Harry's New Home
di kbinnz

10/06/11, ore 14:18

a parte un Wood da qualche parte invece che Boston (che non è poi un errore in fondo) non mi serbrava ci fosse nulla di ostico. Spero che la tua Beta riesca a riemergere dai suoi impegni per darti una mano ;)

interessante questo capitolo, anche perchè viene dato spazio ad un personaggio come Boston che nei libri rimane un po' solamente come "il capitano dei Grifondoro".

08/06/11, ore 21:50

Severus e Silente a Hogsmeade che fanno compere per Harry! O meglio Severus viene trascinato lì da un Silente fuori di se dalla gioia, affetto da shopping compulsivo! Mi sono divertita tantisimo ad immaginarmi i due alle prese con le compere, e uno dei due supplicava la morte di venirlo a prendere. Per non parlare poi dell'aggressione di strege smaniose di dare dei consigli per i capelli di Sev! troppo divertente! Carinissimo poi quando gli fa la predica suoi cibi salubri che deve consumare Harry, a dispetto dei dolci di cui è ghiotto. E poi punisce Baston per aver fatto volare così tanto Harry il giorno prima. Straordinario! Ho un sorriso che parte da un orecchio e arriva all'altro. Noto però che Severus sta cambiando accorcia la punizione del portiere. Io l'avrei tenuto di più.... Sono sadica, lo so.... Complimenti a te e all'autrice!

06/06/11, ore 11:17

Questo Piton che cerca di darsi un contegno senza riuscire ad essere troppo cattivo mi fa morire! Vabbeh che sfidare gli occhioni verdi di Harry nn è facile...
E Silente ci mette del suo, da manuale la scena nel negozio dei profumi

P.S.: ho adorato come il mio pipistrello preferito si vendica di Baston per come ha trattato Harry ma senza darlo a vedere

Alla prossima

04/06/11, ore 08:05

Ahahahahahaha!!!!
Scusa, ma mi sto ancora rotolando a terra dalle risate!
Mia cara, questo è sicuramente l'episodio più divertente che abbia mai letto in tutte le ff di questo fandom!
L'angoscia e l'orrore che attanagliano corpo, mente e spirito del nostro amato prof di fronte all'infantile entusiasmo del preside, sono descritti con tale maestria da rendere il capitolo un gioiello di comicità.
La scelta di tradurre in modo più libero è sicuramente vincente, rende la lettura più scorrevole e leggera.
Hai fatto un ottimo lavoro, anche senza betaggio.
Forse ti è sfuggito qualche errore di battitura, ma è davvero minimo.
Ti segnalo soltanto un caso. Là dove Silente compra una borsa di prodotti per la cura della pelle si legge:"avrebbero garantito ad Harry un'adolescenza a priva di brufoli".
Può essere indifferentemente "priva" o "a prova", ma forse la seconda è più aderente al testo originale.
Grazie ancora per il tuo immenso lavoro: è sempre un piacere trovare un aggiornamento di questa storia.

03/06/11, ore 19:57

Ed ecco che Molly si scatena, e non solo intente chiamare Silente ma anche gli Auror! Anche in questo capitolo gli equivoci abbondano, e Severus ne fa le spese. Fortunatamente la sua indole serpeverde gli viene in aiuto e riesce a far ragionare Molly. Senza però evitare di riservarle delle stoccatine che feriscono come schegge di vetro. Ma il pipistrello dai capelli unti, e l'aspirante dea della fertilità, finalmente riescono a capirsi. Arthur è un uomo genile, con le sue domande dirette, decise e alquanto sospettose, si fa raccontare da un ignaro Harry, tutta la verità, e tutto ciò che pesa nel cuore del bambino. Che dolce quando ha chiesto ad Arthur di non insegnare a Severus di colpirlo troppo forte.... Per non parlare poi di quando ha detto a Severus che vuole del tempo "solo per noi". Il maglione, il profumo di Lily, e le coccole che Molly riserva ad Hary mi hanno fatto commuovere.  Complimentissimi!

03/06/11, ore 18:37

Ti ringrazio per aver aggiornato così in fretta, mi sono troppo appassionata a questa storia! All'inizio non mi aspettavo che parlasse di Silente, ma quando l'ho scoperto sono morta dalle risate. Le scene nei negozi poi, semplicemente stupende. Piton è riuscito anche a "vendicare" Harry con quella dolorosa punizione a Baston. Giustizia! Alla fine, Severus si è davvero affezionato a Harry, è un po' più buono adesso xD Non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia!
Prìì
P.S: La grammatica e l'ortografia sono perfette come sempre :)

03/06/11, ore 10:45

Io ti ringrazio infinitamente per aver aggiornato così rapidamente, perchè sono diventata una drogata di questa storia *____*
All'inizio del capitolo avevo immaginato che Silente fosse la causa dello sproloquio di Severus, ma la parte in cui sono nel negozio del 'corpo' sono morta dalle risate XDXDXD Povero Severus costretto a sopportare Silente e le donne maniache! (Via quelle manacce dal professor elui è solo mio +_+)
Adesso che ho sclerato abbastanza, sono davvero felice di aver visto soffrire Baston in questo capitolo. ù.ù (soffri! Soffri!!!!!!)
Harry è sempre più carino... e il rapporto tra lui e il professore sembra migliorare sempre di più, anche se Severus non sembra esserne molto felice XD Non vedo l'ora di leggere come reagirà Potter nel vedere tutte le cosa che l'uomo gli ha comprato! *___*
Detto questo, rinnovo i miei complimenti all'autrice e ringrazio nuovamente te per aver tradotto questa storia fantastica!
un bacione!!!!

03/06/11, ore 09:52

Aaahh! Giustizia divina o no, la punizione di Piton a Baston era decisamente meritata... Muahahahahah!
Scherzi a parte, che tenero Severus che fa il burbero ma in realtà comincia ad affezionarsi e ad essere protettivo con Harry! Dai, qualcosina comincia a cambiare, no? Ha permesso a Oliver di andarsene prima! XD
Ottima traduzione come sempre, comunque! Non mi è sembrato di vedere errori grammaticali e io in genere li noto sempre. Può essere stato perchè aspettavo ansiosamente il nuovo capitolo? O forse no. L'unica imprecisione che mi è sembrato di vedere è stata qualche omissione di lettere in un paio di parole, ma niente di irreparabile, anche a me ogni tanto il computer zompa qualche lettera! ;)
Alla prossima! ^^

01/06/11, ore 10:46

Nessuna recensione decente per lo scorso capitolo e, temo, neanche per questo (i libri mi stanno guardando minacciosi e, devo dire, fanno abbastanza imprressione).
Posso dire che Severus e Molly che litigano sono adorabili e che Arthur è un papà come si deve.
Sono inoltre molto contenta di poter leggere il lavoro di una traduttrice come si deve (leggere il capitolo è piacevolissimo, compreso il passaggio dal 'tu' al 'lei'). ;)
Al prossimo capitolo!

31/05/11, ore 21:19

Un capitolo davvero bellissimo, come anche il resto della storia d'altronde, ma questo capitolo era stupendo. All'inizio mi sarei aspettata una grossa litigata, ma per fortuna tutto si è risolto. Un capitolo molto dolce, con la presenza di Lily che si fa sentire parecchio, mi sono commossa! Mi piacciono le storie in cui Severus protegge Harry, sono molto belle. La traduzione era fatta molto bene e anche i dialoghi erano perfetti.
Prìì

31/05/11, ore 14:37

Bello anche questo, pieno di equivoci (sì liberarsi dai pregiudizi è difficile, fortuna che il buon Arthur ha un cervello) e dolcezza.
Severus si sente sempre più padre anche se nn vuole ammetterlo ed Harry è sinceramente affezionato - anche se pensa che andrebbe rieducato perchè nn sa dare punizioni - e tiene il cuore di Sev saldamente in mano

Davvero una storia tenera, mi piacciono quelle che vedono Severus come padrino-protettore di Harry, anche se ne ho trovate poche in giro

29/05/11, ore 19:37

A me è parso che il dialogo filasse senza intoppi! grazie per il tuo minuzioso lavoro... a proprosito mi pare che in uno dei tuoi capitoli porponevi di leggere le FF di un'atrice inglese un po' ironica.. mi diresti il nome? grazie

29/05/11, ore 17:51

Meraviglioso! T__T
Non c'è altro modo di descrivere questo capitolo.

Dopo il precedente, temevo che la cena di conoscenza finisse con una lite o una certa tensione di fondo che avrebbe fatto dubitare Harry, invece è stato magnifico. Il modo in cui Sev e Molly si sono chiariti a modo loro, Arthur e il suo sempre carattere saldo, ma soprattuto Sev e Harry alla fine che hanno condiviso qualcosa di così prezioso per entrambi come l'odore o il profumo di coloro che sono morti.
L'olfatto è il senso più sviluppato e quello che più degli altri è legato alla memoria e ai suoi neuroni, quindi quando ricordiamo qualcosa è sempre legata ad esso e viceversa. [Ancora piango quando per caso sento l'odore del detersivo dell'Ava, quello con Calimero. Lo usava mia nonna per il bucato e se lo sento, è come se l'avessi lì davanti a me nonostante sia morta.] E' davvero una sensazione indescrivibile, ma tu l'hai resa magnificamente. Mi sono rivista in Harry con estrema facilità, ti ringrazio! ^^
Che dire di più: il linguaggio è ottimo, la caratterizzazione è perfetta e la traduzione superlativa.

Più passano i capitoli, più so che imparerò nuove cose su me stessa e ne ricorderò altre a cui non pensavo da un po'. In bocca al lupo.
Spero aggiornerai presto perchè, sento di amare sempre di più questo racconto. ^^

Evan (Barby)

29/05/11, ore 12:31

Questo capitolo mi ha fatto piangere come una bambina. Bello, commovente e infinitamente emozionante, con un retrogusto dolce-amaro che a mio parere dovrebbe esserci in ogni storia che si rispetti...
Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo, che spero arriverà presto!
Alla prossima! :)

29/05/11, ore 10:53

Questo capitolo lascia una dolcezza che non mi aspettavo proprio di ricevere. C'è un humor eccezionale che non sembra infatti lasciare spazio a una scena così quieta come quella delle battute finali. Davvero carino:) Sono curiosa di leggere sempre più come si evolverà:) Un grande grazie per la traduzione!XD