In the arms of the angel
di endif

16/11/09, ore 00:48

Secondo me li ha letti e ci e rimasto male leggendo il contenuto,povera anche bella sta soffrendo in silenzio come un cane:(

15/11/09, ore 23:35

la storia è stupenda... ma quante incomprensioni pensi di far nascere ancora? ti prego, dimmi, quando ci avvicineremo alla risoluzione degli equivoci? il mio cuore non regge!!!!

15/11/09, ore 21:33

uhm uhm xke il mio kuore è diventato legermente pesante e ho la vista appannata?
rispondo alle tue domande x me eddy ha letto gli sms ma konvinto ke bella stia kon lui solo xke ha promesso davanti a dio la sta lasciando libera di scegliere sta sbagliando kome in new moon decidendo x entrambi senza intermellarla,eddy è sempre stato kosì insikuro e terribilmente testardo e kaparbio non pensa mai ke forse nelle sue supposizioni sbagli è konvinto ke bella non lo voglia +,ke la vita dell'università l'abbia kambiata fino a farle desiderare di rimanere umana...
dall'altro lato una bella kostantemente insikura ke vuol'dimostrare di eccellere in qualkosa o.o

15/11/09, ore 20:11

L'e-mail l'ho letta, e grazie tante per avermi risposto in maniera così estesa e chiara. In effetti avevo frainteso qualche comportamento,quello di Rosalie in primis...le ho dato addosso per niente xD
Ed ora passiamo all'attenta analisi del tuo capitolo.
Edward. “Sapere cosa è giusto fare, ma propendere per fare tutt’altro è un boccone amaro, difficile da digerire” ossia sapere dove sta il bene, ma tendere con tutto se stesso al male. Bene è che Bella viva. Male è volerla vampira per sé. In mezzo c’è l’amore.
Queste tue parole mi hanno colpita e fatta riflettere sul personaggio. In effetti era una questione su cui non mi ero soffermata troppo a lungo,sebbene l'Edward "originale" abbia tutto sommato gli stessi problemi. Questo,unito alla spiegazione che mi hai fornito per e-mail ,ha contribuito a farmi vedere il suo comportamento sotto una luce differente.
Nello scorso commento ero stata molto dura con lui,senza però fermarmi a riflettere sul fatto che i loro problemi non sono semplici questioni coniugali,prettamente umane,ma sono aggravate -e non di poco- dalla natura dei due coniugi.
La lettura del pensiero,sebbene in certi casi possa risultare utile, è risultata davvero molesta nel momento in cui Edward ha travisato il discorso di Bella e Jensen al Tandem,perchè le frasi a metà che ha captato sono state completate dai pensieri di un Jensen attratto da,ahimè,la moglie di un vampiro. Un vampiro assai geloso e già prevenuto nei confronti di Bella. Vampiro e gelosia costituiscono un binomio assai letale e ,confesso,spero che Jensen lo proverà sulla sua pelle,anche se poi non so come potrebbe reagire Bella.
Dicevo,il problema della natura. Credo che,se Bella non si sentisse inferiore ed inadatta -penso di aver capito che sono questi i sentimenti che prevalgono in lei nel momento in cui si rapporta con i vampiri- non avrebbe tenuto nascosta la natura del progetto a cui sta lavorando e quindi non avrebbe dato il via a quella serie di reazioni a catena che hanno portato la loro relazione ad un punto morto. Fraintendimenti e silenzi a gogò,e tanto gelo da far ghiacciare perfino l'Inferno.
O,se avesse comunque dovuto tenere nascosta la cosa - lei stessa dice di voler fare una sorpresa ai Cullen- dubito che le cose sarebbero degenerate a tal punto,visto che,se la natura fosse stata uguale gli eventi di New Moon non si sarebbero verificati a via discorrendo.
Il problema ha quindi radici davvero profonde,ed estirparlo sembra quasi impossibile... ciò ovviamente non fa che incrementare la mia curiosità per il futuro svolgimento della storia!
come vedi il cellulare aveva un suo perché … ma chissà che danni avrà fatto…
Parecchi,considerando il cambiamento radicale che è avvenuto in Edward e che ha destabilizzato non poco Bella che sembra sprofondare sempre più velocemente nel baratro della disperazione.
Chissà,magari si ritroveranno alla fine di quel baratro,quando entrambi avranno finito di "cadere",sarebbe interessante vedere come si spiegherebbero questa cosa,immagino un cosa del tipo (BPOV)" Oh,Edward mi ha seguita fin quaggiù per puro senso del dovere,ma in realtà per lui sono solo un peso.Meglio iniziare a scavare visto che il fondo non era abbastanza profondo e levarmi dai piedi" xD
L'EPOV te lo risparmio ho anche scritto troppo,questa sera mi sono lasciata andare ^_^"
Superfluo dire che il capitolo è stato splendidamente angosciante,e che ovviamente sono tremendamente curiosa,anche se ho paura per quello che potrebbe combinare Edward...
Un bacio e a presto!

15/11/09, ore 19:26

wow ma sei proprio sadica allora eh?XD mentre leggevo il capitolo quasi quasi stavo esultando, dicevo: si! mo capiscono gli scemi che si stanno sbagliando siu tutta la linea sul conto dell'altro, mo lo capiscono...invece sono arrivata alla fine del capitolo e ho cacciato un nooooooooooo e mi sono data un colpo in testa con la mano XD mi sto logorando per questa storia lo sai? e la seguo anche se non recensisco mai sappi che mi piace da morire :) alla prossima aggiorna presto mi raccomado cIaO cIaO :)

15/11/09, ore 18:19

Mamma mia! Non sai la rabbia che provavo mentre leggevo questo capitolo!
Ma perchè non la fanno finita e non si dicono tutto? Uffa che "matassa" che si è venuta a creare così ...
Secondo me Edward ha letto i messaggi, altrimenti non sarebbe diventato tutto ad un tratto così funereo(ricordiamoci che prima era quasi "raggiante").
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ...
P.S. Non è che puoi dirmi (più o meno)fra quanto tempo si riappacificheranno?

15/11/09, ore 17:24

hey!! grazie per la risposta alla mia recensione! e grazie per avermi regalato un bel momento di svago dall fisica che oggi mi sta proprio assillando!! ^-^ bel capitolo anche se non ti posso nascondere tutta l'angoscia che sento dentro per quei due.. non sono sicura che Edward abbia letto i messaggi.. penso che sia freddo così perchè disgustato da quello che stava per fare.. e ferito perchè cmq sa che Bella sta mentendo e forse non vuole più trasformarsi.. mamma mia.. e lei che non tira fuori i cosiddetti e si chiude a riccio e fa la bambina di 2 anni a volte mi esaspera proprio!!.. ah, se la gente parlasse invece di farsi film mentali ci sarebbero molti meno problemi.. ma d'altronde non potrei leggere questi capitoli stupendi!!! ^-^ e poi per le cose belle ci vuole sacrificio e dolore.. hehe.. a presto spero! bravissima! baci! Ale

15/11/09, ore 17:04

Accidenti!
Sono come due vorticosi tornadi di pensieri che stanno uno accanto all'altro. Basterebbe che uno solo dei due sfiorasse l'altro per calmare questa tempesta. Mi dispiace tantissimo per Bella, perchè lei crede che Edward faccia così perchè non la vuole più e che cotinui a starle accanto per senso del dovere. Al contempo sono super-dispiaciuta per Edward, che sta reprimendo tutto l'istinto protettivo che nutre nei confronti della moglie per poterla fare stare meglio.
Accidenti che guaio!
Secondo me Edward ha letto i messaggi, ha letto quella J. e si sarà fatto i suoi film. Però magari, siccome è masochista, ha deciso di lasciare a Bella una certa libertà.
Non so più che pensare e per questo attendo con la massima ansia di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio, Francesca.

15/11/09, ore 16:34

Allova: sicuramente edward ha letto i messaggi ma, dato possiede questo santo autocontrollo, non compie azioni avventate, anche se dentro ci muore.
spero che le cose si aggiustino tra loro... le sensazioni che la tua storia mi trasmette sono così.. travolgenti e vere!!!mi aspetto il seguito a breve! bacioni
Lorena

15/11/09, ore 16:31

Un altro capitolooo^^ anche io gongolo appena vedo negli aggiornamenti il titolo azzurrino della tua fic^^ Che sorpresa, un capitolo dopo l'altro... come si fa a non ingozzarsi con i chappy quando sono belli e pronti?! xDxD Scherzi a parte, mi sono emozionata in questo capitolo e non è da me o.O questo spiega il tuo talento^^ Quanti misteri... uno tra i tanti che albergano nella mia mente è su Edward, se ha letto o meno il messaggio... mah, secondo me sì comunque, anche se sbaglio sempre in fatto di intuizioni...^^ Hai animato la mia monotona domenica di versioni con la tua storia, cosa vorrei di più? =D Ciao, baci e a presto^^

15/11/09, ore 15:58

Ciao, lo sai che quando ho letto lo scorso capitolo con il telefono che cadeva e lei che lo buttava nel cassetto mi immaginavo già che sarebbe successo questo?
Di sicuro Edward ha letto l'ultimo messaggio e non quelli prima e chissà cosa caspita Helena gli ha scritto....porca puzzola, di male in peggio!!!!
La cosa che mi preoccupa è la tranquillità di Eddy, troppa, davvero troppa, che sia solo per la sua salute? Hum...non lo so, mi sto incasinando ma non arrivo a molto. Ora lui la porta là e poi? La lascia così...o si è ricordato della visione di Alice di lei in camera con l'amica felice e lui pur di vederla felice...la lascia andare? Che discorso contorto...va be' dovrò pazientare...alla prossima un bacione Simona.

14/11/09, ore 23:13

Ciao!! sono Alessandra, avevo già letto il tuo My New Moon (bellissimo) e stasera mi son divorata il tuo seguito!! mi piace tantissimo! anche se è così doloroso vederli così distanti.. perchè cavolo non si parlano.. tutti questi silenzi generano incomprensioni inutili.. mamma mia che ansia.. ^-^ però sei bravissima e ho apprezzato tantisssssssssimo il tuo capitolo con Yiruma!!! che bell'idea quella che lui e Ed si siano conosciuti a scuola! stupenda.. :)
complimenti davvero per la tua bravura! aspetto il prossimo capitolo, e spero di commentarti con qualche frase che abbia un minimo di senso! baci Ale

14/11/09, ore 17:28

Eih...ma lo sai che ci sono stata alal fragonard???? ho visitato la fabbrica e tutto il resto e h speso un sacco di soldi in profumi...nn che centri qlcs xd... comunque...dio povero edward...ci rimarrà malissimo...cattiva...volevo che andassero a parigi insieme..sob sob..però mi fido di te e so che si aggiusterà tt.

14/11/09, ore 16:56

Brva brava brava! E' da un po' che seguo la tua storia e questa è la prima volta che la recensisco.
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Sai esprimere al meglio tutte le emozioni (sia positive sia negative) dei personaggi e si vede che ci metti tutto il cuore mentre scrivi. Bellissimo il punto in cui Edward si finge Carlisle e poi, come se niente fosse, passa il telefono nell'altra mano fingendo di parlare per la prima volta con Colbert! :D
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!

14/11/09, ore 15:11

Tesoro.
Incredibile come mi possa commuovere anche per un capitolo in cui sostanzialmente non c'è ne motivo, compilce la bellissima canzone che hai scelto (mi riferisco a "how to save a life") e la mia (ultimamente) esasperata emotività.
Il capitolo, come al solito, è ottimo. Ho trovato buono e giusto il motivo e il momento in cui Edward ha deciso di agire per cambiare qualcosa, lasciarsi ancora andare alla deriva sarebbe stato scontato.
Ora, però, mi chiedo come prenderà il trasferimento di Bella e soprattutto quale possa essere la rilevanza della chiamata di Charlie.
Come al solito riesci a caratterizzare tutto perfettamente, inserendo elementi (il cellulare che si rompe ad esempio) che sono ottimamente posti per esplificare l'ansia di Bella e sono visivamente coinvolgenti.
Ti aspetto, con ansia, Francesca.