Promesse da mantenere
di inzaghina

17/05/17, ore 21:57

Lo ammetto, l'incontro tra Remus e Sirius mi ha commossa (ok, ho la lacrima molto facile, ma tant'è).
Per Sirius non sarà facile accettare tutto quello che è successo.
Ora non vedo l'ora che entri in scena il piccolo Harry!
E anche la parte "americana" della storia sta iniziando ad incuriosirmi molto.

17/05/17, ore 10:48

Ora sono decisamente curiosa si scoprire che cosa nasconde il testamento di Lily e James, e soprattutto come agiranno Lupin e Dumbledore per cercare di recuperare Sirius.
Mi piace molto l'alternanza fra il presente e il passato, vedere com'erano questi amici da ragazzi, felici e spensierati, e poi ritrovarli adulti e segnati dalle ingiustizie della vita è molto toccante.

16/05/17, ore 13:22

Si cominciano a conoscere meglio i personaggi, e non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose dopo la scoperta delle lettere.
Questo capitolo mi ha messo addosso una malinconia assurda, a partire da dolore malcelato di Petunia (altro personaggio estremamente complesso, di cui mi sarebbe piaciuto leggere di più) per finire quello di Sirius (che è forse il mio personaggio preferito).
Sono anche curiosa di conoscere meglio questa Alexandra, spero di avere presto tempo per leggere!

16/05/17, ore 13:00

Che bella questa scena di famiglia! Purtroppo nei libri c'è poco spazio per i genitori di Harry e per la sua breve vita con loro, quindi mi piace sempre leggere storie che ne parlino.
È anche molto bello immaginare che i Potter e i Weasley fossero amici, anche se una festa con tutto quello stuolo di bambini mi fa venire qualche brivido.
Adoro anche il rapporto fra Sirius ed Harry "pre Azkaban", quindi sono proprio curiosa di proseguire nella lettura!

16/05/17, ore 11:52

Ehii Franci!
Questo capitolo è stato veramente veramente bello!
Mi piace dalla cima al fondo, soprattutto le parti di Lunastorta e Felpato...li adoro, non vedo l'ora di leggere tutti i casini che combineranno questi due scalmanati venticinquenni col piccolo Harry!
Mi piace molto anche la parte della Ashworth, lo sfondo crime è azzeccatissimo e da qualcosa in più alla storia...
Ah, poi ultimo, ma non ultimo, Bill che è un gran figone. ...ti dico solo grazie! Perché Bill è davvero il più figo di tutti i Weasley 😍😍😍😍 È D'ora come al solito vive sulle nuvole...carina lei 😂
Sai vorrei leggere qualcosa in più sul tuo Silente, purtroppo io non posso scrivere di lui nella mia storia e mi manca un sacco questo personaggio. ....mi farai un po' felice? Per favoreeee... .

Vabbè dai non mi dilungo troppo!
Ci sentiamo presto!
.erica.
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 11:56 am)

09/05/17, ore 11:07

CIo Franci!
Ho appena finito di leggere e trovo la prospettiva della tua storia davvero interessante!
Solitamente non sono una che ama gli sconvolgimenti dalla trama rowlinghiana, faccio solo pochissime eccezioni, la tua storia sarà una di queste!
Sei brava, continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊😊😊

Comunque stai attenta alle virgole, in alcune frasi andrebbero aggiunte (parlo dal prologo fino a questo capitolo)!

Un bacio, a presto .erica.

08/05/17, ore 18:25

Te l'ho già detto ma te lo ripeto: questa storia mi intriga un sacco! Scrivi bene e... sono sempre più curiosa! Sirius mi pare sia un po' imbambolato e sorpreso, forse non si aspettava di essere liberato, in fondo lui stesso nei libri si accusa di aver ucciso James e Lily, come se meritasse di stare ad Azkaban. Quindi, nonostante sembri "innaturale" la sua immobilità, in fondo non lo è così tanto.
Spero presto in un nuovo capitolo,

Ailing

16/04/17, ore 00:18

Davvero un bel capitolo❣Non vedo l'ora di sapere chi è che è entrato nel bar e perchè lexie abbia avuto quella reazione.
Il momento che mi è piaciuto di più e stato quello del questionario soprattutto quando Archibalt chiede a Remus, quando a conosciuto Lily e James, è anche quando gli chiede cosa si sono promessi il giorno del diploma.
Non vedo l'ora che aggiorni.

31/03/17, ore 19:22

Bel capitolo😍. La parte che mi è piaciuta di più e quella dell' ultimo Halloween dei malandrini a Hogwarts.

31/03/17, ore 00:25

La tua storia mi incuriosisce davvero molto!
In più non vedo l'ora di leggere altro sul personaggio di Alexandra, che mi sta già iniziando a piacere! Poi, il fatto che lavora come Auror negli USA non fa che aumentare la mia curiosità.
Mi piace il tuo stile di scrittura ed ho adorato la parte in cui Liz ripensa al passato guardando la foto del matrimonio di Lily e James. Mi è piaciuto molto anche il prologo! La tua caratterizzazione di petunia mi ha davvero deliziato, visto che è un personaggio molto complesso.
L'unico consiglio che posso darti è quello di ingrandire il testo, visto che il lettore si deve leggermente sforzare di leggere.
Per il resto è tutto perfetto!
A presto,
Gaia

26/03/17, ore 17:09

Capitolo bellissimo la parte migliore è quella in cui Alexandra guarda la foto.
Io di solito non leggo mai storie che non si sono ancora concluse ma la tua appena o letto la trama mi è piaciuta.
Spero che aggiorni presto.

26/03/17, ore 17:01

Capitolo bellissimo, la parte di Lexie mi ha messo una tale nostalgia addosso...bello!! Sono curiosa di sapere come si evolverà una volta scoperte le lettere e vedere un confronto tra Sirius e Lupin...beh, Sirius io lo amo e in questa scena hai reso tutto il dolore che probabilmente ha provato stando ad Azkaban.
Al prossimo capitolo!

26/03/17, ore 14:34

Non inizio spesso storie incomplete, ma la tua mi ha ispirato, e quindi eccomi qui.
Sono molto curiosa di vedere come continuerà, cosa accadrà dopo il ritrovamento della lettera. Hai già in mente l'evolversi della storia?
Credo che anche il personaggio di Alexandra possa essere interessante, visto che è un Auror negli Stati Uniti, e sappiamo che lì le cose vanno diversamente.
Al prossimo capitolo (più o meno ogni quanto aggiorni?).
Ciao,
AiLing

25/03/17, ore 18:45

Ehilà! Sono incappata in questa storia per puro caso, ma l'introduzione mi ha intrigata e ho deciso di leggerla.
E ho fatto bene!

Questo primo capitolo l'ho trovato ben scritto e anche ben ideato, mi piace pensare che i Potter conoscessero i Weasley... fa acquistare un significato tutto diverso a ciò che accade più avanti, quando Harry comincia Hogwarts ed entra a far parte della famiglia del suo migliore amico.
Inoltre penso che tu abbia dipinto una bella scena di allegria e spensieratezza per un gruppo di giovani, che nonostante la guerra e la paura riescono a godersi una festa di compleanno e a ridere e scherzare insieme, godendosi i bimbi piccoli.
Oh, e poi hai scritto di uno degli headcanon che preferisco in assoluto: Tonks amica di Bill e Charlie fin da piccola! E' una cosa che adoro *^*

E' sempre bello vedere i Malandrini riuniti (soprattutto senza Peter U.U), anche se sapere che si fidano ancora di quel viscido di Minus fa venire voglia di urlargli contro come i vecchi al televisore XD
Belli anche Arthur e Molly, mi piace leggere di loro giovani, con quello stuolo incredibile di bambini intorno.
Povero Perce, sempre vittima degli scherzi dei gemelli!

Ora però sono curiosa del seguito!
Aggiorna presto :)
Fra

23/03/17, ore 02:21

Bello, mi é piaciuto davvero. I Malandrino e Sirius sono i miei preferiti, quindi adoro queste storie in cui Sirius non passa dieci anni rinchiuso. Le premesse, prima di leggere già mi piacevano, ora che ho letto il prologo, ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!