Promesse da mantenere
di inzaghina

09/01/21, ore 21:41

No, ma che figata di capitolo è? Ho adorato tutto! La riunione dell'Ordine, Silente che ha capito tutto solo leggendo la richiesta di far visita a Bellatrix, il motivo per cui Moody ha tenuto quel tonto di Sirius lontano da Azkaban e la visita di Magnus Rosier. Salazar quanto è figo lui.
Il mio cuoricino ha avuto un sussulto nel vedere che Peter è andato da Rodolphus. A fare cosa? Sono curiosissima. *^*
Alexandra e Sam sono pronti per tornare a casa in Inghilterra, le cose diventano super interessanti!
Passo al prossimo capitolo!

09/01/21, ore 17:33

Ciao Francy! Torno tra queste pagine e cavoli sono già arrivata al capitolo 32, mi sembra di aver appena iniziato la storia! Lo so che era estate quando l'ho iniziata e adesso siamo a gennaio e io sono di una lentezza incredibile, ma seriamente mi sto godendo i personaggi e gli intrecci e la cosa mi piace un sacco.
Vorrei scriverti una recensione sensata ma la gif di Alistair mi ha un attimo sconvolta. Ora mi ricompongo e cerco di passare per persona seria partendo dal principio.
Ho apprezzato molto la scelta di rinsaldare il rapporto tra Ginny e Lexie facendo condividere loro il compleanno. Festeggeranno insieme per tutta la vita e Molly farà sempre due torte (come se si limitasse a farne solo due, eheheheeh). Sei molto brava a creare le scene affollate della Tana, creando quel mix di confusione, calore e allegria che scalda il cuore e amalgamando personaggi originali con quelli canonici. Si direbbe che gli Ashworth siano canon. u.u

Ma passiamo alla Coppa del Mondo di Quidditch. Ho adorato tutti i pensieri di Narcissa e la sua presa di posizione consapevole su Draco. Lei non è come Druella e Walburga, lei non sarebbe in grado di allontanare suo figlio dalla famiglia e il momento in cui ha visto Andromeda che si baciava con Ted, circondata da amici, bambini e calore mi ha colpito molto. Una parte di me ha sentito per contrasto la solitudine di Narcissa, che si aggrappa al figlio perché la sua vita è fredda e dominata dalla forma e da contatti opportunistici e importanti. La mia parte preferita, tuttavia, è quella in cui compare il mio amato Magnus che fa la parte del signore con Alistair davanti a tutti i Ministri mentre dentro di sé sicuramente pensava: "Ma guarda come mi sono ridotto a dover sorridere a questo sudicio Mezzosangue, quando tornerà l'Oscuro Signore sarà il primo a pagare!" (povero Magnus, I feel you). Ad ogni modo non posso che rimanere colpita dal coraggio di Alistair e non ho capito perché Narcissa pensa che non avrebbe mai rifiutato l'autografo a Draco. Voglio dire, se lui sa che Narcissa è la moglie di Lucius e la ricollega a Magnus, non credo che possa dirsi felice di fare l'autografo ma ci sono sicuramente dei dettagli che forse emergono chiaramente. Forse Narcissa ha in mente qualcosa per vendicarsi del fatto di essere stata costretta a firmare l'incarico a Magnus per la visita a Bellatrix? Boh. E comunque mi sa che Silente, convocando l'Ordine della Fenice, romperà le uova nel paniere.
La scena nel locale in cui festeggiano la vittoria è molto carina e i ricordi che arrivano dal passato sono sempre strazianti. Sappi che pur sapendo della coppia Alistair/Hestia, io mi sto godendo tantissimo l'evoluzione del loro rapporto. A volte, non è tanto la meta ma il viaggio a fare la differenza e mi piace osservare tutti i dettagli sapendo dove si arriverà senza correre il rischio di sottovalutarli (qualcuno pensa che la presenza di un certo signor Rosier possa distrarmi? No, ma cosa dite?). Invece, ho cercato di evitare (e forse mi sono persino Obliviata) info sul rapporto tra Lexie e Sirius. Mi par di ricordare qualcosa ma non sono sicura e quindi resto in attesa. Sono sempre più curiosa invece di come evolverà Remus.
Ci vediamo nel prossimo capitolo dove spero di incontrare - finalmente - la mia amata Bella.

21/12/20, ore 00:19

Ciao Francy, torno tra queste pagine e piano piano sto andando avanti con questa dolcissima storia. Questo capitolo mi è piaciuto, è stato molto dolce, persino Lucius era dolce (il che è tutto dire...) e il pov di Narcissa mi è piaciuto molto, così come quello di Sirius a New York e del confronto che ha avuto con Lexie. C'è così tanto dolore in loro due che non passa più e dopo quello che hanno passato non fatico a crederlo.

Il risveglio di Harry è stato dolcissimo con la colazione a letto, la lettera di Lily e il ricordo della sua nascita. Chissà che tensione a rivedere Peter tra loro, con il senno del poi... E poi Harry che chiede proprio del topo... Comunque sono stati bravi nella risposta.

Ho apprezzato anche il pov di Petunia e sono d'accordo con te, non è immaginabile che una piccola parte della sua mente non andasse al suo unico nipote.

Il grande assente di questo capitolo è Magnus, chissà che sta tramando... Cioè noi lo sappiamo, io aspetto di vedere la visita ad Azkaban da Bellatrix... 😏

Al prossimo capitolo, conto di tornare presto!
Un abbraccio, Sev

05/12/20, ore 23:53

Ciao Francy,
Ho adorato l'articolo della Skeeter!! Mi sono fatta un sacco di risate!! Capisco che Lucius non fosse entusiasta di coinvolgere Narcissa, ma come poteva pensare di mettersi a disposizione di Magnus e pensare che Narcissa venisse tenuta fuori?
La scena a New York è stata bellissima, io non sono mai stata a New York, ma devo dire che mi sono sentita in vacanza con loro ed è stato bello vedere questa riunione di Auror delle due sponde dell'oceano.
Avery ha detto a Peter proprio quello che ti avevo scritto qualche recensione fa, che non lo avrebbero portato se avessero voluto ucciderlo. Sono curiosissima di vedere come andrà la visita di Rosier da Bellatrix e anche con quello che succede a Toby che aprirà una nuova pista di indagine per gli Auror.
Ci sentiamo nel prossimo capitolo.

05/12/20, ore 23:03

Ciao, rieccomi qua ad andare avanti con questa storia! Sono rimasta sgomenta per la morte di Greg e della moglie. Sia perché i Mangiamorte hanno usato mezzi Babbani, sia perché gli Auror non si sono minimamente insospettiti.
Rosier si mostra sfuggente come il fumo. Lexie sta tornando a New York e lui torna in Inghilterra per organizzare la visita ad Azkaban di Bellatrix Lestrange. Oramai è chiaro che il suo obiettivo è portare in vita l'Oscuro Signore e procede per step.
Ci vediamo nel prossimo capitolo.
Un abbraccio

30/11/20, ore 22:14

Rieccomi!
Lo sapevo! Lo sapevo! Me lo sentivo che era Barty! *^* *saltella per casa* Salazar quanto è figo. *^* Finge l'Imperius con il papà e non appena il vecchio va a lavoro riceve Mangiamorte nel salotto di casa e gli offre l'aperitivo. *sviene* Santi numi, ma si può? Io muoio. Non ce la posso fare.
Ora cerco di ricompormi e torno a commentare questo capitolo in modo più o meno decente, cercando di sclerare il meno possibile. Ti chiedo scusa in anticipo se il mio tentativo dovesse fallire...
Allora, ho adorato la parte iniziale con la riunione dei membri dell'Ordine della Fenice e sono più che felice di sapere che Silente ha affidato a Remus l'organizzazione dei turni di guardia e che gli abbia offerto un lavoro (una parte di me lo vuole insegnante a Hogwarts, ti prego questo è un what-if? Harry è lontano dai Dursley, Sirius non è ad Azkaban, Barty sta contrastando l'Imperius, perché Remus non può insegnare?) speriamo che accetti perché quel ragazzo meraviglioso ha bisogno di sentirsi utile e impegnato.

Mi è piaciuto anche l'incontro con Ninfadora. Che dire per lei è amore a prima vista. Come sarebbe a dire che non vuoi imbarcarti in un amore travagliato? Sì, che lo devi fare (Sev, la storia è conclusa, non ti imbarcare in questi discorsi)! Insomma, li ho shippati per tutto il pov di Ninfadora e sono ADORABILI insieme. *^*

Torniamo a Barty, al mio amato, meraviglioso, affascinante, cattivissimo Barty che è così figo da ricevere Rosier nel salotto di Bartemius e parlano di andare ad Azkaban a trovare Bellatrix Lestrange (mica il primo che passa...) e poi Rosier gli dice che hanno Peter Minus e che Minus a Azkaban sarà molto utile (povero Peter, se lo sapesse fuggirebbe) e poi ci sono anche Yaxley (che è un personaggio che io adoro) e McNair che boh, ma comunque da l'idea che i Mangiamorte stanno organizzando i propri supporter anche nel Ministero della Magia. Alex alza il braccio e dice "ci sono anch'io Magnus! Vieni a trovarmi!" Ahahahahaha
Questa storia è sempre più avvincente! *^*
A presto,
Sev

Rieccomi tra queste pagine!
Quante sorprese in questo capitolo! Remus viene a capo di quanto accaduto grazie ad Augustus, Silente decide di rifondare l'Ordine della Fenice, mentre Sirius, Remus e Lexie prendono in giro il povero Severus. *abbraccia Severus*
Peter Minus si gode il soggiorno a villa Malfoy. È proprio da Peter impiegare giorni per capire che se avessero voluto uccidere sarebbe già morto e che può tranquillamente mangiare. Mi sono emozionata quando Lucius ha detto che il piano è quello di riportare in vita l'Oscuro Signore. *^* Mi sento iper emozionata, anche perché immagino come sarebbe elettrizzata la mia Alex se le si fosse presentato Magnus Rosier e le avesse detto che si stanno attivando per riportare in vita l'Oscuro Signore. Questi sono proprio gli anni peggiori per lei (vedrai quando arriverai lì in Kintsugi) e immaginarla in uno scenario del genere è veramente illuminante.
Dimmi che l'ultimo pov è quello di Barty! *^* Ho sentito il cuore palpitare quando ho letto: Gli aveva sempre detto che era stato il migliore tra i suoi studenti.
R. Immagino sia Rosier.
Ci vediamo nel prossimo capitolo!

17/11/20, ore 17:54

Rieccomi! Andrei molto più veloce se non mi fermassi a leggere e rileggere i capitoli per poi interrompermi pochi paragrafi dalla fine... Ma va beh, la mia disorganizzazione cronica e distrazione raggiungono livelli epici.
Questo capitolo mi è piaciuto molto (adoro quando compaiono Silente e Moody, mi piace un sacco come li fai interagire) e si tirano un po' le somme. Non credevo che avessero riconosciuto subito Peter e invece hanno individuato chi è Crosta. Chissà che trauma per il povero Percy che tutti i giorni andava a casa a dare da mangiare a quel topastro e si dispiaceva perché non poteva più dormirci. Povero. *manda abbracci a Percy*
Passo al prossimo capitolo perché sono curiosissima di sapere cosa vuole Augustus da Remus. Io credevo fosse una trappola, ma se tu mi dici che il loro rapporto è sincero sono proprio curiosa. Inoltre, noto come Rosier ha messo in trappola Peter e l'ha riportato in forma umana. Sono curiosissima.
A dopo

11/11/20, ore 18:30

Ciao, Francy ♥︎

Finalmente riesco a ritagliarmi un attimo per tornare qui da te. Il mio recupero procede a rilento ma giuro che lo porterò a termine 💪🏻

Allora, questo è stato un altro bel capitolo. I flashback sui Malandrini ai tempi della scuola mi lasciano sempre provata e piena di feels, mi fa davvero male leggere di quanto fossero uniti e spensierati e felici, in quegli anni, sapendo poi come sono andate le cose. E descrivi davvero bene le scene di gruppo, con Sirius che sbeffeggia ma poi finisce inevitabilmete sbeffeggiato LOL Comunque Remus e Mary sono bellissimi T.T E l'accenno alla Sirius/Marlene mi ha ammazzato. La scena a Diagon Alley è stata dolcissima, Remus e Sirius riescono sempre a tirare fuori il loro lato più tenero e comico quando hanno a che fare col piccolo Harry. E noto con piacere che Remus è quello serio che cerca di applicare delle regole, mentre Sirius è quello che vizia senza ritegno: AMO ♥︎ Le scene con Lexie sono sempre le mie preferite, cosa te lo dico a fare, ormai lo hai capito e rischio pure di diventare ripetitiva. Io questa ragazza la amo e voglio sapere tutto TUTTO di lei e del suo passato - ma anche scoprire cosa le riserverà il futuro, ovviamente. ALISTAIR ♥︎♥︎ che bello anche lui! Ci credo che tutto l'ufficio era in subbuglio 😏 chi non lo sarebbe? Spero in un'altra scena tra fratelli per il prossimo capitolo 🤞🏻 li amo troppo insieme! Morgan Rosier è un personaggio super interessante che mi intriga da morire (da amante del Lato Oscuro, non mi smentisco mai) e sono curiosissima di scoprire cos'ha in mente. Il finale a Privet Drive mi ha spezzata, giuro AHAHAHHAHAHAHHA quei due sono terribili, i Dursley mi hanno fatto quasi pena, QUASI XD

La storia procede e io sono super curiosa riguardo il continuo; spero di riuscire a tornare qui in tempi decenti ♥︎

Ti mando un bacione, Francy! Marti ♥︎

08/11/20, ore 23:33

Rieccomi!
Per oggi mi sa che mi fermo qui, anche se mi sembra che si entri nel vivo dell'azione. Ho amato molto questo capitolo in cui i Mangiamorte riescono a intrufolarsi alla Tana e mettere le mani su Codaliscia (ma sarà lui o solo un topolino che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato?)
Certo che è proprio destino per gli Avery essere spregevoli in tutte le long. Leggere che il tuo Avery aveva una cotta per Lexie e lei non lo degnava di uno sguardo e lo batteva sul campo da Quidditch mi ha fatto ghignare tantissimo. Gli sta bene!! È veramente pessimo.
Al contempo ho amato Magnus Rosier e il diversivo che ha creato facendo esplodere la gelateria di Florian. Povero Florian, ma che ha fatto di male? 😅
Non vedo l'ora di andare avanti. A proposito, viste le note, con i Mangiamorte te la stai cavando abbastanza bene! 😏

08/11/20, ore 21:44

Rieccomi qua.
Finalmente è arrivato il giorno dell'udienza. Complimenti per come hai reso la Umbridge con tutta la sua sadica sgradevolezza. Ho adorato. Andromeda è stata strepitosa e te lo dico da avvocato. Ho amato il modo calmo e deciso con cui ha condotto l'udienza, rimettendo a suo posto la Umbridge quando c'è n'è stato bisogno. Ha persino spaventato Sirius ahahah
La scena a Godric's Hollow è stata molto toccante, così come la lettera di James che parla di cuginetti e li storia a vivere anche per lui. A proposito di morti, ho trovato odioso il modo in cui la Umbridge si è comportata con Lexie quando ha scoperto la sua vedovanza. Mi ha colpito il fatto che le dia della "signorina" quando comunque è una donna sposata. È una cosa che mi ha colpito perché anche nella mia storia la Umbridge si comporta allo stesso modo con la mia Alex e questo richiami tra storie sono sempre molto interessanti.
Al prossimo capitolo!

08/11/20, ore 21:14

Rieccomi a recensire anche questo capitolo. Ho apprezzato l'espediente usato da Remus con Augustus. Spero che abbia colto il riferimento alla bestia e capitolo che nel mirino non ci sono i Weasley. La domanda è: la riterrà una informazione rilevante? Lo vedremo.

Sirius e i preparativi del compleanno di Remus sono stati tenerissimi (Salazar, che cosa mi fai scrivere?) e si percepiva la gioia incredula di Remus nel tornare a casa e trovare non solo la festa a sorpresa, ma anche i nuovi amici da oltreoceano in collegamento via camino. In un periodo di videochiamate e compleanno su zoom, devo dire che questa ricevuta sembra profetica! 😂

Naturalmente non hai idea di quanto abbia apprezzato tutta la parte su Bartemius e il suo senso di colpa per la sorte del figlio (ciononostante va a comprare pozioni per stordirlo... Altro che renderlo mansueto! Quanto mi fa infuriare!!)
Persino la parte su Andromeda è stata interessante perché ci ha aperto uno spaccato sulla sua decisione di studiare magisprudenza e la vedo agguerritissima per l'udienza (non vedo l'ora di vederla in scena! 😍😍)
Passo al prossimo capitolo!
Un abbraccio

08/11/20, ore 20:08

Ciao! Finalmente riesco a tornare tra queste pagine e credo di voler fare una lettura immersiva di questa storia per mettermi in pari perché ho visto che ci sono sequel e tutto un universo narrativo che merita approfondimento.
Generalmente non shippo wolfstar, anche se ne ho lette parecchie e devo dire che ho percepito le vibes di Wolfstar all'idea che Sirius e Remus dividessero la stanza. Questo clima da famiglia allargata dello Mulino Bianco è molto divertente e mi chiedo quanto potrà durare visto che ci sono Lucius, Avery e Rosier che incombono come ombre minacciose. Senza contare i Mannari! Passo al prossimo capitolo!

22/10/20, ore 15:48

Ciao, Franci ♥︎

Ho letto questo capitolo giorni fa ma riesco a trovare un attimo solo ora, sono pessima XD
Allora, il tuo piccolo Harry mi fa una tenerezza assurda, è dolcissimo e vedere che sta male e fa dei brutti sogni per colpa di quei cafoni (per non dire altro) dei Dursley lo rende ancora più tenero e indifeso. Meno male che ora ci sono Sirius e Remus, con lui! La scena della cioccolata calda è dolcissima. E Sirius incredulo che si sveglia e quasi non crede ai suoi occhi di fronte alla sua nuova famiglia è qualcosa di bellissimo ♥︎ amo leggere del Sirius vulnerabile, che abbassa le sue difese e cala la maschera, lo trovo spiccatamente realistico e tridimensionale. La cena a casa Tonks è un bel quadretto, e dev'essere stato magico per tutti loro riunirsi sotto lo stesso tetto, e per giunta insieme ad Harry. I pezzi di Lexie sono sempre quelli che amo di più, lei come sai mi piace un sacco e mi intriga da morire. Ovviamente sono curiosissima di leggere cos'altro scopriranno lei e Adam riguardo Avery e Rosier - ora sappiamo che si tratta di Magnus Rosier, e non sai come la cosa mi intrighi. Anche nel mio headcanon i Rosier sono personaggi interessantissimi e sono sicura che ci riserverai qualcosa di esplosivo riguardo questo Magnus. Leggere di Silente che mangia la pizza mi ha fatto sorridere tantissimo, giuro ahahahhah E vediamo come si organizzeranno i nostri eroi riguardo il "piccolo problema peloso" di Remus. A tal proposito, ho amato l'idea di rendere Ted Tonks un Guaritore!

Io come al solito rimango qui appesa per la curiosità, spero di tornare qui al più presto per recuperare ♥︎

Un bacione, Marti 🐍

07/10/20, ore 23:39

Ciao Francy!
Bellissima e interessante la parte su Bretton e la trasformazione in Licantropo e i rapporti con gli altri del branco. Quando ho letto Devon temevo che stessero per finire alla Tana e la scena finale con Sirius che per poco non sgama Loki mi ha confermato che Codaliscia deve trovarsi da quelle parti. Povero Ron. Odio i gemelli e i loro stupidi scherzi e il loro prendere in giro il povero Percy. Tuttavia, la tua storia è così incredibilmente credibile e verosimile!
Su Crouch ho il sospetto che il caro Bartemius sia sotto Imperius. Sono curiosa di sapere cos'ha. La conversazione tra Moody, la Bones e Silente è stata illuminante e come al solito Silente è molto avanti e ha già individuato la possibilità che Voldemort abbia creato degli horcrux.
Al prossimo capitolo!