Promesse da mantenere
di inzaghina

13/02/18, ore 16:29

Ciao Francy!
Non vedevo l'ora di continuare a leggere!

Sto adorando Sirius, Harry e Remus a letto. Li sto adorando e mi sono rimasti impressi per tutto il capitolo.
Questa pace, serenità e tenerezza se la meritano tutti e tre e il solo pensarci mi scalda il cuore.
Si stanno ''curando'' le ferite passate tutti insieme.
Sei stata bravissima a descrivere ogni piccolo dettaglio sia fisico che emotivo.
Brava, davvero!

La famiglia Tonks è uno spasso!!
Che bella cenetta!
Forse te l'ho già detto ma mi piace molto che Ninfadora e Bill siano amici, nella foto mi hanno fatto sorridere.

Rosier padre! Dannazione! Ecco chi era (nella scorsa recensione mi sono fatta capire male. Ho parlato del ''tizio che beve Polisucco come se fosse acqua" e non mi riferivo alla bottiglia che si scola mentre Lexie lo spia ma al fatto che si trasforma sempre in Fabian quindi beve ogni volta la pozione).
Sarò ripetitiva ma questa parte della stoira è sempre più affascinante! Sarà che ce ne dai sempre soltanto un assaggio gustosissimo o molto più probabilmente perchè hai messo su una trama perfettamente accattivante! Sei geniale!
Spero di scoprire di più!

Una pizza con Silente mi ha fatto morire!! Ottima scelta, Harry xD
La soluzione riguardo la magia protettiva di Lily può essere una buona cosa anche perchè Hogwarts è un posto sicurissimo per Harry e il castello è intriso di incantesimi evocati da Silente... ma non ci saranno ripercussione su Harry quando incontra Raptor?
Voglio dire, l'amore di Lily e di Petunia (nel sangue) lo protegge da Voldemort rendendolo intoccabile anche fuori dai luoghi con le protezioni di Silente.
Spero non succeda nulla di grave per questo!

La storia continua a piacermi sempre di più! La tua scrittura mi rapisce ad ogni riga! Complimenti sinceri!
Non vedo l'ora di proseguire!!

A presto, Francy!

Un abbraccio❤️

05/02/18, ore 14:24

Dopo secoli, ci sono :)

Ciao, Francy!
Mi dispiace molto per questo super ritardo.

Capitolo attesissimo che non delude (come sempre).
La tensione che si inizia a sentire all'inizio mi ha fatto fremere!
Come si può non essere emozionati in una situazione così!? Come si può, poi, non esserlo con le tue descrizioni così ben fatte e ricche di dettagli?
Impossibile. Bellissimo.

Remus e Sirius sono adorabili.
La cameretta e il fatto di volere Harry tra le loro due stanze mi ha trasmesso tantissima tenerezza.
Conoscevano Harry neonato e bambino di un anno... rivederlo dev'essere qualcosa di così tanto grande da far scoppiare il cuore, forse è un po' come rivedere James.
Sei stata bravissima a lasciar trapelare le loro emozioni via via che le ore passavano.

Dai Dursley, nonostante l'odio puro che mi provocano, non sono riuscita ad abbassare il sorriso perchè sapevo che Sirius e Remus sarebbe arrivati presto. Mi veniva voglia di abbracciare Harry e spifferargli tutto (non sono brava a fare sorprese xD).

Petunia e Vernon sono perfetti. Sono loro. E sai quanto io adori il Canon!

Forse Harry comincia a fidarsi troppo velocemente di Remus e Sirius ma se si pensa che si sono presentato come amici dei suoi genitori e che farebbe di tutto pur di andare via da quella casa piena soltanto dei maltrattamenti degli zii... beh, ci sta.
Dopotutto in H.P. e la Pietra Filosofale segue Hagrid (un mezzo gigante spaventoso per lui) senza fiatare!
Quindi mi è piaciuto questo passaggio a parte avermi emozionato tantissimo :)

Però c'è una cosa che non capisco.
Harry non fa nessuna domanda sulla magia. Come mai?
Ok, chiede della Passaporta ma quando Remus gli dice che i suoi genitori erano maghi lui sembra non l'abbia nemmeno sentito.
Questo dettaglio mi è dispiaciuto un po' perchè Harry è di per sè curioso ed è cresciuto come un Babbano. Sapere di essere un mago dovrebbe sorprenderlo e sconvolgerlo.
Forse era stanco e ci torneremo più avanti?

Immagino che Silente voglia parlargli della 'Magia protettiva di Lily' che senza Petunia verrebbe a mancare.
Harry è costretto a stare dai Dursley proprio per questo motivo.
Sono curiosa di vedere come Silente ha affrontato questo problema dato che adesso Harry è fuori dalla casa dei Dursley.

Quanto mi piace Lexie!!
Mi piace veramente tanto e mi piace come sta andando avanti la sua situazione (sembra di vedere una serie tv poliziesca che io personalmente amo!).
Avery! Mamma mia quanto è odioso.

Ma non puoi chiudere il capitolo con questa suspense!!
Chi è il maledetto che beve Pozione Polisucco come se fosse acqua?!
Lexie ne è rimasta colpita... non sarà per caso l'assassino di suo marito?!
Per fortuna arrivo tardi e il continuo è già bello che pronto xD

Sono contenta di essere riuscita a riprendere questa storia! Si fa veramente sempre più avvincente!

Complimenti vivissimi, Francy!

A prestissimo con il prossimo capitolo!

Un bacio,

Moni
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 02:28 pm)

30/01/18, ore 21:50

Cara Francy,
un bel capitolo di passaggio! Si sente l'aria dietro le quinte fremere per quello che accadrà nei prossimi aggiornamenti :)
Mi è piaciuta molto l'idea di creare una grande Mappa del Malandrino, un bel progetto ambizioso tra l'altro! E' bello vedere come il passato trovi una propria prosecuzione nel tuo presente alternativo e vedere Harry davanti alla Mappa di suo padre è stato davvero dolce.
Tremo invece per quello che stanno tramando dalla "parte sbagliata" della barricata, soprattutto per l'avvertimento nelle note finali: vedremo quanto può essere crudele Rosier... aiuto!
Aspetto aggiornamenti!
Smack

29/01/18, ore 07:35

Ciao Francy!
Finalmente riesco a trovare un attimo per recensire!
Che bello questo capitolo, finalmente rientra in scena la Mappa del Malandrino! In effetti l'idea di mappare a questo modo tutta la Gran Bretagna è geniale e risolverebbe un sacco di problemi, anche se mi sembra estremamente complicato come progetto: Hogwarts, per quanto grande, è un luogo chiuso e circoscritto, ma un intero Paese mi pare molto difficile. Vero è che non si tratta più di adolescenti... resto in attesa di vedere come svilupperai questa parte.
La scena con Tonks è adorabile, e ci sta perfettamente: a 14/15 anni è normalissimo prendersi una cotta per un ragazzo grande e misterioso, soprattutto se amico di un fratello/cugino più grande. Oltretutto, questo aprirà la strada a molte scenette divertenti, in futuro XD.
Quando Sirius ha riconosciuto la mappa mi è sembrato un bimbo la mattina di Natale, tutto felice ed incredulo!
Come sempre, a spezzare la gioia ci pensano i mangiamorte, che con i loro piani gettano ombre inquietantissime... sono super curiosa (e intimorita) di scoprire dove arriveranno.
A presto cara!

29/01/18, ore 02:22

Ciao Francy❤
Come al solito tesoro, ho avuto dei problemi con l'invio delle recensioni....ma questa volta sono giustificata, sto smanettando con il mio nuovo pc😍😍 ed ho un po' di rogne da sbrigare. ..
Comunque veniamo al capitolo, inutile dire che mi è piaciuto.
La parte del ritrovamento della mappa dei Malandrini è stati un colpo di genio, bello bello bello bello. Vedere Sirius e Remus che spiegano il funzionamento della mappa ad Harry è molto tenero e proprio da loro...me li sono immaginati proprio come Fred&George quando danno la mappa ad Harry nel terzo libro, felici ma un po' nostalgici. Belli di casa, che ve possino quando sentimenti che mi risvegliate!
Bella e interessante anche la parte di Barty e Rosier, non vedo l'ora di sapere i loro piani su Peter. ...mi hai incuriosita tantissimo.
Il pezzo con Dora è adorabile e per nulla forzato, ci sta che una ragazzina si invaghisca di un ragazzo più grande, soprattutto di uno dall'aria dannata come il nostro Remus😍😍 così gentile, a modo, educato e rispettoso, ma comunque bello senza esserne cosciente e soprattutto con un lato oscuro e misterioso. Direi che ci sta TUTTAAA😜

Quindi sono in trepidazione per il prossimo capitolo tesoro, pubblicalo presto ti pregooo!
Un bacione grande
.erica.

28/01/18, ore 22:17

Quando ho visto Tonks cadere addosso a Remus ho temuto che la storia prendesse una china pericolosa, ma come hai detto tu la lettura giusta è proprio questa: può ben capitare di invaghirsi a quindici anni di qualcuno molto più grande, senza che questo abbia reali conseguenze, e credo proprio che è quello che succederà in questo caso, anche perché per Remus al momento Tonks è solo la simpatica cuginetta del miglior amico e probabilmente per lui è sullo stesso piano dei ragazzi Weasley per esempio...
La scena con la mappa del Malandrino è la migliore, quando Sirius la riconosce in mano all'amico mi si è aperto il cuore! Silente ha fatto bene a rimetterla in mano a loro, così come Remus è la persona giusta per organizzare i turni e la logistica.
Vedremo anche le mosse dei Mangiamorte, sulla famiglia Crouch ho tutto un mio headcanon ma sono molto curiosa di vedere la tua interpretazione dei personaggi!

28/01/18, ore 01:11

Ciao 😁
Per prima cosa ti dico subito che l’idea della mappa del malandrino in versione gigante la trovo un’idea geniale, molto da Remus: da vero malandrino ma allo stesso tempo ideata per uno scopo “realmente” utile XD (non che sfuggire alle punizioni di Gazza fosse roba da poco eh). Per quanto riguarda Remus e Tonks, ho trovato plausibile la reazione di lei: come hai detto anche tu, dopotutto è pur vero che Tonks ha ancora quindici anni e dunque sia la cotta sia l’essere impacciata ed imbarazzata ci sta, assolutamente :3. E poi ci sono i mangiamorte: sono abbastanza preoccupata per quello che hanno intenzione di fare, soprattutto data l’ultimissima parte del capitolo D:. Inoltre Barty Crouch J. In particolare è una figura che mi inqueta tantissimo per la sua incontrollabile follia, e con Malfoy e Rosier fanno proprio un bel trio u.u. Rimango dunque in trepidante attesa del prossimo aggiornamento 😄. A presto,

A. 😊

26/01/18, ore 23:03

Ciao :-)

Questo capitolo è bellissimo! Un tuffo nel passato è sempre dolceamaro, ma in questo caso è stato molto divertente. Insomma uno studente dopo quasi dieci anni dalla fine della scuola, che si ritrova seduto di fronte al suo preside raccontandogli come ha compiuto le varie malefatte. E l'incontro tra Tonks e Remus è stata fantastica! Una Dora ancora quindicenne, ma imbranata al massimo che si sta prendendo una cotta per Remus. La sua idea di mappare tutta l'Inghilterra è geniale!
Sono proprio curiosa di scoprire che cosa ha in mente Rosier...
A presto,
Carme93

Ciao 😊
Finalmente sono in pari con i capitoli: non riuscivo a smettere di leggerli, davvero, e posso dirti con molta sincerità che la tua è una delle storie più belle che abbia letto su Sirius e i malandrini in generale, pur non essendo strettamente ambientata nella loro era. Adoro Lexie, ma adoro ancora di più l’amicizia che lega lei, Sirius e Remus, ed è qualcosa di davvero unico e speciale vedere come si sostengono a vicenda, come si incoraggiano a cercare di lasciarsi in un certo senso il passato alle spalle e ricominciare a vivere la loro vita, pur non abbandonano mai il ricordo dei loro cari che non ci sono più: trovo che tu sia riuscita a costruire tra loro un rapporto bellissimo e anche molto vero, che tuttavia non finisce mai per essere banale 😊.
Come già avevo scritto in una recensione dei primi capitoli, anche Harry mi piace molto come persona e sono molto felice che possa crescere circondato da amici e persone che gli vogliono sinceramente bene: non so se approfondirai questo aspetto, ma mi chiedo se questo lo renderà in qualche modo “diverso” da adulto, rispetto all’Harry che conosciamo dai libri e dai film :3.
Un’altra componente importante della tua storia poi è sicuramente la famiglia Weasley: anche loro, inutile dirlo XD, mi piacciono un sacco e li ho trovati molto fedeli all’idea che ho di loro, ovvero una famiglia sicuramente numerosa ma in cui regna la complicità e nonostante tutto (e nonostante i gemelli, che restano comunque i miei preferiti :P) anche la serenità. Io sono figlia unica quindi non so esattamente cosa voglia dire avere fratelli e sorelle, però in qualche modo sono riuscita a percepire e comprendere un po’ il disagio di Percy che si trova un po’ come “isolato” rispetto agli altri suoi fratelli, nonostante secondo me sia solo un po’ una sua impressione, perchè sono certa che è ben voluto da tutti in realtà, e anche forse un po’ il suo carattere, così diverso dagli altri, lo porta a volte ad allontanarsi dal resto del gruppo. Comunque assolutamente: viva la famiglia Weasley!!! 😄
Infine due parole sui nostri amici mangiamorte e i loro intrighi: trovo che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro, perchè, come avrai capito anche leggendo la mia storia, se c’è qualcosa che io adoro sono proprio i piani e gli intrighi che si intuiscono man mano si prosegue con la lettura e che ti fanno dire: “ohmmioddio adesso devo assolutamente sapere come va a finire”, e trovo anche che l’idea di incentrare il tutto sul tentativo di riportare in vita Voldemort sia molto coerente con il resto della trama, assolutamente.
Ah, quasi dimenticavo, continuano a piacermi un sacco anche i flashback all’epoca di Hogwarts, assolutissimamente sì 😄.
Bene, ti chiedo scusa per il super papiro ma ho preferito condensare un po’ tutto in un’unica recensione, poi per i prossimi capitoli sicuramente scriverò commenti singoli e un po’ più contenuti XD.
A presto

A. 😘

Ps.: tantissime congratulazioni per il matrimonio ❤️

Sono due giorni che inizio a leggere, prendo appunti per recensire e vengo interrotta, sgrunt! Ma adesso ci siamo!
Questo è davvero un bel capitolo, è strutturato come un episodio di una bella serie tv, dove si segue l'arco narrativo di tutti o quasi i personaggi, si chiariscono dei fatti e si gettano le basi per altri eventi, molto lineare, ma pulito, godibile e col giusto contenuto di suspence alla fine, quindi in primo luogo il mio è un complimento tecnico.
Mi è piaciuto molto come hai riunito di nuovo l'Ordine della Fenice, in maniera molto da Silente, senza discorsi eclatanti ma rendendolo davvero IC, con quel suo modo di persona che sa qualcusa più di tutti gli altri, di qualcuno che vede oltre l'immediato e che coglie i nessi fra i dettagli.
Personalmente mi intriga meno la storyline con i lupi mannari, ma è notevole come tu ti sia presa la briga di immaginare anche la loro comunità, la difficoltà umana esistenziale di coloro che ne fanno parte e Lupin è quello che conosciamo, quello che vuole aiutare gli altri perché sa cosa vuol dire soffrire.
Davvero ben fatto, continua!
Ah e poi 10 punti a Grifondoro (se tu lo sei, no?) per la citazione dei REM! xD

Ciao ammmoree! Ancora mille mila auguri♥♥ goditi Praga e fate i bravi♥ Scusami se non ho recensito prima, ma volevo pensare bene a cosa scriverti. Parto col dirti che questo capitolo è davvero interessante, soprattutto per due motivi: è pervaso in ogni sua parte (o quasi) da una bella energia positiva formata dalla speranza e dalla voglia di cambiamento; il secondo motivo riguarda invece la personale gioia nel vedere riunito l'ordine. Quindi ennesimo bel capitolo tesoro! La parte di Minus anche è ben fatta, mi piace trovare un tipo di discorso come il tuo...mi spiego meglio, la psicologia dei personaggi cattivi può essere difficile da analizzare, ma rimane il fatto che sia quello che regala più soddisfazione e spunti creativi nello scriverla. In questo caso il tuo Minus è ancora dotato di un briciolo d'animo e tutto questo rimane perfettamente in linea col tuo modo di scrivere e narrare, oltre che con la saga originale, secondo me. Augustus è una gioia di lupacchiotto, spia per l'ordine, misterioso, buono da far imbarazzo, bello come non mai....come si fa a non amarlo?! Sono sicura che presto troverà la strada per la felicità anche lui😉 I Weasley sono come al solito perfetti, molto verosimile anche l'escamotage di dire quella mezza verità a Percy. ..perché rovinare l'infanzia di un bimbo facendogli sapere che per anni si è addormentato abbracciando un assassino ed un traditore dei sui genotipo?! A Molly ed Arthur va la medaglia genitori del secolo (ovviamente non solo per questo)♥ Comunque credo che nell'ultima scena ci troviamo vimini davanti ad uno sviluppo di lettere tra Barty Jr. e Mr. Rosier. .... Tesoro ti lascio alla tua vacanza, Divertiti e noi ci sentiamo presto presto .erica.

Ciao :-)

Bel capitolo :-) La lettura è piacevole e scorrevole come al solito. Stavolta, per fortuna, è un po' meno tristre. D'altronde i ragazzi devono ricominciare a combattere e le sofferenze del passato finalmente elaborate. In questo capitolo ho percepito un senso di speranza molto forte, forse dipende dal fatto che Silente ha rifondato l'ordine o meglio ancora Percy che decide di giocare con i fratelli. Il mio piccolo Percy! Sai che me lo stai facendo amare!? Devo dire che fino a ora è sempre stato il Weasley che ho quasi odiato, mentre tu mi stai dando una prospettiva diversa. Dopotutto Percy non è mai stato un personaggio centrale nei romanzi, quindi la Rowling non ha potuto approfondire meglio la sua figura e noi abbiamo solo il punto di vista di Harry, Ron e Hermione. Anche su questo in effetti si dovrebbe riflettere...
Il momento in cui la McGranitt ha scoperto che i Malandrini sono animagi illegali è stato esilarante. Insomma è rimasta scioccata! Trasformarsi in Animagus è una delle pratiche più difficili della Trasfigurazione Umana e lei stessa deve aver studiato parecchio prima di raggiungere quel risultato; mentre tre scapestrati combina guai ce l'hanno fatta a quindici anni! E soprattutto Minus. Cioè io provo a mettermi nei suoi panni: Minus è sempre stato un alunno difficile, non particolarmente recettivo, perciò la scoperta deve averla sconvolta sul serio! Poi ho sempre pensato che sia una donna buona e quasi materna dietro quell'espressione severa, per cui magari si sente anche in colpa. Nel prigioniero di Azkaban la McGranitt infatti afferma che forse in alcune occasioni è stata un po' troppo dura nei confronti di Minus.
Minus. Mi è piaciuta la riflessione che hai fatto. La trovo molto verosimile. Anche se non riesco ancora a capire come abbia fatto il Cappello Parlante a toppare così tanto... Anche Minus è un personaggio interessante e difficile da analizzare.
E Piton ha un po' più di spazio. Anche questa è una figura enigmatica.
Cavoli, più uno ci pensa più comprende quando la Rowling sia stata brava a creare questi personaggi!
Infine abbiamo Barty Crounch Junior, vero? E il mittente della lettera è Rosier?
Spero che Remua riesca ad aiutare Gus e Bretton.
Auguriiiii! Sono contentissima per te! Un abbraccio :-*
A presto,
Carme93
(Recensione modificata il 06/01/2018 - 11:40 am)

Ciao Francy!
Innanzitutto, congratulazioni per la bellissima notizia! Sono davvero tanto felice per voi! Godetevi Praga, che è una città veramente magica (anche se immagino che in una circostanza del genere, pure Cinisello Balsamo sembrerebbe magica XD).

Sono stata felicissima di trovare un nuovo aggiornamento, ma soprattutto di rivedere Augustus e Remus insieme: lui mi fa una tenerezza infinita, e sono contentissima che il tarlo della possibilità di una vita diversa stia cominciando a sussurrargli qualcosa all'orecchio. E Remus determinato a non lasciarlo solo, pur senza insistere spaventandolo è veramente dolcissimo, quell'uomo è un amore. Spero che riesca presto ad aiutare i suoi amici!
Molly e Arthur si confermano i genitori migliori presenti in tutta la saga: hanno saputo dare la giusta attenzione a Percy, facendolo sentire importante e dicendogli parte della verità su Crosta nel modo più dolce possibile. Io di solito non amo molto che si menta ai bambini sulla fine degli animali domestici, però effettivamente hanno fatto benissimo a non confidargli la verità su Minus: Percy è ancora troppo piccolo per capire una cosa del genere, lo avrebbero segnato a vita XD e i gemelli sinceramente dispiaciuti fanno davvero commuovere.
Sono felicissima che Percy abbia messo da parte i libri per godersi la compagnia dei suoi fratelli, si merita un po' di compagnia!
Molto bella anche la riunione dell'Ordine, finalmente le cose cominciano a muoversi!
Come sai, anche io sono convinta che Peter sia stato spinto al tradimento da molti motivi diversi, quindi i suoi pensieri qui mi sono sembrati plausibili!
A presto cara, e ancora tanti auguri!

Oh tesoro che bella notizia!!! Congratulazioni, sono felicissima per voi!! Che meraviglia, la proposta di matrimonio a Natale, molto romantica <3 <3 <3
Direi che dopo questo il 2018 non può che essere un anno stupendo! Quindi di nuovo una marea di auguri!
Passando al capitolo, ho adorato la parte di Augustus: molto commovente come Remus lo "convinca" che c'è un altro modo di vivere, anche per loro che non possono essere normali. Un'iniezione inaspettata di ottimismo da un personaggio che normalmente non lo è - ma forse è l'effetto che ti fa prenderti cura di un adorabile monello di cinque anni!
La riunione dell'Ordine della Fenice ricorda molto (giustamente) quella della saga originale, con il povero Piton bistrattato da tutti. Hai reso bene il "miscuglio" di emozioni: la tensione per quello che sta succedendo tra le fila dei Mangiamorte, i rimpianti del passato, le vecchie ferite, ma anche la voglia di superare tutto e lavorare insieme per costruire qualcosa di buono.
La voce sul finale, direi, la butto lì: Barty Crouch Jr. vs Rosier?
Attendo aggiornamenti!
E se ce la faccio vado a leggere il tuo racconto natalizio! Sai che adoro il Natale <3 e mi sto godendo fino all'ultima briciola delle feste!
Un abbraccio e ancora congratulazioni!
Smack
Gin

Ps: buon viaggio a Praga! Dicono che sia stupenda, poi mi dirai la tua opinione!
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 10:46 pm)

29/12/17, ore 18:25

Cara Francy,
grazie per il tuo pensiero a fine capitolo! Sei un tesoro!
Scusami per il ritardo terribile con cui ho letto, ma dicembre, mese di per sé impegnativo per tutti, si è rivelato particolarmente difficile...!
Venendo al capitolo, hai ricucito tra loro le varie parti della storia che stavi portando avanti, il ché va tutto a vantaggio della mia pessima memoria, per cui devo dire che ora ho le idee decisamente più chiare! Veramente crudelissima la scelta dei "cattivi" (ho il vocabolario ai minimi termini in questi giorni, perdonami!) di trasmutarsi nelle persone più care ai nostri protagonisti. Sa di attacco personale e le reazioni dei tuoi personaggi sono coerenti: mi hai strappato qualche lacrima!
Adesso non vedo l'ora di sapere cosa ha da dirci il nostro Gus. Temo davvero per Remus! Visto il mio ritardo fotonico non dovrei aspettare molto...!
Approfitto per farti i miei più cari auguri di un sereno 2018!! (per gli auguri di Natale ormai è tardi...!)
Un abbraccio