'epilogo e poi di mangiarmi le mani in attesa della tua nuova storia.
Tu però ora goditi solo il tuo viaggio di nozze, te lo meriti!
Ancora tantissime congratulazioni!
Greta

01/10/18, ore 17:17

Solo venti giorni al seguito? Oh che bella notizia che mi dai!!!
Avrei un sacco di cose da dirti su questo capitolo stupendo come sempre e ho la certezza matematica che me ne dimenticherò almeno i due terzi ma pazienza.
La scena tra le due sorelle black era stupenda, bellissima: niente smancerie, non sarebbe stato nel loro stile, solo due donne adulte che si parlano apertamente e seriamente cominciando a riavvicinarsi dopo tanti anni. Una scena tutta baci e abbracci sarebbe stata fuori luogo, in fondo una frattura di quasi venti anni non può ripararsi tac così su due piedi e penso che tu sia riuscita a gestire la faccenda molto bene. Spero che nel seguito si riavvicineranno anzi, vedendo i preamboli ci conto, spero solo che Lucius non decida di saltare fuori facendo pasticci come suo solito.
La piccola famiglia Lupin, Potter, Black e Ashworth (il nome sul campanello avrà la prolunga presumo) è meravigliosa come sempre, adoro come i tre adulti si coprano le spalle e sostengano a vicenda, cercando di essere sempre al meglio per Harry; se uno vacilla ci sono subito gli altri due pronti a sostenerlo e dopo tutto quello che hanno passato direi che hanno bisogno di avere la certezza che ci sia sempre qualcuno per loro. Senza poi contare il fatto che stanno crescendo Harry benissimo, facendogli sentire la presenza dei genitori non come un luttuoso fardello ma come una bellissima fonte di ricordi.
Concludo con Al il magnifico e la grandiosa Hestia. Spero che abbiano una dozzina di bambini ahahah, li amo troppo.
Ora vado prima che io perda il treno.
Un bacione e buon viaggio!
Em

01/10/18, ore 16:46

Ho adorato ogni capitolo di questa storia, e non vedo l’ora di leggere il proseguo😍

01/10/18, ore 13:08

E così è arrivata la fine di questa fantastica storia che mi ha accompagnato da Agosto fino a oggi, e non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti perché merita tanto, sei riuscita a catturare la mia attenzione in modo costante per "Promesse da Mantenere"; aspetterò con pazienza "Legami Indissolubili" che promette molto bene grazie all'epilogo.
Allora sul capitolo conclusivo, nulla da dire se non che è molto bello; mi è piaciuto molto il fatto che Narcissa e Andromeda sembrano riavvicinarsi, il che è un bene perché Cissy mi ha sempre affascinato come personaggio, e spero di poterlo mostrare quando riuscirò a pubblicare i miei racconti, ho un paio di idee che sto gettando su un foglio di brutta per i Malandrini, e sono un bel po', se riuscirò a far andare insieme tutti i pezzi del puzzle vedrò di pubblicare anche io, sperando che possa interessare a qualcuno come per questa storia e se potrei chiederti qualche consiglio in futuro.
Il compleanno di Harry mi è piaciuto parecchio, vediamo che Sirius e Lexie pian piano si avvicinano sempre più, Ginny che sembra quella dei libri dell'Ordine e del Principe Mezzosangue, e sembra strano che sto per dirlo ma... posso dire che mi sono commosso quando c'è stato il momento tra Harry, Sirius, Remus e Alexandra? Giuro ho provato una tenerezza che mi ha fatto scappare qualche lacrimuccia, mannaggia a te, mannaggia... Ma d'altronde la saga di HP è l'unica che mi abbia mai fatto emozionare e che continua ad emozionarmi tutt'ora.
Ah e poi non dimentichiamoci dei tuoi flashback fantastici, sembrava che stessi guardando i Film di Sergio Leone "Giù la Testa" e "C'era una Volta in America", davvero molto belli e curati nel minimo dettaglio come la tua fantastica storia tra l'altro... Ma sei per caso parente lontana del grande Leone o della Rowling per caso? 🤔
😅😂 Ah ah, scherzi a parte, goditi la tua vacanza e ci sentiamo presto.
Alla prossima... 😀

01/10/18, ore 10:23

Eccomi di nuovo qui, dopo una serie di avvenimenti molto importanti! Prima di tutto congratulazioni tesoro! Sei una donna sposata ora e oggi partirai per il tuo viaggio di nozze, che emozione...spero che il tuo matrimonio sia andato bene, ma immagino proprio di si. Passando alle cose meno importanti ho visto che la tua storia è arrivata a conclusione, proprio come la mia (ho pubblicato l’epilogo qualche giorno fa, che fatica...), quindi sono contenta di avere ancora una quindicina di capitoli da leggere, che bello!
Passando alla storia: lo so, chiunque venga segregato dovrebbe motivare compassione, ma io sinceramente non ce la faccio proprio a provarla nei confronti di Minus; non riesco a togliermi dalla testa quello che ha fatto, il suo tradimento più grande, quindi beh...continuo a pensare che si meriti tutto questo. Certo, le motivazioni sono orribili e tremo al pensiero di ciò a cui vuole arrivare il maledetto Rosier, che da bravo avvocato riesce a rigirarsi chiunque; e qui infatti veniamo a Lucius, che non si da pace, che vede la sua serenità intaccata. Beh, che ti aspettavi Malfoy? Hai deciso di seguire l’Oscuro Signore e queste sono le conseguenze, mi spiace.
Per fortuna che il registro muta con l’arrivo di Harry, Remus e Sirius a New York! Che meraviglia, si si si. Sono morta dalle risate nel leggere la questione che gira intorno all’increscioso articolo della Skeeter: “non è annastanza licantropesco” 😂 e Remus pronto ad ammonire e fornire un insegnamento linguistico anche in questo contesto! Questi due sono meravigliosi, davvero; ADORABILI! E no, nemmeno io sono una fan della coppia, proprio no...quindi ti capisco molto molto bene Francy! E capisco anche Sirius ed il suo mal di mare: ti sono vicina caro mio!
Ora che ho chiuso Ghiaccio posso dedicarmi meglio alla lettura di questi capitoli, che non vedevo l’ora di riprendere. Spero davvero che tu stia bene tesoro: buon viaggio e divertiti, ci sentiamo al tuo rientro!

30/09/18, ore 13:02

Finalmente arrivo anche io in elegantissimo (sì credici Em) ritardo.
Dunque non so davvero da dove cominciare e ti chiedo scusa in anticipo per questa recensione perché sarà un vero casino senza né capo né coda, ma ho troppe cose da dire ahahah.
Prima di tutto fai con calma per quanto riguarda l'epilogo, è giusto che in questi giorni ti rilassi e ti godi la tua nuova vita da sposata: non capita mica tutti i giorni di sposare l'amore della propria vita, no? Davvero, per quanto questa storia mi appassioni posso aspettare un po', prenditi tutto il tempo che ti serve.

Ora parliamo dei personaggi partendo ovviamente dalla tua creatura, Lexie. Hai creato veramente un personaggio stupendo, vero e reale che si è amalgamato perfettamente in questa storia: se non avessi letto i libri una decina di volte potrei davvero credere che la famiglia Ashworth abbia sempre fatto parte della storia perché ci stanno benissimo. La tua ragazza è meravigliosa, vera, non perfetta, coraggiosa, altruista e molto affettuosa con le persone a cui vuole bene. Spero davvero che scriverai il seguito di questa storia perché non vedo l'ora di saperne ancora di più su di lei. E ovviamente perché voglio vedere come si evolveranno le cose con Sirius ahahah, perché in fondo, anzi nemmeno poi tanto in fondo, sono una shipper scatenata.
Remus è una persona stupenda, pacata, riflessiva, intelligente, paziente e molto amorevole con Harry. Mi è poi piaciuto il modo in cui si è comportato con Petunia: non l'ha subito attaccata, ma ha intravisto una possibilità di dialogo e l'ha subito sfruttata. Sono poi davvero contenta dell'impronta che hai dato a Petunia: anche nei libri è sempre stata apatica, forse troppo apatica nei miei gusti, perché non credo che, nonostante tutto, non avesse avuto sensi di colpa e una marea di rimpianti e mi è piaciuto leggere qui di come abbia avuto l'umiltà di chiedere una terza possibilità a Remus. Sono certa che le cose non potranno che andare per il meglio d'ora in poi anche se, come hai sottolineato, la guerra non è ancora stata vinta. Tra l'altro secondo me le tue descrizioni delle battaglie vanno più che bene; okay, forse non sono esattamente la persona migliore per giudicare dato che sono totalmente negata per descriverle e faccio di tutto per evitarle e basta, ma a me la tua narrazione è sembrata lineare e facile da seguire, molto meglio di un intricato pasticcio su più piani.
Sirius, Sirius, dulcis in fundo caro Felpato. Nulla, io adoro l'impronta che gli hai dato! La sua riflessione su Peter, James e quello che è accaduto il 31 ottobre 1981 mi ha colpita davvero: per quanto credo che tutti gli ripetano alla nausea che non è stata colpa sua non credo che smetterà mai di credere che avrebbe potuto comportarsi diversamente, che avrebbe dovuto prestarsi lui come custode segreto o che avrebbe dovuto cercare di parlare con Peter.
Sinceramente fossi stata nei Potter, dammi pure del pollo, avrei subito accettato Peter come guardiano: voglio dire, magari non sarà stato un grande mago ma, se il topo non avesse tradito, penso che Voldemort sarebbe partito a dare la caccia in primis a Sirius, il fratello adottivo di James nonché grande mago e poi a Remus, lasciando solo come ultima spiaggia il ragazzo non poi troppo abile con la magia e abbastanza innocuo. E soprattutto non credo che qualcuno avrebbe davvero potuto immaginare che Peter si fosse alleato con il lato oscuro. Ho apprezzato che Sirius qui dopo un po' di tempo sia riuscito ad andare oltre la cieca rabbia e cominciare a pensare a cosa gli era sfuggito, al fatto che magari avrebbe potuto capire, parlare con Peter. Se da un lato mi spiace che Sirius continui a farsi venire sensi di colpa, dall'altro amo vedere questa sua umanità.
Quando si è gettato per proteggere Lexie dalla cruciatus mi è venuto troppo in mente The Bodyguard, un film che amo...nulla era solo un modo per dirti che ho adorato quella scena!

A presto cara e ancora tante tante congratulazioni, ti auguro davvero il meglio!
Em

30/09/18, ore 03:48

innanzitutto auguri, poi volevo dirti che ho letto ogni capitolo con molto interesse e spero che la prossima storia inizi al più presto

29/09/18, ore 15:12

OH... MIO... DIO... CHE FINALE STUPENDOOOO!!!!!
Non te le cavi con le battaglie? L'hai davvero detto? Ma se era una battaglia finale a dir poco stupenda cara la mia inzaghina o posso chiamarti Francy sempre se tu lo voglia?
Oh Gesù, qua ti sei proprio superata amica mia con questo capitolo; mai visto tanti colpi di scena, quindi partiamo con ordine:
-ok non mi aspettavo che Lexie abbia preso le sembianze di Harry, è stata una bella sorpresa e finalmente si è tolta la soddisfazione di fargliela anche a Rosier, una volta per uno non fa male a nessuno;
-La Sixie (nome che ho pensato per Sirius e Lexie, fammi sapere se ti piace) pian piano sta uscendo allo scoperto, anche se temo dovrò aspettare il sequel per vedere la sua sbocciatura, così come la Hestair (Hestia e Alistair) sono una gioia da vedere;
-beh, con Petunia mi hai davvero spiazzato con il risentimento per la sorella defunta e Harry, non credevo potesse cambiare idea al riguardo così velocemente ma l'ho trovato molto piacevole quella parte, davvero sono rimasto di sasso come Remus;
-e così Voldemort se l'è presa in quel posto, con la pozione distrutta e ricominciare da zero, ben gli sta a quel naso piatto.
Aspetto solo l'epilogo, allora non farmi attendere molto, e se posso allora farti gli auguri per il tuo imminente matrimonio sperando che abbia azzeccato almeno questa il momento giusto per farlo... 😅
Auguroni ♥️, in bocca a Remus 🐺, buon viaggio di nozze e tanti figli "Malandrini" 😉