Harry's New Home
di kbinnz

09/04/12, ore 23:31

Questo capitolo è a dir poco fantastico! tutta la messa in scena, efficacissima, con un Piton infuriato perché Harry ha rischiato di farsi male e Harry che cerca di fargli gli occhi dolci.. sono davvero teneri, stanno sviluppando un rapporto padre-figlio davvero unico.
Grazie per tutto l'impegno che metti sempre nel tradurre :3

04/04/12, ore 22:32

Eccomi qua a scrivere una recensione per gli ultimi capitoli!
Finalmente con queste vacanze ho proprio un po' di tempo per dedicarmi alle fanfic :)
Meravigliosi questi capitoli, mi piacciono da impazzire!
E chissà che avranno architettato Sirius e Harry! Sono proprio curiosa! E che dolce Harry che vuole stare con Severus **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto, spero!

Catherin.

26/03/12, ore 16:36

oddio chissà cos'hanno inventato harry e sirius insieme!!! silente come al solito capisce poco ma è meglio così, almeno interferisce meno!!! non vedo lìora di vedere lo scherzo!!! hihihi!!!

25/03/12, ore 15:28

Che bello tutti nei ricordi dei Malandrini!!! Per la gioia di Severus! X°D
Si può dire con sicurezza che il terzo anno di Harry (del libro) è evaporato! Ma va sicuramente bene per i fini della storia, chissà adesso cosa succederà!
Non vedo l'ora di leggere del piano che hanno pianificato Harry e Sirius e anche del piano di Severus e Remus.
Il bello di tutta la fic (almeno fino adesso) che Albus non ha capito un emerito piffero di quello che veramente sta succedendo! Non sa neanche che Harry non si fida minimamente di lui!!
Traduzione perfetta! Complimenti *^*
Al prossimo aggiornamento, un abbraccio da Mocchi <3

23/03/12, ore 10:12

Accidenti, ho avuto poco tempo da dedicare al sito, in questi giorni e ho perso il mio ruolo di correttrice! XD
Comunque, c'è sempre così poco da correggere!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo! Anche perchè Severus è così... Serpeverde! No no, non si fa, ingannare il piccolo Harry in quel modo! XD
E le risate che mi sono fatta quando Sirius se n'è uscito con quella stupidaggine immane di Minus che doveva restare a combattere da Grifondoro? Assolutamente geniale!
E come potrei dimenticare che devo (dobbiamo) tutto questo al tuo eccezionale lavoro di traduzione! Grazie per l'impegno e la passione che ci metti nel regalarci, capitolo dopo capitolo, questa storia meravigliosa! ^^

22/03/12, ore 19:17

Ciao, recensisco solo ora, dopo ben 34 capitoli, ma non trovo mai il tempo di mettermi giù a fare una recensione come si deve... Allora, anzitutto grazie per aver scelto questa storia. E' un piacere leggerla perché non è ripetitiva, è piena di spunti e di immagini bellissime. Qui si passa dal tenero al comico, dall'ironico all'avventuroso. Ci sono tutti gli ingredienti per essere una buona storia, non utlimo lo stile che tu stai traducendo meritatamente bene. Non sto leggendo l'originale in inglese e non sono un'anglofona, quindi non posso fare confronti, ma mi pare che la storia scivoli via sotto gli occhi che è una meraviglia! Ci sono particolarità e sottigliezze nella lingua e nelle espressioni che ho particolarmente apprezzato. La sagacia e l'ironia di Piton in certi momenti mi divertono, soprattutto quando cerca di fare il duro e fallisce penosamente di fronte ad un Harry che lo porta sempre dove vuole lui. E Severus, imperterrito, che si ostina a trovare mille giustificazioni: è adorabile e divertente nello stesso tempo. Tra i momnenti che ho preferito, l'inizio, quando si confronta con i Weasley, e adesso, con Sirius e Lupin. Ecco, Sirius, altro personaggio azzaccato. Me lo immagino proprio così, l'esatto opposto di Severus, dongiovanni impunito, un pò bohemien, ma col cuore grande al punto da capire che il bene di Harry è stare col suo vecchio mocciosus. Quindi devo farti i complimenti per le emozioni che la storia mi sta dando. Ah, e i nomignoli storpiati di Voldemort, con Harry che si inceppa clamorosamente nelle parole, beh, un vero spasso!

20/03/12, ore 19:33

Entrano nel pensatoio per avere una semplice visione degli animagus, e che ti trovano? Minus! O meglio Harry lo riconosce. Quel bambino è un fenomeno, certo avendo Severus come tutore, non poteva non essere sveglio ed intelligente. In realtà ogni volta che apro un nuovo capitolo è sempre una sorpresa! Mi intenerisce l'affetto e la fiducia che Harry da a Severus, ma anche quanto il professore tenga al suo bambino. Bellissimo poi che Severus riesca a far fare ad Harry tutto quello che vuole, mi preoccupa, e non poco a dire la verità, il piano che Sirius elabora con Harry per farlo mettere in punizione, o meglio farlo andare nelle stanze di Severus, senza che nessuno sospetti nulla. Non so perchè, ma sospetto che alla vista dello scherzo, a Severus venga un colpo. Bravissime, come al solito!

20/03/12, ore 19:03

Non voglio pensare che scherzo hanno progettato Harry e Sirius per farlo punire... e Harry che riconosce Minus.. geniale! grazie per l'aggiornamento carissima *__* a presto!

20/03/12, ore 12:54

ciao! capitolo bellissimo !!! i miei più sinceri complimenti
sono proprio curiosa di sapere cosa combinerà il piccolo Harry, non vedo l'ora di scoprirlo
ancora complimenti
alla prossima

20/03/12, ore 12:06

Splendido splendido splendido!
Il riconoscimento di Peter me lo ero scordato del tutto, ora sì che le cose si complicano, ma sono troppo curiosa di sapere cosa dovrà combinare Harry per mettere in atto il piano, per esserne spaventata. Temo più per Severus, credo gli verrà un coccolone, povero lui.
La modalità di Severus di convincere Harry a fare come dicono gli adulti è incredibilmente Serpeverde, di fatto ha fatto fare al ragazzo quel che volevano loro ma in un modo molto più subdolo.
Curiossissima per il seguito e per quello che combinerà Minus.
kià

20/03/12, ore 10:55

Ciao adoro questa storia e ti volevo fare i complimenti per la traduzione!
L'unico errore che ho notato (non so se dell'autrice o di traduzione) è in questa frase:

Harry ridacchiò e Remus gemette, mentre Piton si massaggiava la fronte. “Per continuare,” ringhiò, “questa dichiarazione rassicurerà PITON sul fatto che tu non ti farai vivo ad Hogwarts per far visita ad Harry, rischiando di conseguenza di incontrarlo. Renderà meno probabile un suo tentativo di fuga

Credo che l'autrice intendesse Minus.

Baci Maky

20/03/12, ore 10:14

Così finisce l'Incontro! Bel cap, pieno di spunti interessanti che credo si svilupperanno bene nei prossimi capitoli
A parte la conferma che Sirius è un pochino limitato nel ragionare (perfino Remus, sempre tanto paziente, sbuffa) mi è piaciuto come l'autrice è riuscita ad incastrare ella sua storia la presenza di Crosta
Non è la prima volta che riesce ad inserire episodi e personaggi dei libri nella sua storia ma in modo assolutamente fluido e credibile, onore al merito

Ringraziandoa nche la somma Traduttrice per il suo lavoro, vorre solo segnalare 2 refusi (chiamarli errori pè eccessivo):

"Piton si sporse in avanti finché non furono naso a naso. “La tua sicurezza non è negoziabile,” disse, in un tono d'assoluta finalità"
Penso suonerebbe meglio " disse in tono assolutamente definitivo"

"Per il resto della giornata Sirius ed Harry sussurrarono e ridacchiarono in un angolo della stanza, mentre Remus e Sirius complottavano nell'altro" Credo ci sia un Sirius di troppo

Alla prossima, con Albus ansioso di consolare il buon Piton

20/03/12, ore 07:14

più lo leggo e più è stupendo ti faccio solo un piccolo appunto in questa frase "questa dichiarazione rassicurerà Piton sul fatto che tu non ti farai vivo ad Hogwarts per far visita ad Harry, rischiando di conseguenza di incontrarlo." hai scritto Piton invece di Peter.

19/03/12, ore 23:25

Mi piace questo Sirius cosi maturo, in fin dei conti non è più il tempo in cui i Malandrini perseguitavano Severus e l'offondevano con ignobili nomignoli. Sono passati 12 anni e ognuno ha perso qualcosa e dopo aver preso Harry tra le sue braccia e avergli dato una famiglia non poteva non essere considerato ' migliore ' di loro.
Mi è piaciuto questo confronto e anche le spiegazioni di Remus al comportamento di Sirius, nonostante lui ami il sesso occasionale (e cui sono morta dal ridere xD ) ama anche il fatto che qualcuno abbia salvato quello che resta della sua, della loro famiglia e cioè Harry.
E' incredibile, per la prima volta è palese e diretto il semplice fatto che Severus provi dei sentimenti forti per il piccolo Grifondoro, è la prima volta che lo ammette, se pur a sé stesso in modo cosi sicuro.
In attesa del prossimo capitolo penso che mi rileggerò i capitoli precedenti per colmare l'attesa.
Grossi complimenti all'autrice per questo sarcastico ma incredibile uomo che è Severus e per la storia dalla trama affascinante.
Grazie anche al tuo sconfinato amore per questa storia e per la promessa di non abbandonarla ;)

18/03/12, ore 20:27

Leggere di un Sirius maturo è piuttosto inquietante... quasi quanto sentire Remus dire a Severus che è un membro onorario dei malandrini...
Wao, capitolo fantastico.
Uno dei migliori a mio parere, anche se più corto del solito.
Harry che si preoccupa per Severus è troppo dolce, e l'ultimo pensiero di Severus??? Assolutissimamente vero V___V
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimentoni!!!