Harry's New Home
di kbinnz

15/07/12, ore 16:33

ciao ho appena finito di leggere i capitoli a disposizione, e volevo dirti che sono fantastici, non vedo l'ora di leggere altro. spero aggiornerai presto

13/07/12, ore 10:36

Complimenti per l'ottima traduzione! E' una storia davvero bellissima che merita di essere tradotta! Harry e Sev sono tenerissimi, lo ha chiamato papà (e qui vado in brodo di giuggiole)!
Silente mi fa morire dalle risate, con le sue caramelle al limone!
Anche questo capitolo, come molti degli altri non ha potuto non strapparmi un sorriso! Continua così!

06/07/12, ore 11:47

No cioè io ho non ho parole per descrivere tutta la mia gratitudine a te che traduci magnificamente,e per la storia che è sempre più intrigante ma anche dolcissima!<3 Le scene tra Severus ed Harry sono quelle che preferisco:quando si trovano faccia a faccia sono molti i pensieri di ognuno,e uno agisce credendo di anticipare le parole dell'altro, anche se poi risultano errati. Il loro rapporto sta diventano sempre più profondo,e fanno piccoli passi alla volta:Harry che chiama Piton "Papà" è un grande progresso! E lui che finalmente si abbandona d una dichiarazione melenso per il suo carattere,ma della quale non si pente per nulla al mondo? "Ti voglio bene"..*si scioglie* Hanno bisogno l'uno dell'altro,anche se Sev non l'ho ammetterà mai nemmeno sotto cruciatus. E' una storia che va al di là del semplice racconto di Harry Potter,in sè racchiude mille altri significati che si riflettono sulla vita di tutti i giorni. Dovrebbero leggerla tutti!
Complimento vivissimi all'autrice per questa storia che merita davvero tanto,e te che ci stai regalando una traduzione perfetta.
Spero aggiornerai presto,l'attesa è incontenibile.
Sevvina

27/06/12, ore 16:10

Ok, mi sono fatta una full immersion con tutti questi capitoli a disposizione ed ora sono in astinenza... aggiorni presto, vero? *__* (prova a fare gli 'occhi da cucciolo' come Harry)
La storia è troppo bella e sono sinceramente curiosa di scoprire come continuerà, più che altro aspetto con ansia cosa succederà adesso che finalmente Harry può chiamare papà Severus <3
e come sempre complimenti per l'ottima traduzione ^^

26/06/12, ore 18:04

Awwww...quanto sono carini...
Beh, comunque: ciao! E' la prima volta che recensisco questa storia, anche se ammetto che l'avevo già incontrata un paio di volte, ma in quei casi la mia pigrizia aveva vinto sulla buona volontà, quindi non son riuscita a recensire (devo dire che è stata colpa anche della mancanza di tempo, però...).
In ogni caso ora son qui a recensire, quindi vediamo di fare una cosa fatta bene: dunque, questa storia è davvero ben fatta, ed è molto se si conta che è una traduzione e che alcuni commenti dall'inglese sono intraducibili! Ma, per quanto riguarda la traduttrice, la grammatica, la struttura delle frasi e quant'altro sono ottime, ed hai trovato il modo di risolvere quelle situazioni che vanno al di là della conoscenza dell'inglese del traduttore (come per la faccenda del serious-bella trovata, al tuo posto non avrei saputo come districarmi!), perciò complimentoni!
Ma adesso passiamo all'autrice: OMMIODDIO sei un genio! La trama è una di quelle che vengono sottovalutate per la loro poca credibilità (chi mai immaginerebbe come tutore di Harry Severus Piton?!), ma tu l'hai presa e resa qualcosa di grande, di commovente e di realistico al punto che credo sarebbe possibile accettare anche questa, come probabile versione della storia! Davvero un lavoro magnifico, anche se Silente, poverino, sta prendendo tante di quelle mazzate che gli basterebbero per tutta la sua lunga vita. Anche se, forse a causa di altre storie che ho letto, non riesco a dispiacermi dei suoi sensi di colpa... Ma! Che importanza può avere davanti ad un lavoro del genere?
Ma, tornando all'autrice (o all'autore?), penso che non avrò mai abbastanza tempo per dirti quanto bisogna essere incredibili er imbarcarsi in un lavoro del genere ed eccellere nel portarlo a termine (perchè l'hai portato a termine, vero? Vero?). Naturalmente questo complimento è rivolto anche alla traduttrice, che non manco di ringraziare per il suo incredibile lavoro. Complimentoni a tutte e due!
E' una delle fanfiction migliori che abbia letto su HP, e di questo ringrazio sia l'autrice (o autore), che ha avuto il colpo di genio di scriverla, sia la traduttrice, che ha avuto la grazia di tradurla.
Grazie davvero!
Sperando che la traduzione continui,
camomilla17

PS Posso dire un'ultima cosa? Non oso immaginare cosa diventerebbe un racconto originale dell'autrice di questa fic. Davvero non oso.
PPS I miei più sentiti ringraziamenti ed incredibili complimenti vanno ovviamente anche alla beta, che ha fatto a sua volta un lavoro magnifico!
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 06:06 pm)

25/06/12, ore 23:42

Le cose stanno cominciando a diventare veramente interessanti, mi chiedo quanto ancora Severus debba essere 'costretto' a fare per il bene di Harry. Ed inoltre i dubbi che il suo ruolo di tutore venga ridiscusso mi stanno mettendo in crisi, dato che vedere i comportamenti che tiene e le cose che fà per il piccolo Harry sfociano quasi nel comico con tutte le giustificazioni che si dà ^^

25/06/12, ore 17:11

Piccolo avviso, ho trovato una svista in questo capitolo, ti metto la frase:
L'ho conservato per per per molto, molto tempo, Harry.
il 'per' è ripetuto 3 volte ^^"
Per il resto, non sò più che parole usare per descrivere quanto la storia mi stia piacendo e coinvolgendo, e il finale di questo capitolo è davvero toccante e dolcissimo. E come sempre ottima traduzione, la cura che metti in ogni singola frase rende la storia ancora più bella ed è un vero piacere leggerla ^__^

25/06/12, ore 16:29

wow! La storia diventa sempre più intrigante e questo capitolo è molto dolce e divertente, nel descrivere l'attaccamento di Harry a Severus che ormai penso che dovrà rassegnarsi a fare il "papà" e a tutte le situazioni buffe nell'incontro con i Weasley, da Harry versione koala a Harry dolorante per chissà chè!
La traduzione è scorrevole e veramente ben curata, quindi non posso che ringraziarti per il lavoro fatto e per la decisione di far conoscere questa meraviglia anche a chi non sà l'inglese :)

25/06/12, ore 12:30

Approfitto delle tue parole e ti segnalo questa svista nella storia: ' Severus annuì gentilmente. “Mi piace molto la tua idea, Severus. ', dove al primo Severus ci dovrebbe essere Silente.
Per il resto sono felicissima di poter leggere il continuo della storia 'la prima punizione di harry' e che sia tu a tradurla, dato il lavoro preciso e accurato con cui stai portando avanti questo progetto, perchè la storia mi ha preso moltissimo e non vedo l'ora di continuare a leggerla :)

24/06/12, ore 14:19

Finalmente mi posso dedicare a rencensire questa fantastica traduzione! Siete bravissime, fate un ottimo lavoro di traduzione!
Harry è decisamente un Harry diverso che conosciamo nei libri, questo Harry potrebbe fare l'attore, posso capire che sia riuscito ad ingannare con la sua recita gli altri alunni e i professori, ma anche Albus? X3 Decisamente il povero Preside non ci sta capendo più nulla, cioè capisce tutto in modo sbagliato! Decisamente mi piace così, ci sta proprio bene in questa fic, non può sempre capire tutto!
Un altra cosa grandiosa sono gli elfi domestici, già mi immagino una rionione di elfi che decidono di non dare caffè al pozionista per punizione!
Harry sta diventato sempre di più un bambino come gli altri, chiama in continuazione papà Severus, per la sua e nostra gioia.
Chissà cos'è questa missione segreta che devono fare tutte e due, sono super curiosa di saperlo!
Ancora complimenti per tutto, sia per voi che alla scrittrice!
Alla prossima, un abbraccio da Mocchi <3

10/06/12, ore 04:13

ahahahahahahahahahahah davvero bella...stavo morendo dalle risate leggendo i commenti di piton sulle due professoresse ahahahaha

21/05/12, ore 19:43

Bellissimo capitolo questo, con Harry e Severus che sono sempre più in sintonia, e col più piccolo che lo chiama papà tutte le volte che può, più che può direi, e solo sentirsi chiamare in quel modo, riempie il cuore del pozionista di tantissimo amore. È  tutto così dolce, e la dolcezza e l'affetto è quello che serve ai nostri protagonisti. Mi è piaciuto in modo particolare che Silente caschi con tutte le scarpe nel piano di Severus, finalmente quest'ultimo ha smesso di giocare e fare la maionetta nelle mani di Albus. Bene, bene, bene. Come mi è piaciuto Harry che da ottimo attore, finge di non riuscire a sedersi, conquistando la benevolenza di tutti, elfi domestici inclusi che puniscono Severus negandogli il caffè, ma quanto sono crudeli! Meno male che la Mc Granitt poi gliene passa uno di nascosto! Bravissime tutte e tre come al solito!

18/05/12, ore 21:17

complimenti *-* come sempre il capitolo e stupendo, vi ringrazio per il lavoro che fate nella traduzione ^^
Harry è proprio bravo a recitare, mi spiace un po per Severus però, poverino dovrà stare per un po senza il suo amato caffè, chissà quando scoppierà contro gli elfi elfi che gli negano quella bevanda ? hehe
ancora complimenti
alla prossima

18/05/12, ore 21:09

Ciao :) Seguo la tua storia da un bel pezzettino, anche se non ho mai recensito. Se ti stai chiedendo il motivo del perchè ti sto scrivendo è che volevo dirti che la storia che stai continuando è davvero bella! Mi piace come si comporta Harry, in particolare hai saputo mantenere i loro abituali comportamenti il che non è per niente facile. È stato bello quando Sev chiede a Harry (o meglio, gli ordina) di andare fare il pisolino.. È come aver rivissuto parte della mi infanzia con Harry Potter. Beh, spero aggiornerai presto... Voglio assolutamente sapere come si svolge la storia! A presto! Ely_Dan_Potter (Puoi chiamarmi Ely)

18/05/12, ore 17:50

Oh io li adoro sempre di più! X°°°D
Complimenti, i pensieri di Sev e Harry sono davvero ben resi, il canon è perfettamente tenuto e il linguaggio è azzeccato e perfetto per ogni sistuazione e momento.
Ho amato moltissimo gli ultimi capitoli, a parte il palese naturale rafforzzarsi del rapporto tra i due il confronto con Remus e Sirius è stato molto logico, per nulla forzato.
sentire Harry che chiama il suo tutore papà ogni qualvolta che può mi fa ancora uno strano effetto! E mi fa nascere un'insolito calore nel petto.
Bisogna proprio affermare che la tua traduzione è molto curata e rende estremamente piacevole leggere la fic!
Non so come ringraziarti per aver portato questa perla nei forum italiani.

Questo capitolo è molto divertente. Albus fa davvero sempre di più la figura dell'imbecille! XD Il che è consolante e terrificante allo stesso tempo...
Harry sta finalmente comportandosi come un ragazzino normale, man mano che acquista sempre più confidenza nel suo rapporto con Sev.
Ho paura di quello che lui, Draco e gli altri riusciranno a combinare insieme!
Sev avrà il suo bel da fare a tenere a bada tutta la marmaglia!! X°°D
Ho solo una piccola richiesta da fare: Non levargli più il caffè!! Poveretto è la sua unica gioià, e gli elfi si rivoltano!
Lo so è una traduzione, la trama è già impostata e pubblicata, ma è ingiusto levare ad un sacro difensore della luce la sua pozione energetica del mattino!

Complimentissimi!
Un bacio.
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 05:52 pm)