Promesse da mantenere
di inzaghina

28/02/18, ore 09:51

Buongiorno Francy!
Sono in treno e non ho saputo resistere, di questo passo finirò la storia entro il weekend... anche se mi piacerebbere resistere, so che sarà impossibile ç.ç
Comunque, parlando di cose serie, IO AMO SIRIUS E REMUS.
Il sogno iniziale di Harry faceva troppo tenerezza, ma poi sono arrivati loro, genitori Malandrini improvvisati, che si sono addormentati con lui nel letto... ho ricevuto una stretta al cuore quando Felpato mi è messo a scrutare il viso del bimbo, ripensando al suo migliore amico... caratterialmente hanno ancora molto da imparare, ovviamente :P
Poi ovviamente ho amato la scena della pizza per Sielnte (fantastica ahahaha )
Vorrei scrivere altre cento cose ma sono un pò impossibilitata al momento, lascerò una recensione di mille parole il prossimo chap :P

28/02/18, ore 00:39

Ciao Franci :D
Allora, ho letto le risposte alle mie precedenti recensioni e prima di andare a domire non ho resistito... sono pessima, ho l'autonomia di una bambina di cinque anni e la pazienza a zero.
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, sorridendo da sola come una cretina allo schermo del computer (mia sorella mi fissava preoccupata) e devo dire che è stato davvero perfetto.
Sirius e Remus, agitati e aniosi di incontrare Harry, che controllano la stanza mille volte, scelgono mobili, preparano un cartello con il suo nome... mi sono SCIOLTA, letteralmente. Sono troppo buffi, così inesperti e goffi nel prepararsi a diventare improvvisamente "genitori" da rendere impossibile non adorarli :') *io vorrei essere adottata da loro TIPO ORA*
I Dursley BOOOOH.
LI UCCIDEREI.
Giuro, pessimi. Infinimi. La peggior specie di Babbani, come disse la cara Minerva McGranitt.
Quando ho letto del ricordo di Petunia, che raccontava lo scherzo a Vernon, speravo tantissimo che partisse un flashback esilarante di quel momento... ma comunque non hai deluso le aspettative con il resto del chap come sempre :P
Mi sarebbe piaciuto ancora di più vedere una bella rissa alla babbana, dove Vernon veniva buttato fuori dalla finestra, ma i nostri Malandrini erano troppo presi dal piccolo Harry per fare una cosa del genere (un VERO peccato.)
Adesso inizia il bello *.* (giuro che resisto fino a domani ahah) e poi ascolta, LEXIE... ma ce la facciamo a capirci qualcosa?ç.ç
Me la stai facendo sudare questa parte della trama, va benissimo... ci sta.
Ma ricordati che ho un'autonomia bassa, quindi se ti inondo di recensioni non ti lamentare in questi giorni :P
<3<3<3
p.s. per la storia a quattro mani... sarebbe una bellissima cosa *.*

27/02/18, ore 21:38

Giuro, per stasera è l'ultima.
Non voglio finire tutta la storia ma cavolo Francy, è TROPPO TROPPO TROPPO BELLA *.*
La parte iniziale sulla famiglia Weasley è stata troppo carina, ho adorato la caratterizzazione dei gemelli e di Percy (anche se per quest'ultimo non ho mai nutrito grandissime simpatie, lo ammetto).
Parliamo invece di quello che ho LETTERALMENTE amato alla follia, as usual: il flashback.
La festa a sorpresa è stata un'idea bellissima e mi piacerebbe tantissimo sapere di più a proposito della storia di Marlene e Sirius, che come coppia mi è piaciut tantissimo: il loro bacio appassionato, lo sdegno di James e le battute successive, l'amicizia e l'allegria che respirava nella stanza...
Una perfetta finestra temporale su un passato che sembra essere lontano anni luce, secoli, se si pensa come siano andate le cose e alla situazione attuale dei pochi sopravvissuti.
Quando Tonks rispondeva alle domande curiose delle altre è stato davvero toccante, vederla soffrire nel raccontare cosa aveva passato il cugino mi ha fatto venire una stretta al cuore :(
Sirius è il mio personaggio dell'intera saga perchè, nonostante tutto, ha sempre avuto una forza incredibile! In più è così affascinante, carismatico e accativante da rendere impossibile non amarlo (mio parere parsonalissimo xD)
La parte finale di Harry poi... awwww ç.ç
Mi ha sempre fatto troppa tenerezza poverino, cresciuto alla Cenerontola da una famiglia bigotta e ignorante, costretto a diventare troppo in fretta e descritto sempre come vistosamente privo di affetto... ti viene voglia di ucciderlo di coccole povero piccolo.
Quand'è che lo farai ricongiugere con i due Malandrini supersistiti!? Non vedo l'ora ti giuro, sono troppo curiosa di vedere cosa succederà!
Per quanto riguarda la faccenda di Lexie uuuuuh... mi intriga, molto anche :D
Ma per stasera mi impongo di fermarmi, non posso più andare avanti altrimenti mi divoro tutto... voglio godermela con calma! Assolutamente.
Cercherò di stare lontana dal pc per non cadere in tentazione...
Ti ringrazio però per questa meravigliosa storia Francy, mi riempie di gioia ed è estremamente stimolante per la mia immaginazione <3 <3

27/02/18, ore 21:21

A proposito di "promesse da mantenere"... eccomi qua, ormai ufficialmente STALKER della tua FF.
(spero di non essere troppo creepy in questa mia incessante attività nel recensire assiduamente :P )
Capitolo decisamente denso di avvenimenti... finalmente Sirius è LIBERO, lui e Remus sono pronti a mettersi alla ricerca di Harry! A questo punto sono curiosa di vedere come gestirai il fatto del sacrificio di Lily e della protezione offerta necessariamente da Petunia (una parte di me vorrebbe che questo punto della trama non esistesse, sarebbe esilarante vedere i due Malandrini nell'impresa di diventare genitori modello) ma non mi anticpare niente... voglio scoprirlo da sola :P
Ho ADORATO il punto in cui parli di Bill, personaggio poco caraterizzato nella storia originale, che ho sempre trovato molto interessante come del resto la carissima Dora.
Lexie riuscirà a ricnongiungersi con Remus e Sirius? con Harry? Con la sua vita precedente?
AHHHHHH.
Volo al prossimo Francy :P <3

27/02/18, ore 20:20

La cena tarda ad arrivare e io continuo a leggere, perchè ormai questa storia mi ha conquistata completamente... è una droga, smettere di leggere è DAVVERO impossibile.
Remus come tutote la trovo una scelta azzeccatissima, visto e considerato che Sirius è un bel peperino ci vuole una controparte più saggia ed equilibrata per gestire Harry (che, non dimentichiamo, ha eridato il naturale talento di James per i guai).
Poi va beh, il sempre meraviglioso Flashback *.*
Triste, malinconico... ODIO PETER MINUS.
Giuro, ho una repulsione verso di lui troppo forte... ho anche pensato di ometterlo da Everlong, mi vengono i nervi anche solo a nominarlo, ma purtroppo è un personaggio che ha un ruolo chiave nella storia :(
Il momento in cui Remus&company arrivano ad Azkaban... AAAAAAH!
Pensare a Sirius in quelle mura, ad impazzire di dolore, a scontare una pena per un qualcosa che non ha commesso mi strazia il cuore. Ricordo ancora la sensazione nel leggere la verità ne "Il prigioniero di Azkaban": ero sconvolta, incredula, anche se ero piccolissima mi è venuta una stretta al cuore al pensiero di quanto abbia sofferto nonostante di fosse sempre rivelato un amico modello.
Il suo ricordo di quelle due settimane poi è stato davvero toccante, come le sue risposte articolate e pieni di dettagli, tanto crude da far scendere quella lacrima amara a Remus...
Spesso non mi piacciono le FF che si distaccano dall'originale, proponendo trame alternative, ma la tua è così originale e assurdamente verosimile che è impossibile non apprezzarla Francy :D
Fai un lavoro incredibile, descrivi bene tutto, bilanci alla perfezione dialoghi e parti narrative... è assolutamente impensabile non rimanere rapiti dal tuo stile e dalla storia!
Infine Lexie e il misterioso personaggio svelato... come sempre, lasci in sospeso -.- M A L E D E T T A! *scherzo ovviamente :P *
Credo proprio che stasera ti intaserò di recensioni mentre mi sparo HP e il principe mezzosangue su italia 1, una bella full immersion per me e la tua mail... CONTENTA? AHAHAH
Sei una grande <3 !

27/02/18, ore 20:02

Ciao Francy carissima :D
Ovviamente non ho saputo resistere alla tentazione e trovandomi qui al pc, a gingischiare nell'attesa della cena, ho pensato di occupare questo tempo morto in modo più che intelligente... indovina? Ho fatto BENISSIMO.
Questo capitolo l'ho trovato di una delicatezza fantastica, così raffinato e curato... Remus è sempre stato il Malandrino che più mi ha sorpresa.
Le sue caratteristiche caratteriali non lo fanno minimamente avvicinare a quelle di Sirius o James, eppure il legame che li lega è così forte e duraturo da non lasciare spazio ad altre spiegazioni: l'amicizia è un qualcosa di veramente forte, che prescinde le differenze e unisce le persone più diverse.
In questo step della storia tu l'hai fatto chiaramente emergere: il fatto di accettarlo nonostante la sua natura è stata sicuramente la miccia che ha acceso il loro rapporto, il vero motivo per cui Remus ha capito di aver trovato una seconda famiglia.
Le marachelle, il fatto di dover controllarli e il dover essere sempre la parte saggia del quartetto è una sorta di debito per come la vedo io, non si volta mai le spalle ai fratelli (nonostante siano dei piccoli urani ahah)
La parte del testamento poi...GENIALE.
Ho trovato le domande personali così toccante e belle, profonde ed estramemente inerenti alla trama originale (con qualche tuo vezzo personale assolutamente dolce, come quello della luna di miele <3)... a questo punto non oso immaginare cosa abbia escogitato la tua testolina geniale come contenuto di quella cassetta *.*
In più vogliamo parlare del finale?
Credo che siederò a tavola con i miei chiedendomi CHI fosse come un fantasma per Lexie.
Finale più in sospeso non potevi scrivere ma devo ammettere che ci sta, perchè sono la prima a fare queste gag quindi ti capisco alla grande... è troppo bello lasciare i lettori così, a fantasticare sulla trama *.*
Altro da dire? mmm...
Sono sempre più innamorata del tuo stile, davvero! Mi fai fantasticare su quanto potrebbe essere bello scrivere una nostra storia a quattro mani... ti immagini? ç.ç due malandrine mancate all'opera ahah aiuto! Un sogno <3
Spero di continuare a leggere il prima possibile (dopo cena, ovviamente.)

26/02/18, ore 23:38

Alla fine non ho resistito, ho dovuto leggere il capitolo dopo. ahah
Ma quanto sei brava Francy? Quanto è meraviglioso il flashback che hai scritto? *.*
Ho sorriso tutto il tempo, quei sorrisi un pò notalgici e teneri.
Ho amato come hai descritto quel momento, così spontaneo e allegro: James e Lily sono perfetti insieme, poi la gag di Sirius e Remus l'ho trovata davvero azzeccata per il momento.
Il tutto poi è incorniciato dalla presenza silenziosa e attenta di Silente, un personaggio che ho sempre amato per la sua spensieratezza con cui guarda gli studenti: insomma, ti ho già detto che mi è piaciuto da morire?! ahah
La seconda pate, seppur triste, è stata necessaria: vedere Remus al cospetto del preside, la lettera... SIRIUS LIBERO?
Vorrei leggere il secondo capitolo subito, ma non me lo godrei al massimo già lo so (mi si chiudono gli occhi LOL).
Mi voglio gustare la tua storia, come stai facendo tu con la mia, tanto non scappano no? :P
Intanto ti rinnovo i miei complimenti, scrivi davvero in maniera fantastica cara Francy <3

26/02/18, ore 12:48

Ciao 😊
Credo che date le premesse dello scorso capitolo, questo non potesse essere certo un concentrato di allegria e trovo che parlare della morte dei propri personaggi, soprattutto se dalla parte dei “buoni” non sia mai facile :/. Ad ogni modo, ancora una volta i mangiamorte si sono rivelati per ciò che sono davvero: Yaxley e McNair degli spietati assassini che agiscono per ordine di chi, in questo caso Rosier, in modo forse ancora più crudele, decide a proprio piacimento e a proprio comodo chi deve vivere e chi deve morire pensando unicamente al proprio profitto (perchè immagino che ovviamente la morte di Greg e Cathy gli tornerà “utile” in qualche modo o sicuramente sarà funzionale a qualcuno dei suoi piani perversi). Inoltre ho trovato azzeccata l’idea di “usare” un babbano inconsapevole per mettere in atto il loro folle piano, perchè secondo me in qualche modo rafforza ancora di più il fatto che gli uomini di Voldemort siano così subdoli da servirsi addirittura di un babbano per far apparire un omicidio come un semplice incidente.
Infine, sono curiosa di vedere se e come Sirius, Remus e Lexie scopriranno l’inganno e come decideranno di procedere: immagino non lasceranno impuniti gli esecutori materiali come anche gli ideatori del piano u.u ... ad ogni modo anche io come Harry attendo con ansia la vacanza a New York 😁😁
A presto cara e buona settimana visto che siamo appena a lunedì 😅😘❤️

A.

25/02/18, ore 22:13

Finalmente trovo il tempo di leggere il capitolo e trovo tutta questa tristezza! Perdere i genitori così presto deve essere un trauma inimmaginabile e forse una delle tragedie più difficili da rendere anche nell'arte, ma devo dire che hai saputo amntere il registro giusto, bilanciato, con le reazioni credibili dei personaggi e la scena più alta secondo me è proprio Ninfadora con i cuginetti!
Quanto al piano dei Mangiamorte, come ha detto qualcuno mi sa proprio che è in programma di usare in qualche modo i corpi e le sembianze dei due, terribile! ora che ci penso però se posso chiedere, non è che anche tu hai preso spunto, magari inconsciamente, dai Faceless Men di ASOIAF, che appunto "rubano" la faccia alle loro vittime designate per poi riutilizzarle? Sarebbe molto suggestivo...
Per il resto spero che il prossimo capitolo ci renda un po' di luce e di serenità in questa storia, che stai conducendo magistralmente con tutte le sue sottotrame.

25/02/18, ore 17:42

Caio Francy :)
Insomma dopo aver letto tutte le recensioni sono venuta a fare un giro da te, in questa domenica pomeriggio e direi di aver trovato una perla rara!
La tua storia è così bella, originale e non è la solita FF sui malandrini (come può essere benissimo la mia ahah)
Il fatto di scrivere su un tempo che sia dopo Hogwarts è veramente difficile, ma tu ci riesci benissimo... hai uno stile molto scorrevole, fluente, i dialoghi sono arricchiti da piccole descrizioni che ti rendono ancora più partecipe della scena.
Lo strategemma dei vari flashbacks sparsi è assolutamente fantastica, quello nella cella di Sirius ti giuro che mi ha quasi fatta commuovere...
Adoro tutto insomma, sul serio! Per ora ho letto solo questi due ma intendo mettermi in pare, aspettando con ansia un tuo aggiornamente perchè so già che arriverò molto presto alla fine ahah
Bravissima cara <3

21/02/18, ore 11:50

Cara Francy,
effettivamente da una "disneyana" come te un capitolo del genere non me lo aspettavo proprio! Anche se ci avevi avvertito che avremmo avuto un bell'assaggio della crudeltà di Rosier, sono sconvolta lo stesso!
Credo che tu sia stata molto brava nel gestire le diverse emozioni e i diversi punti di vista, stesso lutto ma personaggi diversi che affrontano il dolore in maniera diversa. Non l'ho trovato pesante, seppur l'argomento non fosse il più facile da trattare!
Dal punto di vista Mangiamorte, molto ingegnosa la trovata dell'Imperio per fare sembrare un incidente babbano un omicidio che avrà qualcosa a che fare con la Pozione che ha in cantiere Rosier. Sono molto curiosa di sapere come proseguirà la storia e soprattutto anelo di vedere i colpevoli beccati e puniti!
Smack
Gin

21/02/18, ore 11:42

Ciao Francy!
Che bello trovare finalmente un tuo nuovo aggiornamento, non vedevo l'ora!
E che aggiornamento! Caspita, mi è spiaciuto moltissimo per la morte di Greg e Cathy, ma capisco che prima o poi qualche perdita fosse necessaria, con dei Mangiamorte di mezzo (anzi, temo solo che loro siano solo i primi... ma per ora non ci voglio pensare!).
È davvero ingiusto, ma la guerra è così.
L'unica cosa positiva è sapere che, per fortuna, questi tre orfani avranno attorno una famiglia numerosa pronta a prendersi cura di loro e ad amarli infinitamente.
Non saprei perché Rosier fosse così deciso ad eliminare proprio Greg e la moglie (mi sa che devo andare a rileggere i capitoli più vecchi), anche se spero solo che non osino "usare" anche i loro volti, sarebbe davvero troppo crudele.
In tutto questo, ammetto di aver sorriso ai capelli rosso grifondoro di Tonks, una nota positiva in un capitolo tanto doloroso.
A questo punto sono davvero curiosa di vedere Sirius e Remus alle prese con un bimbo a New York, scommetto che ci sarà da ridere!
A presto cara!

18/02/18, ore 19:54

Ciao :-)

Capitolo molto triste, ma comunque ben scritto. Credo che Greg e Cathy siano stati uccisi per le ricerche sui licantropi. Sbaglio? Qualunque sua il motivo, mi hai terribilmente commesso! Perciò spero che ne sia valsa la pena, ma ne dubito visto che sono morti per volere di Rosier... Perciò spero che Rosier e i suoi amici la paghino cara! È stato bello vedere la famiglia Tonks, piena d'amore nonostante la terribile perdita.
Spero di leggere presto la continuazione ;-)
A presto,
Carme93

18/02/18, ore 12:42

Ciao tesoro😍
Non vedevo l'ora che aggiornassi di nuovo, certo tutto mi aspettavo tranne che trovare un capitolo così nero...
Non è male però, era nell'aria la tragedia comunque. ...quando si mettono in mezzo così tanti Mangiamorte direi che è inevitabile.
Comunque sei stata brava a disseminare indizi, perché passerò la giornata a tornare indietro nei capitoli per capire un po' la ragione di questa svolta!
Poveri bambini però, sono sconvolti...non credo che sappiano cosa sia successo davvero. Potevi dare un pochino più di enfasi al momento della telefonata secondo me, ma tu sei delicata e conservi tatto in tutte le situazioni che descrivi. Sei fantastica😍😍😍

Detto questo non vedo l'ora di leggere della vacanza a New York! Ne succederanno delle belle, ne sono certa!
Non farmi aspettare troppo, anche se io non dovrei proprio dirla questa cosa!

A prestissimo tesoro mio
.erica.

14/02/18, ore 18:01

Mi viene da piangere!!
Come puoi farmi questo!?
Il flashback iniziale... ma... dico io... ho i brividi.
Mi hai catapultato in Sala Comune con un battito di ciglia e l'atmosfera mi ha tolto il fiato.

Ok. Io adoro i tuoi Remus e Mary. Li adoro da morire.
Li rendi meravigliosamente bene!!
Sono così belli insieme, felici, spensierati, liberi di amarsi senza ostacoli. Sono dolcissimi, teneri ma anche passionali😍
Hai creato una mia nuova ossessione, sappilo!
Spero tanto di rivederli così!
Non vedo l'ora di poterli fare agire anche io così nella mia storia xD
Ma tu sei stata magistralmente brava, Francy.
Per non parlare di Lily e James😍 Perfetti. Mi hanno scaldato il cuore.
Mi hai fatto impazzire con questo flashback, accidenti!
Sirius che dà scappellotti a tutti è proprio lui xD Meraviglioso! Mi ha fatto morire dal ridere! E il suo voler negare a tutti i costi il suo essere vanesio? xD
Lo amo, non c'è che dire.
Tra l'atro mi è piaciuta molto anche Marlene. Il suo rapporto con Sirius l'ho trovato bellissimo. Si vede quanto è intimo e profondo e anche giocoso. L'ho capito prima ancora di vedere Sirius ricordarla e ho adorato quella parte, anche se dolorosa, l'ho adorata perchè si sente chiaramente l'amore che li univa. Adorabili😍
Mi son piaciute anche le interazioni tra i ragazzi. Hai creato un feeling tra tutti i personaggi davvero speciale.

Lexie e Fabian!! Ma quanto sono belli quei due?😍 (oggi un sacco di faccine innamorate! A tema san Valentino, sembra fatto apposta!)
Ho sorriso come un'ebete vedendoli insieme spettinati ed arrossati per poi intristirmi ricordando la fine che faranno.
Un tuffo al cuore che mi ha riportato alla realtà che fa male come ci fa sentire Sirius o meglio, tu.
Sei stata bravissima a trasmettere questo cambio di atmosfera e di emozioni, sono rimasta sbalordita e sommersa dal dolore e dalla nostalgia.
La scatola di Marlene con le foto e l'idea che c'è dietro è veramente toccante.

Harry a Diagon Alley ha risollevato l'umore ma mi sono commossa lo stesso perchè vederlo lì con Sirius e Remus non poteva farmi un altro effetto!
Harry imbambolato mi ha fatto ridere di cuore xD Che dolce.
E Remus che decide che il gelato dopo colazione non è il massimo prima che Sirius ceda notando gli occhi di Harry mi è piaciuto moltissimo xD
Anch'io li vedrei proprio così quei due con Harry.
"Lo stai trasformando in un piccolo Remus" Ahahaah!! Ho già detto che amo il tuo Sirius, sì?
Per non parlare di quando lo porta nel negozio preferito di James... lì mi si è stretto il cuore.
Se capace di farmi provare emozioni diverse ma sempre intense ad ogni riga, Francy.
Non so come fai ma mi piace da matti! Sei bravissima!

Quanto mi dispiace per Lexie. Ormai ce l'ho nel cuore e vederla soffrire fa soffrire anche me.
Dopo quel flashback in cui era con Fabian, poi, tutto è amplificato.

Il fratello e giocatore famoso di Quidditch! *-*
Sono felice che ci sia un famigliare con lei e dal loro incontro ho capito che quei due hanno davvero un legame profondo!
E finalmente Lexie sa di Sirius! Questo non può che farmi piacere!
La parte delle foto mi ha commosso. Ho percepito l'emozione di Lexie amplificarsi dopo la scoperta dell'innocenza del suo caro amico.
Sei così brava a rendere ogni cosa!!
Per non parlare della suspense come quella creata da Rosier e Avery!! Accidenti, tu porti allo stremo la mia curiosità già fervida xD
Anche per questo però, adoro questa storia💓

OH, LA VENDETTA.
Fenomenale, perfetta!! xD Sia l'idea che il modo in cui l'hai presentata facendocela scoprire insieme ai Dursley!
Ho immaginato le facce dei tre e mi è venuto da ridere spudoratamente!! E poi la vicina che vede il disastro! L'incubo peggiore di Petunia.
Sei stata geniale!!

Mi è piaciuta anche la scena di complicità con la signora Figg!
Ha sempre adorato Harry e come abbiamo scoperto nel quinto libro l'ha anche tenuto d'occhio, coinvolgerla nella vendetta mi è sembrato più che giusto!
E bravi Lunastorta e Felpato xD Hanno dimostrato di essere i Malandrini di un tempo💓

Questo capitolo è stato così ricco di emozioni che mi sento completamente avvolta da una bellissima sensazione!
è stato veramente bellissimo!
Qui i complimenti sono riduttivi, cara mia!
Ti sei superata!😍

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Un abbraccio forte, Francy😘

Moni
(Recensione modificata il 14/02/2018 - 06:03 pm)