Promesse da mantenere
di inzaghina

06/08/20, ore 17:37

Ciao, Franci ♥︎

Eccomi qui a recuperare un tuo capitolo! Ho appena letto la tua recensione a Death e ormai qui facciamo le cose in sincrono.
Ho amato anche questo capitolo, dove ci sveli altri tasselli di questa storia interessantissima. Lily e James hanno nominato Remus e Sirius tutori legali di Harry e questa cosa è fighissima, sono veramente curiosa di scoprire dove ci porterà questa rivelazione. Per fortuna sono state trovate le basi per scarcerare Sirius e ho amato tutta la parte nell'Ufficio Auror, e conseguente capatina ad Azkaban e conseguente descrizione dell'ambiente della prigione. Sensata la decisione di usare il Veritaserum, e ti viene da chiederti perché cavolo non l'abbiano fatto anche nella saga, prima di condannare un uomo ad Azakaban a vita senza neanche un processo. Questa cosa mi lascia sempre esterefatta - ma immagino che, in caso contrario, non ci sarebbe stata quella parte di storia, quindi mi metto l'anima in pace, nonostante la tremenda ingiustizia che Sirius ha dovuto subire. Emozionante la reunion tra lui e Remus, quanto voglio bene a questi due Malandrini ♥︎♥︎ Infine, Lexie, e ormai le sue sono le scene che attendo di più, perché mi lasciano sempre con un sacco di curiosità e voglia di saperne di più, cavolo! Chissà chi è la persona misteriosa che va in giro per NY spacciandosi per Fabian!! Purtroppo al momento non posso leggere il capitolo successivo, ma conto di tornarci mooooolto presto.

Bravissima!

Marti ♥︎

05/08/20, ore 00:41

Eccomi qua! Allora, Sirius e Remus diventano i tutori legali di Harry che non crescerà più con i Dursley. Sono curiosa di sapere come gestirai la questione del legame di sangue e la protezione di Harry che solo Petunia poteva dare. Forse si trasferisce al tutore? O forse non ne ha bisogno perché Sirius, Remus e Silente sapranno proteggerlo meglio dei Dursley? La storia si fa appassionante.
Mi sono quasi commossa al momento della restituzione della bacchetta a Sirius.
C'è una piccola cosa che ho notato: nel 1985 il ministro della magia era Millicent Bagnold, Caramell diventerà ministro nel 1990. Ci crederesti? io ho sempre creduto che lui fosse diventato ministro dopo la caduta di Voldemort e invece ho visto sull'elenco che la Rowling ha compilato con i ministri della magia e dal 1980 al 1990 Millicent Bagnold è ministro della magia. Me ne sono accorta mentre facevo le ricerche per la mia long. Te lo dico perché tanto è solo un nome che non altera la storia (almeno per quanto ho letto io, non so se più avanti Caramell avrà un ruolo maggiore)
Bellissima la scena con il tipico burocrate che non legge i moduli e pretende di sapere tutto. L'HO ADORATO. Quante volte capita di imbattersi in soggettoni del genere? Troppe.

Trovo che le parti newyorkesi siano sempre troppo brevi, però evidentemente ai fini di trama deve essere così. Sono curiosissima di sapere cosa fa acquistare l'aspetto di Fabian all'impostore. Ma poi è un impostore? O Fabian è vivo? Cioè se hai appena liberato Sirius da Azkaban siamo nel what-if? Quindi posso aspettarmi di tutto! Ma se Fabian fosse il vero Fabian, perché non ha riconosciuto la moglie? Sta indagando sotto copertura? Sta provando a infiltrarsi tra i maghi oscuri?
Ho la mente piena di queste domande!
Vado al capitolo successivo (mi odierai per tutte le recensioni o ti farai delle grandi risate perché hai tutte le risposte e leggi i miei scleri?)
Comunque, adesso sto iniziando a shippare Sirius e Remus, sappilo! AHAHAHAHAAHAHAH Stanno prendendo Harry, ristrutturano il cottage e hanno condiviso i biscotti al cioccolato. Quanto amore tra loro due!

04/08/20, ore 23:50

Per tutti i draghi che capitolo emozionante!
Allora partiamo dai complimenti per l'ambientazione del Ministero pt2. Ho amato la scena nell'ufficio di Moody, la descrizione di come si arriva ad Azkaban e il dettaglio della verbalizzazione con la piuma prendiappunti. Sono piccole cose che denotano attenzione nell'ambientazione di una storia e che personalmente apprezzo moltissimo.
Persino l'interrogatorio con Veritaserum, gli spostamenti dei Dissennatori per permettere ai visitatori di interrogare il prigioniero sono elementi che ho adorato.
Vorrei poter dire lo stesso di Sirius, ma è un personaggio che non amo particolarmente, vedremo più avanti come sarà il tuo Sirius e se mi farai cambiare idea. AHAHAHAHA Al momento, però, mi sto gustando Sirius, Silente e Moody (ADORO che ci sia lui).

La scena newyorkese come sempre è spiazzante. Chi va in giro con la faccia di Fabian Prewett? :O Sono presa sempre di più da questa storia.
Spero che le ambientazioni a New York prendano sempre più spazio perché vorrei saperne molto di più, sono sempre più curiosa di conoscere questa Lexie.
Ci vediamo nel prossimo capitolo!

04/08/20, ore 23:32

Eccomi a continuare con la lettura di questa storia che sta diventando interessante.
Mi è piaciuto moltissimo come hai ideato la gestione dei Testamenti Magici e delle successioni. Adoro le ambientazioni al Ministero della Magia e quando un'autrice decide di usare il Ministero come setting mi esalto sempre moltissimo. Carina l'idea del questionario da fare al beneficiario e mi ha colpito la completezza delle risposte da Remus, è tipico di lui. Silente che ridacchia e Amelia Bones hanno impreziosito la scena. Complimenti. Sono curiosissima di conoscere il contenuto della cassetta di sicurezza dei Potter.
Le scene ambientate a New York sono ancora più intriganti. Sono incuriosita non solo dall'indagine a cui lavora Lexie, ma spero di conoscere più nel dettaglio il funzionamento del MACUSA e degli Auror inglesi. Mi domando se hanno delle differenze rispetto alla gestione del Ministero della magia britannico o se è tutto uguale.
Molto divertente anche il riferimento al Paiolo ammaccato e capisco perché Lexie abbia sentito l'assonanza. Adesso, però proseguo al prossimo capitolo con la speranza di sapere chi è il fantasma visto da Lexie (o cosa c'è nella cassetta di sicurezza dei Potter).
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio.
Sev

PS: sono molto carini anche i flashback con i ricordi dei Malandrini ai tempi di Hogwarts! Tu sì, che sai usare bene il meccanismo del falshback, io proprio faccio fatica! Magari leggendo la tua storia capisco meglio come si fa. Mi piace perché riesci a inserire solo piccoli episodi significativi come la scoperta della Licantropia di Remus. Ho anche amato molto l'espediente del questionario per riassumere come si sono conosciuti, il legame con Lexie e il rapporto di Remus con i Potter. Bravissima!

02/08/20, ore 02:10

Ciao! Rieccomi!
Scusa per le mille recensioni, ma quando seguo le long ho bisogno di recensire capitolo per capitolo per diversi motivi:
1. Perché così tengo il segno dei capitoli letti (vado a capitoli recensiti e so che devo partire dall'ultimo)
2. Perché così a distanza di tempo mi ricordo le varie fasi della storia.
Visto che però anche i tuoi capitoli non sono infiniti, riesco a leggerne un po' per volta e quindi ti dovrai sorbire i miei scleri man mano che la storia va avanti.
Ora che sono al secondo capitolo più il prologo, posso dirti che mi piace come scrivi. Hai uno stile semplice e scorrevole e riesci a far percepire l'introspezione dei personaggi. Ho apprezzato il modo in cui hai caratterizzato Silente e lo vedo tipico di lui il girare per la scuola e tenere d'occhio con discrezione i suoi studenti. Il ricordo sul bacio di James e Lily (o la pomiciata? 😅) con tanto di presa in giro finale è stato commovente per il contrasto con il momento in cui il ricordo veniva evocato. Ti confesso che all'inizio ho avuto il dubbio che il ricordo fosse di Silente e non di James perché c'erano un po' troppi pensieri di James (di cui Silente non poteva essere a conoscenza o forse lui sa tutto?) come il profumo dell'Amortentia di James che stonavano un po' con il pov di Silente e mi hanno confuso, ma a parte questa piccola sbavatura (che però è bellissima) il resto è perfetto.
Mi è piaciuto che Silente avesse messo degli incantesimi per sapere se Remus fosse tornato a casa e si sia precipitato da lui per accertarsi che stesse bene. Salvo poi trovare la lettera di Lily. Chissà l'angoscia di Silente. Perché non ha fatto niente per riabilitare Sirius?? 😭😭😭
Chissà se lo scopriremo più avanti.
Su Lexie, povera, dopo la sbronza e il cazziatone per il ritardo si becca un caso che le sconvolgerà la vita (dei nuovo). Inutile dire che sono curiosa e non vedo l'ora che ci sia un capitolo in cui lei sia più presente per conoscerla meglio.
Al prossimo capitolo!

02/08/20, ore 01:35

Eccomi dopo questo primo capitolo.
Mi piace la gestione dei pov dei personaggi che al momento ho trovato molto credibili e IC.
Mi è dispiaciuto anche per Petunia, immagino che la sera di Halloween sia diventata dolorosa per tutti loro. Una delle cose che mi fa sempre impressione è il contrasto tra il mondo che festeggia e loro che sono addolorati dalla morte di James e Lily (nelle mie storie dalla Caduta dell'Oscuro Signore 😅) e mi è piaciuto come hai reso il punto tra Remus in fuga, Sirius in prigione e Alexandra che si trova a fare il punto dei morti e dei sopravvissuti con quella foto del matrimonio che immortala un istante di felicità che non sapevano sarebbe stato uno degli ultimi.
Ho apprezzato la descrizione di Azkaban e della routine di Sirius tra umano e cane e le strategie adottate per sopravvivere.
Passo al prossimo capitolo!

02/08/20, ore 01:13

Ciao! Finalmente riesco a passare dalla tua storia. Ero così curiosa di conoscere la tua Lexie che non ho resistito.
Partiamo a bomba con un prologo che già fa stringere il cuore al pensiero di quello che accadrà di lì a poco.
Il primo compleanno di Harry con tutti i Malandrini (eccetto Peter) è commovente con i gemelli che fanno danni, Bill e Dora prossimi a entrare a Hogwarts, Percy che è vittima della magia (chissà quanto) involontaria dei gemelli e Harry è tenerissimo in attesa della scopa di Sirius.
Sì chiude con la nascita di Ginny e la richiesta di finire sotto l'incanto Fidelius da parte di Silente.
Passo al prossimo capitolo che sono curiosa.
Dal punto di vista stilistico ti posso dire che scrivi bene, la storia è scorrevole e i personaggi al momento mi sono sembrati IC ma sicuramente potrò dirti di più avanti.
A presto,

31/07/20, ore 21:34

Ciao, Franci ❤️

Mi è venuta voglia di recuperare un altro capitolo di questa storia e quindi eccomi qui. Le cose si stanno facendo sempre più interessanti e avvincenti, sono curiosissima!

Allora, intanto lasciati dire che il flashback sui Malandrini è bellissimo. È una bellissima prova di amicizia e conforto per Remus, nel momento in cui abbassa la guardia con i suoi amici e decide di raccontare loro tutta la verità sul suo essere un lupo mannaro e tu hai descritto questo momento importantissimo molto bene. Infatti mi sono sempre chiesta come fosse andata esattamente, compresa la scelta degli altri di diventare Animagi.

Interessantissima tutta la parte sul testamento di Lily e James, ho amato la cura dei dettagli e le domande che sono state poste a Remus per verificarne l'identità - alcune sono state un vero e proprio colpo al cuore, sappilo 💔 Il tuo Remus poi lo amo ❤️ Ora non vedo l'ora di scoprire cosa contiene la cassetta di sicurezza!

Infine, la mia amata Lexie ❤️ ormai questa ragazza la adoro, davvero! Mi piace da morire leggere i suoi pezzi e scoprire man mano sempre cose nuove di lei. Ed è intrigante leggere del mondo della magia americano. Chissà chi avrà visto 🤔🤔 Mi fai morire di curiosità! Mi vedrai di nuovo qui molto molto presto 🤓

Marti ❤️

21/07/20, ore 19:58

Rieccomi qui ❤️ Io intanto continuo a recuperare questa long, un pochino alla volta.

Man mano che si procede si scoprono sempre più dettagli. Abbiamo scoperto cosa Lily ha scritto nella lettera di Remus e sono curiosa di leggere come si evolverà la vicenda di Lupin in relazione alla storia globale. Andrà alla camera blindata con Silente, e cosa ci troverà? Più che altro, sono curiosa anche di scoprire come sei riuscita a modificare il canon a tuo favore, per le esigenze di questa storia, cosa non facile, a mio parere - ma ho grandi aspettative, fino ad ora te la sei cavata benissimo!

Bellissimo il flashback dei Malandrini e del loro gruppo a Hogwarts, e Alexandra, nel finale, l'ho amata! Sono stra curiosa di conoscerla meglio e di leggere ancora di lei e della sua vita a New York!

A presto ❤️

Marti
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 07:59 pm)

18/07/20, ore 14:35

Ciao, Franci!

Finalmente riesco a leggere un altro capitolo di questa tua storia.

Ho amato tantissimo il pezzo iniziale con Petunia. Attualmente, scrivere dei Dursley mi affascina, mi piacerebbe ricavarne qualcosa, quindi ritrovare qui un pezzo su Petunia mi ha fatto molto piacere. Mi è piaciuta molto anche l'idea da te introdotta delle missive di Lily, sono curiosa di sapere dove ci porterà. Un'idea me la sono fatta, ma aspetto per esprimermi.

Passando a Remus, ho ADORATO. Mamma mia, mi è piaciuto da morire il dettaglio dell'Albania e della comunità di lupi mannari, trovo che sia un'idea brillante e ben pensata. Mi ha messo addosso una tristezza incredibile, anche. Povero Remus!

Il pezzo su Sirius mi ha spezzato il cuore... Che anni atroci devono essere stati, per lui, quelli... Anche se pure quando esce non è che stia tanto meglio... fuggitivo e poi nuovamente recluso, questa volta a Grimmauld Place... che vita di merda, scusa il termine XD

Alexandra mi incuriosisce da morire! Non vedo l'ora di scoprire altro su di lei e il motivo per cui si trova a NY (sempre che non sia di origini americane e allora ritiro tutto XD), e cosa fa attualmente.

Questo primo capitolo l'ho trovato davvero tanto interessante e continuerò a recuperare questa storia molto volentieri!

Marti ♥︎

10/07/20, ore 22:57

Ciao, cara ♥︎

Come promesso, eccomi qui ad iniziare questa storia che mi incuriosiva un sacco e a lasciarti un commentino - che vista l'ora potrebbe essere a tratti delirante, per cui ti chiedo scusa in anticipo XD

Vado subito al sodo dicendoti quanto mi sia piaciuto questo prologo, dove pian piano ci presenti i personaggi, calati in un bel contesto che è quello del primo compleanno di Harry. Ed è bellissimo il fatto che ci siano proprio tutti (a parte Peter) e ho adorato la presenza dei Weasley e dei Tonks con i vari pargoletti, tutti adorabili e alcuni delle vere e proprie carognette (sì, sto parlando dei gemelli: sono morta leggendo della scena di Percy e del libro, povero Perce XD).

Dolcissimo il finale con Harry che spegne la candelina, ci hai regalato un affresco familiare così sereno e felice (nonostante il clima che si respirava all'epoca) che è come una boccata d'aria fresca - nonostante il lettore sappia benissimo a cosa andrà incontro, ahimè). E concludi facendo un pochino il punto di quella che è la situazione corrente. Ah, molto bella l'immagine di Molly incinta di Ginny, e la conseguente notizia della sua nascita, non so se sia stato voluto ma, da fan della Ginny/Harry, ho amato il parallelismo con Harry e il suo compleanno, ci ho visto le coincidenze, che a volte non sono casuali.

Concludo promettendoti che passerò a recuperare anche gli altri capitoli di questa storia e spero di riuscire a lasciarti delle recensioni puntuali man mano che leggo.

Un abbraccio e a presto,
Marti ♥︎

23/04/19, ore 13:17

Ciao Francy❤
Sono senza fiato.
Ho letto i capitoli quasi tutti di fila, sono rimasta incollata allo schermo!
Questa storia mi ha fatto emozionare come poche volte è successo qui su Efp.
Mi hai fatto piangere, ridere, restare in ansia, fremere, arrabbiare, commuovere per la tristezza e per la gioia.
Sono davvero senza parole.
Mi sono immersa nei tuoi capitoli, insieme ai tuoi sempre più intensi e veri personaggi, e i colpi di scena li ho sentiti proprio dentro!
Non saprei nemmeno dire cosa mi ha sconvolto o cosa ho preferito, tutto qui è stato magico. Ho ancora tantissima adrenalina addosso!
Non vedo l'ora di iniziare a leggere il sequel!

Sei un genio, Francy❤

Un abbraccio forte.

P.S: Sirius ❤ Lexie

25/02/19, ore 15:04

Rieccomi, Francy :)
Sono felice di riuscire a leggere questa meraviglia con più costanza!

Comincio subito a dire che adoro Arthur e Molly. "Loro due erano una squadra ed erano abituati a dirsi tutto, non c'erano mai stati segreti tra loro e non avrebbe certo cominciato con qualcosa di così serio. Il punto di vista della moglie sarebbe anche stato utile per decidere come comportarsi". Questa è una vera coppia, questo è il vero amore che io ho sempre ricollegato a loro. Non ti smentisci mai, mia cara, nessuno riesce a descriverli come te.
La scelta di Arthur la condivido in pieno, nascondere a Molly il fatto di essere in pericolo (figli compresi!) sarebbe stato sbagliato, nel modo più assoluto.
E la reazione di Molly è esattamente quella di una madre. Il realismo qui non manca mai *-*
La proposta di Remus mi ha scaldato il cuore. Ospitare i Weasley nel cottage era la cosa più giusta da fare.
Ed anche avvisare Lexie!
Tu non sai quanto mi si è stretto il cuore vedendola preoccupata epr i suoi parenti! Lei, così lontana da tutti. Sentirsi impotente è normale e l'ansia cresce ancora di più. Lo so perchè l'ho provato, anche io un periodo sono stata lontana da casa e ogni volta che succedeva qualcosa alla mia famiglia mi sentivo morire dentro.
Quindi ho capito perfettamente la sua angoscia. Anche per Lexie hai fatto un lavoro perfetto.
Quando tornerà in Inghilterra?! Tornerà? Io spero di sì <3

Devo dirlo: ho amato Sirius che dice "Qualcuno di voi ha per caso problemi?!” in difesa di Remus. Mi si è stretto e scaldato il cuore insieme. E non so perchè ma sono tornata indietro con la mente ai tempi di Hogwarts. Ho sempre immaginato Sirius dire una cosa del genere a scuola, agli altri studenti che magari guardavano male le cicatrici di Remus.
Ah, Francy, ogni volta mi fai sciogliere <3

Mi è piaciuta parecchio la conversazione via camino Inghilterra- America.
E sono felice di vedere Remus dare una mano attivamente alla causa sfruttando il suo piccolo problema peloso!
Credo sia una cosa che ha fatto anche nella prima guerra.
La comunicazione, poi, ha rassicurato Lexie e questo è importante :)
Adoro vedere gli Auror dei due continenti scambiarsi informazioni, lo adoro! Risulta tutto così professionale! E conoscendo anche le vicende dei Mangiamorte (le scene con Rosier, Avery, i lupi mannari e Malfoy mi piacciono sempre di più!) tutto si completa, si approfondisce, infittisce!
Sei un genio, Francy, non è facile gestire queste vicende che alla fine dovranno combaciare come un puzzle! Non vedo l'ora. Intanto mi godo le vicende che si intrecciano, queste indagini che rendono la storia avvincente come nessuna!
Sono rimasta sorpresa dalla storia di Bretton e Loki raccontata da Remus! Voglio proprio rivederli insieme!

Lucius Malfoy!! Maledetto! Perfettamente da Serpeverde trovare una soluzione intelligente ad ogni problema, una via per raggirare il pericolo. Manipolatore, altezzoso e scaltro. L'hai dipinto in modo impeccabile e questo colpo di scena a parte farmi innervosire perchè sarà un vero problema per i Weasley (ho di nuovo paura per loro, anche se quello che i Mangiamorte vogliono è Peter) rende la trama ancora più avvincente (lo so, uso sempre questo termine e sono noiosa ma è la verità. La storia è avvincente e non è da tutte!).
Quindi Lucius è uno stronzo ma è giusto così perchè è intelligente e furbo e se non ci fosse io adesso non sarei così in ansia e sulle spine (cosa che apprezzo mentre leggo qualcosa altrimenti mi annoio e lascio perdere, Con te non succederà mai, lo so <3).

Ah, che tenerezza Kingsley felice per il fatto che Sirius abbia accettato di fare con lui una cosa che ha sempre fatto con James <3 Quanto mi piacciono questi due!
Il ritorno a casa di Sirius mi ha messo i brividi. Il confronto tra quell'atmosfera di casa, accogliente e piena d'amore, e quella dellas ua infanzia è qualcosa di straziante.
I Weasley sono qualcosa di semplicemente meraviglioso, portano l'atmosfera della Tana ovunque! Forse perchè quell'atmosfera non è altro che l'amore infinito che quelle sette personcine hanno dentro. Tu sei una maestra nel rendere vivo tutto ciò <3

La fine mi ha messo una curiosità pazzesca. Devo sapere, devo leggere!
Non ho più parole per farti capire quanto questa storia mi piaccia, Francy.
Non ce ne sono altre come la tua, non ce ne saranno mai <3

A presto :*

20/02/19, ore 11:12

Ciao Francy :)
Dopo mesi di zero tempo libero rieccomi qui, mi sono presa una pausa da tutto e la tua storia è stato il mio primo pensiero. Sono volata qui!

Trovare Remus come primo punto di vista mi ha emozionato. Quanto mi mancava il tuo Remus <3
Sempre perfettamente descritto in ogni sua sua sfumatura e in modo così realistico da mettere i brividi.
Qui ci hai fatto non soltanto vedere ma proprio sentire sulla pelle il lupo, ogni sensazione fisica e anche psicologica.
Sia benedetta la Pozione Antilupo!!! Non sai che sollievo sapere che Remus ce l'ha e che tutto il dolore si sia affievolito. Mi spezza il cuore ogni volta il suo Piccolo Problema Peloso e mi si è spezzato anche in quella riga assolutamente bellissima in cui il lupo sente la mancanza del cervo, del cane e del topo. Il lupo li cerca, il lupo non fa caso al tradimento e alla morte. Questo dimostra lo straordinario legame profondo che si è instaurato, un istinto animalesco, viscerale. Mio dio, Francy, tu mi vuoi morta.
Bretton e Loki mi piacciono un sacco! Anche con loro stai facendo un lavoro eccezionale!
La loro storia mi affascina tantissimo e la trovo anche questa molto realistica.
Ho letto la parte dei lupi senza staccare gli occhi dallo schermo. Semplicemente meravigliosa, forte, perfetta.
Ho capito soltanto dopo che la casetta sulle colline era la Tana (forse dovrei sempre rileggere il capitolo precedente perchè proseguendo dopo mesi perdo un po' il filo) e... BRIVIDI. Mi si è fermato il cuore. Soltanto tu riesci a mettermi quest'ansia (positiva, eh, mi fai provare montagne russe di emozioni e adoro tutto ciò!).

Silente mette sempre tanta sicurezza. Sono pochi i Silente delle fanfiction a farmi questo effetto, il tuo lo fa egregiamente! Quando ha detto che vorrebbe rifondare l'Ordine mi ha scaldato il cuore. Dirlo anche a Moody e Amelia l'ha reso più ''ufficiale''.
Crouch che ha?! Non me la racconta giusta.
Sono curiosissima di sapere che vuole con così tanta urgenza.
"Non guardate me, poi mi accusereste di essere complottista” Ahahahah! Questa è la battuta più bella del capitolo xD

Il compleanno di Ron!! Che bello, Francy, non deludi mai nemmeno con le situazioni più tranquille e familiari dove l'amore regna sovrano.
I Weasley mi fanno sempre tanta tenerezza e anche divertire.
Il piccolo Ron è adorabile <3 Capisce la difficoltà finanziaria della famiglia, si sente in imbarazzo per la sua camera messa a confronto con quella di Harry ma poi capisce di essere stato più fortunato di lui che ha dormito in un sottoscala. Anche Harry è adorabile <3 Questi due sono adorabili, vedo già tutta l'amicizia degli anni di Hogwarts e ne sono così felice :')
La presenza di Luna è un dettaglio che mi ha colpito e fatto gongolare! La vicina di casa non può mancare al compleanno!! Non ti lasci sfuggire nulla, Francy, e io ti adoro!
E spezzare l'atmosfera di gioia e serenità facendo notare a Sirius le due spie èp stato un colpo di genio. Sono queste le cose che rendono una storia avvincente e mai noiosa!
Ho seriamente paura per i Weasley adesso.
Ma sono soddisfatta di vedere che Peter è stato stanato. Hanno capito dove si trova e spero che lo prendano, naturalmente per ammazzarlo. Se così non fosse, mi strapperei i capelli perchè allora sarebbe meglio lo prendesse Silente o Sirius.

Aaah, questa storia mi fa impazzire! *-*

Continuerò presto, Francy <3

Un bacio e un abbraccio forte!

Franci franci franci
Non spreco una attimo in convenevoli. Dico solo: la lettera. LA LETTERA!
Tutte le volte che tu mi metti una lettera io mi sciolgo, e io sono una di quelle persone stile cuore di ghiaccio quindi giudica tu, e anche questa è così piena di nostalgia e rimpianti.... insomma, cavoli!! Non puoi ridurmi sempre così!!
Lily che vuole un’altra cerimonia in cui lei e James potranno essere presenti (e che ovviamente non ci sarà mai), il nome del primogenito (anche qui, Fabian è morto e non sarà mai plausibile)... ogni capitolo è un colpo al cuore più del precedente. Troppa, troppa, troppa nostalgia, sapere come sarebbe potuto essere e che invece non sarà mai.
Leggere poi del tormento di Remus, di Sirius che racconta di Azkaban, e di Lexie che confessa il suo bacio con Adam (ecco, su di loro non so ancora bene cosa pensare... sono curiosa di vedere andando avanti con la storia, perchè non ho ancora un’idea precisa).... è un po’ come vedere la loro amicizia rinsaldarsi. Erano distanti, si puo’ dire anche distrutti, ognuno a modo suo, ma credo che insieme e grazie all’aiuto del piccolo Harry potranno ritrovare la felicità.
I momenti della famiglia Wesley, Tonks e Ashworth sono stati bellissimi, perchè come ti ho già detto tu sei dannatamente brava a rendere alla perfezione le emozioni, roba da sciogliere anche un cuore di ghiaccio come il mio, ma poi arriva il punto clou: Harry e il pensatoio! Troppe, troppe emozioni. Sei davvero dannatamente brava a farmi commuovere.
p.s.: immagina una serie di faccine che piangono commosse con una fontana di lacrime (non sto scrivendo da cellulare, ma penso che rendano benissimo lo stato in cui mi riduco ad ogni capitolo, cosa che non va assolutamente bene XD)