Promesse da mantenere
di inzaghina

03/10/17, ore 22:19

Augurissimi alla nuova arrivata!! Chissà come siete contenti in famiglia! E' sempre una gioia avere una pupetta in più :) quindi un abbraccio forte a te e a tutta la famiglia!
E in tema di nascite, mi fa particolarmente piacere che si festeggi il compleanno di Remus: devi sapere che il 10 marzo è anche il mio compleanno! Io, Lupin e... Bin Laden!
Scemenze a parte, capitolo di fermento, si percepisce il borbottio del pentolone dietro le quinte: ci hai fatto intravvedere tante cose e sono curiosa di vedere cosa succederà nelle varie linee narrative.
In particolare ho trovato struggente la scena di ricongiungimento tra i due Lupi Mannari: molto carino che Augustus avesse preso come punto di riferimento Remus e significativo che la prima cosa che fa sia rinfacciargli la sua assenza, quasi volesse incolparlo del fatto che sia obbligato a stare nella comunità di Greyback.
Dolcissimo il quadretto di Andromeda (detto da una che l'ha appena fatta fuori poi è significativo...!), in netta contrapposizione con la tristezza devastante di casa Crouch.
Ancora auguri per la piccola Sveva - brava zia Francy, indottrinala presto a Harry Potter!
Smack
Gin

03/10/17, ore 22:11

Ciao! Considerando che in questo capitolo hai preso in man alcuni dei miei personaggi preferiti, Andromeda e il signor Crouch, anche se io ormai mel li vedo diversamente, direi che ci può stare. La vicenda di Crouch è in perfetta linea con quanto ci ha raccontato la Rowling e sei stata brava a non perderti in troppi dettagli. La parte di Andromeda è stata un po' come un ricapitolare cosa è successo negli anni, magari non ha aggiunto molto ma hai fatto bene a inserirla, perchè almeno chiarisce perché Ninfadora ha la stessa età di Bill.
La pozione di Rosier è di grande potenza e richiede una preparazione altrettanto difficile: mettere in risalto questo fatto è stata una scelta coerente.
Aspettiamo lo sviluppo di tutte le vicende, perché in fondo in questo capitolo non succede molto ma si parla e si racconta e a me piace molto anche così!

03/10/17, ore 21:05

Carissima Francy,
Mi inginocchio chiedendoti scusa per essermi fatta viva solo ora.
Sono stata molto indaffarata in queste settimane e non ho avuto modo di recensire anche il capitolo precedente.
Mi è piaciuto molto conoscere la storia di Augustus (anche se ammetto che devo andare a rileggere i capitoli precedenti.. Mi sono persa alcuni passaggi) e anche di Barty Crouch, mi ha sempre affascinato la storia raccontata dal figlio, sebbene mostruosa. Sarà interessante leggere dal suo punto di vista.
Leggere anche di Andromeda e Ted l'ho trovato tenerissimo.. Tutti questi scorci di vita quotidiana sono quello che rendono la tua storia bella. Ci rendi parte della vita di queste persone in maniera davvero autentica.
Remus e la festa a sorpresa = amore. Lo merita dopo tutti II guai che sta passando, meritava un po' di coccole da parte della sua famiglia adottiva e i suoi amici. E sì, anche da parte del cioccolato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Già so di cosa tratterà e preparo i fazzoletti.
Ti mando un bacione enorme, tesoro.
Miione
(Recensione modificata il 03/10/2017 - 09:05 pm)

03/10/17, ore 19:39

Ciao :-)

Un bellissimo capitolo come sempre ;-) Decisamente l'incontro tra Remus e Augustus è stato interessante, ma purtroppo non gli ha rivelato troppo... Comunque continuo a pensare che Augustus e Bretton siano dei tipi interessanti e spero che alla fine ci sarà il lieto fine anche per loro.
Le storie di Andromeda e Crouch seguono molto bene la linea tracciata dalla Rowling. Mi è piaciuto la lieve breccia fatta nello stato d'animo di Crouch. Ciò che prova è molto realistico: suo figlio aveva tutto, tranne il padre pressoché assente. Peccato che non difficilmente è data la possibilità di rimediare a certi errori. Leggendo il Calice di Fuoco avrei voluto che Silente arrivasse in tempo per aiutare Crounch anche se naturalmente la trama aveva delle sue necessità. Ora riflettendo sul profilo psicologico da te delineato, mi rendo conto che non si trattava solo di trama, se Crounch sopravvivesse a suo figlio che cosa gli rimarrebbe? Probabilmente rischierebbe anche Azkaban per aver fatto evadere il figlio. Insomma una valanga che non lascia salvezza.
I pensieri di Remus mi hanno commosso tantissimo! Si meritano davvero un po' di felicità.
Tony. Anche qui un personaggio ben costruito e non scontato. Sembra un giovane un po' scapestrato, ma di certo non ha la testa piena di progetti folli.
Il tuo ragionamento sulla pozione mi sembra più che giusto e poi più Harry sta tranquillo meglio è ;-)
Tantissimo auguri! I tuoi propositi per il futuro sono ottimi, i miei complimenti! :-*
A presto,
Carme93

03/10/17, ore 12:57

Quando stamattina ho aperto il sito e ho visto il tuo nuovo aggiornamento, ho fatto un salto di gioia XD
A parte tutto, sono felice di leggerti di nuovo.
Mi è piaciuto moltissimo l'incontro di Remus con il suo informatore: povero Augustus, mi fa pena così incastrato nel branco di Grayback, che crede di non poter avere una vita diversa e degli affetti. Mi chiedo se non abbia intuito qualcosa dalle domande di Remus, e soprattutto se prenderà una posizione, a quel punto.
La questione di Crouch mi sembra perfettamente credibile, e anche molto preoccupante: se Barty Jr. sta iniziando a ribellarsi al controllo di suo padre, non può che uscirne qualcosa di brutto.
È stato bellissimo vedere un accenno della vita da novelli sposi di Ted e Andromeda, quei due sono di una dolcezza infinita (e Bellatrix era una psicopatica già allora :/).
Che dire, la festa a sorpresa era proprio quello che serviva a Remus, per distoglierlo da tutti i suoi pensieri orribili. Remus ha un sacco di motivi per essere vivo ed essere felice di esserlo, e sono contenta che Sirius ed Harry abbiano trovato il modo di ricordarglielo.
Non vedo l'ora di vedere Andromeda in azione contro la Umbridge!
A presto cara!

27/09/17, ore 08:31

Ciao tesoro. ...ti dico una grande verità: ho letto il tuo capitolo tempo fa, ma tra la tesi eed un viaggetto che fatto in Sicilia per non perdere la sanità mentale, ho dimenticato di recensire. ..sorry😣😣
Il capitolo mi piace davvero molto, soprattutto la parte dell'incontro/telefonata tra i due gruppi di auror...Lexie in tutto ciò mantiene una posizione un po' ambigua piccola, si vede che il suo cuore è diviso a metà tra Inghilterra ed America.
Mi sembra ovvio che anche il momento in cui Sirius si lascia un po' andare dicendo che non vede l'ora di tornare operativo tra le file della polizia magica è davvero davvero carino❤
Spero che il misterioso amico di Remus possa dare una mano e mettere i nostri eroi sul giusto binario!
Non posso scriverti di più per ora...ho i tempi contati😳
A presto cara
Un abbraccio fortissimo,
.erica.

20/09/17, ore 19:44

Ciaooo Francy,
finalmente riesco a leggere il tuo aggiornamento!
Allora, punto uno sono tarda ma ci sono finalmente arrivata, la casa che sorvegliavano i Lupi Mannari è la Tana... non so davvero perché non ho fatto due più due subito, mi sto dando della scema da sola! E al momento apprezzo ancora di più il contrasto Lupi Mannari - Gnomi felici :)
E' adorabile anche la scena del rientro a casa di Sirius, la casa super affollata mette una tenerezza infinita!
Ammetto che dovrò rileggermi un paio di pezzi qua e là perché con tutti i nomi dei "cattivi" mi sto perdendo (memoria terribile, non sono mai riuscita a capire il finale di un romanzo giallo..!), ma mi ci metto di impegno, promesso!
Ma una cosa almeno l'ho capita: Remus, grande scelta per il contatto con la comunità dei Lupi Mannari.......... bingo!
A presto cara!
Un abbraccio
Gin

19/09/17, ore 17:45

Che bel compleanno per Ron! Credo che se lui e Harry e gli altri avessero avuto modo di conoscersi prima sarebbe stato proprio così! E sei stata brava ad inserire i rimandi alla saga, come Ron con fa il confronto con la ricchezza relativa degli altri, il fatto che i Weasley vivono vicino ai Lovegood, gli scherzi dei gemelli al permaloso Percy (ehi, non farlo soffrire troppo perché io ho sempre parteggiato per Percy, anche quando era completamente fuori di melone negli ultimi libri!).
È molto bella anche la parte sulla trasformazione in lupo mannaro, come ti faceva osservare qualcuno hai evitato alla grande il rischio Twilight (ORRORE!) e hai saputo dare corpo all'introspezione, mantenendoti oggettiva ma non fredda... Ecco, per esempio questa è una della parti che mi fanno l'impressione di essere scritte in un periodo, mentre la parte con Silente in un altro, sbaglio?
Silente poi è abbastanza Silente, ma secondo me dai il meglio di te nelle scene d'azione, con gli Auror americani, e nelle scene familiari come questa.
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 05:50 pm)

19/09/17, ore 17:28

Questo è davvero un bel capitolo, perché c'è un po' tutto: c'è Malfoy che è IC, senza la mitizzazione estatica che a volte si trova nelle FF, c'è l'atmosfera di casa Weasley ma senza discorsi strappalacrime, c'è la suspence della storyline americana che stai gestendo bene, così come sti gestedno bene il fatto che i vecchi mangiamorte cerchino di riportare alla vita materiale il loro Signore Oscuro.
Ben fatto davvero!
E come hai visto sono quasi in pari!

18/09/17, ore 19:57

Lexie mi sta piacendo molto. È forte, ma mostra anche le sue emozioni e si lascia aiutare dagli amici, aiutandoli a sua volta quando può, insomma, è un personaggio positivo a tutto tondo. E non temere di aver creato una MarySue, nient'affatto!
Proseguo con la lettura!

18/09/17, ore 19:36

Sono a metà!
Intanto 10 punti a Grifondoro per Anna Karenina, la citazione è molto conosciuta ma è ben inserita nel contesto e con la famiglia Black è davvero azzeccata.
Mi piace molto questo fare avanti e indietro fra il presente e il passato dei ricordi dei Malandrini, e sei brava anche a cambiare registro in ogni scena.
Solo una domanda: ma questa storia è stata scritta tutta di seguito, o alcuni capitoli in un periodo diverso da altri? Perché a volte mi sembra di notare come dei cambi di lessico fra un capitolo e l'altro, non so spiegare bene, ho come la sensazione che alcune cose siano scritte ora e altre invece siano state scritte prima... Ma dimmi tu!

18/09/17, ore 12:47

Appunti sparsi:
- “La magia oscura può fare tante cose, mio caro ragazzo” disse il preside in tono amareggiato.
“Che cosa possiamo fare noi?” chiese invece Remus.
“Questa è una buona domanda, Remus”
...se non l'ha scritto la Rowling, poco ci manca, complimenti per l'IC!
- Ammentto che non mi ha convinto molto il fatto che di colpo Silente lasci perdere il valore magico inesplicabile che aveva per Harry vivere sotto lo stesso tetto della sorella della madre, ma secondo me si spiega anche col fatto che umanamente anche lui vuole vedere Harry sereno e amato, e magari spera che sia possibile ovviare con la sua magia speciale a quello che invece rappresentava il legame con la sorella di Lily
- Remus e Sirius sono lo spot perfetto per le famiglie arcobaleno!! XD Ma non fraintendermi: sono ben felice che siano etero come nel canon (diciamo che apprezzo le wolfstar come apprezzo le zanzare), ma sono la prova che anche due uomini possono crescere un bambino!
- Anche se io vedo Ted diversamente, licenza poetica accordata, perché sicuramente uno buono come lui avrebbe potuto benissimo fare anche il guaritore!

18/09/17, ore 12:30

Ciao! Sono un po' lenta nella lettura e i tuoi capitoli sono belli densi, e questo l'ho trovato denso in particolare. Ho visto che qualcuno ti faceva notare che è un po' strano che Harry si fidi subito di due sconosciuti, secondo me invece è stata una scelta verosimile perché ricordiamoci che Harry vive una situazione di degrado dagli zii e sappiamo bene come purtroppo spesso siano i bambini in situazioni difficili ad essere facili prede di malintenzionati, e proprio per il desiderio di scappare possano cedere subito agli inviti degli sconosciuti. Ovviamente non è il caso qui ma secondo me è una spiegazione razionale di come sia possibilissimo che Harry si fidi subito, dal momento che gli dicono che lo porteranno via dai Dursley. Sirius e Remus sono IC, ma adesso sono curiosa di sapere che spiegazioni darà loro Silente e come svilupperai il fatto che il bambino può essere portato via dagli zii (e la famosa protezione del sangue di Lily che si riverbera sulla dimora della sorella?).
La trama che coinvolge Lexie è la più originale e stai riuscendo ad essere molto coivolgente, la seguo con interesse!

17/09/17, ore 15:16

Ciao cara!
Sono proprio contenta di trovare un tuo aggiornamento, mi mancavano! Ma del resto, fai bene a goderti le ferie, finché durano!
Come sempre, l'attesa è valsa davvero la pena, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Arthur ha fatto bene a parlare subito con Molly: capisco che non volesse spaventarla, ma è una donna tosta, e certo non si tirerebbe mai indietro quando si tratta di proteggere i suoi bambini, quindi non credo lo avrebbe mai perdonato se le avesse nascosto un evento del genere. Oltretutto sono riusciti a fare la cosa migliore, portando i bambini in un posto sicuro senza spaventarli (andiamo, chi non vorrebbe una vacanza fuori programma a casa di un nuovo amico? XD).
Sono stata felicissima di rivedere Lexie, anche se, poverina, lei è terrorizzata giustamente dalle novità sui suoi nipoti. Fortuna che sa di poter contare su degli ottimi amici che sono pronti a proteggere i suoi cari! Sirius in versione fratello maggiore iperprotettivo nei confronti di Remus è un amore XD.
E che dire della storia di Bretton? Se già adoravo questo p3rsonaggio prima, ora lo amo ancora di più. Complimenti davvero, gli hai dato un background perfetto, drammatico ed estremamente forte, bravissima!
Mi ha fatto anche molto piacere rivedere Lucius Malfoy, ora sono curiosa di vedere cosa combineranno quei tre!
A presto, cara!
Jess

16/09/17, ore 12:51

Ciao :-)

Bel capitolo! Devo ammettere che mi hai colto di sorpresa su molti fronti. Rem, Sirius e Arthur hanno fatto bene a raccontare a Molly quello che avevano visto; però non mi aspettavo che l'avrebbero fatto subito. Naturalmente è stata la scelta migliore. Sicuramente i bambini sono quelli più felici :-D
Bretton comincia a piacermi sempre di più. Remus si sta incontrando con l'amico di Bretton, giusto? Gli eventi si stanno intrecciando sempre di più, ma non temo più per i Weasley e Percy. Se Remus li conosce, non vedo perché non possa nascere una sorte di collaborazione. Insomma lui che ci rimetterà sarà Minus.
In effetti ce lo vedo Sirius a proteggere sempre Remus.
Mi piace molto il riferimento che hai inserito sugli allenamenti passati con James, è molto realistico: purtroppo, o per fortuna, non si dimentica facilmente il passato ed è logico che, specialmente all'inizio, Sir riveda qualcosa di James dovunque.
A presto,
Carme93