Promesse da mantenere
di inzaghina

08/11/18, ore 10:30

Corro in ripresa! Ciao cara mia, eccomi eccomi ed eccomi. Parliamo di questo capitolo che denso è dir poco, quindi mi toccherà seguire passo passo i punti per analizzarlo per bene:
ecco che le cose vanno a coincidere con quanto scritto dalla superba e maestosa Rowling; Minus è destinato a sacrificare la sua mano per riportare in vita il Signore Oascuro. Ahi ahi, prevedo grossi guai per te, coda liscia! Per la prima volta questo personaggio mi ha fatto provare un po' di tenerezza, anche se lo scotto da pagare per quello che ha fatto mi sembra comunque troppo poco. Rosier ce la sta facendo, ora non gli resta che recuperare il sangue del nemico; ho un'ansia che non ne hai idea, a pensare che il nostro piccolo Harry sarà purtroppo condannato a versare il proprio sangue...non ci voglio pensare! La descrizione di Voldemort è stata più che calzante e ti confesso che non so come tu riesca a trattarlo, lui è proprio uno di quei personaggi che io ho difficoltà ad approcciare (e quando mi sono trovata a farlo sono stata malissimo).
Finalmente i nostri auror hanno scoperto in che modo Barty Crouch sia coinvolto, o meglio hanno scoperto che il demonio è ancora in vita! E qui, cara Francy, ti meriti altri complimenti perché hai reso Barty Jr davvero benissimo; in lui rivedo perfettamente il folle Mangiamorte che appare nella saga originale e secondo me non potevi davvero fare di meglio. Certo, la sua fuga non è un buon segno, dato che sappiamo andrà a ricongiungersi con gli adepti del suo Signore, però torniamo sempre allo stesso argomento: la guerra è composta da battaglie vinte e perde; in questo caso Voldemort ha guadagnato un altro fedele e quindi potremmo pensare che questa battaglia, i nostri, l'hanno persa; di contro però penso che sia meglio così: probabilmente Barty Jr. avrebbe combinato molti più guai rimanendo a casa del padre e condizionandolo con la maledizione imperius. Ora quantomeno Alastor e tutti gli altri sanno che lui è ancora vivo e possono prevedere le sue mosse.
Il Sectumsempra, oh signore. Ma proprio sull'adorata Lexie doveva scagliarsi? Per fortuna che c'è Sirius, adorabile e meraviglioso Sirius e che è riuscito a salvarle la vita; per fortuna quindi che in passato hanno avuto a che fare con Piton, altrimenti nessuno avrebbe saputo come difendersi da quella fattura ed arrivederci e grazie.
Mi spiace per Barty Crouch, nonostante abbia già ripetuto che non è un personaggio che amo; eppure ora nno ha più nulla, né una moglie da amare, né un figlio da tentare di redimere.
Inoltre con questo capitolo hai anche fatto in parte giustizia a Cathy e Greg, che meritavano davvero che gli altri sapessero perché sono stati uccisi; questo mi ricorda molto quando ad Harry fu spiegato come fossero morti i propri genitori. Per lui fu molto doloroso, ma sarebbe stato peggio continuare a vivere nella menzogna, no? Sono sicura che a tempo debito anche i figli di Cathy e Greg sapranno la verità e potranno gioire del pensiero che i loro genitori fossero delle grandi persone, che conducevano una ricerca importante per tutti coloro che soffrono la condizione della licantropia, come il nostro amato Remus.
Invece quel triangolo in infermeria? Io lo so, che Adam è un buono e ci tiene davvero tanto ad Alexandra, ma niente, non posso che pensare che sia lui quello di troppo, al suo fianco. E niente, attenderò ancora per vedere cosa accadrà a questa coppia e come si evolverà la situazione con Sirius. Se così dovesse essere, intanto voglio farti l'ennesimo complimento del caso perché trovo molto sensato che le cose fra Lexie e Sirius si modifichino lentamente; sarebbe stato alquanto inverosimile se, dopo un paio di mesi, due grandissimi amici di vecchia data che hanno subito traumi e perdite importanti si gettassero nelle braccia l'una dell'altro. Questa evoluzione lenta e delicata, invece, è molto più appropriata alla situazione.
E finalmente un po' di pace ed una bellissima festa! Ma Kingsley pasticcere?! Ma che genialata è mai questa? XD me lo immagino tutto serioso, con un grembiule con qualche stupida frase scritta sopra a barcamenarsi con farina uova e pasta di zucchero! Mi hai regalato una grande gioia, sappilo!
E poi eccoli, gli splendidi: Al ed Hestia che, ormai, hanno definitivamente conquistato il mio cuore; sono perfetti insieme ed il loro stuzzicarsi mi fa impazzire davvero. Menzione speciale per la mitica Minerva che non perderebbe mai un'occasione simile, lei ed il Quidditch sono una cosa sola :D

E niente tesoro, non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo! Un abbraccio forte

02/11/18, ore 18:16

Ehehehe, con questa ultima gif che ci hai gentilmente concesso mi hai decisamente stesa: certo che si che comprendiamo la meravigliosa Hestia, chi non lo farebbe?! Mi stupisco solo che abbia resistito, con quella mercanzia in mostra.
Con coff, dicevamo? Tento di tornare seria, ma specialmente lucida: allora il ponte, il maltempo, Il divano e la coperta, cosa potrei volere di più? Sto al terzo capitolo di seguito e sono molto felice di avere questo tempo a disposizione. Quindi Hestia fa colazione col bel Ashworth e la nostra Lexie la pizzica subito (vabbé che tra il gufo inviato da Al e la maglietta che indossa Hestia ci sarebbe arrivata pure una talpa nel pieno del letargo).
Io non vedo l’ora che questi due concretizzino, quindi lancio ufficialmente l’hastag #Promuoviamo la Alstia!
Ma le gioie non durano per sempre, giusto? Ed ecco che, ad attenderci c’è lui: il maledetto Rosier con il suo infido piano per ridare un corpo vedo al Signore Oscuro, con l’aiuto prezioso di Minus...bleah. Li odio con tutta me stessa e soffro davvero a leggere di loro, anche se ovviamente fa tutto parte della trama e tu sei bravissima a descriverli; eppure non posso fare a meno di passare tutto il tempo a pregare che abbiano ciò che si meritano il prima possibile!
Comunque ribadisco che anche io amo i pezzi dedicati a Ted ed Andromeda; non posso che concordare con Moody, altro fantastico personaggio: Andromeda è una super strega e la sua mente acuta ha sicuramente portato ad un indizio molto importante, ai fini della ricerca condotta dal gruppo di Auror.
Chiudo con la scena finale: la strega che voleva farsi tatuare il décolleté mi ha fatta morire; mi sono immaginata la faccia dei nostri poveri ragazzi davanti ad una richiesta tant azzardata 😂😂 e povera Hestia! Una come lei, che si trova davanti ad una scena del genere, non poteva di certo mandare giù la cosa, specialmente dopo la brutta delusione che ha ricevuto da quella rapa ubriaca di Tim. MA l’adorabile (è fighissimo) Alistair colpisce ancora, con i suoi modi convincenti, i suoi occhi da cucciolo ed i suoi sussurri a fior d’orecchio.
Ah, la morsa pungente dell’amore...come direbbe Silente!
Mi mancano pochissimi capitoli ormai per chiudere Promesse, non ci posso credere! Ma così tante cose sono ancora in sospeso! Sto entrando in uno stato d’ansia acuta. Soero e sono sicura che fugherai ogni mia perplessità comunque, con questi prossimi capitoli e con i nuovi: finalmente a breve sarò in pari con le pubblicazioni, evviva!
A presto tesoro, ti abbraccio

02/11/18, ore 16:27

E niente Francy, come già ribadito più volte, Augustus è nel mio cuore e mi fa una gran tenerezza, come gli altri poveri sventurati che si sono trovati ad avere a che fare con il maledetto Rosier ed il ritrovamento dei residui di Voldemort. Questo è stato un capitolo intenso, di lotta ardua e tanto dolore, perché i nostri si sono ritrovati, faccia a faccia, con coloro che hanno perduto; anche se con estrema consapevolezza, deve essere stato straziante rivedere il volto di Marlene, come Fabian e Gideon e via discorrendo. Posso immaginare il dolore di Sirius, così come la rabbia di Lexie; dal lato opposto, però, abbiamo dei poverini (o quantomeno una parte di loro) che non possono fare altro che assecondare il volere di Rosier e Lucius, se non hanno intenzione di rimanerci secchi. A proposito di Lucius: la scena con Narcissa è stata come al solito toccante e ci hai fatto ricordare che l’uomo non è solo un mangiamorte; lui tiene alla sua famiglia ed ha bisogno di infondersi sicurezza con il profumo della moglie (meravigliosa mamma leonessa).
Insomma: purtroppo hanno recuperato Voldemort. Non ci posso ancora credere. L’unica cosa che mi rincuora è che chi è rimasto ferito ne è uscito comunque sano e salvo. Per il resto fanno bene, si, a festeggiare: Remus è sempre lucido anche quando non dovrebbe esserlo, quanto è adorabile?! Tantissimo...e ci ha visto lungo con Remus, altroché.
Ora, la scena che vede coinvolti Al e quel mentecatto fedifrago di Tim è stata sensazionale e non poteva di certo mancare l’arpia Skeeter, pronta a sfornare uno dei suoi pessimi articoli!
E poi aaaaawww, sprigiono cuoricini dagli occhi da quando ho letto del bacio con Hestia: ma che signore è, Al? E certo, non avrebbe mai permesso che la loro prima volta fosse solo un ricordo nebulosissimo nella mente di Hestia, proprio no.
Per fortuna che in questo clima di terrore ci regali momenti del genere, cara, altrimenti non se ne uscirebbe più vivi: i tuoi intrecci sono così vividi e ben costruiti che ogni volta che chiudo un capitolo penso “brava, brava e ancora brava!”.
Su Alexandra e Adam non voglio pronunciarmi, ma aspetto con ansia sviluppi, nella speranza che i miei sogni si concretizzino ♥️
Al prossimo capitolo, un abbraccio forte

02/11/18, ore 11:52

Buongiorno cara Francy! Non potevo non approfittare di questo lungo ponte per portarmi avanti con la lettura, nella speranza di poter esaurire questa scarsa decina di capitoli che mi rimangono, perché non vedo l'ora di affondare nel seguito che, noto, stai pubblicando! Quindi al solito andiamo ad analizzare e gioire (a tratti) di questo capitolo.
Beh, da gioire c'è poco e niente, però devo dire che almeno il povero Ralph mi ha fatta ridere, così come la gelosia di Sirius, su cui tornerò più avanti.
Finalmente i nodi cominciano a venire al pettine e Ted ed Andromeda (assieme a tutti gli altri nostri eroi preferiti) sono venuti a conoscenza di quanto successo al fratello di Ted e la sua sfortunata moglie. Diciamo che al dolore si può parzialmente sopperire con la conoscenza dei fatti, in modo che si possa dare una spiegazione a quanto successo. Quando poi ho letto di Dora, ho sorriso: avevo difatti sospettato che questa notizia l'avrebbe condotta a prendere la decisione di diventare Auror in futuro! Tu sai quanto mi piace dare spiegazione ai dettagli, di conseguenza non ho che potuto apprezzare tantissimo questa piccola versione dei fatti che ci hai fornito. A proposito di Tonks: come è tenero Bill, il loro rapporto è davvero molto tenero!
Il maledetto! Quel bastardo di Rosier (e scusa, ma quando ci vuole ci vuole)...mi viene la nausea, ormai, ogni volta che appare, non lo posso tollerare! Davvero è disposto a tutto per portare avanti il suo scopo, però è stato orribile vedere come non abbia esitato a colpire Loki, come se il ragazzo non fosse che una bambola da sbatacchiare a proprio uso e consumo.
Ora, ti avevo detto che avrei tanto voluto rivedere i lupi mannari (e nello specifico Gus, che sai che adoro profondamente), però mi ha fatto davvero una gran tristezza, leggerne in questi termini. Vedere poi la rassegnazione negli occhi di Augustus, davanti all'ennesima proposta di soccorso di Remus, mi ha definitivamente stesa dalla rabbia e la tristezza. Per carità, le informazioni che ha fornito sono state fondamentali e molto utili e sicuramente il fatto che Gus sia partecipe di questo arduo percorso, aiuterà gli auror e l'Ordine, ma non ci posso fare niente, sono davvero in pena per lui. Spero che non gli accada nulla di male :(
Infine la parte più "divertente", la gelosia di Sirius! Io non ce la posso fare a vedere Lexie che si sbaciucchia Adam, te lo dico :D; ok, la nostra auror deve dargli una possibilità, ma ora basta, no? ehehe
Spero di recuperare in fretta almeno un altro paio di capitoli.
Un abbraccio tesoro, forte forte!

29/10/18, ore 19:56

Ciao cara :D
adoro quando si parla di piani e di azione, soprattutto quando questi sono ben costruiti e ragionati e mi sembra decisamente il tuo caso: credo che questa conclusione sia davvero perfetta, perchè innanzitutto il piano studiato dall'Ordine mi sembra davvero perfetto, e poi anche come tu l'hai gestito, qui ma già anche capitoli precedenti. Davvero un ottimo lavoro! :). E poi un'altra cosa che mi è piaciuta di questo finale azzeccatissimo è proprio il fatto che, pur sapendo che il tutto sarebbe rimasto un po' in sospeso per continuare poi nella nuova storia, comunque in qualche modo si arriva ad una prima conclusione, che poi è forse una sorta di "pareggio" dato che l'Ordine è riuscito a catturare e spedire dietro le sbarre qualche mangiamorte, ma Voldemort è fuggito chissà dove. Sono impaziente di scoprire quali nuove sfide attendono i nostri personaggi preferiti nella nuova storia <3
(Recensione modificata il 29/10/2018 - 07:59 pm)

28/10/18, ore 17:26

Quante cose interessanti! Prima di tutto sono molto contenta di aver letto il capitolo natalizio ora che incomincia a fare davvero freddo: anche se nella realtà siamo vicini ad Halloween, diciamo che in questo momento apprezzerei una bella cioccolata calda di Remus che, in periodo estivo, non riuscirei a guardare neanche da lontano nonostante io sia un’inguaribile dolciomane.
Orbene Remus torna e con lui delle novità importanti: la scia degli unicorni ha illuminato la strada agli Auror e membri dell’Ordine, di conseguenza spero per loro che ora sarà molto più semplice arrivare a Voldemort.
Il Natale alla tana è una cosa che detesto non poter provare nella vita, deve essere un’esperienza incredibile perché, se esiste un luogo immaginario che emana piacevoli vibrazioni festive per me, è proprio la Tana! Sicuramente anche per scacciare la nostalgia ed i l dolore dovuti alle perdite del passato...i pensieri di Molly per i fratelli sono sempre struggenti, davvero.
La tradizione avviata del sacco a pelo è bellissima e sono sicura che Harry stia man mano sostituendo i pessimi ricordi legati ai Dursley, con quelli felici e bellissimi della sua nuova, incredibile famiglia.
E a proposito dell’albero sotto cui hanno dormito (ah, la lettura del futuro di Lexie è esattamente ciò che speravo): sarà davvero come mi sono immaginata? Vuoi vedere che i miei desideri si avvereranno?! Oh, spero davvero di si! Mi spiacerebbe un po’ per Adam però...andiamo su, non c’è paragone! Ed ora mi cucio la bocca perché, come ti ho detto nella recensione precedente, non voglio spoiler! Mi voglio godere ogni piccola frase della tua storia, voglio essere stupita, piacevolmente sorpresa! Si si, quindi per ora mi limito a crogiolarmi nelle mie speranze ehehehe.
Quindi il bandolo della matassa si sta snodando pian piano; io spero davvero che Lexie ed i suoi compagni possano scoprire molto presto cosa è successo ai Tonks, sia per unire un altro tassello al puzzle riguardante i Mangiamorte ed il ritorno di Voldemort, sia perché trovo più che sacrosanto che la verità venga a galla, in memoria di coloro che sono morti per l’ideologia malata ed i barbari scopi dei Mangiamorte.
Un abbraccio cara, sei sempre bravissima, non smetterò di pensarlo e di dirtelo.

28/10/18, ore 16:45

Cara Francy, è domenica, qui c’è un tempo tremendo, da coperta di pile sul divano per intenderci e quindi l’ho trovato un momento davvero adatto per recuperare un altro paio di capitoli. Quindi parto subito a parlare di questo:
Remus è adorabile, davvero. Il vederlo tornare nella riserva è stato piacevole e hai risposto, non volendo, alla mia richiesta della scorsa recensione (o almeno credo sia la scorsa); sono tornati a fare capolino i lupi mannari, evviva! Come ci avevi promesso Remus è stato trattato davvero bene e di questo sono felice; inoltre ha ricevuto informazioni e di contatti davvero utili.
Tornando in Inghilterra ho letteralmente amato lo spazio dedicato a quello sbandato e adorabile Sirius, con il piccolo Harry che reclama la colazione 😂 povero cucciolino! Per fortuna che a correre in loro soccorso c’è la più assennata Lexie (Lily ci aveva visto lungo con lei, che mi sembra molto adatta ad occuparsi, assieme agli amici, della cura di Harry).
Che dolore apprendere del compleanno di Fabian; purtroppo dopo anni dal lutto non è così automatico ricordare subito delle ricorrenze importanti, ma capisco perfettamente il senso di colpa che l’ha attanagliata. Il suo ricordo è bellissimo ed intimo e tu l’hai reso davvero divinamente, ti faccio tutti i complimenti del caso anche se a mio dire non era necessario spostare il bollino sul rosso, ma capisco gli scrupoli che ti sei fatta: io personalmente ho voluto aggiungere per Ghiaccio il genere erotico, visto che di tanto in tanto mi sono addentrata, come sai, in descrizioni un po’ spinte e non volevo ricevere alcun tipo di lamentela.
Anche lo spazio dedicato a Sirius è stato incredibilmente vivido, dolce e passionale e per quanto mi riguarda hai tutto il mio appoggio: era giusto dedicare a questi due tutto lo spazio necessario, per farci capire al meglio i sentimenti che li muovono.
Ora veniamo alla parte saliente: quel bacio fra Alex e Adam. Per quanto io apprezzi molto la figura del mago e sono contentissima che Lexie si dia una possibilità in campo amoroso, purtroppo proprio non ce lo vedo però con Lexie (per lei mi sono fatta un mio viaggio personale, ma non oso dirti nulla dato che non ho finito la storia e, specialmente, l’autore sei tu e hai tutto il diritto di decidere ciò che sia meglio per lei). Spero che se questi due continueranno la loro relazione io riuscirò ad abituarmici. Però non dirmi nulla! Voglio scoprire da sola cosa accadrà :)

Infine è tornato il maledetto Rosier e la sua pozione per riportare in vita il Signore Oscuro...oddio, non volevo proprio arrivasse questo momento, anche se sapevo benissimo che ad un certo punto sarebbe accaduto. Vero è che ci sono altri ingredienti da reperire, ma pensare che uno di questo dovrebbe essere il sangue di Harry mi fa davvero male al cuoricino. A certe cose non ci si abitua mai, purtroppo.
Un abbraccio immenso tesoro (ah, piccolissimo momento spam: ho pubblicato la prima os della raccolta dedicata a Ghiaccio!)

Al prossimo capitolo ❤️

24/10/18, ore 12:57

Ma quanto sono stata brava oggi? Ben 3 capitoli! Sono molto fiera di me e spero che mi sia così perdonata la lunga assenza...e se riesco ti dirò, ne leggerò addirittura un quarto oggi, anche perché me ne mancano solo 10, oh mio dio...solo 10 capitoli! Fortuna che hai già iniziato la nuova storia, altrimenti mi sarei sentita incredibilmente orfana.
Bene bene, questo capitolo è grazioso davvero; finalmente i nostri giovani americani hanno raggiunto il solo ed unico paiolo magico e hanno fatto la conoscenza della fantastica Madama Rosmerta. Ho adorato come Sirius sia stato preso in giro da questo simpatico gruppo di amici, che ricordano le sue vittorie e le sue sconfitte amorose! Il ricordo di San Valentino è stato davvero la ciliegina sulla torta: la dichiarazione di James, che con ogni evidenza non ha ancora capito bene come prendere Lily, è stata fenomenale. Beh, io non sono Lily, difatti se fossi stata in lei mi sarei sciolta dopo una poesia così drammaticamente pessima ahahah (scusami Francy, so che è opera tua e sono più che sicura che sia volutamente così). Insomma mi ha fatta ridere e anche una gran tenerezza, quindi io al posto di Lily avrei abbandonato quel mollaccione lì e me la sarei andata a spassare con James :D
Oh no! Il nostro Remus se ne va! Beh, tutto sommato chi meglio di lui per prendere informazioni in Romania? Sono sicura che i suoi ex compagni di riserva lo accoglieranno senza fargli del male.
A, volevo dirti che invece mi è piaciuta davvero molto la tua interpretazione di Bellatrix; capisco le tue rimostranze perché un personaggio del genere è difficile da comprendere, figurarsi immedesimarsi in lei. Ciò nonostante hai fatto con lei davvero un ottimo lavoro, al punto che me la sono davvero figurata.
Brava, brava e brava!
Un abbraccio forte, al prossimo capitolo!

24/10/18, ore 10:17

Come promesso eccomi di nuovo qui. Devo dire che leggere questo capitolo proprio a ridosso del giorno di Halloween è stato un buon momento; mi sono calata perfettamente nell'atmosfera!
Parliamo quindi dei ricordi e delle confessioni riguardo alla morte di James e Lily: i due padrini sono stati molto coraggiosi e si sono espressi con il giusto calibro nei confronti di un bambino di sei anni; era giunto il momento che Harry sapesse, perché con questa storia non solo hai "salvato" Harry dagli zii prima del tempo fissato dalla Rowling, inoltre hai permesso che il nostro bambino assumesse le giuste consapevolezze prima di piombare ad Hogwarts. Non avrebbe avuto senso aspettare ancora e visto che hanno deciso di educare Harry in modo che lui sia sempre consapevole e aggiornato su tutto, non poteva di certo mancare all'appello il racconto della verità sulla scomparsa dei suoi cari. Così come era giusto che sapesse da Remus che è un lupo mannaro e ciò che hanno fatto i suoi migliori amici per rimanergli accanto nel miglior modo possibile.
E poi c'è Peter ed il suo rimorso; beh, anche in questo caso fila tutto alla perfezione; come ho già specificato in qualche recensione passata, nonostante non potrò mai perdonare Minus per ciò che ha fatto, non dobbiamo dimenticarci che lui, una qualche forma di rimorso, l'ha provata (l'episodio che porta alla sua morte nei libri ne è la conferma, a differenza dei film in cui hanno fatto davvero un pastrocchio). Beh, comunque la sua piccola e angusta cella se la merita e se la meriterà fino alla morte, questo purtroppo lo trovo incontestabile.
Si festeggia! Ed Harry per fortuna sta crescendo davvero bene ed ha un ottimo insegnante, che si sta prendendo cura della sua educazione linguistica, bravo adorabile Remus!
Infine Bellatrix da di matto, eh? Beh, dopo l'incontro con il maledetto Rosier, come minimo sarebbe dovuto succedere qualcosa di simile; chissà se Alastor riuscirà a cogliere il segnale ed anticipare i passi dei mangiamorte...staremo a vedere.
Dove sono i miei lupi mannari preferiti? Mi mancano! :D segno che la tua storia, come ormai sai, mi appassiona sempre, in ogni dettaglio e in ogni sua linea parallela.
Un abbraccio forte

24/10/18, ore 09:38

Francy, tesoro! Questa settimana appena trascorsa è stata non piena, di più! Aggiungici che pare che tutte le interattive che seguo siano uscite in un paio di giorni...ecco che mi sono ritrovata ora a leggere questo altro capitolo! Sto vedendo che stai rispondendo alle recensioni passate, ma non preoccuparti! Io se le scrivo è solo perché mi fa immenso piacere commentare questa storia ed analizzarla, anche insieme a te :)
Oggi sono euforica perché due giorni fa è nato il figlio della mia migliore amica e non ho fatto altro che gongolare, viva i lieti eventi!
Allora tornando a noi:
prima che mi scordi volevo dirti che mi piace da matti il pv che hai scelto per Hestia, mi sembra esattamente da lei quella faccia da furbetta, specialmente per come l'hai caratterizzata tu!
Finalmente abbiamo anche capito che cavolo doveva fare Minus...quantomeno questo inconveniente ritarda i piani del maledetto Rosier che, a quanto pare, dovrà impegnarsi più di così per ricevere le informazioni che cerca; ben gli sta!

Mi piace moltissimo come stai descrivendo la famiglia Malfoy. Prima di tutto li hai inseriti davvero bene nella trama della storia, secondo poi concordo con te con la visione che hai di Lucius sia in relazione alla "questione Voldemort", sia per come si rapporta con Draco e Narcissa; diciamo che il suo senso di protezione è lapalissiano e lo rispecchia alla perfezione. Sarà sicuramente un uomo pieno di difetti ma è appunto inutile ribadire che rivedo nel tuo Lucius quello che mi sono sempre figurata io, ovvero un uomo che vuole onore, rispetto e che pensa a difendere la propria famiglia.

Parliamo ora delle cose belle belle: finalmente lexie è tornata! E con lei tutta la combriccola di auror americani! Evviva! Non vedevo l'ora arrivasse questo momento, perché Alexandra e gli altri sono ormai fondamentali nella ricerca che ha a che fare con i mangiamorte; inoltre beh, Lexie è strafondamentale per Harry, Sirius e Remus, quindi non poteva tardare a tornare, proprio no.
E che dirti, le feste ci stanno sempre bene e una festa di bentornata per la nostra ragazza mi sembrava più che doverosa, quindi non posso che desiderare di festeggiare con loro.
Ma poi il colpo di scena finale! Chissà che il povero Signor Moore non ricordi qualcosa di importante!
Al prossimo capitolo (che sto andando a recuperare, perché ho visto che hai iniziato a pubblicare il sequel ed io mi devo sbrigare!)
Un bacio grande

15/10/18, ore 11:14

Tesoro che carina, mi hai messa nei ringraziamenti! Sei adorabile
Nell'epilogo confermi la tua natura "disneyana" per cui tutti si possono salvare (con la quale concordo, anche se io tendo ad essere un po' più stronzetta...!), e infatti "salvi" Narcissa a mezzo della sorella <3
Cosa mi aspetto da Legami indissolubili sulla base di questo epilogo?
1) il matrimonio di Hestia e Al, in grande stile!
2) di veder finalmente sbocciare la storia d'amore tra Sirius e Lexie
3) Harry e taaaanto Quidditch!
4) e beh sì, chiaramente le sorelle Black sulla via della riconciliazione!
A prestissimo sposina!
Un abbraccio
Gin

15/10/18, ore 11:02

Cara Francy,
mi dispiace di essere arrivata in ritardo a leggere l'ultimo capitolo pubblicato in una notte così speciale! Innanzitutto congratulazioni, spero che sia stata una giornata magica all'altezza dei mesi di preparazione! E' davvero significativo che le "Promesse da mantenere" si concludano la notte prima della Promessa con la P maiuscola! (ma probabilmente questo te lo avranno scritto altre venti persone...!)
Venendo al capitolo, direi che le battaglie cominciano a migliorare, lo stile è più pulito e non poteva mancare il sacrificio di Sirius che si immola per Lexie - tenerini! Ho apprezzato particolarmente la parte in cui Sirius nel capanno ricorda gli ultimi momenti con James.
Corro a leggere l'epilogo e a vedere se è hai cominciato a pubblicare il seguito!
Un abbraccio
Gin

13/10/18, ore 19:23

Innanzitutto congratulazioni x il tuo matrimonio!!!!! E poi hai scritto davvero una bellissima ff!! Vado subito a leggermi il seguito!!

12/10/18, ore 19:20

Ciao m piace molto la tua ff!! Xò secondo me dovresti mettere autore e titolo delle canzoni da cui trai ispirazione

12/10/18, ore 16:00

Non ci credo che mi mancano “solo” 12 capitoli! (Lo so, sono una marea, per questo sono di nuovo qui, con la speranza di poterne leggere un altro a breve daro che poi sarò fuori tutto il weekend per un matrimonio in trasferta!)
Ciao cara Francy, insomma non potevi rendermi piu felice di così: finalmente è ufficiale, Lexie tornerà a Londra! Evviva! Ce n’è voluto di tempo, ma ce l’abbiamo fatta! Ora questo capitolo è talmente pieno di avvenimenti che non so bene da dove iniziare, quindi inizierò da quelli più incresciosi: abbiamo scoperto come mai Rosier voleva tanto fare visita a Bellatrix. Mi liace molto come l’hai resa, mi ha sempre incuriosita la sua “vena di follia” e devo dire che l’hai resa bene; Bella è lucida, ma a tratti sembra davvero sotto incantesimo confundus e credo proprio che sia più che comprensibile; del resto sappiamo quali sono gli effetti a lungo andare delle visitine dei visitatori. Il maledetto Rosier comunque ha ottenuto ciò che voleva, l’informazione sulla Romania.
Invece Minus è sempre...Minus. Forse un po’ di rimorso appare, come nella saga originale, ma niente, proprio non riesco a non desiderare che venga schiacciato in quella tasca.
Parlando di cose più allegre: il flirt fra Hestia ed il bel fratello di Lexie prosegue ed io tifo per loro con tutta me stessa!
Amo sempre più i pezzi che dedichi a Narcissa, mi piace moltissimo come la stai rendendo ed i pensieri che si sviluppano dalla sua mente; non nego che è arrivata a farmi anche un po’ di compassione, viste le riflessioni a proposito della sorella e quelle sul suo Draco. Due aborti, deve essere staro davvero terribile...ma alla fine è riuscita a convertire il sentimento in un grande amore per quel suo figlio unico, che sta crescendo nella solitudine, in un mondo fatto di soli adulti. Sai che sono sensibile sull’argomento, mannaggia!
Lexie adorata...sono convinta che Mati avrebbe adorato la zia del suo George e che avrebbe tratto grande ispirazione da una donna così, sai?
Cooomunque, ma quanto è tenerone Malocchio? So che odierebbe essere appellato così, ma il suo buon cuore emerge nonostante la volontà di mostrarsi burbero ed intransigente; a pensarci bene effettivamente non è ancora il momento, per Sirius, di rimettere piede ad Azkaban; è ancora provato e, come hai specificato, è uscito da davvero troppo poco tempo.
Ed ora diciamo ciao ciao al Paiolo Ammaccato e andiamo a brindare all’unico vero Paiolo che si rispetti!
Al prossimo capitolo Francy, come sempre ti mando un grandissimo abbraccio!