Promesse da mantenere
di inzaghina

14/08/18, ore 20:14

Mi fa piacere leggere un altro aggiornamento, questa storia mi ha coinvolto veramente tanto quindi bramo i tuoi aggiornamenti come l’acqua nel deserto. Innanzitutto voglio farti un in bocca al lupo per il tuo matrimonio e credo sia più che normale che tu investisca le tue energie su questo piuttosto che sul proseguo della storia. Ti perdoniamo 😂 Passo a dirti che il capitolo è divertente e mette in chiaro come tra Hestia e Alistair ormai i sentimenti siano evidenti e difficili da nascondere, apprezzo che tu voglia far maturare la loro storia piano piano, come d’altronde stai facendo con la storia in generale. La cosa che mi ha fatto appassionare è proprio questo tuo non lasciare niente al caso. Devo essere sincera, quando ho iniziato a leggere la storia ho pensato a Lexie e a Sirius insieme,poi ho accantonato l’idea con l’arrivo di Adam ma adesso faccio di nuovo il tifo per loro. Non so perché ma Sirius e Lexie mi piacciono insieme. Aspetto il tuo prossimo capitolo.

13/08/18, ore 11:54

Hestia è una donna fortunata, c'è poco da fare! Sono d'accordo con la tua idea di fargli andare piano: se la piccola fangirl impazzita che è in me vorrebbe vedere le sue coppiette del cuore realizzate in tre due uno, la mia parte più razionale da lettrice preferisce uno sviluppo graduale e approfondito come quello che stai dando.
Certo che Alistair è un bel vedere (quella gif mi rallegra le giornate ahah) e si è dimostrato un vero cavaliere con la nostra auror partita alla carica. In fondo il fratello di Lexie non poteva essere un deficiente, no? Quella famiglia sforna ottimi individui ahahah. C'è qualche Ashworth libero per me? Mi basta anche un cugino giuro!

Ora dirò una cosa che penso di non aver mai detto prima d'ora:il tuo Piton non mi dispiace tutto sommato. Non rivaluto completamente il personaggio perché io non l'ho mai potuto soffrire, mi è sempre sembrato infantile, non so come dirlo, ma trovo che tu l'abbia dipinto bene, ti faccio i miei complimenti. Per quanto riguarda il titolo del libro credo che il latino sia giusto....di più non ti so dire, non ho mai amato quella materia, per assurdo potrei esserti più di aiuto e più affidabile con un parere sul greco ahahah.

I tuoi mangiamorte non sono delle macchiette, sono veramente spaventosi e intelligenti, soprattutto Rosier, che non mi piacerebbe avere come nemico devo dire. Spero vivamente non riescano nel loro intento o saranno guai.

A presto cara!
Em

13/08/18, ore 11:16

Ciao cara Francy, sono di nuovo qui, eheheh. Non mi stanco mai di questa storia, che purtroppo leggo a rilento per mancanza di tempo ma, se tutto va bene, riuscirò a leggere un altro capitolo entro sera!
Ma veniamo subito a noi: il ritorno di Lexie è stato bellissimo; che tenerezza il papà; per fortuna si vede lontano un miglio che Alexandra ha una famiglia che la ama moltissimo. Ovviamente la parte più bella è stata, senza ombra di dubbio, l'incontro con Harry, Remus e Sirius. Ho sentito il piccolino stringerla forte, come ho percepito l'abbraccio impacciato di Remus e quello caloroso di Sirius, amici meravigliosi, loro!
Ok è vero, Harry ha perso i genitori e nessuno mai potrà davvero colmare totalmente quel vuoto, ma tu, Francy, stai aiutando il nostro piccolo eroe ad essere un po' più felice, amato e coccolato dalle persone che più erano legate ai suoi genitori e questo, beh, non ha alcun prezzo.
Ah, aria di Natale! I colori, la neve, i regali, i bastoncini di zucchero...come la città del Natale di Nightmare Before Christmas! Ora inutile dire che non vedo l'ora di immergermi nel vero capitolo del Natale, anche se purtroppo (come nelle tue note: leggo questo capitolo in pieno caldo estivo, anche se un anno dopo) qui si schiatta, quindi sarà difficile immedesimarmi perfettamente nell'atmosfera natalizia.
A-do-ro l'apparizione di Piton! Non me lo sarei mai aspettato sinceramente, invece quando sei passata a descrivere il suo punto di vista ho proprio sussultato e, te lo devo dire tesoro, lo hai descritto davvero benissimo, per quanto mi riguarda sei stata ampiamente ic, bravissima!
Per concludere beh, non posso che parlare del momento più temuto, ovvero il ritorno nella casa che ha visto sbocciare il grande amore con Fabian, nonché teatro della bellissima proposta di matrimonio. Beh, la morte è sempre un colpo al cuore e la Rowling ci ha ampiamente muniti di defunti da piangere. Fa male, sempre molto male; beh, speriamo che il dolore lasci presto il posto a qualcosa di bello, a un sentimento positivo come la nostalgia, accompagnata da sereni ricordi.
Al prossimo cara, ti abbraccio

12/08/18, ore 20:39

Ciao Francy!
Uff, finalmente arrivo a poter mettere le dita sulla tastiera del pc e a lasciarti uno straccio di commento. Ho letto il capitolo solo un paio di giorni fa, ma sono giornate talmente piene che mi sembra siano passati mesi!
Innanzitutto, direi che hai tutto il diritto di prenderti tutto il tempo che ti serve: mi pare superfluo dire che il tuo matrimonio ha decisamente la priorità su tutto... e poi, chissà l'emozione! Sono davvero felicissima per te!
Nel frattempo, però, ammetto che continuo a crogiolarmi nei tuoi aggiornamenti, finché sono così frequenti.
Ah, Hestia e Alistair sono davvero carinissimi, insieme. Soprattutto quando lei lo prende a schiaffi e lui finalmente si comporta da persona matura e ben decisa a non fare sciocchezze, perché è più consapevole di lei di quanto Hestia sia importante. E Lexie, che zitta zitta ha capito tutto anche lei e non lesina frecciatine alla sua amica, è fantastica.
Sarò ripetitiva, ma ogni volta che ci mostri i Malfoy adoro sempre di più come stai gestendo la loro situazione, e in particolare Narcissa: innamorata di suo marito, ma ben decisa e pronta a qualsiasi cosa per difendere il suo bambino. Mi sembra del tutto coerente con quanto accaduto anche in canon: forse Narcissa non è mai stata mossa da sentimenti nobili e grandi ideali, ma ha davvero fatto sfoggio di un coraggio degno dei migliori Grifondoro, pur di salvare suo figlio.
Nel frattempo, tremo sempre di più davanti al piano di Rosier: per quanto finalmente Silente abbia capito che cosa sia andato storto durante la missione, pare che Rosier sia comunque un passo avanti, per quanto riguarda la sua pozione. Ormai ha tutte le informazioni che gli servono, e temo ci sia poco che Silente possa fare, ora come ora.
AH, e finalmente si inizia a fare un po' di chiarezza su quanto accaduto ai Tonks! Avevo in effetti dimenticato lo strano comportamento di Crouch, ma ora che ce lo hai ricordato, sembra che un po' di tasselli stiano lentamente scivolando al loro posto.
A prestissimo, spero, e buona serata cara!

11/08/18, ore 10:47

Oddio Francy, ma tu vuoi farmi commuovere caspiterina! Tu non puoi assolutamente farmi leggere una letterina a babbo natale così, come quella che ha scritto Harry che è, davvero, la cosa più tenera del mondo! Il nostro Bambino è veramente buono, generoso e amorevole, non c'è che dire e riconfermo il fatto che Remus e Sirius, a mio dire, avrebbero davvero avuto bisogno di prendersi cura (e farsi prendere cura) di un bambino così. Invece parlando dell'inizio del capitolo:odio Avery con tutta me stessa (va bene, chi non lo odia in fondo?) e davvero, mi trovo sempre più spesso a dire che deve fare una gran brutta fine, non solo nella tua bella storia, ma anche in un'altra che sto seguendo. Fossi stata in Lexie penso gli avrei rifilato un gancio su quella boccaccia, così almeno si sarebbe stato zitto una buona volta. Ma per fortuna Lexie è molto più perspicace di me e riesce a mantenere il controllo, intuendo che quella non sarebbe stata propriamente la mossa più corretta.

Passando a qualcosa di più piacevole: Ho letteralmente adorato la parte dei ricordi di Lexie; è stato così emozionante anche lì, rivedere le facce dei ragazzi attraverso le fotografie, sentire i racconti di Lexie, legati ai suoi ricordi dolce-amari; insomma Francy, è sempre un piacere vedere i malandrini e la loro combriccola con i tuoi occhi, dico sul serio!
Si! Yup! Arriva il Natale e questo vuol dire che arriverà Lexie! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero certa che, per Harry, questo sarà un natale davvero molto, molto speciale!

Ti abbraccio forte cara. A proposito! A quando le nozze?

10/08/18, ore 23:21

Ciao inzaghina, sono un tuo nuovo lettore di questa storia a dir poco Stupenda. Allora parto dicendoti che l'avevo messa tra le preferite questo inverno perché avevo notato tra le coppie i Jily, ma ho iniziato a leggerla solo Mercoledì fino ad oggi arrivando a questo leggendo una trama completamente diversa da quello che mi ero immaginato; ma posso confermarti di tenerla assolutamente tra le preferite e farti i complimenti perché sei molto brava a scrivere storie, non per niente sono rimasto incollato a leggerla per tre giorni di fila tutto d'un fiato. Allora, analizzandola devo dire che questi nuovi personaggi quali gli Ashworth mi hanno interessato parecchio, sopratutto del neonato rapporto tra Alistair ed Hestia che mi incuriosisce parecchio a come farai evolvere il loro rapporto; Alexandra è assolutamente fantastica come strega, l'hai caratterizzata molto bene e spero che non ci sia un triangolo amoroso tra lei Adam e Sirius vedendo gli ultimi avvenimenti. Poi Remus, Sirius e Lexie insieme ad Harry sono bellissimi da guardare, avrei tanto voluto che le cose fossero andate come le hai descritte tu invece di vederlo umiliato dai quei stronzi dei Dursley. Invece su Malfoy non credo che potesse essere riluttante all'idea che Voldemort possa ritornare al contrario di Narcissa, ricordati che il malfuretto è sinonimo di malafede in italiano, quindi la dice tutta secondo me (e spero che tu non sia una fan della Dramione che è senza senso). E in ultimo volevo farti notare che Peter Minus era un testurbante (non ricordo se si dice così) e il Cappello Parlante era infatti indeciso se smistarlo in Grifondoro o Serpeverde scegliendo poi la prima opzione, ed è l'unica volta poi che il cappello ammette di aver sbagliato; ma sopratutto che io non credo che James e Sirius lo considerassero un grande negli anni ad Hogwarts, visto che era lui a stare dietro loro per cercare di essere popolare e non passare per il sfigato (e coglione) che era, però visto che Remus gli stava a cuore lo avevano accettato nel gruppo solo per quella ragione, infatti poi appena finita la scuola no ci ha pensato due secondi a fare la spia a Voldemort quale codardo che era, per cui... Concludo dicendoti che non vedo di vedere qual'è questo "jolly" per l'Ordine; come si evolveranno i fatti e sopratutto auguri per il tuo Matrimonio... Ah se posso chiederti, per caso avevi in mente un Prequel di "Promesse da Mantenere" durante gli anni ad Hogwarts? Se è sì, ti prego di farlo perché mi piacerebbe vedere le coppie di James e Lily, Sirius e Marlene, Remus e Mary e Fabian e Alexandra come sono sbocciate perché leggerle in Flashback o vederle tramite Pensatoio non mi basta, vorrei di più... lol xD. Al prossimo aggiornamento e auguri ancora :).

10/08/18, ore 11:21

Buondì Francy! caspita, ho proprio una marea di capitoli davanti a me prima di mettermi in pari, ragion per cui credo sia meglio darsi una mossa!
Povero Sirius! ma che tenerezza infinita che mi ha provocato, anche se il fatto che, dopo anni (di cui 4 ad Azkaban), lui pensi ancora a quell'episodio con tanto dolore, vuol dire non solo che è maturato, ma sottolinea quanto il suo cuore sia più che puro. Ottima idea, quella di chiedere scusa a Piton, anche se questo credo che gli verrà rinfacciato per tutta la vita eheheheh.
Anche Remus è stato un colpo al cuore: pieno di ferite, stordito...e poi dopo la notizia che uno dei suoi migliori amici stava per rischiare di rovinarlo per sempre beh, capisco come si possa essere sentito. Fortuna che gli errori si superano e che il tempo rimette a posto le cose, dai.
Ora, tramite Lexie i nostri due malandrini incominciano a sospettare riguardo al ritorno di Voldemort e questa potrebbe essere una svolta davvero interessante per la storia; tra l'altro ho adorato la ragazza, che non si è fatta mettere i piedi in testa da un pezzo di m***a quale è Avery. Incomincio davvero ad adorarla, lo sai?
Evviva i momenti di leggerezza! Harry accompagnato a vedere la sua prima partita di Quidditch, che bellezza! E ti dirò di più: ora fremo di assistere al suo primo incontro con i restanti Weasley e, nello specifico, con Ron, non vedo davvero l'ora! Chissà come cambierà ulteriormente la sua vita, con la famiglia più bella del mondo attorno, awww!
Tante cosine ancora da scoprire, che bello che bello che bello!
Un abbraccio forte, come al solito. Sei sempre bravissima

09/08/18, ore 18:27

Ciao Francy adorata, eccomi di nuovo qui, con questo bel capitolo che mi ha fatta proprio felice. La premessa è bellissima: sei riuscita ad immedesimarti in Lupin e nella sua dolorosa trasformazione con maestria e, nello specifico, ho apprezzato particolarmente che tu abbia posto l’accento sull’incertezza della sua razionalità, durante le notti di luna piena. Che tristezza, che il povero Remus non ritrovi i suoi compagni notturni e che, spinto dall’istinto, li richiami a gran voce.
E al solito ho adorato il flashback, nonostante sia un ricordo “macchiato” dal caratterino di Sirius, che stava davvero per combinare un gran macello spedendo Severus nella Stamberga Strillante.
La dolcezza poi, di Harry che porta i biscotti a Remus...adorabile bambino dei nostri cuori! Avrebbero proprio avuto bisogno di lui, i Remus e Sirius della Rowling, forse più di quanto lo stesso Harry non abbia avuto bisogno di loro. Per fortuna che ci hai pensato tu, a rimediare, con la tua bellissima storia.
Mi spiace davvero per Adam, però Sono contenta che in qualche modo pare che fra i due non sia successo nulla, o almeno il mago ha avuto la delicatezza di non far pesare il rifiuto a Lexie! Non vedo davvero l’ora che la nostra ragazza ritorni in Inghilterra: il tuo posto è lì ragazza!
Un bacio grande, al prossimo capitolo.

07/08/18, ore 22:34

Credevi di esserti liberata di me, vero? Sbagliato sono sempre qui pronta a rompere e a sparare scemenze.
Alura, mi spiace ma anche i Stefius sono una notp: cioè guarda il nome della ship, non si può sentire, no, nope, niet, nie, nein. Ormai nel mio cuore c'è spazio solo per Sirius e Lexie, ma fanno bene ad allenarsi prima in campionati di serie b (ma quanto sono cattiva stasera lalalala) prima della gran finale di serie a, if uou know what I mean.
Al, approvo la scazzottata, ho fatto il tifo per tutto il tempo e direi che ti è andata bene, sono davvero contenta per lui ed Hestia, sono così carini insieme.

Parlando della battaglia sei riuscita a farmi stare con il fiato sospeso, ero così in ansia mentre leggevo, non so nemmeno spiegarti quanto: non mi era mai capitato, ero veramente terrorizzata all'idea che morisse qualcuno dei nostri soprattutto dopo che i nemici avevano preso l'aiutino dorato. Attimi di puro panico. La conclusione agrodolce mi fa venire ancora più voglia di leggere come si evolveranno le cose!

Ultima menzione speciale alla scena dei Malfoy. Sarò ripetitiva ma adoro la tua Narcissa e anche il tuo Lucius è molto interessante e ben sviluppato, nonostante io non sia tendenzialmente una sua grande fan.
A presto,
Em

05/08/18, ore 14:06

Ciao :-)

Capitolo avvincente e movimentato!
La missione in Albania per gli uomini di Moody è stata un vero fallimento. La Felix Felicis è stata un'idea geniale di Rosier. Decisamente è un avversario molto temibile a causa della sua intelligenza e delle sue abilità magiche.
Silente sicuramente comprenderà tutte le implicazioni di quello che è accaduto, dopotutto ora a Rosier manca un unico e fondamentale 'ingrediente' per concludere la pozione e far risorgere il suo signore: il piccolo Harry. Dico bene?
Rosier ha vinto una battaglia, ma Remus e Sirius non gli permetteranno di vincere la guerra.
E Alistair e Hestia finalmente si sono baciati! Evviva! Almeno qualcosa di positivo!
Adam, invece, mi preoccupa. Insomma ama davvero Lexie e quando scoprirà di non essere pienamente ricambiato ci rimarrà malissimo.

A presto,
Carme93

04/08/18, ore 23:38

Ok, direi che sia meglio presentarmi prima di parlare di questa storia. Sono Giulia (fiera Tassorosso) e mi sono aggiunta da poco al gruppo di lettori che segue queste vicende. Sono circa 4/5 giorni che sto recuperando tutto, ma ancora non mi sono messa in pari. Volevo, però, farti sapere il mio parere perché domani parto e non penso di tornare a leggere prima di lunedì mattina. Che dire, stavo semplicemente cercando una storia sui Malandrini (che amo) e ho trovato di meglio. Questa novità della scarcerazione di Sirius dopo appena 4 anni ad Azkaban (che sono comunque tanti) con Harry che vive con lui e con Remus mi piace (il fatto che io sia praticamente innamorata del licantropo in questione non c'entra assolutamente niente, affatto). E tutto quello che c'è dietro, le lettere di Lily, questa Alexandra che mi piace sempre di più, gli Auror americani, i Weasley e tutti gli altri (con una menzione speciale per una certa metamorfomaga impacciata) è semplicemente stupendo. Senza contare i ricordi dei tre giovani riguardo gli anni passati ad Hogwarts (adoro scoprire e fantasticare tutto ciò che riguarda i Malandrini e gli anni passati a scuola con amicizie, amori e tutto il resto). Ora non sono molto sveglia per commentare al meglio il capitolo (anche perché ne mancano ancora per arrivare all'ultimo pubblicato), ma mi intriga molto tutto quello che si sta facendo da entrambe le parti. Sia la rifondazione dell'Ordine con la creazione della nuova mappa (mi sono messa a ridere nel leggere la reazione di Sirius quando se l'è trovata di nuovo davanti), sia la descrizione dei passi in avanti da parte di Rosier e degli altri. Concludo trovandomi d'accordo con te per quanto riguarda la Wolfstar, sono simpatici e tutto il resto tra di loro, ma il caro Remus lo vedo solo con Dora (con Mary non ne ho idea, semplicemente perché non ho mai letto di loro) e sappi che ho amato il loro incontro/scontro ad Hogwarts. Tantissimi complimenti per questa idea stupenda (e anche per il matrimonio che, ora come ora, non so se è già stato fatto o no) e ci ribecchiamo al prossimo capitolo che scriverai (sperando, per allora, di essermi messa in pari)
Giulia

04/08/18, ore 10:07

Buondì Francy! Eccomi tornata a bearmi di questa tua storia.
Prima di tutto: ma che tenerezza infinita, sono Lupin ed Harry che svegliano Sirius con gli scherzi? Io non riesco a fare a meno di immaginarmi Harry che scoppia di felicità, ogni giorno di più; questo tuo fortunatissimo Harry che è stato portato via da quella orribile pseudo famiglia.
Altra cosa che ho adorato, ma tu potrai immaginartelo, sono state le "magie spontanee" dei gemelli: ma quanto sono carini?! Certo, se io fossi Molly o Arthur probabilmente sarei impazzita con sette figli, due dei quali come George e Fred, ma visti con i miei occhi sono adorabili, non c'è che dire :)

Poi guarda, i sentimenti di Lexie mi hanno fatta commuovere, perché mi sono immedesimata in questa ragazza che ha perso il grande amore della sua vita: come ci si può riprendere da una cosa del genere? Serve tempo, tanto tempo e (come ha giustamente dedotto lei stessa) serve la persona giusta. Mi spiace Adam, per quanto delizioso tu sia stato non mi sembri proprio quella persona, mettiti l'anima in pace!
Finalmente cominciamo a capire cosa stanno tramando i Mangiamorte e questo da una parte soddisfa la mia voglia di curiosità, dall'altra preannuncia guai in vista molto, molto grossi, beh staremo a vedere.
E poi la "telefonata" e la lettera, quella lettera che avrebbe infranto il cuore di chiunque!
Non vedo l'ora di immergermi nel prossimo capitolo!

Ti abbraccio

03/08/18, ore 10:45

Cara Francy,
eccoci qui con la tanto aspettata missione in Albania!
Il presentimento che sarebbe stato un disastro aleggiava nell'aria, e infatti ecco gli Auror che si devono leccare le ferite, purtroppo!
La scena del combattimento avrebbe potuto essere un filo più pulita per i miei gusti (ma ripeto, è solo il mio gusto personale), ma nel complesso funziona e dà l'idea di quanto gli Auror, ahimè, abbiano sottovalutato gli avversari: nessuno ha colto gli effetti della Felix Felicis (bella mossa, Rosier sa il fatto suo e ha vinto meritatamente questa manche, anche se lo dico a malincuore!), si sono lasciati distrarre ancora una volta dalla pozione Tormentum (se non sbaglio era già stata usata contro Lexie e quando sono andati a prelevare Crosta, giusto?), insomma, la squadra di Heather e Malocchio deve proprio fare tesoro di questa batosta e mettersi a lavorare molto più sodo, o Voldemort andrà a rubare le merendine in sala ristoro dell'ufficio Auror senza che loro si accorgano di nulla!
Alistair che perde completamente il controllo mi ha fatto morire dalle risate e per quanto abbia fatto bene, magari un pochino di autocontrollo male non farebbe, hai ragione Hestia. Si è fatto però perdonare completamente con il dolcissimo gesto di non approfittare di Hestia quando era ubriaca patocca, che tenerino.
Aspetto allora il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Gin

02/08/18, ore 22:20

Ciao cara!
Occavolo, quante cose sono successe in questo capitolo!
Innanzitutto, la spedizione in Albania: la aspettavamo da tanto, e non è stata per niente deludente. La pozione di Rosier è veramente un colpo basso, costringere i suoi avversari non solo a dover rivedere i volti dei cari che hanno perso, ma addirittura a combatterli è quanto di più crudele si possa immaginare. Oltretutto, il modo in cui ha spartito la Felix Felicis è stato davvero un colpo basso.
È stato molto bell9 rivedere Narcissa: mi piace come la stai caratterizzando, e mi è piaciuto moltissimo il suo scambio di battute con Lucius.
È poi, porca miseria, alla fine Rosier ha ottenuto quello che voleva! Sapevo che le cose sarebbero dovute precipitare, prima o poi, ma comunque fa sempre un po' male, saperlo.
Ah, e di un Collins ce ne siamo liberati, ora manca la sorella da eliminare e poi tutti potranno vivere felici e contenti.
A parte gli scherzi, Alistair si è proprio comportato un po' da scimmione, Ma lo posso capire. Ha decisamente riguadagnato punti non approfittandosi dell'ubriachezza di Hestia, quindi non vedo l'ora di leggere del loro prossimo incontro da sobri.
A presto, cara!

02/08/18, ore 19:00

Ehilà eccomi che ritorno a recensire! Mi dispiace che non sono riuscita a recensire una marea di capitoli ma giuro che non ne ho perso nemmeno uno! Un capitolo davvero pieno di eventi, ho adorato davvero la parte in cui al prende a pugni Tim per difendere Hestia e il fatto che non si sia approfittato di lei quando era ubriaca. Io continuo a shippare Sirius e Lexie di brutto in ogni caso! Spero che la cosa diventi realtà prima o poi ahhahah! Al prossimo capitolo!