Promesse da mantenere
di inzaghina

05/08/17, ore 13:23

Ciao :-)

Bel capitolo davvero: molto dolce e famigliare! Il piccolo Harry non potrebbe essere più felice, ha finalmente conosciuto anche Ron! I gemelli sono sempre così adorabili :-D Comunque secondo me non farebbero tanti scherzi a Percy se fosse un po' più carino con loro! (Sì, lo so, non sarebbe Percy)... Vogliono dire, secondo me sono delle pesti ma dal grande cuore (probabilmente proprio come Gideon e Fabian).
L'idea della lista è simpatica, immagino sia chilometrica ahahhahah ma almeno così ogni bimbo ha quello che vuole ;-)
Mi piace come hai delineato la figura di Hector Avery, non è per nulla scontata. In fondo dimentichiamo spesso e volentieri che non si sono solo il bianco e il nero, ma tante sfumature che stanno in mezzo. Senza contare che come spesso accade le azioni di ognuno di noi sono dettate dall'ambiente in cui cresce.
E la trama si sta delineando sempre di più, ma in effetti prevedo molti guai per il piccolo Harry...
A presto,
Carme93

05/08/17, ore 03:25

Ciao tesoro❤
Scusa per il ritardo, ma ho staccato tardi da lavoro!
Comunque Wao! Un bel capodanno alla Weasley!
La Tana splendeva di gente meravigliosa, questi bambini ti riempiono il cuore!
In poche parole, bellissimo capitolo, anche la parte di Rosier è molto molto interessante, non sto nella pelle tanta è la voglia di sapere cosa si inventerà Avery per rintracciare Minus. ..mi dispiace solo per il piccolo Percy, perderà l' "unico" amico che ha.... ma alla fin dei conti è uno sporco e codardo assassino e spero che il mediano dei Weasley posa farsi dei veri amici!
So che ci aspettano momenti drammatici e guai, ma altrimenti non sarebbe una storia potteriana no? Se le cose non si complicassero un po' non ci sarebbe lo stesso gusto a mio avviso! Quindi aspetto con ferma convinzione i prossimi capitoli, anche se vogliono dire sofferenze per i nostri eroi...
Detto ciò vado a dormire cara😘😘😘
Ancora Brava!
A presto
.erica.
(Recensione modificata il 05/08/2017 - 02:52 pm)

05/08/17, ore 00:36

Ciao Francy!
Come sai, aspettavo con ansia questo nuovo capitolo, non vedevo l'ora che arrivasse Capodanno e che Harry potesse finalmente conoscere altri bimbi!
Che dire, mi è piaciuto moltissimo il fatto che il capitolo iniziasse con una nota più drammatica, a ricordarci che no , purtroppo i guai di Harry non sono finiti, ma al contrario sono solamente all'inizio. Certo non sarà più solo, ma c'è comunque un frammento dell'anima di Voldemort in lui!
Trovo anche molto bella l'idea che Voldemort abbia confidato a quattro servi fidati informazioni diverse su come eventualmente riportarlo in vita, molto saggio e molto da Voldemort (oltre che molto inquietante).
L'idea che Sirius e Remus fossero solo a poche rampe di scale da quel verme di Minus è straziante, se solo Percy avesse portato con sé il suo topo chissà cosa sarebbe potuto succedere! Ma in effetti, è sicuramente meglio così.
Il Capodanno mi è piaciuto molto, c'era un'atmosfera gioiosa e familiare, carica di speranze e pensieri positivi... però ho apprezzato la chiusa nuovamente drammatica, a riprendere l'atmosfera iniziale e a ricordare, di nuovo, che le cose sono ben lontane dal risolversi.
Ho un po' paura di quali potrebbero essere le cattive notizie del prossimo capitolo, e al tempo stesso non vedo l'ora di leggerlo!
A presto cara, un abbraccio!
Jess

04/08/17, ore 22:05

Ciao cara, eccomi di nuovo qui; te lo commento adesso il capitolo perchè non so poi ci sarò o meno. Bella la scena iniziale con i due cattivi, che finalmente hanno un piano vero e proprio: cercare Minus e portare in vita Voldemort. Oh prevedo guai.
Il capodanno e stato favoloso, veramente. Vedere Harry con i Weasley al sicuro è stato bellissimo. **
Sarebbe stato proprio bello se Minus fosse comparso da dietro a Percy e Remus e Sirius l'avessero riconosciuto e consegnato alla giustizia, ma la suspance deve esserci e tu mi hai promesso che anche lui avrebbe avuto la sua.
Non poteva immaginare che l’inizio di gennaio avrebbe portato cattive notizie. glom. Ora ho seriemente paura.
Non vedo l'ora che sia martedì, per leggere il nuovo capitolo. <3

04/08/17, ore 19:34

La tranquillità sta per finire? Yuhuu! Era ora! Bellissime scene domestiche, ci mancherebbe, e siamo tutti felici per il piccolo Harry che si merita un po' di felicità... ma ehi, stiamo pur sempre parlando di Harry Potter, dev'essere in pericolo di vita almeno una volta l'anno e qui ha un po' di arretrati da recuperare su questo fardello karmico! Rosier, come supercattivo, mi piace sempre più ad ogni scena. Crosta ha gli occhi azzurri? Mah... è vero che ogni Animagus si dovrebbe riconoscere da qualche segno caratteristico, ma i libri sottolineano tanto il suo aspetto ordinario che credo che un dettaglio del genere sarebbe stato menzionato. Ah, temo di aver dimenticato da dove siano saltati fuori i tre cuginetti di Tonks...

Prima di tutto, condoglianze. E complimenti per la forza d'animo, perché rivedere questa scene di festa non deve essere stato per nulla facile: già io mi sono commosso particolarmente, leggendo la lettera di Lily prima, poi il ricordo del primo Natale di Harry... Ah, bellissimo il quadretto della gatta che tende agguati ai nastri!

“infatti … l’avevo vista anche io ma, se gliel’hai presa tu, non dovrò tornare ancora a Diagon Alley”
“In effetti non ho resistito …”
“Ti ricordo che c’è già Sirius che acquista regali in modo compulsivo …”
“Ma io abito lontana, devo viziarlo quando siamo insieme!”

Prevedo difficoltà notevoli, veramente notevoli per il futuro processo educativo.

04/08/17, ore 19:01

Caldo. Caldo dappertutto. Di giorno, di notte e perfino all'ombra. E' la mia unica scusa per questo abominevole ritardo nel recensire il capitolo. Ma purtroppo mi sembra una scusa molto valida... anf.
E' bello vedere che Alexandra sta rimettendo insieme un po' di cocci e lasciando un po' di passato alle proprie spalle: era ora che tornasse a sentirsi in famiglia, il che vale, credo, sia per la famiglia di origine sia per il trittico Remus / Sirius / Harry. Mi piace questo bambino un po' monello! Però alla Gringott c'è un forziere, non una cassetta, permettimi. Ecco, non mi aspettavo che Piton facesse parte della trama, ma dopotutto perché no? E' una buona idea, ha un lutto da elaborare. In effetti, i lutti da elaborare stanno diventando un po' troppi. :) Mi raccomando, eh, ci vuole qualche morte fresca!

Ciao darling. <3
Scusa se non ho commentato il capitolo precedente, ma ho avuto da fare in questi giorni.
Mi dispiace per i tuoi lutti: perdere delle persone care è assai triste, lo so bene, e spero che chi non stia con te, se ne sia potuto andare in un modo dignitoso.
Comunque passiamo ai commenti: che bello Lexie è finalmente in Inghilterra! La cena a casa Weasley è fantastica (avrei voluto esserci) e Molly che si ricorda di chi ha perso è tenerissima. Inoltre mi piace la lettera di Lily, e Severus è sempre il mio amatissimo prof misterioso. <3
Mi chiedo: dato che Lexie e Lily sono amiche di infanzia, Lexie ha vissuto anche lei tutte le avventure di Lily e Severus?
In questo capitolo mi è piaciuto molto la descrizione del passato, fra l'altro. Ps. La povera gatta dei Potter, anzi di Lily, che fine avrà fatto?
Brava, brava, brava. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi sta prendendo decisamente. <3

Ciao Francy,
prima di tutto ancora condoglianze e un forte abbraccio, mi dispiace molto leggere dei tuoi lutti e spero che chi ti è accanto possa farti sentire meglio, per quanto possibile.
Passando al tuo capitolo, come ti ho già detto adoro il Natale, mi è piaciuto leggere di alberi incantati e regali da aprire. Quando è comparso il Pensatoio mi si è stretto il cuore: per fortuna Harry è ancora piccolo, penso a come ha reagito l'Harry undicenne davanti allo Specchio dei Desideri, si sarebbe disidratato a forza di piangere...!
Quello che mi colpisce è che Lily ha pensato proprio a tutto nelle sue lettere: sembra un po' la mamma di tutti, cerca di sincerarsi che tutti staranno bene anche quando lei non potrà più essere lì a prendersi cura di loro.
Al prossimo aggiornamento!
Smack
Gin

Ciao!Mi dispiace per i tuoi lutti ti capisco anch'io in questo periodo jo perso molte persone a me care. Il capitolo e come tutti gli altri bellissimo. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. Sono curiosa di sapere cosa sta combinando Rosier con il suo scagnozzo. In questo capitolo mi è piaciuto particolarmente il pezzo dove Harry e gli altri tre guardavano attraverso il pensatoio il primo natale di Harry. Alla prossima XoXo

Ciao Francy!
Che dire, non vedevo l'ora di vivere questo Natale con Harry e tutti gli altri, e devo dire che non ne sono rimasta per niente delusa.
Hai bilanciato benissimo la dolcezza e la serenità tipica di un periodo del genere con l'amarezza e il dolore dei vuoti lasciati da tutte le persone che non ci sono più.
Davvero, questo capitolo è stato un continuo sorridere e commuovermi, complimenti davvero.
La scena alla Tana mi è sembrata particolarmente riuscita, hai reso benissimo il caos che deve regnare in un giorno festivo in una casa con sette fra bambini piccoli e ragazzi molto giovani, che non è facile! Sei riuscita a dare spazio a tutti, e anche solo con poche righe hai caratterizzato benissimo ogni Weasley (e Fred e George sono l'amore, adorabili pesti!).
E' stato molto bello anche vedere finalmente il dolore di Molly: nei libri quasi non si accenna mai al fatto che la guerra si è portata via i suoi due fratelli, mentre qui hai mostrato benissimo il suo carattere: affezionata alla famiglia, addolorata per la sua perdita, ma decisa a trarre tutta la gioia possibile da quello che la vita ha da offrirle. Ho adorato il rapporto tra i coniugi Weasley e Lexie, davero fantastico!
E che dire del regalo ad Harry, è stato bellissimo far rivivere lo spirito del Natale passato donandogli il ricordo dell'unico Natale che ha potuto vivere con i suoi genitori, davvero commovente.

Mi dispiace davvero moltissimo per le tue perdite, è orribile quando la vita sembra voler concentrare a tutti i costi tutta la sofferenza in un solo periodo.
Ti abbraccio forte,
Jess

Ciao :-)

Capitolo molto bello! Tra la lettera di Lily, i ricordi di Molly, Remus, Sirius e Lexie mi sono commmossa un sacco! Ma si sa con i Malandrini il sorriso non tarda ad arrivare! E Sirius e Remus che si dichiarano pronti a partire per gli States solo per conoscere Adams... Sono pazzaschi! Non ci sono altre parole! Mi hanno fatto scassare...
Fred e George sono mitici... Insomma Percy si è bagnato tutto solo per sbaglio... Quanto sono dolci...
Anche la scena del vischio è stata esilarante... Solo Sirius può combinare certi pasticci! Ahahahhahahah
Ma alla fine non hai spiegato il fatto della lista dei desideri!

P.s. Mi dispiace tanto che non stai passando un bel periodo, spero che si sistemi tutto presto ;-) Un abbraccio :-*

A presto,
Carme93

Ciao tesoro!
Ho aspettato con ansia questo capitolo, ma mi dispiace venire a sapere delle tue perdite... condoglianze sentitissime.
Questo capitolo comunque è puro miele e credo, e spero, ti abbia fatto bene scriverlo!
La lettera di Lily ed il ricordo del Natale 1980 sono davvero emozionanti, sono una pesorna a cui il cuore batte davvero raramente e tu qui hai fatto centro! Mi è scappata la lacrimuccia, sono dei pezzi davvero toccanti e sono curiosissima di leggerne altri... insomma non vedo l'ora che Sir, Rem e Lexie si spremano le meningi per regalare ad Harry - e a noi - altri bei momenti passati!

Casa Weasley è L'AMORE! Riesci a descrivere ogni componente perfettamente....e proprio nelle corde del tuo scrivere! Potresti benissimo farci una collezione di shot sulla loro vita casalinga, tra scherzi, birbonate e tenerezze. ... sono perfetti!

Ok, credo tu abbia capito che adoro il capitolo e, anche se molto lungo, non l'ho trovato forzato, ma anzi, come tutti gli altri, facile da leggere!
Ci risentiamo presto tesoro!!
Un bacio e un abbraccio grandissimo,
.erica.

22/07/17, ore 14:21

ciao Francy,
finalmente sono riuscita a finire il capitolo! è tipo una settimana che ne leggo un pezzettino ogni volta che ho un po' di tempo..!
Ho apprezzato molto l'entrata in scena di Piton, mi è piaciuto molto il suo pezzo!
Che tenera Lexie, è adorabile 😍
Io sono una fan sfegatato del Natale e anche se è luglio ho comunque voglia di cantare carole e intrecciare ghirlande natalizie 😄 quindi neanche a dirlo questi capitoli fanno proprio x me!!
attendo l'apertura della lettera di Lily!
Un abbraccio
Gin

19/07/17, ore 17:45

Come sempre bel capitolo! Adoro la tua storia. Mi e piaciuto molto il pezzo in cui hai fatto "parlare" Severus Piton. Non vedo l' ora di sapere cosa c'è scritto nellalettera di Lilly. Harry é così generoso per avere solo quattro anni, lo adoro. Mi piace molto il personaggio di Lexie. Non vedo l' ora di un altro capitolo.