Promesse da mantenere
di inzaghina

16/09/17, ore 12:33

Povera Lexie, non voglio immaginare che colpo sia stato per lei scoprire che alcuni lupi mannari e degli sconosciuti erano rimasti appostati per chissà quanto tempo intorno alla casa dove vivono i suoi nipoti e credo che la reazione di Molly sia più che comprensibile. Per fortuna hanno trovato un posto dove stare: immagino che il cottage sia mille volte meglio di Grimmauld Place per trovarsi tutti insieme!

Sirius che si scalda immediatamente quando ha il minimo sospetto che qualcuno possa discriminare Remus è veramente tenera come cosa! Non vedo l'ora di assistere all'incontro faccia a faccia tra gli yankees e i nostri maghi inglesi preferiti!
A voler ben vedere la scena a cui sono più curiosa di assistere è l'incontro tra Remus e il suo amico. Sarà forse Bretton o come sempre mi sono presa una gran cantonata? Lo scopriremo presto spero! Anche perché io ho una vera passione per gli incontri poliziotto-informatore nei vari telefilm polizieschi ahahah

A presto cara,
Em

10/09/17, ore 22:04

Wow, bellissimo capitolo! Non ho parole per descrivere come sei stata brava nella lettera di Lily, sembra davvero qualcosa di uscito dall'originale, anzi, forse meglio! Anche perché sono poche le FF sul periodo intermedio, fra il 1981 e il 1991, quando Harry è solo un bambino e non sa nulla del suo mondo, nel quale la vita va avanti e avvengono cose, ma per qualcuno più di altri. In fondo, nella saga la Rowling non ci dice come Remus ha saputo tutto, non c'è poi così tanta introspezione su Sirius e men che meno su cosa pensa Silente, se mette mai in dubbio quello che ha fatto.
Davvero, è come se questo capitolo fosse la parte non scritta del libro e per il momento può benissimo entrare a far parte del mio headcanon!

10/09/17, ore 18:09

Quanta carne al fuoco! Il mio episodio preferito è quello di Remus, perché è uno dei miei personaggi preferiti e tu lo hai reso in maniera assolutamente credibile.
Sei stata brava anche nella scena con Petunia, perché hai mostrato qualcosa che non sempre appare nell FF: il fatto che lei si ricordi della sorella e in fondo in fondo si dispiaccia per la sorte sua e del figlio, anche se non lo dà mai a vedere (ho sempre pensato che un po' temesse di contrariare il marito, mostrando empatia verso Harry, e poi essere cattivi è sempre più facile).
Interessante anche il nuovo personaggio, Alexandra, che a quanto pare sta cercando di rifarsi una vita negli USA.

10/09/17, ore 17:54

Sono venuta a curiosare, ho fatto bene, che dici?
Quindi i Potter, i Weasley, i Paciock e i Tonks si conoscevano già e i figli erano destinati a stare insieme! Mi sembra molto promettente!
Inutile dire che i miei preferiti sono già i più grandicelli, Bill Charlie e Ninfadora come trio prima ancora dei nostri protagonisti.
Il capitolo direi che è ben scritto, e si avverte proprio quella sensazione di "vita normale che sta per finire da un momento all'altro ma nessuno osa dirlo", che mi sembra il valore aggiunto nella conclusione del capitolo.
Pian piano leggo tutto anche io, a presto!

01/09/17, ore 17:46

Cara Francy, innanzitutto buone vacanze! Spero tu possa riposarti a dovere e ritornare più in forma che mai!
La parte dei lupi l'ho trovata davvero ben fatta anche se mi ha un po' "scossa" vedere il modo in cui ragionavano freddamente. Li ho sempre immaginati molto più schiavi degli impulsi lupeschi(?)

"Amici per sempre, fratelli per scelta e Malandrini per l’eternità" tu vuoi farmi piangere. E non c'è bisogno aggiunga altro...
Adoro le tue parti sulla Famiglia Weasley, il compleanno del mio Ronnie poi.. Ho fatto gli occhi a cuoricino. Ho molto apprezzato anche la presenza di Luna, mi ha lasciato felicemente sorpresa.
Attendo con ansia il continuo.
Un bacio e di nuovo buone vacanze!
Miione
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 05:47 pm)

01/09/17, ore 16:14

Cara Francy,
intanto buone ferie! Meritatissimo dopo l'estate passata (immagino) a lavoro.
Ho adorato la parte dei Lupi Mannari, anche se non ho mai pensato che fossero in grado di mantenere un tale grado di controllo e autocoscienza da trasformati, ma preso per buono questo, la scena mi è piaciuta molto. In particolare mi ha commosso la parte in cui si dice che la famiglia di Bretton è diventata Mangiamorte per proteggerlo.
Molto carino anche il compleanno di Ron, e la prima comparsata di Luna!
Aspetto aggiornamenti! Ancora buone vacanze
Smack
Gin

Ps: fantastica perché anche nel mezzo di una scena lugubre come quella dei Lupi Mannari sei riuscita a far comparire "degli allegri Gnomi" nel giardino di una casa 😁 è il tuo immancabile tocco Disney!
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 04:16 pm)

01/09/17, ore 02:53

Amici per sempre, fratelli per scelta e Malandrini per l’eternità. ..... Apposto mi hai fatta sospirà di tristezza e malinconia per tutto il capitolo.... dopo aver finito di scrivere la recensione piangerò per una mezz'ora buona.

Franci cara non sai quanto ho aspettato il tuo capitolo!
La parte dei lupi mannari è davvero, passami il termine, una gran figata! Sono felice di vedere che non sei caduta nella banalità alla Twilight, ma invece i nostri lupi hanno tutto il fascino potteriano doc 😉😉😉
Nel mentre Crouch impazzisce e si comporta da pazzo senza apparente motivo, ma vabbè mi sembra ovvio che ci sia qualcosa dietro, c'entrerà il figlio??? Staremo a vedere!

Sai ormai che amo ogni tua descrizione Weasley ed anche questa è da manuale, bellissima, corredata da un ottimo colpo di scena finale che preannuncia solo guai.... bello! E mi è piaciuto molto il tuo inserimento della piccola ed eccentrica Luna❤❤
Solo un piccolo appunto, la strada delle costruzioni che descrivi mentre i bambini giocano non è l'entrata visitatori del Ministero, ma quella del San Mungo. ... vabbe insomma io sono una pignola vera e non potevo non dirtelo!
Comunque spero che riuscirai ad aggiornare presto, io nel mentre ho pubblicato un altro piccolo scritto su Remus se vuoi andare a dargli un'occhiata...
A presto tesoro ❤❤❤
.erica.

01/09/17, ore 01:44

Ed eccomi qua a recensire per la prima volta la tua storia... L'ho scoperta ieri per caso e l'ho letta tutta d'un fiato, mi piace davvero molto e trovo che tu abbia caratterizzato i personaggi in maniera splendida! Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi capitoli! A presto!

01/09/17, ore 00:03

Che capitolo! Hai messo un sacco di carne al fuoco, ma forse è meglio se vado con ordine.
Partiamo dal titolo che immediatamente mi ha fatto sorridere: Bonnie Tyler, total eclipse of the heart, che meraviglia. Per citare mio padre, musica così non la fanno più e devo ammettere che su questo concordo con la sua generazione. Pensa che l'ho ascoltata solo un paio di giorni fa quando ho messo su la playlist di mio papà!
È interessante come hai affrontato il tema della trasformazione in lupo mannaro, è un qualcosa che raramente si legge e ancora più raramente viene descritto così bene: solitamente ne parla un narratore esterno estremamente freddo e in toni che mi sono sempre parsi troppo "tecnici", mentre ho veramente apprezzato il modo in cui hai indagato le diverse reazioni e sensazioni, complimenti davvero.

Questo Malocchio mi piace molto ahahah, il vecchio Auror è una leggenda e sono contenta che qui non appaia come una sorta di macchietta sociopatica che sbraita a caso Vigilanza Costante ogni quattro secondi. Odio quando i personaggi diventano esageratamente stereotipati....

Nel prossimo capitolo tornerà Alex, vero? Mi manca già la sua presenza ahahah

Sono curiosa di sapere come so evolverà la faccenda minus: ovviamente non mi aspetto una cattura repentina, ma sembrano a buon punto. In realtà spero in una repentina riunione dell'Ordine, sarebbe veramente curiosa come situazione.

Per oggi mi sono sfogato a sufficienza direi.
A presto e buone vacanze!

Em

31/08/17, ore 22:08

Ciao :-)

Bel capitolo ;-) Mi è piaciuta molto l'attenzione che hai dato alle sensazioni pre trasformazione di Remus e Bretton. Simili e diversi tra loro allo stesso tempo. La storia di Bretton è triste, mettersi con Greyback è stata una scelta a doppio taglio... Sta sicuramente meglio Remus. Comunque è ammirevole il fatto che Bretton non voglia far male a nessuno.
Mi è sorta una curiosità (se l'hai detto e mi è sfuggito, ti chiedo scusa in anticipo), ma Breton ha frequentato Hogwarts?
Il comportamento di Crounch potrebbe sembrare strano, a meno che Malfoy e Rosier non hanno contattato Barry Junior e Barry Senior comincia a dare i numeri.
Adoro sempre di più Moody :-) Pensò che farebbe polvere i suoi Auror non se non fossero sul pezzo...
La parte del compleanno di Ron è stata carina. Specialmente le riflessioni del piccolo.
Ma farai entrare in scena anche Hermione e Neville (scusa piccola curiosità)?
Qualcosa mi dice che Loki e amici ne approfitteranno quando i Weasley sono a cena da Harry...
Ti auguro delle buone vacanze.
Carme93

31/08/17, ore 19:11

Ciao Francy!
Innanzitutto, buone vacanze! Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare prima di partire.
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, e come sempre sei riuscita a rispondere perfettamente alle aspettative.
La scena che ha per protagonista Bretton mi è piaciuta moltissimo: ho adorato come hai descritto la sua trasformazione, e tutte le dinamiche che si vengono a formare fra i vari membri del branco, molto accurato e interessante.
Al tempo stesso, accanto alla trasformazione dolorosa di Bretton, mi è piaciuto il parallelismo con quella finalmente quasi sopportabile di Remus: santa pozione antilupo, almeno il poverino non è costretto a soffrire le pene dell'inferno ogni mese!
Sappi che mi hai incuriosita moltissimo con la questione di Crouch: di solito è un uomo piuttosto controllato, cosa cavolo sarà successo per mandarlo così fuori di testa? Spero non siano cattive notizie per i nostri protagonisti, anche se non ne sono certa.
Oh, e poi il compleanno di Ron: adoro come riesci a delineare le dinamiche familiari della Tana, lo sai, e anche questa volta hai descritto una scena bellissima. È bello che i Weasley sappiano riempire di gioia i loro figli anche senza poter comprare loro tutti i giocattoli di Diagon Alley, e sono stata molto felice della comparsata di Luna (in effetti, non avevo mai pensato al fatto che lei e Ginny fossero amiche anche perché abitano vicine, ma effettivamente ha senso!).
Ora sono curiosa di sapere quale sarà la prossima mossa nei confronti di Minus, spero che i Weasley non ci vadano di mezzo!
A presto cara!

25/08/17, ore 10:20

Ciao cara Francy!
Intanto grazie, che carina, i tuoi auguri per la mia convalescenza sono molto graditi!
Capitolo di passaggio ma piacevole, si assapora l'atmosfera dell'attesa di qualcosa di oscuro che si sta preparando dietro le quinte. Sono un po' preoccupata per come andrà a finire la storia, vedo che giustamente stai ripercorrendo le tappe della seconda ascesa di Voldemort come nella saga originale, ma se Harry è sempre un Horcrux... andrà bene anche questa volta?? Ha cinque anni e io sono in apprensione...!
Mi è piaciuta molto la comparsata di Draco, è un piccolo sé stesso perfetto!
Un abbraccio e a presto!
Smack
Gin

PS: mi ero dimenticata di aggiungere un appunto sugli scone! Ma grandissima che li conosci, mi hai fatto tornare dritta in Irlanda ( viaggio di nozze <3 )
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 10:36 am)

24/08/17, ore 23:16

Ciao Francy!
Come mai il capitolo non ti convince? A me è piaciuto, come sempre. Forse è un po' di transizione, nel senso che mostra ciò che accade ai vari personaggi senza però concentrarsi su una tematica in particolare o un episodio concluso, ma non per questo è meno interessante (e comunque, soprattutto in una storia molto lunga e con tanti personaggi credo siano necessari dei capitoli simili, quindi stai tranquilla!).
Mi ha fatto piacere vedere Lucius Malfoy, e anche se non compare per molto ho adorato come hai dipinto il suo rapporto con Narcissa e Draco: non sarà forse il padre modello dell'anno, ma di certo non è il mostro anaffettivo che tanti dipingono. Insomma, forse alla fine ha fatto piùmale che bene a suo figlio, ma secondo me, a suo modo, lo ha sempre amato moltissimo.
Sono contenta che Sirius cominci a reagire e a sbloccarsi sul lavoro: tornare ad avere qualcosa da fare in mezzo alla gente non potrà che fargli bene, e anche il fatto che si conceda una serata fuori è un ottimo segno!
Come sempre, le tue scene ambientate alla Tana sono diuna tenerezza e un calore unici: mi sono quasi commossa quando, alleandosi, Harry e Ron riescono a battere Percy (è un riferimento bellissimo e delicato alla ben più importante partita di scacchi che giocheranno assieme più in là).
Finalmente abbiamo anche conosciuto Exsomnior: questa parte della storia mi preoccupa particolarmente, soprattutto perché Rosier mi sembra bello agguerrito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, soprattutto se dici che parlerà dei lupi mannari!
Jess

24/08/17, ore 20:04

Ciao :-)

Direi che si tratta di un capitolo molto interessante, finalmente Magnus ha svelato chiaramente i suoi fini e ha trovato anche un buon alleato.
Però mi sarei aspettata una reazione diversa da Exsomnior, in fondo Magnus gli ha detto che Voldermort ha diviso la sua anima in più di tre parti, e lui è rimasto quasi tranquillo! Ma probabilmente un esperto di negromanzia non si impressiona per così poco... Quello che non mi torna è il ruolo che avrà Peter nella vicenda, insomma verrà praticamente stanato come il topo che è, per cui non può essere lui il fedele servitore. E sinceramente non ce lo vedo il varo Lucius a rinunciare a una mano per il suo signore. Prenderà Magnus il posto di Peter?
Comunque prevedo guai per la prossima luna piena, e mi dispiace per Percy in fondo è il suo topino...
Gli Auror americani, però, sono molto attenti, chissà se riusciranno a fermare Rosier o comunque ritardare il suo piano...
La cena dai Weasley mi è piaciuta molto, il gioco degli scacchi ha interessato tutti alla fine. Sono sicura che quando crescerà un poco Percy riuscirà a battere Remus! Povero Sirius, ma insomma gli scacchi sono troppo tranquilli per lui come per i gemelli...
Ma Ted stava pensando a Remus quando parlava con suo fratello, vero?
Carme93

24/08/17, ore 08:33

Carissima Francy, come dicevo a Gin sono in vacanza con la mia famiglia e proprio ora che ho cambiato appartamento e finalmente ho il WiFi, entrambe mi avete fatto questo enorme regalo di aggiornare. Che tesori!
Comunque innanzitutto ti ringrazio per i ringraziamenti a fine capitolo. Sei davvero cara. Ma adoro davvero come scrivi.
Questo può essere considerato un capitolo di passaggio e dà molte premesse per futuri capitoli eccezionali.
Partendo dalla parte di Magnus, finalmente si capiscono le sue intenzioni. Raccapriccianti. Ed ora che leggo di un Harry felice e contento, non posso fare a meno di sperare che Sirius, Remus e Lexie lo fermino presto...
Ho adorato la parte a casa Weasley.
Ancora complimenti, tesoro. Spero aggiorni presto.
E goditi queste vacanze, capisco la fatica che fai...
Un bacione tesoro.
Miione
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 08:33 am)