Promesse da mantenere
di inzaghina

07/10/20, ore 00:24

Ciao Francy che bel capitolo che è stato questo! La frammentazione dei pov l'ha reso molto dinamico. Adesso siamo nel vivo della storia e si capisce che i personaggi già li conosciamo e anche le loro dinamiche relazionali.
Magnus è andato a trovare Lucius che sembra un po' riluttante all'idea di tornare a indossare la maschera d'argento. Immagino che un conto sia che glielo chieda Voldemort, un altro che glielo chieda Magnus Rosier...
Mi sono chiesta cosa volesse Magnus da Exsomnior e non credevo che volesse una mano a preparare la pozione per ridare un corpo a Voldemort. Che poi, quello non è il procedimento solo per ridargli il corpo? Altrimenti con l'horcrux basta solo che l'oggetto possieda un mago e quindi serve un corpo, come il diario con Ginny, no?
Sinceramente non ricordo.
Ad ogni modo, Graves ha individuato subito di chi si sta parlando, quindi gli Auror adesso sanno.
Dall'altra parte dell'Atlantico, invece, Sirius sta riprendendo gli allenamenti, ma gli mancano quelli di scacchi... Ahahahaah
Scusa ma nel coinvolgimento a Scacchi di Percy e nella scena alla Tana a me è partita la ship Molly/Sirius ahahahaahha
Dimmi tu se in questo passaggio non parte la ship!

“In effetti non fa altro che parlare di loro,” confermò Sirius, allungandosi per prendere una seconda fetta di torta, “è davvero ottima, Molly… io adoro la torta alla melassa.”
“Tu adori le torte e basta,” ridacchiò Remus.
“Diciamo che adoro la buona cucina… e quella di Molly è semplicemente pazzesca!”
Molly arrossì leggermente, compiaciuta, “sarete sempre i benvenuti qui.”

Ovviamente scherzo! Ahahahaah

05/10/20, ore 00:19

Rieccomi tra queste pagine dopo moltissimo tempo e una serie di recensioni lasciate a metà da imprevisti vari. Infatti, approfitto della calma notturna per portarmi avanti con la lettura.
La storia sta diventando sempre più intrigante man mano che i piani di Rosier si dipanano e iniziano le indagini in parallelo degli uffici Auror USA e UK. Sono molto curiosa di vedere come interagiranno i due uffici.
Sono anche molto curiosa di conoscere meglio la famiglia Bretton che mi incuriosisce molto. Innanzitutto, per la sua atipicità, per il suo essere legati che sappiamo quanto in certi ambienti sia malvisto.

Inutile dire che le scene dell'apertura dei bauli sono state da spezzare il cuore e far venire gli occhi lucidi anche a un'insensibile mangiamorte come me. Remus è il mio preferito, lo adoro, è sempre pucciosissimo e ha la parola giusta per ogni cosa.
Mi manca un po' Harry che si vede di meno in questi capitoli, ma è anche giusto così, perché ci sono molte cose che si stanno muovendo.
Al prossimo capitolo.

03/10/20, ore 15:58

Eccomi, prima del previsto ❤️ Sono riuscita a leggere anche questo capitolo meraviglioso!
Sei stata bravissima a ricostruire l'ambiente di Priver Drive, le angherie subite da Harry e arrecatogli dai suoi zii, il dettaglio degli avanzi che gli rifilano e il fatto che Vernon abbia fatto del male ad Harry, l'essere insopportabilmente insopportabile di Petunia - e tutti e tre, in realtà. Povero Harry 😢 Meno male che Sirius e Remus lo portano via da quella casa infernale - e da quelle persone orrende. Sono rimasti fin troppo calmi, direi! Anche quando arrivano da Silente, e sono curiosa di leggere quante gliene diranno, al rimbambito (😂😂😂). Se li merita, gli insulti XD

L'indagine di Lexie si fa sempre più intrigante e qui scopriamo un nuovo tassello del puzzle, visto il coinvolgimento di Avery in tutta questa torbida storia. Ovviamente doveva esserci lo zampino dei Mangiamorte. Quando hai descritto il mago scuro e truce ho subito pensato a Dolohov, ma ovviamente sono pronta ad accettare - e ridere - della mia figuraccia LOL Sono curiosissima e passerò a continuare la lettura quanto prima 😍

Un bacione, Marti 🖤

03/10/20, ore 15:34

Ciao, Franci! Finalmente torno su questi lidi per continuare il recupero ❤️

Allora, capitoletto bello denso di cosette, questo! Remus e Sirius insieme sono sempre bellissimi e mi danno un sacco di feels shipposi (?) sappilo. Non sono mai stata una fan della Wolfstar, mi è sempre stata piuttosto indifferente, ma qui ci sono dei presupposti entusiasmanti con questi due! Non so se fosse il tuo intento, nel caso sopportami XD Il flashback è bellissimo ma anche tristissimo perché un sacco di quelle persone non ci sono più e vederli tutti insieme, così giovani e spensierati, è un colpo al cuore 💔 Menzione d'onore a Sirius e Marlene che erano bellissimi 😭 ma anche a Lexie e Fabian ❤️❤️
Che bello leggere di Tonks! Ora, non so cosa tu abbia scritto e deciso su di loro, ma Tonks che conosce Remus 😍😍😍 e le amiche di Dora che "fangirlano" su Remus e Sirius 😂 miti!
Lexie, amore mio, è fantastica, sono sempre più curiosa di scoprire dove questo mistero la porterà 👀
La parte finale: piccino Harry ❤️❤️❤️ Tutto da coccolare!

Se riesco a recensire passo al prossimo capitolo, se no ci sentiamo presto ❤️

Baci, Marti 🖤

25/09/20, ore 19:57

Ciao, Franci ♥︎

Da quanto tempo manco da queste parti? Sono veramente vergognosa! Giuro che però recupero, eh, lentamente ma recupero ♥︎ Allora, che bello questo capitoletto! Leggere di Sirius finalmente in libertà, come avrebbe sempre meritato, è bellissimo 🥺 e le sue interazioni/battibecchi con Remus sono fantastichi! Quando vanno a parlare con l'impiegato del Ministero sono morta, giuro AHAHAHHAHAHA Sirius è incontenibile XD
Lexie pazzesca come sempre, mi era mancata tantissimo, lei ♥︎ sono sempre più curiosa di scoprire dove la porterà la sua storyline, e soprattutto di chiarire le intenzioni di colui che si spaccia per Fabian!
Che bello leggere di Bill e Tonks! Non immaginavo che avresti introdotto dinamiche ad Hogwarts e quindi mi ha fatto doppiamente piacere ritrovare proprio Bill e Tonks qui tra queste righe ♥︎

Spero di riuscire a passare al più presto dal prossimo capitolo e di recuperare ♥︎

Marti
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 07:57 pm)

12/09/20, ore 23:29

Eccomi qua a commentare questo capitolo molto interessante. A dire il vero non ho minimamente sospettato della Umbridge finché non è stato fatto il suo nome e ci sono rimasta di sasso. Insomma, capisco la sua crociata contro gli ibridi come i Mannari e i Centauri, ma Remus? Come faceva a saperlo? Perché ha preso questa iniziativa?
Da un lato sono molto contenta del suo coinvolgimento perché è un personaggio che amo ritrovare nelle storie (è una incredibile cattiva) e quindi sono molto curiosa di vedere come la farai interagire con gli altri personaggi. Spero che vedremo l'udienza di Remus e che sarà presente anche Albus.
L'idea di Andromeda Magiavvocato è bellissima 😍 lei e Ted sono una coppia molto interessante!
Ma è l'inizio del capitolo che mi ha interessato con Hector Avery in missione sulle tracce di Peter Minus. Loki e il fratello mi incuriosiscono molto e non vedo l'ora di saperne di più su di loro.
Vado al prossimo capitolo!

11/09/20, ore 15:43

Rieccomi!
Non te l'ho detto prima, ma non preoccuparti per le risposte, vanno assolutamente bene quelle cumulative! Le recensioni mi servono per ricordarmi dove sono arrivata con la lettura e se rileggo dopo troppo tempo cosa era successo (a volte anche per ritrovare i capitoli per sclerare ahahaha).

Inizio di capitolo con il botto, con Rosier che rende partecipe Avery degli Horcrux. Giustamente, lui è un Mangiamorte di vecchia data ed è normale che avesse seguito tutto il percorso di Voldemort. Mi domando solo perché renda partecipe di un'informazione così riservata quell'essere inutile di Avery (Salazar, quanto lo odio! In tutte le storie in cui lo incontro è sempre un essere spregevole!)
E infatti.
Ad essere sinceri il giovane rampollo purosangue aveva deciso di entrare a far parte dei Mangiamorte solo perché tutti i suoi amici lo avevano fatto dopo la fine della scuola, a lui la purezza del sangue non interessava poi molto. Anzi, solo pochi sapevano, che aveva avuto più di una ragazza Mezzosangue ai tempi della scuola. Non lo avrebbe mai ammesso, soprattutto con i propri genitori, ma non credeva sinceramente nella causa della supremazia purosangue.

Non vedo l'ora che torni Voldemort e lo punisca! è_é
Oddio immaginare Lucius tra i quattro che sono a conoscenza degli horcrux mi fa un po' ridere, ma forse è perché sono io ad essere prevenuta verso Lulù... Ahahahah

“Potremmo andare alla Tana per le quattro e mezza” propose il suo amico, abbandonando il giornale e sedendosi accanto a loro.
“Dici che dovremmo portare qualcosa?”
“Biscotti?” propose Harry.
“Passi troppo tempo con Sirius” ridacchiò Remus, scompigliando i capelli già spettinati del bambino.
SONO MORTA. Amo Remus. <3 Le scene tra loro tre sono sempre il trionfo del fluff e della comicità. Harry che è preoccupato per l'incontro con i piccoli Weasley fa troppa tenerezza. Fa venire voglia di abbracciarlo e riempirlo di baci (e biscotti!) <3

Ho amato anche il modo in cui hai tratteggiato il rapporto tra Dora e Bill, così come la curiosità di Charlie e dei gemelli (povero Percy...). Mi stavo godendo questo capitolo natalizio, arrivata alle chiacchiere tra gli adulti e poi è arrivata la coltellata all'improvviso. MA TU NON HAI RISPETTO PER I FEELS DEI LETTORI? MA COSì? SENZA PREAVVISO? ç___ç
“Sir, nessuno avrebbe potuto resistere in quella casa …” gli disse Lexie.
“Regulus lo fece”
“Ma a che prezzo?” gli ricordò Remus

IO NON CE LA POSSO FARE.
*si chiude in un angolino a piangere*

Peraltro non è che la fine del capitolo lasci poi così sereni...
Al prossimo capitolo, ho il cuore troppo dolorante e no, il romanticismo di Arthur e Molly non mi ha aiutato! ç___ç
Alla prossima

Rieccomi qua.
In realtà sono andata più avanti con la lettura, ma da Ipad è tanto comodo leggere quanto un tormento recensire, quindi mi sono ripromessa di tornare sulla storia non appena avessi avuto il pc tra le mani e un attimo di tempo.

La lettera di Lily a Lexie è dolcissima e fa piangere, soprattutto nella parte in cui immagina che stiano ridendo della paura di morire. Mi si è spezzato il cuore a immaginare come dovesse sentirsi Lexie ad essere cazziata dall'amica morta. L'invito ad aprirsi all'amore per lei, Regulus e Sirius è toccante e credo che Lily avesse ragione. Amo che queste parole siano arrivate proprio da lei che è uno dei pochi personaggi (insieme a James) a crescere e maturare. Al contrario di Severus, ad esempio, che rimane bloccato nell'idealizzazione del suo sentimento per Lily fino all'ultimo.

Sono certa che ci vorrà del tempo perché sia Lexie che Sirius che Remus superino i loro lutti e credo che Harry con la sua spontaneità avrà un ruolo importante nel tenerli con i piedi per terra, ben ancorati nel presente, a ricordargli quanto di bello offre la vita.

Una menzione per quanto è stato tenero e triste e dolce il Natale alla Tana. I piccoli Weasley sono adorabili e amo (credo di avertelo già detto) il modo in cui rendi protagonista il mio amato Percy, che di solito viene praticamente dimenticato. Ci sono già tutti i germogli di quelli che diventeranno i tratti caratteriali dei personaggi ma senza renderli delle macchiette, cosa che ho apprezzato molto. Bello il legame tra i maggiori, Bill e Charlie. I gemelli, invece, li detesto anche nella tua fic, segno che li hai caratterizzati bene ahahahahah

La descrizione della mattina di Natale con il ricordo del primo Natale di Harry è bellissima e da lacrimoni. Non ho capito bene se il ricordo l'ha visto solo Harry o nel Pensatoio sono finiti anche Sirius, Remus e Lexie. In tal caso, che strazio deve essere stato per loro. Io mi sentirei morire.

Ho apprezzato anche la tappa a casa Tonks ed è bello vedere in questa realtà alternativa quanto Harry sia amato e circondato da persone che gli sono sinceramente amiche. Fa ancora più male pensare a come sono andate le cose nel canon...

Passo al prossimo capitolo!

03/09/20, ore 22:49

Rieccomi tra queste pagine! Ho interrotto qualche giorno la lettura a causa di spostamenti vari (Calabria - Campania - Roma - Milano) e delle interferenze del babbano che non mi hanno dato modo di godermi la storia, ma adesso sono ritornata! *^*

In realtà mi sono accorta che questo capitolo lo avevo letto in calabria. Mi era piaciuto il rientro a casa di Lexie, le sue paure (soprattutto nei confronti della famiglia) e ho adorato il rapporto che ha con il papà.

L'incontro con Harry è stato di una tenerezza disarmante, mi verrebbe da shippare Lexie con Remus, per il balletto che hanno fatto sulla porta, ma temo che lei preferirà Sirius... (ma sul serio, perché?)
Lo scherzo a Sirius con la polvere solleticante mi ha fatto morire dal ridere! Adoro il modo in cui hai caratterizzato Remus, tiri fuori il suo lato Malandrino, anche se non esagerato, che lo rende adorabile! *^*

La scena dello shopping a Diagon Alley è stata meravigliosa e l'incontro con Severus super intrigante. Mi domando come entrerà lui nella storia, quanto spazio avrà.
Certo che deve essere uno strazio per tutti loro tornare nelle vecchie case, piene di ricordi di una vita che gli è stata strappata per cercare la lettera di Lily, mi fa una sofferenza incredibile.

Passo al prossimo capitolo, che mi sembra di aver letto (ricordo la lettera di Lily) così lo recensisco (vedi che succede quando poi uno dice ne leggo un po' e dopo torno a recensire? Finisce che vieni interrotta e poi non ti ricordi più dove ti eri fermata. Porta pazienza, sono rimbambita! xD)

21/08/20, ore 00:53

Come era prevedibile, Magnus Rosier ha raggiunto il suo obiettivo e in un colpo solo si è ripreso quel viscidone di Avery e si è guadagnato la fiducia dei due americani con un credito che spenderà per conoscere il prozio di Raymond. Sempre più curiosa di sapere cosa vuole da quello stregone. Chissà se c'entrano gli horcrux. In fondo, Rosier e Avery padre sono tra i compagni di scuola di Tom Riddle e i primi sostenitori di Lord Voldemort, erano con lui quando è andato da Silente a chiedere la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure. Potrebbero essere a conoscenza degli horcrux e cercare di attivarsi per trovare un modo per riportare in vita Voldie (che però erra per il mondo quasi ridotto a fantasmino).

Mi è piaciuto l'approfondimento su Ilvermorny e il confronto con Hogwarts. La cosa che più mi ha colpito è quanto sia stata devastante la guerra per i maghi inglesi. Credo che se la mia Alex tirasse fuori una foto dei tempi di Hogwarts, pur essendo Serpeverde, non avrebbe molti più persone in vita o non ad Azkaban... ç__ç

Menomale che c'è Harry a sprizzare pucciosità da tutti i pori. *^* Quel bambino è adorabile, la lettera che ha scritto è meravigliosamente IC, lui è sempre quello che si sacrifica per gli altri e ha anche buon gusto per i regali. <3 Mi sono sentita riempire di tenerezza nei suoi confronti. <3 Sono curiosa di vedere quando lui e Ron si incontreranno, se scatterà la scintilla come sull'Espresso di Hogwarts, cosa faranno i gemelli, quando incontreranno Hermione, e in definitiva come i fatti narrati si collegheranno all'inizio della serie (anche se immagino che lo scoprirò tra tantissimi capitoli!)
Passo al prossimo, intanto, che il Natale si avvicina!

20/08/20, ore 23:55

Eccomi di nuovo!
Sirius che legge Anna Karenina mi fa ridere, persino le riflessioni sulla sua casa... (Walburga cara, non prendertela, non sa cosa dice) Cioè lui ha sprecato preziosissime notti per rimuginare sullo scherzo a Piton? Sul serio? Perché se con Remus avevano chiarito? Quanto è melodrammatico il ragazzo? Una drama queen, proprio!
Infatti, Remus ha fatto benissimo a liquidarlo in due battute e dire che lui era sveglio per cose serie, come i fatti che gli aveva raccontato Lexie, non per cose di otto anni fa. Sirius non ce la può fare.
La partita di Quidditch con tanto di gita a Hogwarts a trovare Dora, Bill e Charlie è stata molto carina. Persino la McGranitt commossa è di una tenerezza incredibile. Ovviamente Harry si è messo sul solco della passione di James e nemmeno a dirlo per scherzo ha tifato Grifondoro e adorato il Quidditch, ci sta.

Passiamo, però, alle cose interessanti. Ho adorato il ricordo di Lexie dei tempi di Hogwarts e gli incontri con Avery e Rosier. Certo che Avery anche nella tua long è un viscidone. Deve avere il debole per le Alexandra AHAHAHAHAHA che immancabilmente finiscono per odiarlo. u.u
Magnus Rosier è un Magiavvocato? Wow! Sono curiosissima di vedere come evolverà la vicenda e cosa ha in mente il buon Rosier. Il capo di Lexie comunque sta facendo un bell'abuso di potere a trattenere in prigione un sospettato/indagato senza un mandato del tribunale. Secondo me Rosier lo prenderà a calci nel didietro. u.u

Passo a leggere il prossimo capitolo che dovrebbe esserci la famosa telefonata!
A presto,

19/08/20, ore 23:57

Eccomi a recensire anche questo capitolo. I due padrini che si danno allo shopping sfrenato con Harry mi hanno fatto tanta simpatia, ma tu sei riuscita in una cosa che non credevo possibile: mi hai fatto sentire solidale con Sirius!
Quanto è crudele essere svegliati in quel modo? Io potrei uccidere per molto meno! 🤣

La scena dai Weasley mi è piaciuta un sacco, anche perché il protagonista era il mio amatissimo Percy! ❤️ Anche piccolo è assolutamente IC con la predilezione per le letture e la preoccupazione per il topo, mentre i gemelli non me la contano giusta... secondo me quella magia ha ben poco di spontaneo...

La scena da Lexie mi è piaciuta un sacco (anche quella del capitolo precedente con il fratello giocatore di Quidditch) e mi è dispiaciuto per Adam, io un po’ li shippavo loro due, ma credo che Lexie dovrà tornare in Inghilterra. La conversazione via camino è stata super interessante e secondo me ha motivato Lexie a tornare a casa, come se il gruppo con i sopravvissuti si stesse ricomponendo intorno ad Harry.

Sempre più curiosa di conoscere la missione di Rosier e Avery...

14/08/20, ore 19:46

Eccomi di nuovo a recensire anche questo splendido capitolo.
La scena della cioccolata calda a letto e l'incubo di Harry fa capire benissimo quanto fosse difficile per quel bambino vivere dai Dursley. Noi conosciamo un Harry undicenne, quasi adolescente e rassegnato alle angherie di Dudley, mentre si stringe il cuore a immaginare un bimbo di cinque anni trattato in quel modo. Immagino il controllo che ha dovuto avere Sirius e non oso pensare alla vendetta.

Bella anche la cena da Andromeda e approvo la versione di Ted Medimago. ❤️ Così come ti si perdona la licenza di Dora e Bill. Sono curiosa di vederli interagire.

Ho amato Silente davanti la pizza. È stata una scena che era oro. Uno di quei dettagli che ti fanno dire IC del personaggio.

Possiamo a Lexie e Adam. Rosier è il tassello mancante e la curiosità è a mille su quello che hanno in mente i due che sono già stati sgamati. Ma poi era Rosier sul serio o ha preso un'altra Polisucco?
Lo scopriremo avanti. Intanto ti rinnovo i complimenti per questa storia. I tuoi personaggi mi stanno piacendo nonostante la presenza di Sirius, ma oramai ho imparato a conviverci visto che gran parte del fandom lo ama follemente.

14/08/20, ore 19:24

Rieccomi qui a recensire questo capitolo!

Complimenti per come hai ricreato il clima in casa Dursley, sembrava quasi di essere nei libri, era tutto perfetto.
I battibecchi tra Remus e Sirius fanno ridere, sembrano una coppia di vecchi sposi e ora hanno anche il loro bambino! 😅 Perdona, ma quando cercavo di capire come si scriveva lo slash ho letto un sacco di Drarry e Wolfstar e ora la ship mi parte un po'in automatico.
Comunque è un bellissimo what if quello da cui parti e sono curiosa di sapere come evolverà la storia, anche alla luce della protezione di Lily.

La mia parte preferita però è sempre quella ambientata a New York. Amo Lexie e sono saltata quando ho visto che c'era di mezzo Avery (anche nelle mie storie, è uno dei Mangiamorte più repellenti). Sono curiosa di sapere chi è v l'uomo dagli occhi scuri e cosa dirà Silente!

07/08/20, ore 02:02

Eccomi a recensire un altro capitolo! Piano piano vado avanti con questa storia!
I capitoli ambientati a Hogwarts sono sempre interessanti. Ora sappiamo che Remus e Sirius sono scapoli con le fidanzate morte e che fanno sospirare le amiche di Tonks.
La scena di Molly e Arthur alla Tana è stata interessante, anche se la mia parte preferita è il mistero di Lexie a New York, Spero che nel prossimo capitolo si scopra qualcosa di più!
La parte finale di Harry Potter è stata molto carina e chissà cosa succederà quando Harry verrà prelevato da Sirius e Remus.
Alla prossima,