Promesse da mantenere
di inzaghina

10/09/18, ore 10:30

Ciao Francy! Piano piano mi metto in pari, anche se mi mancano ancora tanti capitoli (altro che compagnia estiva, qui andrà avanti almeno tutto Settembre e ne sono assolutamente felice!)
Questo capitolo è delizioso, i ricordi sono utilissimi a noi lettori per capire un po' di più del passato del gruppo, ma specialmente ad Harry, che sarà più consapevole rispetto all'Harry della Rowling: la partita di Quidditch è stata entusiasmante e devi sapere che io adoro quando si parla di questo sport; ovviamente il mio amore è nato leggendo per la prima volta "il calice di fuoco", infatti non amo affatto quella parte del film perché (per forza di cose) i mondiali sono appena accennati. Ovvio, avrebbero dovuto dedicare un intero film a quell'entusiasmante campionato, quindi è perfettamente comprensibile lo abbiano tagliato!
Poi ormai, ogni volta che vedo spuntare Fabian mi intristisco...pensare che Lexie aveva un ragazzo così accorto e così speciale, mi spezza proprio il cuore. Purtroppo è vero, questi tuoi protagonisti hanno avuto pochissimo tempo per dedicarsi davvero all'amore (maledetti mangiamorte, maledetto Voldemort), ma confido in te, sono sicura che riusciranno tutti, bene o male, a scoprire di nuovo l'amore!
Nonostante sia stato orribile sapere che sono riusciti ad entrare nella casa dei Weasley, devo dirti che sono proprio contenta che abbiano catturato Minus e sono curiosissima di sapere che cosa ne sarà di lui. Come ti dicevo prima, leggere dei ricordi di Lexie su Fabian e poi "vedere" che qualcuno si trasfigura in lui mi da veramente fastidio...inoltre sapendo che la scelta non è casuale ma voluta da quel maledetto bastardo, ma d'altronde la guerra è così, si gioca sporco...
Un abbraccio cara mia...il matrimonio si avvicina! Immagino tu debba essere molto emozionata!
Al prossimo capitolo

08/09/18, ore 11:11

Ma porca miseria, avevo scritto buona parte della recensione quando il mio iPad ha deciso di bloccarsi! Quindi ora mi ritrovo a scrivere tutto da capo...
Dicevo! È sabato e io mi sono potuta dedicare con tutta tranquillità a leggere questo altro capitolo che ho letteralmente divorato! La parte iniziale è ovviamente carinissima, con tutti quei bambini pronti a giocare e a combinare qualche pasticcio (nel caso dei gemelli); beh quasi tutti, tranne Percy che è adorabile, pronto prima di tutti da bravo maghetto e chino sui libri; così come è bello leggere dell’addestramento che sta affrontando Sirius per tornare ad essere un valido Auror.
Ma tutta la mia attenzione è stata totalizzata dal processo e ti devo fare i complimenti, perché hai scritto di un momento così delicato nel migliore dei modi!
Prima di tutto sono molto contenta di vedere Lexie con i nostri amici e sono morta dalle risate quando ha parlato della madre, dicendo che l’unica magia che conosce è “abracadabra”: brutto colpo per quella maledetta di Dolores! Si capisce che è una tosta, nonostante il bel facciano pulito ed io la adoro sempre di più, davvero. Andromeda poi è stata fenomenale e Remus ha fatto più che bene ad affidarsi all’abilità della strega, per uscire da questo processo vincitore. Il fatto che questo sia caduto poi nel giorno del compleanno di James da un lato è stato straziante, dall’altro è come se, il suo più grande amico, lo abbia in qualche modo protetto, aiutandolo a vincere per Harry, il suo adorato Harry.
Ci sono mille cose che sicuramente mi sono scordata di dirti perché ho davvero divorato il capitolo, ma un’altra cosa che ho apprezzato davvero è stato il momento riguardante Sirius, quando ha parlato della famiglia ed ha risposto a tono alle provocazioni della Umbridge: la famiglia non sono “mamma e papà” (se non nel caso di AMOREVOLI genitori biologici, che si dimostrano davvero buoni genitori, sia chiaro), la famiglia sono persone che riescono ad amarti, punto. Purtroppo il clima in cui siamo inseriti in Italia in questo momento combacia moltissimo con il regime di terrore ai tempi di Voldemort...questo è davvero drammatico e penso alle somiglianze sempre più spesso (l’avrai capito leggendo la mia long, del resto)
Infine te lo devo proprio dire, tesoro, che mi sono salite le lacrime. Non sto esagerando: la lettera di James è stata improvvisa ed ha colpito dritto al cuore. Straziante, meravigliosa, reale. Non so come altro descriverla, ma il pensiero che lui la scrivesse con la consapevolezza che non sarebbe stato lì a soffrire e curarsi le ferite con loro, mi ha davvero commossa.
Sei sempre bravissima e la tua storia è sempre più valida. Ora dopo questa mina infinita di recensione non mi resta che mandarti un forte abbraccio virtuale.
Al prossimo capitolo

07/09/18, ore 17:26

Te lo posso dire che muoio d'amore per Augustus? MUOIO D'AMORE! In realtà me lo aspettavo che Remus si fosse legato a questo personaggio per un motivo così...del resto due giovanissimi maghi, che vedono la bestia affacciarsi su di loro una volta al mese, non potevano che iniziare una bella amicizia. Certo, mi ha fatto una tenerezza infinita, pensare questo personaggio che non si sente in grado di lasciare una comunità come quella di Grayback, che penso debba essere un luogo davvero orribile, dove passare le giornate. Mi fa davvero tristezza pensare che un ragazzo così giovane sia anche così disilluso, per questo spero davvero che Remus riuscirà a dare una mano a lui e Bretton. Io tifo per te, caro Augustus!
Proseguo con il parlare del maledetto Rosier, che ancora una volta è arrivato a farci visita e sono d'accordo con quello che dici in nota: sicuramente una pozione capace di una cosa del genere non può che essere complicatissima e non sarebbe stato credibile realizzarla nell'arco di una settimana (basta che pensiamo alla pozione polisucco che, al confronto, è una cosuccia per principianti). Ti posso dire che ogni volta che vedo sbucare quel maledetto di Magnus mi prudono le mani? Lo vorrei strozzare, dannato Merlino...
Ho stravolto l'ordine della recensione, quindi ora mi tocca parlare di Crouch: sono davvero contenta che tu abbia approfondito su di lui e, sinceramente, non mi aspettavo che lo strano comportamento avuto fuori dall'ufficio della Bones, fosse dovuto all'Imperius lanciato dal figlio. Ora, ovviamente non è un personaggio che amo particolarmente, però ho provato davvero pena per lui che, con un figlio del genere a cui badare, non può che essere un uomo distrutto; la vita gli ha tolto moltissimo e gli ha inflitto una grande condanna, con quel figlio lì...quindi anche se sarebbe da condannare il fatto che si ostini a difenderlo, in realtà è assolutamente comprensibile. D'altronde è il sangue del suo sangue.
Parliamo ora di Andromeda: mi sono emozionata moltissimo, persino un po' commossa, nel leggere lo spassionato amore che la lega a Ted ed il caso vuole che con l'ultimo capitolo di ghiaccio io mi sia ritrovata ad affrontare proprio questo sentimento che li lega! Telepatia pura, cara Francy...
Bellatrix è davvero il peggior personaggio di tutta la saga della Rowling, peggiore di Voldemort secondo me; per questo ogni volta che leggo di lei mi arrabbio moltissimo e spero sempre che faccia presto una bruttissima fine.
Infine il compleanno...ma che meravigliosa "famiglia" è quella che rotea intorno a Remus? Un migliore amico accorto e splendido, un figlioccio speciale e tanti altri amorevoli maghi e streghe, pronti a stargli accanto. Credo sia più che normale pensare con nostalgia e dolore al passato...io purtroppo lo capisco alla perfezione, perché perdere qualcuno che si ama tantissimo è una delle cose più brutte che possano accadere nella vita. Fortuna che c'è il tempo che sutura le ferite e, ancor più, fortuna che c'è l'amore, che ci salva dall'oblio.
Al prossimo capitolo tesoro, un grandissimo abbraccio

06/09/18, ore 23:11

Ciao :-)

Un bel capitolo, stavolta niente cattivi o quasi (purtroppo sono sempre in agguato). Dolce e amaro allo stesso tempo. Il compleanno di Ginny e Lexie è stato carino, proprio come le parti dedicate a Bill e Dora, proprio una bella accoppiata ;-) Potere alle donne!!!!
Mi dispiace per Sirius: la scoperta della lettera, è stata una scoperta terribile. Ma Lexie e Remus non lo lasceranno solo, ed è stato bello che Adam abbia chiamato subito Lexie. Adam è un bravi ragazzo.
Altra persona interessante è Gus. Non lo sacrificherai, vero? Spero che Remus riesca a salvarlo.
Solo due capitoli?!?! Oh, oh, chissà che cosa combinerà Rosier!

A presto,
Carme93

06/09/18, ore 15:04

Francy! :(
Io ogni volta ti dico che tento di leggere due capitoli in un giorno, ma poi mi è sempre difficile! I tuoi capitoli sono sempre così ricchi di informazioni che ho la necessità di immagazzinarli, oibò. Comunque dopo essermi cosparsa il capo di cenere, veniamo alla recensione vera e propria:
Possiamo fare che i Weasley continuino a vivere, per sempre, insieme ad Harry, Remus e Sirius? Profuma così tanto di "casa", quella situazione lì, che io proprio non vorrei mai privarmene; purtroppo la motivazione che ha portato i 9 Weasley ad invadere il cottage non è piacevole, però non avevo alcun dubbio che, i nostri amati auror, avrebbero subito posto le giuste protezioni sulla casa. Purtroppo non hanno fatto i conti con Lucius Malfoy, che sembra sempre avere un asso nella manica (maledetto!).
Posso dirti, invece, che il racconto di Remus mi ha fatto tenerezza? E che non vedo l'ora di saperne di più su questo fantomatico contatto con la comunità di quello schifoso di Grayback? Sono assolutamente ammaliata dalla complessità della tua trama, tesoro, perché ad ogni capitolo dimostri di essere andata ancora più a fondo e la tua storia è, a tutti gli effetti, una validissima alternativa alla versione originale. Io non posso che farti i complimenti, davvero.
Ora veniamo a Lexie: ci credo che è preoccupata, chi non lo sarebbe? Lei, così distante, che non può che affidarsi agli altri per proteggere i suoi nipoti; non che non siano validissimi, sia chiaro, ma la preoccupazione è un sentimento spesso generato dall'irrazionalità. Però tesoro mio, se sei così preoccupata allora torna! Torna in Inghilterra che io ti voglio vedere vicina vicina a Sirius, Remus, Harry e a tutti i tuoi bellissimi nipoti Weasley, che hanno bisogno di te!
Credo che dovrò aspettare ancora un po' però, per vedere Lexie ricongiunta a tutti gli altri.
Ribadisco, proverò più tardi a leggere un altro capitolo, voglio mettermi in pari, accidenti!
Ti mando un abbraccio forte forte

Francy❤

Sono emozionata di essere di nuovo qui :)
Dopo mesi sono riuscita a tornare dai tuoi Remus, Sirius, Harry e Lexie e le emozioni sono esplose!
Mi mancavano, tanto, e mi mancava la tua scrittura, mi mancavi tu.
Ho cercato la canzone del titolo, l'ho ascoltata mentre leggevo e mi sono venuti i brividi. I brividi veri, quelli che rendono la pelle d'oca.
Il Natale si sente nelle ossa, si respira come se fossi lì!
Ma partiamo dall'inizio.
La lettera. Hai sempre dimostrato una bravura pazzesca nel caratterizzare anche i ''vecchi'' personaggi ma qui Lily si è superata (tu ti sei superata). Si percepisce la sua vera essenza, forte ma incredibilmente sensibile e piena d'amore. Le parole che ha detto a Lexie, soprattutto quelle riguardo la loro amicizia e la convinzione che per lei Lexie sarà una perfetta figura materna, mi hanno commosso sul serio.
Si percepisce vividamente quanto la loro amicizia, il loro legame di sorellanza, fosse profondo.
E che tristezza, una tristezza inaudita per come è andata a finire, per le speranze di Lily spente come una candela al vento.
Ogni volta che approfondisci le relazioni passate mi tocchi il cuore, Francy.

I discorsi che seguono la lettera li ho trovati bellissimi. Tutti e tre si aprono agli altri, si confidano. Sirius che parla di Azkaban, Remus del suo essere un licantropo, Lexie del bacio con Adam... sono bellissimi, la loro amicizia è bellissima, pura, vera.
E il desiderio di Lily di vederli di nuovo immersi nell'amore e non soli mi ha scaldato il cuore così come vederli parlare di questo ed essere d'accordo con lei nonostante il non sentirsi pronti.
La tua sensibilità, Francy, non ti fa dimenticare mai nessuno dettaglio, nessuna reazione dei tuoi protagonisti che diventano così incredibilmente realistici.
Naturalmente il loro amore per Harry non manca mai e questo non può che farmi piacere ogni volta perchè Harry ne ha bisogno come l'ossigeno che respira e soprattutto se lo merita.
Io li adoro questi tre❤

Molly. Tu mi vuoi far morire xD
Un tuffo al cuore con Molly e la sua storia con Arthur (ma quanto sono belli?!*-* Li ha descritti perfettamente) e poi quel suo vedere Fabian e Gideon in ognuno dei suoi figli. Questa è una delle cose più belle che abbia mai letto.
La scena con Lexie davanti al caminetto circondata dai bambini e Molly tra le braccia di Arthur è terribilmente dolce, intesa, bellissima.
Arthur e Molly sono una delle coppie che amo di più e tu l'hai resa proprio come l'ho sempre immaginata. Arthur ha il delizioso potere di placare le angosce e l'apprensione di Molly con un abbraccio e le parole giuste, dette con quel suo adorabile tono gentile e premuroso. Grazie per averli resi così bene, Francy.
Sei eccezionale a descrivere i Weasley, tutti dal primo all'ultimo. Adulti e bambini. E il rapporto che hanno con Lexie mi fa sciogliere *-*
Le due cognate sono davvero molto unite, si percepisce il bene che provano l'una per l'altra. Entrambe legate allo stesso dolore ma anche alla stessa felicità di avere attorno quelle sette teste rosse xD
Una famiglia esemplare, unita e matta!
“Vorreste fare uno scherzo anche a lui, Fred?”
“Io sono George, mamma …”
“Oh, scusami tesoro!” la madre gli mise una fetta aggiuntiva di arrosto nel piatto.
“Scherzavo mamma, sono davvero Fred!”
AHAHAHA! Qui sono seriamente scoppiata a ridere xD

Il Natale di Harry!
Non finirò mai di ringraziarti per aver dato a Harry questa possibilità❤
Gli auguri a letto, gli abbracci, l'amore delle tre persone più importanti della sua vita e poi il ricordo, QUEL ricordo.
Stavo per piangere, ecco. Credo sia il flashback più emozionante che abbia letto fin'ora.
Lily e James con Harry così piccolo sono l'amore, l'amore vero.
Adoro questa storia anche perchè descrivi le relazioni come le ho sempre immaginate.
Li ho adorati in questo momento intimo e quotidiano e ho adorato anche quando la casa si è riempita di amici!!
Dio, quanto mi piacciono i tuoi flashback!!
Ero lì, con loro! Mi piacciono tutte le coppie, tutti i legami anche amichevoli di questo gruppo che vorrei conoscere meglio *-*
“Potrai usare il pensatoio di Remus quando vorrai e, se ti fa piacere, potremo donarti anche dei ricordi nostri gli disse Lexie.
“Mi piacerebbe”
“E allora lo faremo”
Sì, sì! Grazie! *-* Non posso essere più felice di così!
Harry, tesoro, chiedi ricordi a tutto spiano! xD

Anche la famiglia Tonks è stata una bellissima sorpresa! Le atmosfere che riesci a creare sono sempre estremamente realistiche.
Vedere Harry in mezzo ad altri bambini è stato bellissimo e la prospettiva di vederlo anche tra i Weasley mi elettrizza!!
Sappiamo come finirà con Ron❤ E sono curiosa di vedere la reazione anche di Ginny xD
Dora è sempre più adorabile. Me la fai piacere da matti! Apprezzo tantissimo la tua scelta di non averla resa già infatuata di Remus.
Qui è ancora una ragazzina e tu dimostri sempre di farla comportare come tale.
Questo rende la storia professionale e realistica (sono ripetitiva ma è la verità).
Theo, Evie e Grace mi hanno incuriosito parecchio!!

E per chiudere in bellezza andiamo anche a casa Ashworth!
Mi sento fortunata ad essere invitata dappertutto xD
Anche qui si respira aria di Natale, di amore.
Sai quanto mi piace Lexie (anche se il mio amore e la mia ammirazione per lei crescono di capitolo in capitolo) e vederla così felice nonostante tutto mi fa un enorme piacere.
Si merita tutto quello che ha elencato al padre (adoro le loro chiacchierate), si merita di essere di nuovo a casa, di aver ritrovato Sirius e Remus, di conoscere Harry e di essere accerchiata dai piccoli nipotini.

Come sempre mi lasci addosso tantissime sensazioni, Francy, in questo capitolo sono state tutte positive
Sei una scrittrice vera e propria❤

Non vedo l'ora di andare avanti!
Sono parecchio indietro, ho la tentazione di leggere tutto di fila per la curiosità che mi attanaglia!!
Sono lentissima a scrivere recensioni, non voglio dimenticare nulla, nessun dettaglio ma ti faccio sempre aspettare troppo e ti chiedo scusa per questo! Sono imperdonabile.

Spero di recensire presto❤

Sei fantastica, cara, e così la tua meravigliosa storia!

Un abbraccio fortissimo!

Moni

P.S.: Spero tu abbia ritrovato la serenità dopo il lutto in famiglia❤

04/09/18, ore 21:11

Io sono seriamente convinta di avere i neuroni in sciopero perenne, peggio degli assistenti di volo di Ryanair. Giuro, ero convinta di aver recensito e invece, ovviamente, me ne ero dimenticata.
Dunque, buonasera cara!
Ho adorato questo capitolo all'insegna della famiglia pervaso da una bella aria di casa pur tra luci ed ombre.
Ho trovato interessante il tuo headcanon su Marlene: mi era capitato di leggere delle OS in cui si presentava questa situazione ma in quelle il povero Sirius era a conoscenza del bambino. E' veramente una situazione orribile quella che ha dovuto affrontare Sirius dopo anni di distanza che si è andata a sommare alla quantità inumana di rimorsi e rimpianti che si porta dietro. Non prenderla male sia chiaro, la mia non è una critica, anzi trovo che questa triste trovata si inserisca perfettamente nella trama e credo tu abbia fatto bene a inserirla. Se da un lato rende tutti gli accadimenti più drammatici credo, come ha giustamente fatto notare Lexie sia un modo per unirsi ancora di più e credo anche fornisca un buon numero di ragioni in più per lottare. Sempre riguardo a questo dettaglio volevo dirti che mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la scena: mi hai fatta commuovere, il dolore di Sirius era così vero da farmi stare male. Sei stata davvero molto molto brava, io faccio una fatica incredibile con scarsi risultati nel cercare di rendere scene con un simile pathos verosimili mentre la tua era semplicemente perfetta.

Ora basta cose tristi però, passiamo agli argomenti più allegri. Adoro la tua piccola Ginny! E' un bel peperino, è la perfetta versione baby della Ginny vera, quella dei libri, quella che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Zia Lexie deve essere così fiera di lei, su questo non ci sono dubbi. Un altro bel rapporto è quello tra Sirius e Tonks: l'auror per la ragazza è un po' il cugino casinista con cui divertirsi e un po' lo zio figo che complotta contro tua mamma coccolandoti alla grande. Si vede che io adoro mio zio ahahah? Mi piacciono troppo questo genere di relazioni!!!
Dulcis in fundo, ora ti stupirò, ci tenevo a fare i complimenti al povero Adam che solitamente torturo, demolisco e strapazzo ma che oggi si merita tutto il mio affetto e la mia stima: per quanto ormai anche i muri sappiano a chi nella mia mente spetta il cuore di Lexie, l'ho ammirato per la sua compostezza e per la sua prontezza. Quando ti trovi davanti uno sconosciuto nelle condizioni in cui era Sirius è facile rimanere interdetti e la stessa Lexie si era spaventata moltissimo, mentre lui ha avuto l'accortezza di defilarsi, inviare Remus in aiuto prendendosi nel frattempo cura di Lexie e lasciando che fossero i tre amici di sempre a tentare di rimettere insieme i cocci. Sappi che se è una tattica per farmelo amare tutto ciò è molto sleale ahahah

A presto,
Em

04/09/18, ore 16:33

Ciao carissima,
aspettavo con ansia il tuo prossimo capitolo e devo dire che davvero non mi aspettato questa rivelazione sulla gravidanza di Marlene e non so, già pensare che lei sia stata uccisa credo sia terribile, ma sapere che con lei Sirius abbia perso anche loro figlio è davvero indescrivibile. Mi è dispiaciuto un sacco per lui e confesso che una parte di me forse avrebbe voluto che lui non trovasse mai quella lettera :(.
Comunque, come sempre Sirius ha una splendida famiglia al suo fianco che sono certa lo aiuterà a superare anche questa nuova, sconvolgente notizia.
Per quanto riguarda tutti gli altri, l'ho già scritto nel capitolo precedente e lo ribadisco: adoro Alistair ed Hestia hahaha, sono così teneri e sfacciati che proprio non posso non amarli XD. Ho solo una domanda: ma l'appuntamento di Helen e Remus?? DD:
Mi è piaciuto tanto anche questo piccolo ritorno al passato e sono assolutamente d'accordo con te quando dici che Lily doveva essere un bel tipo tosto: per sopravvivere alle continue avance di James Potter doveva esserlo per forza XD (anche se per fortuna alla fine ha capito che dietro tutto quel fumo c'era anche un bell'arrosto ;)).
Confesso anche che sono un po' triste a pensare che ci saranno solo altri due capitoli prima dell'epilogo finale, la tua storia mi mancherà sicuramente D:.
Oh, quasi dimenticavo: i Bolidi Ribelli mi sembrano un perfetto precursore delle Sorelle Stravagarie XD.
a presto, spero :*

A. <3 <3
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 05:56 pm)

04/09/18, ore 14:58

Ciao tesoro! :D
Ho deciso di occupare la mia pausa studio leggendo la tua storia, un modo meraviglioso e fantastico per staccare un po'... no? Non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo dopo il capitolo passato! E tu mi hai sorpresa. Cioè, ti lamenti di me e del fatto che nella mia storia non si sa mai come vada a finire... E TU COSA FAI!? GUARDA.... lasciamo stare il mio sfaso. Procediamo per gradi e poi avrai quello che ti meriti XD
Tonks è assolutamente fantastica, giuro! Mi fa morire, l'hai resa esattamente come me la immaginavo da piccola e la trovo estremamente fedele al personaggio che abbiamo conosciuto dai libri! Il rapporto che la lega a Sirius mi ricorda tantissimo quello che c'è tra me e mio zio: anche lui è giovane, ribelle, un po' la pecora nera della famiglia e da quando sono piccola stravedo per lui! Come la piccola Tonks insomma, quindi ho apprezzato tantissimo :)
Passiamo adesso al pezzo che mi ha letteralmente spezzato il cuore: la lettera di Lily a Marlene.
Ti giuro... non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, devo ammetterlo. La reazione di Sirius è comprensibile e anche inevitabile: posso solo immaginare il dolore che gli è esploso dentro nell'apprendere una simile notizia! Forse sarebbe stato meglio non saperne niente... ma la verità, ahimè, viene sempre a galla prima o poi. Tutto ciò lo porta sicuramente a fare un passo indietro e a mettere in secondo piano quello che inizia a provare per Lexie, il che sicuramente ci sta, MA CHE CAVOLO FRANCY. MAI UNA GIOIA PER ME! Nello scorso capitolo ero qui a sogghignare e ad annuire soddisfatta nel vederlo lì a struggersi al capezzale della nostra bionda preferita, e qui piange per il suo bambino mai nato dalla sua ex defunta. NON è GIUSTO. Spero vivamente per te che prima o poi mi darai qualche succulento pezzo della mia coppia del cuore o potrei dare i numeri sul serio, sei avvisata. (Mi sfogherò su Cass nella mia Interattiva, ad esempio MUAHAHAHAHAHAHAH) XD
E poi SONO TORNATI I FLASHBACK *-*
Lo sai già, li adoro, li amo, mi fanno sempre immensamente piacere! Specialmente quando ci sono Lily o James, e questo che hai tirato fuori è stato uno dei miei preferiti! Ho sempre pensato che come la nosytra rossa non avesse mai nutrito grande simpatia per James (almeno all'inizio), tale asto era anche necessariamente indirizzato al suo fedele compagno di marachelle. Quindi è comprensibile e verosimile il fatto che all'inizio lei e Sirius avessero un rapporto burrascolo: lui non è una persona semplice, almeno per come l'ho sempre percepito io, e prima di arrivare a capirlo bisogna perdonare gli innumerevoli difetti da cui è contraddistinto.
Il fatto che manchino pochi capitoli alla fine mi fa venire l'ansia, lo ammetto. Ma ammetto anche che sono curiosa di vedere come la farai finire, quanti nodi verranno al pettine, e soprattutto VOGLIO LEGGERE IL SEQUEL. Perchè so per certo che ci saranno grandi novità e io non sto più nella pelle *-*

Detto ciò ho sfasato abbastanza, torno a studiare forse è meglio ahah
Grazie per la pausa bellissima e per avermi tenuto compagnia, ci sentiamo presti baby <3
Un abbraccio soffocante :D

04/09/18, ore 14:34

Ciao Francy!
Ah, per una volta riesco a leggerti e commentarti in tempi umani, quasi non ci credo!
Caspita, con questo capitolo ci fai davvero fare le montagne russe emotive. Sembra partire tutto così tranquillo e sereno, con Hestia e Alistair che sono proprio adorabili (davvero, adoro la loro complicità, il modo in cui continuano a scherzare pur quando è evidente che le cose tra di loro sono decisamente cambiate e che stanno iniziando a costruire qualcosa di concreto), e poi ci prendi proprio a pugni nello stomaco.
Ho adorato vedere un po' del rapporto tra Sirius e Tonks: mi fa impazzire l'idea che lui sia potuto essere lo zio giovane, ribelle ma decisamente figo che nella saga non è mai potuto essere. E comunque, alla domanda se ogni mattina si specchi ricordandosi quanto sia bello, secondo me la risposta doveva essere DECISAMENTE SÌ. Ahaha, mi ha fatto davvero ridere quella parte (e voglio anche io un Kingsley che mi faccia una torta,a forma di unicorno per il mio compleanno XD).
E poi, quel maledetto disco. Quella lettera è stata davvero un pugno allo stomaco. Perché è orribile che gli abbiano portati via così tanto, ed è anche orribile che gli abbiano portato via la possibilità di sentirsi in lutto per quel bambino. Povero Sirius, mi ha davvero fatto una tenerezza assurda, in quella scena.
Come sempre, ritrovare qualche flashback dei Malandrini è un piacere, ed è stato bello leggere di qualche screzio fra Lily e Sirius: non riesco a immaginare che anche il loro rapporto inizialmente non fosse stato un po' burrascoso, sebbene alla fine abbiano finito per volersi un bene sincero.
E poi ci lanci così la bomba di Gus, aggiungendo pure che mancano solo due capitoli all'epilogo? Aiuto XD.
Non vado del tutto in ansia solo perché si che hai già in cantiere il seguito.
Ah, tra l'altro, ora che ci siamo liberati della Collins, vediamo pure di liberarci di questa lontana cugina di Fleur, che il nostro animagus preferito deve svegliarsi un po' e aprire gli occhi (con buona pace del povero Adam XD).
A presto cara!

04/09/18, ore 09:29

Sono tornataaa!! Scusa l'assenza cara mia, però sono stata fuori un paio di giorni ed intanto mi sono portata avanti con l'interattiva; i tuoi capitoli sono così corposi che non possono di certo essere letti di fretta, quindi ho dovuto prendermi il mio tempo! Ma ora veniamo proprio al capitolo in sé:
stranamente (visto i soggetti protagonisti) ho adorato la parte iniziale del capitolo, perché vedere la vita di un lupo mannaro con gli occhi della bestia è estremamente affascinante; peraltro, come specifichi giustamente tu, è molto diverso da ciò che prova Remus assumendo la pozione antilupo che, lentamente, lo riporta ad uno stato di semi-normalità (anche se mi ha fatto molta molta tenerezza, quando hai accennato alla mancanza dei suei vecchi amici, con cui passava le notti di luna piena...povero Remus adorato!)
Devo dire che, ovviamente, ho tremato quando sono arrivati alla Tana, immaginandomi già una piccola tragedia ma PER FORTUNA tu sei una persona assennata e questi disastri non li combini, tesoro!
Ho ovviamente adorato la festa alla tana, dove ritornano i nostri piccoli preferiti; sono felicissima che Ron ed Harry abbiano già costruito un rapporto tanto intimo, non avrei potuto far a meno della loro splendida amicizia!
Infine volevo parlare un momento dello scambio tra Amelia Bones, Silente e Malocchio: sono entusiasta di aver letto questo spezzone ed il motivo è uno nello specifico, ovvero che sei stata davvero molto molto brava nella descrizione dei personaggi! Si, perché quando parlava Silente io ce l'avevo davanti agli occhi, così come Alastor ed il suo occhio rotante, di cui ci mancava poco che sentissi il rumore del movimento. *"Non guardate me, poi mi accusereste di essere complottista” borbottò Moody, sorridendo sghembo.* sono morta leggendo questa frase, perché potrà sembrare una sciocchezza, ma è proprio da questi piccoli dettagli, secondo me, che si costruisce un buon personaggio ic. Quindi niente, volevo farti i complimenti!
Prometto che oggi pomeriggio trovo il tempo di leggermi un altro capitolo, giurin giurello! Intanto ti mando un forte abbraccio e ne approfitto per chiederti come stai, dato che il matrimonio si avvicina a quanto ricordo!
Un abbraccio forte forte

04/09/18, ore 01:28

Solo altri due capitoli? Cavolo, è un peccato perché mi sta piacendo sempre di più la tua storia, e dopo aver fatto la mia maratona di tre giorni leggendola dall'inizio fino al cap. 42 ora non faccio altro che aspettare con ansia un tuo aggiornamento. Molto bello questo capitolo legato ai ricordi dei nostri protagonisti, specialmente quelli di Sirius e ti dico che quando ho letto che Marlene era incinta prima di morire e lui l'ha scoperto tramite quella lettera di Lily nell'album del disco, giuro mi sono sentito male per lui facendomi tanta pena, poverino; oltre il danno anche la beffa. Comunque l'ho detto e lo ribadisco: non vedo l'ora di leggere il Prequel sui Malandrini ai tempi di Hogwarts, perché questi Flashback non mi bastano. Alistair ed Hestia li trovo molto belli insieme, man mano stanno diventando sempre più complici; sembra vedere James e Lily con loro, quindi cerca di metterli più spesso anche nella prossima storia dopo aver concluso "Promesse da Mantenere". In conclusione a quanto ho capito, nel prossimo capitolo ci sarà il jolly per l'Ordine visto che Gus ha dato appuntamento a Remus di vedersi, credo di aver anche capito di cosa si tratta questo "jolly", ma non voglio rovinarmi niente e vedere se sarà effettivamente come ho pensato. Alla prossima, inzaghina. :)

03/09/18, ore 20:08

Ma ti prego Lexi deve stare con Sirius! Almeno un piccolo spoiler sulla coppia? Cmunque bellissimo capitolo, solo da quel che ho capito manca poco all'epilogo quindi non affronterai gli anni successivi di Harry fino ad Hogwarts ecc... Un po' mi spiace, anche perché mi sarebbe piaciuto leggere di Remus e Ninfadora... Beh, se puoi farmi qualche spoiler ne sarei felice nel frattempo, fino al prossimo incontro, fatto il misfatto. Mary Evans

02/09/18, ore 11:25

Ciao Franciiii *-*
Finalmente ho il tempo di recensire, la pioggia è stata di grande aiuto in questo e non potrei essere più contenta :D Ti chiedo davvero scusa per la mia assenza, ma in realtà non ho MAI smesso di leggere! L'unico problema, come ben sai, è stata la connessione e eil fatto che ODIO scrivere per telefono, mi si impalla sempre tutto e non sono nemmeno lontamente veloce come al computer... quindi eccomi qua. ahah
Ho preso appunti, così posso recuperare in fretta tutto ciò che devo recesire: infatti, pur essendo senza Wifi, ho aperto una bella pagina word dove ho scritto tutti i miri commentini riguardo gli aggiornamenti. NON SONO IMPREPARATA, PUOI STARNE CERTA. AHAHAHAHA
Veniamo a noi però, bando alle ciance.

39- senza parole
Parto subito col dire che Sirius leggermente geloso è fatastico, dico sul serio, e per quanto Adama possa sembrare un bravissimo ragazzo non posso che chiedergli -tacitamente- di levarsi dalle scatole. ahahahaah LEXIE APRI GLI OCCHIIIIIIIIII, TI PREGO. Felpato è lì che ti aspetta, buttati. ahah (scusa la demenza ma mi erano mancati troppo questi due mattacchioni). E poi, finalmente, la verità sui Tonks è venuta fuori e non potrei esserne più felice perché, sofferenza a parte, la cosa più importante direi che sia farsi giustizia a questo punto.

40- le donne lo sanno
Qui sono successe mille cose e mi hai fatta rimanere con il fiato sospeso tutto il dannatissimo tempo, accidenti a te! ahah
La scena del combattimento in albania è stata ricca e mi è piaciuto come hai descritto il tutto: la pozione di Rosier è stato un vero colpo basso, ahimè una grande idea per riuscire ad avere la meglio. Altra sezione speciale, perché sono in vena di essere romantica, va ad Hestia ed Alistair: QUANTO SONO CARINI? Lui che non si approfitta di lei boh, fantastico. ahah! La mia seconda ship preferita, dopo Sirius e Lexie ovvio, loro due sono TOP per me e lo sai benissimo :P

41-There's nothing holdin' me back
Anche qui c’è una bellissima descrizione di Hestia ed Alistair. QUANTO SONO BELLI, davvero troppo. ahah non vedo l’ora di vederli realizzati insieme, secondo me sono la classica coppia che farebbe faville *-*
E poi ho apprezzato tantissimo rileggere di Narcissa: sai già che adoro alla follia il modo in cui la descrivi, la trovò così verosimile che a volte non mi sembra nemmeno di leggere di un personaggio fittizio. Insomma,  non è per niente difficile identificarsi in lei e cogliere le sue sensazioni durante questa guerra… quindi BRAVA Franci, onore a te :D Rosier mi spaventa, sembra che sia sempre più vicino al termine del suo piano e niente riesce a fermarlo… nonostante ciò, adoro anche il modo che hai di descrivere i Mangiamorte. MOLTO REALISTICI.

42- For you
Okay. QUESTO CAPITOLO MI HA LETTERALMENTE FATTA IMPAZZIRE. E secondo me tu sai benissimo il perché ahahahahah ma andiamo con ordine, prometto che cercherò di perdere la testa mentre ripercorro i fatti.
Finalmente è stato svelato il mistero sulla morta di Cathy e Greg! Una cosa veramente tristissima ma necessaria… a tal proposito, mi piace da impazzire il modo in cui riesci ad alternare stati d’animo così diversi! SI passa dalla commedia, il dramma, l’azione, la malinconia e la guerra con una facilità sorprendente! Immedesimarsi non è mai difficile davvero :D
Anche la caratterizzazione di Peter non è mai banale, anzi lo trovo davvero convincente… così come stai dando sempre più vita al rapporto Hestia-AL ( le coppie che batibeccano in continuazione sono le mie preferite, LO AMMETTO eheh)
Infine: SIRIUS E LEXIE.
Io stavo per svenire quando ho letto della scena del combattimento, di Sirius che fa di tutto per salvarla e vuole rimanere al suo capezzale per sempre…. ahhhhhhhhh. Mi faranno diventare ancora più matta, giuro. E Adam, tesoro, è ora di levare le tende eh? Che dici? :P
Secondo me è ora, facciamo una colletta e rispediamolo in America ahahahaha Scherzi a parte, solo un cieco non capirebbe quello che sta nascendo tra loro! Mi dispiace molto per lui, perché verrà ovviamente friendzonato, ma Sirius è imbattibile su ogni fronte. Quindi avrebbe dovuto pensarci prima :P

Ho sclerato abbastanza? Secondo me sì ahah! Scommetto che quando scrivevi l'ultimo capitolo che hai pubblicato pensavi alla mia faccia atterrita nel leggere della mia ship preferita e sei stata davvero brava, te ne do atto!
Adesso aspetto impaziente il prossimo e soprattutto sono qui a friggere nell'attesa di vedere la mia coppia dei sogni realizzata!
Ti mando un enorme abbraccio Franciii, sei fantastica come sempre :D

29/08/18, ore 18:29

wow, il vero colpo di scena è nelle note.. chissà perché nella mia testa questa storia sarebbe andata avanti all'infinito 😅
Ma prima di tutto le buone maniere:
Ciao cara Francy!
Con un capitolo saltato e in ritardo anche con il commento di questo ma ci sono!
Sto seguendo con la passione della me dodicenne davanti a Dawson's Creek la storia tra Al e Hestia, che tenerini! Lui sarà bello e galante, ma lei lo batte 10 a 0 in materia di flirtaggio!
Lacrimuccia per Adam, il profumo di friendzone coi controfiocchi arriva fino a qui..
Rosier è aiutato nel suo terribile intento da una squadra di Auror che continua a brancolare nel buio, anche se grazie a Silente e al nostro buon vecchio Piton qualche bel passo avanti lo abbiamo fatto. Ahimè, nutrivo speranze sul fatto che i cattivi venissero fermati prima di portare a termine la pozione ma capisco che Voldemort risorgerà fresco come una rosa a spese di Harry e soci.. sono curiosa di vedere cosa stai preparando per noi - anzi, per loro!
Un abbraccio
Gin