Il destino di un amore
di manga

06/02/15, ore 02:09

Bella introduzione, davvero, forse un po' elementare, ma interessante; l'idea di una divisione sociale tra i ninja ed i civili e la rispettiva descrizione dei regni e dei clan incuriosisce e non poco. Magari un po' piu' di approfondimento non sarebbe guastato, ma trattandosi di una introduzione, tutto sommato lo trovo fatto bene. Gia' mi immaggino guerra e lotta di potere, ma scommetto che se adesso vado avanti con la lettura dei capitoli, trovero' delle inaspettate sorprese. Baci baci!!

04/02/15, ore 23:36

Che bello questo capitolo!!!! Mi è piaciuto molto!!! :)
Ci voleva proprio la prima missione per smorzare la tensione all'interno della squadra e per far capire certe cose ai ragazzi. Durante gli allenamenti non hanno poi così tanto tempo per conoscersi a vicenda e quindi le missioni sono utili anche a questo! Speriamo ce ne sia un'altra presto!
Mi sono piaciute anche le analogie con il manga: quando Sasuke porge il pranzo (anche se stavolta a Sakura) o per un'altra cosa che in questo momento non ricordo!
Credo che sia Sasuke, sia Sakura, stanno iniziando piano piano a ricredersi fra di loro. Ovvio che ora non andranno d'accordo, però hanno iniziato ad apprezzare alcuni lati dei loro caratteri e del loro modo di fare. Sakura stessa ammette che Sasuke dice le cose in una certa maniera semplicemente perché è così il suo carattere!
L'amore non è bello se non è litigarello... è vero. Ma non so ancora se c'è già qualcosa di "nato" come hai scritto nelle note d'autore. Quello che mi chiedo è chi sarà il primo a vedere l'altro in un modo più speciale di un semplice amico/compagno! Penso Sakura, visto che le ragazze maturano prima e perché noi amiamo il SASUSAKU perché è stata Sakura la prima che ci fatto innamorare di questa coppia. Ma chissà se in questa storia alternativa tu abbia voluto cambiare anche questo :D O magari si accorgeranno quasi insieme che c'è qualcos'altro! Che dire... è ovvio che non vedo l'ora di leggere delle scene SASUSAKU, però devo dire che mi piace questa coerenza e semplicità in cui si stanno sviluppando i loro rapporti!
Eh sì. Naruto è sicuramente il paciere e il giullare della situazione. Meno male che c'è lui!!! :D è molto spregiudicato visto che fa certe affermazioni a Sakura (cose che Sasuke non direbbe manco se per ora fosse in grado di notare!).
Dai, piano piano il team 7 si sta unendo (magari nel prossimo capitolo già litigano! :D).
Non mi è affatto pesato questo capitolo lungo! Anzi quando ho aperto la pagina per leggerlo ero super contenta della lunghezza!!!! ;)
Aspetto con entusiasmo il prossimo capitolo!!!! ;) ;) Continua così!!!!!
Ciao! ^^

04/02/15, ore 14:09

Meryl 2, la vendetta!
Dannato telefono 😢 avevo scritto tutta la recensione e invece mi è scaduto il login e ho perso tutto!😠
Mi toccherà farmi venire davvero la tendinite!
Allora... Capitolo bellissimo, lunghissimo e... necessario.
Tsunade è un genio! Non c'è niente di meglio dell'esperienza diretta per capire se il team 7 può funzionare nonostante le posizioni prese da Sasuke e Sakura.
Nonostante le perplessità e le preoccupazioni di fugaku è andato tutto bene. Anzi benissimo.
La missione era semplice, ma è servita a far collaborare mr orgoglio e miss testardaggine.
Nonostante tutto, Sasuke le ha insegnato a trovare un buon posto per mettere il sacco a pelo, le ha dato il suo pranzo e i tappi per le orecchie.
Fate santo chi li ha inventati! Naruto sonno mode è un incubo. Fà scappare anche gli orsi.
Sakura invece gli ha dimostrato di essere abile nella caccia e una buona cuoca.
Non è così facile cucinare caro Sasuke, eh?
Tuttavia la mia parte preferita è la missione segreta (lo pensa lui) di fugaku.
In camera di Sasuke è andato tutto bene, ma da Naruto...
La sua camera è una trappola perfetta visto che nemmeno con lo sharingan Fugaku è riuscito a non riportare danni!
Ci credo che poi voleva strozzarlo a causa di quel commento!
Il povero yukan non vuole favoritismi per non inimicarsi i colleghi ma le sue condizioni di salute stanno peggiorando di molto, lo credo bene che fosse preoccupato per la figlia, sia per la missione che per le condizioni in cui spesso torna a casa.
Mi è piaciuto il parallelismo tra la preoccupazione di yukan e di fugaku e mikoto.
Naruto ha svolto bene il suo ruolo di forza equilibrante, anche se... È stato spesso spiaccicato da qualche parte a causa dei suoi commenti inopportuni.
A conti fatti il team in missione collabora bene. Kakashi sospetta qualcosa riguardo Alan e co. ed è curioso di vedere lo shannaro di Sakura.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!❤ 💖💕
Io e i corvetti che stanno battendo i tasti per me, ti salutiamo.
Un bacione
Meryl e co.

04/02/15, ore 13:31

Bellissimo, come sempre. Non preoccuparti della lunghezza, basta che ci fai leggere la storia è siamo Felici, eh eh. Grazie a te, Manga.
La loro prima Missione è andata bene, facendoli avvicinare al diventare un Team Migliore col tempo. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/02/15, ore 00:34

Ciao manga!! 😄
Questo capitolo è
F-A-V-O-L-O-S-O!!!
( comunque un pochino do solidarietà a bluorchid31 in quanto tendinite acuta! Ahahahah 😅 )
Davvero bello 😎 soprattutto la parte di naruto che viene preso a pugni da sakura riguardo il suo seno... Ed anche nell'ufficio di tsunade che lo appiccica alla parete e gli lascia lo stampo in faccio del timbro dell'hokage ahahahah mi sono immaginata tutta la scena... troppo comica!😂
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo... Lo aspetterò con ansia
Un bacione grande grande 😘
Shera 😉

03/02/15, ore 22:32

ma come a me piacciono lunghi!! Ahahah comunque bel capitolo mi e piaciuti tantissimoo!!! Un bacione grandissimo alla prissima 😘😘

03/02/15, ore 21:14

Eccomi qua, ci ho messo un po' per leggere tutto, ma ne é valsa la pena. La storia mi piace moltissimo, il modo che hai di scendere nei dettagli non lascia molto spazio all'immaginazione e la cosa, almeno quando leggo questo genere di storie, mi piace molto.
Inoltre questo capitolo - che sarebbero quattro miei - è stato particolarmente intenso, l'ho apprezzato davvero molto.
Sono finalmente soddisfatta di essermi messa in pari, era ora!
Scappo, ci si sente.
DoubleSkin.

03/02/15, ore 20:40

Ne ha prese di sana pianta Naruto, insomma un po' di educazione ragazzino! Non puoi dire una cosa del genere a una ragazza e pensare di uscirne con le tue gambe ed è stato fortunato a non sperimentare lo Shannaro! Cosa per cui Kakashi muore dalla voglia di vedere. Per fortuna si è accorto che i ragazzini Omega hanno qualcosa che non va. Direi che in missione il rapporto della squadra si è un po' disteso, Sakura ha perdonato Naruto (prima di massacrarlo) ma il moro è ancora in forse, l'aiuta un po' ma non si sbilancia. Che smacco il fatto che quello che ha cucinato era orribile!! Ahahahah. Durerà ancora tanto il padre di Sakura? Non è messo benissimo e va a finire che la ragazza mi cade nella disperazione. Ma che piaga ha in casa Fugaku? Ha attentato alla sua vita disseminando la stanza di trappole ( e non intenzionalmente!) in più puzza e russa peggio di un trombone, poveri, avranno insonorizzato la sua stanza. Kiss

03/02/15, ore 20:09

bellissimo capitolo.....il signor yukan è in grave condizioni?!
non deve morire!
aggiorna presto!!
adoro i capitoli lunghi!
kiss
kiss
firecristal

20/01/15, ore 16:38

Ciao, finalmente ho letto anch'io il nuovo cap e ho anche recensito ^_^
Sono viva, ma non presente su efp come una volta ma ho ben in mente la tua storia ke ci tengo molto a finire di leggere perchè mi piace davvero.
Ora, la nuova Sakura ? Mi piace, sono sorpresa e fiera di lei anche se forse ha sbagliato ad optare per quel comportamento ma almeno Sasuke si è sentito toccato nell'orgoglio e ci ho goduto almeno un pò U.U Alan è il solito odioso ragazzino ma prima o poi riceverà anche lui una bella lezione ? Io spero di si ^^
La scena più bella è stata quella tra padre e figlia il loro ritrovarsi, anche se alla fine mi ha rattristito sapere che il papà di Sakura in realtà non sta bene ancora.. E' stata una bella pensata quella di mettere in mezzo alla gioia e l'amore che c'era nella scena tra Sakura e suo padre un pò di tristezza parlando della malattia di Micha.
Brava complimenti, a prestissimo =)

20/01/15, ore 11:50

Ciao mangaaaa!!!
ragazzuola è da tanto che non ci sentiamo!!
A proposito di questo devo dire che questo capitolo è stato fenomenale, miè piaciuto un sacco,
qui Sasuke avrei voluto staccargli latesta dal nervoso che mi ha fatto venire. fossi stata in Sakura gli avrei molto probabilmente tirato un ceffone che lo avrebbe ribaltato come un calzino!! che nervi!!! 8(
comunque so come ti senti, benchè hai uno schema preciso in mente non sai come andare avanti... ti capisco bene.
Io per esempio sono bloccata con la storia da luglio!! ;(
bhe non vedo lìora di leggere il prossimo capitolo...
e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di BESIDE ME
Un bacione grande
con affetto
Shera ;)

17/01/15, ore 20:43

Visto che tu sei stata sincera con noi lettori (a proposito di quanto è difficile scrivere di questi capitoli di cambiamenti vari, della mancanza di tempo e di aver ammesso che la conclusione non è piaciuta molto nemmeno a te) voglio essere anch'io sincera con te.
è vero: sinceramente mi aspettavo un capitolo del tutto diverso. Cioè non mi aspettavo che si arrivasse a questo (al grandissimo litigio con Sasuke e alla decisione veramente sbagliatissima di Sakura). La tua Sakura fa davvero gara con Sasuke per quanto riguarda l'orgoglio!!! :D Non si vuole proprio far aiutare dagli amici o concedergli un'altra possibilità come ha detto Naruto.
Questa storia del pestaggio secondo me è davvero sbagliata. Non pensavo che Sakura, persona intelligente e di buon senso, arrivasse addirittura a questo!! Mi sembra esagerato! Ed è un male!
Il litigio con Sasuke, invece, è stato giusto. E anche le sue motivazione (tatto escluso :D). Non dico che Sakura dovrebbe subito perdonarli per il loro tradimento, ma almeno provarci (ma riesco comunque a capire anche le sue di motivazioni). E poi come ha detto Kakashi, loro avevano il diritto di sapere e di poter provarci di nuovo ad essere una vera squadra. Anche perché secondo me non è facile dopo un po' parlarci durante gli allenamenti e poi ignorarli per tutto il resto del tempo.
Comunque le parole di Sasuke saranno sicuramente una nuova motivazione per Sakura per poter diventare più forte! D'altronde lui è il suo obbiettivo e lei ascolta sempre quello che lui dice, perché molte volte ha ragione.
Mi dispiace solo, che per ora, il Team 7 che io amo tanto abbia tutti questi casini e l'inimicizia fra i componenti.
Sono curiosa di scoprire come Sakura capirà certe cose dopo aver toccato il fondo...
Insomma, con tutti questi problemi che ci sono fra il team, fra cosa è giusto o è sbagliato, accettare le motivazioni di una persona e/o di un'altra, porterà davvero a dei cambiamenti (come hai detto tu). Cambiamenti nei ragazzi e nel loro essere Team. Sarà una bella sfida, ma è proprio questo il bello di questa fic! ;)
Il padre di Sakura mi ha fatto tenerezza: è lui il vero padre di Sakura, perché l'ha cresciuta lei. Naturale che si preoccupi ma dovrebbe farlo meno. Non oso immaginare come stara Sakura appena scoprirà cosa le ha taciuto il padre a proposito della sua salute.
Grazie dello spoiler!!! Però ora mi hai fatto viaggiare con l'immaginazione e quindi sto già pensando che sarà Sasuke a fermare Alan una volta per tutte! *___*
Infine, volevo dirti che aspetto sempre con entusiasmo l'aggiornamento di questa fic, e anche se all'inizio sembrava che mi avessi "deluso" con questo capitolo, ho davvero tanto apprezzato quello che hai scritto nelle note d'autrice. E che nonostante i problemi che hai trovato a scrivere questa storia intendi finirla.
Quindi ho deciso di fidarmi di te e di accompagnarti come lettrice in questa "avventura" alternativa di Naruto! :)
Vai avanti così!!! Sei bravissima!!!! ;)
A presto, ciao!
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 08:45 pm)

16/01/15, ore 17:19

Sono orgogliosa di leggere questa long, io sono consapevole che parti cosi dure e drammatiche ci devo essere, perche se no sarebbe troppo scontata, ti voglio dire che non ti devi demoralizzare xke e bellissima ^^ un bacione e al prossimo capitolo

16/01/15, ore 12:54

Bellissimo, brava. Come stai, Manga?
Hanno iniziato proprio bene il primo giorno, Sakura e gli altri, eh eh. Bè, Sasuke ha fatto capire a Sakura che come Ninjia non hanno bisogno solo della forza e del Chakra, ma anche della resistenza, così facendo fa in certo senso da maestro a lei come lo è Kakashi, eh eh. Chissà chi fermerà Alan e gli altri, il bel moro? Eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

16/01/15, ore 12:38

Ciao :)
Che dire del capitolo? :D nel complesso mi è piaciuto, la fine però mi ha lasciato l'amaro in bocca.. Credevo che fosse giunto il momento in cui Alan avrebbe avuto una lezione... Capisco la scelta di Sakura di voler migliorare la sua resistenza, ma non c'era altro modo? Ora cresce la mia curiosità per il prossimo capitolo! :D