In the arms of the angel
di endif

08/11/09, ore 21:22

Ciao carissima! Non so davvero da dove cominciare, tanti sono i pensieri che mi frullano per la testa! Prima di tutto ti devo ringraziare: non so se si era capito, ma non sono una persona molto sicura di se stessa, e tendo ad essere estremamente autocritica in tutte le cose che faccio e dico. Per questo motivo, mi risulta sempre difficile credere che le mie recensioni possano essere considerate preziose o "fondamentali", perciò ti ringrazio per continuare a farmelo presente! La seconda cosa è che ti devo chiedere scusa, perché nell'analisi infinita che ho fatto allo scorso capitolo, ho tralasciato un elemento fondamentale, che tu hai giustamente sottolineato nella risposta alla mia recensione: le individualità di Edward e Bella. Ero così "accecata" dal dolore per la loro totale mancanza di dialogo, che ho perso di vista il nocciolo della questione: entrambi sono estremamente insicuri e devono affrontare dei fantasmi legati all'altro. Edward è costantemente in bilico tra la sua natura umana e quella vampira; prova amore e "odio", senso di protezione estremo e gelosia soffocante,un sentimento di possessione e "egoismo" e al tempo stesso il desiderio di farla vivere come meglio sarebbe per lei. Ultimo, ma non meno importante, il costante contrasto interiore tra l'immagine di Bella umana e quella vampira, la certezza di condannarla ad un'esistenza malinconica e incompleta. Collegando questi elementi al capitolo, il momento all'interno della macchina è straziante per la complessità e profondità delle emozioni provate da Edward. E' così ammirevole il fatto che sia disposto a rinunciare alla sua felicità e serenità per fare anche solo sorridere Bella! Edward rappresenta l'amore più puro, quello pronto ad annullarsi per la propria metà! Per quanto riguarda Bella, sappiamo tutti quanto la sua condizione di donna sposata e appartenente ad una famiglia così perfetta ed impeccabile la renda insoddisfatta. Lei punta a lasciare un segno come Bella Swan. Nonostante questo, non riesco quasi a riconoscerla in questo capitolo! E' così svuotata, triste, così arrendevole! Non ci voleva anche la "malattia", ma soprattutto non capisco perché abbia cominciato a peggiorare dopo aver fatto l'amore con Edward! Probabilmente è stanca di combattere, è divisa tra l'amore e il benessere del marito ( che inevitabilmente si tradurrebbe nell'abbandono dell'università), e lo scopo ultimo della sua esistenza da umana, cioè il progetto con Jensen...deve essere un tantino stressata, eh?! Sai che in questo capitolo si respira una strana aria di separazione?? Anche il fatto che Helena non abbia più una compagna di stanza...non so perché, ma qualcosa mi dice che Bella occuperà presto proprio quel posto lasciato libero, ma soprattutto che sarà lo stesso Edward a mandarcela per il suo bene! Spero di no, sarebbe terribile separarli, anche se questo volesse dire farli maturare e portarli ad una conoscenza profonda di loro stessi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti per lo svolgimento della ff e per la scrittura, che è sempre ottima! A presto,Cami+++
P.S. Nonostante il tesoro Keska abbia scritto nel suo commento che abbiamo pensato insieme a quelle due teorie, la realtà è che le idee sono entrambe sue! Io ero solo in contatto con lei durante il suo ragionamento, e l'ho appoggiato al 100%! Ti dirà che gliele ho ispirate io, ma lei pecca un pò troppo di umiltà! Un bacio!

08/11/09, ore 18:14

Oggi ero proprio giù di morale, sai? Ma dopo aver letto il tuo nuovo capitolo mi sono sentita subito meglio; ora sei anche taumaturgica!!!!!! Comunque tornando a cose più serie: ma cosa aveva quel cretino di Jensen? Già crea abbbastanzanza danni normalmente, ma se ci si mette pure d'impegno non oso immaginare!!!!!!!!
E poi cosa ha Bella?... va beh è inutile fare domande tanto non puoi rispondermi, lo so già... purtroppo!!!!!!!! BACIONI Laura!

08/11/09, ore 16:17

ciao!anche questo capitolo è bellissimo..ma mi chiedevo..come fanno 7 vampiri intelligentissimi(o almeno così dicono..)a non capire cos'ha bella?se la tengono segregata in casa e non le lasciano fare niente è ovvio che lei impazzisce!e se poi lui la ignora secondo loro lei cosa dovrebbe pensare?visto che poi lei si sente già inferiore rispetto a loro e soprattutto rispetto a bella..ma non sarà mica incinta,vero?probabilmente se rimane incinta le cose peggioreranno..più sorveglianza e meno spazi..bha..vabbè..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!un bacio^.^

08/11/09, ore 15:21

Credo di aver capito cosa ha bella,ma non sono sicura al 100%,cmq sono curiosa di leggere che combina eddy,ma quella con atteggiamento snob mi sta già sulle scatole, ho l'impressione che ci proverà con il nostro bel vampiro

08/11/09, ore 14:57

Ho riletto il capitolo due volte,un'azione forse un po' masochista -vista la tristezza immensa che mi trasmette -ma è così bello,così come i precedenti d'altronde,che non ho potuto farne a meno.
La situazione tra i due peggiora di capitolo in capitolo,mi sembra quasi di vederli sprofondare lentamente in abisso senza fine,quello della disperazione e della gelosia.
La loro relazione al momento è alquanto complicata,così come hai anche spiegato tu stessa. E' incredibile come siano arrivati a farsi del male a vicenda senza nemmeno rendersene conto,come il silenzio tra di loro e la reciproca insicurezza abbia scavato così a fondo nei loro cuori da renderli sordi e ciechi. Credo che,qualunque cosa i due facciano o dicano,continueranno imperterriti per la loro strada,autoalimentando la loro sofferenza.
Tutto ciò mi mette un'angoscia incredibile x.x
Per come stanno andando le cose immagino che prima di risalire dovranno toccare il fondo,quindi,ne aspetto di cotte e di crude!
Poi c'è un'altra cosa,lo strano malessere di Bella.
In questo capitolo hai messo la pulce nell'orecchio un po' a tutti-credo- quando Helena dice,prima che venga interrota,che sua sorella -la quale aveva gli stessi sintomi di Bella-era incinta. O almeno,io ho concluso quell'"in..." in questo modo,non credo comunque di aver travisato,spero.
Ora... a me la cosa sembra un po' scontata - anche se potrebbe essere ,alla fine, la spinta che consenta ai due di ricucire il loro rapporto - quindi per il momento l'accantono a mi dico che c'è qualcosa di più grave che affligge Bella.
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere ma qualcosa ci sarà ù.ù
Poi... la visione di Alice. Quello che il piccolo folletto ha visto mi lascia un po' perplessa. Ok,cosa c'è da rimanere perplessi con una scena così innocente. Nulla. Il fatto è che io collego questa scena a questa frase "«Prima Shirly che mi dice che lascia la camera entro la fine di questa settimana». Shirly è la ragazza che divide la stanza del dormitorio con Helèna " che non credo sia stata messa lì a caso,e che quindi faccio la seguente operazione : Bella-vittima-di-un-malinteso + camera-di-Helèna-vuota = Bella si trasferice da Helèna. Ora,premetto che non sono mai stata brava in matematica ( ù.ù ) però credo,ma spero di sbagliarmi,che la visione di Alice significhi questo.
Duh,credo di aver scritto troppo...pardon!
Dalla prossima volta prometto che proverò ad essere più breve!
Alla prossima ^^

08/11/09, ore 14:21

Già.
Magari nei nostri scritti mettiamo molto più di quanto vorremmo. Perchè, - e spero che le mie non ti sembreranno parole vane, messe qui solo tanto per -fare arte, implica esternare ciò che è rinchiuso nella nostra anima.
Le lacrime, sono dovute al contatto merviglioso, troppo grande da essere immaginato e contenuto, che si ha con l'anima.
Tu fai arte. Tu ci metti anima. Tu mi fai piangere.
Questo capitolo è stato fantastico, sentire perfettamente tutta l'immensa angoscia, senso di protezione, paura, che sente Edward, è stato... inimmaginabile.
Con Cami abbiamo sviluppato diverse teorie sul prologo. :) A. Quella che sta fra le braccia di Edward è la stessa Bella. B. Quella che sta fra le braccia di Edward è in realtà la loro figlia. Che ne dici? Ci siamo andate vicine?
Il fatto che ci arrovelliamo per cercare di capire quello che accadrà nella tua storia dovrebbe farti capire quanto ci teniamo! E anche quanta paura abbiamo per il fatto che "il peggio deve ancora arrivare".
Scusa, mi sono dilungata un po', ma la tua storia mi piace davvero tanto e le parole mi vengono fuori spontanee.
Un bacio,
Francesca.

08/11/09, ore 12:59

Ciao, uhm...sono indecisa su cosa scriverti, non perchè questo capitolo non mi sia piaciuto, anzi, mi sembra di annoiarti ripetendoti sempre le stesse identiche cose, che sei brava che più vai avanti più io soffro di attacchi d'ansia...scherzo ovviamente, ma quando stamattina mi sono alzata e dopo una vita e mezza sono riuscita a mettermi davanti al computer ed ho visto il tuo aggiornamento, mi sono illuminata come una lampadina...cosa idiota lo so, ma che ci posso fare se mi piace e sono sempre in attesa di un nuovo capitolo?
Comunque, capitolo molto particolare, hai detto che la canzone di Eddy non è messa a caso, ma dato che il mio inglese fa schifo, beh, aspetterò un chiarimento in futuro. Mi è passato per un attimo nel cervello il fatto che lei sia veramente incinta....ma non so, ora una gravidanza? Sarebbe un nuovo caos? E se per caso mister possessione credesse fosse di Jensen...cioè, ti rendi conto di che casino verrebbe fuori....aaah, sto veramente facendo castelli in aria....non so prechè, ma non riesco ad odiare il professore, strano, io odio Jacob in tutta la saga perchè si mette in mezzo ad Ed e Bella, ma lui no, boh, probabilmente perchè lo descrivi così bene e poi è un uomo che...forse capisce...boh, va be, chiudo quì, altrimenti ti verrà mal di testa, purtroppo è un mio difetto essere logorroica anche quando scrivo....non con tutte però!
Un bacio, buona domenica e alla prossima Simona.

08/11/09, ore 12:50

ciao,credo si la prima volta che commento qui^^ inutile dire che la tua storia è fantastica!!è molto intensa,ma da quando ed e bella hanno questa situazione sento un fastidio dentro e non vedo l'ora che lei entrambi capiscano che lei è incinta(?)e che sono completamente innamorati l'uno dell'altra!!!ma jasper non può cercare di rendersi utile in qualche modo,non so magari cercando di rassicurarli entrambi...ah ora mi sono sfogata.ps:puoi spiegarmi di cosa discutevano ed rose e alice quando bella si è svegliata sentendo le urla,perchè ancora non ho capito...speravo in chiarimenti nel pov ed
spero che tu aggiorni presto.1kiss

08/11/09, ore 11:46

Bellissimo capitolo: ancora complimenti. Tutti pienamente meritati ^^
Il comportamento e la salute id Bella mi preoccupano alquanto. Che abbia ragione l'amica? Che sia incinta? Ma Carlisle dalle analisi non avrebbe dovuto riscontrare il principio di gravidanza??? Un milione di domande mi frullano nella testolina. Non vedo l'ora di trovare delle risposte. Aggiorna prestissimo.
KISS

08/11/09, ore 11:44

bellissima qst fiction ma... qualcuno mi spiega qual è il problema tra bella e edward??

08/11/09, ore 11:08

Ohoh...ormai devo trovare un soprannome per questa storia..perchè haimè la confondo sempre, (ti dico la verità l'altra non è che mi piaccia al livello di questa) quindi, appena leggo Bella-convalescenza xD MAMMA MIA!! xD
Ripeto..sarà ben incinta...e vedrai.....che si trasferisce a dormire nel dormitorio con la sua amica.... :( povero Edward..ma si può sapere come mai non vuole dirle la verità? cioè che la ama..che la venera..invece si trattiene allontanandola sempre di piu!!!
Poi non ci hai ancora spiegato qual'è la messa in scena tra Alice, Rosalie ed Edward......oppure l'hai spiegato ma io l'ho perso??? O.o
Non sarebbe possibile!!!Eh..
Non ho capito il "Mi interessano le tue storie..." xD intendi la mia fantasia? oppure le storie che ho pubblicato sul sito? =) sono tarda!!
Ahahah...un bacione!!

06/11/09, ore 12:39

stupendo,mamma mia povera bella xo n deve essere stupendo sentire il proprio marito kosì distante

04/11/09, ore 22:10

Ciao, prima di tutto grazie per avermi dedicato il capitolo, ridevo come una scema o come una bambina che è davanti alle giostre tutte luccicose, alla mia età non dovrei emozionarmi così facilmente, ma tu ci sei riuscita, quindi grazie davvero.
Passiamo al capitolo, bello, intenso, la scena d'amore è tenerissima e scritta con grande maestria però....mi è venuto un colpo nella prima parte, cavolo, ancora fraintendimenti? Ma chiariranno mai quei due prima di rovinare tutto?
Ripeto, sei bravissima a farmi impazzire....EHEHEHEH, alla prossima un bacio Simona.

04/11/09, ore 21:55

Ciao tesoro! Sorvolo sul fatto che dovrei sottolineare quanto le tue risposte alle mie recensioni mi facciano arrossire e mi facciano capire quanto il tuo impegno e la passione nello scrivere questa storia siano forti, perchè potrei causarti la nausea! Ormai non ce la farai più a leggere sempre le stesse cose, ma che ci posso fare?! Ci tengo a farti i miei complimenti, sempre!! Dunque, dunque...anche questa volta sei riuscita a farmi stare male! E' un bene, ma al tempo stesso è indice di forte ansia per i nostri protagonisti! Perchè tutte queste incomprensioni?! Perchè non riescono a risolvere i problemi parlandone, invece di fare l'amore?! Sia chiaro, quella parte è stata tanto intensa quanto testimone di un amore infinito, ma perchè non accompagnarla anche ad un bel chiarimento a voce?! Ovviamente non credo che la persona di cui parlassero Rosalie, Alice e Edward fosse Bella, ma: 1) chi sarà mai?! 2) possibile che Bella sia stata così sfigata, da arrivare a origliare, solo nel momento in cui il discorso si faceva più ambiguo, capendo così fischi per fiaschi?! Mamma che angoscia! Povera piccola, avrà pensato che l'unico modo per avere la possibilità di sentirsi vicina a Edward, fosse quello di averlo ancora una volta fisicamente dentro di lei. Posso capirla, posso capire il senso di appagamento e completezza che abbia potuto provare in quel momento, ma così non si va da nessuna parte! Anche lei sta cominciando a diventare sempre più confusa circa i sentimenti di suo marito! Cosa avrà mai potuto pensare di lui, che un momento prima esterna la sua indifferenza sui problemi che la riguardano, e quello dopo fa l'amore con lei nel modo più dolce che ci sia e le sussurra parole cariche di tenerezza e d'amore?! E non solo! Aggiungiamoci pure il fatto che Edward stesso avesse pensato di parlare del discorso fatto con le sorelle, per poi lasciar perdere...nooooo! Tu devi aprire quella bocca! Come puoi vederla ancora triste e pronta a scoppiare a piangere da un momento all'altro, e non chiederle niente?! Stupido! Cavolo, è sempre così con te tesoro!:P So esattamente cosa abbiano sbagliato a fare, quali siano state le loro mancanze,e al tempo stesso capisco perchè si siano comportati così! Prendiamo Edward nella situazione appena descritta: non le chiede niente, perchè non vuole "forzarla o farsi vedere troppo maniacale verso di lei", così crede che la soluzione migliore sia aspettare che sia lei stessa ad aprirsi...la piccola gli chiede di fare l'amore, e lui pensa " ma certo, io la desidero, lei mi desidera, che modo migliore c'è di farla sentire amata e protetta?". Giusto, ma al tempo stesso sbagliatissimo! Un ragionamento del genere si può fare nei momenti di "normalità" di una coppia, ma loro avrebbero dovuto fare tutto, tranne che fare l'amore, in quel frangente! Però, è stata comunque una parte così intensa e commovente! Entrambi intenti a far sentire la grandezza dei proprio sentimenti all'altro, convinti così di poter risolvere le cose...capisco perfettamente quando scrivi che il peggio debba ancora venire; si percepisce, si sente chiaramente "nell'aria" come si stia piano piano scendendo sempre di più verso il fondo! Falli risalire bene! Complimenti e grazie per tutte queste emozioni! Un bacio,Cami+++

04/11/09, ore 18:55

Bella ha frainteso,però sono rimasta un pò confusa?.?,ma sono curiosa di vedere cosa ci riserverai nei capitoli seguenti^¤^
(Recensione modificata il 04/11/2009 - 06:58 pm)