Promesse da mantenere
di inzaghina

26/06/17, ore 22:31

Bellissima storia non vedo l'ora del continuo
È molto bello il rapporto che stai costruendo per i personaggi soprattutto di Harry Sirius e Remus
Un saluto💙💜

22/06/17, ore 20:26

Ciao cara, non recensisco da molto tempo, in particolare nel mondo di HP, mondo in cui son cresciuta, quindi perdonami se questa recensione risulterà un po' ostica.
Che dire? Ho letto letteralmente tutto d'un fiato questa storia e mi piace, stranamente perchè non sono una fan delle ship da te indicate (Remus lo vedo con Sirius e Lily con Severus), ma a parte questioni di ship mi è piaciuto moltissimo l'idea di dare un futuro roseo a Harry e a Remus e Sirius, sopratutto per Harry, ma anche per Sirius.
Mi piace anche la storia della strega Londinese costretta a vivere negli Usa, mi piace la sua squadra e l'idea che fosse fidanzata con Fabian Prewett. Sono curiosa di capire se Crosta alias Peter farà la fine che si merita (oltre ad averlo reso giallo) e se il fantastico trio si unirà nuovamente a Hogwarts, non vedo l'ora di leggere di Hermione, Draco etc...
In ultimo, quanti capitoli pensavi di scrivere, pensavi di scrivere solo questa oppure di renderne una serie?
Spero che ci sentiremmo al più presto con un nuovo capitolo della tua storia <3.
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 08:26 pm)

21/06/17, ore 22:17

Cara Francy,
innanzitutto che carina, grazie del ringraziamento! (suona malissimo in italiano ma non mi veniva una formula migliore...!)
Che dolcino questo capitolo, il tuo Harry mi scioglie sempre il cuore! Lo immagino proprio così come lo dipingi, dolcissimo e meravigliato da tutto, curioso del mondo dei suoi genitori, in un'età ancora libera dal dolore bruciante che invece lo ha purtroppo accompagnato nella saga originale.
Bello anche il pezzo di Lexie, povero Adam, c'era da aspettarselo, ma ha fatto strabenissimo a provare lo stesso. Tenerino, spero che Lexie gli dia una possibilità.
Al prossimo capitolooo!!

19/06/17, ore 17:22

Ciao bellezzaaa!
Intanto brava... Stai raffinando il tuo stile, riesci a coinvolgermi e tenermi sulle spine sempre di più!💪💪💪
Adoro la lezione di volo, è così tenero vedere Rem e Sir sempre più presi da questo bambinetto timido ed è ovvio che appena gli toglieranno gli incantesimi protettivi dal manico di scopa saranno loro a doverlo rincorrere per tutta l'Inghilterra!
Lexie in questo capitolo mi fa di una tenerezza immane... però ti prego non farmela innamorare di Sirius quando arriverà per Natale perché spacco tuttooooooo! Mi ha dato il due di picche a quel gnoccone di Adam, non farmela diventare ipocrita facendola mettere con Sir è!
Almeno non subito ti pregooooo!
I Weasley sono l'amore ❤
Anche il personaggio di Rosier mi piace, stai delineando un buon villain!
Al prossimo capitolo,
.erica.
(Recensione modificata il 19/06/2017 - 05:24 pm)

19/06/17, ore 14:17

Che bello questo capitolo, mi è piaciuto molto vedere che le vicende di Lexie cominciano ad avere un po' più di spazio: si vede che lei è ancora (giustamente) molto provata dalla perdita del marito, ma mi è piaciuto molto il momento in cui parla dei Weasley (non avevo realizzato che effettivamente fossero imparentati, che tonta).
Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui lei tornerà in Inghilterra, perché immagino che a quel punto tutti dovranno fare i conti seriamente con i ricordi del passto.

Mi è piaciuta anche l'incursione in casa Weasley: sorrido sempre pensando a tutto quello che i gemelli hanno combinato a Crosta senza sapere chi fosse in realtà... se solo un loro folle esperimento da bambini fosse andato storto, la storia del mondo magico sarebbe andata in maniera completamente diversa!
Harry curioso di scoprire che cosa preferisse fare suo padre da giovane è tenerissimo!
A presto,

19/06/17, ore 13:49

Ho iniziato oggi a leggere la tua storia e devo dire che, sebbene non ami molto l'introduzione di nuovi personaggi e gli stravolgimenti alla trama originale, la lettura mi ha catturata fin da subito!
La storia è ben scritta e i personaggi caratterizzati bene, in modo lieve, senza mai eccedere in descrizioni o calcare la mano. Ho notato un po' di fatica negli articolo di giornale: c'era qualche periodo con i verbi non concordati alla perfezione, se ne scriverai altri ti consiglio di rileggerli molto bene per non creare "sbalzi" temporali!
Veniamo ora alla mia parte preferita: i ricordi, spesso legati alle foto. Sono flash bellissimi, scritti benissimo e veramente commoventi. Un vero piacere da leggere, se mai volessi scrivere una nuova storia ti propongo una raccolta di shots legate a foto dei Malandrini&Friends, la adorerei!
Inserisco la storia nelle seguite, complimenti!
Al prossimo capitolo!

Ps visto che sono pigra è probabile che non recensisca proprio tutti i capitoli, ma ti assicuro che continuerò a seguire la storia e scriverò quando avrò qualcosa da dire!

14/06/17, ore 17:44

Ciao Fracny,
eccomi, scusa il ritardo, ieri ho avuto l'ultimo esame del master (poi "solo" tesi per fortuna!)
Cmq BUAHAHAHA fantastica la vendetta sui Dursely! Ho immaginato perfettamente le loro facce davanti a una casa FUCSIA!! aahah fantastico!
Molto carina anche la scena con il fratello di Lexie, il fustacchione giocatore di Quidditch che conquista subito una nuova fan tra gli Auror americani <3
Al prossimo capitolo!!

12/06/17, ore 12:51

Beh ho letto tutti i capitoli di fila. La storia e splendida. La vendetta mi ha fatto morire dal ridere. E il personaggio della Auror trasferitasi in America la adoro. Credo farei la stessa cosa se avessi perso mio marito. Cercherei fino all ultimo di quei bastardi dedicandovi la vita proprio come lei. Anche se forse questa notizia la aiuterà a prendere con piu serenità la vita. Donna davvero forte che adoro complimenti.
Al prossimo capitolo
Lella minerva

12/06/17, ore 11:20

Eccomi di nuovo qui.
Che dire, la prima parte del capitolo mi ha davvero straziata: vedere il povero Sirius tornare da solo nella casa dove custodisce così tanti ricordi dolorosi è stato davvero doloroso. Pensare che sono tutti ragazzi così giovani, che tanti di loro sono morti, e quelli sopravvissuti hanno dovuto imparare a sopportare il dolore di lutti così gravi fa feramente riflettere.
Come sempre, adoro i flashback ai tempi di Hogwarts: vedere finalmente questi ragazzi spensierati e felici, innamorati, preoccupati solo di un ballo è un po' un balsamo, e tu sei molto brava a descrivere l'atmosfera di scherzi e prese in giro bonarie che ho sempre immaginato regnasse tra i Malandrini.
Adoro Remus e Sirius impazziti, che comrano ad Harry di tutto e di più, ma in fondo si meritano tutti e tre qualche vizio, visto quello che hanno passato.
Finalmente anche Lexie si rende conto di quello che sta succedendo ai suoi vecchi amici, e immagino che questo avrà delle grosse ripercussioni su di lei. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà questa parte della storia.
Infine, ho adorato lo scherzo ai Dursley: loro che si sforzano così tanto di apparire perfettamente normali, anonimi, integrati nella società in cui vivono che si ritrovano la loro preziosa casa deturpata, immagino l'isteria di Vernon e Petunia!
A presto,

12/06/17, ore 02:47

Ciao tesorooo 😘😘
Bel capitolo ricco ricco di enozioni e nostalgia!
È vero, quei ragazzi non meritavano i destini che gli sono stati affibiati...ma purtroppo la guerra è spietata e spesso si porta via i migliori...
Comunque sia sono felice che anche Lexie finalmente torni ad un po' di passato "buono", credo che pensare sempre alla morte del suo ex marito non le facesse troppo bene!

Ho adorato la parte dello shopping, riesco ad immaginarmeli quei due....proprio ragazzini in un negozio di giocattoli, di venxerebbero anche la mamma spero far far felice il pargolo❤❤❤
Aspetto con ansia il prossimo!
Un bacio bellezza! A presto

05/06/17, ore 01:04

Come sempre sono in uno spaventoso ritardo!
Ma so che mi perdonerai per questo ❤
Intanto, cosa che non ti ho mai detto, adoro il tuo iniziare e finire ogni capitolo con le strofe di una canzone...
Riesce a darti il giusto metodo di lettura, molto bello! Soprattutto questa è azzeccatissima, anche se non nutro particolare affinità per il cantante. ..ma ci sta a pennello.
Detto ciò, adoro questo capitolo, è dolce e introspettivo al punto giusto. ...riesce a non scadere nel patetico come invecè succede spesso!
La parte dell'incubo di Harry è davvero toccante, così piccolo e già è stato partecipe di tanto male...
Però il nostro bambino è forte ed ha accanto a lui due Malandrini provetti, quindi nulla da temere!
La storia di NYC si tinge anch'essa di rosa. ...mmm staremo a vedere...
E, letteralmente, non vedo l'ora di leggere dello scherzo di Sir e Rem!

Comunque al più presto cercherò di pubblicare la quarta shot su Rem di "Tempi di Caccia", sarei curiosa di sapere il tuo parere!

Un grosso abbraccio ad una delle MIE AUTRICI PREFERITE!

03/06/17, ore 18:55

ADORO QUESTA STORIA E TU SEI BRAVISSIMA! hai tradotto le mie fantasie e le hai superate! Del genere è la migliore letta fino ad ora, aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti!

03/06/17, ore 12:33

Ciao Francy,
dolcissimo il tuo Harry! La scena iniziale strappa il cuore, povero caro, è giustamente traumatizzato. Mi piace il metodo Remus, cioccolata calda e passa la paura!
Intravvedo anche una love story oltreoceano o è una mia impressione? Vai Lexie!
Al prossimo capitolo!

03/06/17, ore 12:03

Il piccolo Harry è davvero di una tenerezza infinita, ha passato veramente una vita orribile con i Dursley, ci credo che, povero, ora non riesce a lasciarsi alle spalle tutti i brutti ricordi e si ritrova a rivivere i suoi incubi.
Mi è piaciuto molto anche che andassero subito a trovare Ted e Andromeda, mi piace vedere questa versione della storia in cui Harry può crescere sì senza i genitori, ma comunque circondato da tutte le figure positive e affettuose che avevano voluto bene alla sua famiglia.
Non vedo l'ora di vedere quale scherzo organizzeranno ai Dursley, Sirius e Remus sono pur sempre dei Malandrini (e i Dursley si meritano qualunque cosa).
Finalmente vediamo anche entrare in scena il Magnus Rosier, anche se è solo presentato, sono curiosa di scoprire in che modo influirà sulla vita del piccolo Harry e della neonata famiglia.

02/06/17, ore 21:00

Ciao.
Come sempre bel capitolo.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Sirius e Remus hanno confortato Harry dopo l' incubo.
Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su Rosier e di sapere cosa hanno organizzato i due malandrini ai Dursley.