Promesse da mantenere
di inzaghina

19/12/17, ore 14:33

Tesoro eccomiii!
Inizio ringraziandoti per la menzione, sei troppo carina😍😍😍
Ma veniamo subito alla storia: questo capitolo è sicuramente decisivo per la vita dei nostri paladini. Minus passerà bei guai (ed era anche ora!), spero che saranno belli grossi perché li merita tutti. ..doppiogiochista infame!
Molly ed Arthur comunque sono pazzeschi, li adoro. Molly con il suo carattere da matriarca già a livello avanzato è perfetta, tenerissimo e forte il modo in cui resiste al pianto davanti alla notizia che dei ceffi con l'aspetto di Gideon e Fabian hanno fatto irruzione in casa sua. Ti consiglio di darle ancora un po' più di spazio, perché la sai manovrare impeccabilmente, come anche gli altri personaggi ovviamente, ma a lei riesci a dare un qualcosa in più, una scintilla di concretezza.
I miei complimenti per la pensata del diversivo a Diagon Alley✌ in pieno stile Mangiamorte.
Ed ora parliamo un momento di Sirius e dal suo spiccato momento di lucidità e controllo inaspettati con Lexie davanti casa Weasley: Sir di nome e di fatto, grande😍

Per quanto riguarda il capitolo scorso mi è piaciuto molto il ricordo, forse si, un pochino troppo lungo...ma uno spaccato di vita del genere mancava, quindi bello bello.

Comunque sono fortemente incuriosita dalla figura di Augustus...non chiedermi perché, ma lo immagino anche piuttosto bono😂😂 un tipo affascinante e misterioso, ma oscuro. .... boh, vedremo!
A presto tesoro e, se non pubblicassimo prima entrambe, auguri di buone feste❤
.erica.

18/12/17, ore 10:15

Mi hai fatto morire il cuore.
Il mio cuore è morto, MORTO.

Volevo leggere i capitoli mancanti per poi recensire, cara Francy, ma tu, TU malefica manipolatrice di sentimenti, mi presenti questo capitolo?! Con questo finale da cavarsi gli occhi per il sentimento che trasuda?!
Ero partita tutta felice dal capitolo scorso (tolto il pezzo macabro di Rosier), anche la prima parte con Augustus era andata bene, ero piena di speranze su un altro capitolo pieno di gioie. ...invece mi ferisce così. E come potevo non commentare?! Disgraziata!

Ovviamente scherzo, ma davvero il mio cuore si è rotto. Certo; la vena triste che aleggia fin dal capitolo precedente avrebbe dovuto mettermi in guardia da questo finale strappalacrime e dignità, vero...ma alla fine non si è mai pronti a queste cose....non ho ben preso le misure del pugno allo stomaco che stava per arrivarmi.... che vita.

Adoro il capitolo, adoro te ed i tuoi personaggi. Credo che recensirò l'ultimo capitolo pubblicato, sempre se non mi fai altri scherzetti del genere!

Un abbraccio
.erica.

P.s. avevo trovato dei piccoli errori di battitura, ma non chiedermi dove che non sono pronta a rileggere il capitolo ancora😢😢😢😢

17/12/17, ore 00:28

Ciao :-)

Direi proprio un capitolo avvincente e con qualche colpo di scena decisamente inaspettato. Avevo capito che Rosier si diverte a 'giocare' con Lexie, ma non avrei mai pensato che avrebbe fatto lo stesso con Marlene. È terribile!
Mi dispiace molto per Percy, è un bambino così carino (o almeno come l'hai descritto tu). Ma Rem e Sir gli regaleranno un altro bell'animaletto, vero? Spero di si!
Beh Minus si merita un po' di 'vita movimentata'. Sono curiosa di scoprire come lo hai caratterizzato; insomma è un personaggio difficile. Non capisco come e perché sia passato dal lato oscuro. Paura? Più di Silente chi avrebbe dovuto proteggerlo? Con i cattivi non esiste lealtà. Si era forse stancato di essere sempre considerato meno dei suoi amici? Secondo me è possibile. Non vedo l'ora di leggere il tuo punto di vista ;-)
Carme93

15/12/17, ore 22:17

Questo è stato davvero un bel capitolo, magari non nel senso che avvenga chissà che, semmai è un capitolo in cui si spiega come sono avvenute le cose e i personaggi in un certo qual modo si riuniscono, ma ho trovato anche come un innalzamento dello stile rispetto ai primissimi capitoli, quindi complimenti.
Inutile dire che sono curiosissima di vedere cosa avverrà a Peter ed entrare nel suo POV come qui suggerisci soltanto.
I capitoli lunghi non sono affato pesanti e ci sta con aggiornamenti meno frequenti, quindi non preoccuparti, ti seguo volentierissimo!

14/12/17, ore 19:38

Ciao Francy!
Che dire, aspettavo tantissimo questo tuo capitolo, sono stata molto contenta di trovare un tuo aggiornamento.
Allora, che dire? L'idea di assumere le fattezze delle persone amate e morte è veramente crudelissima, un vero colpo al cuore: è una cosa estremamente meschina, e fa capire molto bene quanto vogliano giocare sporco i Mangiamorte. Lo avevano già fatto con Lexie in America, ma ora entrare alla tana come gemelli Prewett e poi prendere anche l'aspetto di Marlene... crudelissimo.
La scena in cui Sirius calma Lexie è molto dolce, mi piace moltissimo il loro rapporto.
Direi che il motivo per cui Crosta è rimasto alla Tana mi sembra abbastanza plausibile, e ho letteralmente adorato Molly adirata per aver fatto ingrassare un Mangiamorte (e anche l'idea che in effetti Peter abbia dormito con i ragazzi è inquietantissima, santo cielo!)
Così, random: povero Percy XD perdere il suo unico amico, e scoprire che in realtà era un Mangiamorte non deve fare molto bene alla sua già scarsa socialità XD.
Anche Malocchio che non si capacita che un suo Auror gliel'abbia fatta sotto il naso mi ha fatto molto sorridere.
Ora però non ci puoi lasciare così con la lettera di Augustus e con il risveglio di Peter nella sua nuova casa, dobbiamo sapere che cosa succederà!

05/12/17, ore 21:27

Ciao 😄
Per recensire questo capitolo comincio subito dal titolo: premesso che adoro i Coldplay (tipo che me li ascolto minimo una decina di volte al giorno hahaha), “magic” è una delle mie canzoni preferite quindi già guadagni dei punti in più per il titolo XD: a parte gli scherzi, la trovo una scelta interessante quella usare titoli di canzoni come titoli dei capitoli (se poi sono canzoni dei Coldplay anche meglio XD). La scena ad Hogwarts mi è piaciuta, si percepiva la leggerezza e la spensieratezza di questi ragazzi e ragazze che non hanno ancora altri pensieri al di fuori del divertirsi, dello stare assieme e dell’amarsi. Ho adorato però in assoluto il ritorno di Sirius nel suo vecchio appartamento: mi si stringe il cuore pensando che abbia perso la ragazza che amava e ho trovato dolcissimo il fatto che Marlene abbia conservato dei ricordi per Harry, ma anche il fatto che ora sarà Sirius a farlo al posto suo (stava per scapparci la lacrimuccia, lo ammetto).
La parte sulla visita a Diagon Alley è super divertente, con Remus che cerca di mantenere Harry (e Sirius) sulla retta via facendo spese folli dal ghirigoro XD. Ed infine, il fratello di Lexie deve essere un gran bello spettacolo da ammirare XD ed è stato bello leggere di come lei si sia praticamente lanciata ad abbracciarlo, si capisce che sono molto legati 😊
A presto cara,

A. 😊

05/12/17, ore 13:58

Ciao 😊
La scena in cui Sirius, Harry e Remus dormono assieme l’ho trovata super tenera e mi piace tantissimo come i due malandrini lo stanno coccolando con piccoli ma preziosi gesti come la cioccolata calda a letto: di sicuro questo farà sì che Harry avrà tantissimi ricordi meravigliosi da grande e questa cosa mi piace tantissimo 😊. Mi è piaciuta anche la cena dai Tonks e soprattutto mi è piaciuto Harry: è un bambino sveglio ed intelligente ma anche curioso e vivace, è un po’ come se anche il suo carattere in questo modo rappresentasse James e Lily 😊. Per quanto riguarda Lexie, sono curiosa di scoprire quali siano i “misteri che tormentano la sua vita”, per ora mi sono fatta qualche idea ma sono certa che mi sorprenderai XD.
Infine il discorso con Silente, forse le protezioni aggiuntive alla casa non saranno la stessa cosa della protezione che Lily aveva donato ad Harry sacrificandosi per lui, però credo che viste le circostanze (per quanto ne sapevano allora Voldemort era sparito, almeno per il momento, dalla circolazione) fosse sicuramente un’ottima idea lasciare il piccolo ai malandrini piuttosto che ai Dursley u.u. E per concludere, l’immagine di Silente che si divora una pizza trovo sia tanto divertente quanto poetica XD

A.

03/12/17, ore 17:09

Scrivi sempre capitoli belli lunghi e uno si illude che non finisca mai e invece... In ogni modo ben fatto, dai il meglio di te nel descrivere l'allegria e l'affiatamento del gruppo dei malandrini a scuola e quindi il capitolo è molto piacevole. A questo punto ci resta da sapere cosa ne verrà fatto di Minus!

02/12/17, ore 13:13

Cara Francy,
intanto complimenti per la citazione della canzone, che trovo molto azzeccata dopo la lettera di James dello scorso capitolo - nonché una canzone che adoro e che mi sono cantata da sola come una perfetta imbecille davanti al computer XD
Detto ciò mi è piaciuto il "passaggio di consegne" tra i Malandrini e i gemelli Weasley, con il senno del poi la cosa è molto significativa!!
Il ricordo di Lexie è molto carino, anche se credo che al posto di Harry avrei fatto un milione di domande in più, come è effettivamente successo nel quinto libro quando comincia a scoprire qualcosa in più sui suoi genitori - ma probabilmente a cinque anni ha già fatto tanto a rendersi conto che si chiamavano per cognome!
Credo che sia un lavoro prezioso quello che i tutori e Lexie stanno facendo con Harry, gli stanno dando l'opportunità di conoscere in prima persona i genitori - e lo stanno facendo a caro prezzo, deve essere dolorosissimo.
Venendo alla seconda parte, crudelissimo il fatto di tramutarsi nei gemelli Prewett prima di andare a prelevare Peter e di farsi appositamente vedere. Che razza di (censura!) - per la serie oltre il danno la beffa (per non dire altro).
Ho solo una domanda (mi sono di sicuro persa un pezzo e te ne chiedo scusa!): perché Crosta, l'adorato topo di Percy, è stato lasciato a casa? Visto anche il legame che il ragazzo ha con il suo animaletto dev'esserci stato un motivo grosso per lasciarlo solo in una casa che si sa essere presa di mira da persone non certo bene intenzionate.
A presto!!
Smack
Gin

01/12/17, ore 11:55

Ciao 😊
Dunque, cercherò di condensare in un’unica recensione i pareri sui primi capitoli che ho letto praticamente tutti in blocco XD. Innanzitutto ció che mi piace della tua storia è che spesso nei capitoli inserisci anche scorci sul passato, e finora mi è sembrato che fossero perfettamente amalgamati al resto della trama 😊. Altro aspetto che mi piace è che al momento ci sono come due storie parallele, con Lexie a New York e Sirius e Remus (e ovviamente Harry XD) in Inghilterra, e mi sembra che tu le stia gestendo molto bene entrambe, in particolare sono super curiosa di scoprire chi è il misterioso uomo che Lexie e il collega tengono d’occhio e poi ovviamente sono curiosa di vedere come svilupperai la trama visto che Sirius è finalmente (e giustamente) libero e che lui e Remus si prenderanno cura di Harry.
Per quanto riguarda in particolare questo capitolo, credo che non sia esagerata la descrizione che fai della vita di Harry dai Dursley, anzi la trovo piuttosto realistica.
Ad ogni modo la tua storia mi piace molto, perciò sicuramente a presto 😊

A.

30/11/17, ore 13:26

Che bello finalmente trovare un tuo aggiornamento, questo capitolo ci voleva proprio!
Che dire, i tuoi baby-Weasley mi fanno morire dal ridere, e adoro il fatto che Remus e Sirius possano conoscere i gemelli: c'è proprio il passaggio di testimone da una generazione di Malandrini all'altra. E Ron tormentato dai baci di zia Muriel in quanto fratello minore è fantastico XD.
Il ricordo di Lexie è stato davvero molto bello: tenero, ma non sdolcinato, molto allegro, un bel modo di far conoscere la parte migliore di Lily e James a Harry (oltre che di farlo assistere ad una signora partita di Quidditch: mi ha fatto molto piacere notare dei piccoli rimandi a eventi che poi sarebbero successi nella trama, come le frecciatine della Mcgrannitt ai commentatori o Silente che salva la vita di un Grifondoro in caduta libera). La festa degli alunni più grandi è stata molto divertente, ma anche dolce (e caspita, le ragazze sono riuscite davvero a fare a James il regalo perfetto).
E poi il finale...aiuto, ora voglio assolutamente leggere il prossimo aggiornamento, mannaggia!
A presto cara!

29/11/17, ore 22:07

Ciao :-)

Proprio un bel capitolo :-) La parte dedicata ai ricordi di Lexie è dolcissima: Harry ha tutto il diritto di conoscere i suoi genitori, anche se attraverso i loro ricordi. La partita è stata avvincente, ma soprattutto la reazione stoica della McGranitt: ora ci pensa Silente, della serie se non ci pensa se la vedrà con me. E Lumacorno è sempre di parte... Pazienza, almeno non è cattivo.
Ho sempre pensato che i gemelli avrebbero dato filo da torcere ai Malandrini. Lo dice anche Hagrid.
Secondo me la strategia usata da Loki è buona. Anche se mi sembra assurda l'idea che Malfoy tocchi cose babbane.
È terribile però l'aspetto che hanno preso, povera Lexie quando lo saprà...
Carme93

27/11/17, ore 17:37

Ce l'ho fatta!
Sono tornata dopo un lungo periodo di assenza e mi dispiace.
Tra la mia storia e le rogne della vita reale mi sono un attimo bloccata con la lettura dei tuoi capitoli!
Non ce l'ho fatta a fermarmi al capitolo precedente e sono passata direttamente a questo perchè ho letto tutto con voracità e nostalgia!
Mi mancava leggere questa storia, mi mancava la tua scrittura e le tue atmosfere!
Del capitolo scorso ho adorato Sirius e le sue sensazioni. Si sente chiaramente tutto il peso dei quattro lunghi anni di prigionia che si porta dietro (la parte del panino l'ho trovata davvero molto forte. Un piccolo particolare ma dal grandissimo significato).
E vederlo con Remus, in libertà, mi commuove sempre come mi ha commosso nel capitolo in cui abbiamo assistito alla sua liberazione.
Sei così brava a descrivere le emozioni, non soltanto tramite le parole ma anche con i gesti.

Tonks e Bill mi hanno sorpreso!! Bellissimi!
Mi piace questo scenario a Hogwarts. Sono contenta di averlo trovato sia nel precedente che in questo capitolo. Le amiche di Tonks sono simpaticissime! Bill è adorabile e Ninfadora è proprio come l'ho sempre immaginata da adolescente (ha tratti anche di qeulla della Rowling e meglio di così non poteva essere! Bravissima!!).
Il rapporto con Sirius mi fa impazzire! Non vedo l'ora di rivederla.

Molto interessanti gli articoli di giornale! Portano il tutto nella dimensione magica, più realistica. Ottimo dettaglio, Francy! Sono questi i particolari che fanno la differenza.

La parte in cui chiedono la custodia mi ha fatto fremere (non vedo davvero l'ora!!!) e ridere per l'impazienza di Sirius e Remus pronto a fermarlo. Li adoro. Li rendi veramente bene.

Arthur e Molly sono stati un'altra sorpresa gradita. Veramente teneri (per non parlare di Fred, George e Percy xD). Li immagino proprio così.

Il flashback di questo capitolo (continuano a piacermi da matti) mi ha fatto sciogliere. Sul serio. Mi fai venire 'fame' dell'epoce dei Malandrini!! Sono un gruppo affiatato anche con Lily che ancora si chiede se abbia o no fatto bene ad andare alla festa di compleanno di Sirius Black.
Sirius e Marlene sono fantastici. Mi piacciono molto, ho sentito il legame speciale tra loro con il bacio (voglio vederli e sapere di più!).
Ma anche il piccolo bacio di Fabian a Lexie (bellissimi) e la gelosia di Remus per Mary xD
Questo flashback mi resterà impresso in mente. Grazie.

La faccenda a New York si sta rivelando più complicata di quanto mi aspettassi ma anche molto più interessante! Questo mistero mi affascina sempre di più.

Il finale mi ha fatto venire i brividi (sono una costante quando leggo questa storia). Harry è di una tenerezza incredibile e questo sogno unito al sottoscala mi ha messo addosso tantissima tristezza.
Quanto avrei voluto rassicurarli dicendogli che presto avrà due persone che ascolteranno i suoi sogni e gli parleranno dei suoi genitori!
Un finale dolce amaro, pieno di aspettative. Non potevi chiudere il capitolo in modo migliore!

L'ultima frase trovo sia perfetta per Harry. Harry che con i Dursely ha imparato a crescere forte, a sopportare le ingiustizie senza piangersi addosso.
Veramente tantissimi complimenti, Francy!!

Ogni capitolo mi cattura sempre di più. Spero di proseguire senza bloccarmi più :)

Moni

10/11/17, ore 16:23

Non è facile ammetterlo per me ma, sì, sto piangendo.
Questo perchè sai scrivere, sai colpire usando le parole giuste.
Io invece in qeusto momento non ne ho, di parole, per descrivere anche questo capitolo splendido. Sono ancora immersa nelle forti sensazioni di Sirius.
Quando ha incrociato gli occhi di Remus sono esplosa e il tutto è aumentato con le le risposte che ha dato a Silente.
Hai costruito la scena davvero bene, i miei complimenti sono riduttivi rispetto a quello che mi hai fatto provare.
Un grazie è doveroso dirtelo.

Ecco spiegata la reazione di Lexie, completamente giustificata oserei dire! Rivedere l'aspetto fisico di suo marito morto non è roba da poco!
Questa nuovo risvolto della sua storia è ancora più misterioso!
Sei eccezionale nel creare la suspense!!

Non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose adesso che Sirius è libero di vivere con Remus (la custodia di Harry!!!!) e che Lexie ha a che fare con un tizio che si spaccia per suo marito!

Storia sempre più intrigante che va subito tra le preferite.

Spero di poter leggere il seguito stasera o domani al massimo!

A prestissimo!

Moni

10/11/17, ore 15:47

Ok, io sono sempre più sconvolta dal tuo modo di descrivere scene, ambienti, emozioni , espressioni creando un'atmosfera di suspense ad ogni riga.
Davvero, scrivi da dio.
Ho divorato questo capitolo, arrivata alla fine stavo già cliccando sul capitolo successivo, avida di sapere il contenuto della cassetta di Lily e James e scoprire chi è la persona che ha fatto reagire Lexie in quel modo.
Ma dovevo scriverti qualcosa perchè mi hai letteralmente stupito con questo capitolo e volevo che tu lo sapessi.
Remus è Remus, lo amo. Lo descrivi come l'ho sempre immaginato e lo amo, non ci sono altre parole.
Il suo modo di pensare e di agire in una situazione come questa sono perfetti (ogni cosa che pensava lui la pensavo anch'io). Noi lettori, come lui, non sappiamo niente delle cose lasciate dai Potter e fremiamo dalla voglia di sapere. In più, come Remus, stiamo pensando a Sirius, innocente, in cella.
Si respira pura suspense, pura frenesia interna in un'ambiente che va al rallentatore (proprio come succede nella vita reale quando non stiamo più nella pelle per qualcosa). Le emozioni sono palpabili, tangibili, sconcertanti da quanto sono vere. Tu hai saputo descrivere questo in modo impeccabile che mi è ancora rimasto addosso e che mi sta facendo scrivere questa recensione velocemente per poter correre subito a leggere il prossimo capitolo.

Le domande di James e Lily e le risposte di Remus mi hanno emozionato e toccato nel profondo, così come il flashback sul 'Problema Peloso'.

Questo capitolo mi ha sconvolta.