Promesse da mantenere
di inzaghina

28/08/18, ore 18:37

Ciao cara, finalmente oggi mi sono presa un po' di tempo per riportarmi in pari con la tua storia e che dire, intanto sono davvero contenta che, nel bene o nel male, la vicenda dei Tonks sia finalmente giunta ad una conclusione: nessuno potrà mai riportarli indietro, però aver reso loro giustizia e aver portato a galla la verità resta comunque un grande traguardo.
Per quanto riguarda invece i piani del malefico Rosier, ammetto che avevo sperato che gli auror sarebbero riusciti a rallentarli portando con successo a termine la missione in Albania, però allo stesso tempo ho trovato davvero ingegnosa la tua idea di usare la Felix felicis per assicurare agli uomini di Rosier la buona riuscita della missione. A proposito, non l'ho mai scritto, ma mi piace come hai coinvolto Remus nella vicenda, di solito non so perché ho sempre come l'idea che lui, nonostante sia un personaggio importante e centrale, resti sempre un po' una figura marginale, tipo come la voce della coscienza della situazione (ammetto che anche nella mia storia sia un po’ così), invece tu gli hai dato non solo il ruolo di “co-padrino” del piccolo Harry, ma anche una parte fondamentale come informatore, per cui mi sembra assolutamente perfetto in questo caso :D.
Detto tutto questo, passo direttamente alla mia parte preferita, ovvero gli intrecci amorosi della tua storia che si fanno sempre più interessanti :DDD: innanzitutto adoro, e ripeto ADORO, Hestia e Al assieme, e non solo perché mi diverto un sacco a leggere dei loro “battibecchi” e delle battutine (piccanti o meno) che si scambiano, ma anche perché li trovo perfetti assieme, quindi la loro coppia è super approvata!!!
Per quanto invece riguarda Lexie, Adam e Sirius, inutile dire per chi faccio il tifo hahaha, anche se a dire la verità Lexie e Adam sono molto belli assieme e l’affetto che provano l’uno per l’altra e viceversa è davvero palpabile :3. Niente, sono super curiosa di sapere come si evolverà tutta questa faccenda hahahah. Ah, e ovviamente spero bene che Remus dica di sì ad Helen!!! 😉
Comunque non te lo scrivo mai ma, bravissima, la tua storia non smette mai di essere intrigante e, anche se ogni tanto non mi presento con le recensioni ad ogni capitolo, non me ne perdo uno :D. Detto questo, attendo con ansia il prossimo aggiornamento 😉
Un abbraccione,

A. :*

28/08/18, ore 10:54

Come promesso eccomi di nuovo qui! Lo so, vado ad ondate in cui divoro due o tre capitoli tutti di seguito, ma la scorsa settimana sono stata fuori qualche giorno in vacanza e poi mi sono fiondata a scrivere l'ultimo capitolo di Ghiaccio; per questo ora mi sembra il caso di recuperare :)
Andiamo con ordine!
Lucius, caro (mica tanto) servo Lucius...credevi che la tempesta fosse passata, non è vero? Ed invece ora ti ritroverai impelagato in una situazione non troppo piacevole. Beh, i Mangiamorte se lo meritano, su questo non c'è dubbio, vero Francy? Tu sai che in qualche modo sono legata alla famiglia Malfoy, anche se nello specifico il mio affetto va a Draco, che purtroppo non riesco più ad immaginare senza una gemella un po' pazzerella eheheh...però vederlo sbucare nella tua storia mi ha fatto piacere e mi ha portata a provare compassione per lui: sappiamo cosa vuol dire essere figlio unico erede dei Malfoy, per questo mi spiace pensare alla responsabilità di cui si dovrà fare carico.
Oh no! Magnus ce l'ha fatta! Quindi ora cosa accadrà? Il Signore Oscuro tornerà alla vita prima di quanto immaginiamo? Il povero Harry è così piccolo...se servirà il suo sangue per riportare in vita Voldemort non voglio proprio immaginare come faranno a prenderselo. Povero piccolo!
Ok, voglio scacciare i cattivi pensieri e quale modo migliore se non quello di fare un saltino alla tana? Sono felicissima di apprendere che Harry e Ron sono già diventati amici e che il piccolo Percy ha trovato, per una volta, dei compagni di gioco. Adorabile davvero.
Lexie ed i suoi colleghi stanno facendo un ottimo lavoro e speriamo che questo porti a buoni risultati...temo per l'incolumità di questi auror americani, a cui mi hai fatta affezionare.
Chiudo con un in bocca al lupo a Ted e suo fratello: speriamo che riescano ad ottenere dei risultati con la pozione anti-lupo quanto prima, così che il nostro amato Remus possa trarne giovamento al più presto.
Se riesco mi divoro un altro capitolo nel pomeriggio.
A presto mia cara e non crucciarti, anche questo capitolo è uscito fuori davvero bene!

28/08/18, ore 10:01

Buongiorno Francy! Eccomi qui alle prese con questo nuovo capitolo: vedere Sirius impegnarsi tanto e faticare come non mai da una parte mi ha fatto gran tenerezza, dall'altra ho riso moltissimo all'idea. Il rapporto con Kingsley è davvero carino e, altra cosa che mi ha fatta sorridere, è l'avvertimento che Sirius riceve su Hestia: le donne possono essere decisamente peggio degli uomini e sono contenta che tu lo sottolinei :D
Inutile dire che anche gli stacchetti con Malocchio risultano molto divertenti: me lo immagino con la sua voce burbera e la sua espressione arcigna (tranne che per l'occhio magico). Insomma devo dirti che ci vuole un po' di leggerezza, primo perché stiamo parlando dei malandrini, secondo perché comunque non ci risparmi momenti di forte nostalgia e tristezza, anche quelli più che comprensibili dato il contesto in cui è inserita la storia. Però al solito, tesoro, sei davvero brava a calibrare ogni questione e di questo continuo a farti i miei complimenti.
Proseguo con il parlare di Remus invece, che mi fa sempre una gran tenerezza anche lui: sentirsi un mostro, inadeguato e pericoloso, per giunta ora messo sotto pressione dalla Umbridge e la sua corte deve essere davvero terribile. Ma al solito Sirius è lì, pronto a fargli capire che non lo abbandonerà mai e che lui è stato ed è tutt'ora fondamentale non solo per lui, ma anche per tante altre persone, primo fra tutti Harry.
E qui lo dico senza negare: sono convinta che tutti e tre (compresa Lexie insomma) troveranno di nuovo l'amore, anche se magari non sarà esattamente lo stesso identico tipo di sentimento che li ha legati ai loro compagni purtroppo deceduti. Massì, evviva l'amore!
Francy, oggi del maledetto Rosier non voglio parlare, dato che mi sento positiva e romantica, ma voglio solo aggiungere una cosina: spero davvero che trovi Minus e che lo riduca in un sacco di letame...ops, troppo cattiva? Beh, per quel maledetto traditore direi che è il minimo.
Ti abbraccio forte Francy, proseguo con il prossimo capitolo!

28/08/18, ore 01:57

Ciao, beh devo dire che questo nuovo capitolo è molto interessante sotto tutti gli aspetti: Harry che festeggia il suo compleanno circondato da persone che gli vogliono veramente bene; Voldemort che fa la sua prima comparsa (anche se a mio avviso poteva liberamente starsene in Albania e crepare); Minus attanagliato dai sensi colpa da Coglione che è, anche se poteva fare un favore a tutti ad ammazzarsi da solo almeno è sicuro che non avrebbe rotto a nessuno (e sto ancora aspettando lo scontro tra lui, Sirius, Remus e Alexandra in modo molto impaziente); la famiglia Crouch smascherata; la relazione tra Alistair e Hestia che mi incuriosisce e piace sempre di più; incrocio le dita per Remus ed Helen sperando che questa possibile relazione sbocci (perché a me sinceramente quella tra lui e Dora non mi è mai piaciuta, preferendo anzi la coppia Fanfiction di lui con Mary MacDonald); e sopratutto Sirius che continua a proteggere e vegliare su Lexie, e anche se tu mi hai detto di no, io qui sento puzza di Triangolo, e per dirla tutta preferirei vedere Sirius e Lexie insieme come coppia piuttosto con Adam o qualunque altra ragazza. Brava, davvero un bel capitolo, aspetto di vedere cosa succederà nel prossimo sperando che aggiorni presto, e vedere il Jolly per l'Ordine visto che a quanto capito dovremo aspettare ancora un po'. Al prossimo capitolo, inzaghina :)

27/08/18, ore 15:36

Ciao inzaghina :)
E' la prima volta che recensisco una tua storia e mi scuso per non averlo mai fatto! Ho sempre letto tutti i capitoli con interesse e trasporto e, devo ammetterlo, è proprio originale la tua idea. Adoro come dipingi il rapporto tra Remus e Sirius, così come i flashback all'epoca di Hogwarts (con i Jily e tutti gli altri), per non parlare della tenerezza insostenibile che suscita in me il piccolo e dolce e Harry.
Lexie, poi, è senza dubbio il personaggio che preferisco di più in assoluto. Brillante, sagace, un vera dura. Ho notato da subito una certa affinità con il nostro Felpato e, anche se Adam mi sta molto simpatico, spero che prima o poi tra i due scocchi una scintilla.
Altro menziona d'onore va ai tuoi Mangiamorte, verosimili e crudeli, così come a Peter, che trovo molto convincente nel tuo modo di discriverlo.
Questo capitolo, in particolare, mi ha fatta rimanere tutto il tempo con il fiato sospeso e non vedo l'ora di sapere come andranno avanti le cose!
Spero che aggiornerai presto e aspettati pure un'altra mia recensione.
Un abbraccio!

26/08/18, ore 17:32

Ciao Francy!
Eccomi, finalmente. Ero convinta di averti già lasciato un commento qui, e invece, che tonta, avevo solo letto e pensato a cosa scriverti.
L'idea che ci stiamo avvicinando al gran finale mi mette un po' di ansia: un po' perché in generale le fini mi fanno stare male, e un po' perché ho paura di quello che potrebbe succedere. Del resto, sono così contenta che questi ragazzi possano avere qualche briciola di serenità che voglio chiudere gli occhi e far finta che non ci sia un pericolo grande come una montagna dietro l'angolo.
Mi consola solo sapere che la seconda parte della tua storia è già in cantiere.
Che dire di questo capitolo? Sono molto contenta che tu abbia ripreso tutta la questione della famiglia Crouch: nella saga, è secondo me una delle linee narrative più interessanti, piena si significato e potente, quindi sono davvero contentissima che tu le abbia dato attenzione. Eapprezzo molto che il mistero della morte di Cathy e Greg sia stato svelato: questorende in qualche modo ancora più triste il tutto, ma temo sia piuttosto realistico.
Continua a piacermi molto il modo in cui stai trattando Peter: mostri bene tutto il suo confilitto interiore, e sono contenta che tu abbia deciso di non mostrarlo solo in bianco e nero, come accade spesso, ma pieno di sfumature.
Ah, povero Adam! Si chiede che cosa sia successo a Sirius, quando dovrebbe chiedersi cosa sta per succedere a lui e Lexie XD
Approvo l'intraprendenza di Helen: Remus ha bisogno di fare esperienze, riprendere confidenza con i suoi sentimenti, rendersi conto di essere in grado di stare accanto ad una donna così da essere poi pronto ad accogliere tutto l'amore di Dora, quando sarà il momento giusto. Perché quel momento arriverà, vero? Vero? Ok, lasmetto, ma sai quanto adori loro due, e il fatto che lei qui sia ancora un'adolescente mi fa sospirare.
Hestia e Alistair sono semplicemente perfetti: scoppiettanti, intraprendenti, una forza della natura.
E poi, cinquanta punti a Grifondoro per la comparsata della McGrannitt. Adoro immaginarmela a spettegolare con Vitious.
Ok, spero di non aver dimenticato nulla.
Buona domenica cara!

25/08/18, ore 14:59

Eccomi anche per questo capitolo, ormai non me ne vado per nulla al mondo (e ci mancherebbe, adesso che siamo quasi alla svolta/fine prima parte). Mi è spuntato un sorriso a leggere di Kingsley versione pasticcere, davvero sono i piccoli dettagli a rendere il tutto perfetto. La storia di Crouch mi mette sempre tanta tristezza, sarebbe potuto essere felice se solo avesse dato più attenzione alla famiglia e meno alla carriera e non posso non dare ragione a Moody per questo. Parlando di Crouch non posso non collegarmi alla piccola battaglia contro il figlio ed arrivare al coinvolgimento degli Auror. Mi hanno fatto tanta tenerezza Sirius e Lexie. Lui che non si vuole muovere dal capezzale della ragazza evidenzia ancora di più il rapporto dei due. E se lui, dannato testardo orgoglioso, non vuole ammettere quello che è palese per (quasi) tutti, lo prendo a testate (è giusto così ^^"). Tornando alla storia, mi è piaciuto Adam che ha lasciato correre nonostante la presenza di Sirius potesse far intendere qualcosa di più.
Passando alla parte cattiva, non ho niente da dire se non per quanto riguarda Peter. Mi fa una pena. So che ha tradito quella che era praticamente una famiglia e quindi se lo merita, ma vederlo così non è bello (e probabilmente è il mio animo Tassorosso che parla).
Finalmente sappiamo la verità su Cathy e Greg e il motivo della morte mi fa arrabbiare, ma non come al solito. Sarà che i ricercatori (specie in ambito medico) sono sempre fonte di ammirazione ed ispirazione per me, quindi la morte dei due solo perché stavano studiando per rendere migliore la vita dei poverini che non hanno scelto il proprio destino mi mette proprio disgusto. Il compleanno di Harry mi è piaciuto anche se non è stato approfondito più di tanto (una menzione speciale per Al che sa anche suonare la chitarra).
Al e Hestia sono sempre più belli insieme, l'idea di metterli insieme è stata geniale. E la McGranitt che fa scommesse sui suoi studenti è perfetta, ce la vedo tantissimo.
Inizio a storcere il naso già da adesso per la questione Remus/Helen, non è colpa tua, tranquilla, è solo l'immenso amore che provo per la mia OTP per eccellenza (la Remus/Dora, come sai).
E niente, rinnovo i complimenti per il capitolo e al prossimo capitolo
Giulia

24/08/18, ore 21:41

Ciao :-)

Bel capitolo come sempre! ;-)
Barty Crounch è un personaggio complesso. La Rowling, come sua abitudine, ci ha mostrato il suo passato terribile e dedito alla carriera. Ci sto provando, giuro, ma non riesco a non vederla come Moody: la situazione attuale non è che il risultato delle sue scelte. Mi sorge spontanea una domanda: perché l'hai salvato? Non che io ami uccidere personaggi noti delle storie (e un po' mi è dispiaciuto che Silente nel libro non sia arrivato in tempo per salvargli la vita), ma Azkaban è meglio della morte? Non gli rimane altro e non può più rimediare ai suoi errori. Comunque amo Moody. Può sembrare burbero e un po' cattivo, ma, proprio per questo è più genuino di altri. Mi dispiace che la Rowling non gli abbia dato una famiglia, sebbene come padre e marito non riesca a immaginarlo. Però degli altri affetti sì. E dai, ha detto subito ad Adam di Lexie perché sa che rapporto c'è tra loro. A proposito il fatto che Sirius stia seduto accanto a Lexie in infermieria? Non dovrebbe ingelosirsi il povero Adam?
Peter. Peter è un altro personaggio particolare proprio come Crounch, con lui differenza che lui ha ancora la possibilità di rimediare (non può riportare in vita gli amici morti a causa sua, nè Sirius, Lexie e Rem lo riaccoglierebbero a braccia aperte): se riuscisse a scappare e raccontare ogni cosa a Silente, i buoni potrebbero tentare di perdonarlo (anche se vivrebbe emarginato per un po'). La paura lo possiede letteralmente e non ne avrà mai il coraggio, vero? D'altronde neanche nel libro ha mai mostrato veramente rimorso.
Buon compleanno, Harry! Decisamente una bella festa di compleanno :-) Piccola curiosità: Harry non va a scuola perché potrebbe essere troppo pericoloso? O per la tradizione dei maghi di istruire i figli in casa?
Sono contenta per Alistair ed Hestia.
Rem è di Dora, però! Helen deve rassegnarsi!
Decisamente Alistair aveva un buon motivo per vincere la partita.
Comunque avevo letti su Pottermore che la McGranitt tifa per le Monstrose, se non ricordo male. Ma la sua breve apparizione è stata molto gradita ;-)

Carme93

23/08/18, ore 18:46

L'headcanon che vede Kingsley come pasticcere mi piace un mondo e credo che d'ora in poi non riuscirò più a vedere in modo diverso l'auror dalla voce calda e profonda.
E tu dirai, con ragione per di più, ma questa in mille mila parole del capitolo ha fissato la sua attenzione proprio su quel particolare. Ebbene sì, benvenuta nel mio cervellino.
Scherzi a parte, ancora una volta non mi hai affatto delusa con il capitolo, anzi! Mi è piaciuto lo spazio che riesci a dedicare ad ogni avvenimento e ad ogni personaggio, sei la persona più democratica che esista ahahah
Mi è piaciuta la tua Amelia e soprattutto mi è piaciuto il tuo riferimento alla sua famiglia: quasi sempre ho letto di lei come di un personaggio che aveva accantonato affetti e famiglia in favore della carriera e tutto ciò mi fa una grande tristezza perché sono perfettamente convinta che anche una donna in carriera o con una professione impegnativa possa essere una buona madre e non abbia alcun bisogno di rinunciare alla famiglia per farcela. Mi nonna, il mio mito assoluto era un'infermiera caporeparto a tempo pieno nella Torino degli anni sessanta mentre mio nonno lavorava lontano e mio padre dice sempre che non avrebbe potuto sperare in una madre migliore, quindi non hai idea di quanto mi faccia piacere vedere delle donne forti nelle storie che leggo.

Barty Crouch Sr più che rabbia mi ha fatto sempre fatto una gran pena anche se condivido il giudizio di Moody: avrebbe fatto meglio ad accorgersi prima di quanto stesse trascurando e di quanto si stesse perdendo e soprattutto cercare di metterci una pezza sopra con quell'ultimo gesto sconsiderato per dare quello che mi è sempre sembrato un contentino di espiazione alla moglie è stato decisamente stupido e sconsiderato. Credo che poche persone al mondo desiderino una giratempo più di lui.
Minus probabilmente è tra queste.
Per quanto zia Row abbia garantito il suo pentimento, dammi pure della cattiva, io penso che non riuscirei mai a perdonarlo, quello che ha fatto è troppo grave e la sua codardia nel non riuscire a costituirsi nonostante abbia capito di aver sbagliato mi dà la nausea. Avrebbe potuto semplicemente sparire durante la guerra, rompere i ponti con tutti e ricominciare da zero (cosa che francamente penso gli altri malandrini gli avrebbero perdonato) invece ha deliberatamente scelto di mandare al macello i suoi amici per cosa poi? Ritrovarsi senza un dito e senza una mano. Bah.

Al ed Hestia mi piacciono un mondo, sono veramente la perfezione una di quelle coppie che ti fanno dire, ma come fa a non esistere nella storia originale?! E poi hanno l'approvazione della McGranitt che nella mia testa equivale praticamente ad un benestare divino perché la prof di trasfigurazione è il mio mito assoluto. L'idea poi che Minerva e Filius passino del tempo a scommettere e a fare matchmaking con gli ex studenti è meraviglioso ahahah, ci si potrebbero scrivere saghe intere solo su questo dettaglio!

Non riesco a capire a chi vada il premio "ed io fra di voi", ad Adam o a Sirius. Adam è una brava persona davvero, tante belle cose e tanta salute, ma poveraccio rimarrà sempre l'eterno secondo per me anche se Lexie non mi dà ragione in questo caso. Comunque lo apprezzo molto: nonostante la situazione molti avrebbero fatto una chiassata spinti dalla gelosia vedendo Sirius tenere la mano di Lexie mentre lui ha capito la profondità e l'importanza della loro amicizia e l'accetta senza problemi. Tutto ciò gli fa davvero molto onore.

Em

❤️ Ciao Francy, che gioia tornare alla tua storia! ❤️
La sensazione è dolce e calda come un paio di vecchie, amate pantofole!
Per prima cosa ti devo chiedere scusa per aa lunga attesa, Sai che non vedo mai l'ora di tornare a leggere questo capolavoro, ma viaggi e altri impegni si mettono sempre in mezzo!
Ok, premetto che questa recensione sarà di lunghezza decisamente fuorilegge, but, Who Cares!
il capitolo è, molto semplicemente, splendido. Ogni paragrafo è così ricco di emozioni, che sembra non solo di vivere quei momenti, ma di aver vissuto per molto più tempo! Ogni piccolo dettaglio è lì per far stringere il cuore, ridere, piangere o riflettere, o semplicemente ripetersi o realizzare quanto si ami incondizionatamente un personaggio (o forse tutti!).

Allora, per andare con ordine. ❤️
Lily, Lily...è così toccante, se fossi stata sola, mi sarei messa a piangere! Il modo della madre di Harry di proiettarsi nel futuro è così pungentemente reale, che la fitta di dolore nel sapere che quei momenti non hanno mai potuto nascere, è acutissima! Sembra proprio di sentire la voce di Lily risuonare nelle orecchie, e la sua dolce prepotenza, perdonami l'ossimoro, la rende così viva! Certo perdersi il matrimonio di Lexie, dev'essere stato così duro per lei! Ogni suo pensiero come madre e le sue preoccupazioni per Harry, sono così IC. Lexie è la persona perfetta per curarsi che ad Harry non manchi nulla, ma fortunatamente Rem e Sirius lo inondano con il loro affetto malandrino, Bless Them!
Nemmeno la morte può fermarla dall'essere un'amica attenta e sensibile. Il consiglio dato ai suoi tre amici è vitale...e non c'e dubbio che vegli su di loro. è incredibile quanto questo pensiero sia un'ancora di salvataggio quando si perde una persona cara, non è vero? E da quel momento si cerca con tutte le proprie forze di vivere la propria vita nel modo più felice, luminoso e positivo possibile, nel ricordo del proprio caro, e di portare gioia e amore nel mondo a nome suo. Purtroppo i momenti di tristezza e scoramento sono inevitabili, come capita a Lexie e Molly, specie sotto le feste..Hai davvero reso magistralmente tutti questi sentimenti, chapeau!

Molly, Molly, sei la regina indiscussa delle famiglie numerose del mondo magico! E Arthur, tu sei il loro re! Magari hanno anche una tavola rotonda, e Ginevra è già con loro! Deliziosa la scena in cui Lexie e attorniata dai piccoli Weasley, i monelli Fred e Geroge, Ron che arrossisce come sempre farà, papà Weasley che annusa la puzza di bruciato lontano un chilometro, il piccolo Harry sulle spalle di Sirius, e non da ultimo, l'amicizia fra Lexie Rem e Sir. Adoro loro tre!
Sono il nuovo trio che ha conquistato il mio cuore, assieme ad Harry, Ron ed Hermione e Draco e Marie, ovviamente...)
Ho adorato il momento in cui Lexie si è aperta con loro, e le loro battute, fanno sempre centro!
Amicizie come la loro fanno sentire la gioia di essere vivi!

Quanto, quanto è dolce, premuroso e altruista il piccolo Harry, mi sto sciogliendo, sento che lo potrei mangiare di baci! Adoro in particolare modo come preferisce non guardare il biglietto attaccato al pacco più grande, Rem e Sirius si sono lasciati prendere la mano, ahahaha!
Nella loro riunione mattutina accanto al letto del piccolo Harry, con i delicati fiocchi di neve a svegliarlo si avverte tutto il loro amore, è sconfinato!
Al momento del pensatoio tremavo dall'emozione... James, il solito entusiasta un po' sconsiderato, e Lily a richiamo con i piedi per terra, sono il mix perfetto! Come sempre riesci a ricreare l'alchimia fra i malandrini in modo magistrale! La tristezza è evaporata tutta nell'ondata di gioia Natalizia portata dal gruppo di amici, raddensata solo dalla menzione di Peter...Spotty, che tesoro, che insegue il boccino! Non potevo smettere di ridere nel leggere di James e Sirius che sperano il piccolo Potter voli prima ancora di camminare, ed al vischio volante che plana sul gemello sbagliato! Meraviglioso! E com'è tenero Harry che vuole rivedere il ricordo, ed il fatto stesso che Rem e Lexie e Sirius gli regaleranno ricordi è elettrizzante e un'idea geniale!

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, e di capodanno, sarà il migliore della storia!
Harry si è fatto nuovi amici, vedo, ed è così strano ed emozionante che conoscerà i Weasley molto prima che nel libro originale! Tra l'altro...Tonks con i capelli sfavillanti è un amore! Ma mi sono accorta di una cosa...lei e Remus hanno una differenza d'età considerevole, è interessante vedere come si conoscessero da tempo, e come il loro amore sia fiorito comunque in modo splendido!

La chiusura a casa Ashworth è la ciliegina sulla torta. Per un qualche motivo, sono convinta che Lexie stesse rimuginando su Adam...vedremo se ho ragione ;-)

Capitolo supercalichespiralitoso! O come si dice. Sono passati troppi anni dall'ultima volta in cui ho guardato Mary Poppins, orrore!

mi hai davvero colmato di gioia, e tornerò a questo splendido capitol ogni qualvolta avrò bisogno di ricordare quanto possa essere bella la vita!
Grazie di cuore Francy, sei mitica! ❤️ ❤️ ❤️

Un abbraccio colmo di affetto e spero a presto
xxxxxx
Claire

18/08/18, ore 10:54

Buondì cara!
Devo dire che l’introduzione della Umbridge, seppur sgradita, aggiunge un tocco in più a questa storia già di per sé ottimamente strutturata: di fatto non dobbiamo dimenticare che stiamo in un contesto storico-magico molto difficile, in cui sicuramente oltre alle file del Signore Oscuro che vanno ricomponendosi, dilaga il razzismo in ogni sua forma; chi meglio della Umbridge potrebbe rappresentarne l’emblema? La caccia al diverso, che sia mezzosangue o, come nel caso del nostro amato Lupin lupo mannaro, purtroppo, temo sia all’ordine del giorno. Mi ricorda tristemente quello che sta accadendo nel nostro paese, con tutta questa follia riguardo all’immigrazione; che amarezza.
Ovviamente non che io ne sia contenta sia chiaro: maledetta Umbridge, strega riprovevole! Spero che faccia la fine che si merita prima di quanto abbia stabilito la Rowling.
Mi atterrisce il pensiero di come si possa sentire Remus, per cui la sua condizione ha sempre risultato non solo un problema, ma un grandissimo dolore è un senso (assolutamente ingiustificato) di vergogna.
Fortuna che al solito lui sia ora circondato dalle persone che ama e che sono pronte a sostenerlo, come Andromeda che, sono sicura, avrà un ruolo molto importante nella faccenda.
Per il resto vedere che si stanno gettando i semi per far rinascere l’Ordine non può che farmi salire la felicità alle stelle! Devi sapere che il contesto della Resistenza è di certo quello che più amo, quindi farsi un’idea su come l’Ordine sia tornato a nuova vita mi incuriosisce tantissimo!
Peccato che Lexie sia di ritorno in America, anche se come ha argutamente notato Silente, la nostra eroina ricoprirà un ruolo importante, dato che si troverà alle prese dirette con Rosier e i suoi scagnozzi.
Che dire tesoro, sei sempre molto brava, non c’è che dire. Ti mando un forte abbraccio e ci vediamo al prossimo capitolo

16/08/18, ore 23:21

E finalmente mi sono messa in pari, non vedevo l'ora. Non è stato facile, lo ammetto, perché tra il ritorno al lavoro e le troppe storie in corso d'opera con prime stesure di scene, schemi, scalette e altro (e se includiamo anche la rilettura della saga, ora ferma al quarto) di tempo non ne ho molto, ma dovevo raggiungere la fine (temporanea) dei capitoli pubblicati. Passando a questo capitolo, che dire, mi piace sempre di più come si sta svolgendo la storia. Sono diventata una fan della coppia Alistair ed Hestia, che adoro insieme e ogni volta che li vedo mi sciolgo, anche solo per qualche battutina ironica. Anche se devo dire che anche Sirius e Lexie non scherzano. Adam è carino e tutto il resto, ma Sirius lo vedo troppo perfetto per la sorella di Al. E poi, vedere il malandrino geloso è stato bellissimo (così come Remus versione fangirl). Questa cosa che Voldemort possa risorgere prima del tempo non mi piace per niente, ma vedremo in seguito. Mi piacciono molto tutte le figure cattive, ma sto iniziando ad amare moltissimo Loki (sarà il nome?), il fratello ed Augustus, sono troppo buoni per stare ancora dalla parte di Rosier. Questa cosa della pozione che cambia aspetto, poi, fa molto male a livello psicologico, adesso anche Marlene. Spero che non farai prendere a qualcuno le sembianze di Mary, ho paura per Remus (se poi dovessero prendere le sembianze di Lily e James...). Ti faccio i miei complimenti per la gestione di Bill e Dora, che insieme sono stupendi. Ora non mi resta altro da fare che aspettare il prossimo capitolo per rivedere Amelia Bones in azione.
Alla prossima
Giulia
P.S. spero che più avanti farai ancora vedere uno scontro tra Remus e Dora. So che è presto (infatti non cerco niente di che, una scena come quella ad Hogwarts va più che bene), ma più che altro sono curiosa delle reazioni delle compagne di scuola (e perché, fondamentalmente, sono innamorata di loro due insieme ^^)

16/08/18, ore 14:35

Non ce l’ho fatta proprio a resistere, quindi eccomi ancora qui oggi! Ma perché non ci si è strozzato con quel maledetto sigaro? Certo, sappiamo che i tempi non sono i migliori, sappiamo che Voldemort tornerà grazie proprio agli horcrux che lo hanno mantenuto in vita, eppure leggere dei Mangiamorte mi fa sempre così arrabbiare...beh guarda Francy, spero almeno che Minus abbia ciò che si merita prima degli esiti della saga originale (è l’unica cosa che mi rinfranca un minimo!), anche se non sono affatto sicura che sia così.
Per fortuna sono tornata presto alla tana, con la mia famiglia preferita! Leggere dei gemelli così piccoli mi fa impazzire...sai quanto amore provo per loro. Inoltre te lo devo dire, mi hai fatta empatizzare moltissimo con il piccolo Percy, che mi ha proprio fatto una gran tenerezza: la vita lo porterà a sbagliare, è vero, però certo è che essere un bambino “di mezzo”, per altro così atipico e brillante in una famiglia come la sua non deve essere stato affatto facile, per lui; affrontare il senso di solitudine, vedere che gli altri fratelli hanno un rapporto tanto stretto fra di loro...e che lui abbia come amico un topo (e che topo! Maledetto traditore) mi intristisce proprio.
Comunque viva i festeggiamenti, il nuovo anno e, specialmente, viva la vita! Meravigliosi Tonks e Bill, così amici ed uniti...sono davvero adorabili!
Peccato venga annunciato un periodo spiacevole...ma di certo non mi aspettavo andasse tutto per il meglio, altrimenti la tua splendida storia sarebbe finita davvero troppo presto.
Un abbraccio tesoro, a prestissimo

Bri

Buongiorno Francy! Me l’avevi detto che Harry avrebbe avuto un bellissimo Natale ed io, dopo la lettura di questo capitolo, non posso che confermare: al solito, la lettera di Lily mi ha spezzato il cuoricino, come potrebbe essere altrimenti? Fossi stata in Lexie, avrei pianto per l’eternità, ma la nostra ragazza è forte, fortissima direi ed il suo giusto pensiero va alle raccomandazioni della sua migliore amica.
Il rapporto fra lei, Remus e Sirius è splendido e per fortuna ci sono l’uno per l’altra; va bene, ci vorrà sicuramente del tempo per tornare ad aprire i loro cuori a qualcuno, ma c’è tempo per questo (e ancora una marea di capitoli che mi aspettano per scoprire quando accadrà!)
Devo dire che sono proprio contenta di aver assaporato un pezzetto di storia dove non compaiono loschi figuri, mi hai fatto tirare un po’ il fiato, anche se giustamente riappariranno; per ora mi sono goduta le feste con i Malandrini, Lexie, la famiglia Tonks e quella Weasley e questo mi basta! Che belli che sono, i sette piccoli Weasley che circondano la zia e per fortuna ci sono loro, ad illuminare le feste di Alexandra. Ovvio che il ricordo di Fabian faccia male, ma tutto, nella tua storia, dimostra che la vita deve proseguire nonostante le perdite e i lutti.
Il mio apprezzamento più sentito va al ricordo del primo Natale di Harry e sono sempre più contenta che il nostro piccolo eroe abbia la possibilità di accumulare ricordi felici, pronti pronti per produrre, più avanti, un bel Potente Patronus!
Ora non vedo l’ora di fiondarmi con tutti i tuoi personaggi nella festa di capodanno, nonostante la tua nota a margine che prevede l’affaccio sul maledetto Rosier (sciagura e peste a lui e alla sua stirpe!).
Ti abbraccio forte tesoro, proseguo con la lettura

15/08/18, ore 00:16

Ciao :-)

Come sempre un bel capitolo!
Finalmente Alistair ed Hestia si stanno mettendo insieme! Hestia, però, deve avere pazienza: Alistair è un grande giocatore, purtroppo le ammiratrici inopportune non mancheranno! E comunque, al di là delle apparenze, Alistair potrebbe essere stato un po' don Giovanni con le ragazze (complici il Quidditch e la sua bravura), ma i coniugi Ashworth li abbiamo conosciuti, Alistair è stato cresciuto con gli stessi buoni principi di Lexie.
E Silente non rimane mai indietro. Rosier non lo starà sottovalutando? Il nostro caro Magnus si è dimenticato di Piton????
E finalmente si comincia a capire che cosa può aver provocato la morte di Greg e Cathy. C'entra Crounch, perciò potrebbe c'entrare suo figlio e quindi Rosier. I due coniugi potrebbero essersi avvicinati a scoprire qualcosa di troppo sul ligio e perfetto Crounch.
La prossima volta rivredremo il nostro adorato Harry?

Carme93