Promesse da mantenere
di inzaghina

11/02/19, ore 21:48

Franci carissima...
questo è il capitolo, quello che aspettavo da quando ho iniziato a leggere, ossia l’incontro tra Remus, Sirius, Lexie e ovviamente il piccolo Harry.
Quanto li ho adorati insieme!
Da ogni tuo capitolo si riesce a percepire quell’atmosfera di famiglia che davvero mi fa stringere il cuore perchè il piccolo Harry se la merita tutta, così come finalmente si merita di poter passare un Natale decente (non mi è ancora andata giù la storia dei Dursley e di Vernon che gli dice che lui non riceve regali perchè è un bambino cattivo!! Ma io dico, ma come si fa??)
Harry poi è sempre la dolcezza fatta persona. Capisco che voglia incontrare lo spirito del Natale passato... davvero lo capisco, povero, non ha ricordi dei suoi genitori, è più che ovvio.
E poi... ‘la figura nera’... Piton!! È stato un colpo di scena, non me l’aspettavo proprio, insomma mi sarei aspettata chiunque ma non lui. Eppure mi è piaciuto, nonostante io non sia una grande fan di Piton, mi è piaciuto molto, e trovo che tu sia riuscita a renderlo alla perfezione. Trovo che tu sia riuscita a decifrarlo in maniera fantastica, e il rimpianto nei confronti di Lily lo trovo più che realistico (e anche qui mi riciti Minus.... che odio ahah, sono totalmente in linea con i pensieri di Severus!! Peter Minus era una persona così insignificante che uno non si sarebbe mai aspettato da lui che fosse un mangiamorte. Se penso che è tutta colpa sua il motivo per cui Harry non può avere i suoi genitori mi viene il nervoso)
Ok, chiudo questo sclero su Minus che è meglio XD
Bello bello bello questo capitolo, sai rendere così dannatamente bene le emozioni Franci, quel clima di famiglia, di affetto, e anche di nostalgia.
Bravissima, non mi stancherò mai di dirtelo.

11/02/19, ore 21:43

Franci carissima <3,
ho talmente tante cose da dirti che partirò subito in quarta ahah
Parto da Rosier: non mi piace.
Nel senso, lo hai caratterizzato benissimo, da vera serpe viscida e subdola trovo che il lavoro di avvocato gli si addica benissimo, però proprio non mi piace. Della serie... e anche oggi non solo Avery, anche gli altri la scampano grazie a lui...
Per quanto riguarda Lexie invece ammiro un sacco la sua forza. Quando parlano dei tempi passati e Lexie mostra la foto (tra parentesi... ringrazio che non ci fosse Minus, ma già il solo citarlo come colui che la foto l’ha scattata mi ha fatto saltare i nervi) mi sono venuti un po’ di lucciconi... quando parla di James poi (sai che è il mio Malandrino preferito XD), mentre quando cita Remus come un finto sanarellino ho riso... ce lo vedo davvero troppo.
Invece Harry mi mette una tenerezza assurda.
Povero, quando chiede se Babbo Natale scrivendogli una letterina gli porterà i regali mi si stringe il cuore. Non è giusto come si comportavano i Dursley, come si può dire a un bambino che è cattivo e non fargli neanche un misero regalo??? La letterina poi... l’ho adorata. Ho adorato Harry! Si vede già un sacco il bene che vuole a Remus e Sirius, e il non chiedere nulla per sè... povera stella... odio ancora di più i Dursley.

02/02/19, ore 19:02

Francy carissima, che bello finalmente riuscire tornare a leggere i tuoi capitoli. Stai creando una famiglia coi fiocchi secondo me, magari non canonica, ma bellissima e che saprà dare tanto al piccolo Harry.
sai che io adoro i tuoi flash Black sul passato. E hai ragione, fare qualcosa di elaborato per chiedere scusa sarebbe proprio stato tipico di Sirius, quando in realtà sarebbe bastato anche molto meno. Tuttavia nello scusarsi con i Serpeverde si vede davvero quanto Sirius tenga ai suoi amici, addirittura arriva a mettere da parte l’orgoglio. Il fatto che poi Sirius lo ricorda e chiede di nuovo scusa a Remus nel presente, Remus che gli dice che l’ha già ordinato anni fa e che non se ne è mai pentito...😍😭.. ti dico, da un lato mi trasmette in pieno la loro amicizia, dall’altro mi mette addosso una sorta di tristezza, di nostalgia.
Per quanto riguarda gli intrighi... mi è piaciuto il confronto tra lexie e Avery, e penso che lei non potesse affrontarlo meglio. Citare Fabian da parte di Avery è davvero una colossale bast*****a, tuttavia è perfettamente in linea col suo carattere, anche se avrei tanto voluto disintegrarlo in quel momento. Due notti di fermo in più di sicuro non gli faranno male.
infine sono davvero curiosa di vedere il faccia a faccia tra Lexy e Rosier. Insomma, lui si spaccia per il suo defunto marito... io come minimo vorrei vederlo sotto dieci metri di terra!!
E ora vado a continuare a leggere
un abbraccio e un bacio
Mila

24/01/19, ore 11:31

Ciao, Francy! Ho approfittato della giornata per leggere qualche capitolo della tua bella storia. Quest'ultimo è delizioso: hai caratterizzato benissimo tutti i Weasley (da Arthur e Molly in giù) e mi hai reso simpatici anche Percy e, addirittura (cosa che non avrei mai creduto, Peter Minus (naturalmente nelle vesti di topo... Sono commuoventi le parole del povero Percy, tormentato dai suoi fratelli (che, effettivamente, erano "pestiferi" anche da piccoli) e affezionato al suo amico roditore...
Un abbraccio e alla prossima! Stefano.
P.S. Peccato che la tranquillità stia per finire... Avery e Rosier riusciranno a rintracciare Peter Minus?

17/01/19, ore 13:58

Ciao, Francy. Sarebbe stato bello, in effetti, se Harry non avesse dovuto passare l'infanzia da quei pazzi degli zii, angariati da questi e dal cugino! Nella tua ff, vedo, le cose si sono sistemate molto bene per il piccolo che, sembra, potrà avere tutto l'affetto di cui ha bisogno per crescere serenamente. Non ho idea invece su come svilupperai la storia: mancano ancora molti anni all'inizio del percorso scolastico di Harry e tutto può prendere qualsiasi direzione: leggerò con vero piacere il resto della storia, che si presenta in effetti molto interessante (anche perché è ben scritta e i personaggi principali sono perfettamente allineati con la caratterizzazione che ne fa la Rowling; è adorabile Tonks adolescente che chiacchiera con il cugino e le amiche). Che peccato che la Rowling l'abbia sacrificata, insieme a Remus, alla fine dei Doni!
Un abbraccio e buon pomeriggio. Stefano.
P.S. Purtroppo le mie letture dei capitoli sono condizionati dal tempo libero (poco) che ho: non preoccuparti quindi se per qualche tempo non ci sentiremo qui... prima o poi recupero (di solito poi, quando ho un po' di tempo, "divoro", letteralmente, le storie!).

16/01/19, ore 06:31

Ciao, Francy. Ho proseguito nella lettura: la storia si sta delineando e, immagino, ora, con l'intervento di Remus e Silente, Sirius sarà scagionato. Non ho ancora ben chiaro il ruolo di Lexie: evidentemente non ha letto o ricevuto la lettera di Lily (come anche Sirius, ma per quest'ultimo è evidente il motivo). Ma, penso, tutto sarà chiaro nei prossimi capitoli, come anche degli avvenimenti precedenti (sono morte, non è chiaro in che modo, Mary e Marlene). Molto belli i flash-back che hai disseminato qua e là, soprattutto quelli riguardanti i momenti felici passati da Lily e James. Intanto complimenti e... alla prossima recensione!
Buona giornata. Stefano.

15/01/19, ore 22:02

Ciao, Francy. Mi sono messo a leggere questa tua ff che era un po' che tenevo d'occhio (purtroppo il tempo libero non è tantissimo e non sempre riesco a fare tutto quello che vorrei...). Se non ho capito male dalle indicazioni che hai fornito, dovrebbe trattarsi di una realtà alternativa dove muoiono James e Lily, ma Sirius viene scagionato e si occupa dell'educazione di Harry. Il primo capitolo è delizioso, con tutti i bambini Weasley benissimo caratterizzati (Frede e George sono due monellli!) al compleanno del piccolo Potter, Arthur su di giri quando sente parlare di babbani è commuovente ed è bello vedere Sirius e Remus sereni, pur nella consapevolezza delle difficoltà del futuro. Sono curioro si vedere come hai svolto la storia, che, ho visto, hai terminato ad ottobre e prima o poi (con ritmi  meno veloci dei tuoi!) lo scoprirò.
Complimenti intanto per questo inizio, molto coinvolgente e alla prossima! Un abbraccio e buona serata. Stefano.

09/01/19, ore 01:06

Una storia semplicemente fantastica. Ho iniziato a leggere tutte le tue storie e spesso citi Lexie e dovevo assolutamente leggere di lei e questa storia.
Inizio subito il sequel!
Penso che la tua strada sia di mettere insieme Lexie e Sir, li vedevo solo come amici ma chissà che non me ne farai innamorare come di tutte le altre coppie che hai creato.
Complimenti e grazie per le risate e i fiumi di lacrime che mi hai regalato. Sto ancora piangendo per la lettera di Lily a Marlene, ho versato lacrime pesanti.

A presto cara!

sev

20/12/18, ore 18:32

Ciao Francy :) Che bello, sono di nuovo qui!

Comincio subito perchè ci sono un paio di cosette che mi hanno sconvolto.
Lucius! L'incontro con Rosiera l'ho trovato molto realistico (come ogni cosa che scrivi. Sto diventando ripetitiva ma è così!). Hai descritto Malfoy alla perfezione secondo me e ho apprezzato tantissimo Draco!
Le giornate tranquille sono finite per i Malfoy, eh? Questo arrivo ha riportato Lucius indietro nel tempo e ho amato la tua scelta di metterlo un attimo in allerta, di fargli avere paura. Senza non sarebbe apparso umano.
Resto sull'argomento ''lato oscuro'' perchè, cavolo, Rosier ce l'ha fatta!! E adesso!? Voldemort tornerà adesso e non al quarto anno?! :O
Ho seriamente paura ma anche tantissima curiosità!!
Spero vivamente che i nostri Auror fermino questa follia! Per fortuna Graves conosce la fama dello stregone!

Spero con tutto il cuore che Gregory e Cathy riescano ad ottenere efficaci risultati con la pozione antilupo. Quando c'è di mezzo Remus il mio cuore si scioglie :')
Il fatto che siano gli zii di Tonks a fare la ricerca rende tutto ancora più emozionante e dolce.

Ma quanto mi piace Hestia! *-* La scena dell'allenamento con Sirius l'ho amata ed ho amato Sirius che si sforza per migliorare. Di nuovo sono costretta a sottolineare il realismo perfetto di ogni tua riga! Mi trasporti in un mondo che sembra vero! <3

La Tana mi commuove sempre! Mi fai sentire dolce come il miele io per la maggior parte del tempo sono acida xD
Harry ha legato soprattutto con Ron e io mi sono sentita levitare xD Mi fai crogiolare nel brodo di giuggiole, Francy!
E che dire di Percy che finalmente ha qualcuno con cui giocare :D Mi sono emozionata a vederlo lì, accerchiato da fratelli e amici.
Ron dimostra già la sua bravura con gli Scacchi, la stessa che farà superare la prova per raggiungere la pietra filosofale (sempre se ci sarà anche in questa storia viste le recenti vicende di Rosier! Dannazione, questa notizia mi è rimasta impressa in mente!).

“Il merito è di Ron” disse, semplicemente, Harry.
“Non ce l’avrei fatta senza di te … hai salvato la torre!”
“È stato merito del gioco di squadra, ragazzi” si complimentò Remus.
I due amici si fissarono, sorridendo.

Ma quanto è bello Remus? :') Ma quanto sono belli tutti!? <3 Ma quanto è bella questa storia e la tua scrittura!? Troppo *-*

Mi sorprendi sempre, cara, ad ogni capitolo <3

Spero di proseguire presto, troppa carne al fuoco, troppa curiosità, troppa passione per questo capolavoro!

Un abbraccio fortissimo!

12/11/18, ore 11:46

Francy carissima❤
Come potevo lasciare questo capitolo senza una recensione?
Impossibile, tutto ciò che scrivi mi provoca delle emozioni sconfinate che non si possono trattenere! *_*
Sirius. Ma quanto è bello questo suo momento di fatica fisica ed emotiva!?
Mi è piaciuto tantissimo vederlo stremato dall'allenamento perchè è così che una persona si riduce dopo anni di inattività. E il tuo realismo colpisce ancora, cara ;D Qui Sirius sembra quasi di toccarlo con mano (magari! ahahah) da quanto è reso bene!
Non smetterò mai di pensare che sei eccezionale a rendere i personaggi straordinariamente fisici e reali. Leggere questa storia è un'esperienza fantastica❤
Mi hai dato l'ennesimo colpo al cuore con i bauli.
Francy, sei crudele. Mi si stringe lo stomaco ogni volta che spuntano ricordi.
Il baule con le cose di James da far vedere a Harry (il pensiero di Sirius va sempre a Harry e questo mi scalda il cuore ogni volta) mi ha colpito per quella foto. Come sempre, hai la capacità di mettermi davanti agli occhi l'immagine con le parole e l'ho trovata bellissima. Si respira l'amicizia che legava il gruppo e l'amore che univa le coppie. E quel discorso sull'amore di Remus e Sirius l'ho trovato non soltanto intenso e profondo ma anche coraggioso perchè continuare a sperare in futuro dopo la tragedia che hanno vissuto è un atto di coraggio in piena regola e questo non fa altro che farmeli adorare ancora di più.
Gli oggetti di Marlene. Sono rimasta con il fiato mozzo per tutto il tempo. Hai descritto quella parte in modo quasi poetico con tutti quei dettagli come i colori, la seta, il profumo, l'anello che potevo percepire benissimo.
Io, davvero, non so come fai a suscitare tutte queste emozioni ed atmosfere. Il dolore di Sirius è reale, lo si sente dentro, mi ha fatto veramente male soprattutto quando ha annusato la sciarpa e guardato l'anello che lei non ha nemmeno potuto vedere. Il fatto che Sirius avesse organizzato tutto e che adesso provi un atroce rimpianto per non essere riuscito a farle la proposta è una coltellata al cuore.
Sto amando Sirius e Lenie.
"“Mi leggi nel pensiero, Remus”
Il licantropo scrollò le spalle.
“Grazie davvero, Rem … non ce l’avrei mai fatta senza di te” Ah, quanto sono belli, quanto sono LORO.
Grazie, Francy, li stai facendo vivere un'altra volta.
Anche quando Sirius sostiene Remus, giustamente preoccupato per l'udienza, mi sono commossa. Sirius è sempre lì, a ricordargli che senza di lui niente sarebbe giusto. Remus ha bisogno di questo. Si sorreggono a vicenda e io li trovo spettacolari! *-*

Menzione d'onore a Kingsley che vuole fare da testimone all'udienza! Ce lo vedo benissimo a fare una cosa del genere.
Ma quanto è stata stronza la Umbridge anche con lui!? Io non ho parole. Complimenti, Francy, hai saputo cogliere in pieno la sua essenza malvagia e sadica!
Sappi che mi sta piacendo da matti il rapporto che Kingsley ha con Sirius xD Sono comici, c'è un ottimo feeling amichevole e professionale tra loro!
Ho apprezzato la reputazione da tosta di Hestia! Potere alle donne! U.U Quella ragazza mi piace un sacco❤
Passando alle discussioni degli Auror. Mi fa piacere vedere che i nostri combattenti abbiano avuto difficoltà a capire che Avery non è più in America. Anche questo dà più credibilità alla storia (da te, ormai, non mi aspetto diversamente❤).
La mia ammirazione per Lexie cresce a dismisura!

Affascinante la parte di Loki e Bretton :O
Mi hai sorpresa per l'ennesima volta, Francy!
Il particolare del Lupo Mannaro che ha percepito l'odore dell'Animagus l'ho trovato geniale!
Non vedo l'ora di sapere di più su questa faccenda *-*

Ed ecco la parte più oscura, la ''sala di controllo'' dei Mangimorte: Rosier.
Orami attendo con ansia anche questo momento perchè completa la trama, rende ancora più accattivante la lettura creando dinamicità con le scene degli Auror! Insomma, la tua storia è completa in tutto e per tutto, Francy, e niente è lasciato al caso. Gli avvenimenti di entrambe le parti si susseguono, accavallano ed intersecano in modo logico ed imprevedibile (la noia non esiste con te!).
Mi piace sempre di più anche Rosier perchè non cade mai nel banale. Rimane un cattivo ben costruito e coerente con se stesso e la storia.
Ho apprezzato moltissimo la sua ammirazione per Lexie e gli altri, l'ammirazione per il senso di lealtà. Anche secondo me i Mangiamorte hanno il senso della lealtà profondamente radicato in loro, sia nei confronti di Voldemort che della famiglia.
Peter rimane viscido e traditore per tutti. Maledetto. Non vedo l'ora che lo trovino o Rosier o gli Auror, basta che lo trovino.
E finalmente avremo l'incontro con lo stregone *-* Lo ammetto, sono sempre stata super curiosa di sapere cosa sarebbe successo a questo punto. Inutile dire che sono in fibrillazione dopo la lettera di Anthony!

Se riesco continuerò stasera perchè non sto più nella pelle! Questo capitolo mi ha caricata tantissimo *-*

Sei sempre eccezionale!!

A prestissimo, tesoro❤

Un bacio :*
(Recensione modificata il 12/11/2018 - 11:52 am)

12/11/18, ore 10:43

Ed eccomi proprio alla fine. Devo dire che l’unica cosa che davvero mi rincuora è l’idea che tu stia già scrivendo “Legami indissolubili” perché non solo troppe cose devono ancora evolversi, inoltre mi sono affezionata moltissimo a questi tuoi ragazzi e non sarei affatto pronta a separarmene.
C’è la pace, finalmente si festeggia un compleanno senza l’ansia costante che da un momento all’altro qualcuno possa fare del male ad Harry. Certo, lo sappiamo che da qualche parte il maledetto Rosier si nasconde con Voldemort, ma direi che non è tempo di preoccuparsene. Oggi si festeggia! Il Quidditch, i Weasley, le caramelle, i regali, i ricordi. Un compleanno perfetto, che chiude una storia che è andata ad evolversi capitolo dopo capitolo e che io ho seguito con estrema passione, divorando davvero ogni capitolo con ingordigia e davvero felice di poter lasciare un piccolo pensiero alla fine di ognuno di essi. Ti meriti tutte le recensioni che hai ricevuto, perché è stato così evidente l'impegno, la passione ed il cuore che hai investito in questa storia, che non poteva che riscuotere questo successo. Sei stata brava Francy, a bilanciare amarezza e serenità, dolore e romanticismo; ci hai fatti appassionare a tutti, ma sopra ad ogni altra cosa ci hai fatti innamorare di Lexie, un personaggio che avrebbe meritato di essere amica dei malandrini e di Lily e che, sopra ogni cosa, avrebbe meritato di potersi prendere cura di Harry. Alexandra Ashworth è una vera donna, che porta lustro alla nostra categoria: è buona e giusta, forte e determinata, è un Auror che combatte perché giustizia sia fatta e ha sempre speso una buona parola,prestato orecchio ed allungato la mano alle persone a cui vuole bene. È uscita distrutta dalla morte dell’amore della sua vita, eppure non si è lasciata abbattere nemmeno quando qualcuno ha preso le sue sembianze, parandosi davanti a lei. Insomma, Lexie è un personaggio fatto e finito con tutti i connotati al posto giusto ed io sarò felicissima di seguirla ancora, come farò con Narcissa e Andromeda, Remus Sirius ed Harry, i membri dell’Ordine, i Weasley tutti (non vedo l’ora di vederli cresciuti!), Hestia ed Al ❤️, Gus ❤️❤️, Moody e la combriccola di americani. Insomma Francy, di me non ti libererai mai temo ed io sarò ben felice di darti il tormento ad ogni tua pubblicazione!
Sono davvero felice di averti scoperta. Con questa sviolinata saluto te e Promesse, ti auguro un buon inizio settimana e ti prometto che apparirò presto fra i lettori di Legami!
Un abbraccio forte, il più forte.

12/11/18, ore 10:21

Non posso credere di essere arrivata alla fine di questa storia; mi ha accompagnata per tanto tempo, l’ho letta con gusto e passione, ma voglio dichiarare tutto quello che penso per bene alla recensione dell’epilogo, che ti confesso di avere appena letto perché non sono proprio riuscita a resistere!
Questa battaglia è stata dura, durissima, ma i nostri l’hanno vinta. Devo dire di aver sospettato che potesse essere Lexie ad aver assunto le sembianze di Harry e sono stata davvero felice di vedere apparire Gus, come prima persona a controllare la sua situazione: sai che adoro questo tuo personaggio e sono davvero felice che nulla di male gli sia accaduto.
I nostri ragazzi sono davvero una squadra formidabile comunque, non c’è che dire e vederli capitanati da Alastor, un Moody davvero credibile, mi ha infuso estrema sicurezza! Ma voglio fare qualche passo indietro e soffermarmi un momento sui ricordi di Sirius riguardo alla questione Remus: non credevo che lui potesse aver diffidato di Remus, ma quest’ultimo è sempre il solito, non è vero? Lo perdona e dimostra, ancora una volta, di essere un mago davvero molto speciale. Ogni volta che invece leggo del buon cuore e la fiducia di Lily e James mi si spezza un po’ il cuore; hanno affidato la loro vita a Minus, a quel Peter che, come sottolinea Sirius con i suoi pensieri, è sempre stato difeso, protetto, accolto ed amato da loro; eppure la paura ti porta a fare tante cose, spesso sbagliate.
Ma ora mi chiedo: Lexie ha fatto esplodere il calderone, quindi non solo il lavoro di mesi è andato perso, inoltre anche il sacrificio di Peter è stato vano, suppongo! Non so se essere felice di questa notizia od essere triste per lui; se è vero che niente riuscirà a riparare ciò che lui ha fatto, è anche vero che sta scontando una pena dopo l’altra. Sono davvero curiosissima di sapere come svilupperai la sua stori ed il suo personaggio nell’attesissimo sequel, a cui finalmente potrò dedicarmi e che potrò seguire passo passo durante le pubblicazioni, evviva!
Ma tornando alla battaglia (scusa sto divagando moltissimo, ma i finali dell storie mi mandando totalmente in pappa, oltre al fatto che ogni tanto riemerge l’immagine di Al nella testa, coff coff). Dicevamo...
Sirius arriva in difesa di Lexie; si è beccato un crucio per lei, adorabile ragazzo! Certo, sono sicura lo avrebbe fatto per chiunque, ma diciamo che non vedo l’ora che i sentimenti che, con estrema delicatezza, si stanno modificando nei due, vengano allo scoperto. Potrebbero davvero essere la cura definitiva l’uno per l’altra ed è inutile negare che, insieme, sarebbero una coppia formidabile.
La battaglia quindi si è conclusa:il Maledetto Rosier è riuscito a tutelare la sua immagine e portare via ciò che rimane di Voldemort, un po’ di Mangiamorte sono stati arrestati e Lucius si è dato alla fuga. Ed intanto Petunia si rivela una persona più forte e coraggiosa di quella che abbiamo conosciuto nella saga originale: Francy, mi sono venuti i brividi leggendo del confronto che lei è Remus hanno avuto in cucina, dico sul serio. Non mi aspettavo davvero che Petunia potesse arrivare a tanto, persino a dichiarare che vuole un’altra possibilità, alla faccia di quello che può pensare Vernon.
Inutile dire che questo è un altro personaggio che non vedo l’ora di vederti affrontare il “Legami indissolubili”.
Ed ora volo all’epilogo!
Aaaaaaaawwwww ❤️

12/11/18, ore 09:20

Calmi tutti, mi ero dimenticata di recensire questo capitolo. Ciao Francy! Eccomi qui, non potevo saltare questa parte, visto la grande rivelazione per Sirius. Sarò forse un po’ più breve delle altre recensioni perché non ho molto tempo ed ho una voglia matta di andarmi a leggere il capitolo 45, ma seppur breve una riflessione devo lasciarla. In un momento in cui pensavo che le lettere fossero finite, o al massimo potesse uscirne magari una sul gran finale, ecco che uno scambio, proprio fra Lily e Marlene esce fuori. Una lettera piena di gioia, che rivela un passato ancora ricco di speranza e che arriva, invece, come un pugno allo stomaco nel futuro; peggio di un pugno, sia per noi che per Sirius. Proprio nel momento in cui il nostro ragazzo, seppur in una situazione generale complicata visto i piani dei Mangiamorte, stava ritrovando la sua serenità e cominciala a ricordare Marlene si con nostalgia, ma anche col sorriso sulle labbra, questa notizia proprio non ci voleva. Sarebbe diventato padre, lo sarebbe diventato al fianco delle persone che amava di più al mondo; avrebbe potuto vedere sua figlia (come ci suggerisce l’istinto di Marlene) cresce al fianco di Harry. Invece ancora una volta il dolore non lo risparmia. Che dire tesoro, un grande colpo di scena che contribuisce ad inspessire questi tuoi personaggi, che di piatto non hanno nulla e che si arricchiscono a seguito di prove emotive sempre più difficili e dolorose.
Ma per fortuna ci sono a Remus, Lexie ed il piccolo Harry, per lui. Sono sicura che, nonostante tutto, andrà avanti lottando per costruirsi il futuro che si merita.
Un abbraccio Francy, lo so, sono stata forse troppo concisa nell’analizzare questo capitolo, ma era giusto mi concentrassi sul dolore di Sirius.

12/11/18, ore 09:06

Buongiorno cara Francy. Beh, direi che quasi ci siamo e, a questo punto, mi hai spiazzata più che mai lasciatelo dire!
Come sempre sono molto contenta di rivedere Gus, sia perché il ragazzo si è dimostrato molto molto utile alle indagini, sia perché ho da subito provato un certo affetto e della simpatia nei suoi confronti. In questo caso poi, non posso che gioire della sua presenza perché è proprio grazie a lui, se Remus è venuto a conoscenza della data in cui i Mangiamorte hanno intenzione di agire. Non sai quanto spero (proprio come Remus) che ci sia un esito positivo per Augustus, che si decida insomma ad allontanarsi, fosse anche con il suo migliore amico; spero in ginocchio che non gli accada nulla di male!
Ma quanto è meraviglioso Albus con le sue caramelle banane? Comunque come sempre, Silente risulta un grande uomo e un grande mago. A quanto pare ha costruito un eccellente piano che mi sembra perfettamente riuscito, viste le battute finali di questo capitolo.
Hestia e Al oh mio dio sputo cuori e arcobaleni dagli occhi! E ovviamente non perché loro due siano sdolcinati ( non sia mai che Hestia possa ascoltarmi per sbaglio) ma perché li trovo...perfetti, ecco: esattamente incastrabili, compatibili, fichi e cazzuti! Spero davvero di incontrarli anche in futuro, nel sequel di Promesse ❤️
Lo so, non sto andando in ordine ma credo e spero riuscirai a seguirmi comunque...Al mi ha momentaneamente annebbiato la mente, Comprendimi XD
Dicevamo...povero Adam, davvero...però Lexie ha fatto bene, non poteva di certo andare avanti così e penso che questa cosa la sapevamo tutti: comunque Adam è stato estremamente comprensivo, il che fa onore a lui e tutta la categoria di rappresentanza. Per il momento è bene che lui rifletta lontano da Lexie, capirà anche lui che è stata sicuramente la cosa migliore.
Natale alla Tana! Evviva! Posso inserirmi? Posso?
Infine il pezzo forte. Avevo sospettato che qualcuno avesse assunto la pozione polisucco al posto di Harry, ma ora sono davvero curiosissima di capire chi possa essere! Comunque niente ripagherà la felicità di vedere quei maledetti Mangiamorte rimanerci di...stucco, ecco (sempre che se ne rendano conto e che il nostro eroe per il momento sotto copertura non si riveli a loro prima del tempo).
Devo leggere il prossimo! Devo devo devo! Vado, corro. Ti abbraccio!

(Ah,per motivi di privacy un po’ lunghi da spiegare ho fatto richiesta per il cambio di nick, ma sempre Bri sono ❤️)

09/11/18, ore 17:30

Ciao Francy <3
Tu non hai idea di quanto io mi senta in colpa per non riuscire a leggere e recensire questa storia come e quando vorrei.
E adesso che hai cominciato a pubblicare il seguito mi sento ancora più male perchè sono la lettrice più in ritardo che sia mai esistita (non sono nemmeno a metà) e perchè non riesco ad andare più veloce. Mi viene quasi da piangere dal nervoso!
Quindi mi dispiace veramente tanto se le recensioni saranno meno corpose ma voglio davvero scoprire cosa ci hai riservato con questo splendido capolavoro.

Parto subito dai Mangiamorte che cercano Peter. Mi sono sempre chiesta come mai nessuno di quelli rimasti in libertà dopo la morte di Voldemort non lo avessero cercato e stanato! Qui tu hai reso la trama ancora più realistica, più di quella originale! Perchè, andiamo, come possono i Mangiamorte lasciar perdere il traditore che ha praticamente ucciso Voldemort ai loro occhi.
Noi sappiamo com'è andata ma loro no, loro sanno esclusivamente di Peter che con la sua informazione ha portato il loro padrone a morire. Ovvio che hanno dei dubbi anche solo per il fatto che Voldemort non lo abbia ucciso.
E comunque sono curiosissima di sapere come si comporteranno se lo lo troveranno!
Come sempre non scadi mai nel banale, Francy, ogni dettaglio aggiunto ad ogni capitolo impreziosisce la trama rendendola avvincente!
Brava, brava e ancora brava u.u
A proposito di lupi mannari: Greyback?! Wow, non fa altro che rendere ancora più interessante il tutto! Non oso immaginare un possibile incontro con Remus.
E sempre a proposito dei lupi mannari: la Umbridge. Cavolo, mi hai sorpreso!
Quella stronza peggior specie di razzista mi ha fatto imprecare e saltare sul divano mentre leggevo!
Prima di tutto fatti dire che è stato un colpo di genio farla spuntare in questo momento perchè in quegli anni c'era la legge contro i lupi mannari (per questo Remus faticava a trovare lavoro) creata proprio da lei (altro dettaglio che rende realistici i fatti e me sempre più entusiasta di questa storia perchè tutto perfettamente incastrato e creato ad hoc *-*).
Seconda cosa: ma quanto è odiosa, porca miseria!?
Mi si è stretto il cuore vedendo Remus a quella notizia. Si è percepito chiaramente tutto il suo sconforto, la sua amarezza, la profonda tristezza e anche il senso di colpa travestito da stanchezza come se tutti gli anni passati a resistere e combattere contro i pregiudizi della gente gli si fossero scaraventati sulle spalle all'improvviso.
Per fortuna c'è Sirius, a sorreggerlo come ai vecchi tempi <3

Apprezzo sempre l'intervento dei Weasley *-* Un appoggio certo, sicuro e pieno d'amore sempre pronto ad accogliere Harry e tutti loro.
Questa è la famiglia Weasley della saga :')

"Cerca di stare tranquillo, Remus. Non le permetterò di separarvi"
"Grazie, Meda" rispose lui sorridendo"
Oh, mi vuoi far sciogliere il cuore per sempre, Francy!!
Ma quanto sono belli i futuri genero e suocera!? Quanto?!
Mi piace parecchio Andromeda avvocato, è tosta e sensibile al punto giusto!

E Silente. Altro colpo al povero cuore. Tu non hai idea di quanto sei brava a colpire dritta al punto in cui si nascondono le emozioni più forti.
Leggendo di Silente che conosce il lato meschino di quel rospo e che insiste ad assistere all'udienza ho provato un calore indescrivibile, una sicurezza assoluta proprio come quando è apparso nel quinto libro all'udienza di Harry!
Mio caro, Silente, se ci sarai tu allora andrà tutto bene e io non posso essere più felice di così!
Lo descrivi divinamente senza snaturarlo mai, nelle parti serie come in quelle più divertenti (perchè Silente lo è eccome come giustamente dice Sirius alla fine xD).
Altra cosa che mi fa fremere è l'intenzione di riformare l'Ordine *-*
Adoro quando si riuniscono per combattere, adoro il senso di lealtà e del sacrificio. Così come l'ho adorato nel quinto libro, lo sto adorando qui.
Questo conferma ancora una volta il tuo talento straordinario, Francy <3

Spero davvero di poter proseguire presto :)
Un grande abbraccio e un bacio :*