Promesse da mantenere
di inzaghina

24/04/18, ore 18:30

Ciao Francy, ma quanto è bello ogni tuo capitolo! mi dispiace solo di avere un ritmo record da lumaca, ma puoi stare certa che non smetterò mai di leggere e recensire!

Ah, l'atmosfera natalizia con il freddo morbido e leggero dei fiocchi di neve, il profumo di spezie e felicità nell'aria, la musica e le risate, le riunioni di famiglia...fantastico, soprattutto ora che è arrivata un'ondata di caldo, essere trasportata nel tuo sfavillante mondo magico innevato e festoso. I colleghi di Lexie sono davvero premurosi e dal cuore grande, si rivelano sempre più simpatici, best pals insomma ;-)
Adam è così carino, in gradi di leggere la preoccupazione di Lexie e rassicurarla. Quel ragazzo sembra un vero tesoro, mi sto innamorando!
Capisco davvero come si sentisse Lexie, ma per fortuna suo padre sembra un gran uomo, forte e rassicurante e magnanimo. Sono davvero entusiasta di conoscere la famiglia di Lexie per esteso il giorno di Santo Stefano, e vedere il piccolo Harry rubacuori passare altro tempo in compagnia della zia (anche se non sono davvero parenti, Lexie diventerà come una zia per l'orsacchiotto Harry, no?)
Il piccolino sta davvero regalando molta gioia ai nostri eroi della Prima Guerra, e ne hanno davvero bisogno. Ogni volta ch menzioni il cottage vado in fibrillazione, è un luogo così idilliaco e vi abitano tre delle persone più meravigliose al mondo! Polvere solleticante compresa, ahaha Remus il lupo perde il pelo ma non il vizio! Adoro il nostro Rem che fa marachelle con Harry! L'arrivo di Lexie e poter leggere le sensazioni di Harry nel sentir parlare della sua mamma, è stato davvero toccante. Riesci sempre a far esaltare i sentimenti nelle loro sfumature più delicate, e a far riflettere. Lexie ed Harry, non vedo l'ora di leggere di altri momenti passati insieme, mi irrorano molte amicizie fra bambini e adulti.
Splendida l'idea di fare un salto a Diagon Alley e presentarcela a Natale, Harry che vuole fare regali ai suoi tutori è delizioso! Ma quando il piccolo Potter ha menzionato l'ombra, il mio cuore ha fatto un balzo ed ho subito indovinato chi fosse! Quella scena è davvero il climax del capitolo, per quanto mi riguarda. Il cuore mi batteva per quello che deve aver provato Piton. Anche se non mi piace particolarmente come persona, anzi per niente, il suo amore per Lily ed il suo coraggio in futuro sono a modo loro eroici ed inarrivabili, e vedere suo figlio così piccolo e fra amici di cui lui non farà mai parte deve aver mosso qualcosa nel suo animo...Mi è piaciuto molto come hai sviluppato i suoi pensieri, il paragone fra lui e James, che sono così agli opposti da toccarsi, in un punto, e il suo rimpianto. Sarei curiosa di sapere cosa ne pensi tu, ma ho sempre creduto che il rimpianto fosse uno dei sentimenti più presenti in Piton, sebbene spesso soppresso sotto emozioni più ostili verso il mondo estero.

Povera Lexie, rivisitare il luogo in cui lei e Fabian furono tanto felici insieme, tesoro di molti attimi ormai destinati ad essere unicamente ricordi, è straziante, come se una aorte del proprio essere sia stata ridotta in rovine da un bombardamento, e recandovisi non si vedesse altro che macerie polvere e sangue, dove una volta c'era l'idillio. Se dovessi illustrare quella sensazione, l farei così, certo ognuno ha un'immaginario diverso, ma in ogni caso, i luoghi in cui poco è cambiato nell'aspetto, ma tutto nelle circostanze hanno sempre un potere soverchiante sulla coscienza.

Per fortuna ha i suoi due amici a prendersi cura di lei, la vicinanza di Rem e Sirius è inestimabile. Non vedo l'ora di scoprire cosa dice la lettera di Lily, anche se sarà un bel colpo al cuore.

un abbraccio affezionato ed incantato, e spero a presto,

Claire

23/04/18, ore 12:58

Ciao Francy carissima! Dopo un vuoto imperdonabilmente lungo, eccomi qui di nuovo, e la tua storia mi è mancata tantissimo!
to begin at the beginning, la canzone è meravigliosa! Più tardi dovrò ascoltarla, così come tutte le altre. Finirò per farmi una playlist, "Promesse da Mantenere", grazie a te tesoro!

L'atmosfera iniziale è tutta una promessa...amo le descrizioni e i temporali in sé, e tu li sai rendere alla perfezione! Inoltre, poter sbirciare Lexie fare il suo lavoro mi fa sentire vicina a lei, una sensazione magnifica! (Per dindirindina, Lexie è bionda! Forse per una terribile svista, me l'ero sempre immaginata con i capelli neri lunghi e luccicanti. Ma bionda sta benissimo!)
Come sempre i tuoi flashback sono da mozzafiato. Quanto detesto i modi ipocriti e la faccia di bronzo del magiavvocato, l'odio per una persona del genere, sommato al fatto che sia un Mangiamorte, si avvicina quasi a quello per Voldemort. È ingiurioso che le vie della giustizia magica vengano piegate in modo così oltraggioso e svergognato, del resto, è molto realistico...Almeno Lexie e la sua squadra sono ottimisti, ed il suo capo è decisamente in gamba. Avery sarà stupido, ma sembra comunque molto lontano dall'essere innocuo, ed a lui si aggiungono questi due tipici, uno con un lignaggio assai oscuro, per non parlare del comandante paraculo (excuse my French). Insomma, Lexie Adam, Sam, Brian ed Helen (Spero di non aver storpiato alcun nome) hanno ancora molto da fare, ma in un certo qual modo ne sono felice, adoro il loro cameratismo e l'amicizia che si è formata nel loro gruppo, sono fantastici! Sei riuscita ad introdurre con grande scioltezza e ricchezza di dettagli il mondo americano, sono senza fiato! mi sento come Bastian che entra in un nuovo mondo, nella Storia Infinita (il mio preferito era quello con la foresta lussureggiante e gli alberi torreggianti e colorati...ma sto divagando).
Ho le lacrime agli occhi dopo aver letto il paragrafo in cui Helen e Lexie illustrano le rispettive fotografie...è bellissimo. E straziante, per Lexie, ma hai creato un momento così delicato e vivo, da toccare il cuore, e non solo, sembra di essere lì con loro, e perfino il dettaglio dei due colleghi che prima di unirsi coraggiosamente e giustamente all'abbraccio si scambiano uno sguardo. Adam studioso e simpatico che passa i pomeriggi con gli amici, ha guadagnato un posto nel mio cuore, fosse solo per il fatto che mi immedesimo molto in lui. Sam sembra anche un grande amico, gioviale ed energetico, così come Helen. è stato fantastico scoprire di più di questi studenti di Ilvermorny, di cui si sa così poco, idea geniale e originalissima, complimenti complimenti Francy!
I tuoi Malandrini sono da perdere la testa, Sirius che si fa stracciare a scacchi da Remus è un'idea fantastica e calza a pennello, James e Lily assieme sono così belli da far male al cuore, così come Rem e Mary, e Lenie e Sirius. Adoro il modo in cui hai lasciato che Lexie dipingesse lupin, non si potrebbe spiegare meglio la natura malandrina di Remus, ed i finti innocenti hanno un fascino aggiunto...e come dice Sam in Noi Siamo Infinito, sono i più pericolosi, perché si guadagnano subito l'approvazione dei genitori;-) Aspetto con gioia di incontrare Lenie e Sir in uno dei tuoi prossimi capitoli, così come le altre coppie, sono così belli e vivi!
Pensi sempre a tutto, Alice non si è sempre chiamata Paciock! (Si sbatte una mano sulla fronte incredula della propria stupidità haha)
E Fabian e Lexie...è così triste che lui sia stato ucciso e loro non abbiano potuto godersi il matrimonio e la vita, come tutti i loro amici...qual cosa orrenda è la guerra, se nemmeno un gruppo così unito e splendidamente dotato di amici può venire distrutto.
Certo il fatto che proprio Peter abbia scattato la foto, lascia l'amaro in bocca, anche se è un gesto che fa trasparire come prima volesse bene ai suoi amici, ma forse, in cuor suo, non si è mai sentito all'altezza e per questo sgusciava via dalle foto? mhm...

"La colazione, come sempre, fu un affare interessante e spassoso. Del resto c’era da aspettarselo con due maghi single che facevano da genitori ad un bambino di cinque anni e mezzo."
Quale frase epica, è tutta una promessa! I risvegli di Harry nella sua nuova casa con i suoi amorevoli tuttora sono sempre tra i miei preferiti, e la letterina a Babbo Natale è così dolce, ed Harry tutto invasato per il Quidditch, così naturale! Vederlo titubante mi ha ricordato quante ne deve aver passato dai Dursleys, povero scricciolo, ora ci sono Rem e Sirius a proteggerti, SMACK.
Scusa lo sfogo sdolcinato, ma amo tropo la tua nuova famigliola!
Le parole che si scambiano dopo colazione, non me le dimenticherò mai! è splendido ed importantissimo che Harry abbia due persone che non temono di esprimere né i loro sentimenti nl il loro passato, seppur con misura, con lui, e che lo tengano vicino ai suoi genitori, con i loro ricordi. Sirius che tira una palla di neve ai due amici, è proprio Padfoot!
Awww ma quanto è bella e premurosa la letterina di Harry, è un bambino angelico e così pieno d'amore per gli altri! Sono davvero felice che abbia Remus e Sirius, posso ripetertelo?
Il contrast fra le notizie su Minus e la gioia che Harry da a Sirius è molto ben messo, dà l'idea di come il mondo esterno sia ancora minaccioso e pieno di pericoli, ma come allo stesso tempo nella loro casetta, Harry Rem e Sirius siano beati e si diano forza l'un l'altro.

I due nuovi accoliti sono ridicoli, in confronto con la forza che sa esercitare Rosier, ma questo stregone misterioso, dev'essere quello hai menzionato capitoli addietro, vero? Ora allora sappiamo il suo nome, Exsomnior. Nome minaccioso, come se fosse una creatura malvagia e insonne, sempre a tramare, e nel Sud America, non sta certo lì a farsi l'abbronzatura, poco ma sicuro.

Capitolo eccezionale, stupendo, ma del resto si capisce da questa recensione papiro che amo alla follia i tuoi scritti. Spero di non aver esagerato, e ti mando un grande abbraccio colmo di affetto e ammirazione.
Ora che sono tornata a leggerti, devo proprio andare avanti, è troppo bello per essere vero!

A presto prestissimo

Claire

22/04/18, ore 23:07

Già dal titolo del capitolo e dalla canzone mi hai conquistata... perchè io la adoro!
Ma poi quando ho letto che finalmente era arrivato il grande giorno.... ero eccitata anche io come Remus e Sirius a colazione.
Ah..e ho adorato la parete colorata di rosso-oro...poca pressione per il piccolo Harry mi dicono, XD
Ma vengo al dunque...ossia quando finalmente i due padrini vanno a prendere Harry. Innanzitutto la scena di Harry che prepara la colazione mi ha rimandato un sacco a Harry Potter e la pietra filosofale, e mi è piaciuto un sacco questo parallelismo. Così come ho adorato lo scherzo della macchina ai Dursley: si sarebbero meritati anche di molto peggio a mio parere!!
Per quanto riguarda Vernon e Petunia io infatti non ho parole. Come si fa a trattare così un bambino io non lo so, soprattutto Petunia dato che Harry è il figlio di sua sorella... ma ha una pietra al posto del cuore?? Poi Vernon l'avrei disintegrato all'istante; mi dispiace quasi che nessuno dei due Malandrini l'abbia affatturato, anche se così facendo si sarebbe beccato un pò di grane, soprattutto se a farlo fosse stato Sirius, che è appena uscito di prigione..
Per quanto riguarda la situazione in America sono sempre più curiosa, anche perchè ho come l'impressione più che fondata che Lexie e Adam stiano per gettarsi in un guaio grande. Innanzitutto mi chiedo chi sia il ragazzo dai capelli scuri e gli occhi neri che impersona Fabian Prewett. All'inizio avevo pensato a Piton..poi  mi sono detta che comunque non può essere dato che è stato lui ad avvisare Silente di nascondere James e Lily insieme ad Harry. Inoltre mi sembra di intendere che il tizio in questione ha i capelli corti, ergo non può essere Piton. Mulciber è ad Azkaban (a meno che sia evaso, ma lo ritengo improbabile), Rosier è morto (o potrebbe essersi finto morto, questo potrebbe essere più fattibile di Mulciber evaso), o semplicemente è Flint che mi è parso di capire che è l'unico a piede libero.
Quindi punterei su Flint o al massimo Rosier. A meno che sia uno che non centra nulla con loro XD
Davvero tantissimi complimenti Francy, stai creando una storia davvero unica e con un'idea davvero originale.
Un abbraccio e un bacio e al prossimo cap

22/04/18, ore 21:42

Mi piace sempre di più questa storia. Francy davvero sei bravissima, ma vado per gradi se no sclero senza che si capisca nulla.
Innanzitutto quando ho letto il trafiletto di giornale ero lì ad esultare, pronta a far rimagiare a chiunque le cattiverie ingiuste che erano state dette su Sirius negli anni. Perchè era OVVIO che era stato Peter Minus a tradire, e di conseguenza anche ad uccidere i babbani.

La parte dei Wealsley mi è piaciuta un sacco e davvero spero di vedere al più presto un loro ricongiungimento con Sirius e Remus, e anche con i Tonks. In onore dei vecchi tempi. Poi gli scherzi dei gemelli a Percy... mi hai fatta morire. Come adoro anche tutte le pesti che hai introdotto nella storia: mi piace un sacco la presenza di Tonks e Bill, e il loro interagire mi intriga parecchio. Sbaglio a volerli insieme?, perchè ti avviso che mi stai facendo partire la ship...
Inoltre mi è piaciuto un sacco il momento del ricongiungimento tra Tonks e Sirius. Ho apprezzato tantissimo vedere che hai indagato sul rapporto tra loro, e vedere la cugina così contenta per Sirius... che dire? Sirius se lo meritava proprio un pò di calore dopo quattro anni.
Così come la parte tra lui e Remus sulla torta di compleanno.

E il flash-back... ecco, con quello mi hai uccisa, perchè sai quanto amo i Malandrini tutti insieme (tranne Peter ovviamente, ma questo mi sembra scontato), e vederli ancora vivi e tutti insieme che festeggiano il compleanno di Sirius insieme alle ragazze e ai Prewett mi ha commosso tantissimo.
Senza contare il sogno di Harry sui genitori.. mi ha spezzato il cuore, e non vedo l'ora che Remus e Sirius vadano a riprendersi il figlioccio, che si merita davvero una vita molto più felice...

Infine la situazione a New York...non posso fare a meno di farmi continue domande, perchè qui i misteri sembrano procedere adagio adagio e in contemporanea mi chiedo quando Lexie verrà finalmente a sapere della scarcerazione di Sirius... E cosa farà? Tornerà?

Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, ormai sono totalmente presa!
Cri <3

21/04/18, ore 19:21

Ciao :-)

Bel capitolo, come sempre ;-)
Silente spera davvero di poter capire qualcosa di più del piano di Rosier dopo la visita ad Azkaban? Ma Moody, Kinglesy e Hestia hanno avuto modo ascoltare la conversazione? Almeno in segreto? Sinceramente non credo, insomma Rosier, purtroppo, non è stupido. A questo punto immagino che il campo di azione di Rosier e amici si sposterà verso l'Albania. Quindi riuscire a seguirli dovrebbe essere l'unica speranza di Silente, al quel punto collegherebbe tutto a Voldermort in modo definitivo.
Povero Sirius, ma dopotutto dovrebbe sapere che Moody non è un tipo tenero, non prenderebbe nessuno che non sia veramente all'altezza nella sua squadra.
Mi ha colpito molto la riflessione di Remus su Minus. Continuo a pensare che Peter Minus sia un personaggio molto complesso. Insomma come ha fatto il ragazzino insicuro, di cui parla la McGranitt ne Il prigioniero di Azkaban, a diventare una spia alle spalle di Albus Silente! Perché non sono solo i Malandrini a non essersi accorti del suo cambiamento, ma anche Silente e gli altri membri dell'Ordine! Eppure sapevano che qualcuno stava tradendo!
Alistair è proprio un bravo ragazzo, l'autografo che ha fatto a Draco è davvero bello, chi non lo vorrebbe dal suo idolo?! Però Lexie, ora che è tornata in Inghilterra, dovrebbe mettere un po' in riga il fratellino (è più piccolo lui, vero?), perché non può fare quello che vuole con le ragazza! Anche se penso che Hestia saprà metterlo al suo posto!
Sono contenta che Lexie sia tornata a casa e immagino anche tutti gli altri, Harry in primis.

A presto,
Carme93

21/04/18, ore 05:30

Ho letto questa storia tutta d’un colpo. Che bella!
Era tanto tempo che non trovavo una fan fiction che mi appassionasse tanto.
E’ ben scritta e la storia e’ originale. Devo anche dire che, secondo me, hai fatto
un miglioramento importante dai primi capitoli, che in certi punti trovavo magari
un po’ troppo ”melensi”, ad oggi.
Particolarmente bello il personaggio di Lexie a mio parere,
approvo decisamente anche la scelta del volto che hai voluto darle.
A presto allora!
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 05:30 am)

20/04/18, ore 09:48

Ciao Francy, la mia ossessione per questa ff devo dire che sta irrimediabilmente crescendo.
Capitolo bellissimo, dove finalmente posso vedere Sirius libero. Ho adorato la scena dove gli riconsegnano la bacchetta e si sente proprio la sua emozione come se fosse la prima volta nel negozio di Olivander. Il risarcimento poi lo reputo il minimo! Non si può mettere in prigione qualcuno senza processo!! Per colpa di caramell e  crouch hanno distrutto le vite di tutti mentre Peter gira ancora a piede libero!!
Ho apprezzato poi tantissimo la scena dei pargoli😍. Vedere Tonks e Bill proprio non me lo aspettavo, e alla gioia di Tonks ho gioito anche io... non vedo l'ora, ci sarà una riunione di famiglia😍😍?
Infine la diatriba per l'affido di Harry😍... ho adorato quel pezzo. Sirius che giustamente irritato gli chiede Se abbia letto il nome del bambino e Remus che cerca di limitare l'irrequietezza dell'amico... finalmente sono tornati!
Al prossimo capitolo

20/04/18, ore 09:41

Ciao Francy!
Che bello trovare un nuovo capitolo così presto!
Devo dire che mi piace moltissimo l'equilibiro che riesci sempre a dare ai tuoi capitoli, bilanciando perfettamente scene più lievi e divertenti ad altre di fondamentale importanza, nonché di grande peso emotivo.
Ho sogghignato anche io malignamente immaginando la scena della lite fra le due coinquiline (ok, sovrapensiero stavo per scrivere concubine, ho bisogno di una vacanza XD). Soprattutto immaginando Sirius che approfittando del caos se ne va di soppiatto.
Malocchio è perfetto, rude e con il tatto di un elefante, come sempre, ma in realtà decisamente attento al benessere fisico e mentale dei suoi auror (decisamente, rispedire adesso Sirius ad Azkaban sarebbe stato un ottimo modo per distruggere quel poco di serenità che si è costruito).
Mi è piaciuto molto anche l'incontro, finalmente con Bellatrix: folle al punto giusto, tormentata da Azkaban ma fedele a sé stessa... l'unica cosa, forse me la sarei immaginata un po' più combattiva, forse avrebbe opposto un po' più di resistenze a confidarsi con Rosier... am forse è sì folle, ma non scema, e si è resa conto che Rosier fa sul serio.
E niente, ho il terrore di che cosa si siano detti Minus e Lestrange.
E ho il terrore di quello che verrà da questo colloquio con Bellatrix, ma cerco di non pensarci e mi godo il pensiero che Lexie finalemtne sta per tornare definitivamente a casa!
A presto cara!
Un abbraccio!

19/04/18, ore 23:11

Oddio oddio oddio
Come vedi non ho resistito e ho DOVUTO leggere un altro capitolo.
Inizio a dirti che sei riuscita a farmi piangere, complimenti!! La scena tra Remus e Sirius, il loro abbraccio, sentire i fatti narrati da Sirius sotto Veritaserum... come lui è arrivato dai Potter e li ha trovati morti... ok, mi hai distrutta!!
Ma poi quell'abbraccio tra Remus e Sirius... mi hai fatto soffrire e gioire insieme a loro.
Complimenti davvero, perché con le tue parole sai emozionare in una maniera incredibile, e questa non è cosa facile. Scrivere bene è un conto, emozionare è un'altra paio di maniche e tu sei molto brava in entrambi.
Per quanto riguarda poi il fatto che Remus era stato nominato padrino di Harry ho saltellato felice per esserci arrivata ahahah. Ora non vedo l'ora di vedere il momento in cui Harry finalmente lascerà i Dursley... ah, e poi il momento in cui sono morta: Sirius oltraggiato appena scopre che Harry vive in casa degli zii babbani... impagabile!!
Infine Fabian Prewett proprio non me lo aspettavo! Chiaramente non crede che possa essere davvero lui, è molto probabile che sia qualcun altro sotto Polisucco e sono curiosa di sapere chi. Anche se ammetto che appena hai iniziato a descriverlo per un attimo mi hai fatto sperare ( dati gli occhi nocciola) a James Potter. Momento di pura esaltazione... poi ho letto i capelli rossi e sono risprofondata nel baratro... perché si, so che James e Lily sono morti ma sperare è sempre bello.
Bravissima, mi stai letteralmente conquistando

19/04/18, ore 22:33

Francy carissima, come era ovvio non ho resistito e mi sono letta un altro capitolo.😍

Appurato il fatto che scrivi benissimo, ma che soprattutto hai la capacità di far nascere sentimenti in una maniera incredibile con le tue parole (la malinconia che mi metti non so come descrivertela guarda, ma questo significa solo che tu sei davvero brava!), io in questo capitolo ho millemila interrogativi.
Allora, parto dall'inizio.
Innanzitutto ho adorato come hai descritto Remus, l'ho trovato perfettamente IC e soprattutto il modo in cui si tormenta per Sirius, la paura che quest'ultimo possa non perdonarlo denotano uno studio perfetto del personaggio. Hai caratterizzato Remus alla perfezione, e da quello che avevo visto di Sirius anche con lui hai fatto un lavoro eccezionale. Di Alexandra invece per ora conosco poco, visto che ti sei più concentrata su Remus,
tuttavia hai fornito quei trafiletti ben assestati che mi hanno incuriosita parecchio. Che è stata segnata anche lei da tutti gli avvenimenti si vede, ma sono davvero curiosa di conoscerla meglio perché credi che sarà fantastica come personaggio.
Poi la parte dell'interrogatorio... ti ho già detto vero che hai una capacità di trasmettere sentimenti più unica che rara vero? Ecco! Poi soprattutto quel finale, e ti cito...“mi elesse zio di Harry dicendomi che anche se non eravamo parenti di sangue per lei e James ero più di un fratello, aggiunse che suo figlio sarebbe stato fortunato ad avermi nella sua vita”... tu mi spezzi il cuore ogni volta😭😭
Così come il flashback... e non sai la rabbia nel vedere Peter!
E ora gli interrogativi: ossia mi è venuto un dubbio , cioè che Lily e James abbiano nominato anche lui padrino visto che Lily lo chiama zio di Harry? Così potrebbe anche richiedere la custodia di Harry nel frattempo..
E poi l'interrogativo più grande... chi ha visto Alexandra?? Essendo che lei è a New York deduco non Remus, d'altro canto hai detto che gli individui erano loschi quindi mi è venuto un dubbio... che possa essere Peter Minus? E da lì capisce che non è Sirius il traditore??
Ecco, renditi conto di quanti giri mentali mi stai facendo fare🙈 dire bravissima non è sufficiente
Un abbraccio e un bacio❣️
Cri
(Recensione modificata il 19/04/2018 - 10:35 pm)

19/04/18, ore 18:10

Ohhhhhh Lexie torna in Inghilterra a tempo indeterminato e soprattutto ritorna tra gli auror inglesi! Che bello non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, il breve stralcio che ci hai lasciato è molto molto carino, promette bene!
Parlando di Auror il buon vecchio Malocchio ha fatto la scelta giusta lasciando Sirius lontano da Azkaban: sarà anche passato un bel po' di tempo ormai, ma non è il tipo di esperienza che si supera facilmente quindi.....tra l'altro mi ha fatto piacere che gli abbia fornito una spiegazione decisa riguardo le sue scelte, senza indorare la pillola o cercare inutilmente di essere delicato, si vede che Sirius ha apprezzato.
Che tenero Moody, non trovi che sia così paterno? Quasi materno anzi, una specie di mamma orsa burbera e scorbutica ma molto legata ai "piccolo". Chissà poi perché mi metto a fare certe considerazioni assurde che portano a paragoni ancora più assurdi......forse dovrei andarci piano con la teina....

Lexie è molto carina, esattamente come me l'ero immaginata. Beh complimenti ai signori Ashworth, fanno dei gran bei figli ahahah.
Parlando di mamme orse e genitori artisti come non fare una menzione d'onore a Narcissa, mamma serpe che avvelenerebbe il mondo intero pur di proteggere la sua bisciolina. La scena in cui si rallegrava di essere riuscita a far ottenere al figlio l'autografo del suo idolo era molto dolce, mi piacciono questi momenti famigliari che riesci a catturare!

Direi che l'appuntamento di Sirius non è andato come felpato aveva previsto ahahah, non te la prendere caro, resti sempre il mostro preferito ;)

Spero di leggere presto il prossimo capitolo (che poi, parlo io che non aggiorno da secoli....),
A presto,
Em

19/04/18, ore 13:36

Francy questo capitolo è favoloso!!! Hai il fantastico dono di spezzarmi il cuore ogni cinque secondi e davvero ringrazio che oggi ero a casa mentre leggevo perché a leggere la lettera di Lily ammetto che mi si sono inumiditi gli occhi.
Tu non hai idea di quanta tristezza e malinconia mi hai messo addosso,e le parole di Lily erano così perfette, così IC e in linea con il carattere di lei che mi sono sempre immaginata come una donna forte si, ma anche molto dolce, che si preoccupa per i suoi amici e che teme anche per Peter (non sai quanto lo odiavo. Più andavo avanti a leggere e più lo odiavo... perché pensare che ha distrutto le vite di tutti coloro che invece avrebbero dato la vita per lui mi fa arrabbiare moltissimo.)..insomma l'ho adorata. E sapere che James e Lily sono morti mentre Peter è ancora in giro a piede libero con Sirius che paga al posto suo, e le vite di Remus e Alexandra che vanno alla deriva è davvero ingiusto!

Poi ho adorato l'incredulità di Remus e di Silente, come di chi si risveglia da un brutto sogno, e ora non vedo l'ora di scoprire cosa c'è in quella cassetta di sicurezza!!
Detto questo credo che l'ora della liberazione di Sirius sia vicina (mi spezza il cuore... hai saputo creare in atmosfera malinconica favolosa), e sto già immaginando il momento della riconciliazione tra Remus e Sirius e a quante lacrime mi farai versare
Davvero bravissima, non fosse che oggi pomeriggio ho università andrei avanti subito, ma credo che mi risentirai quasi con assoluta certezza stasera😂
Un abbraccio e un bacio❤️
Cri
(Recensione modificata il 19/04/2018 - 01:42 pm)

19/04/18, ore 09:40

Carissima Francy,
sto lentamente recuperando i capitoli che ho lasciato indietro a causa degli impegni delle ultime settimane, che sono state purtroppo non semplici.
Cmq eccomi qui! Sarà il momento pesante ma il capitolo sul compleanno di Harry mi ha commossa alle lacrime. Leggendo la tua storia non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe stato giusto e bello il tuo universo parallelo 😍
Brava, davvero!
Proseguo

19/04/18, ore 08:47

Che dire, ennesimo capitolo bomba! Mi è spiaciuto non poter commentare tutti i capitoli, ma da oggi prometto di essere più presente. I personaggi si rispecchiano ancora una volta e sono perfettamente in linea con i caratteri originali. Vedi il nostro Sirius che sarebbe corso di nuovo ad Azkaban senza pensarci due volte. Malocchio è un'icona, fantastico!
È molto carino il modo in cui parli di Harry e il resto dei bambini, che sagome, bellissima la frase "inutile dire che i bambini speravano ardentemente di passare la notte insieme"

Voglio farti una particolare menzione per quando riguarda Alexandra. Sei riuscita a farci appassionare di un personaggio di tua inventiva e non è facile. Ora che hai pure messo una sua foto, come si fa a non amarla?

Complimenti e alla prossima!

18/04/18, ore 17:14

Ciao Franciiii *-* <3
Finalmente riesco a commentare! Avevo già letto il chap ieri ma in questo giorni non ho quasi un attimo libero... e non volevo lasciarti una recensione del cavolo, sai quanto io ci tenga a questa storia! Quindi eccomi qua, finalmente ho un'oretta da dedicare alla nostra passione e posso sfogare tutti i miei scleri su di te (in senso buono, chiaramente XD )
Parliamo di questo nuovo capitolo, che hai pubblicato super veloce e non sai quanto questa cosa mi renda felice! Il tuo fidanzato dovrebbe andare via più spesso per lavoro, scommetto che la sua assenza è complice della rapidità con cui hai aggiunto (SCHERRRRRRZO ahahahahahah) <3
Comunque, cavolate a parte, vorrei subito iniziare a commentare la scena si Sirius. AHAHAHAHAH
No ma davvero, io avrei voluto essere fisicamente presente e vedee la sua faccia basita da quelle due galline! Un applauso anche al fratello di Lexie, che conferma le dicerie sul suo conto di donnaiolo xD Che coppia di eroi, non c'è che dire!
Sono solo contentissima del fatto che almeno si siano fatte da parte, almeno spero, perchè nelle mie fantasie c'è posto solo per una donna con Felpato ( e sai benissimo a chi mi riferisco, credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro :D )
Ho anche apprezzato l'attenzione di moody per il mio malandrino preferito, è stata davvero una pensata gentillissima! Riandare ad Azkaban sarebbe sicuramente stato un brutto colpo, i Dissennatori avrebbero avuto un impatto troppo forte su di lui... quindi nulla da dire, adoro questo clima di amicizia che hai creato, di complicità, sembrano davvero una squadra, pronti ad aiutarsi sempre gli uni con gli altri! :D
Poi devo anche dirti che la tua Narcissa secondo me è perfetta. Anche nella trama originale alla fine la scopriamo come una donna che ha seguito certi ideali solo per adattarsi al contesto in cui vive perchè, infondo, il suo unico e vero interesse è sempre stato l'amore per suo figlio! Quindi vederla anche qui pronta a proteggere Draco, regalandogli un'infanzia migliore della propria, mi ha sciolto il cuore, come il suo ricordo del marito da giovano ç.ç
Anche Belletrix mi incuriosisce molto, anche se la cosa che mi fa proprio bruciare di impazienza è scoprire cosa debba fare Peter (o il ratto di fogna, come mi piace chiamarlo)!
In ultimo non posso che aggiungere: FINALMENTE LEXIE TORNA A CASA *-*
Lo spoiler che hai messo alla fine però è sleale, sei cattiva. Adesso devi aggiornare ancora più in fretta altrimenti potrei perdere il senno ahahahahahaha
A proposito della mia preferita: CHE GNOCCA PAZZESCA. Davvero, me la immaginavo proprio così *-*
Visto il fratello poi, brutta non poteva proprio essere :P
Bravissima Franciiii seri come sempre una piacevolissima conferma :D <3<3<3<3