Promesse da mantenere
di inzaghina

11/07/18, ore 16:41

Cara Francy. Come ti avevo già accennato, eccomi qui a leggere il primo capitolo di questa storia che, ne ero più che sicura, mi avrebbe intrigata. Ora i motivi sono molti, di conseguenza procederò con ordine:
Prima di tutto, dalla prima volta che ho preso la saga in mano (non posso contare il numero di volte che l’ho letta, o anche solo sfogliata), mi sono innamorata di Sirius. Ma senza sospiri, sia ben inteso; Sirius è un guerriero, che non ha mai perso la luce negli occhi, nonostante tanti anni ad Azkaban, che nonostante sia uno scavezzacollo, ha amato Harry in maniera pura, instaurando con lui un legame inossidabile. Non so quanto ho pianto, leggendo per la prima volta della sua morte. Ragion per cui questo è il primo motivo.
Poi leggere di questo episodio della vita prima del nefasto giorno arriva alla bocca in maniera agrodolce: sappiamo cosa accadrà, di conseguenza ci si rilassa solo fino ad un certo punto, prima di ricordarsi che presto tutti questi personaggi coinvolti in questa delicata storia, subiranno una sorte ben diversa dal contesto confortevole e gioioso dei festeggiamenti per Harry.
E infine leggere di Tonks, Bill e Charlie, dei gemelli (che sai che adoro), dei genitori di Neville, di Lily e James...ecco riempie il cuore.
Ed in tutto questo la tua scrittura è assolutamente piacevole, fluida ed immediata, ma questo lo avevo già notato.
Chiudo con i miei più sentiti complimenti Francy, te li meriti tutti.
Ai prossimi capitoli! Un abbraccio

Bri

05/07/18, ore 14:26

Ciao cara 😊
Intanto mi prendo qualche riga per scriverti due parole anche sul capitolo precedente, dicendoti intanto che ho trovato molto realistica la scena in cui Lexie sopraggiunge in soccorso dei nostri malandrino e mini-malandrino preferiti, entrambi alla ricerca delle loro scarpe 😂 anche se povero Sirius, dai ha ragione, sempre tutte contro di lui, infondo a chi non è mai capitato di non trovare le proprie scarpe e dimenticarsi quasi di dare da mangiare al proprio figlioccio? hahaha XD. Ma la parte più bella in assoluto è stato il ricordo di Lexie con Fabian: è stato strano, bello e triste al tempo stesso perché leggere di quel loro momento assieme subito dopo il matrimonio (tra l’altro scritto molto bene 😊) è stato speciale, però poi sono inevitabilmente ripiombata assieme a Lexie nella realtà in cui lui non c’è più :(.
Per quanto riguarda Sirius, Lexie ha assolutamente ragione a dire che non è stata colpa sua se Marlene è stata uccisa u.u, però credo sia comprensibile il senso di colpa che prova ed è bello sapere che c’è qualcuno che gli ricorda come stanno davvero le cose 😊.
Passando invece al nuovo capitolo, la missione di Remus mi sembra abbia dato una grande mano agli auror, anche se forse i mangiamorte sono ancora un po’ più avanti di loro perchè immagino abbiano studiato un piano d’azione, dato anche l’ostacolo non indifferente del rigido inverno 🤔. La scena che mi è piaciuta di più comunque è quella in cui i tre amici e il piccolo Harry dormono tutti assieme sotto l’albero aspettando la mattina di Natale 🤗 e mi sono piaciute anche un sacco le “confessioni” spontanee di Sirius e Lexie, fa capire benissimo quanto la loro amicizia sia forte ed è bello che si sentano liberi di condividere ogni cosa :3 (che poi, mi piacerebbe proprio sapere se le celeberrime carte della mamma di Luna funzionano davvero visto ciò che hanno predetto per Lexie :P).
Sono curiosa di scoprire cosa salterà dalla visita alla polizia babbana, in ogni caso mi sembrano sulla strada giusta per scoprire la verità 😁!!
Attendo come sempre con ansia il prossimo aggiornamento, a presto cara 😘😘

A. ❤️

05/07/18, ore 13:30

Hey!
Comincio col dire che ho letto questa storia tutta d'un fiato, non fermandomi se non quando il sonno aveva preso oramai il controllo del mio corpo. E che dire? La storia non solo ha un'ottima trama ed è davvero orginale, ma è scritta anche benissimo.
Adoro il modo in cui, leggendo queste righe, ci si riesca a catapultarsi direttamente nella storia. È qualcosa di assolutamente sensazionale.
Ammetto che, più e più volte, mi sono ritrovata a piangere in determinati punti, che quasi sempre coincidevano con le lettere scritte da Lily e con i ricordi di ciò che resta della combriccola di cui facevano parte anche i Malandrini e Lexie. Tante sono, però, anche le volte in cui mi sono ritrovata a ridere insieme a Remus, Sirius, Lexie, il piccolo Harry e gli altri.
Proprio a proposito del piccolo Potter ho delle cose da dire: amo come l'hai reso un perfetto connubio tra Lily e James e come riesca a dare di nuovo vita ai suoi tutori e a Lexie. L'idea di un Harry, bambino, così spensierato e felice che può vivere la vita che gli spetta mi scioglie il cuore, sul serio.
Volevo quindi ringraziarti infinitamente per aver deciso di scrivere questa storia sensazionale.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Anne. XX.

P.s: penso di shippare la Wolfstar più in questa FanFiction che in quelle apposite, rido.

04/07/18, ore 21:47

Ciao cara! In effetti, non dev\'essere stato facile calarsi nell\'atmosfera natalizia con questo caldo invivibile fuori dalla porta, ma alla fine mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro (oltre ad avermi fatto venire ancora più nostalgia del solito di neve, freddo, maglioni, occhiali appannati e cioccolate calde... detesto l\'estate XD). Ah, il momento in cui Remus torna dalla sua famiglia è di una tenerezza infinita, non sai quanto sia felice per tutti e tre, si meritano proprio tutto questo affetto e amore. E poi, non sottovalutiamolo, finalmente Silente e Moody sembrano davvero essere mezzo passo avanti rispetto a Rosier... speriamo in bene, anche se temo che qualcosa andrà comunque storto, mannaggia! Ammetto che per un attimo, quando Remus è andato a Hogwarts, ho sperato di rivedere Tonks, anche se mi rendo conto che al momento tutte le loro interazioni si svolgerebbero su un filo di lana. In ogni caso, direi che anche la trama sta facendo passi da gigante: anche \"i nostri\" sono sul punto di scoprire che l\'incidente non era esattamente un incidente. Ah, ho adorato il fatto che tu abbia inserito un piccolo riferimento alla mamma di Luna, davvero. Ginny è un piccolo genio già da bimba: chissà mai chi potrebbe essere questo uomo alto, moro e bellissimo che potrebbe cambiare la vita alla nostra Lexie, eh? Tra l\'altro, ho adorato come quei due parlassero delle proprie conquiste senza nemmeno rendersi conto di quale fosse, la vera nota stonata. E Remus che si rende conto molto prima di loro di essere il terzo incomodo è semplicemente perfetto. Non vedo l\'ora di vedere come gestirai tutte queste situazioni che si stanno delineando! A presto!

04/07/18, ore 21:06

Ciao :-)

Davvero un bel capitolo! Remus finalmente è tornato a casa e Harry l'ha avuto tutto per sè il giorno di Natale! Questa cosa dei sacchi a pelo è veramente originale, immagino che effetto abbia avuto su un bambino di sei anni.
Io la penso.un po' come Moody, insomma sebbene quello che ha scoperto Remus possa essere interessante, sono comunque bloccati per più di mese! Un vero peccato!
Povero Ralph, spero davvero che Moody sia stato buono con lui. Beh almeno i coniugi Tonks avranno un po' di giustizia così.
I.bambini che predicono.il futuro sono divertenti e com'è serio e computo Percy. Decisamente è un bambino interessante, ma seriamente Arthur e Molly dovrebbero costringerlo a giocare un po'.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;-)
Carme93

04/07/18, ore 14:41

Ora che mi sono riappropriata della mia estate finendo la matura (fa un sacco strano dirlo) eccomi qua
Allora innanzitutto buondì!
Adoro i capitoli in cui si parla di feste o celebrazioni: riesci sempre a restituire una quadro verosimile e vivace che adoro, Lexie, Sirius e Remus sono adorabili anche per loro le feste sono un momento in cui ritornare bambini lasciando da parte le preoccupazioni per un po'.
Quella previsione sibillina sull'uomo alto e moro è estremamente interessante e per una volta mi trovo d'accordo con le carte. Speriamo in bene ahahah

Em

02/07/18, ore 21:10

Finalmente hai aggiornato! *-*
Mi hai fatto attendere parecchio eh Francii? Ormai stavo quasi per  perdere le speranze, ma devo proprio dire che non mi deludi mai… e ormai abbiamo capito che i sentimenti per le nostre reciproche storie sono uguali: siamo totalmente immerse nella trama l’una dell’altra e credo che quando la tua FF finirà sarà travolta da una piccola depressione, accompagnata da un bel senso di vuoto ahah ma attende per disperarmi dai! Il dramma dovrebbe essere ancora lontano :P
Parliamo ora del nuovo attesissimo chap! La ramanzina la lascio alla fine… perché sì. Tu mi avevi giustamente avvisata ma io, ormai da inguaribile romantica, ci spero sempre un po’….eheh
Remus è tornato in patria! Finalmente il Lunastorta si può ricongiunge ai suoi amici e Harry va beh… ma quanto può essere tenero? Sacchi a pelo sotto l’albero? daiiiii ç.ç Ammetto che quando ha parlato di una promessa fatta anche da Sirius mi veniva già da ridere e pensavo “chissà cos’ha escogitato quella mente perversa di Felpato” ma sapere che er un’idea condivisa anche da Lexie mi ha rassicurata subito ahah Adoro come spesso inserisci dei rimandi a James o a Lily tramite il piccoletto di casa, sembra sempre di averli lì in qualche modo... e la cosa non può che scaldare ulteriormente il cuore!
Ho trovato geniale il richiamo che hai fatto a Voldemort e al sangue di unicorno: esattamente come nella Pietra Filosofale! Ci stava alla grande, ottima idea anche la tua… ma niente batte i sacchi a pelo sotto l’albero Franci, mi spiace :P
Poi il gioco delle carte: "Secondo me ti innamorerai di un uomo alto, moro e bellissimo”…. ehm sì, sto aspettando questo dannato momento da non so quanti capitoli! Lexie, amore mio, ma ti puoi svegliare santo cielo? Ovviamente no.. perché lei cosa fa dopo? Confessa a Sirius, a quel figo assurdo dagli occhi metallici, che ha baciato un altro… mentre il Malandrino, che prenderei a calci dove non batte il sole, esordisce dicendo che sarebbe uscito con quella tizia… Franci, tesoro, io spero che tu abbia un piano bellissimo (cosa che so per certo, ma dammi la riconferma perché altrimenti strippo malissimo eh sei avvisata XD) La cioccolata di Remus non mi ha affatto addolcito il momento… niente può consolarmi ora come ora ç.ç
Bene. Quindi nel prossimo capitolo dobbiamo scoprire di più dai due poliziotti, il gabbano sopravvissuto eeee… come come? Rosier? Ottimo… adesso la mia curiosità schizza alle stelle! Ma ti avverto non so se riuscirò a sopportare altre scenette come quella che hai inserito (sai a cosa mi riferisco malandrina :P)…. però se hai in mente un piano ripeto: mi fido di te s stringo i denti… so che ne varrà la pena alla fine <3
Come sempre sei bravissima, anche s eun po’ cattiva con i miei sentimenti ahah, e aspetto con tantissima ansia il nuovo aggiornamento *-*
Ti abbraccio fortissimo ciccia <3

28/06/18, ore 16:39

Ciao Franci!!
Con il mio ormai consueto ritardo biblico leggo e recensisco anch'io, approfittando di una settimanina di provvidenziale vacanza.
Dunque, capitolo di passaggio che ci porterà dritti al secondo Natale di Harry senza Dursley (incredibile come passa il tempo..!), bello denso di ricordi e sensi di colpa molto potteriani - il discorso si Sirius "è stata uccisa perché era la mia fidanzata" mi ricorda molto la fine di un certo funerale dalla bara bianca..!!
Ho adorato la scena della colazione senza Remus dove non solo non si trovano le scarpe di Harry, ma nemmeno quelle di Sirius!!
Mi è piaciuto molto anche come hai introdotto il ricordo di Lexie, come lei si rende conto di aver dimenticato il compleanno del suo defunto marito.
Infine 10 punti ad Adam che la butta sul vischio.. x poi essere ricacciato in friendzone..! Ma confido ancora in loro, sono un'inguaribile ottimista.
Attendo aggiornamenti!
A presto
Smck
Gin

16/06/18, ore 21:51

Ciao :-)

Anche questo è un capitolo molto intenso. Silente, dopo il ritorno di Voldemort, disse a Harry che se avesse rimandato il suo racconto, avrebbe sofferto ancora di più dopo. Forse è vero. I ricordi possono far male, ma ignorarlì ancor di più. Sirius e Lexie hanno fatto bene a parlarne insieme, si sono sostenuti a vicenda. Lene e Gideon ne sarebbero felici... Felici che le loro metà non siano sole.
Ma passando a un argomento decisamente più felice: Sirius e Harry senza Remus! Ahahahhaha o mio Dio, sono dolcissimi! Puff, le scarpe di entrambi sono sparite! Ci sarebbe da chiedersi chi sia più bimbo tra i due, ma sinceramente opterei per Sirius. E meno male che c'è Lexie! E, giustamente, Andy prende amorevolmente in giro il suo cugino preferito!
Remus per fortuna è tra amici, almeno per ora.
Infine vorrei spendere una parola in favore del povero Ralph (non posso non immaginarmi la sfuriata di Moody): ha solo seguito il protocollo! Che poteva saperne lui?!

Carme93

15/06/18, ore 14:03

Ciao cara!
Eccomi, finalmente (giuro che prima o poi arrivo anche alla tua nuova long, mannaggia, avrei bisogno di giornate di 40 ore!).
Venendo al capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto: su tutto aleggia un'atmosfera molto dolce e malinconica, e anche quando i ricordi si fanno particolarmente dolorosi, tu riesci a trattarli sempre con una nostalgia molto delicata.
Sono felicissima di vedere che Remus, tutto sommato, sta bene (lo so, lo avevi detto, ma che ci vuoi fare, non si può non essere iperprotettivi con uno come lui!) e non vedo l'ora di vederlo tornare a casa per godersi il Natale in compagnia della sua famiglia.
Sirius e Harry da soli sono adorabili. Un disastro, ma adorabili.
E' stato molto bello vedere il ricordo della prima mattina da sposati di Fabian e Lexie: secondo me non sono affatto stati troppo sdolcinati... insomma, almeno dopo la prima notte di nozze un po' di romanticherie ci vogliono!
Così come mi è piaciuto il ricordo di Sirius: testardo e pronto a sacrificare la sua felicità solo per qualche sciocco senso di protettività, rimesso al suo posto da una ragazza decisa e innamorata. Credo sia inevitabile, soprattutto dopo il suo soggiorno ad Azkaban, che si senta comunque colpevole, ma spero proprio che la nuova vita che gli si apre davanti riesca a farlo guarire dalle sue ferite.
E così il povero Adam non ha seppellito le sue speranze, eh? Chissà se è davvero la persona giusta, per Lexie...
Ecco, e dopo tutti questi sentimenti forti, ma comunque pieni di amore e di malinconia, ci ributti nell'ansia più gretta ricordandoci che Rosier è tutt'altro che in vacanza.
A presto, cara!

14/06/18, ore 19:57

Bravo Adam, ci hai provato, il vischio è un classico, ma si apprezza la capacità di sfruttare le situazioni favorevoli. Però nope mi spiace, Em likes it Brit e il buon Adam sfortunatamente è americano. Eh, capita.
Poveraccio ahahahahah e mi spiace anche cassarti la ship in questo modo, ma non ci posso fare nulla, mi sembra troppo l'emblema della friendzone. Aspetto che qualche britannico si faccia avanti con la nostra Lexie, con calma e senza fretta, diamo tempo al tempo. Ogni riferimento a fatti e persone è intenzionale e voluto.

I flashback mi sono piaciuti moltissimo, erano belli, dolci e teneri nulla di esagerato, trovo che tu abbia trattato le scene che comprendevano rapporti nel modo giusto facendo emergere soprattutto il legame tra le due parti, il che ha reso tutto bellissimo. Ci hai mostrato il lato più fragile di Sirius, l'uomo che non deve chiedere mai e mi è piaciuto moltissimo: Azkaban è stata dura e per quanto vorrei solo abbracciarlo e dirgli che non deve colpevolizzarsi posso capire che si senta in colpa per un po' di tutto a dire il vero. Il bel e tenebroso Black è un cucciolone in fondo e noi lo amiamo anche e soprattutto per questo.

Mi è piaciuto anche il lato determinato di Remus: me lo sono sempre immaginata come un soldato solitario, sai quelli che nei film partono di notte senza dire niente a nessuno e si sacrificano facendo saltare in aria l'accampamento avversario? Ecco un po' così......ma tu non osare farmi saltare in aria Lupin! No eh, non si fa!

Magnus mi innervosisce.....lo temo un po', ma lui non deve saperlo ahah, più che altro ho letto (siiiii, sono una spiona) che hai alzato il rating anche per delle future scelte violente quindi sono un po' in ansia ora....

Em

14/06/18, ore 10:21

Ma ciao Francii *-*
Quando ho visto il tuo aggiornamento non ho resistito e ho deciso di prendermi una pausa dallo studio, dedicandomi alla lettura del nuovo chap! Sono troppo curiosa lo sai e la tua storia è diventata un appuntamento fisso, ormai ci sono affezionata in maniera incredibile <3
Ho visto che hai cambiato il raiting e ci sta, ho adorato i flashback! Spesso, a mio parere, certe tematiche sessuali vengono trattate con poco garbo e sfociano nella volgarità, ma tu sei stata bravissima dico sul serio *.* Mi hai fatta emozionare, venire la pelle d'oca e anche commuovere a tratti... adoro i ricordi dei nostri protagonisti ma questa volta hai esagerato, il mio povero cuore non è riuscito a sopportare tutto questo carico emotivo eheh
Vedere Lexie crollare per il compleanno del marito è stato tristissimo... davvero, non l'ho mai vista così abbattuta! Ma constatare quanto Sirius, in realtà, ci sia sempre per lei è un qualcosa di fantastico! Entramb si capiscono alla perfezione perchè hanno subito la stessa perdita, hanno dovuto dire addio ai rispettivi amori passati e la sofferenza che li accuma ha sviluppato tra loro una connessione potentissima...
Quindi la tua scelta di farli bere insieme è stata più che sensata, ho adorato il modo in cui Sirius le abbia confidato i suoi sensi di colpa su Marlene e finalmente abbiamo appreso il motivo della loro rottura! Il nostro Malandrino la voleva solo proteggere e credo che il suo atteggiamento sia stata una bellissima dimostrazione d'amore :D Che dici? Adesso sarsanno pronti a voltare pagina e a guardare verso il futuro con più speranza?
Io avrei detto di sì, finchè non ho capito il perchè del tuo avvertimento una decina di giorni fa ... "Non uccidermi per il prossimo chap".... ok francy, okay. Io ti ammiro molto e sono affezionata a te, ma quel bacio sotto il vischio non ha ragione di esistere e mi ha fatta letteralmente esplodere xD
Come puoi farmi questo!? Lexie pensaci durante le feste, mi raccomando, e dimentica in fretta l'accaduto... perchè per me non c'è storia e so benissimo che in realtà tu sei predistinata a un altro! QUindi liberati in fretta di quel cascamorto, CIAO E GRAZIE.
Scleri a parte (ahahahahaha) ho letteralmente AMATO la scena di Sirius ed Harry: senza Remus sono persi e Felpato non è proprio in grado di fare il mammo a tempo pieno! Anche se devo ammettere che sono una spasso lui e il piccolo insieme, hanno lo stesso senso di resonsabiliyà... anche se con 20 anni di differenza :P
Il nostro Lunastorta, invece,continua la sua missione! Immagino la sua malinconia per la lontanaza da casa ma il suo spirito di sacrificio è sempre più forte di qualsiasi altra cosa, aiutare l'ordine viene prima di tutto e sono proprio curiosa di sapere che informazioni riuscirà ad ottonere!
Infine, il cattivo... Magnus Rosier.
Sei malefica eh? Ci fai attendere molto prima di vedere i frutti del suo piano e, come da te detto, può succedere di tutto nel frattempo....aaaaaaaah. Okay, cercherà di manetenere la calma :P

Questo è stato il mi capitolo preferito finora Franci! Sul serio, bellissimo! Emozionante, coinvolgente, divertente e profondo, ha tutti gli ingredienti che adoro *-* Non vedo l'ora di sapere del natale alla tana e, soprattutto, sono impaziente di leggere i risvolti sulla mia coppia del cuore... anche se mi hai un pò spento le speranze con questo chap, cattiva :(

A prestissimo tesoro!
<3<3<3<3

12/06/18, ore 13:32

Ciao cara,
Ti chiedo super scusa per il ritardo di questa recensione, inizialmente volevo scrivere un commento ad ogni capitolo , ma alla fine ho optato per la mia solita recensione papiro 😅. Ad ogni modo, ne approfitto per dirti che intanto il ritorno in patria di Lexie è stata un’emozione palpabile per lei ma anche per me che l’ho letta e come sempre mi ha scaldato il cuore leggere di come la sua famiglia e i suoi amici l’abbiano accolta con una super festa, inoltre poi sarà interessante vedere come si evolverà questa nuova collaborazione con il team americano 😁.
Una menzione speciale va anche a Narcissa: mi sorprendi sempre di più con lei che di solito è solo un personaggio marginale, tipo la moglie che se ne sta in silenzio all’ombra del marito, mentre tu la stai dipingendo come una donna forte e che ricopre il ruolo di “moglie ideale” solo fino ad un certo punto, trovando anche il coraggio di rispondere per le rime a Lucius e a Rosier: sto rivalutando un sacco il suo personaggio grazie a te XD.
Leggere di come Sirius e Remus abbiano raccontato ad Harry della morte dei suoi genitori e di Voldemort mi ha stretto il cuore però credo che venire a sapere la verità da loro sia stato di gran lunga meglio che leggerla da qualche parte per caso o venirlo a sapere da estranei: dopotutto nella tua storia Harry prende contatto con il mondo magico da piccolo quindi ci sta che i suoi tutori abbiano deciso di dirgli subito la verità. Poi va beh quando tutti e quattro sono andati a Godric’s Hollow mi hai proprio stesa definitivamente: è stata una scena davvero toccante e al contempo bellissima, davvero. Mi è piaciuto anche il ricordo di Peter, fa capire ancora una volta quanto in realtà lui sia solo una persona molto fragile (non che questo giustifichi il suo tradimento, ovviamente).
Bellatrix è inquietante, come sempre u.u, quindi direi che sei riuscita bene ancora una volta a rappresentare il suo personaggio XD. Detto questo, comunque, sospetto che ne vedremo delle belle in Albania, visto che ora sia l’ordine, tramite Remus, che i mangiamorte si stanno dirigendo lì con propositi ben opposti.
Per concludere volevo anche dirti che mi è piaciuta tanto tantissimo la scena al pub dell’ultimo capitolo e anche il ricordo della giornata di San Valentino: quella dichiarazione era decisamente da James hahahaha. Credo di averti scritto le mie impressioni principali e di averne omesse comunque un sacco di altre >.

06/06/18, ore 18:12

Carissima Francy,
sono rimasta indietro con le recensioni anche se ti ho letta regolarmente!
Per non rimanere troppo indietro salto due commenti e recensisco direttamente l'ultimo capitolo - spero mi perdonerai!
Mi ha fatto una strana impressione leggere il "riassunto" della saga visto attraverso gli occhi di chi c'era davvero - mi riferisco al momento nello scorso capitolo in cui Sirius e Remus raccontano ad Harry come sono morti i suoi genitori. Fa davvero effetto!
E' sempre spassoso leggere le avventure amorose dei Malandrini, sia nel passato che nel presente! La poesia di James mi ha fatto morire, ce lo vedo proprio a recitarla a Lily come tentativo di conquista durante un altro appuntamento. Senza contare che mi sembra un velato rimando alla poesia che Ginny ha scritto ad Harry (o meglio, che avrebbe scritto diversi anni dopo...!).
Per quanto riguarda Remus, qualcosa mi dice che non sarà per niente a casa entro la Luna Piena successiva... come dire, ho uno strano presentimento! Spero che non si cacci in guai apocalittici...
Bon, sono in pari, spero di rimanerlo...!
Un abbraccio
Gin

04/06/18, ore 11:57

Ciao Francy!
Super in ritardo, ma finalmente riesco a recensire (tra l'altro, stavo per inviare la recensione quando ho fatto un pasticcio e ho cancellato tutto... spero di riuscire a scrivere di nuovo qualcosa di sensato senza dimenticare nulla XD).
Allora, mi è piaciuto molto questo capitolo: getti le basi per dei passi avanti della trama molto significativi, ma riesci a farlo con la tua solita dolcezza e leggerezza, stemperando bene la tensione.
Secondo me con Bellatrix stai decisamente prendendo la mano: la prima volta che l'avevi fatta parlare era risultata forse fin troppo equilibrata, mentre questa volta direi che è emerso tutto il suo carattere squilibrato e completamente senza freni, brava!
Ora spero proprio che a Remus non succeda niente di male, in Albania, e che riesca a scoprire qualcosa per aiutare l'ordine. Tra l'altro, pagherei oro per vedere come farà Harry a sopravvivere da solo con Sirius (me lo vedo già, poverino, costretto ad uscire di casa con le calze sopra le scarpe).
La scena ai Tre Manici di Scopa mi è piaciuta un sacco, ci voleva un tuffo nei ricordi... Sirius che si vanta di fare strage di cuori senza il minimo rimorso mi fa morire dal ridere, ma devo ammettere che questa volta nessuno può reggere il confronto con la poesia terrificante di James. E' stato semplicemente perfetto. Tra l'altro, mi ha ricordato un sacco la poesia che Ginny scrive a Harry nella camera dei segreti... ci credo che alla fine Harry è caduto ai suoi piedi, è tutto merito dei geni di suo padre XD.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento!