Il destino di un amore
di manga

04/05/14, ore 23:55

Ciao cara ,:) è da un Po che non ci si "vede" ;) ,però non ti preoccupare non mi sono dimenticata di te ho continuato a seguirti in silenzio;) ma ora che ho cinque minuti non ho resistito,ed eccomi qui a commentare il nuovo capitolo ,che devo dire mi è piaciuto ,anche se sasuke al momento mi sta davvero antipatico :| .
Si ma non puoi lasciarmi appesa così col capitolo precedente,che succede a Sakura?cosa le faranno quei teppistelli dei miei stivali }:|
Attendersi con ansia per sapere ;P
Un bacione ciaoooo

04/05/14, ore 23:32

Nella mia mente c'è solo una domanda:" come farà kakashi a sbloccare Sakura?"
molto bello il capitolo e anche se Sasuke un pò mi ha deluso quel schiaffo forse non se lo meritava del tutto...
alla prossima un bacio:*

04/05/14, ore 22:28

Trovo che il tuo intento sia riuscito, hai trasmesso a pieno le ragioni del comportamento di Sasuke, certo non mi aspettavo la reazione di Fugaku ma un po' Sasuke se l'è cercata.. Per fortuna però la pace è tornata in famiglia :) al prossimo capitolo ;)

04/05/14, ore 22:28

Ciao !
Capisco perfettamente la tua difficolta` nel far comprendere le ragioni del comportamento di Sasuke , in lui lottano conflittualmente molti sentimenti : l` amore per la famiglia e il clan , l` orgoglio per l` abilita` del fratello , il desiderio di essere riconosciuto come un degno figlio di Fugaku e fratello di Itachi non solo dalla famiglia ma anche da tutti i ninja , la voglia di eccellere e un pizzico di invidia verso il fratello . Tutto questo lo porta a voler crescere e migliorare le proprie abilita` in fretta e Sakura e` un intralcio perche` teme che per colpa sua , che e` indietro , Kakashi non possa rendere forte il team e che lei sia un ostacolo nelle missioni e per questo al suo team non ne saranno assegnate di importanti .
Ci voleva il piccolo siparietto di Fugaku e Naruto che si rubano i dolci , vedere un uomo come lui , capoclan e ninja temutissimo e rispettato , litigarsi i dolci con un ragazzino dodicenne e ` esilarante .
Poi il tono cambia decisamente perche` alla domanda su chi sia il terzo membro del team Sasuke esplode anche se la vicinanza di Naruto sulla strada di ritorno dall` accademia sembrava averlo placato . La reazione di Fugaku alla notizia che il figlio minore ha mancato di rispetto a una compagna di team e` stata esagerata , ma cmq Sasuke lo meritava quello schiaffo .
Le due conversazioni , la prima tra moglie e marito , la seconda tra fratelli , ci danno un` idea di quanto siano empatici Mikoto e Itachi e anche molto abili nel gestire le relazioni familiari , in fondo basta venirsi incontro ( ma Sasuke detesta cmq Sakura ).
Naruto ha avuto un` ottima idea nell` andare a parlare con Tsunade che con parole mirate ha messo a tacere qualunque rimostranza del moro riguardo la formazione del team rivelando questioni piuttosto segrete .
In effetti il test del ninja nascosto era davvero difficile e ne e` la dimostrazione che era stato complicato anche per il team Fugaku - Tsunade - Minato , ma era necessario per testare Sakura che ha difficolta` nell` utilizzo del chakra . Come ha detto Tsunade , Sasuke e Naruto hanno la grave pecca di agire troppo d` istinto senza ragionare mentre Sakura li completa essendo molto riflessiva e intuitiva , e poi avere in squadra un membro piu` debole potra` essere uno stimolo in piu` a diventare forti per i due ragazzi .
Ho una mezza idea di quello che potra` fare Kakashi per aiutare Sakura , se non indovinero` te lo scrivero` .
La sessione di allenamento da` la possibilita` a padre e figlio di fare pace visto che l` orgoglio impedisce ad entrambi di scusarsi e devono per forza farlo in modo indiretto .
Buona serata .
Meryl

04/05/14, ore 21:15

Bonsoir amour! Questo capitolo è fantasticooo! Hai spiegato il perchè di tutto il rancore di Sasuke verso Sakura in modo eccellente e senza essere banale mettendo in luce un lato umano del moro che dino ad ora ci è stato celato! Sasuke dunque si sente inferiore a Itachi e cerca di fare il possibile per essere alla sua altezza,ma con Sakura in squadra è convinto di non riuscire a raggiungere il suo scopo e per questo la disprezza! Per quanto riguarda lo schiaffo,Fugaku ha fatto bene,anche se a malincuore,a picchiare Sasuke perchè ha veramente esagerato e credo che il gesto sia stato dettato dalla forte delusione del comportamento immaturo del figlio... Anche se si vede che si è pentito subito del suo gesto! Molto belli sono stai i dialoghi fra Mikoto e Fugaku e Sasuke e Itachi che hanno aiutato i due a chiarirsi,e soprattutto spero che Sasuke mantenga la promessa fatta al fratello altrimenti po picchio io!! Tsunade ha detto che Kakashi ha voluto fortemente Sakura in squadra e ha anche trovato un modo per aiutarla,come?? É stata molto emozionante la scena in cui Fugaku aiuta Sasuke e il moro gli chiede di allenarlo,è stato troppo dolce!! Speriamo che la papera riesca ad aprirsi così anche con gli altri oltre alla sua famiglia... Ora peró mi chiedo come saranno le lezioni di Kakashi?? Sasuke manterrà la promessa fatta ad Itachi? E a proposito di Sakura,nel capitolo precedente l'avevamo lasciata in balia dei suoi ex amici,cosa succederà? Non vedo l'ora di scoprirlo,un bacionee!!

04/05/14, ore 20:49

all'inizio ho pensato a sasuke ci vorrebbe una bella sculacciata....tu mi hai proprio presa alla lettera. Sono stati tutti delusi dal suo comportamento anche se Fugaku ha esagerato con quello schiaffo. Devo dire che la scena di fugaku e naruto che lottano per i biscotti è esilarante. Mi domando che metodo ha escogitato Kakashi e in che modo sakura potrebbe superarlo...la poverina come minimo sarà piena di lividi. Ma come non amo Itachi???? No ti giuro è troppo dolce! Kiss

04/05/14, ore 20:15

Teso' e' sempre una testa di cavolo,ma e' bambino ancora e sbagliare e' normale alla sua eta' mi piace come hai parlato del senso di ineguatezza cheattanaglia il teme,proprio come nel manga lui si sente inferiore ad itachi e vuole conquistare l'ammirazione de padre,in questa storia io amo fugaku e' un padre grandioso e quello schiaffo se lo meritava sasuke come si dice mazz e panell fann e figl bell ,itachi e' la fine del mondo e non vedo loro di capire il passato di sakura
Bellissimo questo capitolo,come del resto ogni tua opera sei bravissima ery-chan
Un mega kiss alla prossima
G-chan

03/05/14, ore 13:14

Bellissima, come sempre. Oh, Sakura ha incontrato le presone peggiori che potevano capitarle, i suoi ex amici, che chissà che le faranno, ma sarebbe bello, se lei si vendicasse in qualche modo e loro si spaventerebbero e la lasciassero in pace una volta per tutte, e non solo loro ma tutti gli abitanti del quartiere Omega. Ecco che si sono formati i Team, nei migliore dei modi, poi Sakura farà squadra proprio con chi non voleva, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

02/05/14, ore 23:46

Evvaii nuovo cap :)
Mi e piaciuto da pazzi, finalmente e stato fatto l`esame e finalmente sono nati i team.
Sasuke deve imparare un po a crescere o glielo insegno io a mazzate -_-`
Molto bello l esame pratico , mi sono piaciuti molto i particolari attorno e del bosco !!
Psso dire una cosa ?? NON VEDO LORA DI LEG IL NUOVO CAP !!
Spero si avvicini subito il momento ke sakura si ricredi sugli altri e sasuke si Sakura , e poi cavolo vogliono ancora Alan e gli altrii >~<

02/05/14, ore 23:39

Ciao cap bellissimo !
Ho anke letto quello precedente, mi spiace x sakura ma presto le cose andranno diversamente.
Beh a presto continua coosi

02/05/14, ore 20:45

Ciao , adoro questo capitolo ! Aspettavo con ansia l` esame e come al solito non hai deluso le mie aspettative ! Il tuo ingegno mi sorprende sempre . Ho gongolato quando Sakura ha consegnato per prima il compito superando tutti e ancora di piu` quando Gai-sensei ha rimesso al suo posto Sasuke che aveva insinuato dubbi sulla difficolta` del test dato a Sakura , dicendo che il test era uguale per tutti ma le domande erano semplicemente scritte in ordine diverso . L` orgoglio Uchiha non gli permette di apprezzare qualcuno che non ha abilita` innate , ( beh , lui considera persino il byakugan inferiore ) figuriamoci come puo` reagire uno come lui trovandosi davanti una kunoichi come Sakura che fatica ad usare il chakra . Mi ha fatto piacere vedere la nostra piccola kunoichi lodata da Gai che in questo modo si fa perdonare il fatto di aver pensato che lei non sapesse nulla visto che in un mese di lezione non era mai intervenuta per rispondere ad alcun quesito posto in classe . Davvero tenero vedere tutti questi giovani mostrare rispetto e timore reverenziale verso i nuovi maestri dopo aver conosciuto le qualita` di ognuno di loro e le loro storie , soprattutto Sakura si sente nervosa .
La seconda prova e` stata davvero geniale , complimenti : scovare un ninja nascosto in un paesaggio illusorio senza l` aiuto del chakra e non dimentichiamoci che il tempo era di soli trenta secondi . Una prova davvero adatta alla nostra rosa che ha uno spiccato senzo dell` osservazione e molta intelligenza . E poi la reazione degli altri alla scoperta che solo Sakura aveva passato la prova rispondendo correttamente e` stata impagabile . Il grande e infallibile Uchiha ha subito un altro smacco da una ragazzina che reputa inutile ! Penso che il fatto che Sakura non possa usare il chakra possa rivelarsi di insegnamento per gli altri in quanto questi ragazzi impegnano i loro sforzi soprattutto sull` utilizzo del chakra trascurando le altre cose e non pensando a cosa succederebbe se il loro chakra finisse o fosse bloccato durante una missione importante ( sono pur sempre molto giovani , ma credo che tu abbia tenuto da conto questo fatto ).
Mi ha intenerita il modo in cui Naruto ha invitato Sakura alla sua festa ed ho apprezzato il fatto che l` abbia tranquillamente accettata nel suo team al contrario del moro brontolone . Le motivazioni nella scelta dei vari team e` coerente e importante da spiegare , bel lavoro . Anche se la povera rosa e` disperata per essere finita proprio nel team che non voleva , con persone troppo importanti e famose ! Riguardo la sua preoccupazione per l` orario che le fara` passare dei guai perche` i ragazzi omrga sono sicuramenti usciti da scuola non era poi cosi infondata .
L` incontro con Alan e gli altri proprio quando Sakura era quasi arrivata a casa e` stato imprevisto e la frase con cui l` hanno fermata mi ha particolarmente incuriosita . E` forse arrivato il momento in cui sapremo cos` e` successo la famosa sera del compleanno di Sakura ? Sono troppo impaziente di conoscere questo tassello della vita di Sakura , dato che dopo questo episodio lei si e` isolata , barricata in casa in preda al terrore e non riesce piu` a fidarsi di nessuno .
Un bacione .
Meryl
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 09:05 pm)

02/05/14, ore 20:39

Il mio istinto omicida verso Sasuke aumenta a dismisura, per un attimo avrei voluto affogarlo in quella cavolo di pozzanghera! Cattivo e crudele, prendi esempi da tuo fratello e da tuo padre stupido. Naruto è stato bravo invece, sono fiera di lui. Posso dirlo apertamente....la fiera della sfiga continua!!! Sakura doveva lasciare che Alan venisse schiacciato dal masso, sto moccioso idiota. Lui e Sasuke li chiuderei in una stanza e butterei la chiave. Kiss

02/05/14, ore 20:06

Sasuke inclassificabile proprio! :D Sakura s'è mostrata molto intuitiva e preparata e per passare l'esame non le è servito il chakra :) il finale non preannuncia nulla di buono per lei alan e co. L'hanno incontrata e non la lasceranno andar via come se niente fosse... Alla prossima ;)

02/05/14, ore 19:13

Ciao manga.
Carissima,sei straordinaria!!Sei un genio!!!!Non solo sai scrivere,ma anche spiegare i ragionamenti dei fatti.Wow,non ho parole Mi immagino quanto sia stato difficile per te spiegare in poche parole tecniche,abilità e i gradi di ninja.
Forse c'era bisogno anche di una parentesi,una piccola spiegazione dei livelli delle missioni,già che c'eravamo.
Ho cominciato ad odiare Sasuke.Non lo sopporto più,lo hai reso insopportabile! Mi viene la voglia di prenderlo a pugni!fossi in Sakura lo avrei fulminato con lo sguardo quando la offendeva.Mi piace che al nostro teme gli si sbatte in faccia l'opposto di quello che afferma,facendo una figuraccia.
Non puoi lasciare Sakura cosi,deve parlare almeno con qualcuno. trovarsi bene almeno con UN compagno e confidarsi.Deve trovare qualcuno che le ispira massima fiducia,e non so perché ma il mio pensiero sfugge da Naruto oppure Temari...(Ino è troppo oca per i miei gusti,Hinata è troppo timida e balbetta e non credo che potrebbe essere un esempio per lei,Ten Ten la vedo fuori luogo.Visto che Naruto è nello stesso team ed è anche gentile,chissà forse si prenderà una cotta per lei,come nella serie,che si trasformerà in vera amicizia nel futuro,forse cosi renderà Sasuke geloso e forse anche lui cambierà atteggiamento.Poi Temari mi sembra adatta come miglior amica femmina,perché è una ragazza matura,intelligente,perspicace e anche il carattere non è da meno,quindi potrebbe aiutare Sakura ad avere più stima di se stessa e di credere nelle proprie capacità.Poi la storia sarebbe più interessante,perché sarebbe diversa dall'originale,visto che nella serie,la miglior amica/ex amica è/era Ino)
Ancora i suoi vecchi amici?Ma quando si trasferirà per sempre nel settore dei ninja??
Non so ma quel incontro con Alan e la sua banda non promette niente di buono.Che questo sia un'occasione per sbloccare per sempre il suo chakra?Penso che i suoi amici stanno per farle del male,e chissà,forse il chakra si sbloccherà da solo per difendersi,e poi essere una kunoichi a tutti gli effetti.Eh...magari succedesse..
Scusa se la mia recensione è stata ub pochino critica,ho detto quello che penso,ma voglio che sappi che apprezzo davvero tanto il tuo lavoro.
Alla prossima,ti mando un bacione,Rosy

02/05/14, ore 19:12

Ciaooo tesoroo!! Che bel capitolo,molto emozionante e intenso! Sakura continua a soffrire in silenzio e a non aprirsi con nessuno nonostante i suoi compagni cercano in tutti i modi di fare amicizia con lei... In compenso è riuscita a superare brillantemente entrambe le prove con grande sorpresa di Gai e dei ragazzi! Sasuke invece è sempre piú odioso!! Cerca in ogni modo di sminuire le capacità di Sakura non preoccupandosi minimamente di offenderla,per non parlare poi di quando ha saputo che sarebbero stati nella stessa squadra... Il suo è il tipico comportamento del ragazzino immaturo,egoista e superficiale! Apprezzo invece la maturità dimostrata da Naruto che non solo ha ripresto il moro ma ha anche dimostrato la sua solidarietà nei confronti di Sakura,che bravo ragazzo!! Povera Sakura capitano tutte a lei! Non solo è finita in squadra con le persone con cui voleva meno stare e uno dei componenti l'ha già insultata,ma a causa del ritardo deve anche incontrare i civili e i suoi ex amici che non hanno proprio buone intenzioni... Cosa le faranno? La nostra rosa reagirà o subirá l'ennesima umiliazione in silenzio?? E come andranno gli allenento con la squadra? Questo capitolo è fantastico,esprime perfettamente gli stati d'animo di Sakura,complimenti!! Ci sentiamo alla prossima,un bacione fortissimissimo!!!