Promesse da mantenere
di inzaghina

09/11/17, ore 23:27

Ciao Francy!
Finalmente sono riuscita a leggere il tuo capitolo!
Si respira proprio l'aria del cambiamento futuro, insomma è un po' un fine primo tempo anche questo! (citando me stessa...)
Sono stata felicissima di vedere la Umbridge soccombere alla semplice ironia e verità di Lexie, che continua a mantenere un posto speciale nel mio cuore di lettrice!
I coniugi Potter hanno davvero avuto tempo di scrivere un sacco, se lo aspettavano proprio che Voldemort li trovasse - il che mi fa pensare che non riponessero poi tutta questa fiducia in Peter, fatto che con il senno del poi non è del tutto insensato! Da una parte mi fa piacere sapere che Harry avrà un sacco di ricordi dei suoi genitori, dall'altro non oso immaginare cosa significhi a livello psicologico sapere che James e Lily erano consapevoli della morte imminente... mamma mia, da brividi.
Alla prossima tesoro!
Smack
Gin

07/11/17, ore 15:49

Eccomi! :)
Vorrei poter leggere tutti i capitoli di fila perchè prendono tantissimo!
Il tuo modo di scrivere cattura l'attenzione e tiene incollati allo schermo.

Ho riletto il flashback più volte: mi piace tantissimo quando descrivi dei Malandrini da giovani!
L'idea di Silente che li ascolta nell'ombra mi ha fatto tantissima tenerezza.
L'incontro con il Remus adulto l'ho trovato perfetto.
Mi ha scaldato il cuore rivedere Remus in Gran Bretagna, davanti al vecchio preside.
Prima di leggere la lettera mi sono preparata psicologicamente xD
E ... wow!
Mi hai fatto provare tantissime emozioni.
La Lily della lettera sembra l'originale. Gentile, empatica, risoluta ed organizzata.
Mentre leggevo del testamento, della chiave della Gringott, dei ricordi per Harry e delle altre lettere mi sono venuti i brividi.
Ma il pezzo forte è arrivato con la rivelazione del Custode Segreto.
Ho esultato internamente!

Quindi adesso Sirius sarà libero!?
Oddio, che emozione!!
Hai avuto un ottima idea.

E sono sempre più curiosa di leggere di Lexie!

Complimenti di nuovo per questo capitolo e per la storia sempre più interessante!!

A presto! :)

05/11/17, ore 19:40

Ciao :-)

Capitolo bellissimo! Sei bravissima a rendere le emozioni dei personaggi. Prima quando Remus e Sirius hanno parlato della data scelta per l'udienza mi stavo per commuovere, poi quando sono andati a trovare Lily e James sono crollata definitivamente... Troppo dolci, tutti quanti! Le lettere di Jamie e Lily sono da spezzare il cuore... È così ingiusto quello che li è accaduto...
Il tuo Percy è davvero carino, devo ammettere che è uno dei fratelli Weasley che ho sempre apprezzato meno, non per la sua secchioneria quanto per il suo atteggiamento di superiorità e perché bacchetta sempre i suoi fratelli. Comunque il tuo è proprio caruccio, un po' mi stai facendo ricredere. La Umbridge è peggio di Voldermort, l'ho sempre pensato... Andromeda è stata grande, non che avessi dubbi ;-)
A presto,
Carme93

04/11/17, ore 13:30

Arrivo, arrivo… in ritardo, ma eccomi.
Uhm, quindi la “oblatrice”, anziché timbrar i biglietti e basta, finisce per funzionare com una specie di Passaporta, per i malcapitati Babbani? Sembra una magia notevole. Soprattutto se la macchina infernale resta al suo posto e non finisce in Cornovaglia (o da qualunque altra parte, se è per questo).
Perkins non dovrebbe essere ancora così vecchio… ma è un dettaglio di poco conto. Sono piuttosto sicuro, invece, che le fiamme della Metropolvere siano verdi e non variopinte. La fermata della District Line sarebbe la fermata della metro-non-polvere funestata dalla macchinetta in discorso?
Povera Molly, combatte una battaglia persa se spera di insegnare a Ron che non si parla con la bocca piena! Ma suppongo che abbia il dovere di provarci... ahilei.
“Purtroppo esserne convinti non era sufficiente per poter convocare i due per un colloquio informativo”. Secondo me, potrebbe anche esserlo; però non sarebbe opportuno, meglio non mettere i sospettati sull'avviso troppo presto.
“Come sempre, nessuno sapeva spiegarsi da dove provenissero e  che cosa significassero”. (Occhio al doppio spazio) Dobbiamo desumerne che, di tanto in tanto, Remus torni a trasformarsi alla Stamberga? Ma ai tempi si era fatta la fama di casa infestata, quindi il “da dove” dovrebbe essere ben chiaro e anche riguardo al significato ci sarebbe una spiegazione bell'e pronta, sebbene sbagliata.
Il processo è semplicemente me-ra-vi-glio-so! Non c'è una virgola fuori posto! Be’, una lettera sì, a voler essere fiscali: ti è scappata la -s di "Toujours Pur”. Ma la Umbridge battuta non ha prezzo, davvero.
Secondo me, una vedova non torna signorina… ma può darsi che il mondo magico funzioni in un'altra maniera.
Anche il funerale di Gideon e Fabian si è tenuto al cimitero di Godric’s Hollow?
Commovente la lettera di James, ma come fa a pensare che lo zio Voldy potesse semplicemente “trovarli", senza un tradimento da parte di Peter?

03/11/17, ore 22:05

Ben ritrovata col nuovo capitolo!
La parte che ho preferito è quella dell'udienza e sono d'accordo conte, hai fatto bene a mostrarla dal punto di vista di Sirius, così è riuscita più partecipata e meno rigida. Anche se loro non lo sono, ma credo che molte delle affermazioni della Umbridge possiamo ritrovarle nelle parole di chi anche fra noi "difende la famiglia tradizionale" contro le famiglie arcobaleno e adduce come scusa la sicurezza e la salute degli altri per discriminare chi ha un grave problema di salute (leggendo la licantropia come l'essere sieriopositivi o positivi alla epatite C). Per fortuna in questo caso l'amore dei due padrini trionfa e Harry può dormire sonni tranquilli!
La parte della lettera è molto toccante e sei stata brava a metterti nei panni di James, non credo sia né facile né immediato.
Alla prossima!!

03/11/17, ore 14:26

Wow. Sono rimasta colpita ed affascinata dalla piega che questo primo capitolo ha dato alla storia.
Non me l'aspettavo e mi ha sorpreso assolutamente in positivo!

Hai descritto Petunia in modo perfetto creando un'atmosfera molto potteriana. Sembra quasi di leggere un pezzo di un libro originale mentre la zia osserva Harry lucidare l'argenteria.
Sei stata molto brava anche a far trasparire tutta la personalità di Lily nella lettera che mi ha veramente commosso mettendomi addosso anche parecchia curiosità!
Le tre lettere mi mettono la pelle d'oca!
Hai avuto un'idea brillante e non vedo l'ora di poterle leggere!

Mi è piaciuto tantissimo anche il modo in cui hai introdotto i tre destinatari delle lettere.
Remus in un piccolo branco di Lupi Mannari in Albania (scappare dalla Gran Bretagna dopo aver perso tutti mi sembra perfettamente una cosa da lui).
Sirius nella cella mi ha quasi fatto scendere la lacrimuccia. Sul serio.
Sei riuscita descrivere il suo stato d'animo in modo convincente e profondo e quel breve ricordo ad Hogwarts è stato il colpo di grazia.
Il fatto che si trasformi in Animagus mentre dorme e quando sente i Dissennatori potrebbe essere la ragione per cui non è impazzito, no? Hai pensato ad ogni dettaglio e questo aspetto del capitolo mi piace moltissimo.
I sogni infranti che tutti avevano a Hogwarts mi hanno stretto il cuore. Mary e Remus (sai che mi piacciono come coppia xD) e l'anello di fidanzamento a Marlene mai regalato... ho di nuovo i brividi.

Il nuovo personaggio è intrigante! Mi incuriosisce parecchio e già mi piace anche se è descritta brevemente. Per i suoi modi e anche per la descrizione della foto del matrimonio di Lily. Si capisce quanto era legata a tutti loro. L'hai inserita tra i personaggi della Rowling in modo impeccabile.
Una relazione con Fabian? Molto originale! Mi piace anche questo aspetto e voglio assolutamente sapere di più su di lei.

Anche questo capitolo è coinvolgente e scritto benissimo!
La storia ha cominciato con il piede giusto! Non vedo l'ora di leggere il resto!
Complimenti!!

A presto :)

Moni

02/11/17, ore 17:06

Finalmente è arrivato il nuovo capitolo, sono davvero felicissima.
Che dire, direi che è valsa decisamente la pena aspettare!
Questo capitolo è di una dolcezza assurda, mi ha davvero commossa (prima ancora di arrivare alla lettera di James, che decisamente mi ha dato il colpo di grazia).
Mi piace molto il tuo Percy, tutto serio e compunto, e sono certa che Remus sotto sotto sia felicissimo che Ginny e i più piccoli pensino che lui sappia tutto.
il fatto che i ragazzi interpretino la data del processo come un segno che James sarebbe stato al loro fianco è stata la prima stilettata al cuore, ma devo dire che mi sembra una considerazione perfetta.
Che dire poi della trasformazione di Remus? Il lupo che riconosce la Stamberga Strillante e aspetta invano la comparsa dei suoi amici è una cosa straziante, povero Remus: altro che cioccolato, avrebbe bisogno di diecimila abbracci.
Il processo è bellissimo: ho adorato il crescendo della tensione e dell'euforia di Sirius nel rendersi conto che ad ogni nuovo intervento le cose si stanno mettendo al meglio e che tutto sarebbe andato bene. Le posizioni della Umbridge a favore della "famiglia tradizionale" poi mi sono sembrate perfette: adattissime alla situazione, ma anche un bello specchio della nostra società (in effetti, ce la vedrei bene a sputare odio ad una manifestazione pro life).
La lettera di James mi ha lasciata con i lacrimoni, davvero perfetta: si vede tutto il tentativo di fingersi ancora il ragazzino allegro e scherzoso che però davanti alla serietà della situazione si trasforma in un uomo coraggioso e un padre pieno d'amore. Molto bello il fatto che riprenda più o meno le parole che userà Remus nella Foresta Proibita durante la battaglia di Hogwarts.
Bravissima, davvero! Ho paura che se arriveranno altre lettere e ricordi dovrò ricordarmi di non leggere la tua storia in pubblico, per non ritrovarmi a piangere in mezzo al treno XD

02/11/17, ore 10:16

Bellissimo capitolo! Ho adorato la parte del processo, è un crescendo di convinzione che tutto andrà bene perché ogni persona che parla è una stilettata alle convinzioni della Umbridge. E tutti i presenti sono con loro.
La lettera di James... Che nostalgia e tristezza.
Stai andando bene, continua così, io continuerò ad aspettare i capitoli di questa storia!
A presto,

AiLing

19/10/17, ore 10:43

NOOOO! Un altro *annetto* di serenità per Harry?! Cattivissima te! Harry sereno è praticamente l’ultimo rintocco prima della fine del mondo… poveri noi!
Be’, a quanto pare Augustus è un altro che mantiene le promesse. E pure Crouch senior, a suo modo, anche se non capisco come abbia fatto suo figlio a mettere le mani su una bacchetta.
Uhm, forse lo hai detto, ma me ne devo essere proprio scordato: come è stato contagiato Augustus?
Mi chiedo se Remus troverà utili le informazioni ricevute, comunque meglio riallacciare i contatti, non si sa mai…
Bella la retrospettiva sulla vita di Andromeda, ma non ho capito tanto bene perché sia stata inserita qui; comunque, lo scontro con la Umbridge si avvicina, quindi tanto vale che conosciamo meglio la nostra moschettiera.
Mi chiedo se Miss Faccia da Rospo non stia cercando di ottenere la custodia di Harry. Non ci sarebbe di che stupirsi, l’ambizione non le fa certo difetto.
O magari agisce per conto di qualcun altro?
E’ un ruolo in cui vedrei bene Lucius Malfoy.
P.S.: Ma esistono davvero le torte al triplo cioccolato?!

19/10/17, ore 10:43

Sigh. Ancora niente sangue.
“Lexie sorrise ad Adam”: forza Adam, siamo tutti con te!
Ma ora il fronte non è a New York, si è spostato nel Regno Unito… e posso dire che Lucius fa una figura da str…, però ha ragione? Farsi scoprire è veramente uno degli errori più gravi che i due esploratori potessero commettere.
Povera Molly, in certi momenti avere tanti figli è solo una fonte di preoccupazioni. Per fortuna, al momento, tutto si limita ad un po’ di polvere urticante.
Be’, se la vecchia conoscenza di Remus deve essere identificata dal suo rapporto di amicizia con Bretton… l’unico suo amico a noi noto è Augustus. Che, a quanto pare, è stato testimone di un suo momento peggio che disperato. Ma se Bretton ha un debito di vita con Remus Lupin, direi che sul tavolo non abbiamo tanto una pistola, quanto un cannone di Cechov.
Ma sono l’unico ad insistere per il sangue?! Mi fa sentire un vampiro!

19/10/17, ore 10:42

Barty Crouch Sr., che piacevole rentrée! Be’, non piacevole per lui, temo: verrebbe da pensare che abbia subodorato - solo il buon Dio e la perfida Autrice sanno come xD - qualcosa che potrebbe coinvolgere suo figlio… ma fossi al posto suo non mi preoccuperei più di tanto, non al momento: chi si deve preoccupare è il povero topolino di Ron.
E, a proposito di Ron, va bene la festa di compleanno, va bene tutto, anche lo scherzo dei gemelli… ma E’ L’ORA DEL SANGUEEEE!!! xD
Bretton ha un amico, a quanto pare. Buon per lui, visto come si sente solo Remus in fase di trasformazione.
E intanto i piani procedono…

19/10/17, ore 10:41

Devo dire che le tue 100 recensioni mi suscitano un accesso di invidia purissima. :)
Ciò detto, Lucius mi fa un po’ pena vista la situazione in cui viene a trovarsi - e mi domando che lettera gli possa essere arrivata tramite un gufo sconosciuto - ma ehi, sono gli incerti del mestieri di Mangiamorte. Sono un po’ deluso da Exsomnior, invece, mi sarei aspettato un rituale di nuovo conio; ma ci sarà comunque da divertirsi, gli Auror stanno riducendo il proprio svantaggio in termini di informazioni.
Spero che la ricerca sulla Pozione Antilupo funzioni… e com’è andata la serata tra colleghi di Sirius?
Harry e Ron che giocano a scacchi in coppia, che teneri!
Speriamo che non si ritrovino semplici pedine di ben altri giochi, ben altrimenti sporchi e crudeli…

19/10/17, ore 10:40

Mi fa piacere che la Umbridge sia riuscita a farsi un po’ di nemici (be', come potrebbe non riuscirci?); certo, se ci sarà da darle battaglia davanti al Wizengamot, sarà meglio disporre di tutto l’aiuto possibile. Certo, bisogna che Remus si levi un po’ di fisime dalla testa; ma, a giudicare da come aiuta Sirius, direi che va già molto meglio.
Uhm…
“È più di un mese che monitoriamo i movimenti di Hector Avery”
[…]
“Da quanto tempo è che non si vede Avery?” chiese Lexie, dopo aver riletto i suoi appunti.
“Dall’inizio dell’anno” rispose, meccanicamente, Sam.
A me sembra di notare una contraddizione. Come si fa a monitorare i movimenti di qualcuno che proprio non si vede?
Bretton sembra un tipo simpatico, mi chiedo da che parte finirà per schierarsi.
E Rosier si sta muovendo, quindi occhio a tutti, tutti, tutti i pezzi della scacchiera!

19/10/17, ore 10:39

Rieccomi! Lo so, lo so, mancavo davvero da troppo tempo… e spero che mi sia rimasto in testa qualcosa della trama, per non parlare dei personaggi originali, perché non ho proprio avuto modo di rileggere.
Porca miseria, io, personalmente, non mi aspettavo affatto la Umbridge, ma devo dire che sono perfettamente d’accordo con Silente: quella gioca sporco, quindi bisogna aspettarsi di tutto.
Il giovane Avery, finalmente, si sta dando da fare e sembra che Greyback sia sempre in circolazione; mi auguro che tenga un profilo basso. Ma mi sorprende un po’ sentire il nome “Loki” fuori della Scandinavia.
Harry è sempre felice e contento, poverino, mi si stringe il cuore.
E sì, è tempo che l’Ordine della Fenice torni in pista. Tra poco si ballerà di brutto.
P.S.: “rendere il cottage non identificabile sulle cartine dello stato”. Credo che si dica semplicemente “rendere Indisegnabile”

15/10/17, ore 13:55

Ciao :)
Sono riuscita a leggere finalmente e ne sono rimasta molto colpita.
Scrivi davvero bene, in modo coinvolgente e fluido. In questo prologo si respira un'atmosfera intima, piena di familiarità e amore ma anche tensione, una certa tensione per la guerra e le preoccupazioni dell'Ordine che Sirius sottolinea osservando tutti. Mi è piaciuto moltissimo questo aspetto.

Mi ha sorpreso il fatto che i Weasley, i Potter e i Tonks si conoscano tutti così bene. Questi legami promettono tanto!
Tonks, Charlie e Bill sono bellissimi!
Harry tra i suoi genitori mi ha fatto una tenerezza enorme prima di rendermi conto che è il 31 Luglio 1981... mancano pochi mesi alla morte di Lily e James. Sei riuscita a crearmi un magone in gola!

Azzeccatissimo anche il titolo del capitolo e le strofe della canzone. Perfetta! Aggiunge un tocco in più :)

Spero davvero di riuscire a mettermi velocemente in pari con i capitoli perchè questa storia promette davvero bene.

A presto :)

Moni