Da Auror a Babbani
di Angele87

02/02/05, ore 19:19

Ciao! Seguo la tua ff da un bel po’ di tempo, anche se non ti ho mai recensita. Mi piace molto come scrivi perché lo stile è scorrevole e la trama entusiasmante. Sono contenta che tu finalmente abbia aggiornato (non ce la facevo quasi più ad aspettare!) e sono contenta che la storia stia per finire, così puoi scrivere il sequel!! Mi piacciono molto TJ e Maggie perché sono i ragazzi più normali, che vivono un po’ delle esperienze che capitano anche a noi. Ti volevo dire anche che mi piace l’inizio della tua ff original, TeenAgers, e che faresti bene a continuarla perché appassiona da subito. Spero che non ti sia annoiata a leggere la mia recensione e comunque ti mando un bacio. Fanny

EDVIGE
01/02/05, ore 21:49

devo dire che è valsa la pena aspettare! meno male che Herm ha sentito recitare Maggie, per quanto riguarda Ginny spero che ci ripensi!!!

Lilyciuffetty
01/02/05, ore 21:31

WooooooW!!Tu non sai con quanta crepitazione ho aspettato questo capitolo!! è semplicemente favoloso!!dolce nella maniera più intensa e la scena della recita di TJ e Maggie è meravigliosa!!ancora complimenti...AGGIORNA PRESTO!!!!

Karry
01/02/05, ore 17:29

Mmm, di chi è quella voce che sente Ginny? E mellifluo quando si deciderà a passare dalla parte dei buoni? Perchè ci passerà vero? E quella strana somiglianza con Draco? Ancora due capitoli e avrò le risposte. evvai!!!! Scrivi sempre in una maniera meravigliosa. Le tue storie coinvolgono tutte dalla prima all'ultima parola. Brava.

Vale
01/02/05, ore 17:12

WOWOWOWOW!!!!!!!! Finalmente hai aggiornato!!! E che aggiornamento super, piccola!!! Hai davvero battuto te stessa questa volta!!! A questo punto mi metti proprio in seria difficoltà… Non so se amo di più il dolcissimo TJ, il protettivo Draco, l’esuberante Ron o il comprensivo Harry… Mmmm, è un bel guaio, eh? ^____^ Hai ragione, sai? Mi sarò riletta la tua storia una dozzina di volte, ma stai tranquilla, sono ancora viva, anche perché è davvero meravigliosa… tutte le volte che la rileggo mi trasporta in un mondo bellissimo, che tu hai saputo descrivere con sentimento e accuratezza di particolari!!!! BRAVISSIMA!!! Ma parliamo ora del nuovo chap… Strabiliante è l’aggettivo più appropriato per descriverlo!!! Draco ed Anne sono tenerissimi… peccato che siano troppo timidi tra loro! Ma porcaccia miseria, possibile che il grande Draco Malfoy non riesca a farsi avanti? Su, un po’ di coraggio… Lei non sta aspettando altro che di sentirti fare la dichiarazione, accontentala!!! Dai, che faccio il tifo per te!!! Ginny incinta è una notiziona bomba… ma com’è sto fatto che vuole rinunciare al bimbo? Eh, no!!! Deve tenerlo anche perché è il frutto dell’amore per il suo Harry!!! Non esiste proprio che ci rinunci!!!! Anche perché Harry non la perdonerebbe mai! Ron ed Hermione sono sempre una favola… ma Tj e Maggie fanno faville assieme! La scena finale mi è particolarmente piaciuta: così ricca di sentimento e tenerezza… si vedeva che Tj non stava recitando ma che prendeva ogni battuta del copione come qualcosa di reale e di sperimentato! Eh sì, Maggie è davvero la sua Giulietta… A proposito complimenti per la trasposizione della tragedia Shakespeariana (io adoro Shakespeare!!! La mia opera preferita è Molto rumore per nulla!!!^_______-)!!! E così sei quasi arrivata alla fine, eh? Ti dirò, mi sono appassionata molto alla tua storia e spero veramente tanto che tu continui a scrivere, soprattutto se come hai detto hai già in testa il sequel di questa meravigliosa ffic!!! Amo tutti i tuoi personaggi e sapere di poterli ritrovare cresciuti mi permette di non rattristarmi troppo per la fine imminente di questo tuo primo capitolo di DAAB! Ora non mi resta che farti ancora tantissimi complimenti e salutarti con un bacio specialissimo. Aggiorna presto, mi raccomando!! Kissotti, Vale.

LuLu
01/02/05, ore 16:37

Cu-CU!! Ciao bella! Perdonami se non ti ho detto subito di essere di FG, ma ero presa a commentare la tua fantasticissima ff!! Mi dispiace un casino ke questo sia il penultimo capitolo.. *ME MOOOLTO TRISTE* Non credo di riuscire a stare senza i miei tesori... ROn.. HArRy..WAWAWAWA!!! Cmq... DIAVOLOOOOO!!! Perchè la gente è così scemaa alcune volteee??Quel degenerato di un Malfoy perchè non si è dichiaratoo? Lo so, tu ci dicesti ke fra loro non sarebbe accaduto niente nella prima saga, però.. Sto in pena per lorooo!!!! (Mi sembra di rivivere un periodo molto burrascoso della mia vita.. nel quale ho commesso errori.. ECCO PERCHè MI INCAVOLOOOO!!!!!)Ke Bello non ci posso credereee!!! Ginny mammina e Harry papinooo!! Kissà se saranno due gemellini.. Pensa che carini..Se vuoi un consiglio su qualche nome, direi che per:1. F-F Althea e Karen 2. M-M James ( in onore di James Potter) e Ryan 3. M-F James e Althea.. Dai sono solo consigli!!Per il resto rischierei di essere alquanto ripetitiva nel dire 6 bravissima, complimenti, continua così.. Quindi termino col RINGRAZIARTI PER TUTTE LE FF KE CI HAI REGALATO.. UN bacio Tua coinquilina di regione Lù§ p.s. se faccio qualche concerto nei pressi di manfredonia te lo dicooo!!!p.s.s.AhH!! Conosco anche qualcuno di lì.. Magari poi ti mando un e-mail!! P.s.s.s. Perdona tutti i mieie orrori di ortografia!!! Ma vado de corsaaa!!!*Baci*

Daphne
01/02/05, ore 16:36

NUUUUU!!! Lily,povero tesoro l'hanno trovata!Acc. a quel d********e, s****o, r**********o, d*******o, ecc...Uh?ehm...scusa mi sono lasciata prendere, (Daphne smette di imprecare contro quello 'scarto della società' tradotto= Voldemort; rimette a posto la clava presa in prestito dai Flinstons [che neanche è scritto bene], e facendo finta di non aver detto nulla)... meno male che ci sono anche le belle notizie: finalmente la pozione è PRONTA (coro di alleluja)!!! Mi fa tenerezza anche Ginny è da tanto che nn rivede Ron e gli altri, meno male che c'è Harry ^^! Maggie e Tj sono troppo belli insime, il pezzo del teatro dove loro recitano e troppo delizioso,mi sono affezzionata a questi due!!! le due coppie della ff (bè Draco e Anne ancora 'no' però ormai stanno troppo bene insieme e quindi li considero tali ^________^!!) sono troppo carine! YUPPY!! Ci sarà un sequel!!!(Daphne improvvisa una danza indù)me troppo felice!!Ormai sono sempre più curiosa di sapere che succederà nella Battaglia!! Riusciranno i nosti eroi ha sconfiggere il male (io spero di sì!)??!!?? Lo scopriremo nel prossimo capitolo (credo...)!!Tanti baci Angelè! P.s Ok adesso puoi smettere di dormire, la mia recensione è un pò lunga ^____^; !

01/02/05, ore 14:47

Come ti avevo detto questo capitoletto me lo sono gustata alla fine di una lunga giornata sotto il mio bel piumone!!! e devo dirti che come al solito hai superato te stessa! ma andiamo per gradi! era da un bel po' sul serio che non ti si sentiva ma poverina ti capisco... alla fine il tempo è quello che è! cmq sei straperdonata!!!^_^ Apparte questo direi che alleluia!!! sta benedetta pozione è pronta... ma riusciranno i nostri eroi a berla prima che i nostri amici mangiamorte li catturino (mai una volta che la sfiga si facesse da parte vero?!?) e poi com'è che ginny sente le voci?!? ti prego dimmi che non mi sono persa nulla dei capitoli precedenti pls!!! Ho la strana sensazione che mi sia sfuggito qualcosa... tipo... ma tra Ginny e Mellifuo era successo qualcosetta di +? insomma ma sto pargoletto siamo sicuri che sia di Harry e soprattutto perchè non lo vuole tenere??=_= mi sa che nel prossimo capitolo cmq queste domandine avranno una risposta giusto? Ma passiamo ad argomenti + piacevoli... il nostro ronnone nazionale!!!! Ne voglio uno così anche io uffa!!! cmq apparte lo sfogo è bello vedere così affiatati lui e Mione... si è decisamente la mia coppia preferita! TJ e Maggie poi come sono teneri! e soprattutto molto + furbi dei sopracitati!!! non vedo l'ora di sapere come sarà la recita anche se ho il presentimento che non andrà totalmente liscia come l'olio! Cmq adesso ti lascio torno a scrivere un po' probabilmente ci sentiremo dopo in msn e lasciatelo dire se ti faccio i complimenti è perchè te li meriti! Non sentirti in imbarazzo e continua così, aggiorna presto il prossimo capitolo... che dici sarà un po' movimentato?!? Kisses!!!:***

Angela
01/02/05, ore 12:35

3 mesi senza DAAB?!!!! ma come ho fatto a sopravivvere...?!?va beh...no dai veramente puoi metterci pure qnt vuoi basta ke aggiorni!!e x qst chap csi coinvolgenti vale la pena aspettare... te li ho fatti gli auguri ?!? bah nnn mi sembra....ALLORA...FELICE 2005 STELLA!!! oddio ancora 2 chap e poi qst capolavoro sarà finito...cm mi dispiace! anke se non ti ho recensito proprio dai primi chap ormai adoro qst storia...cmq passando al chappy...beh maggie e tj i nuovi romeo e giulietta! oddio ke pucciosi ke saranno! ginny incinta...guai se nn lo tiene in bimbo deve assomigliare al suo papa!!! ^___^ complimentoni x questo capitolo!riesci sempre con i tuoi scritti a coinvolgere i lettori..! ( almeno qst vale x me! )un bacione e aspetto impaziente il prossimo chappy! smack!!!

daffydebby
01/02/05, ore 08:57

Ciao Angele, sono felicissima di aver letto finalmente un tuo aggiornamento. La tua storia è una di quelle che fa sognare,insomma è il pane quotidiano per una romanticona come me. Il capitolo, splendido come sempre, mi ha incollata allo schermo in ogni suo punto anche se i due nuovi Romeo e Giulietta hanno attirato la mia attenzione più degli altri personaggi, ma questo è solo un tuo merito perchè hai saputo creare dei personaggi originali veramente affascinanti! Per quanto riguarda i ritardi negli aggiornamenti non ti preoccupare, sono più che consapevole che gli impegni ogni tanto riescono ad essere gravosi anche se, e questo devo proprio dirtelo, sento la mancanza delle tue oneshot e delle tue minific. Perchè in un sito dove la coppia R/H è purtroppo poco sfruttata, tu sei una delle autrici che sa realizzare racconti veramente appassionanti su questi due! Bò, mi sono dilungata in lodi (peraltro sentitissime), spero di risentirti al più presto! Bacioni

Marti
01/02/05, ore 01:32

che bello finalmente sei tornata non sai da quanto aspettavo questo cap, be forse lo sai ma non è questo il punto. Capitolo bomba hai lanciato un sacco di cose e le hai lasciate in sospeso per il prossimo cap (ho un problema con la b, nella mia tastiera anche se la schiaccio una volta me ne fa due quindi se vedi due b nn preoccuparti^___^) ma cassio e tamara lo sanno che con Lily ci sono Draco, Ron e Hermione??? o sanno solo dove è Lily??? ora chissà cosa succederà alla povera bbimbetta, sai mi ci sono affezionata anche io come a TJ e Maggie sono dolcissimi insieme e sono perfetti per fare Romeo e Giulietta infatti all'inizio quando ho letto spettacolo di Shakespear Romeo e Giulietta ho pensato subito a loro due, poi ho letto che non erano lor e infine non ho la più pallida idea se lo faranno loro o no ... Maggie è testarda ma Herm è se possibbile ancora più testarda di lei :) Draco si è comportato in modo dolcissimo, è strno leggere di un Malfoy che si comporta così ma sicuramente è bbello (T'immagini uno bbello come malfoy che è pure dolce ....) e infine arriviamo alla mia parte preferita che non può che essere quella che riguarda Harry e Ginny ... sinceramente mi ha stupito molto questa novità (sicuramente sai a cosa mi riferisco...) il fatto che è incinta a mio parere è una cosa magnifica ma questo fatto che vuole abortire e che non vuole dirlo a Harry mi puzzano di bruciato .... e poi la voce chi era???? non credo che magari lo hai scitto e a me è sfuggito ... ora mi vado a rileggere il cap anzi domani pomeriggio visto che sono l'1.30 e domani mi devo alzare alle sette .... si se te lo stai chiedendo sono pazza cmq sorvoliamo su questi argomenti. Sei una scrittrice bbravissima e sono contenta del fatto che pensi a un sequel soprattutto ora che sono venuta a sapere che il prossimo cap è il penultimo ç___ç spero che non ci farai aspettare molto tempo ..... tv+d1kdb kiss kiss by marty ^___^ ^333^

31/01/05, ore 22:33

Ohhhhhh!!che bellezza!!!BENTORNATA TESORA!!!!!ci sei mancata,come negarlo!!che bello,tante novità!!!per l'altro cap,non ti preoccupare,la mia era solo un'annotazione,senza togliere nulla al cap comunque bellissimo!!!come questo,ovvio!!!che teneri che sono tj e maggie!!e gin...cucciola...sono proprio curiosa di sapere che farà!!ed harry?come la prenderà?comunque è sempre così un amore...e ron ed herm poi?sono troppo forti!!eheheh!!certo che ron è proprio il solito pervertito,povera herm!! ;-p come al solito mi è piaciuto un sacco!!a presto!!per le mie fic,stai tranquilla,non c'è fretta,se un giorno hai tempo e voglia lasciami due righe...io aspetto!!come per il prossimo cap!!kissotti affettuosi,AvaNa

vega
31/01/05, ore 22:02

Una... Tradizione??? Cioè... "Spesso devo ammettere che per aggiornare aspetto che tu abbia espresso la tua opinione"... Ma dici sul serio??? *Me che saltella da una parte all'altra della stanza lanciano coriandoli (che poi mi si impigliano ache tra i capelli)* Ma così mi fai arrossire!!!!! ^//^ Per di più che mi sta anche venendo l'influenza! Sono davvero contenta che i miei commenti siano così importanti per te, io li scrivo col cuore!!! Cominciamo allora: Per quanto riguarda TJ e Maggie, sono oltremodo perfetti. Lui che le appoggia il viso nell'incavo della spalla, che le dice che è la sua Giulietta (Ma lo fa in modo così dolce, non sdolcinato)... Lo voglio anch'io uno così! Ma forse per me (che sono soprannominata Hermione, non chiedermi perché, ti prego... ^^') sarebbe più adatto uno tipo Ron... Un misto di dolcezza e irruenza. La scena nel corridoio è veramente lodevole! Sai ora che ci penso... Hermione vive con due uomini... Mi pare che tu abbia affrontato di sfuggita l'argomento. Sai, ogni volta mi immagino un insegnante un po' bigotta che... Alt, l'autrice sei tu, mi è solo venuta in mente la scena! Ti assicuro che la tua storia è una delle poche che fanno correre anche la mia immaginazione! Ma anche la tua va veloce... Ginny incinta! Adoro questi colpi di scena (quando non capitano a me e sono di una storia)! Però cavoli, TRE MESI!!! Alla faccia del ritardo... Povero Harryuccio, perché non lo deve sapere? Lo so che stai evitando di fargli venire una sincope, però... E Draco e Anne??? Non ce la faccio più a vederli così!!! Come "NO"??? Che razza di risposta è no???? E poi menomale che i documenti erano coperti da una magia... Grrrr... Mellifluo... Grrrr... Ho riflettuto un po' però su questo personaggio... E'... Strano... Noi gioiamo sempre quando i "buoni" vincono, ma non pensiamo mai alle conseguenze sui sottoposti dei "cattivi", o forse pensiamo che se le meritino... Però io non vorrei vedere Mellifluo separato da Angelia o sottoposto ai due pazzi Blanche... Senti là che riflessioni mi vengono leggendo una storia su HP! Deve essere l'influenza che avanza, spero tu non abbia perso il filo... ^^ In ultimo voglio farti sapere che la fiducia che ti ho dato fin da subito non è stata tradita, anzi! Stai pur certa che continuerò ad accordartela, se poi mi dici che hai anche in mente il sequel... Non preoccuparti del ritardo, ti capisco, anch'io sono sommersa di impegni... Aiuto, sono combattuta tra il voler fare l'esame al più presto e lo scappare a gambe levate su un isola del pacifico!!! Non è che tu mi sapresti trovare un posto protetto e carino tipo New Freedom??? Continua così!!!!! A presto!!!!!

liz
31/01/05, ore 21:18

wwoooww quasi nn ci credevo ke c'era un nuovo chap!troppo belli ron e hermione e i novelli romeo & giulietta(ke teneri vorrei vederla sul serio la recita!eheh)mi mancava troppo questa ff!!!

Chris
17/01/05, ore 21:24

Ciao cucciola!!!! -hai visto che ho recensito? Inutile dirti ch emi piace da matti, però aggiorna!!!!! Buon anno in ritardo.... hai sentito le news? mia sorella cn un tipo(uno sfigato di prima cetegoria) che si chiama come me... mah... vaa be, ciao bella mia,... aggiorna in fretta, mi raccomando...un bacio.Chris