Promesse da mantenere
di inzaghina

18/04/18, ore 02:19

Oddio ammetto che quando ho letto il flash back ero felicissima (ero arrivata circa a metà del primo cap quando avevo dovuto interrompere causa ripresa del grande fratello. Lo so è trash... me che si nasconde ahah). Comunque avevo appena finito di chiederlo che eccolo...
Allora ammetto che mi hai messo una tristezza addosso assurda. Più leggevo di Remus che credeva che Sirius avesse tradito tutti loro e si chiedeva perchè, per quale motivo l’avesse fatto, e più mi veniva male. Quando poi hai descritto Sirius ad Azkaban mi hai dato il colpo definitivo: lui che ricorda di tutti i momenti belli, che si pente di aver detto di scegliere Peter come custode al posto suo e che si pente anche di aver sospettato di Remus. Infine la promessa di uccidere Peter... l’ho trovato perfettamente IC, oltre che umanamente comprensibile.
La stessa Petunia mi sembrava umana descritta da te, e si vede che nonostante gli anni le avessero separate, lei a Lily ci teneva. Per un attimo sei riuscita anche a farmi provare compassione per lei... fino a che non ho visto come tratta Harry.
E poi Alexandra... devo dire che come personaggio mi ispira molto. Anche lei si vede che è rismasta profondamente segnata dalle vicende di quattro anni prima ( e citandoti: ‘Cinque di loro erano morti. Due erano ricoverati al San Mungo e non riconoscevano nemmeno il loro unico figlio. Uno era imprigionato ad Azkaban da quattro anni. Gli ultimi due a stento tiravano avanti nella vita.’ Ecco qui mi hai spezzato il cuore definitivamente)
Non vedo l’ora di vedere cosa succederà appena Remus leggerà la lettera
Bravissima davvero
Un abbraccio e un bacio
Cri

18/04/18, ore 00:35

Ciao cara 😁
Mi spiace, ma devo esordire con un “no va beh” per il casino che è riuscito a combinare il nostro buon felpato: sappi che stavo morendo dal ridere ad immaginarmi come Hestia e gli altri la scena di Haley e della coinquilina che litigano mentre Sirius se la svigna come se niente fosse hahaha. Su Alistair mi astengo dal commentare, se non dicendo che Sirius la sa lunga, ma anche lui non scherza mica. In ogni caso ti confermo che Remus-fan-girl non è male hahaha e ho come l’impressione che le sue previsioni su Hestia e Alistair diventeranno realtà ;) (a parte il fatto che io mi ero quasi convinta che tra Hestia e Sirius stesse per nascere qualcosa, ma va beh, io ci metto sempre un po’ a capire certe cose hahaha).
Mi piace comunque come hai reso il clima che c’è nell’ordine: nonostante Sirius sia inizialmente un po’ risentito per il fatto che Moody abbia deciso di escluderlo dalla “gita” ad Azkaban, mi sembrano tutti molto affiatati, come dimostra anche Alistair, che si preoccupa di chiedere a Sirius se qualcosa non va, capendo comunque poi che è meglio non insistere, ma dicendogli che lui c’è sempre: è stato un momento molto bello e che mi è piaciuto molto 😊. Inoltre, ammetto di essere d’accordo con Moody e Remus, nonostante tutto: ci manca solo che Sirius torni in quel posto orribile, pur essendoci rimasto solo pochi anni e non un decennio.
Trovo interessante anche come hai deciso di impostare i pensieri dei due malandrini riguardo Peter: mi sembra che in fondo loro non riescano davvero a provare odio per lui e per quello che ha fatto a Lily e James, forse sono convinti che dopotutto Peter l’abbia fatto davvero per paura e nonostante questa cosa non lo renda meno un traditore, diciamo che in parte forse il suo essere così codardo lo “giustifica” (sì non mi sono spiegata molto bene, ma spero tu capisca comunque cosa voglio dire 😂😅).
Inoltre, devo dirti che la tua Narcissa mi piace sempre di più: pronta a dare al figlio il meglio per renderlo felice, cercando di regalargli un’infanzia migliore della propria, nonostante l’ambiente in cui si ritrova a crescere, pieno di adulti che pensano unicamente alla purezza del sangue e poco altro. Mi è piaciuto anche il suo ricordo del marito da giovane: visto così in effetti nemmeno Malfoy appare così terribile, anzi, il che rende ancora più evidente quanto quelle astruse idee potessero plasmare gli uomini ed allontanarli dai propri affetti.
Bellatrix mi è piaciuta un sacco! Nel senso che mi sono riuscita davvero ad immaginarmi quel suo sguardo inquietante mentre con convinzione difende ancora il “proprio signore” nonostante sia per colpa sua che si trova ad Azkaban. Inutile dire che sono troppo curiosa di scoprire quale fosse il compito affidato a Minus 😁🤔.
La conclusione non poteva essere migliore poi: Lexie torna a casa, yeeeee 😁😁😁.
Ora, ovviamente, resto in attesa del prossimo aggiornamento ;). A presto,
Baci 😘

A. ❤️❤️

P.s.: la gnoccaggine è proprio di casa nella famiglia Ashworth eh hahaha

17/04/18, ore 23:30

Ciao Francy, allora hai avuto un’idea che originale è dire poco.
Procedo per gradi XD
Allora innanzitutto mi piace il tuo modo di scrivere, molto fluido e questo prologo ricco di serenità ammetto che mi ha un pò spezzato il cuore...perchè si sa come andrà a finire, perchè io adoro Lily e James, e so che questa perfetta immagine della felicità che hai dato durerà poco. E mi si spezza il cuore per Harry, per quello che avrebbe potuto avere, per Lily e James, e per Sirius e Remus che perdereanno due delle persone più importanti per loro.
Poi vedere i Malandrini insieme èstato un altro colpo al cuore (escludendo Peter XD), anche perchè purtroppo non li potrò vedere più riuniti...chissà magari mi regalerai qualche flash back (me che prega)...
Ho amato in particolare l’idea dei Weasley e dei Tonks che conoscevano i Potter, e indubbiamente questo lascerà anche su di loro un segno indelebile...
Poi quando ho letto la scena dei gemelli che hanno incendiato il libro di Percy... che dire, ho riso di cuore, anche perchè non amo molto Percy.
Penso che questa storia abbia tutte le carte in regola per intrigarmi
Un abbraccio e un bacio e al prossimo capitolo
Cri

17/04/18, ore 13:13

Ciao cara! Dopo essermi concessa una decisamente troppo breve pausa nella lettura eccomi di nuovo!
La storia mi incuriosisce sempre di piú e soprattutto questo amico di Avery.
La Umbridge non me l'aspettavo proprio ma naturalmente lei è sempre contro i buoni! Come ha detto giustamente Sirius è proprio una megera!
Sono curiosa di vedere come finirà questa storia della denuncia ma sono certa che Harry continuerà a stare con Remus e Sirius.
Per quanto riguarda l'ordine ero certa che Silente prima o poi avrebbe voluto rimetterlo all'opera.
Sono curiosa di andare avanti, spero di riuscire al piú presto!
Un abbraccio Lilyluna <3

13/04/18, ore 17:19

Ciao :-)

Un bel capitolo come ha sempre ;-)
È bellissima la scelta di far nascere Ginny e Lexie lo stesso giorno, ma soprattutto dolcissima. Ma davvero pensava che Remus e Sirius non avrebbero preparato nulla? Sì vede che ancora non si è riabituata alla nuova situazione!
Cornelius Caramell è un uomo odioso, sono perfettamente d'accordo con te. Mi dispiace tantissimo che Caramell non abbia dato il permesso di recarsi allo stadio alla madre di Lexie e Alistair. Mi sembra un'esagerazione bella e buona. Poi voleva anche essere ringraziato? La cosa peggiore è che purtroppo esistono davvero persone così. Comunque Alistair è stato magnifico: le ha cantate a tutti!
Narcissa in versione mamma è sempre molto apprezzabile e da adito a riflessioni sulla sua vera natura. Sono sicura che Alistair non rifiuterà un autografo a un bimbo di sei anni.
Davvero Silente non può trovare una scusa a livello giuridico anche solo per rallentare la visita di Narcissa e Rosier a Bellatrix? D'altronde è una questione molto delicata.

A presto,
Carme93

12/04/18, ore 20:59

Ciao 😊
Ti chiedo scusa se negli ultimi capitoli non mi sono fermata a commentare, ma tra un cosa e l’altra devo essere sincera, ho voluto godermi semplicemente la lettura per staccare un po’ da tutto il resto (tanto che quest’ultimo capitolo me lo sono divorato in pochissimo ieri pomeriggio finito lo studio XD). Ho pensato di ripartire direttamente da questo capitolo a recensire, però ci tengo a dire qualcosa anche sui precedenti, in particolare per quanto riguarda “what about us?”, ho trovato molto dolce come Andromeda si sta prendendo cura delle nipotine e credo che infondo, inconsapevolmente, anche loro in qualche modo stiano aiutando lei a superare il proprio dolore. Poi sono stata super felice di vedere finalmente i due malandrini svagarsi un po’, gli ci voleva proprio XD. Sono abbastanza curiosa di capire in realtà se davvero prima o poi riuscirà a trovare di nuovo una compagna (dato che mi pare assodato il fatto che con Remus decisamente non c’è nulla di più che un’amicizia 😂), per un attimo ho pensato potesse nascere qualcosa con Hestia ma ora ne sono decisamente meno convinta, poi dopo aver letto l’ultimo capitolo mi è venuto un dubbio anche su Lexie, almeno prima che facesse la sua comparsa Haley (e la sua coinquilina che secondo me ha proprio capito tutto hahaha). Ad ogni modo immagino di dover attendere i prossimi capitoli per scoprire cos’hai in serbo per il nostro malandrino 😁. Per quanto riguarda “questa è la mia vita”, intanto voglio dirti che condivido pienamente la tua visione di Narcissa: anche io sono convinta che, nonostante non io abbia davvero idea di cosa potesse trovarci in Lucius Malfoy, fosse innanzitutto un’ottima madre, se non altro molto legata al figlio e premurosa con lui, e poi mi piace anche che nella tua storia lei provi ancora affetto per la sorella che non vede più da tempo: diciamo che Narcissa a me sembra un po’ la versione al femminile di Regulus, nel senso che le sono state imposte delle condizioni a cui probabilmente non è riuscita dire di no, più che per scarsa volontà probabilmente per poco coraggio o per paura (perchè in fondo diciamocelo, non siamo tutti dei Grifondoro, o comunque non lo siamo sempre u.u). Poi va beh, come non spendere due parole sulla vacanza a New York: mi sono divertita un sacco a vedere Sirius scherzare sull’articolo riguardo la presunta relazione tra lui e Remus, per non parlare della reazione di quest’ultimo che è stata ancora più comica XD. Credo tra l’altro che in tutto ciò sia emerso anche il vero carattere dei due malandrini: Sirius che non si fa problemi a far leggere a dei praticamente perfetti sconosciuti un articolo che, diciamocelo, è in effetti un po’ imbarazzante, mentre Remus prende la cosa molto più sul personale e fa fatica a riderci su. L’ultima parte del capitolo poi l’ho trovato un’aggiunta eccezionale, che non mi aspettavo proprio e sono super curiosa di sapere come la svilupperai prossimamente e che ruolo avrà Toby (se si risveglierà, spero di sì) in tutta la vicenda. Passando a “my wish”, ho trovato la prima parte molto toccante: ho come l’impressione che il dolore per la perdita di Marlene e il senso di colpa che Sirius prova per non aver potuto salvarla lo accompagneranno sempre, però il fatto che si sia svegliato con il sorriso dopo quel sogno mi porta a pensare che forse stia quantomeno imparando a convivere con i fantasmi del suo passato. Mi è piaciuto anche un sacco il flashback con il ricordo di Lily per il figlio: credo che la tua idea delle lettere e dei ricordi lasciati da Lily e James ad Harry sia molto dolce e inoltre è un modo molto carino per farci vedere stralci del passato “assieme ad harry” per così dire 😊. Ed infine eccomi arrivata a “Celebration”: una menzione speciale va ad Alistair che ha risposto a tono a quella faccia di tolla di Rosier, e a proposito di Rosier e compagnia: alla fine ce l’ha fatta ad ottenere questo tanto agognato permesso, ora sono curiosa di vedere come lo sfrutterà per i propri loschi scopi (già il fatto che c’entri Bellatrix non promette nulla di buono u.u). Ad ogni modo, mi è piaciuta anche molto la prima parte: adoro l’aria di famiglia che si percepisce ogni volta che coinvolgi i Weasley 😁, inoltre trovo carina l’idea che Lexie e Ginny compiano gli anni lo stesso giorno 😊.
Credo di averti scritto le cose principali, anche se in realtà avrei da dire un sacco di altre cose ma vorrei evitare di allungare ulteriormente questo papiro 😅😂. Comunque giuro che cercherò di ritornare a tenermi in pari capitolo per capitolo con le recensioni XD.
Dunque al prossimo aggiornamento 😊❤️❤️

A. 😘

P.s.: che gran figone Alistair, approvo, assolutamente 😁😂👍🏻

12/04/18, ore 08:01

Ciao Francy!
Finalmente riesco a passare a lasciarti un commento!
Che bello, un altro capitolo pieno di gioia e festeggiamenti (salvo l'ultima, amara nota finale... ma sono sicura che Silente saprà come fronteggiare la situazione). Questi ragazzi, tutti, se lo meritano.
Mi piace molto come caratterizzi i gemelli Weasley, riescono sempre a strapparmi un sorriso (quando hanno fatto le condoglianze a Bill sono proprio scoppiata a ridere, fantastici!).
Sono anche molto contenta di aver rivisto Narcissa: forse forse quest'affetto in realtà mai sopito per la sorella tornerà a giocare un qualche ruolo, ora che si sente così sola?
Comunque, lo schiaffo morale a Rosier proprio di fronte al Ministro è stato fantastico, se lo meritava proprio!
Sono così contenta di vedere questi ragazzi preoccuparsi solo di cose normali, come una coinquilina delusa dal nostro biondone preferito che quindi cerca di sabotare la sua amica e Sirius XD vorrei che per loro potesse essere sempe così, che potessero vivere una vita normale e serena, dopo tutto quello che hanno passato, ma, porcaccia la miseria, quel rompiscatole di Rosier è sempre pronto a mettere il becco dove non dovrebbe!
A presto cara!

11/04/18, ore 15:31

Ok. Prima cosa: La canzone. Adoro i Coldplay e adoro la suggestiva e sublime Fix You.
Aprire la cartella dei Coldplay sul desktop è venuto automatico, cliccare su Fix You è venuto automatico e piangere mentre leggevo è venuto automatico.
Carissima, Francy, tu mi uccidi e io ti ringrazio perchè mi hai regalato un'esplosione di emozioni bellissime con questo capitolo che è diventato il mio preferito in assoluto, perchè mi hai fatto ascoltare una delle canzoni che amo di più e che non ascoltavo da tempo, e perchè mi hai liberato da un bel po' di lacrime che tenevo dentro da un paio di giorni (sai perchè e anche se questo capitolo l'hai scritto tempo fa io ti ringrazio lo stesso❤).

Ma venendo al capitolo... sono più senza parole del solito, scusami. MI hai sommerso di emozioni!
Capitolo Bello. Bello nel senso più grande e puro del termine. Quella bellezza che si nota subito, semplice, diretta e disarmante.
La descrizione dell'atmosfera natalizia e il saluto dei colleghi mi ha fatto sorridere come una bambina.
Lexie è pazzesca qui, di un'umanità ed intensità uniche che l'avvolgono per tutto il capitolo, dall'inizio alla fine. La sento così vicina a me e non posso che adorarla sempre di più❤ Per me hai creato un essere vivente in tutto e per tutto, Francy u.u
Il suo timore di ricongiungersi alle persone del suo passato è più che giustificabile e realistico (Adam che la consola l'ho trovato molto bello, un'attenzione delicata che si ricollega alle strofe della canzone. Da brividi!).
Mi è piaciuto vederla tentennare di fronte alla porta di casa (l'ho fatto anch'io una volta xD), l'ha resa così vera da sembrare di poterla toccare (e abbracciare! Mi sono così affezionata a lei :')). Non è perfetta ed è questo che la rende BELLA.
La sua famiglia è fantastica! Si vede chiaramente il forte legame con il padre che ho trovato simpaticissimo xD

Ed eccolo, il momento dell'incontro con Harry, Remus e Sirius.
Magico, intriso di quell'Amicizia che ricomincia a bruciare e scaldare con un solo sguardo anche dopo anni di assenza. Mi hai lasciato senza fiato.
Avevo provato ad immaginare questa scena ma tu hai superato ogni mia aspettativa.
Gli abbracci con Remus e Sirius, due gesti potenti e forti come calamite che scavalcano le parole racchiuse negli occhi e nella stretta delle braccia. Hai descritto quella scena, le loro emozioni, la loro Amicizia, il loro dolore, la mancanza che hanno sentito gli uni verso gli altri fino a quel momento in modo Perfetto.
Ma quanto sei brava, Francy!? *-* Io non ho parole, come sempre.
E Harry❤ Io voglio quel bambino! xD
Tutta la sua innocenza e la sua allegria hanno accolto al meglio Lexie in quella casa. La sua meraviglia nel vederla e l'affetto sincero ed esuberante dell'abbraccio, tipico dei bambini della sua età, mi hanno sciolto il cuore *-*
E il suo lato malandrino che spunta fuori contro Sirius?! xD Questo mi ha fatto morire dal ridere! Mi fa piacere vedere questo lato crescere con lui xD
I momenti Harry- Lexie mi sono piaciuti tantissimo! Vederli insieme è emozionante, qui sento invece la presenza di Lily❤ Adesso apprezzo ancora di più il prologo, i Flashback e le foto perchè tutto porta a Harry e al rapporto che i protagonisti degli scatti e dei brevi attimi del passato hanno con lui. Senza quelli non avrei provato le stesse sensazioni che ho sentito vedendo Harry avvicinarsi a Remus, Sirius e Lexie.
Lexie e Harry li ho adorati sia a casa gli legge la storia e quando gli parla di Lily (finalmente c'è qualcuno che gli racconta in modo particolare anche della madre!) che a Diagon Alley (ma l'atmosfera natalizia che ci hai fatto respirare lì?! *-* Sono rimasta incantata allo schermo come se fossi con loro! Ho letto quel pezzo più di una volta xD).
Ed ecco la parte oscura (tra l'altro magistralmente inserita come soltanto tu sai fare) con Harry che mangiando il gelato si accorge di una "figura nera". L'ho trovato molto naturale e credibile, sei riuscita a farmi vedere chiaramente ogni gesto di Harry e Lexie (ho apprezzato tantissimo che lei abbia mantenuto il controllo nonostante il normale primo allarmismo).
Con quel "un vecchio compagno di scuola" "vestito di nero" mi è venuto un colpo! Piton!!
Wow. Non me l'aspettavo, non mi aspettavo di poterlo vedere e la cosa mi ha scioccato positivamente perchè Piton è un personaggio complesso, ricco di contraddizioni e da sempre interessante e tu l'hai descritto magnificamente!!
Il suo amore per Lily, imperituro nonostante tutto, il suo dolore, il suo rimpianto lo tormentano da anni per un qualcosa a cui non potrà mai porre rimedio. Hai espresso la sua angoscia silenziosa in modo divino, con delicatezza e forza al contempo (ti ho già detto che sei un fenomeno a scrivere ma lo ripeto perchè tu lo dimostri sempre di più! *-*).
"Il suo più grande rimpianto era di non aver mai risolto le cose con Lily, lei era morta credendo che lui fosse un Mangiamorte convinto e questo non se lo sarebbe mai potuto perdonare." Colpisce senza pietà (perchè è la terrificante verità) dritta al cuore come un coltello, lo stesso che sono sicura ha lui piantato nel petto.

Lexie❤ Lexie nella sua e di Fabian vecchia casa.
Sono devastata.
Hai caricato di emozioni questo momento già da prima, mentre chiedeva a Remus se lui e Sirius potevano accompagnarla (ecco perchè mi piace, ecco perchè è VERA: è una persona umana, forte ma anche fragile come tutti che chiede aiuto. La amo, punto!) e anche quando torna a casa e fatica ad addormentarsi pensando alla sua vita con Fabian, quella che aveva e quella che avrebbe voluto avere (lacrime a fiumi!).
Senza questi dettagli l'ultima parte non sarebbe stata così forte, una bomba di sensazioni incredibili.
La sua forza (il voler entrare a tutti i costi) è ancora più significativa perchè abbiamo visto la sua fragilità, il suo dolore. Lexie prende la lettera, lo fa di persona nonostante il profondo dolore che la tormenta e io provo sempre più ammirazione per lei e per te che l'hai creata e che le dai vita.
Remus e Sirius che le stanno al fianco li ho amati (lo so, uso spesso questo verbo ma soltanto perchè tutto ciò che scrivi non si può non amare. In ogni parola si percepisce la passione e l'energia di ogni personaggio da Harry a Rosier).

E la lettera. Mio dio, la lettera. Sarà un'altra cascata di emozioni e brividi, lo so!❤
Altra pazzesca curiosità che mi spinge a continua re a leggere xD

Prima però volevo dirti che la tua bravura nello scrivere è davvero notevole, Francy, in questo capitolo ne ho avuto un'ulteriore conferma.

Questo capitolo mi rimarrà per sempre nel cuore❤

Un abbraccio enorme e un bacio, carissima :)

Moni
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 03:33 pm)

11/04/18, ore 12:15

Ciao, cara Francy :)
Eccomi di nuovo qui, lenta come una maledettissima lumaca, ma ci sono♥️
Tu pubblichi un capitolo nuovo e io sento l'acqua alla gola salire al naso xD Ce la farò a mettermi in pari prima della fine del mondo?!
Non vedo l'ora (di mettermi in pari non della fine del mondo, sia chiaro) perchè la voglia di sapere cosa sta accadendo in questo momento ai tuoi meravigliosi personaggi mi sta consumando!
Non so se hai presente la brutta sensazione che si ha quando si inizia in ritardo una serie tv che ti coinvolge, quando tutti sanno mille cose e tu sei l'unica ignara. Non lo sopporto xD
Devo rimboccarmi le maniche e rimediare!
Partiamo da qui, da questo splendido capitolo che mi ha davvero colpito.
Già il fatto di iniziare con Lexie mi ha attirato un sacco. Come ben sai io amo Lexie, in ogni sua sfaccettatura.
Forte e determinata mentre affrontava Rosier (mi ha fatto luccicare gli occhi! Sono così fiera di lei!) ma anche fragile mentre si lasciarsi andare ai ricordi con quel bellissimo momento tra colleghi. La adoro sempre di più perchè non è un personaggio piatto, ha una profondità e un realismo che sbalordisce.
Le foto. Le foto sono uno dei tuoi tanti punti forti. Le descrizioni di Lexie e le tue hanno creato un flashback muto, indiretto (esiste come termine? O.O) perchè è stato come entrare nella vita passata di Lexie anche se senza dialoghi e corsivo. Dire che ho amato quest'idea sarebbe dire poco, Francy. Sei sempre più brava, non oso immaginare com'è l'ultimo capitolo che hai postato *-* (Ecco che ritorna la gelosia per chi è già lì xD).

Harry è di una tenerezza incredibile, unica, come l'ho sempre immaginato e ti sono grata per averlo reso così, dolce come Lily e generoso come James perchè anche secondo me sono queste le cose che ha ereditato da loro♥️
Vederlo con Remus e Sirius mi fa venire i brividi ogni volta, qui però c'è qualcosa di speciale: Il parlargli dei genitori, la premura di Remus nel voler aiutarlo a scrivere a babbo natale, la schiettezza di Sirius che gli racconta la sua infanzia e Harry che lo imita raccontando la sua altrettanto orribile (odio i Dursley!!!). Ecco, questa ultima cosa mi hja stretto il cuore... padrino e figlioccio hanno questo in comune e vederli confidarsi l'un l'altro anche se in modo semplice come soltanto un bambino può fare è stato un qualcosa di meraviglioso♥️ Quando accadono queste cose sento la presenza di James, fortissima, aleggiare tra loro due. Mi scioglie ogni volta!!
Sei sempre così attenta e premurosa nel modo in cui fai crescere l'amore tra Remus, Harry e Sirius! Sempre più profondo man mano che i giorni passano. Bellissimo♥️
La letterina di Harry è stata la ciliegina sulla torta, un tuffo al cuore. Harry è talmente modesto, generoso, gentile e felice (con la sua nuova famiglia!) che non pensa a se stesso ma agli altri!
Non ho parole.
"è davvero un bambino fantastico, sarebbero così fieri della persona che sta diventando” Lo penso anch'io e sarebbero fieri anche di Sirius e Remus *-*
Sirius che ringrazia ancora una volta Remus l'ho trovato bellissimo. Ringraziare qualcuno a volte si dà per scontato ma il "grazie" è una delle parole più belle e profonde che esistano, secondo me. Qui lo si capisce appieno :')

Harry è la cosa migliore che potesse capitare a loro due e credo lo sarà anche per Lexie che internamente è ancora consumata dal dolore. Io muoio dalla voglia di vederla in Inghilterra, con Harry ma anche con i due vecchi amici *.*

Come sempre non fai mai mancare il lato più oscuro, quello che rende misteriosa e ancora più accattivante la storia!
Sei stata geniale (come sempre, carissima mia!) mettendo questa parte alla fine perchè hai creato suspense e curiosità!
Sei eccezionale nel cambiare atmosfera! Alterni felicità, paura, comicità e serietà in modo intrigante e brillante, assolutamente irresistibile! *-*
Rosier è un maledetto! Non oso immaginare le idee malefiche che ha in testa!! Voglio sapere!!
Passerò al prossimo molto, molto presto! xD

Amo questa storia!♥️

Un abbraccio enorme, mia cara!!

Moni

11/04/18, ore 00:38

Ciao Franciiii *-*
Finalmente riesco a leggere con calma questo capitolo, che avevo già sbirciato oggi nel tardo pomeriggio, ma essendo tornata a casa solo ora non ho avuto il tempo di capirlo appieno o recensirlo come sai che mi piace fare :P ovvero, innondandoti dei miei scleri a riguardo!
Infatti, bando ai convenevoli, iniziamo subito a parlare di cosa serie ahah
Questa doppia celebrazione, di Ginny e Lexie! Che bella idea che hai avuto, trovo che sia bellissimo aumentare l'importanza del loro rapporto in questo modo... è anche evidente da chi la piccola abbia preso la sua passione per il Quidditch, quindi ottima mossa :D Nulla da dire!
La partita è stato un momento di totale leggerezza! Alistar è davvero davvero un figo atomico (grazie per la foto alla fine, ho apprezzato moltissimo) e il fatto di essere battuto dalla sorella sarà stato un bruttissimo rospo da digerire :P
A proposito di rospi, Lexie l0avrà presa bene nel vedere Sirius braccato da quella stronzetta? No perchè, io per prima stavo digrignando i denti quando quella è ricomparsa, interrompendo il suo momento con il Malandrino... Alista ci ha visto lungo però ahahahahaah già lo amo, anche se è evidentemente preso da Hestia!
In ogni caso, devi far sparire quella gattamorta.
Sirius deve bruciare il numero o, ancora meglio, far bruciare lei all'inferno. Perchè, già lo sai, nella mia testa il Malandrino è già sposato felicemente con un'altra... (ma chissà chi! ahahahaha MISTERRRRRRRO)
Ho apprezzato moltissimo anche il pezzo su Narcissa! Lei, a differenza di Belletrix, ha un cuore e lo vediamo chiarimente nei "doni della morte", con la sua infinita preoccupazione per il figlio! Quindi, ci sta alla grande il fatto che voglia ricucire i rapporti con la sorella... mi chiedo se qui, nel tuo universo parallelo, avrò effettivamente la possibilità di farlo nel concreto :D

Tornando al punto precedente, alla cretina che ronza attorno a Sirius, non so perchè... ma quello che hai scritto nelle note mi inquieta.
ADESSO PURE LA COINQUILINA? No eh, per piacere.
Già una è insopportabile per le mie aspettative future, figurati un'altra!
Sono fiduciosa però, spero che tu abbia in mente una sadica fine per entrambe. MUAHAHAHAHAHAHAH.

Infine, cara Franci, ti auguro sogni d'oro con un abbraccio mega Malandrino :D
<3<3<3

10/04/18, ore 19:26

Oh si era proprio tempo che lo incontrassimo. Ma ciao bellissim......bravissimo, volevo dire bravissimo cacciatore. Ah, Hestia, donna fortunata. Quei due li vedo troppo come coppia, spero che Lexie complotti alla grande per farli mettere insieme.
Maaaaaaaaa questa insinuazione di Alistair su Lexie e Sirius? Devo preoccuparmi? Prepararmi psicologicamente? Ora come ora mi lascerebbero un po' stupita, ma potrei abituarmici sai? Sono nelle tue mani ahahahah
Sì in fatto.di coppie sono peggio di Emma di Jane Austen :) ma le fanfiction tirano fuori il mio lato romantico che langue per il resto del tempo.

La doppia festa è stata molto bella, la piccola Ginny è un vero tesoro e la stai già rendendo la futura donna forte e determinata che diventerà da grande (nei libri ovviamente, sorvoliamo sul trattamento che ha ricevuto nei film), molte bambine a cinque anni sono delle piccole dive abbastanza egocentrica e sono sempre stata convinta che la nostra rossa non facesse parte di quella categoria e direi che la sua gioia e volontà di festeggiare il fratellone e la zia ne siano la miglior dimostrazione.

Alistair nervoso prima della partita è stato troppo tenero e adoro come abbia demolito con tre frasi quei due palloni gonfiati che volevano fare gli amiconi dopo la vittoria. Povera Abigail, Caramel non aveva alcun motivo per impedirle di andare alla partita, capisco lo statuto di segretezza ma la mamma di due maghi sono certa che sappia già un bel po' di cosette in fatto di magia, il mantenimento della segretezza è andato a farsi benedire non appena si è sposata quindi.....

Come sempre menzione d'onore alla tua Narcissa, mi è piaciuto molto lo spezzone introspettivo a lei dedicato. Spero vivamente che riesca a farsi avanti e cercare di riallacciare i rapporti con Andromeda: Narcissa non è come le altre donne Black, a lei importa veramente della sua famiglia e lo ha dimostrato (cioè, dato che qui siamo nel 1986, dimostrerà😂 mannaggia che situazione alla Doctor Who) con decisione e coraggio direi.

Bello il riferimento alla musica del periodo! Devi sapere che la mia Bibbia musicale è la play list dei preferiti di mio padre, una raccolta di canzoni anni 60, 70 e 80 principalmente musica rock, ma non disdegnamo nulla in famiglia ahahah, soprattutto la musica dei balletti. Se devo essere sincera preferisco i Clash e i Wham, ma è innegabile che i Rolling Stones siano un pezzo da novanta della musica mondiale. Dio salvi Mick Jagger.

A presto cara!
Em

09/04/18, ore 16:57

Ciao di nuovo Francy, che lusso avere il tempo di leggere due dei tuoi favolosi capitoli!
Allora, ti giuro solennemente che sto per dire la verità, te lo potrebbe testimoniare anche Thundelara, la mia fantastica illustratrice: Ieri sera (O forse ra già oggi, poco importa) sul mio cuscino c'era un libro, un mattone, direbbe Sirius...Oscar Mondadori: Anna Karenina! Ho aperto la prima pagina e la frase che ho letto, inutile dirlo, è proprio quella!
Guarda un po' quali casi riserva la vita! Remus ha gusti letterari sublimi! Mi unirei subito al club mannaro del libro, purché non sia alla fine del mese. È sempre meraviglioso leggere come l'amicizia che lega Sirius e Remus si esplichi in mille, profondissimi modi, tra cui vegliare assieme.
Remus dimostra di essere brillante nella vita reale come a scuola, è sulla strada giusta con Voldemort. quando ho realizzato che sarebbe arrivato il suo punto di vista di quella notte, mi sono fiondata fra le parole, curiosissima, vado matta per il punto di vista di Remus (Ma anche di Sirius, insomma, mi capisci!)

Povero Remus, deve essere stata una delle sue peggiori nottate! La sua reazione e quella di James sono perfettamente comprensibili, anche se so cosa ha sofferto Sirius...Padfoot aveva tutti i sintomi di chi non ha più voglia di vivere, per fortuna è riuscito a farsi perdonare.
A questo proposito, idea geniale! Mi tolgo il cappello! praticamente Sirius ha fatto la lavanda dei piedi a Piton (each!), ha annullato per un istante sé stesso per i suoi amici. Offerta più grande di questa non si poteva fare.
Quanto sono viscidi e pervertiti i futuri Mangiamorte! Per fortuna le Malandrine hanno egli uomini valorosi a proteggerle (ce la farebbero anche da sole, ma sarebbe molto più disturbante essere sole di forte a degli esseri che sono un insulto alla parola uomo.
All'entrata della cara Minerva e la sua presa di posizione repentina, oltre che alla minaccia generale, non si può che trionfare, anche se per breve tempo. Insomma, già a scuola si vede che non scherzavano.
Più avanti nel capitolo ho compreso perché ti sei soffermata sulle provocazioni oscene di Rosier, le ha riprese Avery. Magari l'unica cosa buona è che essendo Avery già a conoscenza di Lexie e attratto, per quanto animalescamente, da lei, abbasserà un po' la guardia, forse. Sembra comunque un tipo assai pericoloso.
"Sabato 7 dicembre Harry James Potter si alzò già esaltato," Ma quanto è bella questa frase! è proprio così da bambini quando nevica, lo si sente nell'aria!"
Ma che bella, bellissima idea! Invitare Harry e i suoi tutori alla partita di quidditch, mi sono goduta tutto il paragrafo, volevo non finisse!
Ahaha Evvai hanno vinto le ragazze ben fatto girls! Non mi aspettavo da meno da Tonks e le sue amiche. Harry, tesoro, al settimo anno la prima cosa che farà sarà cambiare il colore dei suoi capelli. Mitico Sirius che punzecchia Dora di proposito per la gioia del figlioccio. Chissà se Tonks tiene i capelli colorati anche durante la partita: potrebbe attirare qualche bolide!

Capitolo splendido.
Un bacione e tanto affetto,
A presto

09/04/18, ore 14:44

Ciao Francy Carissima, finalmente posso di nuovo recensire questa splendida storia. Ogni capitolo è come una torta nuziale, meravigliosa, deliziosa e piena di sorprese!
Per andare con ordine (una buona volta, forse ce la faccio haha)
il primo paragrafo è così toccante! Sei riuscita a render poetica la trasformazione di Remus, che si potrebbe facilmente far ricadere unicamente nell'orribile o nel grottesco. Nonostante sapessi che il lupo mannaro ha una percezione propria del mondo assai divergente da quella di Remus, sono rimasta a bocca aperta realizzando che il lupo sentisse la mancanza dei suoi amici di scorribande notturne, ma senza sapere cos'era accaduto loro nel frattempo. È un'idea geniale, e fa emergere il tratto animale del lupo, (l'inconsapevolezza dei dettagli della realtà umana) invece che quello mostruoso, anche se ovviamente purtroppo sono presenti entrambi.
Quanto adoro le tue scene domestiche pervase di amore e così ricche di dettagli. Harry pasticcere in erba è da sciogliersi, scommetto che i suoi biscotti non avevano nulla da invidiare a Ben's Cookies. E il dettaglio di Sirius golosone, è fantastico!
Come sempre, introduci in modo maestrale l'analessi, sto imparando molto da te, grazie! Leggendo realizzo quanto sia stata straordinaria l'amicizia dei Malandrini, pensando alle trasformazioni di Remus, È naturale che il pensiero di Sirius vada all'amico, durante la notte di una piena...e al passato.
Per passare al ricordo (magnifico!): povero Sirius, che giornata orribile! Certo questo non giustifica l'essersi lasciato scappare informazioni così delicate...ma Piton è un ficcanaso insopportabile! E Lumacorno, con il suo sorrisetto falso, è proprio un viscido Serpeverde in questo capitolo. È sempre un piacere immenso leggere dei Malandrini come li descrivi tu, perché il loro universo torna in vita e quadra tutto così alla perfezione, scorre tutto così liscio! Ma allo stesso tempo la narrazione è scoppiettante, focosa e movimentata, come i caratteri dei personaggi. Mi ritengo così fortunata nel poterti leggere! Adoro assolutamente il dettaglio di Marlene che li ripulisce il compito di etnologia, sono quei piccoli gesti di amore e gentilezza che parlano volumi interi!
ogni volta che l'atto eroico di James torna a galla, non posso fare ameno di nutrire ammirazione per il Grifondoro: è vero che ogni persona con u po' di senso morale avrebbe soccorso Piton, ma forse anche no...insomma, ci vuole coraggio anche per soccorrere i propri nemici, oltre che per opporsi ai propri amici, come Neville al primo anno. (I tuoi Alice e Frank sono così plausibili! Un po' bacchettoni eh, ma nobili di cuore.)
Sirius, che casino hai combinato! Per lo meno ha imparato.
Ciambella alla cannella, che delizia! Quanto è dolce e premurosa Lexie, e Adam mi piace sempre di più! Con le persone che vogliono evitare di avere rimpianti e agiscono di conseguenza si può viver molto bene! Per ora, la loro sembra un'amicizia molto armoniosa.
Aspetta aspetta un momentino, qualcosa ha fatto click nella mia testa....GRAVES!!!!!!!!!!!! Ma è Grindelwald travestito no? Oddio!
Per lo meno hanno fermato Avery, che buona notizia!
Quanto è carino Harry bambino! Ma è un amore! E Sirius che fa finta di dimenticarsi, hahah. Approvo pienamente l'idea di non dire ad Harry la verità, è ancora piccolo e fra qualche annetto potrà capire tutto.
Sono proprio curiosa di cosa combineranno in cucina quei due, ci sarà molto da pulire ma i risultati prometteranno bene, ne sono certa ;-)

Ah che bello, c'è Dora! Il loro gruppo di amici sembra divertente e unito quanto quello dei Grifondoro, fantastico! Forza Tassorosso!!!
Com'è tenero il disegno di Harry, è proprio rimasto colpito dalla metamorfomaga (chi non potrebbe esserlo da quelle meravigliosa strega che è Dora,) Scommetto che i due saranno presto pappa e ciccia!
Lexie è una zia fantastica, legge nella mente degli amanti dei quidditch come lei.
Capitolo stellare, splendido!
Ti adoro, non ho altre parole.
Un abbraccione e a presto

05/04/18, ore 16:40

Ciao Francy!❤
Eccomi finalmente! Ogni volta che torno dai tuoi personaggi mi commuovo.
Vorrei davvero essere più veloce a leggere e commentare😭

Sirius, mio dio. Stavo per distruggere lo schermo del pc con la punta del naso. Avevo una voglia pazza di raggiungerlo per abbracciarlo.
L'ho detto molte volte e lo ripeto perchè non posso farne a meno: Tu lo descrivi alla perfezione (e il mio debole per lui mi travolge completamente).
Sirius soffre e tu rendi giustizia alla sua sofferenza che appare intensa, vera. Sirius soffre, tu ce lo descrivi da dio e io muoio. Semplicemente. Grazie, grazie per regalarci questo tuo talento, queste emozioni ogni volta più forti!
E tutta questa intensità si unisce la perfezione del tuo Remus, intenso anche lui da togliere il fiato.
Il loro legame, creato dalle tue mani, è qualcosa di più che speciale, in questo capitolo si nota tantissimo e io ne sono stata felicissima *_*
Ho adorato l'approfondimento che insieme hanno fatto riguardo la questione New York, Voldemort e anche Silente, ha reso tutto molto più realistico. Per non parlare del fatto di non ricascare negli errori passati. Ho chiaramente sentito i dolore di entrambi fondersi. Meraviglioso. Doloroso, certo, ma meraviglioso questo loro esserci l'uno per l'altro.
Ho amato, appunto, quando Remus gli chiede cosa lo tiene sveglio. Prima si è sfogato lui. ora spetta a Sirius. Ho trovato questo momento una delle scene più emozionanti e intime della storia, Francy. Sei stata fantastica, mi stupisci ogni volta di più❤
E parlando di stupore... flashback *-* (Sembro una drogata! E lo sono, di questa storia!).
Prima di leggerlo ti ho ringraziato mentalmente dieci volte xD Lo stesso ho fatto dopo perchè rivivere quel momento è stato catartico.
Naturalmente, l'atmosfera è sempre quella capace di catapultami a Hogwarts ma stavolta c'è qualcosa di più. C'è la rabbia di James e Remus, assolutamente giusta, c'è la sofferenza di Sirius (un colpo al cuore vederlo così, per giorni interi!) e c'è Marlene, dolcissima. Vederla così vicina a Sirius mi ha trasmesso una tenerezza pazzesca!
C'è la McGranitt che adoro! Ci sono James e Sirius e il loro legame unico che hai saputo rendere con semplici gesti e parole (loro sono proprio così e vederli descritti da te è stato bellissimo).
C'è Sirius che pur di farsi perdonare da Remus ringrazia Piton!
E qui l'amicizia con la A maiuscola straripa da ogni dove e io ho sorriso come un'ebete... commossa.
Qui, la vera essenza di Sirius Black si nota chiaramente. Il ragazzo sempre in lotta con se stesso, con il suo carattere tremendamente impulsivo da una parte e la totale lealtà e dedizione per gli amici dall'altra. Lui che mette gli amici sopra ogni cosa, orgoglio compreso.
Ho trovato la tua scelta di farlo agire in questo modo assolutamente perfetta, IC al cento per cento.
Brava, brava, bravissima!!❤
Questi flashback mi fanno venire una voglia pazzesca di leggere l'intera storia dei Malandrini a Hogwarts *-*

L'interrogatorio! Mi ha fatto piacere che sia stata Lexie a farlo. Qui mi è particolarmente piaciuta. Coraggiosa, forte, determinata. Non si è lasciata intimidire da quell'odioso di Avery (quanto vorrei prenderlo a pugni sul naso!!).
Rosier, mio dio! Non vedo l'ora!
Qui le cose si fanno ancora più interessanti (lo sapevo! Non deludi MAI!).
Concordo con la scelta di non rivelargli il fatto che sanno del suo ''mascherarsi'' da Fabian. Un gesto orribile che va fermato, sì, ma non senza sapere cosa c'è sotto.

Harry, Harry che si innamora del Quidditch *-* Quando gli hanno detto che avrebbero guardato una partita a Hogwarts mi sono illuminata come lui xD
Che bellissima sorpresa❤
Mi scalda sempre il cuore vedere Harry avvicinarsi al Quidditch come se lo stesse facendo con James.
E Bill e Tonks?! xD Sempre fantastici! Grazie per le scene che ci regali con questi due spassosissimi migliori amici! Mi è piaciuto un mondo il confronto competitivo ma amichevole tra le due squadre. Anch'io vedo Tassorosso e Grifondoro andare così d'accordo.

Sono sempre più sbalordita nel vedere come questa storia riesca a catturarmi anche dopo settimane di pausa dalla lettura. Mi rapisce ad ogni capitolo come la prima volta e di più, perchè più vado avanti e più trovo la trama, la tua scrittura e i colpi di scena sempre più coinvolgenti!

Spero di riuscire a proseguire il più presto possibile❤
Sei sempre maledettamente brava, Francy *-*

Un abbraccio enorme!!

Moni :)

04/04/18, ore 14:48

Ciao Francy carissima! Per cominciare, mi scuso per l'attesa: leggere i tuoi capitoli così scorrevoli mi era proprio mancati negli ultimi giorni, e anche se non dovrei più stupirmi, mi meraviglio ogni volta di come sono pulsanti di vita, leggeri ma densi al tempo stesso!
Purtroppo questa volta non riuscirò proprio a recensire con ordine temo: nella mia mente spicca Lexie, immortalata felice nel passato, con Fabian, e tormentata nel presente.
Mi sono davvero affezionata a lei, e devo proprio complimentarmi con te per la scioltezza e spontaneità con cui risulta inserita nella storia.
Manifesta una profondità interiore che non fa che accrescere il mio desiderio di conoscerla, (vale altrettanto per il fratello, così galante e solare!). Soprattutto, mi affascacuna la sua forza interiore, dopo tutti i lutti he ha sofferto, ha ancora la forza di andare avanti.
Sono sicura che Harry, il piccolo campione di volo, la adorerà! Vedere lui in volo con Remus e Lupin è stata un'esperienza stupenda, l'euforia della scena è oenetrata fin sotto la mia pelle! Così come le risate mi hanno fatto rotolare per terra leggendo dello Scoppiarello, invenzione degna di Fred e George, Remus birbante! Adoro letteralmente il fatto che Remus e Sirius sono dei bambinoni, quando vogliono, ma sempre premurosi e pronti per aiutare Harry. Chissà cosa architetterà Sirius, Se fossi Remus non dormirei sonni tranquilli...
Spero proprio che i gemelli prendano crosta come cavia ancora per un po', si merita questo e altro il meschino Peter...
Il dettaglio del buongiorno della famiglia Weasley, Arthur e Molly come li dipingi tu sono così inebrianti!! Quadretto vividissimo e splendido!
Mentre passando a faccende più oscure... Nel calderone di Rosier non ribolle nulla di buono, ho i nervi tesi a fior di pelle! Chi sarà questo stregone? Sembra di essere seduti su una bomba ad orologeria, là a New York.
Allora, ogni tuo capitolo è una rivelazione e una gioia, non mi stancherò mai di ripeterlo. Sei fantastica Francy.
Spero di poter tornare presto.
Un abbraccione
Claire
P.S la tua Lexie mi ricorda un po' la formidabile ed indomita Tina Goldstein - tu che ne pensi? È un Auror intraprendente, con una triste storia alle spalle e una situazione sentimentale complicata e piuttosto nella sfera dell'ineffabile. Tra l'altro, Adam è tenerissimo, ed ha pure sale in zucca e si è dimostrato sensibile: la mia stima di lui ha fatto un balzo!