Harry's New Home
di kbinnz

08/10/11, ore 11:07

Belloooo*____* sono così contenta di questo capitolo! Azione, divertimento e dolcezza:) E un panda!!! Fantastico! Grazie per il meraviglioso lavoro! a presto!

07/10/11, ore 23:58

ovviamente anche questo capitolo è meraviglioso! complimenti sia all'autore che a te che traduci, questa storia mi piace un sacco, questo capitolo è stato anche molto divertente, mi sono messa a ridere quando hanno usato il troll come slittino e quando Piton pensava ormai che Harry fosse spacciato e alla fine ha scoperto che era illeso, mi immagino la sua faccia, e poi quando nota il panda della professoressa hahaha
ancora complimenti
ciao e alla prossima

07/10/11, ore 23:51

Stupendo! Meraviglioso! fantastico! è uno dei capitoli più belli che ho mai letto! Severus sta diventando il mio personaggio preferito di sempre, è indescrivibile....! Severus che corre verso Harry tutto preoccupato, che litiga con la McGrannit come " genitore coinvolto", fantastico...! e Harry che prende coraggio e incolpa Silente di non aver tenuto fuori il troll?? impareggiabile! già questa storia prometteva bene all'inizio, ma davvero, ad ogni capitolo è sempre meglio e muoio, letteralmente muoio dalla voglia di leggere il prossimo!! un grazie gigante per aver postato così in fretta! un grazie gigante anche all'autrice, spero a prestissimo=)

06/10/11, ore 01:27

Nooo ci hai lasciato con mille domande!!
Perchè Harry non vuole partecipare al Banchetto?
Cosa gli farà Piton quando troverà Harry?
Eh pensandoci...andrà sempre contro Voldemort? Sarà come scritto nel libro?
Bellissimo capitolo, sono morta dalle risate quando Piton fa lo scherzo alla Bumb!
Mi piace anche come si comporta con Ron e Percy, soprattutto quando riprende Ron per come si comporta a tavola X°°°°D Vogliamo parlare dei 10 punti a Grifondoro?? Sono rimasta così O.O Piton quel Piton che da punti a Grifondoro! Roba da far impallidire la McGranitt!!
Complimenti complimenti complimenti!! E' un lavoraccio tradurre! Grazie infinite per farlo e condividerlo con noi!
Un abbraccio da Mocchi <3

05/10/11, ore 19:39

Mi fa tenerezza, tanta tanta tenerezza, Harry che non vuole partecipare al banchetto di Halloween, ma allo stesso tempo non vuole rovinare la festa agli altri. Chissà, forse immagina che Severus si senta costretto a fargli compagnia, visto che non ha nessuna intenzione di partecipare. E per non parlare della faccia di Ron quando, all'inizio si offre per stare con loro in biblioteca, e poi invece con sue immensa gioia si vede costretto a partecipare al banchetto per fare il palo. Severus e la Bum con la mela appiccicata ai denti, è una scena che mi ha fatto morire dal ridere. Mi piace troppo quando Severus è tutto protettivo nei confronti di Harry, e anche come tratta gli Weasley. Ora sono proprio curiosissima di leggere il seguito. A presto e complimentissimi perchè ci dai l'opportunità di leggere questa bellissima storia.

03/10/11, ore 13:08

cavoli in che guaio si sono cacciati stavolta: meglio l'ira di piton o il troll?? direi che c'è l'imbarazzo della scelta!!! per non parlare delle spiegazioni che dovrà dare harry per la sua non partecipazione alla festa!!!
brr!!! ho già i brividi per l'anticipazione!!!

02/10/11, ore 17:01

Tanto per cominciare grazie per aver deciso di tradurre questa storia. Trovo che tu stia facendo un ottimo lavoro e non ho notato errori, ma forse è solo perché ho letto tutti i cap uno dopo l'altro e può darsi che mi sia sfuggito qualcosa =P
Vorrei fare anche i miei complimenti all'autrice. E' una bella storia e i personaggi sono ben caratterizzati, in particolare gli Weasley, la McGranitt e Silente (e non è facile descrivere bene Silente). Ci sono un paio di cose che mi lascino un po' perplesso, tipo che a Severus sia bastato uno shampoo per diventare improvvisamente un "figo" e che gli Weasley facevano parte del primo Ordine (per quel che ne so io, non è così) o che Piton sarebbe potuto andare di sua spontanea volontà nella cella di Sirius e cercare anche di parlarci. Insomma, credeva che avesse tradito e venduto Lily a Voldemort! Avrei trovato più probabile che tentasse di lanciargli un "Avada Kedavra". Basti pensare a quando si sono scontrati alla Stamberga, nel terzo libro, per capire che avrebbe dovuto essere accecato dal rancore.
Tuttavia nell'insieme la storia risulta scorrevole, IC, toccante in certi punti, comica in altri e la considero la migliore tra le "Severus mentore di Harry" che ho letto fin'ora. Grazie ancora per il lavoro che fai.

02/10/11, ore 09:11

Beh questo è un capitolo che ne prelude uno bello sostanzioso *_*
Mi ha incuriosito la decisione di Harry di non partecipare alla festa, sarà che questo Harry è diverso da quello dei libri perchè ha passato brutte esperienze e ha Piton come tutore. Sarà interessante vedere come si svilupperà il suo carattere...
Piton è un grande ovviamente u.u tranne per lo scherzetto alla collega, anche lui è molto diverso.
La Rowling lo descrive come un orso che fa di tutto per rendere la vita di Harry un inferno, vuoi anche in modo... puerile, perchè gli fa scherzetti come fargli cadere il calderone per mettergli due o non riesce a non identificarlo come James Potter, dimostrando di non riuscire a lasciarsi il passato alle spalle.
E mi piace mille volte questo Piton (adulto, maturo - anche se in questo cap non resiste al piacere di una piccola vendetta xP), così come quello di molte altre fanfiction che ho letto.
Poi ho letto che aggiornerai tra oggi e domani *___*   non vedo l'ora!
Grazie per la traduzione di questa bellissima storia :)

01/10/11, ore 23:33

ciao! molto bello anche questo capitolo, chissà come mai Harry non ha voluto partecipare alla festa, ora che succederà? cosa farà Piton quando troveranno Harry e gli altri? lo punirà? in fondo si è messo in pericolo
comunque ancora complimenti, sia all'autore che a te che traduci

01/10/11, ore 23:31

Bene, bene.. ma perché Harry non voleva andare al banchetto povero cucciolo? e voglio vedere cosa gli farà Severus per questa sua assenza ^^

01/10/11, ore 22:05

Mm che capitolo cortino per i miei gusti,voglio sapere il seguito!
Che bello Piton che si preoccupa per Harry,e quest'ultimo che non si trova più!Ma dove saranno andati lui Ron ed Hermione?Forse ad affrontare il troll?E' possibile..
Non vedo l'ora di leggere la ramanzina(perchè sono certa ci sarà) di Severus ad Harry!
Stando a quello che hai detto riguardo ai capitoli postati rapidamente e magari rivisti alla svelta,e quelli postati invece lentamente e ben controllati io voto per la prima opzione!!!Tranquilla per gli errori,ce li correggiamo da solixD Io muoi dalla voglia di leggere i capitoli successi perchè questa storia è stupenda!
Ti ho scritto questa recensione per farti sapere che io ti leggo,e spero che questo ti sproni a continuare a tradurre questo racconto.
A presto(perchè sarà così vero?xD),ciao.

01/10/11, ore 20:51

Che Merlino ci aiuti, l'Apocalisse è vicina!!! Piton che impreca come uno scaricatore di porto e assegna punti a Grifondoro?! Che fa i dispettucci come un bambino? Che permette (anche solo ipoteticamente) che Harry mangi dei lecca-lecca?
Che cosa ci riserverà il prossimo capitolo? Non mi vuoi sulla coscienza, vero?
Il prossimo capitolo subito, non fa niente se sarà pieno di errori (cosa che mi sembra comunque alquanto improbabile)!

01/10/11, ore 02:19

Questo capitolo è eccezionale!!
Cioè ma come gli è venuto in mente alla scrittrice Lord Volauvent?? X°°°DDD
Stavo per fare la fine di Piton, resistere all'impulso quasi irresistibile di gettarmi a terra e ridere istericamente XDDDDD non lo faccio solo perchè è tardi, svegliare tutto il palazzo non è una buona idea mi potrebbero lanciare Avada!
Le letterine mentali di Piton sono fenomenali, mi fanno sempre morire dal ridere!! Mi immagino il volantino per presentare il concorso "Nomina il Signore Oscuro", magari tutto rosa.....XDDDD
Eh magari come dice il piccolo Harry due "psicofarmaci" al vero Voldemort non sarebbero male...
Sempre più bello è la fiducia che regala Harry a Piton, quando c'è il discorso "ero un mangiamorte, ora non lo sono più" li si vede come Harry vuole bene a Piton *-* Li adoro quei due *-*
Alla fine il suo incubo si è avverato...ora anche Hermione si aggiunge per aiutare il carissimo Professor Piton per gli ingredienti per pozione!
Comunque complimenti per la traduzione e per la beta e anche naturalmente all' autrice che non ci posso credere ha scritto 64 capitoli!
Non vedo l'ora di leggerli tutti dalla tua traduzione *___*
Un abbraccio da Mocchi *^*

29/09/11, ore 21:44

non ho notato errori di traduzione... anche se non sono propriamente quella che si dice una cima in inglese... sorvolando... delle volte invece di tradurre Piton lasci Snape... quindi ti consiglierei di fare attenzione nella traduzione o di farla leggere a qualcuno in modo da non tralasciare niente... a parte questo... fantastico!!! la storia è davvero bella e sono contenta che tu la stia traducendo in italiano...
baci kiarettinalove

28/09/11, ore 20:13

Bel cap
Il dialogo tra padre e figlio (perchè di questo si tratta) è ben raccontato, con un Severus che, senza nascondersi dietro un dito, trova anche il coraggio di confessare ad Harry il suo passato

Che dire, questi due son davvero teneri assieme, 2 persone ferite che si sostengono a vicenda, Sev con la sua esperienza e amarezza ed Harry con la sua spontaneità e irruenza

Aspetto aggiornamenti, questa storia merita davvero