Promesse da mantenere
di inzaghina

12/07/17, ore 17:52

Molto bella l’idea dell’incantesimo di sorveglianza, anche se non dubito che Silente arebbe avuto modo di tenere d’occhio Remus anche durante la lontananza. Bene, a quanto pare Lily e James avevano fatto grandi progetti per il caso di dipartita; molto opportuno, ma a questo punto bisogna proprio capire quale potrà essere il ruolo di Alexandra nel prosieguo della vicenda. Tanto per cominciare dovrebbe, suppongo, arrivarle la sua lettera, la sola di cui ancora non si sappia perché non sia stata letta…

12/07/17, ore 17:52

Mamma mia… sarò troppo sensibile io, però questo capitolo fa veramente venire il magone, sembra che siano andati in pezzi tutti quanti. Dico, perfino Petunia mostra un attimo di umanità, che diamine! Ma, data l’ultima lettera di Lily per lei, la cosa si spiega. Così come trova pronta spiegazione anche il silenzio dei destinatari delle lettere, sebbene non sia chiaro cosa abbia portato Alexandra a New York City (il lutto, certo; ma perché proprio lì?). Bella l’idea della comunità di licantropi che vive per conto proprio, evitando di attaccare gli umani: è uno spunto che varrebbe la pena sviluppare, anche in una storia a parte. Intanto, vedo che gli ingranaggi dell’azione si sono già messi in moto: ottimo! Avanti così, finora il prodotto mi sembra eccellente!

12/07/17, ore 17:50

Molto interessante e, devo dire, molto toccante questo prologo di festa con gli amici, ossia dei piccoli futuri personaggi - già con le loro personalità ben definite, direi... ed è giusto, i bambini hanno il loro carattere già da piccoli - e dei loro genitori. Fa capire quanto si sia perso Harry e, appunto per questo, mette veramente una gran tristezza. Al momento, è presto per qualunque altra considerazione, direi; ma di sicuro la voglia di leggere il seguito mi è venuta, quindi, almeno per quel che mi riguarda, il cap. è senz’altro ben riuscito.

12/07/17, ore 17:42

Ciao Francy!
Sono stata felice di vedere Lexie aprirsi un altro po': dev'essere stato difficilissimo parlare dei suoi vecchi amici e soprattutto di suo marito. La frase in cui dice che delle persone nella foto ne sono sopravvissute una manciata spezza il cuore! Ma è il primo passo verso la "guarigione" di quelle vecchie ferite.
La letterina di Harry è S T U P E N D A! Perfettamente in linea con il personaggio originale. Adoro il fatto che fin da piccolo Harry sia altruista, in modo naturale (ovviamente non può averlo imparato dai Dursley...)
A prestooooo!
Un abbraccio

12/07/17, ore 03:52

Ciao tesoro!
Alllllllloooora, la parte di Lexie è, come sempre del resto, perfetta! La adoro sempre di più, si vede che non è riuscita a chiudere molte delle porre lasciate aperte nel suo passato e che il trasferimento in America è stato un modo per fuggirne. .. ma insomma su, è umana e non è sempre facile affrontare ogni questione, soprattutto di quel calibro! I suoi amici auror sono qualcosa di delizioso, molto molto premurosi e dolci 😍😍
Ho amato la parte di Harry, anche se mi manca un po' l'Harry malandrino e pestifero, anche un po' strafottente....alla fine è anche il figlio di James 😉
L'ultimo pezzo sui Mangiamorte tocca un po' i toni del noir e questo è davvero un bel tiro da maestra!
Brava brava!
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo!
A presto bellezza 😘😘

11/07/17, ore 13:05

Ciao Francy!
Aspettavo il tuo aggiornamento :)
Che dire, mi hai davvero commossa questa volta, sia nella prima che nella seconda parte.
Ho apprezzato molto che tu abbia dato tanto spazio a Lexie, sia per quanto riguarda la questione giuridica che, soprattutto, i suoi ricordi del passato. Mi è piaciuto vedere i Malandrini da un punto di vista diverso, attraverso le foto e i racconti di Lexie, anche se sapere che di tutti quei ragazzi così pochi sono sopravvissuti stringe davvero il cuore (ma Helen che sbava sulle foto di James e Sirius adolescenti mi ha fatto morire dal ridere).
Che dire di Harry? La sua letterina a Babbo Natale è meravigliosa: non ha mai avuto niente per sé, e ora, invece di approfittare della situazione per godersi qualche bel regalo, si rende conto che Remus e Sirius gli hanno già dato tutto quello di cui ha bisogno, e così pensa agli altri. Dolcissimo, davvero (e molto Harry: è pur sempre lo stesso ragazzo che non ha esitato un secondo a regalare il suo premio a Fred e George).
Pensare al Natale di Sirius bambino mi ha intristita terribilmente, fortuna che potrà rifarsi viziando Harry!
Non vedo l'ora che Natale arrivi per davvero, sono certa che renderai benissimo l'atmosfera magica del periodo!
A presto,

05/07/17, ore 22:21

Ciao :-)
La storia è davvero interessante e ben scritta ;-) Harry è dolcissimo! Sirius è stato fantastico a ringraziare Piton!
Adoro la McGranitt e sono contenta che si sia commossa! Insomma ho sempre pensato che dietro quel volto severo si celi invece un atteggiamento materno verso tutti i suoi allievi! Ed è stata fantastica a rimettere al posto Rosier! Nessun Serpeverde ha avuto il coraggio di ribattere!
L'amicizia tra Bill e Dora è molto bella... Comunque io tifavo Tassorosso ;-) Sono contenta che le ragazze abbiano vinto la scommessa!
Questione Babbo Natale: in realtà mi sono posta più volta la domanda, la Rowling non ne ha mai fatto cenno, ma se la magia esiste perché non dovrebbe esistere anche lui? Magari è un mago buonissimo e potentissimo ;-) Chissà...
A presto,
Carme93

04/07/17, ore 23:16

Ehilà Francy,
finalmente sono di nuovo in pari!
Mi è piaciuto molto il flashback, decisamente Sirius è uno che si complica la vita all'inverosimile...! Apprezzo sempre di più anche il tuo Lupin, lo trovo molto rispondente all'originale.
Che dolcino Harry alla sua prima partita di Quidditch! Mi fa morire quando continua a chiedere a Tonks di insegnargli a far cambiare il colore di capelli.
Attendo il prossimo capitolo con i tuoi "cattivissimi"!
Smack

03/07/17, ore 23:42

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, e devo dire che non mi hai delusa per niente!
La parte riguardante i ricordi del passato è davvero perfetta: ho adorato la disperazione di Sirius, che si sente talmente in colpa da saltare le lezioni e da non rientrare nemmeno in dormitorio. Mi è piaciuto anche il fatto che James e Remus, dopo l'iniziale (e ovvia) arrabbiatura, fossero già pronti a perdonare Sirius prima ancora che lui trovasse il modo di scusarsi.
Sirius poi è sempre un po' megalomane e melodrammatico, quindi ho apprezzato la sua scelta di scusarsi con Piton (e del resto, per il suo grande ego ed orgoglio chiedere scusa al proprio "nemico" è sicuramente in gesto molto significativo.
Certo che Rosier era già un essere orrido e depravato a diciassette anni! Meno male che Lexie sa come rimetterlo al suo posto.

Che carino Harry che si entusiasma alla sua prima partita di Quidditch (e ovviamente è già un piccolo Grifondoro), e mi è piaciuto che Sirius e Remus si ricongiungessero co Tonks e Bill.
Un abbraccio,

03/07/17, ore 15:19

Ciao bellezza! Non vedevo l'ora di leggere il capitolo (lo avevo visto ieri notte, ma erano già le due ed avevo appena staccato dal lavoro....stavo stravolta!)!
Comunque mi è piaciuta un sacco la parte dei ricordi, ma è strano vedere Sirius e Piton parlare. ...boh mi sarei aspettata più una bravata di Sir nei confronti di Piton e poi un discorso più dispiaciuto con Rem....però anche la tua ha un suo perché è mi piace molto!✌✌

Lexie è proprio il mio personaggio preferito. ..ha due palle quadrate! Avanti tutta sorella, spaccagli il muso a sti Mangiamorte rompi palle!
Una cosa...ma Magnus fa Rosier o Avery di cognome?! (Prima mi scrivi Rosier....ora qui Avery. ...sono al volo confusa 😅)

Molto dolce poi vedere Harry alla sua prima partita di Quidditch! 😍😍😍
Vola piccolo campioneeeee!

A presto

03/07/17, ore 14:33

Ciao Francy,
finalmente riesco a leggere!! Sono in ritardo fotonico, ma piuttosto che niente...!
Mi è piaciuta molto la parte della trasformazione di Remus, lo sdoppiamento tra l'essere umano e il lupo mi ha affascinato! Ho una curiosità: dici che ha passato le trasformazioni in solitudine da quando ha lasciato Hogwarts, quindi nella comunità di Lupi Mannari in cui ha abitato come funzionava? Sarei curiosa di vedere un flashback su questo, magari!
Il tuo Harry è sempre dolcissimo, perfetta proiezione del ragazzo che diventerà: si fa incartare i biscotti per Remus, gli compra un regalo per tirargli su di morale, manda un disegno a una ragazza che ancora non ha conosciuto! Che carino, mi piace da morire <3
Oggi spero di leggere anche il capitolo successivo e di mettermi in pari!
Un abbracio!

28/06/17, ore 02:26

Ciao tesorooooo!
Sono riuscita a leggere solo ora perché ieri ho avuto un esame...
Comunque sei sempre brava, riesci a farmi sognare e fantasticare sui tuoi personaggi!
Adoro questo Sirius preoccupato, riesce a darti proprio il senso di colpevolezza che ha privato e che, in qualche modo, ancora prova... è un ragazzo con delle questioni irrisolte o risolte solo parzialmente. È di una dolcezza incredibile ❤
Remus fa tenerezza, ma ti regala anche un senso di forza. Farebbe di tutto per la sua nuova vita, anche continuare la sua solitudine nelle notti di luna piena!
NON VEDO ASSOLUTAMENTE L'ORA CHE LEXIE TORNI IN INGHILTERRA!
Dimmi che Natale è sempre più vicino, ti pregooooo!
Per quanto riguarda Bill e Dora, mmmmmm forse questo è lo spezzone un po' più debole che tu abbia scritto su di loro, ma adoro comunque che Lexie si sia mantenuta in contatto con i suoi nipoti Weasley! È davvero bella come idea😀😀
Al prossimo capitolo cara!
Ah penso che domani o dopodomani farò uscire l'ultimo capitolo di "Tempi di Caccia", aspetto assolutamente tue notizie❤❤
Un bacio enorme

27/06/17, ore 12:59

Ciao Francy!
Finalmente riesco a leggerti :)
Che dire, questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto: ci sono un sacco di avvenimenti, parli di molti personaggi ma non è per niente confuso, anzi, è estremamente coinvolgente.
Ho adorato la preoccupazione di Sirius, la sua voglia di restare accanto all'amico e i suoi sensi di colpa: mi sono sempre chiesta come fossero andate esattamente le cose riguardo allo "scherzo" a Piton, e secondo me tu l'hai descritto molto bene. Sirius è stato un idiota, ma non l'ha fatto con cattiveria, era solo esasperato. Che non è una giustificazione, ma insomma, da adolescenti le idiozie purtroppo si fanno. Non vedo l'ora di leggere di come sia riuscito a chiarire le cose con James e Remus, sono sicura sarà una scena bellissima!
Harry è sempre di una dolcezza estrema, fa venir voglia di stritolarlo in un abbraccio.
Sono anche impaziente di interrogare finalmente Avery, chissà che le cose non si smuovano anche dall'altra parte dell'oceano.
È stato anche molto bello rivedere Bill e Tonks, ora aspetto il Natale come lo aspettavo da bambina XD
Un abbraccio!

27/06/17, ore 11:44

Come lo scorso fantastico capitolo la storia mi ha preso un sacco e adoro le piccole parti che inserisci alla fine è all'inizio dei capitoli
Anche a me 5/6 anni sembrano pochi però come hai detto tu bisogna dirglielo
Non vedo l'ora che tutti i personaggi innamorati trovino la vera felicità
Povero Adam XD
Un saluto💙💜

27/06/17, ore 11:16

Ciao cara, sono la prima a recensire e sono molto contenta di ciò. Che bel capitolo, ricco di avvenimenti. Son contenta di aver letto della trasformazione di Remus e anche del ricordo di Severus (è il mio personaggio preferito, e son curiosa di leggere come lo tratterrai). Harry è sempre carino e affettuoso e adoro Dora e le sue amiche (in particolare Bill). Non vedo l'ora di leggere del prossimo capitolo, a quel che mi hai fatto capire sarà assai interessante, e sopratutto della fantastica cena di Natale.
Baci, Giuls.