Promesse da mantenere
di inzaghina

03/04/18, ore 17:50

Ciao Franciii *.*
Finalmente sono tronata dai miei infiniti giri Pasquali e ho avuto il tempo di leggere questo capitolo che, come sempre, è una gioia per i miie occhi (ma questo già lo sai ahah)
Allora allora allora.
Devo dire che è stato bellissimo perchè i ricordi mi piacciono da morire (come ho sempre ribdito circa duemila volte in ogni recensione passata) e questi mi hanno fatto stringere il cuore in modo particolare!
Il primo perchè, altra cosa che sai a memoria, parla si Sirius,
Lui, il mio preferito, quello che mi è entrato nel cuore perchè così dannato ma profondamente buono.
Leggere quindi della sua ricerca di un anello di fidanzatamente per Marlene, con la implicita premessa di costruire un futuro con lei, è stato un qualcosa di straziante ç.ç
Davvero, mi hai tramortita.
Sorridevo per le battutine di James, per il clima di felicità degli amici, ma con il ritorno alla linea temporale della storia sono stata travolta dalla malinconia.
Soprattutto perchè sappiamo benissimo come sono andate poi le cose e il dialogo con Lexie è stato la perfetta conclusione di questa prima parte: è stato così vero, sincero e privo di qualsiasi clichè da farmi venire quasi i brividi.
Sai benissimo come la penso su di loro, ormai non è un segreto visto quanto ne abbiamo parlato (MUAHAHAHAHAH), quindi vederli connessi così, seppur da ricordi delorosi, è stato un momento molto speciale per me :D

Arriviamo adesso alla parte che mi ha amozionata come un bambina, che mi ha fatta letterlamente impazzire per mille emozioni constrastanti!
Il compleanno di Harry, di quel dolcissimo gnometto, e il ricordo del giorno in cui è nato *.*
La prossia volta fossi in te metterei un avviso all'inizio del capitolo, della serie: PER I DEBOLI DI CUORE, LEGGERE CON CAUTELA.
ahahahahaha, sono seria.
Cioè non si può parlare scrivere una scena così bella, piena di amore e gioia, di amicizia e spensieretezza a questo punto della storia, quando ormai sappiamo benissimo tutti i drammi inteoriori dei nostri protagonisti ç.ç
La felicità di Harry però è stata imagabile, soprattutto quando gli hanno dato gli stessi peluches del ricordo ç.ç
Promettendogli, giustamenti, di spiegargli il motivo dell'assenza del topo (o meglio, del ratto di fogna).
Insomma, in caso tu non avessi capito HO AMATO QUESTO CHAP.
Davvero.
Nonostante le palpitazioni e le montagne russe emotive su cui mi hai costretta, è stato bellissimo leggerlo.
Infine, sei stata dolcissima a menzionarmi nel tuo angolo *.*
Mi ha fatto davvero piacere il fatto di averti "aiutata" parlando della storia, di quel nodo particolare di cui io stessa ho chiesto anticipazioni, e non vedo l'ora di leggere tutto quello che stai sfornando a riguardo!

Credo di averti detto tutto comunque, la mia recensione chilometrica è finita e adesso evaporo :P
Ti abbraccio fortissimo Franciiiii <3<3<3

31/03/18, ore 22:27

Ciao :-)

Un bellissimo capitolo! Harry meritava proprio un felice compleanno!!!! Lily e James non avrebbero potuto scegliere padrini e amici migliori!
Mi hai fatto commuovere! Le confidenze tra Sirius e Lexie mi hanno messo a dura prova, ma ero riuscita a resistere, ma la lettera di Lily mi ha fatto piangere. Dolcissima.
Non credo che Lexie sia melensa: ha fatto vedere le fedi a Sirius non a tutta New York... Credo che la differenza sia questa, insomma è una donna forte. Ma tutto tranne che anaffettiva, perciò ha sofferto tantissimo per le sue perdite ed è molto bello che si porti sempre dietro un pezzo del marito.
Ho gradito la tua scelta di soffermarti su Petunia e Narcissa. Sono due donne poco approfondite dalla Rowling, ma sicuramente interessanti da analizzare.

Buona Pasqua :-*
Carme93

31/03/18, ore 21:11

Ciao cara!
Caspita, con questo capitolo dolcissimo sei stata proprio decisa a farmi scendere la lacrimuccia, eh?
A parte gli scherzi, mi è piaciuto molto: ci voleva un capitolo all'insegna dell'amore e basta (sia quello che riscalda e riempie la vita, che quello che scava solchi di dolore impossibili da dimenticare). Un ottimo modo per festeggiare il compleanno di Harry.
Il dialogo fra Sirius e Lexie mi è piaciuto veramente tanto, l'ho trovato molto realistico (compresi gli scoppi d'ira e la lingua tagliente del nostro cane preferito XD), e sono davvero felice che alla fine siano entrambi riusciti a sfogarsi, e a trovare conforto l'uno nell'altra.
Mi è piaciuto molto anche entrare nella testa di Narcissa: apprezzo a pieno il tuo punto di vista su di lei, adoro l'amore che prova per il suo Draco, e mi piace molto la sfumatura che hai dato al suo rapporto con Sirius e Andromeda (e, di conseguenza, Bellatrix: decisamente, è sempre stata troppo folle per essere una sorella su cui contare...)
E che dire, finalmente il povero Harry ha avuto un compleanno festeggiato come si deve, circondato dall'amore di persone che farebbero qualsiasi cosa per renderlo felice.
La lettera di Lily, e soprattutto il suo ricordo, sono stati davvero molto teneri: adoro poi il tatto che Sirius e Remus stanno riservando a Harry sia sulla questione di Peter, che sulla licantropia di Remus.
che dire, ora ho sempre più paura che Rosier giunga a turbare questa serenità.
A presto cara, un abbraccio!

31/03/18, ore 11:26

Buondì!
Manco da un po' nelle recensioni quindi è decisamente il caso di recuperare.
Questo capitolo è stato veramente molto bello, all'insegna della famiglia, estremamente dolce. Ho apprezzato molto i tuoi parallelismi tra le varie famiglie e devo dire che concordo con te su vari punti:
-condivido in pieno il tuo headcanon secondo cui Narcissa fosse più legata ad Andromeda durante l'infanzia e l'adolescenza. Diciamocelo, Bellatrix sembra tutto tranne che una sorella maggiore premurosa. Io adoro Narcissa, trovo che sia uno dei personaggi più interessanti quanto poco indagati della saga e mi fa sempre piacere leggere di lei nelle storie, soprattutto quando viene descritta come hai fatto tu.
- credo anche io che Petunia non possa essere completamente indifferente nei confronti del nipotino, un po' per il tempo trascorso insieme, un po' perché comunque è il figlio di sua sorella, litigi e ripicche o meno.

Il dettaglio dei peluche era estremamente carino, mi è piaciuto davvero tanto, è stata una bella idea e un bel modo per avvicinare il piccolo Harry alla storia della sua famiglia. A piccoli passi, come è giusto che sia, ma è giusto raccontargliela.

I malandrini alle prese con lo shopping di solitari sono stati esilaranti, sotto la voce "pesce fuor d'acqua" penso si trovi una loro foto di quel momento ahahah ma alla fine hanno fatto la scelta giusta.

La parte di Lexie e Sirius era davvero commovente, mi è piaciuta molto, era.....giusta, niente sentimentalismi estremi o scenate melense (genere che non riesco proprio a reggere, mi fa venire il latte alle ginocchia) solo una bella amicizia capace di condividere il dolore e affrontarlo insieme.

Ci sentiamo con il prossimo capitolo in attesa dei cattivi. Ah, il fascino del dark side......
Em

30/03/18, ore 19:20

Ciao Francy carissima!
Che capitolo splendidamente sgargiante!! La tua immaginazione fa a gara con quella dei due gemelli Weasley, è formidabile!
Andando con ordine:
Il ricordo dei Malandrini e come lo hai introdotto, è divino! Mi ha rattristato molto vedere Sirius aprire la porta del suo appartamento abbandonato, una volta animato di vita e persone felici. Leggendo della foto la sensazione è stata di essere effettivamente catapultata indietro nel tempo, e Zack! Siamo nella deliziosa compagnia dei Malandrini e delle loro dolci ma focose metà. I ragazzi che si fanno scoppole a vicenda sono cosí divertenti! Semplicemente fantastico. Adoro i momenti in cui descrivi Remus e Mary; non era poi così innocente come voleva far credere il nostro Rem , furbetto. È propio innamorato cotto! Quanto li amo!!
I due tutori che sommergono Harry di regali e gli trasmettono le rispettive passioni, per poi giocare con lui, sono così teneri e verosimili! Il piccolo Harry si merita proprio di essere viziato un po'. E poi rivederlo nelle foto mandate a Lexie (dettaglio geniale e proprio da Remus!!) aggiunge ancora più profondità alla storia, così ora Lexie non è più isolata ed è partecipe della loro nuova, splendida situazione.
Suo fratello Alistair, bè, sembra davvero un tipo in gamba e terribilmente affascinante! Mi piace molto il suo rapporto con la sorella, ed è anche un tipo modesto!
Non vedo l'ora di conoscerlo meglio!
Mentre per quanto riguarda il Mangiamorte, è davvero sinistro, cosa starà mai tramando? Temo per Lexie e Adam. Chissà cosa cerca Voldemort al di là dell'oceano.
La vendetta di Sirius e Remus, è un CAPOLAVORO!!
Un trionfo di astuzia, eleganza e umorismo, per punire come si deve i Dursley senza far soffrire - almeno manifestatamete o in modo violento - nessuno. Quella scena l'ho riletta due volte. È magnifica, non riuscivo a smettere di ridere! Ben gli stà hahaha il dettaglio della vicina che domanda informazioni è sublime.
Hai davvero creato un capolavoro di capitolo, sei bravissima ed è sempre un grande piacere leggerti e recensirti.
A presto e un bacione
Claire

Carissima! Sto proseguendo nella lettura anzi, mi ato mangiando la tua storia 0raticamente per quanto mi piace.
Davvero sei bravissima e devo ammettere che nonostante io non sia del tutto a favore dei cambiamenti della storia scritta dalla Rowling, la tua mi ha preso tantissimo!
La vedo molto realistica e mi piace un sacco vedere Sirius e Remus alle prese con il piccolo Harry.
Sei anche molto brava nella descrizione del piccolo che ricorda tantissimo James nell'aspetto (eccetto gli occhi ovviamente, che sono di Lily) e la mamma nel carattere.
Sono proprio curiosa di vedere come finirà e anche di sapere se Lexie, Sirius e Remus alla fine troberanno l'amore.
O meglio, di Remus sappiamo che lo troverà ma di Sirius non sappiamo niente.
Sono proprio felice di aver iniziato a leggere questa storia, mi sta piacendo tantissimo.
A presto, un abbraccio!
Lilyluna

26/03/18, ore 21:52

Ciao Francy carissima! Che sciocca sono, ho saltato per sbaglio questo meraviglioso e squisitamente lungo capitolo, ricco di avvenimenti!
Splendida l'apertura del capitolo con l'armoniosa coppia Molly/Arthur e i due gemelli che fanno ammattire Percy e Arthur che li ferma. Più di ogni altra cosa, ho adorato la scena del compleanno di Sirius (in boxer haha) come sempre rifinita fino all'ultimo dettaglio malandrino, ma devo dire che anche l'incontro/scontro con Sirius e poi udire la storia del loro recente passato raccontata dalla giovane Dora. Splendido lo scambio fra i due! Il tuo Sirius brilla come una stella quando è animato dall'affetto e dall'amore, che sia per Marlene, Dora, Remus o Harry. E Remus non è da meno! Mi piace moltissimo il tuo Remus, il suo sguardo luccicante in cui si fondono furbizia, astuzia e innocenza.
il collega di Lexie sembra molto simpatico...spero si scopra di più su di lui
;-)
Il dettaglio di Lexie che si asciuga i capelli con la bacchetta è molto creativo!
E molto ben piazzata l'ultima scena che mette in risalto la solitudine di Harry, ora che sta per finire. Evidenzia come ogni istante a casa Dursley per lui fosse penoso. E l'aggettivo "assente" per descrivere Petunia trovo sia perfetto: altri sarebbero stati facilmente fuori posto, mentre questo suggerisce che la sua freddezza e crudeltà sia dovuta al fatto che ignori e reprima una grande parte di sé, forse la Tunia che non ha sempre desiderato andare ad Hogwarts e scrisse a Silente.
E prima che mi dimentichi, un giorno vado a cercarmi tutte le canzoni che hai scelto, hanno dei testi così evocativi!
Ogni tuo capitolo è un regalo, una gemma.
Un Bacione

26/03/18, ore 20:16

Ciao carissima! Sto proseguendo nella lettura e devo dire che queata storia mi incuriosisce tantissimo. Sono proprio curiosa di vedere come si concluderà questa tua visione doversa rispetto a come sono andate le cose realmente.
Mi piace molto l'idea che Harry cresceà insieme a Sirius e Remus.
Una cosa che amo molto sono i piccoli momenti del passato che racconti ogni tanto.
Le lettere di Lily sono davvero commoventi giuro e non vedo l'ora di leggere anche quella di Alexandra.
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà.
Un abbraccio, Lilyluna.

26/03/18, ore 12:59

Ciao cara!
Come promesso mi sono immersa nella lettura della tua storia e devo dire che questo primo capitolo è stato assolutamente meraviglioso.
Naturalmente come mio solito mi sono commossa ma quando si parla di Lily e James e dei malandrini purtroppo non riesco proprio a trattenermi.
Hai scritto davvero molto bene e mi piace questa cosa che i genitori di Ron si conoscessero con i genitori di Harry.
Mi hai proprio incuriosita, bravissima!!

25/03/18, ore 21:37

Ciao Francy adorata, oggi faccio il bis, ole!
Il piccolo Harry tormentato dagli incubi e timoroso di scoprire che è tutto un sogno e che le sue gioie si rivelino speranze vane mi ha ricordato molto Harry la mattina dopo l'arrivo di Hagrid alla catapecchia sul mare. Dopo il trauma che ha vissuto la sua è una reazione completamente normale.
Lì però non c'erano Remus e Sirius a soccorrerlo, premurosissimi e così teneri. Remus come mangiatore olimpionico di cioccolato è un dettaglio che fa letteralmente sciogliere. Così come Rem e Sirius come coppia di genitori. Certo sulla cucina c'è da lavorare, ma per il retso sono una coppia di tutori meravigliosa: Sirius come padre declina la sua attitudine ribelle e sbarazzina nell'essere un giocherellone molto affettuoso ma anche protettivo, mentre Remus possiede tutte queste qualità ma possiede anche un carattere un po' più tranquillo e ragionevole. Ed entrambi sono traboccanti d'amore per Harry. Con l'aiuto di Silente e la pozione, quadra tutto a meraviglia, complimenti!
E ti sei dimostrata bravissima anche nel descrivere l'arrivo di Harry dai Tonks (che già di per sé è un'idea brillante) e come hai ricreato un ambiente accogliente e introdotto pian piano le reazioni di Harry a questa completa immersione nel mondo magico. Le reazioni del piccolo sono dolcissime ma soprattutto calzano a pennello con l'Harry adulto, se lo si immaginasse bambino. È onesto, curiosissimo e intraprendente, affettuoso e dal cuore grande, e si esalta per ogni dettaglio magico.
Per di più, te lo avevo già accennato ma sguazzo in ogni dettaglio su Tonks da ragazza e la sua amicizia con Bill, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più. E seu stata molot brava anche con il personaggio di Andromeda, che non è dei più facili, per usare un eufemismo.
Per tornare brevemente a Sirius, "il sorriso di Sirius era più luminoso della stella da cui aveva preso il nome." Frase MERAVIGLIOSA, e già che sto citando, "Non mi lamento affatto … la pizza ad Hogwarts non è praticamente mai inserita nel menù” è proprio la reazione che può avere unicamente Silente, bravissima!

Allora l'impostore è il "patriarca" Rosier...sicuramente un brutto bruttissimo ceffo, visto come è venuto su il figlio. Per fortuna Lexie ha ottimi colleghi, esi è perfino guadagnata l'affetto (e la gelosia) del capo, chissà come va avanti...
Già me lo immagino Harry a Diagon Alley con i suoi due tutori che gli comprano i regali più disparati. mi hai insissolubilmente stregato Francy, ma di un po',
frequenti Hogwarts vero? A noi babbani non puoi dirlo, ma è evidente, non serve essere un Auror ;-)
Un abbraccione incantato
Tua Claire

25/03/18, ore 20:41

Ciao Francy carissima!
Finalmente posso recensire un altro capitolo di questa fantasmagorica storia!
Remus e Sirius indaffarati nei preparativi della casa e della camera di Harry, premurosi e spendaccioni, e desiderosi di viziare Harry (che ne avrà un gran bisogno) sono adorabili! Così come il loro scambio di battute e contrattazioni; ho particolarmente goduto la finta indignazione di Sirius alla capacità di Rem si essere così innocente, ci sta a pennello.
È così credibile che i due padrini (anche se Rem è zio tecnicamente, ma fa poca differenza) adottivi abbiano accuratamente dipinto la stanza con colori vivaci e soprattutto grifoni! il tocco delle foto dei genitori è delicato quanto essenziale per Harry, che ha vissuto quattro terribili anni sradicato dalle sue origini magiche.
Mentre per quanto riguarda la sua prigionia dai Dursley, perché con quei dettagli agghiaccianti è proprio una prigionia, è tremenda, ma aimé altrettanto verosimile. Povero Harry, mi si è spezzato il cuore a vederlo così solo, denutrirto e maltrattato, e soprattutto spaventato e traumatizzato. È naturale che Sirius e Rem gli siano letteralmente saltati al collo, a Vernon e Petunia! Esseri spregievoli, quanto astio devono avere in corpo per vessare così un innocente, come ha ben detto Remus?
Il racconto dello scherzo che giocarono a Vernon è ancora più divertente, a quel punto. La sola idea della sua preziosa macchina (sicuramente costosa e pomposa) intaccata da quella benzina così kitsch, è deliziosamente Malandrina, e Sirius e Remus non si sarebbero mai fatti scappare un'occasione del genere! Adoro come dipingi i due Malandrini, sono una coppia perfetta per rallegrare.
Harry un po' diffidente, che poi però si aggrappa stretto come un Koala a Remus suo salvatore e si entusiasma per la teiera Passaporta, è da squagliarsi per la dolcezza!
Il mistero americano si infittisce sempre più, e le tinte sempre più fosche e minacciose...Non mi piaceva affatto come quel losco impostore progettava di indagare su Lexie...che sia uno dei 5? Ha detto che lei gli sembrava familiare...
Il disgusto e il rancore di Lexie verso i sadistici Serpeverde è un dettaglio ben messo, fa venire i brividi pensare a come fossero mlvagi già così giovani! E vedo che anche tu frequenti Pottermore, fantastico, con i dettagli su Ilvermorny è tutto ancora più appassionante! Effettivamente per una storia ambientata in America è un tesoro pieno di dettagli. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel Nuovo Mondo!
Un abbraccione stretto stretto
A presto
P.S te l'avrò gia detto, ma è assolutamente meraviglioso che il piccolo Harry ora sia con Remus e Sirius e possa godere del loro illimitato affetto!
Idea geniale.

25/03/18, ore 15:00

Ciao :-)

Bel capitolo come sempre ;-)
Malandrini a New York! America trema! Aahahhahahhahahah Sono carini, però, a ritrovarsi. E Harry, tanto per cambiare, è il più felice :-) Al solito l'unico con un minimo di senso di responsabilità è Remus... Dopotutto Sirius a fare quello severo non ce lo vedo molto...
Credo che sia difficilissimo calarsi nei panni della Skeeter, è troppo viscida e cattiva. Comunque l'idea dell'articolo è carina. Insomma hai inserito un po' di attualità (contro l'omofobia e sono pienamente d'accordo con te), sia una netta presa di posizione a sfavore della coppia Remus/Sirius. La Rowling è stata chiarissima in merito, non si è fatta problemi a parlare del rapporto tra Grindwald (a proposito hai visto il trailer di Animali Fantastici 2?) e Silente, perciò non avrebbe avuto problema nemmeno con i nostri ragazzi. O almeno secondo me.
Ho apprezzato il desiderio di Lucius di tener fuori la moglie dai giochi, ma purtroppo non ha ancora capito e che quando sei dalla parte dei cattivi non c'è scampo...
Sicuramente Peter farà i salti di gioia...
Veramente di Moore mi ero completamente dimenticata! In realtà pensavo che fosse solo svenuto, non mi sono molto preoccupata in effetti, dopotutto la morte del fratello di Ted è stata una bella botta! Certamente questo cambia le carta in tavola e dubito che Rosier ne sarà felice... Ma insomma se non è felice lui, siamo più felici noi, no?
Carme93

23/03/18, ore 18:12

Iniziamo bene.
Ho praticamente percepito l'ululato straziante, il richiamo del lupo che cerca i suoi amici, ignaro delle tragedie vissute fuori dalla luna piena.
Ormai sai l'effetto che la tua scrittura mi dà, sai de brividi ma sappi che questa volta sono stati diversi, così intensi da fare male perchè sai far emergere ogni più piccola sfumatura di Remus in questo modo così intenso e vero, e io ti adoro.

Flashback! Flashback! Flashback! *-* Nella mia testa è partito un allarme appena ho visto il corsivo. Ho praticamente staccato lo sguardo dallo schermo del pc solo per battere le mani come una bambina xD
Come sempre non ha deluso (come puoi deludere, mia cara?! Non puoi, punto).
Ok, forse hai sbagliato la data (il fattaccio è accaduto al quinto anno, giugno 1976) ma il resto è PERFETTO. Ho sempre pensato che Sirius sia scattato perchè provocato pesantemente. Certo, non avrebbe comunque dovuto farlo, ma sappiamo quant'è impulsivo e soprattutto sappiamo quanto Piton possa portare ad istinti omicidi.
Quindi sono perfettamente d'accordo con la tua versione (tra l'altro scritta divinamente, come sempre).

Ma quanto mi piace Ted versione confidente di Sirius?! *-* Ho trovato quella scena bellissima.

Mi sono piaciuto moltissimo Adam e Lexie. Hanno reagito in un modo molto realistico. Sono felice che non ci siano ripercussioni e brutte conseguenze dopo il bacio. Li adoro come amici e anche come colleghi! Formano un'ottima squadra!
Risvolto interessantissimo quello di Avery! Non vedo l'ora di leggere dell'interrogatorio!

L'intimità tra Remus, Sirius e Harry è sempre più bella, ogni volta mi incanto a sorridere davanti alle loro righe.
Harry che chiede i biscotti al cocco mi ha fatto morire xD Mi viene voglia di abbracciarlo!!

Oh!! *-* Lexie torna in Inghilterra per Natale!?? Non avresti potuto farmi più felice di così, Francy!!
Non vedo l'ora!!
Mi è piaciuto da matti sapere tramite Dora e Bill sia la notizia di lexie che quella di Remus e Sirius (il disegno di Harry xD Quel bambino è da spupazzare tutto). L'ho trovata un idea geniale. E poi, amo Ninfadora e vederla a Hogwarts con i suoi amici e Bill è sempre un grande piacere.
Che dire, sono senza parole per questo capitolo con flashback, emozioni pure e anticipazioni al Natale che si prospetta molto, molto, molto stuzzicante!!

Non vedo l'ora!!
Come sempre, sei fantastica, cara!❤

Un abbraccio!

Moni

23/03/18, ore 14:22

Ciao Francy!
Allora, prima che mi dimentichi, non ho ignorato i brani delle canzoni in apertura e chiusura, anzi! Purtroppo non le conosco, ma calzano alla perfezione!
Capitolo meraviglioso!
Per cominciare, l'idea che ci sia un rimborso per ogni giorno ingiustamente passato rinchiusi ad Azkaban, assieme ai danni morali è fantastica! Così come la legge sulla ricompensa per chi si rivela di capitale importanza nel fare luce su un delitto per cui era stato incolpato un innocente. E, ciliegina sulla torta, immaginare la faccia di Caramell quando Silente gli estorse, con il suo abituale tono pacato ma che non ammette repliche, quelle che per lui saranno state "concessioni"!
In secondo luogo, mi piace tantissimo il fatto che Sirius stia e sia tornato quello di un tempo, seppur ancora emaciato e con quattro anni bui e tormentosi alle spalle. Quando i due Malandrini hanno confrontato l'impiegato, sono andata per terra dalle risate! Sirius è così sé stesso, e Remus anche, sono una coppia esilarante, in situazioni come quelle. Remus che canzona pazientemente è glorioso!
Haha già me li immagino i due a rassettare il cottage e prepararlo per il piccolo Potter! Ma questo è un sogno!
Oscurato da alcune ombre, incubi incipienti però...Mi riferisco a Lexie e quello che dovrà dir loro Silente, che ci siano guai in vista?
Per finire, il mio cuore ha compiuto un balzo quando la narrazione si è immersa ad Hogwarts, con Bill e Tonks! Sarebbero una coppia fantastica, nonostante sia una fan di Remus/Tonks. Adoro il personaggio di Bil, quindi sono felicissima del fatto che segui proprio il suo anno!
C'è molto da scoprire!
A presto e sei sempre bravissima, sembra quasi assurdo dirlo, è così evidente:-)
Tua Affezionata

23/03/18, ore 13:44

Ciao Francy, finalmente torno a leggerti.
Sirius è libero! E insieme a Remus prenderanno in custodia Harry, se tutto va bene, ma è fantastico!
In particolare modo, è strabiliante come questi avvenimenti siano tutti sensati e ben introdotti, a partire dalle tre lettere di Lily e dall'accortezza di lasciare dei ricordi.
Il ricordo mostrante la scelta di tre dei Malandrini e Lily, è straziante quanto vivido, come sai ben fare tu. È crudele ironia che sia stato Sirius a suggerirlo, firmando la sua condanna ad Azkaban per, fortuitamente, 4 anni nel tuo caso. Non posso dire che abbia condannato lui James e Lily, questo mai, è stato Peter. Fra tutti i personaggi, la malvagità ci cui è stato capace mi lascia sempre senza parole. Tutto per paura? O forse anche per invidia repressa da anni... non si sa. Ma verso amici che lo hanno sempre accolto e aiutato! Non può essere spiegabile solo con la paura.
Ma tornando alla storia...
Il dettaglio di Lily che si prende cura del piccolo Harry desideroso di sgambettare, e Sirius che si china verso di lui, è delizioso, e sempre con quel retrogusto amaro dei ricordi di persone perdute.
Anche nella mia storia Marlene è la madrina di Harry e Marie (È il motivo per cui Marie si chiama proprio Marie! Mi perdoni per avertelo detto ora? Giuro che non mi "spoilero" più).
Mi è piaciuta molto la riflessione di Remus sul fatto che Harry abbia perso già così tante persone care nei suoi primissimi mesi/anni di vita, per quanto triste sia.
In quanto a Lexie, il fatto che centellini le informazioni rende così curiosi!
Dev'essere stato un colpo terribile ritrovarsi davanti un uomo che ha l'aspetto di suo marito! Chi sarà l'impostore? Mi domando se abbia usato Polisucco, per essere così somigliante; gli incantesimi di trasfigurazione umana sarebbero troppo complicati per raggiungere quel livello...
È meraviglioso che Sirius sia libero e che sia stato salvato dall'altro Malandrino rimasto, oltre che dall'accortezza di Lily. Per ora, è la mia svolta preferita.
Un abbraccio