Promesse da mantenere
di inzaghina

24/08/17, ore 01:20

Ehii tesoro, ciao!
Intanto grazie per il ringraziamento (non sapevo come altro scriverlo!), sei come sempre troppo carina❤
Parliamo un po' del capitolo, allora per prima cosa si nota un pochino la tua fatica nel testo, per chi ti segue come me penso sia evidente una certa nota bassa... ma nonostante questo trovo questo capitolo estremamente interessante e pieno dei giusti spunti per i prossimi! Quindi prenditi tutti i tuoi tempi per i prossimi aggiornamenti e torna più in carica che mai, perché con questo capitolo hai fatto delle belle e grandi promesse - che, per inteso, so che manterrai alla grande!💪💪💪
Allora la mia parte preferita è sicuramente quella a casa Weasley😍😍😍
Le amo proprio queste scene famigliari, non vedo l'ora di poterle scrivere anche io! Tu sei sempre più brava a dare carattere a queste pesti adorabili, per non parlare di Sirius e Remus che sono sempre più delle perfette Mrs Doubtfire😍
Bella e intrisa di significato è anche la scema tra Hestia e Sir, il nostro cagnone sta riprendendo in mano la sua vita e lo sta facendo in grande stile, bravo Sir e brava te!
Ah...una cosa mi chiedevo, quand'è che Sir mostrerà ad Harry l'altra faccia di sé? Cioè, quando si mostrerà come cane? Già me li immagino a correre insieme sui prati mentre Harry gli tira la coda! Troppo teneri😍
Intrigante anche la parte a Villa Malfoy, Lucius non era così felice dell'incontro con Magnus. ..beh è comprensibile, ha un figlio piccolo ed una bella vita, chiunque non sarebbe felice di tornare ad una vita fatta di pericolo ed oscurità.
Finalmente poi conosciamo questo famoso mago negromante, è stato un pezzo assolutamente soddisfacente, me lo immaginavo proprio così, anticonvenzionale e apparentemente innocuo! Ancora Brava!

Comunque ora che mi hai detto che nel prossimo capitolo ci saranno i lupi proprio non vedo l'ora di leggerloooooo😍😍😍😍
Quindi spero di trovare il tuo aggiornamento al più presto cara!
Un bacio grande
.erica.
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 01:21 am)

21/08/17, ore 13:04

Buondì!
Seguo questa storia da quando l'hai iniziata, ma, shame on me, non avevo mai recensito prima così mi sono sentita in dovere di rimediare.
La tua storia mi piace davvero molto, è curata, si vede che ci metti molto impegno, ma allo stesso tempo non è "troppo", nel senso che non sembra solo un'accozzaglia di fatti complessi e intricati e il tuo modo di scrivere è molto incisivo, ma assolutamente piacevole. Gli OC sono integrati alla perfezione nella storia, come se ne avessero sempre fatto parte!
Mi è piaciuta molto la comparsa di Kingsley in questo capitolo (ho sempre avuto un debole per questo personaggio :) ) e devo ammettere che non vedo l'ora di leggere del processo dove la super Andromeda (che, deo gratias, per una volta non è relegata a fare la casalinga musona e altezzosa) demolirà le infondate accuse di quella dannata big bubble ambulante.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto,
Em

19/08/17, ore 12:16

Tesoro!😍😍
Ieri non sono riuscita a finire di leggere il capitolo e stamattina mi sono data da fare per termirnarlo, e cosa dire?
Ennesimo bel capitolo!
Ho apprezzato soprattutto la parte della telefonata via cammino intercontinentale, bello vedere i nuovi e i vecchi personaggi interagire insieme ed aiutarsi!
Poi l'idea dei bauli è stata formidabile, davvero davvero bella....per Sir e stato un colpo di sentimenti e di emozioni.
Questi ragazzi non potranno mai dimenticare ciò che è stato, il passato gli macchierà l'anima per tutta la vita purtroppo... oddio mi sto intristendo cazzarola😅
Torniamo a parlare del capitolo: bella anche la parte dei fratelli Mangiamorte, Loki e Bretton, si sente che hanno uno stretto legame, non vedo l'ora che arrivi la luna di febbraio per vedere quali nuovi casini e problemi porterà!
Comunque dai povero Sir...non me lo strapazzare troppo nei duelli, carinello😂😂
Ma dopotutto di che mi preoccupo?! Lui è un malandrino e un Black, ritroverà la sua forza, astuzia e abilità in men che non si dica!
Aspetto il prossimo capitolo cara❤❤❤
A prestissimo!

19/08/17, ore 11:46

Ciao :-)
Bel capitolo, ben scritto come al solito. E anche qui mi hai commosso, specialmente nella parte in cui Remus e Sirius aprono il baule di James. Non si può nemmeno capire quanto stiano soffrendo per la perdita delle loro compagne... E l'anello per la proposta! Il destino di questi ragazzi è stato terribile... Speravano di farcela tutti... La vita ci riserva un sacco di sorprese, ma non sempre belle...
Harry è sempre dolcissimo, meno male che c'è lui!
E come al solito Remus si fa mille sensi di colpa. Tifo per Andromeda e non vedo l'ora che sistemi l'Umbridge. La vendetta è dolce...
Bella la famiglia di Loki, è bello vedere che nelle famiglie purosangue c'è anche tanto affetto.
E Rosier si muove... Scommetto che è andato a trovare l' "amabile" Lucius Malfoy.
Malocchio Moody mi fa sempre impazzire con i suoi modi... È così adorabile!
A presto,
Carme93

19/08/17, ore 10:51

Ciao cara!
Intanto dieci punti per l'Elfa Domestica che si chiama Heidi, ho riso un quarto d'ora! Fantastica!
Terribile la scoperta dell'anello di fidanzamento nelle vecchie cose di Sirius, altro che Wiskey Incendiario per farsi passare questa "botta". Spero veramente che ci sia qualcosa di più radioso nel loro futuro, visto che "la vita precedente" è andata in malora completamente.
La famiglia Purosangue che non disereda un figlio lupo mannaro è decisamente fuori dal comune!
Al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio

18/08/17, ore 23:49

Ciao Francy!
Che bello trovare questo tuo aggiornamento, lo aspettavo!
Che dire, con questo capitolo mi hai davvero commossa. Sono contenta che Sirius torni al lavoro, anche se sono certa che dovrà sgobbare un bel po', soprattutto quando comincerà ad allenarsi con Hestia.
Il tuo Moody è perfetto, scorbutico e ringhiante, ma sotto sotto attento e protettivo (il fatto che abbia conservato il contenuto degli armadietti e della scrivania di Sirius e James la dice lunga. E l'idea che ora Sirius si debba trovare a condividere la scrivania con qualcuno che non sia James mi stringe davvero il cuore).
Adoro che anche Kingsley sia solidale e pronto a testimoniare contro la Umbridge è perfetta, ce la vedo proprio quella megera a cercare di ostacolare sua madre solo per trarne profitto.
E la conversazione fra Remus e Sirius... che meraviglia! Finalmente Remus si è aperto, e Sirius è riuscito a rassicurarlo.
Mi ha fatto anche molto piacere rivedere Loki e avere un "assaggio" di Bretton, quello è un risvolto della storia che mi incuriosisce moltissimo e non vedo l'ora di approfondire maggiormente. Insomma, si parla pur sempre di una traccia che potrebbe portare a Minus, ho ibrividi pensando a quello che potrebbe succedere quando il topo si riunirà ai suoi vecchi compari.
E poi c'è la scena finale. E quel cavolo di anello. Mi hai fatto piangere, ma è stata una scena perfetta. Remus e Sirius mi fanno una tenerezza infinita, si sono ritrovati a dover vivere delle situazioni terribili, e fortunatamente ora sono finalmente insieme, e possono cercare di sostenersi e trascinarsi fuori dal dolore che ovviamente continua ad attanagliarli.
Bravissima, come sempre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Jess

18/08/17, ore 23:39

Rieccomi finalmente.
Come ti avevo già detto, questa storia è fantastica e l'ho letteralmente divorata. Sapevo che ne sarebbe valsa davvero la pena.
Sai, credo che sia la prima volta che una fanfiction mi commuova, e credimi in questa ci sono state varie occasioni in cui più di una lacrima è scesa o sono stata percorsa da brividi.. per non parlare della lettera di Lily per Lexie. Lì mi sono dovuta fermare, prendere un fazzolettino e soffiare il naso perchè era davvero troppo per il mio povero cuore.
Leggere questa storia mi ha davvero turbato. In senso positivo, ovviamente. Mi sta facendo immaginare come la vita di tre persone sarebbe davvero cambiata se tutto fosse andato diverso. Ovviamente mi riferisco a Remus, Sirius e Harry.
E' assurdo come una storia come quella di Harry Potter sia stata in grado di farci legare in questo modo ai personaggi e far sviluppare questa notevole empatia verso di loro. In ogni caso vedere quei tre felici, mi riempie il cuore. Sirius un uomo libero. Che meraviglia.
Inoltre vedere la storia passata dei Malandrini è meraviglioso. Leggere Lily e James è meraviglioso.
Ho adorato e riso come una bambina mentre leggevo i capitoli natalizi e del Capodanno.
Meritavano davvero tutta la felicità.
Dio, mi sono commossa di nuovo...
Anche questa ultima scena finale è stata molto toccante. Adoro il rapporto che hai creato tra Remus e Sirius, davvero.

Per quanto riguarda la pista che sta seguendo Lexie, ho davvero il fiato sospeso. Sono curiosa di sapere come si evolverà la vicenda. Cosa accadrà a Peter MInus? Lo scoveranno? Spero aggiornerai presto, davvero.

Ci tengo a ribadire i miei complimenti, li meriti tutti.
Un bacione enorme
Miione

P.s. La mia è la 100esima recensione v.v mi sento estremamente lusingata! <3
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 11:41 pm)

18/08/17, ore 11:10

Cara Francy,
Non ho potuto fare a meno di passare sul tuo profilo per vedere se anche tu scrivessi e cosa ritrovo? Tre storielle che aspettano solo si essere lette da me v.v
In realtà "Due terzi di me" l'ho già letta tempo fa, mi pare, ed è tra le preferite. Ma non avevo capito fossi tu!
In ogni caso, questa storia mi emoziona. Davvero tanto. Credo la amerò. E per colpa tua non studierò! (scherzo, ovviamente!)
Recensisco questo primo capitolo per farti sapere che ora continuerò!
Leggere di Sirius che osserva il suo figlioccio spegnere le candeline, mi ha fatto scendere una lacrima.
Anche vedere i Weasley con la famiglia, non me lo aspettavo! Mi pare in realtà che non si frequentassero prima di Harry e Ron, ma non importa. Questa storia promette bene.
Ti abbraccio forte
Miione
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 11:20 am)

10/08/17, ore 13:46

Ciao :-)

Bel capitolo, soprattutto pieno di sorprese. Sì, è vero ci avevi avvertiti, ma mai mo sarei aspettata l'entrata in scena della brutta rospa... Spero che Andromeda la sistemi per bene... Davvero, la Umbridge è più antipatica di Voldermort! Povero Remus, proprio quando cominciava a essere felice!
Loki mi incuriosisce, chissà qual è il suo cognome... Magari qualche Mangia morte famoso... Perché in effetti il problema è questo: la Rowling ne ha citati diversi ma a parte alcuni, non ci ha detto nulla su di loro anche se tendenzialmente siamo portati a pensare che siano cattivi (e qui fa la differenza il nostro Hector)...
Ron non si smentisce: "Mi sono lavato ieri" ahahhahahhah Adoro i Weasley, insomma quante altre persone esistono così aperte e pronte ad aiutare il prossimo?
Alla prossima,
Carme93

10/08/17, ore 12:14

Capitolo fantasticooo
L'ingresso di quel rospo rosa è stato forte e non vedo l'ora di scoprire come se la caverà il nostro Remus con ovviamente Sirius, Lexie(che adoro tantissimo come personaggio) e Silente
Spero anche di rivedere Adam nei prossimi capitoli
A parte tutto come al solito la storia mi piace tantissimo
Un saluto💙💜

10/08/17, ore 02:15

Ciao tesoro....
Bene, cercherò di rimanere calMA MA ANCHE NO!
CHE GRANDISSIMA FIGLIA DI BUONA DONNA!
La odio la Umbridge, con tutta l'anima! Spero che le darai un sonoro bel servito, maledetta rospa, brutta, perfida e impicciona!
Andromeda le farà il culo, deve farglielo...vero?! Ti prego dammi una rassicurazione su questo😨😨😨
Comunque, non so se te l'ho mai detto e se te l'ho detto pace te lo riscrivo, la tua Molly e proprio un amore! Perfetta in ogni sfumatura, una adorabile e solida matriarca!
Per quanto riguarda l'amico di Avery, Loky, è un personaggio davvero, davvero interessante, mi ha incuriosita...alla fin fine non sono i soliti Mangiamorte loro, sono, diciamo, dei ragazzi che ci si sono trovati in mezzo ai piani di Voldemort. Certo, nulla va a giustificare la scelta che hanno fatto, però fanno anche un po' pena sotto certi aspetti....
Ah, in tutta franchezza, arrivati aspetti questo punto, spero proprio che lo trovino loro Peter! Magari senza far del male ai nostri rossi preferiti, ma comunque Minus si merita proprio il destino più crudele!
Vabbe insomma, con questa sferzata di cattiveria ti lascio...e mi scuso per non aver recensito prima, ma EFP non riusciva ad aggiornarsi nel modo giusto tesoro!
A prestissimooo e complimenti per il bel numero di persone che ti seguono! Te lo meriti Frà, sei proprio brava brava❤❤
Ciao tesoro, un bacio

09/08/17, ore 22:38

ciao Francy,
odiosissimo odio per la Umbridge!! ma gli affari suoi mai?? ma cosa le interessa brutta... e mi censuro! Le starà benissimo quando le rifileranno la batosta della vita in tribunale aha ah
Mi piace l'idea di coinvolgere i Lupi Mannari nella ricerca Minus, non vedo l'ora di vederli all'opera!
Un abbraccio

09/08/17, ore 19:53

Accidenti a quelka sotto specie di spirco topo di fogna travestito da donna.
Possibile che deve essere dappertutto? Comunque con i mannari in giro la faccenda si fa terribilmente pericolosa... Vada che quelle creature sono potenti solo nelle notti di luna piena... Ma trovo strano che Remus e sirius non abbiano nota crosta alias peter.... Beh credo che prima o poi lo scopriranno e lo consegneranno al boia.

09/08/17, ore 15:31

Ciao Francy!
Aspettavo con ansia questo aggiornamento, e come sempre le aspettative non sono state deluse.
La parte iniziale, con il dialogo tra Hector e Loki, mi ha incuriosita tantissimo: non credevo ci sarebbe stato il coinvolgimento di qualcuno del "branco" di Greyback, ma è un'idea che mi piace moltissimo (anche se mi inquieta non poco). Oltretutto, visto il collegamento che Greyback ha con il povero Remus, vederlo coinvolto anche su questo fronte è perfetto.
E che dire di Remus? Mi aspettavo brutte notizie, ma non certo queste! La Umbridge riesce ad essere detestabile sempre e comunque, e credo che un'azione del genere sia perfettamente in stile Dolores: lei odia e teme tutto quello che per lei è diverso, e nei libri so vede benissimo tutto il sul disprezzo per gli individui "non del tutto umani" (dal suo punto di vista,,ovviamente). Ce la vedo proprio a compiere una meschinità del genere. Povero Remus, immagino tutte le paranoie che si tirerà! Già si sente in colpa e inadatto di suo, una denuncia in questo senso è proprio un colpo basso. Spero proprio che l'intervento di Andromeda e di Silente possa risolvere le cose, e che Remus non si faccia condizionare troppo da quel mostro di donna.
A questo punto più che mai non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto cara,
Jess

06/08/17, ore 16:09

Eccomi qua, finalmente!
Molto carino il capodanno alla Tana! Mi sono piaciuti in particolare i vari punti di vista del fratelli Weasley, specialmente Percy, che nessuno si fila mai (me compresa, devo essere onesta), quindi è stato bello sentire anche la sua voce... fuori dal coro entusiastico di casa Weasley!
Carino il fatto che l'amicizia di Harry e Ron sia iniziata di fatto come nel libro originale: hai davvero la cicatrice? XD
I villains che complottano oltre oceano potevano solo significare un inizio di anno travagliato per i nostri eroi, ahimè... attendo aggiornamenti!
Smack