Promesse da mantenere
di inzaghina

09/03/18, ore 08:26

Buongiorno mia carissima Francy :D
Eccomi qua, di primissa mattina con la mia tazza di caffè a leggere la tua FF... direi che non potevo iniziare la giornata in modo migliore no? ahah
Comunque, solite scemenze a parte, mi è piaciuto moltissimo questo chap anche se come immagini benissimo mi ha spezzato il cuore... andiamo con ordine però :)
La famiglia Weasley mi piace, l'hai caratterizzata alla grande e ognuno dei figli ricorda proprio il modo in cui li descriveva la Rowling (come la voracità di Ron nel mangiare, adoro ahah) davvero davvero convincenete brava!
Dopo questo inizio così "carino" è arrivata la prima piccola mazzata per il mio fragile cuore, nel punto in cui i ragazzi dicono che James sarà come con loro nella data del processo ç.ç io muoio
Poi hai deciso di inferiere ancora con la trasformazione di Remus e lì, beh... aiuto. ç.ç
Quando arriva nela Stamberga Strillante ed è convinto che arriveranno i suoi tre amici Malandrini mi veniva da tuffarmi nel monitor per correre ad abbracciarlo o qualcosa del genere ahah sei stata proprio brava, hai messo giù in maniera semplice ed efficace quanto possa essere forte l'amicizia che legava Remus agli altri... nonostante il tradimento di Peter e la morte di James.... i ricordi restano per sempre :D

Il processo poi è stata una sorpresa, perchè non mi aspettavo fosse così coinvolgente e ad alta carica di suspense *.*
La Umbridge booh, la odio... e tu me l'hai ricordato in questo capitolo quindi direi che sei stata bravissima a descriverla odiosa ahah lei e il suo concetto di famiglia tradizionale... u.u

Ma vogliamo soffermarci qualche secondo a parlare della MAZZATA DEFINITIVA che hai messo alla fine?!
Francy ascolta, tu sei una carissima scrittrice e una ragazza dolcissima, si capisce anche solo da come scrivi, ma questo cose cioè... tu dovrei mettere una nota all'inizio del capitolo per i deboli cuore così uno si prepara mentalmente... comprendi? ç.ç
Quando Sirius ha ammesso, con gli occhi pieni di lacrime, che non sarebbe riuscito a laggere avevo già iniziato a far tremare il labbro inferiore... quando poi ho iniziato la lettura sono morta definitivamente! ahah
Ramoso è il mio eroe perchè, nonostante tutti i piccoli sbagli che ha fatto da giovane, è un personaggio che ha dato tutto per gli altri: da Harry a Lily, fino ad arrivare agli amici... poi dai, lui e Sirius erano la coppia della vita! ç.ç

Infine Franci ti dico che mi sono resa conto ora di quanto io sia avanti, credevo che mi mancasse una vita ad essere impari e invece o.O
Ciò dimostra che questa FF si legge che è una meraviglia ahah e che non ci si accorge nemmeno di divorarle *.*
Bravissima ciccia,
stamattina faccio indegistione di chap <3<3<3

08/03/18, ore 11:36

Ciao Francy!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, anche se forse a livello di grossi avvenimenti non accade nulla di particolare.
Mi è piaciuto perché sei riuscita a mescolare molti registri diversi, mantenendo in generale un tono piuttosto lieve, ma senza mai farci dimenticare quanto la situazione sia pronta a precipitare.
Uhm, Rosier continua a complottare, però almeno abbiamo la certezza che Silente saprà del suo piano, e immagino possa anche intuire qualcosa... speriamo che il preside si attivi e faccia qualcosa per frenare i suoi propositi!
La scena di Andromeda con le nipoti è stata molto dolce, pur essendo evidente il dolore della loro famiglia, mi ha fatto piacere vedere un momento quasi sereno tra loro tre. E sono sicura anche io che Dora sarà un'ottima sorella maggiore (e tutta la sua allegria non potrà che fare bene ai suoi cuginetti).
Mi ha divertita moltissimo la scena nel locale: questi poveri ragazzi ne avevano bisogno, insomma, hanno ventisei anni, si meritano un po' di leggerezza! Sarebbe molto divertente vedere Sirius alle prese con un telefono babbano mentre Remus se ne sta lì di fianco senza aiutarlo, borbottando che avrebbe dovuto stare più attento a babbanologia.
E adoro letteralmente Remus in veste di maestro elementare: insegnare gli viene benissimo, ed è dolcissimo vederlo insegnare a leggere e scrivere a Harry.
Lo sai, non vedo l'ora di vedere questi tre giovani nella Grande Mela... speriamo che non combinino troppi danni! E non vedo nemmeno l'ora di rivedere Lexie!
A presto cara!

08/03/18, ore 10:07

Buongiorno mia carissima Franci :D
Come promesso ieri eccomi, più riposata e carica che mai per lanciarmi nella lettura della tua bellissima storia... *.*
Ho trovato l'incontro tra Remus e il suo informatore molto realisto, anche se provo una pensa infinita per quest'ultimo perchè essere nel branco di Greyback deve essere davvero una tortura... infatti hai reso benissimo la sua sfera triste e malinconica!
Quello che ho adorato è stato invece il fatto che ti sei concentrata su Crouch in modo davvero fedele alla storia originale: leggendo Harry Potter e il calice di fuoco lo trovavo un personaggio odioso all'inizio, non lo riuscivo a tollerare, poi invece poco a poco ho iniziato a capire la sua sfera emotiva ed è inutile dire che quando si è venuta a sapere tutta la storia sono rimasta agghiacciata! Quindi, iniziare già qui a far presente il fatto che suo figlio stia iniziando quella ribellione che lo porterà dritto nelle braccia di Voldemort è assolutamente plausibile... questa è anche la dimostrazione che i beni materiali non sono tutti, a volte delle figure genitoriali positive e l'affetto salvano davvero la vita a ei figli con l'inclinazione a perdersi :P

Poi, parlando invece di cose che ho LETTERALMENTE AMATO, la festa a sorpresa del nostro carissimo Lunastorta *.*
Direi anche meritatissima e si una dolcezza infinita, perchè anche se il nostro saggio Malandrino crede sempre di non avere il diritto di essere felice è giusto ricordargli quanto le persone che lo circondano siano affezionate a lui... in primis Sirius e Harry <3

Niente ciccia, anche questo capitolo è stato divorato e adesso corro a gustarmi il prossimo, poi quello dopo e quello seguente ahah
Ti avevo detto che questa settimana sarei arrivata in pari e indovina? NON SCHERZAVO AFFATTO!

07/03/18, ore 23:34

"Ti svelerò un modo infallibile per svegliare Sirius, che era il preferito di tuo padre …”
“Davvero?” Harry fece un piccolo sorriso a sentir nominare il papà che non ricordava, ma di cui ora scopriva qualcosa di nuovo ogni giorno"

Coltello che affonda nel cuore, più e più volte.
Carissima Francy, tu mi vuoi morta.
Prima Remus che si accorge di svegliarsi sempre più spesso con il sorriso dopo anni che non lo faceva e poi questo... io non ho parole, come sempre quando leggo questi tuoi capolavori.

Tornando in me, ti dico che questo capitolo è di una bellezza unica.
C'è tantissima tenerezza, intimità e complicità tra Remus, Sirius e Harry. Si respirano, si sente chiaramente l'amore che cresce tra loro, sempre più forte. Ho riletto quella parte (dal risveglio fino alla lezione di volo) almeno sei volte senza stancarmi mai perchè mi ha lasciato un dolcissimo calore addosso. Ho chiaramente sentito le risate gioviali di Harry a cavallo della scopa e mi sono seriamente commossa.
Sai creare non solo delle immagini che rimangono indelebili nella memoria e negli occhi ma anche i suoni come quest'ultima risata di Harry che ha chiuso la scena in modo impeccabile.
La tua bravura mi sorprende ad ogni capitolo, mia cara Francy!

E la famiglia Weasley?! *-*
PERFETTA.
Sono loro, inutile girarci attorno. Sono loro.
Tutti, dico tutti, sono assolutamente Canon e io sono praticamente volata sulla luna dalla gioia!
Non c'è nulla fuori posto! Nulla!
Percy, i gemelli, Ron, Ginny!! Li ho amati!
Così come Arthur e Molly <3
E vogliamo parlare di "Crosta"?!?!?
Qualcuno lo schiacci!!
Ah, lo scherzo di Fred e George è Canon anche quello e io sono ormai su Marte!
Ho adorato questa scena.

"Preferisco non avere alcun animale, piuttosto di quel topo …” Ehm... Ronnie caro...

Che bella sorpresa la parte "Americana"! La partita e l'uscita *-*
Vedere Lexie così rilassata mi ha fatto veramente piacere!
Continua a piacermi sempre più. Mi piace da matti il suo carattere!
Oh, le foto sulla mensola... sei maledettamente brava a colpirmi a tradimento Francy! Accidenti! E come sempre riesco a vedere ogni singolo oggetto che descrivi, lo vedo chiaro come se stessi guardando un film.
Ogni foto è splendida e mi ha dato i brividi.
Lei e Fabian padrini di Ginny!?<3 Che dolcezza!
La nostalgia sul viso e sugli occhi di Lexie mi hannp emozionata, tantissimo. Amo il suo saper essere forte e fragile allo stesso tempo.

Ma, hey... scusate un attimo! Fermi, fermi!?!
Ci è scappato un bacio qui?!?!?!?! *-*
Oh mio dio.
Wow!!
Non me l'aspettavo, non me l'aspettavo e mi è piaciuto sia il modo in cui è iniziato che quello in cui è finito.
Lexie è ancora legata a Fabian e questo mi ha spezzato il cuore perchè il suo dolore dev'essere terribile.
Sì, mi è piaciuto questo colpo di scena che ha approfondito i pensieri di Lexie!
Una domanda è spuntata nella mia mente curiosa: Chi sarà la persona giusta per lei?! La troverà? Spero di sì.
Io intanto non vedo l'ora che torni in Inghilterra <3 (Questa prospettiva mi ha messo in fibrillazione!).

Oddio, la lettera di Lily per Sirius.
Sono di nuovo sprofondata nell'intensità delle emozioni che sai trasmettere alla perfezione, con vivo trasporto.
Le parole di Lily fanno male ma sono contemporaneamente dolci.
Sei sempre straordinariamente brava, Francy. Sono senza parole.

Harry si affezionerà anche a Lexie, lo è già! Ma quanto è adorabile questo bambino?! <3

Naturalmente il mistero non manca mai ed è la cosa che rende ancora più intrigante le vicende!
Rosier mette i brividi.
Ma questo stregone chi è?! O.O Se Rosier lo cerca significa che deve essere un mago parecchio potente o colto, che sa qualcosa che altri non sanno.
Credo proprio che lo stia cercando per riuscire a capire qualcosa sulla strana scomparsa di Voldemort.
In effetti, il Signore Oscuro è stato battuto da un bambino praticamente intoccabile dalla Maledizione senza Perdono... qualche domanda i Mangiamorte se la saranno anche fatta, no? xD
Ci credo che vogliono indagare a parte ritrovare il loro 'padrone'!
Mi piace molto questa sfumatura della storia con i Mangiamorte latitanti che cercano Voldemort.
Molto realistico.
D'altronde sei tu Francy, tu con le tue idee originali e la tua scrittura sublime! Non c'è nulla di strano! Sei fenomenale!

Anche questo capitolo mi ha completamente rapito!
Complimenti infiniti perchè la tua storia è un gioiello!!

A prestissimo, carissima! <3
Un abbraccio!

Moni

07/03/18, ore 23:22

Ehm ehm.
Niente, praticamente mi sono riposata e ripresa dal mio stato comatoso e mi sono detta "cavolo, prima di andare a letto potrei proprio leggere qualcosa....." chissà cosa :P
Quindi, anzichè attendere domani mattina, ho pensato che fosse cosa buona e giusta tornare qui SUBITO, per dormire meglio e fare sogni d'oro con una bella razione di "Promesse da mantenere" *.*

Come sempre ho letto questo chap tutto d'un fiato e non può essere altrimenti, romai ci sono dentro/sotto/in mezzo/ovunque ahah
Il colpo di scena che butti subito all'inizio è assolutamente fantastico (terribile ovvio, ma comunque fantastico) : l'idea di essere spiati è un qualcosa di tremendo, mette l'angoscia e sicuramente Arthur ha fatto bene a parlare con Molly di questa cosa... nn oso immaginare a una madre che non avrebbe desiderato sapere una notizia del genere e portare i bambini al sicuro era di fondamentale importanza!

Ma parliamo della cosa che ho davvero adorato... il rapporto tra Sirius e Remus.
Sai, ho sempre visto nei libri della Rowling come questi due personaggi fossero sempre come interconnessi in qualsiasi cosa: in particolare nel quinto libro, quando Sirius discute con Molly sul fatto di informare o meno Harry dei fatti dell'Ordine e quando sempre Harry vede il ricordo di Piton su suo padre... Il fatto di essere gli unici due Malandrini rimasti li rende dotati di un'intesa che va oltre alla semplice amicizia, quindi l'essere iper protettivo di Felpato è una fantastica espressione di tutto ciò <3 (come anche Lunastorta che cerca sempre di calmarlo o di lenire la sua parte impulsiva)
Insomma, James sarebbe assolutamente fiero di loro!
Bretton è un personaggio che mi incuriosice e sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà adesso, ci sono sempre più tasselli ed elementi... come la ricomparsa di Lucius nella trama!

Domani avrò il mio bel da fare :D
Buonanotte carissima Franci del mio cuore <3<3<3

07/03/18, ore 21:22

Hai presente quando ti dicevo che avrei aspettato domani per leggere e recensire?
MENTIVO. Spudoratamente, anche a me stessa probabilmente: infatti, di morire definitavamente sul divano per la stanchezza, ho deciso di dare il colpo di grazia ai miei occhi lancinati per leggere questo chap. (non ti dispiacere, nessun rimpianto per le mie retine... ne è valsa la pena *.* ahahahah)

Parliamo di cose serie adesso, non di altro come la mia imminente cecità: questo CAPITOLO.
Credo che sia uno dei più belli che tu abbia scritto, davvero, si vede che hai un amore particolare per Remus.... il modo in cui hai descritto la sua trasformazione mi ha fatto venire la pelle d'oca *.*
L'opposizione con la trasfomrazione di Bretton poi è stata geniale!
Bellissima, emozionante, profonda e soprattutto SINCERA. Senza clichè o altro, la nuda e cruda verità di un Lupo Mannaro scritta nero su e bianci e beh... direi che funziona alla grande visto che mi hai fatta emozionare come mai prima in questa storia :D

Poi poi poi, CROUCH.
Come mai così nervoso? Non era sempre mega controllato? cosa stai covando dietro a questa reazione? :P Ho quasi paura di scoprirlo.... ahah
Poi va beh, il compleano di Ron... HO ADORATO *.*
Hai fatto proprio una descrizione limpida e tenera, una famiglia modesta che non ha bisogno di beni materiali per essere felici... l'amore era in ogni singola parola e sorridevo teneramente allo schermo del computer (mi sentivo un pò come James quando guarda Lily, senza speranza e un povero ebete...va beh, no comment ahahahah)
Anche l'entrata in scena di Luna è stat un bel colpo da maestra, ma ormai non mi sorprendo più della tua storia... è troppo bella, cioè è chiaro ormai no? L'ho detto in tutte le salse quindi basta non ti faccio più complimenti, altrimento risulto banale e petulante quindi STOP.

Evaporo, vado a morire sul divano a fissare la tv sperando di non svenire ahah
Non ti preoccupare, domani sarai sommersa dalle mie recensioni,,, più cariche di questa sicuramente! *.*
Ti abbraccio Franciii <3<3<3

04/03/18, ore 12:26

La mia promessa di leggere la storia piano piano, poco alla volta, direi che è andata ufficialmente a farsi benedire.
La cosa non mi dispiace molto, anche se mi avvicino sempre di più all'ultimo capitolo pubblicato, perchè mi piace così tanto da non riuscire a staccare gli occhi dal computer... o meglio: faccio finta di resistere, vado a scrivere due righe, cazzeggio un pò sui social, ma poi torno sempre qui.
Il circolo vizioso dei miei momenti liberi in questi giorni, grazie a te. AHAHAH <3
Parlando di cose serie, dopo la mia solita intro di cazzatine, parliamo di questo altro CHAP.
Una cosa che ho notato (ATTENZIONE: non vuole essere una critica, lungi da me fare osservazioni in questo tono) è che è molto parlato, e hai tralasciato le tue solite parte descrittive, e poi ehi... Ma i flashback sono finiti? ç.ç
Spero di no, sai quanto io li abbia adorati in tutti i chap precedenti... mi spezzerebbe il cuore una notizia del genere!
Per quanto riguarda invece la mia prima osservazione, credo che dipenda dal fatto (correggimi se sbaglio) che a differenza del resto della storia, dove forse dpvevi spiegare molto di più a noi lettori e avvenivano molte più cose, questo sia più un passaggio per prepararci ad altri colpi di scena.
(ho indovinato? ahah)

Lucius Malfoy.
BLEAH.
Personaggio che mi ha sempre fatto venire veramente i nervi, odioso e antipatico, schifosamente uguale al figliom anche se con un suo strano modo credeva anche di essere il capo famiglia ideale *BOOOOOOOOH, bitch please*
Quello che davvero mi è piaciuto sono state queste due cose:
1) le scene famigliare, come sempre descritte con il tuo tocco di calore e affetto che mi fanno sorridere di gioia *.*
Che tenerezza davvero, non so vorrei cenare anche io con loro o essre adottata ahah adoro! Poi anche Harry e Ron, inizia già a intravedersi la loro amicizia futura
2) Sirius finalmente incomincia a trovare un suo posto nel mondo, dopo tutto quello che ha passato, e vederlo piano piano realizzarsi mi fa davvero bene al cuore! Non ti dico la mia sorreferenza nel vedere il personaggio che amo di più essere tradito, odiato per 13 anni ingiustamente, doversi nascondere e infine morire senza aver concluso davvero niente in vita sua... quindi, qui nell'universo "Promesse da mantenere" vederlo sotto alla luce che gli hai puntato addosso mi fa diventare la persona più felice del mondo *.*

Che altro dire infine? Credo di non dover aggiungere niente, non ti faccio più nemmeno complimenti banali e scontati perchè sarai ARCISTUFA di leggere mia sdolcinate sviolinate, capisco benissimo.

Quindi ti dico solo: continua così.
Che per me poi assume il valore di: continuo a leggere i 10 capitoli che mancano, sapendo che hai continuato così, quindi mi riferisco a quello che dovrai ancora pubblicare e a cui io arriverò tra una settimana ahah

Basta, mi smaterializzo altrove.
Ciao Francy <3 :D

04/03/18, ore 10:45

Buongiorno e buona domenica Franci del mio cuore <3 :D

Sono tornata. La neve si è placata e mi ha fatta uscire, ma la domenica mattina è rigorosamente DORMIRE e LEGGERE FF SU EFP.
Quindi, visto che ieri ho potuto recensire solo un capitolo, oggi dovevo per forza tornare all'attacco, visto che secondo me la tua casella mail si stava riposando troppo senza le mie notifiche che la intasavano *MUAHAHHAHAHA*
Bando alle ciace comunque, parliamo di cose seria adesso: IL CAPITO.
Credevi di aver letto molto male, di essere diventata stupida, di avere le allucinazioni.
INVECE NO. Scusa, ma in che senso La Umbridge ha denunciato Lupin!? Partendo dal presupposto che già nel quinto libro avevo il nervoso ogni volta che c'era scritto il suo nome o una scena con lei, sapere che anche qui deve rompere i Boccini mi fa imbestialire ç.ç
Vero però che è anche un elemento molto verosimile, perchè ricordo che nella storia originale si parlava anche di una legge anti-lupo che rendeva impossibile a Lunastorta trovare lavoro quindi... non è così strano sapere che la Rospa abbiamo potuto fare una cosa del genere.
Spero vivamente che la picchino, la crucino (?), la calpestino sotto i piedi.
In questi casi l'unico che potrebbe fare qulcosa è Silente, quindi prego tutti i Maghi defunti che sistemi la situazione altrimenti potrei sfasare.
Lo dico così, just 4 info. :P

Poi, la prima parte. (stamattina l'ordine è un optional).
Il dialogo tra i Mangiamorte mi incuriosisce sempre, e questo poi ha davvero catturato la mia attenzione dal primo istante *.*
Il coinvolgimento di Greyback a questo punto della trama è davvero un bel colpo di scena! Hai fatto benissimo a tirarlo fuori, soprattutto perchè per Remus sarà un brutto colpo se dovesse mai arrivare a fronteggiarlo...
Sarebbe anche interessante vedere la sua reazione però, non lo nego :P

In sintesi TUTTI CERCANO PETER.
Mangiamorte, Malandrini, ex amici... spero che muoia male in ogni caso *CON ODIO, CODA*

Grazie per questo piccolo angolo di cielo
Corro al prossimo chap ciccia <3

03/03/18, ore 11:02

Buongiorno mia carissima Francy :D
Eccomi qui, ovviamente stamattina mi sono svegliata e  mi sono gustata un tuo capitolo con la colazione e la neve che continua a non dare la minima tregua.
Lo so che sono ripetitiva, noiosa e quasi petulante forse, ma non posso non dirti ancora quanto mi piaccia il tuo stile o quanto tu sia brava (sono una piattola, I Know).
BTW parliamo davvero di cose serie adesso e commentiamo questo bellissimo capitolo*.* (ogni chap è sempre più bello, com'è possibile? dimmi il tuo segreto ahah)
L'atmosfera è molto diversa, famigliare e intima, si sente ancora di più questo clima affettuoso e la cosa mi piace tantissimo, perchè sembra quasi un sollievo dopo tutta la tristezza e la malinconia inserite in quelli precedenti... ci sta, una piccola tregua per tutti direi!
Ah no, aspetta.
Mi dimenticavo dell'apertuta quasi drammatica, dove dici che praticamente la quiete per Harry finisce ed è quasi subito *HARRY TRAGEDIA POTTER* ahah
Scherzi a parte, questi siparietti dei Mangiamorte mi incuriosiscono molto perchè sembra la trama e il racconto di un mondo parellelo, che sappiamo benissimo si intreccerà alle vicende dei nostri amati protagonisti quando meno ce lo asettiamo... e spero il più tardi possibile, da una parte!
Il fatto si inserire Minus con Percy è stato boh... BRIIIIIIIVIDI.
Sirius e Remus lì, il tradotre a nemmeno un metro, e cavolo se solo lo avessero visto... niente, mazzate! (e io che ridevo compiaciuta annuendo in loro direzione *BRAVI COSì*)
La cosa che mi è piaciuta di più di questo capitolo è stato il tuo lato da scrittrice Malandrina, perchè nonostante i personaggi pensassero di essee felici e spensierati (noi lettori con loro xD) hai ricordato subito che ninetne è risolto e c'è ancora molto da fare prima di arrivare alla pace e alla serenità... COSA DEVE SUCCEDERE QUINDI?
Sono troppo curiosa di sapere quale sia questa brutta notizia.
Giuro.
Ma potrò leggere solo nel pomeriggio e questa cosa un pò mi uccide.
Quindi, nell'attesa, crede che proverò come sempre a stilare una serie infinita di ipotesi e non ci azzeccherò assolutamente, come sempre.

CIAO CICCIA <3<3<3
a dopo :D

02/03/18, ore 13:18

Ciao tesoro *.*
Sono il tuo dolcissimo incubo, quella che ti intasa la mail con notifiche di recensione... lo so, sono tremenda ma abbi pietà! Non riesco più a smettere e l'idea di non recensire capitolo per capitolo mi ucciderebbe. Perchè? Perchè questa storia è TROPPO bella per non pensare di spendere un fiume di parole nel cammentarla, passo dopo passo, con la cura con cui gestisci tutto e ci racconti anche i più piccoli particolari.
Partiamo subito dalla prima cosa che mi ha destabilizzato emotivamente: IL TITOLO.
Fix you è universalmente conosciuta come la conzone che butti sù quando vui piangere, deprimerti e sfogare la tua depressione: è stato il mio dolce rifugio nell'adolescenza, quando volevo esasperare la mia emotività per i motivi più futili e idioti (che allora mi apparivano problemi insormontabili, importanti come la fame nel terzo mondo).
Okay, la smetto :P
Partendo dal presupposto quindi che solo per questo sottofondo il mio cuore abbia perso un battito, analizziamo questo MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSO chap (perdona il gioco di parole improbabile ahah)

Lexie. La nostra coraggiosa e fantastica Lexie sta tornando: le luci la guideranno a casa, e lei prova una marea di sensazioni incredibili al pensiero di ricongiungersi al suo passato travagliato. Fantastica scena ç.ç
Quando passa 5 minuti davanti alla porta? Boh, io mi rivedo molto in lei comunque, abbiamo un carattere molto molto simile, forse per questo motivo la amo così tanto. Poi va beh. L'AMICIZIA che hai descritto in quel momento, quando si ricongiungono, è stata assolutamente magistrale.
L'inutilità delle parole, l'affetto di un abbraccio.... *me si stava sciogliendo come un gelato ad agosto*
Harry va beh, la mia vita.
Dolce, un pò Malandrino, il mix perfetto di Lily e James. ADORO.
Ti ho già detto che probabilmente lo vorrei adottare? *.* (sì, mille volte circa).

Infine, PITON.
Il personaggio più meravigliosamente complesso e ambiguo di tutta la saga.
Ammetto che per noi, fan dei Malandrini, è sempre descritto come l'antagonista cattivo e odioso, quello che per forza di cose è contro i nostri beniamini... ma il modo in cui hai descritto i suoi pensieri, la delicatezza delle parole che hai usato erano perfette.
Nonostante tutto, nonostante le sue scelte e tutti i suoi sbagli, il suo amore per Lily rimane l'unica costante della sua vita.
Ho davvero amato il punto quando gli hai fatto ammettere di essere simile a Potter, per quell'amore nei confronti della Rossa *.*
Poi va beh, l'ultima riga mi ha fatta tremare: " Il suo più grande rimpianto era di non aver mai risolto le cose con Lily, lei era morta credendo che lui fosse un Mangiamorte convinto e questo non se lo sarebbe mai potuto perdonare."
AZZECCATA, PERFETTA, DOLOROSAMENTE VERA.

Detto ciò, questo solito fiume di parole, come al solito non vedo l'ora di andare avanti, di ricostruire passo dopo passo la tua trama fitta ed intricata che diventa sempre più bella ed avvolgente...
La lettera di Lily sarà come al solito commovente, se riesco la tengo per stasera (ci riuscirò? MAH, non so xD)

A prestissimo carissima Franci del mio cuore <3

02/03/18, ore 12:12

BUONGIORNO MIA CARISSIMA FRANCY :D
Questa neve, almeno qui da me, non da tregua e la cosa non può che rendermi sempre più felice perchè oltre che a scrivere mi da anche molto più tempo da impiegare nella lettura (e quando dico ciò intendo nell'immersione più totale della tua storia *.*)
Mi capita raramente di essere molto attratta da un qualcosa di così particolare perchè, diciamocelo, la tua non è la classica FF sui Malandrini... ma scrivi tamente bene e hai apportato così tante caratteristiche che rende davvero irresistibile il tutto.
Bando ai sentimentalismi (la neve mi rende romantica ç.ç) e parliamo delle cose serie.

La prima parte mi è piaciuta.
Ma che dico piaciuta? Troppo riduttivo, diciamo che l'ho AMATA. Ormai te l'ho detto e ridetto, stradetto e ripetuto maaaa... Lexie mi fa impazzire!
Adoro vedere quanto sia combattuta, quanto ripensi al suo passato e quanto sia ancora legata a dei ricordi anche se, evidentemente, il suo decidere di vivere in America è stato un chiaro di tentativo di allontanarsi per dimenticare... ma come si fa a cancellare la propria vita? Il capitolo più bello e dolce poi? Impossibile, infatti i suoi pensiero lo dimostrano sempre :)
Pensavo di svenire quando parlando della foto, ha ammesso che di tutte quelle persone ne sono sopravvissute pochissime ç.ç
Hai reso benissimo il suo dolore con una semplice frase, facendo capire anche quanto sia immensamente grande il suo dolore... a questo punto credo che l'unica cosa che possa "guarirla" sia davvero ricongiungersi con il suo passato. *.*

La seconda parte. AAAAAAAAAAAH.Harry è una delizia, troppo tenero e dolce (forse anche troppo), ma ci sta perchè i nostri genitori Malandrini improvvisati non sanno che questa è una fase passeggera, che in futuro sarà una calamita per i guai e avrà il naturale talento per essi trasmesso da James ( immagino la povera Lily, ovunque essa sia, con una mano a coprire il volto frustrato xD)
La letterina che ha scritto a Babbo Natale poi... MI VUOI MORTA?
No dai, non si può.
Cioè non si può.
Lui non vuole regali, vuole solo essere felice e conoscere Lexie ç.ç
Ho iniziato a sorridere come un'idiota quando leggevo che chiedeva cose per Sirius e Remus (gli scacchi per Felpato poi ahah consapevole del fatto che Lunastorta lo avrebbe sempre battuto, stavo male). E qui però viene fuori il suo lato da Lily: essere gentile, premuroso, non volere nulla per sè ma vedere le persone attorno a lui felici *.* awwwww

In ultimo poi, visto che sto seguendo l'ordine del tuo chap, il pezzo sui mangiamorte.
Molto accattivanete, devo ammetterlo, lo stacco con il resto ci sta alla grade! Adoro come riesci a scrivere di situazione diverse e persone che hanno ruoli totalmente differenti, riesci ad apportare delle caratteristiche e dei dettagli che caratterizzano il tutto per far percipire anche ai lettori la differenza di scenario e contento.
Ho già detto che amo come scrivi? No così, per sapere :P

Bene, credo di aver scritto abbastanza.
Mi levo dai Boccini.
Ci vediamo a quello dopo *.*

01/03/18, ore 17:27

SQUILLI DI TROMBE, RULLI DI TAMBURI, STANDING OVATION

Sono contentissima io di scrivere la DUECENTESIMA E MERITATISSIMA recensione, per questa storia che sta diventando per me una cosa simile alla droga ahah (crea dipendenza ma fa benissimo al cuore).
Parlando di cose serie qui, l’unica a dover essere benedetta, sei tu Francy *.* anche le tue mani ovviamente, che muovendosi sulla tastiera producono passo dopo passo questo bellissimo capolavoro.
Come tu ben sai Sirius Black è il mio preferito, il Malandrino dei miei sogni, l’anima gemella che non incontrerò mai… quindi puoi solo immaginare la mia gioia nel vederlo protagonista della prima parte del capitolo (anche se se sofferente, non importa. Sirius è più bello quando soffre ahah)
Parlando più seriamente hai avuto un’idea davvero geniale: Felpato che mette da parte l’orgoglio e si scusa con Piton per chiarire con Remus è  la descrizione perfetta dell’essenza del Malandrino: perché? Perché non ostante il suo carateraccio arrogante gli amici sono sempre sopra a qualsiasi cosa, anche di fronte alla possibilità di piegarsi di fronte alla persona che più si odia al mondo.
ROSIER NO COMMENT, MINERVA MCGRANITT NUOVA EROINA <3

Per quanto riguarda Bill e Tonks adoro la loro amicizia, come ho amato vedere Harry alla sua prima partita *.*
Basta è andato, quello è il suo primo vero amore *SORRY CHO, SORRY GiNNY… LEVATEVI*

C’è una cosa che sono curiosissima di chiederti: la tua storia arriverà fino all’epilogo dei libri? (come linea temporale intendo)
Perché se così fosse sarebbe troppo fico, cioè vuol dire che ci sarebbero ancora una tonnellata di capitoli (per la gioia del mio cuore)!

Infine cara Francy, credo che per oggi pomeriggio io ti abbia intasata abbastanza.
Infatti riprenderò stasera, fresca e con gli occhiali da lettura.
Non ti libererai mai di me, starò SEMPRE TRA I BOCCINI.

01/03/18, ore 17:11

Allora allora allora.
Mezzo respiro è esattamente ciò che mi è rimasto, vista la lettura fulminante che ho dato al capitolo… finirò con l’avere un indigestione per colpa tua, compresi due decimi in meno e il cervello in pappa per il tempo passato al pc… lo sai vero? ahah <3
Scrivo freneticamente sulla tastiera, alla velocità della luce, perchè voglio minimizzare il tempo per recensire e massimizzare quella della lettura.
QUIIIIIIINDI.

IO AMO I TUOI FLASHBACK
Come si fa a non amarli mi chiedo?
Questo poi è stato assolutamente perfetto: mi sono sempre chiesta in che frangente Srius abbia fatta sta stronzata (passami il termine, non saprei come definirla altrimenti) e tu mi hai risolto un gran bel dilemma… okay, era stressato ed esasperato, non lo giustifico però Piton ai tempi dava troppo sui nervi con la sua combriccola.
Poi erano giovani e stupidi dai *me cerca di salvare Sirius dalla gogna mediatica*

La parte di Remus all’inizio è stata assolutamente adorabile, come l’altro flashback di Lexie (che mi piace sempre di più): la domanda sorge spontanea.
QUANDO TORNA IN PATRIA?

HARRY. Già, Harry: io lo voglio adottare. Come si fa a non sciogliersi? Non chiedermi perché, ma quando ho letto che preparava i biscotti pensavo di svenire sulla tastiera per il magone che mi stava venendo. La cosa più positiva della tua storia è sapere che abbia almeno Remus e Sirius al proprio fianco *.*

Ci vediamo tra poco con il prossimo Chap *MUAHAHAHAHAHA*

01/03/18, ore 16:57

CIAO MIA TALENTUOSISSIMA FRANCY :D
Eccomi qui, come promesso.
Prima di recensire ci tengo a precisare una cosa che secondo me non ti ho mai detto: adoro il fatto ogni capitolo abbia come sottofondo una canzone e ti rivelo anche il fatto che da questo capitolo in avanti ho deciso di immergermi nella lettura con la melodia da te proposta.
Il risultato? MAGICO.
Partiamo ora a parlare dei fatti da te scritti (come al solito magistralmente).
Lexie mi piace molto, è un personaggio da cui è impossibile non essere rapidi: è così tenera e in preda ai ricordi del passato, ma al tempo stesso si vede che è una donna forte e risoluta, che ha la forza comunque di continuare a vivere nonostante tutto. La sua vicenda è sempre più emozionante e non vedo l'ora di vedere come si concluderà, o meglio evolverà, ogni passo.
Remus e Sirius come genitori sono davvero la cosa più bella tua storia: la lezione di volo è stata una cosa meravigliosa, ho apprezzato tantissimo perchè era come se entrambi volessero farla per conto di James (che sicuramente avrebbe portato Harry a volare in un vero campo prima che perdesse il suo primo dente da latte, con l'enorme disappunto di Lily).
Leggere la lettera della rossa poi.... awwwww ç.ç
Sapere che ha sofferto per la morte delle sue migliore amiche e che ha rivalutato così tanto Felpato, considerandolo un grandissimo amico, mi fa sciogliere... come qualsiasi cosa inerente al passato del resto. (vedi Harry che chiede di James, io morta.)
La cosa che mi ha fatto storcere OVVIAMENTE è quel ratto insulso di Peter.
Vorrei che morisse polverizzato tipo ora e sono curiosa di sapere che cosa hai pensato per il suo futuro, spero straziante e lancinante.

Corro al prossimo chap (Merlino benedica la neve e il maltempo)

01/03/18, ore 01:50

Ciao Franciiii 🖤
sono tipo sotto alle coperte, a leggere questo capitolo dell’iphone (Ci ho messo un’eternita Infatti ahah) e probabilmente non riuscirò a scrivere la recensione che vorrei perché mi si chiudono gli occhi e odio scrivere con il telefono ma... MAGIC è il titolo giusto per questo capitolo.
AAAAAAAAAAAH.
Lo sai che Sirius e il mio preferito, quindi l’inizio mi ha sconvolta, toccandomi particolarmente, e il flashback è stato il colpo di grazie per il mio povero cuore... ne ha sopportate così tante 😫
questa storia comunque mi prende troppo, oltre alla trama l’anno tua bravura mi cattura volta per volta, sono veramente stregata dalla MAGIA delle tue parole 😍
Harry è un cucciolo, troppo dolce, mentre Lexie si avvicina sempre di più alla verità (APREEZZO MOLTO ANCHE IL FRATELO COMUNQUE).
Bene, adesso che ho fatto il mio dovere (non bene come sempre ma sii clemente, con il telefono io proprio mi sento a disagio) dormo più serena e domani vado avanti... a piccoli dosi, come promesso!
🖤🖤🖤