Promesse da mantenere
di inzaghina

30/07/18, ore 17:31

Ho scoperto la tua storia recentemente e l’ho letta tutta in pochissimo tempo. Ti faccio i complimenti per come scrivi, per come hai caratterizzato i personaggi, ma soprattutto per la trama, le indagini, il rapporto di Remus e Sirius con Harry, gli accenni al rapporto tra i ragazzi Grifondoro grazie ai ricordi insomma un po’ per tutto. È una storia che mi ha emozionato e spero di continuare a leggerti.

23/07/18, ore 17:12

Eccomi di nuovo qui con la mia lettura giornaliera.
Come sempre un altro capitolo piacevolissimo, leggero nel senso più bello del termine e tenero.
Sirius ed il suo appartamento...ti spezza il cuore trovarti lì con lui, alle prese con tutte le foto di Marlene ancora appese in casa, come lo ricuce vedere che, per Harry, riesce a rispedire il magone lungo lo stomaco.
Ancora una volta i flashback sono bellissimi: con loro si riesce a cogliere tutta la spensieratezza legata alla gioventù dei malandrini, anche se pensare, mentre li leggo, al tradimento di Peter, fa decisamente abbassare il morale. Non è colpa tua eh, o meglio si, ma perché trovo davvero speciale questo modo di alternare il passato al presente.
Parlando ora di Lexie e dell'incontro con il fratello superfigo: finalmente! Non vedevo l'ora che anche lei scoprisse che Sirius è stato rilasciato perché non colpevole e questo mi farebbe divorare altri capitoli, solo per arrivare al momento del loro incontro! Ma sarò brava, promesso...andrò per gradi e non brucerò una sola parola scritta con evidente passione da te.
E poi Francy, l.o scherzo a quei cretini dei Dursley è stato fantastico, perfetto direi, per persone come loro.
Come al solito ci vediamo al prossimo capitolo, un abbraccio forte. Sei bravissima

22/07/18, ore 15:20

Mike O’Connor ad Em piace. Sinceramente non trovo così strano o affrettato il modo in cui si è abituato alla notizia bomba sulla magia: probabilmente perché le famiglie britanniche e scozzesi che conosco io (brava gente sana di mente, posso giurarlo) si sono sempre mostrate estremamente legate o almeno incuriosite dalle leggende magiche e fantastiche che popolano le loro isole. Se non ci credono loro che hanno almeno un fantasma e sette leggende per ogni castello mezzo distrutto chi dovrebbe farlo, giusto?

Mi è poi piaciuta alla follia la scena tra Bill e Tonks: è così bello vedere come quei due, pur essendo molto diversi tra di loro, siano uniti da un’amicizia tanto profonda. Sono in grado di capirsi alla perfezione e ci sono sempre l’uno per l’altro, credo davvero non possa esserci nulla di più bello di questo. Per quanto mi dispiaccia per il dolore che prova l’intera famiglia Tonks, credo che il fatto che la verità sia venuta a galla sia positivo anche se ovviamente dubito potranno dirsi in pace finchè non riusciranno a fare chiarezza sulla faccenda. Tutto sommato sia gli auror che gli agenti di Scotland Yard (che insomma è Scotland Yard, cavoli, mica fuffa!) mi sembrano molto in gamba e sono certa che arriveranno alla soluzione velocemente.

Le avventure albanesi diventano sempre più adrenaliniche e intriganti! Hai fatto la pensata, per dirla in gergo, ideando una soluzione simile, sei stata davvero originale e non vedo l’ora di leggere come proseguirai in questo frangente: immagino che tutti i potterheads abbiano fantasticato almeno una volta riguardo quello che è accaduto all’oscuro signore e a quel pusillanime di Raptor in Albania e sono davvero felice di poter leggere la tua versione e devo dire che i tuoi personaggi sono decisamente più interessanti del professore con il turbante!

Sono proprio contenta per Remus, nella saga è un uomo rimasto solo troppo a lungo senza che nessuno che gli ricordasse quanto vale e che persona stupenda sia, mentre tu hai deciso di ridargli almeno in parte i suoi amici e piano piano sta guadagnando sempre più fiducia in sé stesso. Sì, sono la sindacalista di Remus Lupin ahahah.

Last but not least, i nostri protagonisti. Checché ne dica il sommo William, Sirius geloso mi fa morire dal ridere!! È così irrimediabilmente e adorabilmente cotto perso e credo che Remus che ora si fa delle gran risate a breve si ritroverà a fare consulente di coppia non solo a felpato ma anche a Lexie. Sono certa che Lexie non spezzerà il cuore a nessuno, non è il tipo da lasciare qualcuno con un messaggio o cose simili, penso che cercherà di fare un discorso serio spiegando le sue ragioni. Scusa Adam, ma Sirius è meglio, non ci possiamo fare nulla.
Tim dovrà ritenersi fortunato di riuscire a respirare quando Hestia avrà finito con lui e come biasimarla. Ashworth, ora tu ti spicci e vai in soccorso della madamigella (si fa per dire) delusa e afflitta, l’aiuti nei suoi piani omicidi, le fornisci un alibi e poi scappate insieme verso l’infinito e oltre a bordo della tua scopa.

Em

21/07/18, ore 17:40

Eccomi qui! Poi chi sarebbe l’incubo dell’altra?
Lo sapevo avrei adorato questa storia Francy, ne ero più che certa! Vedere Harry così tanto amato, l’apprensione nei suoi confronti, maghi premurosi che gli spiegano, piano piano, che lui è un mago e gli fanno scoprire pezzo dopo pezzo il mondo di cui fa realmente parte: è esattamente quello che avrei sempre sperato per lui; certo, anche vedersi catapultare Hagrid con una torta di compleanno su cui si è seduto sopra deve essere stato fantastico, ma sicuramente molto più traumatico!
Non sai poi quanto abbia amato l’introduzione di Ted e Andromeda, tengo moltissimo a questi personaggi (avranno la loro parte anche nella mia long) e tu li hai descritti davvero molto bene.
Tanto per rispondere (con molto ritardo) alle tue note: avevo notato il salto d’età di Tonks, ma direi che le “licenze poetiche” sono necessarie e nel tuo caso non sono assolutamente un problema, anche perché avessi reso Ted un purosangue o Tonks più vecchia di dieci anni sarebbe stato strano, ma le tue sono state solo piccole ed innocue modifiche.
Comunque arrivando infine a Lexie e al maledetto Rosier...spero che arrivi il momento in cui lo prenderanno per il collo e lo schiafferanno ad Azkaban senza passare dal via, quel maledetto mangiamorte ignobile. E poi ribadisco che non vedo l’ora che lei torni in Inghilterra, awww! Fremo fremo fremo.
Un abbraccio forte Francy

Bri
(Recensione modificata il 21/07/2018 - 05:43 pm)

20/07/18, ore 17:45

Ecco Francy, se mi volevi far commuovere ci sei definitivamente riuscita: piccolo, piccolissimo Harry, in quei vestiti sempre troppo grandi per lui e chiuso in tutta la sua consapevolezza e la sua rassegnazione, nei confronti di quella famiglia che lo mostra apertamente, di detestarlo. E non ha che cinque anni. Quando si aggrappa al collo di Remus mi è esploso il cuore, così come si è quasi fermato quando gli zii lo hanno lasciato andare senza alcun tipo di rimostranza o meglio, felici di liberarsene. Lo so, conosciamo bene i Dursley e sappiamo che (Vernon nello specifico) lo hanno sempre odiato, ma leggere di lui a cinque anni che già si trova a sussultare per paura di quel gesto che voleva essere d'affetto, ma che ha richiamato gli unici "contatti fisici" che abbia mai avuto, è straziante. Ma ora si vede la luce, con la bella casa, la sua stanza pronta ad accoglierlo e l'amore incondizionato di due persone che sono pronte a dare tutto per lui. Se lo merita tutto quanto questo amore, Harry.
Ovviamente Sirius e Remus sono un tantino inalberati con Silente, ma presto quel grande mago sarà in grado di spiegare loro il motivo per cui la casa della zia Petunia era l'unico posto dove sarebbe potuto stare il loro figlioccio.
E Lexie, cara Francy, mi intriga sempre più, valorosa grifondoro che non smentisce affatto la scelta del cappello parlante.
Ora, chi sarà mai quest'uomo che si permette di prendere le sembianze del defunto marito? Io i miei sospetti ce l'ho (probabilmente errati), ma ti confesso che non voglio alcun tipo di anticipazione, in quanto i misteri che si infittiscono mi attirano come il miele le api.
Al prossimo capitolo, sei sempre bravissima.

20/07/18, ore 09:32

Buongiorno Francy!

Ma che tenerezza vedere Remus che si agita per non aver pensato a fare un regalo al suo migliore amico; che poi questo sentimento si intreccia molto bene con i flashback che, lasciatelo dire, sono sempre estremamente piacevoli e al contempo malinconici: quando si è così tanto giovani e specialmente quando non si è ancora passato nulla di brutto, si è convinti di essere immortali e solo ad ormoni e sentimenti si da realmente importanza.
Adorabile la parte di Tonks che rimane sempre uno dei miei personaggi preferiti, la adoro e tu hai descritto molto bene la Tonks quindicenne (più o meno quindicenne, giusto?)

Lexie, ripeto, mi sembra davvero tosta, agguerrita ed il tuo modo di introdurla svelandone i passaggi con la giusta calma mi sembra davvero adatto per imparare a conoscerla, tra ricordi e tempo presente.

Infine Harry, povero piccolo, mi fa una tenerezza incredibile in quel sottoscala, così piccolo...speriamo riescano a tirarlo fuori di lì molto presto, almeno nella tua versione dei fatti regaliamogli una gioia, al nostro Harry.

Al prossimo cara, un abbraccio forte!

19/07/18, ore 07:17

Carissima Francy,
Rieccomi a recensire! Ahaha sapevo che la punizione di Malocchio sarebbe arrivata inesorabile e non posso che concordare che un bel periodo riflessivo in archivio non possa che giovare alla nostra Recluta!
Passando al corpo vero e proprio del capitolo, ti devo confessare di averlo trovato meno scorrevole del solito, probabilm per la complessità dell'argomento: riconosco che scoprire che l' "affare Tonks" non era un incidente ma un duplice omicidio non è proprio una passeggiata, né emotivamente né a livello di indagini. Tuttavia ho fatica ad arrivare in fondo alla parte, mi è risultato un po' macchinoso.
Ho apprezzato la motivazione che ha spinto Dora a diventare Auror, adoro i collegamenti alla saga originale ❤
Ah povero Adam, la friendzone è per te più vicina che mai, e tu nemmeno lo sai.. avevo intuito da diversi capitoli il tenero tra Sirius e Lexie ma non ne ho avuta la confemerma che sotto l'albero di Natale.. prevedo scene spassose, a spese ahimè del buon Adam..! 100 punti per la citazione shackespeariana delle note!!
Infine continua a piacermi molto il personaggio di Gus, mi aspetto grandi cose da lui!
A presto cara, un abbraccio!
Smack
Gin

18/07/18, ore 21:11

Ciao cara!
Eccomi anche qui, finalmente!
Hai proprio ragione, stanno succedendo tante cose... e io adoro i capitoli belli corposi.
Povero Ralph, un po' mi ha fatto tenerezza. Però, in un certo senso, Malocchio gli sta facendo un lavoro: una bella strigliata aiuta più di quanto si possa immaginare, a ricordarsi non ripetere lo stesso errore, a scuole come, sopratutto, sul lavoro. Insomma, il buon Moody è burbero, ma non crudele di proposito.
E' molto interessante vedere dei babbani interagire con i maghi... l'unica cosa, mi sembra che O'Connor abbia creduto a Hestia e Lexie un po' troppo facilmente: era già convinto che dicessero la verità prima ancora che gli dessero qualche prova. Invidio la sua apertura mentale XD.
Sono felicissima che la verità sui Tonks sia venuta a galla: certo è doloroso, per Ted, Andromeda e Dora, ma sono certa che in questo modo, facendo giustizia per i loro cari, alla fine sarà anche più semplice venire a patti con la loro morte.
Bill è una meraviglia, davvero. Avrei voluto avere un amico che fosse dolce almeno la metà di lui XD.
Rosier sta finalmente (si fa per dire...) tirando fuori gli artigli, dimostrando di che cosa è capace: mi dispiace davvero un sacco per Augustus e gli altri, spero che prima o poi Remus riesca davvero a convincerlo che una vita diversa è possibile, per lui, e che i suoi amici non lo laserebbero mai solo, e lo aiuterebbero.
Per finire, Sirius geloso senza nemmeno rendersi conto di esserlo è a dir poco esilarante. Non vedo l'ora di vedere come continuerà a reagire alla storia di Lexie e del povero Adam (anche se lei non lo farà soffrire, non posso che dispiacermi per lui..).
Ah, e soprattutto: forza Alistair, tira fuori le antenne, che mi sa che presto ci sarà una Hestia da consolare XD.

18/07/18, ore 11:15

Eccomi qui, a commentare questo capitolo che in realtà ho letto ieri sera :)
Hai dato quella svolta che avrei sempre voluto, ovvero hai dato ad Harry (spero senza intoppi), la possibilità di essere cresciuto da due persone che lo amano come fossero i suoi genitori anche se, purtroppo, Lily e James rimarranno per sempre insostituibili. Inoltre hai concesso “tempo” a Sirius e di questo te ne sono estremamente grata. Vedere che da qualche parte, nonostante gli anni passati ad Azkaban, Sirius abbia conservato un po’ del se stesso di qualche anno fa è commovente, come lo è il suo rapporto con Lupin.
E poi vedere Malocchio, conoscere Tonks e Bill adolescenti, uno Shaklebolt giovane auror beh, completa il quadro in maniera deliziosa.
Ora non vedo l’ora che Alexandra riceva la notizia e fremo nell’attesa di leggere dell’incontro con i suoi vecchi amici; magari ci vorrà ancora un po’, ma spero arrivi presto.

Un abbraccio Francy, ti faccio sempre i miei complimenti per la tua bravura ♥️

17/07/18, ore 21:55

Ciao :-)

Capitolo interessante e avvincente come sempre :-)
Cattivo, Malocchio! Povero Ralph! Mmm in realtà Malocchio mi piace, secondo me lo rendi bene. È burbero, ma tutto sommato ci tiene ai suoi uomini, agli amici e a far bene il suo lavoro. Mi ricorda un po' la McGranitt (uno dei miei personaggi preferiti della saga). Certo, non si può dire che Malocchio (ma anche la McGranitt) abbaia, ma non morda (i suoi nemici avrebbero molto da ridire), ma con chi stima sì. D'altronde una come Tonks diventerà la sua pupilla! Decisamente i due hanno un carattere diverso.
Ecco come stravolgere la vita a dei poveri babbani: "Piacere siamo streghe e di professione cacciamo maghi oscuri!". Come ha detto il capo dei dective Mike l'ha presa abbastanza bene, per non parlare di Toby Moore.
Ma Mike ha ragione, a quanto pare è un tipo arguto, gli Auror devono indagare nel mondo lavorativo dei coniugi Tonks. Non stavano lavorando a qualcosa per aiutare i lupi mannari, o ricordo male?
Anche se non colgo ancora il nesso tra i Tonks e il progetto di Rosier di riportare al potere Voldemort.
Il rapporto tra Bill e Tonks è molto bello :-) E Tonks ha una ragazza dolce, combattiva e forte. È plausibile che il suo desiderio di divenire Auror sia nato in stretto legame con un simile episodio.
Mi dispiace per Augustus, spero riesca a salvarsi e vivere una vita migliore!
Allora, non ho le trabecole! Quando Sirius ha guardato Lexie alla luce dell'albero di Natale! Lexie gli piace! Qui è stato troppo evidente che è geloso! Ma Lexie ricambia? Lei non è stata tanto chiara come Sirius. Almeno a me non è sembrato.

A presto,
Carme93

17/07/18, ore 17:22

Non ce l'ho fatta ad aspettare. Mi sento sotto effetto di stupefacenti in questo momento, con questa storia.
Che emozione! Sirius è libero, finalmente la verità è uscita fuori. Mi immagino il senso di colpa che attanaglia entrambi gli amici: Sirius per non essersi confidato con Remus, per aver permesso che Peter diventasse il custode segreto di James e Lily, per non aver fatto abbastanza; Remus per essere sparito per quattro anni, trovando così con estremo ritardo la lettera inviata da Lily. Comunque (per il momento) tutto è bene quel che finisce bene: almeno Sirius non sarà costretto ad Azkaban per dodici anni, tesoro.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro con Harry
E come al solito regali un altro bel colpo di scena, con il mago dalle sembianze di Fabian, immagino l'estremo dolore di Alexandra nel vederlo; eppure si vede che la strega è forte, dato che è riuscita a non dare subito di matto.
Che dire, mi scorgerai (presto) nel prossimo capitolo.
Ti abbraccio

Bri
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 09:03 pm)

17/07/18, ore 16:02

Eccomi anche alla fine di questo capitolo. E niente Francy, leggere di Lupin mi emoziona tantissimo! Dei suoi ricordi, del primo incontro con i Malandrini, Lily e Alexandra...ed utilizzare la formula delle "domande testamentarie" per approfondire questo aspetto è stata una bellissima pensata. Non ti nego che, all'ultima, mi sono emozionata assieme a Remus, perché ricordare il legame indissolubile dei tre (purtroppo originariamente quattro) che scavalla anche la morte, è davvero straziante.
E poi il finale di questo capitolo fa salire la curiosità alle stelle, proprio come quella chiave che Remus ha consegnato e che chissà cosa nasconderà. Awww, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Maledizione, ho così tante cose da fare, eppure ora rimarrei incollata al computer, dico sul serio: il merito è tutto tuo, della tua scrittura accattivante e degli eventi che narri davvero in maniera ineccepibile.
A prestissimo

17/07/18, ore 14:40

Carissima Francy. Con tanta lentezza, proseguo con questa lettura; purtroppo il tempo a disposizione è poco in questo periodo, ma ti assicuro che ricavarmi dei momenti per leggere i capitoli mi fa estremo piacere, come sapere che questa tua storia mi accompagnerà lungo questa estate.
L’idea è ottima: delle lettere di Lily che aiuteranno a dissipare l’intrigo è geniale e sapere che Remus (adorato, meraviglioso e triste Remus) arrivi alla consapevolezza dell’innocenza di Sirius prima del tempo dettato dalla Rowling mi fa battere il cuore.
Parlando proprio di lui, sei riuscita a farmi tornare alla memoria la prima volta che ho letto di Lupin, lontana dall’immagine restituitami dai film che, devo ammetterlo, era decisamente lontana. Te invece me lo hai fatto tornare in mente, proprio come me lo ero figurato: melanconico, in lotta con il suo sé, combattuto e infelice. E Silente è lì con lui, a concedergli l’aiuto di cui necessita assolutamente.
E la tua Lexie fa ancora capolino, non vedo l’ora di scoprire di più su di lei.
Davvero complimenti cara mia, te lo meriti. Ti abbraccio, ci vediamo al prossimo capitolo!

13/07/18, ore 11:38

Francy, tesoro. Mi fa già malissimo questa storia qui. Mi fa male immedesimarmi in Remus, che è stato costretto da se stesso ad allontanarsi da tutto, anche se alla fine decide di fare la cosa più giusta.
Mi fa male Petunia e leggere di un suo, rarissimo, momento di comprensione nei confronti di quel nipote nel quale rivede gli occhi di Lily.
Mi fa male per Sirius, più di tutti, perché una miriade di volte mi sono ritrovata a pensare che chiunque altro, in una simile situazione, non avrebbe trovato la giusta forza d'animo per andare avanti.
Fa male gettarsi nel ricordo della vita dei Malandrini ad Hogwarts.
Ed in fine fa male assumere il punto di vista della tua Alexandra, di sapere tutto ciò che ha perso.
Purtroppo è sempre più difficile per chi resta.
Vado con il prossimo. Ti abbraccio

12/07/18, ore 16:50

Cara Francy,
Rieccomi a recensire! Adoro come ormai sai il Natale e ho adorato questo capitolo, l'idea di dormire nei sacchi a pelo sotto l'albero illuminato (pur rubata ad una serie che come infermiera non posso amare 😅) è fantastica e non appena avrò a disposizione un marmocchio sufficientemente collaborante diventerà anche una mia tradizione!
Interessanti gli sviluppi che si profilano all'orizzonte, anche se non vorrei mai essere nei panni dei poveri disgraziati che si beccheranno la gita in Albania.. né in quelli della recluta appena Malocchio saprà della mancata segnalazione!
Un abbraccio
Smack