Promesse da mantenere
di inzaghina

24/01/21, ore 15:42

Ri-eccomi qui, alla fine ce l'ho fatta ♥︎ mi piacerebbe passare da tutte voi ma quando mi metto a leggere e recensire il tempo vola, davvero. Ma veniamo a noi e a questo capitolo.

Come prima cosa, assistiamo alla prima trasformazione di Remus da quando vive con Sirius ed Harry, e devo dire che l'hai gestita davvero bene! Hai descritto brevemente la scena (una roba più lunga sarebbe fin risultata superflea, in ogni caso) ma l'hai descritta benissimo, e non era affatto facile, direi. Harry e Sirius, intanto, trascorrono la serata e la notte a casa Tonks ed Harry passa il suo tempo a preparere dei succulenti biscotti che poi in parte conserva per Remus, è un tenerone il piccolo Harry. Sirius non riesce a dormire perché preoccupato per Remus e trova Ted in cucina, e ho amato la loro chiacchierata, sia per il flashback (Sirius dice a Piton come entrare nel Platano, ben sapendo che lì avrebbe trovato Remus versione licantropo, e hai esplorato l'accaduto stra-bene, ho apprezzato davvero tanto quel pezzo; Mocciosus sempre intollerabile 😒), sia per le rassicurazioni di Ted a Sirius. Quando gli dice che lui e Andromeda ci saranno sempre per loro e per Harry ho pensato proprio che il ciclo si ripeterà con il rapporto che nascerà in futuro tra Teddy ed Harry 🥺 sono debole. Intanto, a NY, Lexie si chiarisce con Adam, e i due sembrano essere tornati amici (e colleghi) come prima. Dalle parole e dal tono di Lexie, mi sembra di capire che, come coppia, non abbiano alcun futuro, ma vedremo dove il destino porterà la nostra biondina, confido in te per la sua felicità ♥︎ (PERCHE' LEXIE SARA' FELICE, VERO? VERO???)
La notizia bomba del capitolo è senza dubbio l'arresto di Avery, anche se viene fuori che non risulta direttamente coinvolto nell'aggressione a quei giovani Auror 🤔 però il fatto che venga trattenuto al QG è già qualcosa, sono davvero curiosa di leggere dove ci porterà questa storyline! E soprattutto: cosa sta combinando intanto Magnus? 🤔
Come ti scrivevo nella scorsa recensione, i momenti tra Harry, Sirius e Remus sono sempre dolcissimi, qui in modo particolare perché Harry consegna sia i biscotti preparati da lui, sia il regalo per Remus comprato con Sirius, un libro di cucina magica super interessante per preparare un sacco di pasticc— EHM EHM, volevo dire, prelibatezze 😌 speriamo non incendino nulla, quei due 🙊
Nel finale ritroviamo Tonks, che carina ♥︎ e ancora più carina è la sua rezione al disegno che le manda Harry 😍 non vedo l'ora che si conoscano! Attendo con trepidazione il Natale per vederli tutti riuniti, Lexie compresa ♥︎

Questa storia si sta rivelando sempre più interessante e piena di intrecci, soprattutto tra i personaggi, che tu stai portando avanti davvero bene. Spero di riuscire a tornare qui da te quanto prima (spero prima di far passare mesi).

Un bacione grande,
Marti ♥︎

24/01/21, ore 15:05

Ciao, Franci ♥︎ sono finalmente tornata su questi lidi dopo MESI di assenza (la mia ultima recensione risale ai primi di novembre) e sono davvero IMPERDONABILE, scusa; ma come vedi non mi sono dimenticata di continuare questo recupero, che sta diventando sempre più appassionante.

I momenti tra Harry, Sirius e Remus sono sempre intrisi di dolcezza e, ora, di una nuova e intima quotidianità che sinceramente tutti e tre si meritano; la prima lezione di volo di Harry, che emozione 😍 ovviamente il bambino non poteva che possedere un talento naturale, come da geni 😌
La scena a casa Weasley è anch'essa molto domestica, mi sono ritrovata catapultata alla Tana; l'incidente a Crosta secondo me è tutto meritato, quello schifoso 😒; l'accenno di Percy che il topo potrebbe andare a Ron però mi ha fatto spaccare XD
Torniamo a NY, e ho amato tantissimo il piccolo excursus sul Quidditch e la partita USA/ENG (vinta dalla seconda); Lexie se l'è meritata questa serata tra colleghi, finalmente un po' di svago per la nostra instancabile Auror. Il pezzo a casa sua l'ho amato 😍 come sai, trovo Lexie super interessante e scoprire sempre nuovi tasselli mi riempie proprio di gioia (tra l'altro, è proprio un bel BEL appartamento, e con vista su Central Park, la ragazza si tratta bene, vedo); bellissime le foto ricordo, da quella super romantica del matrimonio con Fabian, passando da quella del matrimonio di Lily e James, con tutti gli amici riuniti, finendo con quella del battesimo di Ginny (Lexie e Fabian suoi padrini: mi sciolgo 🥺). Adam bacia Lexie e sinceramente HO URLATO. Posso dire che un po' li shippo? Come te lo immagini Adam? Perché necessito saperlo, visto che Lexie è Margot Robbie. Comunque, tornando a loro, mi è spiaciuto leggere il rifiuto (cortese) di Lexie, capisco le sue motivazioni, ci stanno tutte, solo che si meriterebbe un po' di felicità, piccina ♥︎ vabbe', sono sicura che quello giusto arriverà, che sia Adam o qualcun altro, e ovviamente al momento giusto ♥︎
Ho trovato molto tenera ma triste la chiacchierata di Lexie via camino con Sirius e Remus 🥺 tutti questi accenni al passato... e la lettera straziante di Lily... SOFFRO TANTO. Però Harry conosce Lexie e questo mi ha risollevato decisamente il morale.
Infine, Magnus Rosier (tra l'altro, scusami, nell'altra recensione l'ho chiamato "Morgan", mi sono confusa con il mio Rosier della NG AHAHAHHAHAHHA) cerca questo benedetto stregone misterioso e ha incaricato Avery della ricerca, che però procede a rilento, per il suo disappunto. Ecco, non so se tu abbia mai letto la saga di Shadowhunters di Cassandra Clare, ma c'è questo personaggio che si chiama Magnus che è il Sommo Stregone di Brooklyn e niente, questa cosa MI SPEZZA, giusto per farti ridere un po' (nel caso tu conosca la saga, scusa per la digressione non richiesta, se invece non la conosci te la consiglio, è un urban fantasy ma scritto benissimo e la storia è bellissima, ok chiudo il momento pubblicità aggressiva LOL).

Bene bene, l'intenzione è quella di leggere ora un altro capitolo, vediamo se riuscirò a portare a termine il mio intento 😌

Intanto ti mando un bacione, cara ♥︎

17/01/21, ore 23:14

Eccomi arrivata alla fine di questo splendido viaggio. Hai creato dei personaggi meravigliosi sia la famiglia Ashworth sia la squadra di Auror americani che le caratterizzazioni di personaggi appena citati come Hestia Jones, i Tonks (anche la famiglia di Gregg e Cathye i gemelli) sono state tutte originali e interessanti e per nulla stereotipate.
Non si può non voler bene a Lexie e all'amicizia che la unisce a Lily, un legame così forte da superare la barriera della morte, così come il suo amore per Fabian, bellissimo e puro.

Lo so che scegliere di scrivere di un personaggio originale è sempre una sfida per il rischio di Marysuismo e per i pregiudizi che ci sono dietro, ma francamente trovo più coraggioso creare una famiglia magica che prendere la Marlene/Mary/Dorcas di turno, fingere che non sia morta e scrivere la stessa storia, quasi come se il fatto che il nome sia canonico possa essere uno scudo contro le accuse di Mary sue. Sappiamo bene invece che l'essere Mary sue dipende dalla caratterizzazione del personaggio in generale. La tua Lexie non ha nessuna caratteristica da Mary Sue, è umana, con le sue debolezze e ha un arco di trasformazione notevole, vispo che la conosciamo come una persona distrutta dalla vita e la salutiamo con una famiglia del tutto atipica, pronta ad aprirsi all'amore. Per altro, ho apprezzato la scelta di non accasarla subito. Suppongo che qualche lettrice fan di Sirius ci abbia sperato, ma sarebbe stato arrestato. Il tema di questa storia è l'amicizia e questa viene esplorata in tutte le sue forme. Ho apprezzato moltissimo i rapporti tra donne che hai saputo mostrare, non solo tra le ragazze a Hogwarts, ma anche tra Lexie e Molly (e non si vedono mai due cognate interagire), quelli tra i Tonks e i Weasley, quello tra Lexie e Ginny e alla fine ci lasci anche un incontro tra Andromeda e Narcissa che ci fa sperare in un cambiamento di lady Malfoy.

Approfitto di Narcissa per passare al lato oscuro e farti i complimenti per gli OC che hai creato, primo fra tutti quel gran figo di Magnus, i fratelli Holmstrom, vorrei dire anche Avery, ma lui è una schiappa 😂 ma comunque è ben caratterizzato e per nulla stereotipato.
Complimenti doverosi anche per Barty che nel poche comparse mi ha regalato enormi emozioni, così come la gestione di Bellatrix ad Azkaban che non è semplice, ma tu sei riuscita a trovare un equilibrio tra la follia della prigionia e la devozione per l'oscuro signore. ❤️ Nemmeno parlo di Rodolphus che è stato tanto iconico quanto essenziale per il recupero dell'unico ingrediente.
Ah povero Minus che ci ha rimesso un arto senza nemmeno riuscire a far tornare Voldemort.

Spendo due parole su Moody che è quello dei libri. Ho apprezzato tutte le ambientazioni ministeriali e il modo in cui hai allargato il worldbuilding originario con la collaborazione con il macusa e Scotland Yard. Ho amato anche Bartemius senior e Amelia Bones così come Silente che non si trova spesso nei panni di stratega e ho apprezzato il suo parlare, le sue strategie e la spregiudicatezza di alcune scelte. Il piano era decisamente rischioso eppure è riuscito. Forse Magnus doveva tenere una boccetta di Felix anche per questa occasione.

Sono curiosa di leggere le altre storie di questa serie e mi sono affezionata moltissimo a Lexie, Alistair, Hestia, Remus (parliamo di quanto è adorabile Remus?) E quel pasticcino meraviglioso di Harry, che non so come facciano a non spupazzare e riempire di baci per quanto è tenero.
Mi ha colpito molto la comparsa finale di Petunia e il suo dialogo con Remus che ci fa pensare che in qualche modo la protezione di sangue di Lily tornerà ad operare.
Ci vedremo nelle altre storie, ti ringrazio per aver creato questo universo e per avermelo fatto conoscere!

PS: si va beh lo nomino alla fine, nemmeno Sirius è stato poi così insopportabile, ma non facciamolo sapere in giro.

Un abbraccio grandissimo,

17/01/21, ore 22:39

Io credevo che Voldemort sarebbe tornato! Perché Barty non ha fatto parte della squadra? Ah che strazio!! Le cose vanno sempre male quando si da il comando a quell'impiastro di Malfoy! Nemmeno si è accorto che avevano sostituito parte della squadra! 🙄🙄

Non riesco a crederci! 😒

Ho riso alla battuta di Moody sull'essere sotto Imperius! 😂
Vado a leggere l'epilogo.
Un abbraccio, Sev

17/01/21, ore 21:57

Ma povero Adam!! 😭😭😭😭
Per fortuna l'ha presa bene. Tutta la parte della rottura è stata tristissima, mi è spiaciuto tanto per lui, è un caro ragazzo!

Tuttavia il Patronus di Gus ha riportato i membri dell'ordine alla realtà della guerra e il piano di Silente è geniale quanto quello di Rosier... Non avevo pensato alla protezione di Lily perché credevo che Voldemort scoprisse questa protezione solo quando prova a toccare Harry nel corpo di Raptor, però ci sta che se ne sia accorto diversamente. Sono curiosa di vedere chi ha preso il posto di Harry con la Polisucco. Per me è Moody.
Al prossimo capitolo,

17/01/21, ore 21:31

Quanti buoni in questo capitolo, quanto amore!! Alistair e Hestia sono proprio in luna di miele, e non sembra vero a entrambi.

La lettera di Lily a Marlene è arrivata come una doccia gelata su Sirius che ha scoperto della gravidanza nel modo peggiore... Devo dire che mi pare sia trattando abbastanza bene e di sicuro la presenza di Remus, Harrye gli altri gli fa bene.

I ricordi dei tempi di Hogwarts sono sempre divertenti e carini, specie James e i suoi tentativi di corteggiare Lily. Helen ci prova ad avvicinarsi a Remus ma alla fine fa capolino Gus che ha deciso di mettere la sua vita a repentaglio per aiutare i buoni e il suo amico. Qui la ship vola altissima. ❤️

Al prossimo capitolo!

17/01/21, ore 20:48

TU MI VUOI MORTA. AMMETTILO. Dopo un capitolo con la combo Magnus +Rodolphus mi metti un duello di Barty contro gli Auror?

Salazar, quanto è stato figo. Sono completamente scombussolata. Ho anche fatto il tifo per lui (Sorry Lexie, ma al cuor non si comanda) e ho esultato nel vedere come lui da solo abbia messo in difficoltà tutti quegli Auror! 😍😍😍😍
Bravissimo Barty, tesorino mio, hai messo k.o. anche quello sbruffone di Black che ti ha dato del coglione, ma pensa te... Ma come si permette? 😠 Tu, però, gli hai risposto per le rime! 😍😍😍😍 Spero di rivederti nel prossimo capitolo. 🖤🖤🖤🖤

Giustamente il vecchio Bartemius si è preso un cazziatone da Moody e si è capito perché hanno agito contro i Tonks. Non vedo l'ora di scoprire il rituale di Magnus e di chi sarà il sangue del nemico, forse Barty ha preso un po' di sangue a Lexie e quel duello era tutta una sceneggiata per avere il sangue del nemico senza consenso?
Un abbraccio ad Adam che ha trovato Lexie mano nella mano con Sirius mentre erano entrambi addormentati. Temo che arriverà presto l'ora della verità.
Helen invece è interessata a Temus. Ragazza, incrocio le dita per te anche se la mia ship Regus resiste!
Passo al prossimo capitolo. Sappi che nel frattempo ho dovuto togliere il maglione per l'aumento delle temperature causato dalla presenza di Barty. 😍🤤
A dopo,

17/01/21, ore 20:10

OMMIODDIO OMMIODDIO OMMIODDIO RODOLPHUS!!! 😍😍😍😍😍 Rodolphus sa dove si trova la tomba di famiglia di Voldemort!! Scusa ma vederlo spuntare e parlare mi agita sempre. Cissy che "non lo vorrei vicino a Draco", non temere, so io dove vorrei Rodolphus 😍😍😍😍 *si sventola* Oh Salazar... 🤤🤤🤤🤤🤤

Ora cerco di ricompormi e tornare una persona più o meno seria, anche se la combo di Magnus e Rodolphus mi ha scombussolato gli ormoni più degli addominali di Alistair a Hestia...
A proposito di loro due, ma quanto sono dolci??? Ho avuto paura quando quella rossa rompiscatole si è messa in mezzo, ma per fortuna Hestia non è tornata indietro. ❤️❤️❤️

Dimenticavo di dire nello scorso capitolo, Avery schiappa con gli Schiantesimi pure qui. GODO.
😂😂😂😂😂

Passo al prossimo capitolo!

17/01/21, ore 19:23

Oh oh oh ma che figo questo capitolo! Non so nemmeno da dove iniziare, sarà una recensione sconclusionata più del solito suppongo.

Allora, partiamo dal mio amato Magnus che veramente non tralascia nulla al caso, anzi, per una missione del genere arriva a ungere le ruote della fortuna e fornisce ai suoi scagnozzi ben quattro fiale di Felix felicis di cui una esclusivamente per il nostro Lulù. La parte in cui lui saluta Cissy è stata tenerissima, povera Narcissa, chissà quanto sarà stata in ansia.

Poi scopriamo che Rosier è così figo che la Polisucco gli fa un baffo perché ha l'incantesimo Tormenta con cui può far prendere male gli Auror (adoro la sua perfidia). Con il mix di Tormenta e Felix i nostri Mangiamorte riescono a recuperare l'oscuro signore e tornare in patria. 😍😍😍😍
Chissà come avranno festeggiato!! Chissà il mio Magnus quanto sarà stato contento!! 😍😍 E Cissy sollevata nel rivedere Lucius felice. Sicuramente il ritorno di Voldemort non la tranquillizza, ma si vive di piccoli traguardi.

Passando ai buoni, che poi sono i protagonisti di questa storia, ammetto che credevo che la vostra di Marlene e Fabian avrebbe avuto degli effetti più destabilizzanti. Lexie comunque è ripiombata nella paura della perdita.

La scena in cui Alistair prende a pugni Tim Collins è stata epica (mica lo facevo così stronzo) e quando è saltata fuori la mia Rita sono saltata sul divano! 😍😍😍😍 Tra l'altro bellissimo il trafiletto sulla Gazzetta del Profeta. Ho anche gli occhi a cuoricino per il bacio tra Hestia e Alistair.

Vado al prossimo capitolo sperando che ci siano i festeggiamenti dei Mangiamorte!! 😍😍😍😍

A dopo,

17/01/21, ore 18:44

Eccomi!!
Questo è un capitolo super interessante di quelli in cui un po'di nodi vengono al pettine. Innanzitutto, si sta facendo chiarezza su quanto è capitato ai Tonks ed è interessante vedere Scotland Yard che da suggerimenti per le indagini agli Auror e poi il detective e il povero Moore finiscono sotto protezione. Tra l'altro con un bimbo piccolo, Moore aveva già detto addio alla vita sociale, quindi la scorta degli Auror non dovrebbe pesare più di tanto.

Ah dannazione non era Loki l'amico di Remus, ma Gus, sono proprio rimbambita! Non si sono incrociati per poco! Però avevo preso che Rosier avrebbe spedito i due Mannari in Albania e sappiamo che anche lui deve aspettare lo scioglimento delle nevi.
Quante storie per una Cruciatus piccina, Loki, non fare la mammoletta e sii Mangiamorte come si deve... Pensa te con cui deve lavorare Rosier... 🙄 È proprio vero che i migliori sono ad Azkaban...

Tornando ai nostri eroi, mi rassicura sapere che Lexie non farà soffrire Adam e che sta cercando di dargli una possibilità e farsi la possibilità di andare avanti. Nonostante un certo cane inizi a ringhiare... Povero Remus che si trova in mezzo... A me è partita la ship Remus/Gus che nominerò Regus 😌
Chissà se anche lui troverà l'amore o se spunterà fuori qualcuna...
Sev

PS: adoro il modo in cui fai parlare Silente, persino la sua schiettezza durante la riunione è proprio da lui. ❤️

17/01/21, ore 18:03

Ciao Francy, eccomi a recuperare i capitoli mancanti.
Parto con il dire che Harry è un pasticcino alla crema adorabile!! 😍😍😍 Capisco quanto Remus ne abbia sentito la mancanza in Albania (per un intero mese!). Ogni volta che compare viene voglia di inondarlo di baci e spupazzarlo tantissimo!

La missione di Remus è stata un successo, adesso Silente e Moody hanno la certezza che Voldemort è vivo e vegeto e che campa bevendo sangue di unicorno. Povero Signore Oscuro, ridotto così male... 😭😭 Solo Bellatrix poteva dare il via alle ricerche e sentire dove fosse anche se rinchiusa ad Azkaban. ❤️ Se non è amore il loro... Sono proprio due patatini dolcissimi... ehm... sto divagando 😂 meglio che passiamo al Natale alla Tana! Dolci, chiacchiere, calore. Quando hanno preso le carte ho avuto paura, tu che stai leggendo Kintsugi di quanto Alex sia sensibile ai presagi, per altro è impressionante la Vista dei gemelli, noi con il senno del poi sappiamo quanto siano state corrette le loro previsioni. Tranne sulla Casa di Percy che però troverà una splendida prefetto di Corvonero con cui sparire 💙💙💙
Persino il pigiama party è stato tenero e la battuta di Remus sul fatto che Sirius e Lexie abbiano aspettato la sua assenza per rimettersi in gioco mi fa pensare che anche lui lo sia, dopo tutto.

Finalmente inizia a farsi un po' di chiarezza sulla morte dei Tonks, passi allo prossimo capitolo sperando di ritrovare il mio amato Magnus. 😏

15/01/21, ore 00:03

Ciao Francy, anche questo è stato un bel capitolo, nonostante ci sia stato poco Magnus... Ma la lettera di Bellatrix a Sirius sappi che era perfetta. PERFETTA. Si sentiva tutta la devozione di Bella alla causa e mi piace un sacco l'idea che abbia fatto un ultimo tentativo con il cugino. Io tendo a immaginarla più sulla linea di Walburga, ma pensare che lo invitasse a ritornare sui propri passi è senz'altro credibile.
I ricordi di Lexie e Sirius sono stati belli e strazianti al tempo stesso, danno la misura esatto di quanto hanno perso entrambi. Adam è tornato alla carica, cucciolo. ❤️
Una parte di me tifa per lui, sappilo, anche se Lexie non mi sembra molto interessata. 🤔
Sono sempre più curiosa di vedere sapere come evolveranno le cose, mancano nove capitoli e tutto può succedere.
Al prossimo capitolo. Un abbraccio,

14/01/21, ore 23:09

Ciao Francy! Devo dire che con Bellatrix te la sei cavata benissimo, è proprio lei, che si prendere gioco di Silente e Moody, sfrontata e orgogliosa, ma anche pensa di disprezzo verso Andromeda e Narcissa. Mi è piaciuta molto.
Silente ovviamente ha capito subito tutto e ha convocato l'ordine della Fenice. Credevamo che la storia si restringesse in Inghilterra, ma invece i nostri sono già in partenza per l'Albania. Se non sbaglio Rosier aveva fatto riferimento al fratello di Holmstrom che dovrebbe essere Loki, l'amico di Remus, no? Quindi c'è la speranza che i due si ritroveranno (io li shippo abbastanza quei due 🙈), chissà se Remus riuscirà a dimostrare all'amico come è vivere in una comunità diversa da quella di Greyback. Sono proprio curiosa!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!

13/01/21, ore 00:48

In questo capitolo hai smosso pure il mio cuoricino da Mangiamorte. Harry è un pasticcino ripieno di tenerezza e il modo in cui ha abbracciato Remus mi ha sciolto del tutto. 🥺🥺
Al racconto dell'ascesa di Voldemort fino alla morte dei genitori mi sono un po' commossa, non credevo che gli raccontassero proprio tutto... E invece non hanno taciuto niente, che è bene, visto che dall'altra parte di stanno organizzando. Mi sono dispiaciuta anche per Peter. Di solito nelle Fanfiction viene trattato malissimo o ignorato, invece mi piace come lo stai caratterizzando.

Bellatrix si è risvegliata, chissà se arriverà qualcosa a Rosier...

Ci vediamo nel prossimo capitolo!

13/01/21, ore 00:26

Ciao Francy, eccomi qua a leggere quest'altro capitolo. Peter Minus è sempre il solito inutile personaggio, poteva sforzarsi a dimostrare la propria affidabilità a Rodolphus. Insomma, quello è ad Azkaban, in della, gli piomba un tizio che gli chiede un segreto del signore oscuro, mi pare il minimo che si indispettisca...
Poi n lui non fa nemmeno molto per convincerlo... Proprio deludente, povero Magnus...

Passando ai buoni, sono felice che Lexie sia tornata a casa e che si sia portata dietro la squadra di colleghi americani. Sono proprio carini. Chissà Harry come sarà felice d'ora in poi! E anche Ginny che mi sembra molto legata a lei.

La fine di Bellatrix mi ha lasciato con il fiato sospeso. Corro a leggere! 👀👀