Promesse da mantenere
di inzaghina

22/03/18, ore 19:12

Carissima Francy,
ho adorato questo capitolo! Sono morta dalle risate mentre leggevo il pezzo della Skeeter e dei pettegolezzi sulla presunta relazione Sirius/Remus, soprattutto quando Harry declama: "E non è omosessuale!" ahahahah fantastico, tipico dei bambini: gli adulti pensano sempre che i piccoli non sentano o non capiscono, ma sono spugne e capiscono fin troppo bene!
Mi piace anche che tu tenga il filo di quello che succede "a margine" tra le fila dei "cattivi", con piccole scene ai lati della storia principale.
E soprattutto colpo di scena, il babbano non considerato minimamente importante dai Mangiamorte is still alive! Qualcosa mi dice che giocherà un ruolo fondamentale...
Congratulazioni anche per il compleanno della tua storia! E' bello vedere che l'entusiasmo e la voglia di scrivere si mantiene fresca :)
E' sempre un piacere leggerti!
Un abbraccio
Gin

21/03/18, ore 13:30

Ciao Francy,
La tua ricchezza di dettagli è una manna per il lettore e un vero dono! L'analessi si inserisce con grande fluidità nel racconto, come solo tu sai fare, e via di nuovo in un ricordo del Malandrino più riflessivo, wow. Questo flashback è il mio preferito, per ora, ma ciò è dovuto solo al fatto che adoro Remus e la natura indefessa e scherzosa dell'amicizia fra i Malandrini; amo alla follia tutte le tue analessi, sia chiaro. Mi è piaciuto in special modo come James ha battezzato il "piccolo problema peloso" di Rem durante la loro conversazione, e come Peter emerga anche nel suo lato positivo di amico tranquillo. Il dettaglio del verbo "squittì" quando pensano già a quale forma avranno i loro Animagi è delizioso!
Passando all'appuntamento di Remus al Ministero, complimenti, hai ricostruito quest'edificio dalla burocrazia labirintica in modo davvero puntuale, così come le domande di protezione che Lily e James avrebbero certamente escogitato! Gioivo, anche se con misura, visto che rimane comunque un'occasione triste, ad ogni risposta dettagliata di Remus, perfettamente in linea con quanto si sa del passato dei Malandrini. L'idea che Lily gli facesse da mentore in pozioni, e che Remus fosse il suo confidente Malandrino, è squisita! Abbraccio pienamente la scelta di farlo zio, così Sirius rimane il padrino, ed il piccolo Harry potrà godere di parenti più affabili dei Dursley.
Eccellente uso del latino per l'incantesimo, apprezzo molto, a volte si incontrano cose spaventose prese dall'inglese moderno!
E per arrivare alla stella del racconto, Lexie, le cose si fanno sempre più appassionanti, e pericolose...È affascinante seguire la missione della giovane Auror, per giunta al di là dell'Atlantico! Chissà chi ha visto da sorprenderla al punto di far cadere la burrobirra...Assurdamente ho pensato a Peter fuggitivo, ma non avrei nemmeno dovuto sparare una cavolata così grande, vabbè, lo confesso, non ho segreti per te ;-)
Non vedo l'ora di scoprire di più su Lexie, muoio dalla curiosità! Sembra senza dubbio una donna forte ed indipendente e a cui piace il Whiskey, cosa per cui ha già il mio affetto.

A presto

20/03/18, ore 09:57

Ciao Francy!
E' sempre una bella sorpresa trovare un tuo nuovo capitolo.
E come sempre, riesci a mantenere un equilibrio perfetto fra le scene più leggere e divertenti e quelle dai risvolti decisamente più cupi.
Che io sappia, hai ragione, Narcissa non è mai diventata Mangiamorte, anche se ovviamente essendo la moglie di Lucius la sua fedeltà era da quella parte. Mi piace particolarmente come hai affrontato la questione qui, anche perché io ho tutto un mio headcanon nel quale Bellatrix ha fatto molte pressioni alla sorella perché prendesse anche lei il Marchio Nero, ma proprio Lucius ha insistito per cercare di tenerla il più possibile fuori dalle questioni cruciali, quindi ho apprezzato tanto la reticenza di Lucius a coinvolgere la moglie nel piano di Rosier.
Tra l'altro, sono sempre più curiosa di vedere come andrà questa parte... quasi ho un po' paura a veder rientrare in scena Bellatrix.
Che dire, il viaggio a New York si sta rivelando fantastico: Harry è di una dolcezza unica, ma è proprio un bambino, ed è divertente vedergli anche combinare qualche piccola marachella ingenua (e Remus super preoccupato perché lo ha perso di vista tre minuti è perfetto). Quando Harry è intervenuto nel discorso per chiarire l'eterosessualità di Remus, pur senza sapere nemmeno di che cosa stesse parlando, sono proprio scoppiata a ridere ad alta voce (fortuna che questa volta ero a casa e non in treno XD).
Molto interessante anche l'articolo della Skeeter, sia per le risate che mi ha fatto fare, sia, soprattutto, perché lei è sempre la stessa: sempre pronta a gettare fango sugli altri, sostenendo addirittura che Sirius abbia corrotto tutti solo per poter eliminare di persona Harry. Forse ci crederanno in pochi, ma insomma, sappiamo come funzionano queste voci nel mondo di Harry Potter. Questa era proprio una cattiveria gratuita, che continua a farmi detestare sempre di più quella donna!
Il signor Moore! Quasi mi ero dimenticata chi fosse... brava, però: immagino sia un dettaglio importante, e la sua sopravvivenza sarebbe un grosso errore per i mangiamorte. Speriamo che la verità su Greg e Cathy in questo modo riesca ad emergere presto!
Bene, ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto cara, un abbraccio!

20/03/18, ore 01:00

Ma ciao mia carissima Francii :D
Siccome sono guarita quasi del tutto e ho passato un'infinità di tempo a dormire/riposare, ormai ho gli orari totalmente sballati e mi ritrovo a vagare nei momenti più disparati su EFP... cosa possa dire se non GRAZIE a questo mio status disagiato, che mi ha acconsentito di beccare subito il tuo aggiornamento? *.*
Mi avevi già avvisata tramite MP, okay, ma trovarlo così è sempre bellissimo eheh

Parliamo però di questo, come sempre bellissimo, capitolo.
L'ho trovato molto leggero, spensierato e divertente, nonostante la parte iniziale di cui parlo subito... così poi possiamo passare alle risate :P
Il fatto che Rosier abbia il desiderio di fare visita a Belletrix è decisamente inquietante, cosa diavolo ha in mente quel diavolo?
Lucius lo trovo molto verosimile, nonostante sia un Mangiamorte ha sempre dimostrato un grande attaccamento nei confronti di Narcissa e Draco, cosa che anche tu hai messo giustamente in risalto e che ho apprezzato molto!
Il fatto che Minus sia loro prigioniero e ancora vivo per scopi non proprio definiti mi incuriosisce molto, ma so che svelerai le carte in tavola più avanti quindi... attenderò con ansia di scoprire tutto! Sa questo al fatto di Belletrix, che nonostante sia sempre stata un personaggio della parte oscura ha sempre attirato le mie simpatia (non chiedermi perchè ahah so che è crudele, spietata e orribile, ma cavolo... è così dannatamente cazzuta che è impossibile non rimanerne colpiti!)

Passiamo ora alla parte che ho LETTERALMENTE amato.
Sai benissimo che il tuo piccolo e dolcissimo Harry è luce per i miei occhi, leggere di lui è sempre bellissimo, in questo capitolo in particolar modo!
La parte in cui va a svegliare Sirius, impaziente ed emozionato, e gli fa una ramanzina degna di Lily mi ha fatta sorridere come un ebete davanti al monitor: mi piace da morire tutti i piccoli richiami che fai i JILY attraverso lui, dalla parte dolce e sensibile della Rossa, a quella estetica sempre presente di Ramoso... insomma, loro non ci sono più ma Harry li ricorda in ogni piccola sfumatura *.*
Sirius e Remus come genitori poi... SONO IL MASSIMO! ahah
Credevo di morire quando ho leto l'articolo della Skeeter sulla loro presunta omesessualità ti giuro, non ci volevo credere, hai avuto decisamente un colpo di genio ahah chi sano di mente penserebbe a Felpato come un gay? Sia chiaro, nulla in contrario anzi, ma sapenso benissimo quanto fosse dannatamente libertino ad Hogwarts solo quella megera poteva scrivere un articolo del genere ahah
La preoccupazione di Lunastorta poi, esasperata e immotivata come sempre, è stata fortissima!
Ti confesso che leggendo poi sempre di più, mi è venuta UNA MALSANISSIMA IDEA.
Probabilmente mi crucerai ma... Sirius e Lexie? *.* ahah
Cavolo lui è il mio Malandrino preferito, è ETERO e disponbile, lei è fantastica e super tosta, insieme mi piacerebbero da morire sai? ahah
So che realisticamente parlando sarebbe impossibile per via del loro passato e delle rispettive relazioni, ma mi piace fantasticare e ci tenevo a renderti partecipe della mia pazzia latente post febbre :P
Questo viaggioa NYC in ogni caso si sta rivelando l'esperienza più pazzesca della vita Harry, che bello e che invidia *.*
Non vedo l'ora di continuare a leggere cosa succederà, sono davvero impaziente!

Come sempre butti un finale carico di supense e spero VIVAMENTE per te che l'aggiornamento arrivi presto, altrimenti potrei strippare (termine inventato, ho modificato la parola dieci volte con il mac perchè si rifiutava di farmela scrivere ahah)
In sentesi che altro posso dirti cicci? *.*
I compliemnti te li faccio sempre quindi li evito.
Annuncio solo che questa è diventata ufficialmente la mia storia preferita e credo che continuerò a leggerla con la stessa passione, anzi se mai con una passione sempre più grande captolo per capitolo :D

Ti abbraccio forte forte e ti auguro davvero la buona notte!
<3<3<3

19/03/18, ore 16:02

Cara Francy,

ciò che mi è rimasto impresso di questo capitolo è la lettera di Lily: sembra di sentirla parlare attraverso il velo della morte ingiusta che hanno subito lei e James, ed è così toccante da domandare qualche minuto per riprendersi. Così come lo è lo stato emotivo in cui dev'essere Remus. Quanto dev'essere stato doloroso leggere la grafia e sentire nella propria testa la voce ed i pensieri di una persona amata che ormai non si può più raggiungere. Allora, è Remus il padrino di Harry? Quale colpo di scena! (Spero di non aver capito male) ma mi piace moltissimo, così come il fatto che abbiano lasciato ad Harry delle fiale di ricordi e delle lettere: è molto credibile, anzi mi sono sempre domandata se mi fosse sfuggito un paragrafo dei libri originali, in cui mi sembra che non compaia alcuna lettera, piuttosto strano. Ed è anche un sollievo sapere che Lupin non dovrà soffrire altri lunghi anni pensando che Sirius sia colpevole della tragedia. Adoro il personaggio di lupin, perciò faccio i salti dalla gioia nel sapere che avrà un ruolo molto importante.
E Alexandra... è ancora misteriosa, ma il suo lavoro promette grandi svolte! Gli Spazzini sono una sorta di Mangiamorte americani? Il nome ci sta a pennello, anche se posso solo intuire le malefatte che li distinguono.
Non da ultimo, l'analessi sull'ultimo anno ad Hogwarts, e proprio nel giorno che diventerà il loro ultimo, per James e Lily, è sfavillante nella sua atmosfera di allegria, amore e amicizia. Sai rievocare i Malandrini (intesi in senso lato, tutto il loro gruppo) come se potessi immergerti in un pensatoio molto vivace, i miei più sinceri complimenti!
Tutti i personaggi sono abilmente in linea con l'originale, ma con la propria autonomia e imprevedibilità.
Non vedo l'ora di scoprire il testamento di James&Lily, anche se sarà un colpo!
Un abbraccio ed un affettuoso saluto

16/03/18, ore 18:48

Ciao! Capitolo stratosferico, sembrava di leggere una perla inedita di J.K, soprattutto nei flashback. Le poesie introduttive sono ipnotiche, e su di me aumentano ancor di più l'aria di malinconia...molto interessante come idea!
La scheggia di vita di Petunia ed i suoi sentimenti contrastanti per Harry e la memoria della sorella è anch'essa un gioiello, curato fino al dettagli della scatola delle lettere, molto inglese! Trovo che tu abbia un vero talento per la scrittura e per immedesimarti nei personaggi, sono tutti così vividi e autentici! Il comportamento di Petunia ha aperto la prima breccia nel mio cuore, e poi Remus e i ricordi e pensieri di Sirius, e della (per noi lettori) novella Alexandra l'hanno mandato in frantumi! Ogni parte del capitolo ha un senso ed un significato, ora abbiamo i tre destinatari, è magistrale! Così come l'idea della comunità di lupi mannari, e ti sei perfino ricordata della casetta di Lupin! È ironico in fondo che lui si sia rifugiato nello stesso paese, e forse nella stessa foresta, scelta da Voldemort! Le chicche sul passato dei Malandrini sono così dense e vivaci, luminose! Sarebbe difficile scegliere una coppia, sono tutte così commoventi, divertenti e sfaccettate! Con poche frasi e molta abilità, la consapevolezza che le vite di tutti loro siano state spazzate via, in un modo o nell'altro, colpisce dritto al cuore e fa pensare. Quanta forza hanno avuto anche coloro che sono rimasti!
Sirius pieno di rimorsi nonostante la sua innocenza...con la forza di trasformarsi (idea brillante!) per evitare i disegnatori, e tirare avanti.
E liz...promette un mondo tutto da scoprire. Non so nulla di Fabian Prewett, eccetto che è lo zio dei giovani Weasley (vero?). Non vedo l'ora di scoprire come continuerà, ma sono emozionata al solo pensiero, è così reale. Soprattutto, ammiro il fatto che tu sia riuscita a proiettarti nel passato, e a farlo rivivere. un caro saluto

16/03/18, ore 10:16

Cara Frency,

l'atmosfera felice, di amore e di rinascita che anima la festa di conoleanno del piccolo Harry è deliziosa, così come i suoi piccoli protagonisti. I membri dell'Ordine e i Malandrini sono così perfettamente in sintonia con i personaggi originali, è meraviglioso! Mi sono piegata in Siena dalle risate quando Sirius ha preso "contento " per "convento", è così credibile! Così come la sua giocosa indignazione e lieve preoccupazione nel pensare che qualcuno abbia potuto credere che lui si interessasse di una materia opzionale! Il suo era un motivo molto più nobile (o malandrino?) ... l'amore. E ho adorato il fatto che fun da subito Sirius si veda come padrino scavezzacollo, anche se allo stesso tempo è premuroso e incanta i giocattoli. Sono davvero
   curiosa di seguire la coppia Marlene/ Sirius, promette benissimo!
L'idea che Harry abbia festeggiato con altri due piccini,  Ron e Neville, e con tutta (anche se Ginny era in arriva, era comunque presente;-) la giovane famiglia Weasley, è splendida! Non avevo mai pensato che A questo evento avessero potuto partecipare anche altri, ma è possibilissimo! Chissà Molly i ricordi che avrà quando farà le altre torte di compleanno per Harry anni dopo...
Questa atmosfera frizzante e colma di vita è adombrata dalla consapevolezza che la guerra e la morte reclameranno presto la scena, ed intristisce terribilmente. Allo stesso tempo, quel piccolo spicchio di felicità brilla fortissimo!
Insomma, potrei andare avanti ma mi limito qui. Non vedo l'ora di proseguire. Adoro la cura con cui scrivi, e la vivacità dei dialoghi e dei personaggi.
A presto

11/03/18, ore 16:56

Ciao Franci!
Ho temporaggiato il più possibile ma poi ho dovuto inevitabilmente leggere questo ULTIMO capitolo... sono arrivata alla fine ç.ç
La cosa più bella di tutto ciò è stato il titolo: what about us... non sai quanto io abbia adorato da subito questa canzone, la trovo semplicemente bellissima e sono innamorata della voce di P!NK, così potente e forte *.*
Quindi possiamo subito dire che già dall'inizio questo capitolo mi ha stregata ahah ma non avevo dubbi, la canzone è solo stato un quid in più a al resto... visto e considerato che sapendo il tempo che ho impiegato per mettermi in pare sarei da manicomio :P

Parliamo però di questo ultimo favoloso passo della FF.
Andromeda è una donna meravigliosa, forte ma dolce allo stesso tempo... il rapporto con i nipotini è davvero tenero e verosimile, ho adorato il momento in cui Ted torna dal lavoro e la trova abbracciata a loro *.*
Sono sicura che quei bambini staranno benissimo con i due coniugi, i quali manterranno la promessa di prendersi cura di loro... brava :D
I Mangiamorte cvontinuano a complottare invece e Rosier mi mette solo i nervi, speriamo che Silente riesca a placare quelle teste calde una volta scoperti i piani!

Ma adesso soffermiaci a discutere dei pezzi che ho amato proprio con tutto il mio cuore *.*
Devi sapere Franci che io sono una rocker pazzesca cioè adoro il genere e sono un'appassionata... immagina quindi la mia gioia nel vedre in un bar un gruppo che suona pezzi di ACDC e RS (anche in Everlong Sirius è un appassionato del genere eheh essendo il mio Malandrino ribelle preferito non poteva essere altrimenti :P) Comunque, ho apprezzato moltissimo che tu abbia inserito i protagonisti in un contesto più gioviale e allegro... dopo tutto hanno solo 26 anni e ci sta alla grande una serata tra amici!
Il pezzo del telefono mi ha fatto morire ahah sono proprio curiosa di vedere se Felpato riuscirà a chiamare quella tizia o se nascerà qualcosa tra loro, immagino che Black abbia proprio voglia di avere una donna dopo anni di solitudine e spero che tu ne metta una al suo fianco *.*
Come sempre poi hai tirato un colpo definitivo al mio cuore con un altro flashback <3
Sai benissimo che li adoro, specialmente quando sono inerenti al periodo di Hogwarts con James e Lily! Il momento tra Remus ed Harry è davvero tenerissimo, lui che gli insegna a leggere e scrivere è fantastico... sicuramente un compito davvero poco adatto a Sirius non ce lo vedo per niete ahah
Azzeccatissima anche la scelta del ricordo che hai deciso di scrivere! Lily che toglie punti a Ramoso e Falpato sarà stata una cosa all'ordine del giorno di quei tempi e Remus che tenta di farle capire che oltre all'aria da mascalzoni c'è di più è un MUST ahah

Infine cosa posso dirti se non rinnovare i miei più vivi e sincerissimi complimenti!? *.*
Adesso che anche io sono al pari e devo aspettare come tutti gli altri un tuo aggiornamento mi sento persa... aver finito la FF è una sensazione di puro smarrimento ç.ç
Non vedo l'ora di saperne sempre di più o di vedere come finiranno le cose per tutti i protagonisti!

Ti abbraccio fortissimo ciccia!
A prestissimo <3<3

11/03/18, ore 14:18

Eccoci di nuovo qui.
Altro giro altra cosa :D
Sebbene il chap precedente mi abbia fatta fremere dalla curiosità ho deciso comunque di leggermi questo con la massima calma... visto che ormai è il penutlimo ç.ç
Allora allora allora.
Siamo arrivati a una piccola svolta per la tua FF: per la prima volta, dopo fiumi di ricordi sulle vittime dal passato, avvengono due morti che per come la vedo io risvegliano tutti dal torpore e rendono la minaccia attuale sempre più tangibile e vicina..
Poveri Greg e Cathy... è stato davvero tristissimp :(

L'unica nota positiva e felice di questo capitolo è la vacanza a New York di Harry con Remus e Sirius, non vedo l'ora di leggere come gestiranno il baby Malandrino nella grande mela (secondo me ci sarà davvero da ridere ahah) e sono anche ansiosa di scorpire come Lunastorta, Felpato e Lexie capiranno dell'inganno!

Purtroppo ora sono di fretta e non riesco a leggere l'ultimo chap, ma stasera mi dedicherò con la massimo concentrazione *.*
<3<3

11/03/18, ore 13:31

Ciao tesoro :D <3
Qual è modo migliore di occupare una piovovissima domenica pomeriggio? Ovviamente leggendo la tua storia *.*
Oggi ho la consapevolezza di tirarmi in pare con tutti i capitoli e guarda, mi sembra ieri di averla iniziata... assurdo, l'ho letteralmente divorata! Credo di non aver provato nulla di simili nei confronti di qualche FF su questo sito, ma non posso che essere contenta :D

Adesso parliamo un pò di questo chap, mi sembra ora!
La tua idea di applicare il principio della Mappa del Malandrino a una versione gigante è assolutamente geniale, sono proprio curiosa di vedere cosa verrà fuori anche se immagino quanto si possa rivelare complicato! un conto è Hogwarts, ma uno spazio sconfinato sarà una vera e propria sfida per Remus e Sirius! Mi è venuta una stretta al cuore, un po' come a Silente, quando sia lui che il Malandrino si sono persi nei propri pensieri a ricordare tutti i giovani amici/studenti che hanno perso la vita... la frase di Lunastorta in particolare "visto che James non potrà essere al nostro fianco…” ç.ç
E' stato bello anche ripercorrere con i suoi pensieri il periodo in cui l'hanno creata, con l'aiuto degli amici.... che bel momento, davvero davvero emozionante *.*

Tonks e Remus mi hanno fatta sorridere tantissimo, ti giuro. Lei tutta imbarazzata e quindicenne che si prende una cotta fotonica per uno più grande, cosa assolutamente verosimile perchè per una ragazzina non c'è niente di più facile! Chi non si innamorerebbe del bell'amico tenebroso del cugino? :P Hai avuto un'altra bell'idea insomma, far partire un grande amore così... da un fortuito urto avvenuto per sbaglio! Grande gag :P
Tonks è sempre stata descritta come una maldestra e sbadata quindi ci sta assolutamente ahah non vedo l'ora di leggere come svilupperai nel tempo anche la lor relazione *.* Nonostante nella mia storia Lupin stia con Mary (come anche nella tua, per lo meno nei ricordi) credo proprio che Tonks sia la sua perfetta metà eheh

Come sempre aggiungi quel tocco sul finale un pò oscuro e malviagio, insinuando in tutti noi il seme del dubbio sui destini dei notri amati protagonisti... i tuoi Mangiamorte mi piacciono un sacco, li trovo ben caratterizzati e inquietanti *.*
Quindi niente, corro al prossimo chap e poi mi preparo all'nagoscia della lettura dell'ultimo... ormai mi arrendo al fatto che dovrò aspettare un aggiornamento come tutti i comuni mortali ç.ç  LA PACCHIA E' FINITA. pffff

<3<3<3

11/03/18, ore 11:53

Ciao :-)

Capitolo dolcissimo come al solito ;-) (Naturalmente mi riferisco ad Andromeda con le bambine, Dora che si preoccupa di essere una buona sorella maggiore e Remus e Harry).
I malandrini non si smentiscono mai, ma insomma appendere le divise al soffitto è abbastanza tranquillo come scherzo!
Oh, Remus che rassicura Harry di non essere un genio ihihihihihh mi sembra giusto, perché spesso i bambini pensano che gli adulti siano dei geni...
Rosier è un tipo pericoloso, poco ma sicuro: perché è intelligente, ha soldi e contatti importanti ed è senza scrupoli. Un tipo davvero temibile, ma secondo me l'idea di Remus di mappare l'intera Inghilterra potrebbe essere un ottimo modo per controllarlo meglio a sua insaputa.
A presto,
Carme93

09/03/18, ore 22:41

Cara Francy,
Che bello trovare finalmente un tuo aggiornamento!
Capisco perfettamente il discorso dei personaggi che hanno vita propria, i miei tendono a fare quello che pare a loro! Ti dico solo che questa settimana ho scritto una scena che si colloca due mesi dopo il capitolo che dovrei scrivere in questi giorni...!
Ma veniamo a te! L'inizio del capitolo davvero stringe il cuore: per Andromeda e Ted di fatto è una grossa sfida, reinventarsi genitori di tre bambine che hanno subito un lutto così grave sarà davvero molto difficile. Così come i ragazzi dovranno imparare a convivere con un vuoto enorme, qualcosa che non guarirà mai. Mi ha fatto anche molta tenerezza Dora, che sente la responsabilità di sorella maggiore nei confronti dei suoi cuginetti e chiede consiglio a Bill - chi meglio di un Weasley ha il senso della famiglia?!
Molto carina e divertente la scena del pub babbano, è stato davvero spassoso vedere i nostri giovani rilassarsi un po'!
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la commistione forte tra mondo babbano e mondo magico, sia nella scena del pub (Sirius che conosce e apprezza i gruppi rock, tanto per dirne una) che in quella iniziale (i signori Tonks hanno una televisione), forse perché ho in mente la distinzione netta tra i due mondi a cui ci ha abituati la Rowling e vedere maghi purosangue che ascoltano AC/DC e guardano gli Aristogatti mi ha fatto un certo effetto. D'altra parte Ted è un Nato Babbano quindi è plausibile che le cose si mescolino!
Attendo aggiornamenti!
Un abbraccio!
Gin

Eccoci di nuovo qui, giuro che per oggi è l'ultimo... visto e considerato che ormai sono agli sgoccioli gradirei tenere gli ultimi tre capitoli almeno per il weekend (l'ho divorata alla velocità della luce questa FF, sono basita da me stessa giuro ahah)
Il merito di questa mia lettura intensiva ovviamente va alle tue strabilianti doti di scrittrice, non mi hai mai annoiata mezzo secondo ed ero sempre più avida di scoprire ogni minimo dettaglio delle vicende dei tuoi protagonisti... e quindi non posso fare altro che risultare mega petulante e ripeterti (credo che sia la centesima volta LOL) che sei bravissima Francy :D <3

Adesso però basta. Parliamo di cose serie e piantiamola qui con queste smancerie :P
Parto subito col dirti che questo capitolo, a differenza del precedente, l'ho trovato molto più leggero e totalmente intriso di un magico senso di speranza per tutti i protagonisti: Silente che richiama l'ordine della finice ha un significato molto forte e sicuramente metti tutti nell'ottica che combattere è l'unica via di salvezza, per farlo è anche necessario chiudere con i demoni del passato e questo è un processo che forse richiederà un po' più di tempo...
Sei anche riuscita in un'impresa più unica che rara: di solito quando inquadro un personaggio cambio raramente opinione, anzi non la cambio affatto, ma il tuo piccolo e dolce Percey mi ha conquistata :D Ho adorato leggere di come Molly ed Arthur abbiano avuto la delicatezza di spiegargli il mtivo per cui Crosta non era più con loro, con una piccola scusa, e anche Fred e George hanno mostrato molta sensibilità nei confronti del fratello... ciò mi lascia sperare che il tuo Percey si riveli più simpatico di quella della Rowling :P

Altra cosa che ho adorato è stata la bellissima reazione della McGranitt nello scoprire che i Malandrini erano tutti Animagi: già mi immagino tutto quello che le hanno fatto passare ad Hogwarts e scommetto che non avrebbe scommesso un galeone su un'impresa del genere fatta da loro, dopotutto la sua materia è tra le più difficili quindi deve essere stato u brutto rospo da mandare giù :P

Infine mi ha fatto molto piacere leggere i pensieri di Peter, sebbene lo detesti, e vedere ancora un piccolo spazio dedicato a Piton: a mio parere sono entrambe figure molto complesse e vale la pena analizzarle un po' più a fondo per capire davvero la loro sfera emotiva o psicologica... entrambi hanno avuto diverse ragioni per schierarsi dalla parte sbagliata, perdendo così tutto ciò che amavano...

Infine niente, vado avanti con la mia lettura domani e spero di lasciare qualcosina a domenica :P
Buona serata ciccia <3<3<3

09/03/18, ore 13:19

Rieccoci qui mia dolcissima Franci :D
Come promesso sono tornata e ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, come i precedenti del resto, anche se il titolo mi ha davvero stregata ancor prima di capire a cosa alludesse... quella canzone è bellissima! Sembra una poesia e ho adorato vedere la citazione lì all'inizio, tra l'altro del pezzo che preferisco *.*
Come già ti dissi una volta in qualche recensione precedente ormai ho preso l'abitudine di leggerti con le canzoni che proproni eeee... wow, veramente pazzesca come esperienza! Mi sento totalmente immersa nel tuo piccolo universo e la trama sembra avvolgerm ancora più intensamente nel normale... fichissimo <3!

Ora però do un taglio ai sentimentalisimo, come sempre altrimenti dovrei scrivere un libro ahah, e iniziamo a parlare dei fatti da te meravigliosamente descritti :D
Guarda per la prima volta dopo ben 26 capitoli credo di essere vagamente a corto di parole, e ti spiego subito perchè: il solo fatto di pensare che i Mangiamorte possano assumere le sembianze di persone così importanti per i protagonisti, provoca in me un brivido di puro terrore.
Non solo hanno fatto una cosa del genere a Lexie, costringendola a riaffrontare il passato e facendola sprofondare nella disperazione, ma ora hanno anche usato la persona di Marlene, ferendo così Sirius... Ti giuro che quando ho letto dei ritratti appoggiati sul tavolo e la sua reazione mi si è stretto il cuore, povero Felpato :( Non oso immaginare nemmeno il dolore di vedersi spiattellare davanti una cosa del genere, specialmente dopo tutto quello che è stato costretto passare... spero vivamente che questa terricante mossa dei Mangiamorte non rimanga impunita e che i nostri protagonisti rieascano a mettere un bel punto fermo alla situazione.
Il momento in cui Sirius riesce a calmare l'ho trovato straordinariamente verosimile, infondo loro due hanno passato lo stesso dolore perdendo la persona che amavano e chi meglio di lui poteva capirla? Il loro rapporto è decisamente autentico e fraterno, un'amicizia bellissima!

Parlando invece del VERME, e quando dico VERME non posso che riferirmi a un piccolo e rognoso ratto di fogna (PETER PEZZO DI M. MINUS): finalmente è nei guai fino al collo quello schifoso traditore, spero che tu abbia in mente per lui uanf ine lenta e dolorosa... è proprio vero che i vigliacchi sono bravissimi a nascondere e lui ha recitato egregiamente la parte del perfetto animaletto domestico per anni! Dopotutto il luogo migliore dove nascondersi è il l'ultimo dove ti cercherebbero, quello più impensabile! Immaginare che abbia dormito con dei bambini e che spesso si fosse trovato a un tiro di schioppo da Sirius e Remus mette i brivi... ma adesso voglio proprio vedere come farà a cavarsela! BLEAH.

Come sempre finisci con il tuo colpo da maestra, il tuo inconfondibile tocco di suspense che mi obbliga necessariamente a correre a leggere cosa succederà nel prossimo capitolo.... non che mi lamenti eh, fortunatamente oggi ho tutto il tempo!
Mi sono imposta di recensire e leggere solo altri due chap, ce la farò!? ahah
Speriamo xD

Ti abbraccio fortissimo Franciiiii <3<3

09/03/18, ore 09:09

Come PROMESSO eccomi qui di nuovo, il tuo dolce incubo della recensione, quella che entro domenica avrà finito tutta la storia e sarà in un angolino a piangere disperata perchè non potrà più leggerla in ogni momento o quando lo desidera ahah Sono stata brava però dai, ero convinta di finirla in una settimana invece ho retto addirittura per due :P

Partiamo dubito dalla prima cosa che mi ha fatta impazzire di questo capitolo: la canzone che hai scelto.
Wherever you will go dei "The Calling" è molto speciale per me, è legata a un periodo pieno di ricordi ed è inutile dirti che essendo tale mi ha fatta emozionare tantissimo solo leggendo il titolo... che bello, ti avevo già accennato al fatto che questa tua trovata di legare ogni step della storia a una parte musicale fosse geniale e stamattina non posso che ribadire questo concetto *.*
Inoltre, dopo avermi stesa con una canzone del mio cuore, hai rincarato la dose inserendo un'altra cosa che amo da impazzire in "promesse da mantenere": IL FLASHBACK <3
Adoro leggere della partite di Quidditch, giuro, è uno sport che mi affascina molto e anche nei libri della Rowling quando c'erano quelle parti ero totalmente stregata, divoravo quei capitoli come se stessi davvero assistendo a uno scontro e mentalmente facevo il tifo (pessima ahah)
Il fatto che questo racconto di Lexie sia stato fatto per far conoscere meglioa d Harry i suoi genitori è stato davvero dolcissimo e anche il ricordo in sè era denso di magia di quel periodo, incredibile vedere ogni volta come fossero spensierati e contenti all'epoca.. a mio parere quella dei Malandrini è stato il periodo più bello e affascinante della saga, sebbene la nostra carissima autrice ne abbia parlato poco.. il mio sogno sarebbe un suo prequel in quegli anni ma tanto so che non accadrà mai (meno male che c'è EFP per le inguaribili romantiche come noi :P)
In tutto ciò, mi è piaciuto moltissimo lo scontro di sguardi che hai descritto tra Regulus e Sirius, semplice ma efficace, hai messo in luce le loro differenze sottili ma in realtà davvero profonde e ho trovato il finale, quando il minore abbassa lo sguardo, come un piccolissimo messaggio tra le righe: il Serpeverde sa che non sarà mai all'altezza del fratello perchè, nonostante l'onore della famiglia Black che si porta dietro, Sirius ha sicuramente vinto nella vita mentre sappiamo che lui è destinato a perdere miseramente più di quello che il Malandrino sacrifica...
Poi va beh, il fatto di una cronaca improbabile di parte e la McGranitt che inveisce contro al cronista è un grande classico ahah (mi ero dimenticata di dirlo prima e lo inserisco adesso a caso, sorry ahah)

La festa è stata decisamente come mi aspettavo, con quel tocco malandrino immancabile e la solita leggerezza che contraddisgue qualsiasi cossa con di uno dei nostri Malandrini: James è proprio felice come un bambino e non sono riuscita a trattenere una risatina quando ha ammesso che, in realtà, la cosa che avrebbe offuscato la sua felicità per tutti i regali meravigliosi poteva essere solo una... cosa?
Ovviamente Lily che acconsense ad uscire con lui, tenero piccolo Ramoso! ahah (anche questo è un classico insormontabile per noi appassionati, quindi non posso che apprezzare tantissimo questo particolare :P)
Una'ltro piccolo particolare che mi ha fatto stringere il cuore per la tenerezza è stato Harry che, alla fine del racconto, chiede perchè mamma e papà si chiamassero per cognome ahah che dooooolce! Ancora più dolci gli altri che gli spiegano che in realtà poi si convinti a chiamarsi per nome e ovviamente Lily è stata l'ultima dei due a dare il proprio permesso ( grande Evans, ha sempre tenuto il coltello dalla parte del manico facendo rigare quel caso umano...RISPETTO)

Capitolo bellissimo ciccia davvero, ho adorato ogni singola parola e come al solito hai lasciato nel finale quel velo di suspanse che mi rende impossibile non desiderare di andare avanti nel conoscere la prossima parte della tua storia... non mi voglio più perdere in complimenti o sviolinate banali perchè ormai ho usato tutto il mio repertorio per descrivere la tua bravura, quindi basta. ahah GIA' SAI *.*

Ti abbraccio e spero vivamente di riuscire a leggere il chap seguente in mattinata,
<3<3<3<3