Promesse da mantenere
di inzaghina

02/06/18, ore 21:54

Ciao :-)

Un capitolo lievemente più tranquillo, sebbene ci siano novità non indifferenti per l'Ordine.
Credo sia molto difficile immedesimarsi in Bellatrix. Al momento è apparentemente fuori di testa, ma è una donna crudele, a mio parere. L'oscurità l'ha corrotta così tanto che non si capisce come possa essere sorella di Narcissa e Andromeda. Beh almeno ha fatto capite qualcosa a Moody e Silente.
Ma Andromeda che fine ha fatto? È un po' che non la vediamo. E soprattutto Dora e Bill? Si sente la loro mancanza!
La scena ai Tre Manici di Scopa è stata carina. James era una persona intraprendente, non c'è che dire. Certo, anche gli altri hanno ragione: Lily è sempre stata più riservata e darle sui nervi in quel modo non è certo la strada migliore.
Remus sarà bravissimo, ne sono sicura! :-)

Sbagliare a vivere è senz'altro un titolo intrigante, ma a chi ti riferisci precisamente? Rosier? Bellatrix? O in generale?

P.s. Mi è mancato tanto Harry! Che combineranno lui e Sirius senza Remus!? Meno male che c'è Lexie che li controlla!

01/06/18, ore 10:12

Ciao Franciii *-*
Sono entrata su EFP per rispondere finalmente alle mie recensioni, visto che sono in un ritardo pauroso, ma quando ho visto il tuo aggiornamento non ho saputo resistere e mi sono lasciata subito nella lettura... non potevo sicuramente aspettare, lo attendevo da tantissimo tempo! eheh
Ormai sorvoliamo la parte dove ti dico che mi è piaciuto tantissimo, come tutta la storia del resto, e passiamo subito a quella dove commento minuziosamente il suo contenuto, tenendo poi lo sfaso totale per il ricordo... perchè sai benissimo anche tu essere la cosa che preferisco in assoluto (dopo ovviamente la coppia dei miei sogni, ma questa è un'altra faccenda :P)
Secondo me sei riuscita benissimo a calarti nel personaggio di Bellatrix, anche se capisco i tuoi timori perchè è molto complicato trattarla al meglio... la faccenda dell'Albania, poi, mi incuriosisce non poco, lo ammetto! Voglio proprio vedere come farà Remus a destreggiarsi con il suo nuovo incarico, tenendo anche conto che la "scadenza" della luna piena e che quindi dovrà fare ritorno per prendere la pozione antilupo. Ho trovato dolcissime le preoccupazioni degli altri, circa la sua incolumità, ma sono anche convinta che il nostro Lunastorta sia tutt'altro che un debole o uno sprovveduto, e che riuscirà egregiamente ad ottenere informazioni molto utili per l'ordine... anche se ho il sospetto che non sarà per niente facile!
Il gruppo che invece si reca d Hogsmeade è stato un qualcosa di fenomenale, la ventata d'allegria che serviva proprio per rendere questo capitolo un piacere nella lettura *-* Adoro le dinamiche che hai creato, e inutile dirti che Sirius lo amo ogni capitolo di più... fa troppo sorridere! Hai mantenuto dei tratti che anche io mi sono sempre immaginata su di lui: è divertente, affascinante, un po' presuntuoso e vanitoso, soprattutto quando si parla di ragazze :D Tornare ai Tre Manici di Scopa avrebbe inevitabilmente portato i nostri tre Grifondoro a ricordare eventi annessi al storico pub e ovviamente tu non mi hai delusa per niente! Ho riso come una matta, SAPPILO! Il tuo James è stato assolutamente disarmante e la poesia che hai creato, mia carissima Franci, è la ciliegina sulla torta, il tocco trash che amo su di lui (come ben sai)! Infatti sei stata una pazza a dedicarmi quella scena, mi hai fatta proprio sorridere di cuore perchè vedere che anche tu hai caratterizzato quel matto di Ramoso come me è stato assolutamente fanastico *.*
Atra cosa che mi è piaciuta: vedere come hai saputo alternare un momento spensierato come il ricordo a uno più serio, ovvero la notizia di dover mandare necessariamente Remus in missione. L'ho trovato assolutamente perfetto! Perchè pur essendo un gruppo di ragazzi giovani, non ci hai fatto dimenticare il fatto che stanno combattendo, sono immersi fino al collo a una sorta di "guerra di fredda", impossibile quindi distaccarla dalla loro vita quotidiana!
BENE.
Prossimo capitolo: missione Remus, capire di più su Jonathan Abbot e spero anche altre scene della coppia del mio cuore :D <3
Bravissima come sempre tesoro, non deludi MAI le mie aspettative! Ti ringrazio ancora con tutto il cuore per il trash che mi hai dedicato, l'ho davvero adorato alla follia :D
<3 <3 <3

20/05/18, ore 19:52

Ciao :-)

Un capitolo molto bello :-)
Il piccolo Harry ogni tanto si preoccupa ancora come se fosse con i suoi zii, ma immagino che per queste cose ci voglia tempo. Remus e Sirius sono bravissimi insieme, però: hanno spiegato tutto al bambino senza esagerare nei dettagli.
E Harry ha ragione, ora che c'è Lexie andrà ancora meglio.
O almeno lo spero. Insomma il titolo del capitolo non promette nulla di buono (a meno che non ho sbagliato a tradurre, ahahhaha io e l'inglese non andiamo particolarmente d'accordo...).
Naturalmente Sirius in versione animale deve essere fantastico, è normale che Harry lo adori! :-D

20/05/18, ore 17:31

Ciao Franciii *-*
Finalmente eccomi qui, pronta per recensire un altro meraviglioso capitolo!
Caspita, sai che mi hai proprio fatta emozionare? Ho adorato la dolcezza e la delicatezza con cui Sirius e Remus hanno affrontato un argomento così difficile con il piccolo Harry! E' stato così toccante, davvero mi immaginavo troppo il visetto triste di quel piccoletto e mi sarebbe piaciuto invadere lo schermo o l'universo parellelo della storia per stritorarlo con tutte le mie forze ç.ç Quando poi lo hanno portato sulla tomba di Lily e James, beh, lì mi hai dato il colpo di grazia! Quanto è stato dolce a chiedere di lasciare dei fiori? ç.ç
Mamma mia, stavo davvero per mettermi a piangere ahah maledetta te :P
(Maledetta in senso buono eh, lo sai che ti adoro <3)
Colgo anche l'occasione per dirti che QUELLA COSA DI CUI IO SONO OSSESSIONATA E DI CUI TU STAI SCRIVENDO OSSESSIVAMENTE PER IL SEQUEL, beh insomma hai capito ahah, beh... DEVE SBRIGARSI AD ACCADERE OKAY? ahah Sono esasperata dall'attesa, ad ogni capitolo butti lì qualcosina ma ormai inizia a non bastarmi più ti avviso :P Sono la fondatrice del fanclub per supportare l'ammmmmore quindi sbrigati a far scoccare scintille, baci e quant'altro!
Infine ho apprezzato come sempre la finestra su Peter, ma come sai lo odio particolarmente... quindi non mi dilungo nemmeno a parlarne. Tu ne scrivi in maniera bellissima eh, ma è un mio problema odiarlo con tutto il cuore ahah xD
Bene. Adesso aspetto con ansia il prossimo chap e mi sembra di capire che Bellatrix avrà un ruolo sempre più importante, ssbaglio????

Come sempre sei bravissima tesoro! Continua così a spero di vedere prestissimo il prossimo, così mi avvicinerò anche a leggere scene sulla mia passione segreta :P
<3<3<3

20/05/18, ore 16:56

Ciao Francy!
Che bello, un nuovo capitolo!
Caspita, Remus e Sirius sono proprio dolcissimi in versione babysitter, e Harry è un bimbo meraviglioso, a dir poco.
Mi sa che era arrivato il momento di fare un po' di chiarezza sulla verità, e loro hanno trovato il modo di farlo nella maniera più dolce e rispettosa possibile. Sono anche contentissima che abbiano finalmente detto la verità su Remus: ero certa che Harry, innocente e sincero com'è, non avrebbe battuto ciglio, e anzi, avrebbe trovato il modo di rassicurare Remus, e il nostri licantropo se lo meritava.
L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è il fatto di aver spiegato subito a Harry anche della profezia, forse a sei anni è davvero un po' piccino, ma capisco la voglia di fare finalmente chiarezza.
Ho apprezzato un'altra incursione nella mente di Peter, e apprezzo moltissimo che mostri un po' di rimpianto e rimorso.
Quanto ad Azkaban, ammetto di essere un po' preoccupata: Bellatrix è impazzita? O ha un qualche piano? Spero che al povero Devine non accada niente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
A presto, cara, e buon weekend!

19/05/18, ore 15:14

Albania dunque? Chissà se qualcun altro "impazzirà" come era successo con Quirinus Raptor.
Non è che magari riescono a scongiurare il pericolo del ritorno del Signor Oscuro semplificando di gran lunga la vita a quel povero ragazzo di Harry. No okay sono fin troppo ottimista credo....sicuramente sono molto curiosa di sapere che cosa hai in mente!

Em

16/05/18, ore 22:50

Ciao :-)

Un bel capitolo, come al solito ;-) Molto riflessivo, ma non manca il divertimento (Sirius! ahahah).
Per fortuna Rodolphus non si è fidato di Minus... Oh, quanto mi dispiace... Peccato che ora Rosier ha comunque un'altra pista da seguire: Albania.
Interessanti e degni di nota il colloquio tra Narcissa e Rosier e la reazione di Lucius al piccolo incidente di Draco. Credo che tu stia delineando bene la figura di Narcissa, compito per nulla semplice; vuole ancora bene alle sue sorelle, che si parli di Bellatrix o Andromeda. Eppure Andromeda è così vicina, basterebbe volerlo e potrebbero essere di nuovo sorelle! Ma dietro le tre sorelle Black vi sono forti convinzioni e ideologie, non certo facili da mettere da parte.
Lucius è un padre che vizia? In parte era chiaro dai romanzo, ma non so qui mi è sembrato preoccupato, eppure mi sarei aspettato anche una reazione diversa... Non so magari più algida, dopo aver scoperto che dopotutto Draco non si era fatto particolarmente male.
Povero Sirius! Ma decisamente farsi gli affari suoi è divertente!
Bentornata Lexie! Finalmente è a casa! Ma tra lei e Sam c'è del tenero? O meglio, potrà esserci?

14/05/18, ore 10:32

Ciao tesoro!
Ritardo imperdonabile nel recensire il tuo nuovo chap, ma purtroppo sono stata tutto il weekend senza computer e odio scrivere dal cellulare… quindi eccomi *-* Meglio tardi che mai! ahah
Allora allora allora.
Non vedevo l’ora di vedere un tuo aggiornamento perché, ormai lo sai alla nausea, la tua storia mi piace sempre di più e soprattutto mi sono affezionata in maniera incredibile a Lexie <3 Sono contentissima di vederla do nuovo a casa! Inutile dire che ho riso come una scema quando c’è stata la gag con Sirius e l’allusione al suo fantomatico appuntamento ahahah (ormai quei due si punzecchiano sempre di più, non trovi anche tu? :P)
Nascita è davvero apprezzabile! In questa storia emerge con più chiarezza la sua figura di madre, attenta e premurosa, e non posso negare che me la stai facendo rivalutare tantissimo rispetto alla storia originale!
Sempre rimanendo in tema di personaggi femminili: HESTIA. AHAHAHAHA! L’ho amato, davvero, è stata troppo forte quando sono arrivati gli americani e devo dire che le sue battute sarcastiche e mirate alla vita sessuale di Sirius mi hanno davvero uccisa! Se non patteggiassi già per una certa bionda, sarebbe stata sicuramente lei l’oggetto della mia fantasia per essere in coppia con il Malandrino che preferisco :D Poi è davvero bella, apprezzo tantissimo il PV visto che ero una fan di Skins <3
Cos’altro posso dirti Franci!? La tua nuova abitudine di lasciare uno spoiler mi destabilizza, soprattutto perché hai nominato LEI! Quindi, immagina la mia impazienza nel sapere che Bellatrix sarà in qualche modo presente o protagonista del prossimo chap ç.ç
Devi aggiornare QUANTO PRIMA! Non puoi lasciarmi così, non te lo permetto è una tortura ahahahah
Quindi aspetterò con ansia :D
Ti abbraccio forte <3<3

13/05/18, ore 19:18

Cara Francy,
avevo terminato la lettura del capitolo una settimana fa ma mi sono completamente scordata di recensirlo, lo ammetto! Quando ho visto il tuo aggiornamento mi è venuto un flash e mi sono precipitata a fare il mio dovere!
Dunque, sono morta durante la scena in cui le due ragazze litigano - proprio il genere di "avventure" che mi aspetto da un Sirius di nuovo sulla piazza! Mi piace la vena romantica-scherzosa che sta prendendo una parte del racconto.
Mi è piaciuta molto anche la scena di Bellatrix, trovo tu l'abbia resa molto bene, anche se mi è calata un pochino sul finale, ma nel complesso è stata un'ottima nota dark in un capitolo per lo più luminoso. Non riesco bene a immaginare cosa possa aver fatto Minus nella cella di Rodolphus Lestrange, ma attendo con ansia sviluppi!
Mi aspettavo invece che presto o tardi Lexie sarebbe tornata a casa, i tempi erano maturi già da un po' e lei ne ha proprio bisogno!
Smack
Gin

PS: continuo a dimenticarmi di complimentarmi per la scelta di Ligabue nelle citazioni! Lo adorooooo!

10/05/18, ore 20:37

Ciao Francy!
Evviva, finalmente un nuovo aggiornamento!
Che dire, ho apprezzato molto il piccoo excursus nella mente di Peter: come sai, anche io ritengo che il suo tradimento sia iniziato pian piano, più che altro per una mancanza di coraggio nell'opporsi a qualcosa di più grande di lui che l'ha travolto. Secondo me dovresti buttarti, e dargli più spazio, perché è davvero interessante!
Narcissa, come sempre, mi piace moltissimo: madre attenta e premurosa, che sa vedere oltre le parole di suo figlio, una donna che dietro la maschera glaciale nasconde sentimenti molto forti che, volente o nolente, la legano ancora alla sua famiglia.
E poi, finalmente Lexie è tornata a casa! Le scenette in cui tutti prendono in giro la vita sociale di Sirius sono molto divertenti, ci vogliono per portare un po' di leggerezza.
I bimbi sono un amore, veramente (e quando Harry e Ginny sono corsi ad abbracciarla, mi sono fatta un viaggione immenso su come potrebbe reagire Lexie in futuro alla loro relazione... la sua nipote preferite il suo quasi figlioccio. Ok, torno al presente,giuro XD).
Sempre più curiosa di scoprire se il signor Moore si sveglierà, e nel caso, che cosa potrà raccontare... a presto, spero!

09/05/18, ore 17:45

Macchè schedario, Graves si è girato per non far vedere i lacrimoni che gli hanno inondato le guance secondo me e non c'è nulla che potrebbe convincermi del contrario. Lui è il Moody-mamma-orsa d'America e credo mi mancherò un po' non vederlo continuamente.

Che bello, Lexie è finalmente tornata a casa definitivamente: è bello vedere quante persone attendessero con ansia il suo arrivo (i bambini poi, soprattutto la piccola Ginny mi hanno fatto davvero molta tenerezza, tesorini) e ho particolarmente adorato la parte dedicata ai pensieri del signor Ashworth: credo che lui e la moglie abbiano fatto bene a non forzare la ragazza, a non costringerla a stare in Inghilterra considerando quanto questo le avrebbe fatto male.

Hestia mi fa davvero morire e trovo che il prestavolto sia perfetto, me l'ero immaginata proprio così, sbarazzina e ammiccante! Ovviamente si è fatta subito conoscere dalla truppa americana e penso che quando si troveranno tutti a uscire sarà lei a tenere banco. Lei e Alistair sono una ship stupenda (aspetto con ansia che tu la faccia avverare, tipregotipregotipregotipregotipregotiprego), in casa loro sarebbe impossibile annoiarsi. Povero Sirius, penso che verrà preso in giro fino alla fine dei secoli per la storia dell'appuntamento finito male. Comunque segui il consiglio Felpato, vai al parco con Harry: come si fa a resistere a un così bel ragazzo che si dimostra addirittura tutore e padrino dolce e devoto? Ascolta le tattiche di rimorchio di Kingsley, io lo appoggio.
Kingsley secondo me è un vero e proprio genio pacato......e sì, lo ammetto, è stata una delle mie crush potteriane, probabilmente mi vedevo già first lady del mondo magico ahahahah

Io adoro alla follia la tua Narcissa, sul serio è fantastica, si gira e rigira Lucius come le pare (anche se apprezzo che tu non abbia trasformato il signor Malfoy in una piattola vanesia come spesso si legge), è ferma, riflessiva e razionale e dotata di un humour caustico che apprezzo molto (probabilmente perché normalmente sono una vipera sarcastica). Narcissa 2 Rosier 0 pluffa al centro, anche se a mio parere a Rosier converrebbe ritirarsi, non ha chance.

Aiuto lo spoiler dal prossimo capitolo mi ha messo molta ansia!!!!
Em

02/05/18, ore 20:44

Francy, eccomi di ritorno dal ponte a Firenze😍 (non sai quanto vorrei tornarmene in vacanza la, riprendere i ritmi normali è arduo)

Per cominciare... Lexie😍. Mi è piaciuta davvero molto in questo capitolo, trovo che sia perfettamente integrata e anche lei ho trovato che stia lentamente tornando a vivere. Tra la visita del fratello, la scoperta dell'innocenza di Sirius e la comunicazione via camino con Harry, la vedo adagio adagio riprendersi. Ho trovato perfettamente comprensibile la sua reazione al bacio di Adam (d'altronde un marito che amava così tanto e morto in condizioni così tragiche è qualcosa che la segna), ma non posso fare a meno di essere impaziente di scoprire se prima o poi qualcun altro riuscirà a rubare il suo cuore. Adam? O qualcuno tra Sirius e Remus?? Il mio cervello continua a meditare scenari su scenari, ti dico solo questo ...

Poi l'allenamento con la scopa di Harry, Sirius e Remus. Sono troppo belli, amo il clima di famiglia che hai creato, e poi, dai... era ovvio che Harry sarebbe stato bravissimo in scopa😍. Anche in Harry Potter e la pietra filosofale appena ha toccato la scopa la sua bravura è venuta fuori, e ho apprezzato un sacco il parallelismo... senza contare che poi è figlio di James Potter.. quindi era ovvio che sarebbe stato un piccolo prodigio XD

Ho adorato la scena del risveglio di Sirius. Ero tipo in adorazione, con lo scoppiarello che esplode😂
Invece la scena del topo dai Weasley... IL TOPO!!! Che nervi, era ovvio che solo a Percy poteva piacere, spero che qualcuno lo faccia secco il prima possibile.. magari i gemelli, anche se purtroppo temo sia improbabile.

Infine mi intriga molto il personaggio di Rosier. Mi sembra una persona molto calibrata e con una mente intelligente da come lo descrivi, quijndi credo che possa fare parecchi danni...

Che dire? Bravissima come sempre, e ora che sono tornata riprenderò subito a continuare nella lettura
Un abbraccio e un bacio

26/04/18, ore 16:44

Francy eccomi qui con questo capitolo meraviglioso😍... sto ancora ridendo guarda😂😂
Quindi parto dalla parte che mi ha fatta letteralmente morire. Me lo avevi già accennato, però vedere come Remus e Sirius riducono la casa dei Dursley è stato I-M-P-A-G-A-B-I-L-E. Rosa shocking con infissi gialli😂😂? Muoio, avrei pagato per essere lì insieme a loro a spiarli dalla villetta della vecchietta vicina di casa!! E le stanze assurdamente colorate dentro😂😂... più le aiuole di gigli che rimandano chiaramente a Lily!!
Ma la cosa che mi ha fatto rotolare dal ridere... "Harry vi manda i suoi saluti."😂
Mi hai uccisa lol

Il flashback sul passato e Sirius che torna nel suo vecchio appartamento a prendere le foto lasciate da Marlene.. come sempre mi hai messo addosso quella tristezza infinita che tu sei infinitamente brava a farmi provare.

La parte invece di Harry a fare shopping l'ho adorata. Sono dolcissimi questi momenti tra lui e i suoi padrini, con Sirius che giustamente inizia già a incanalarlo verso la giusta strada , ossia il QUIDDITCH ahahah. E forse si, avranno leggermente esagerato con le spese, ma Harry se le merita tutte!!

La scena a New York invece mi ha emozionato un sacco. Era ora che anche Lexie avesse qualche gioia e il personaggio di Alistair mi è piaciuto un sacco. Spero davvero che farai vedere di più di lui in futuro, come ero trepidante di leggere finalmente di Lexie che viene a sapere che Sirius è innocente. L'hai descritta magnificamente , e condivido in pieno la gioia di Lexie nello scoprire che uno dei suoi più cari amici non ha mai tradito, insieme alle foto di Harry che le ricorda così tanto Lily e James... colpo al cuore.

Che dire? Bravissima, stai creando un universo alternativo assolutamente meraviglioso, e la vendetta di Remus e Sirius😂... rido ancora
Un bacio e un abbraccio e al prossimo cap

26/04/18, ore 10:53

Eccomi!
Il titolo di questo capitolo è particolarmente centrato, visto che è abbiamo visto una serie di grandi festeggiamenti!
Ho apprezzato particolarmente la risposta per le rime che Al ha dato a Rosier, ho riso come una matta XD
E a proposito di Al... accipicchia, il ragazzo! Se ha quell'aspetto dovrebbe avere la fila - e io ne farei parte, senza dubbio XD
Molto carina l'idea di far condividere a Ginny e Lex il compleanno, due dei miei personaggi preferiti :)
Ahaha non vedo l'ora di scoprire dove andrà a parare la vita sentimentale di Sirius, ai tempi di Hogwarts era uno spasso, chissà cosa può combinare adesso che sicuramente ha una sensibilità completamente nuova.
Proseguo - a rilento, ma proseguo!
Smack
Gin

25/04/18, ore 20:59

Ciao Francy, eccomi qui finalmente, non vedevo l'ora di andare avanti!
La scena di Harry che ha l'incubo (più che motivato a mio parere visti gli anni che ha dovuto passare con quelle persone orribili dei suoi zii) e quella di Sirius e Remus che subito accorrono e lo rassicurano mi è piaciuta un sacco. Era dolcissima, Harry è dolcissimo, e continuo a chiedermi come si possa trattare così male un bambino. Remus e Sirius in modalità padrini sono fantastici, e la cioccolata è stato un ottimo modo per tirare su il morale ad Harry (neanche una cioccolata gli era permesso bere! Scandaloso). Infine la scena del risveglio in posizioni stranissime ma assolutamente plausibili XD. Si sente un sacco il clima familiare già ora, non oso immaginare più avanti😍!!

Magnum Rosier!!! Dai, un minimo nelle mie congetture mi ero avvicinata😂.
Comunque ammetto che mi aspettavo al massimo Rosier figlio, quindi come colpo di scena il fatto che non era morto... invece è il padre!!! Immagino che vorrà vendicare il figlio quindi.. sono davvero curiosa di saperne di più su di lui!

Infine la parte della pizza con Silente (rido, ce lo vedo nella sua stravaganza a gustarsi una pizza😂) e quella sulle protezioni aggiuntive alla casa l'ho trovato giusto da fare, perché ora che Harry non è più sotto il tetto dei Dursley sarà più esposto.

Bravissima Francy, questa storia è sempre più coinvolgente e soprattutto non vedo l'ora di sapere come continua😍!!!

Un abbraccio e un bacio
Cri
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 09:00 pm)