Harry's New Home
di kbinnz

23/01/12, ore 19:56

Quanto può essere stupido Severus, si auto convince che le parole del bambino siano un parlare a vanvera,e poi continua con la sua ossessione che lui non può e non deve sentirsi amato.  Severus ha bisogno di uno psicologo, ma di uno davvero bravo! Ammetto che lui non è abituato, ma affezionersi a Harry, è bellissimo e un è qualcosa di cui vergognarsi, o tanto meno negare di provare. Bellissimo che Harry  voglia far d tutto per non perdere l'affetto del suo tutore, e mi ha fatto sorridere non poco, come ha imitato Dudley per ingraziarsi la Signora Grassa. Carinissimo il dialogo con Hermione quando le rcconta che a Severus è scappato che lui tiene a Harry. La partita mi ha tenuto con il fiato sospeso, immaginare che Harry fluttuasse in mezzo al campo a decine di metri d'altezza, mi ha fatto venire i brividi. E mi ha fatto piacere che tutti accorrano in suo aiuto,e che se lo contendano.E Severus che preoccupatissimo si scapicolla per stare accanto a lui, e lo obbliga a farsi visitare in infermeria. Bravissime come al solito.

16/01/12, ore 15:58

che meraviglia!!! è bello l'originale della battaglia per la pietra ma questo è fantastico, con la giusta dose di tensione e un pizzico di umorismo che non guasta mai!!! un vaso da notte: mitica!!!

16/01/12, ore 14:47

Eh eh solo adesso ho visto l'aggiornamento....posso capire il perchè ti ha spinto alla traduzione, è semplicemente magnifico questo capitolo, per adesso è veramente il più bello.
Il dialogo tra Vitious e Piton è semplicemente fantastico, adoro Vitious è ha fatto un quadro completo sia di Harry che di James preciso, peccato che non abbia capito che anche Severus sia dolcissimo con Harry...è quando Sev pensa all'allenamento senza bacchetta di Harry? Ci sono voluti due rimproveri e 5 cioccorane...hahahhaha povero Piton, eppure volevo leggerlo questo pezzetto nella storia!! Quando pensa che non manderebbe mai Harry a fronteggiare Voldemort solo con l'Expelliarmus?? Totalmente diverso dal libro, non vedo l'ora di leggere tutti gli allenamenti che faranno *.*
Eh lo scontro in infermeria?? Ho riso per mezz'ora per Volauvent! Ci rido anche adesso se ci penso XDDD

"Harry si sforzò di tenere la voce ferma, malgrado sentisse le sue interiora trasformarsi in ghiaccio. “Io ti conosco. Tu sei Lord Volauvent.”
“Sì! Io sono quello che ha ucciso i tuoi genitori. Io sono Colui Che – Aspetta. Come mi hai chiamato?” gli occhi di Voldemort si assottigliarono.
"

Cioè è proprio un colpo di genio della scrittrice!!
Poi c'è il più bel pezzo della storia -a mio parere- Harry che pensa a tutti e 3 i genitori...un altro pò stavo per piangere, mi ha toccato tantissimo quando Piton incornicia la foto di James e Lily che abbracciano Harry, si è affezionato tantissimo al piccolo mostro tanto da incorniciare un foto in cui c'è James.
Poi il tutto si svolge meravigliosamente, Hermione è semplicemente incredibile, Ron lo vedo più coraggioso è mi piace tantissimo <3 l'entrata in scena degli insegnati è decisamente brillante.
L'ultima scena con i Guaritori è carinissima, Il Guaritore offeso dal comportamento di Piton è brillante.
Capisco appieno il perchè sia il tuo capitolo preferito, c'è di tutto in un solo capitolo *.*
Complimenti vivissimi sono meritati a pieno, naturalmente anche alla beta e alla scrittrice <3 <3
Alla prossimo capitolo, un abbraccio da Mocchi <3
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 02:49 pm)

16/01/12, ore 14:08

Una volta Harry dichiarò che erano i guai a cercare lui, bugia, se li cerca da solo e col lanternino
Un cap all'ultimo respiro, con una sorpresa dietro l'altra, dal dialogo tra Vitious e severus (col primo che probabilmente pensava che Piton usasse la frista su Harry tutti i giorni ad ore fisse e il secondo che si compiaceva di avere ancora la sua pessima fama) alla chiusura, col medico del S. Mungo che dice che un genitore ansioso come Severus nn gli era mai capitato! nulla da fare, il Nostro ormai nn è più lo stesso da quando è il tutore di harry

Son contenta che hai dichiarato che intendi finire la traduzione, prenditi il tempo che vuoi, il risultato val la pane di un po' di attesa
alla prossima

15/01/12, ore 23:24

ommioddio!!!!!!!*_______* ahahahah ma che meraviglia!!!!!!! Non ho parole! Sono stupefatta! Questo capitolo è eccezionale, posso ben capire il motivo per cui questo capitolo ti abbia spinto in tale magnifica impresa di traduzione!!! :D Non me lo aspettavo proprio! Cioè pensavo fossimo lungi da un risvolto eccellente come questo... e con che stile poi!!xD Divertente oltre l'immaginabile, con un Harry potente e forte e fiero e con la mitica Hermione in stile mortal combact!!! xD Meraviglia! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! :) grazie grazie.

14/01/12, ore 19:19

Davvero grazie per questa splendida traduzione, non potrò mai smettere di ringraziarti per il lavoro che fai e per i capitoli che ci regali. Seguo questa storia con molto affetto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) La reazione di Voldemort a Volauvent è fantastica XD

14/01/12, ore 18:53

Ottima traduzione e bellissima storia. Non posso che complimentarmi con te e con la scrittrice alla quale ti invito a trasmettere la mia impressione positiva.
La storia è avvincente e la soluzione adottata fantasiosa e gradevolissima.
Severus è dolcissimo  nel suo ruolo di genitore/ insegnante.
Spero vivamente in un aggiornamento rapido.
Brave ad entrambe. Chiara

14/01/12, ore 16:12

complimenti per il lavoro svolto anche su questo capitolo, mi è piaciuto molto ^^
hahah Harry è il massimo quando offende Voldemort e sbaglia pure il suo nome haha
speriamo che Severus non sia troppo duro con lui appena si sveglia
ciao e a presto spero

14/01/12, ore 11:43

Sono estasiata!!!
Ma che capitolone fantastico!
Harry, Ron ed Hermione formano una squadra decisamente ben affiatata, la levitazione della zucca-pietra con conseguente lancio è stata praticamente perfetta.
E bravo Harry che ha sapito reagire, difendersi, ma soprattutto capire il valore dell'amore che i suoi genitori e Severus nutrono nei suoi confronti.
Ah, una menzione particolare al nuovo nome di Voldemort dato da Harry, non sono riuscita a non ridere anche quando l'Oscuro si è spazientito e ha declamato con chiarezza come si chiamava. Tragedia e comicità assieme, una meraviglia.
Ci saranno strascichi? Oh, ne sono quasi certa, dubito che Severus gliela farà passare liscia, nonostante tutto.
Grazie per l'impegno e per la traduzione, senza la quale non avrei mai avuto modo di conoscere questa storia così bella.
Chiara
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 12:45 pm)

14/01/12, ore 09:19

Wow. Ho appena superato un momento di iniziale shock che ha seguito immediatamente la fine della lettura di questo magnifico capitolo. Capisco perfettamente perchè questo qui, in particolare, abbia avuto un ruolo decisivo nello spingerti a iniziare la tua meravigliosa opera di traduzione. Insomma, è incredibile, una versione più completa e matura (per ovvie ragioni) del primo libro della serie, il tutto concentrato in un unico capitolo.
Ma il confronto tra Harry e Voldemort è qualcosa di spettacolare:
“Io ti conosco. Tu sei Lord Volauvent.”
Assolutamente geniale! Ho riso per una decina buona di minuti.
Lode all'autrice della storia, dunque, per aver ideato questo capolavoro e gloria alla traduttrice per averlo portato in Italia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che si annuncia anch'esso succulento (non come il rumore delle teste di Raptor spiaccicate dalla zucca di pietra. URGH!). Tra l'altro ho smaniato un sacco anche per poter leggere QUESTO! Il tempo non passava mai!
Anche se ovviamente non ti incolpo affatto per il ritardo, gli impegni li abbiamo tutti, e tra questi e la traduzione (la cui resa ottimale in italiano è già impegnativa in sé) è ovvio che ci vuole il tempo che ci vuole! ;)
Un bacio e alla prossima, allora! ^^

14/01/12, ore 00:30

Nelle ultime settimane ogni volta che venivo qui su Efp controllavo subito se la storia era stata aggiornata e quindi puoi immaginare la mia sorpresa nel constatare che finalmente il tanto atteso capitolo è arrivato e mi piace, è una versione senz'altro diversa dal libro,ma è particolare,ben strutturata e sopratutto originale, è bello come l'autrice riesce a giostrare sulle informazioni date dalla Rowling e modificarle senza scontare nell'eccessivo o nel noioso.
Severus genitore impossibile,mi fanno sorridere queste due parole. Nonostante il ritardo sono certa che continuerai la storia perchè nonostante all'autrice vada un gran merito si vede che questa storia ti è entrata dentro e da chi segue questa storia ti posso dire che dalla mia parte ci sara' sempre il supporto,quindi continua cosi e grazie per il lavorone che fai e grazie al quale possiamo leggere questa storia che ha dell'originale e dell'eccezionale.
Al prossimo,spero al piu' presto capitolo (:

14/01/12, ore 00:21

Che bel capitolo! Sai che preferisco questa versione a quella del Libro? <3 Ora qualcuno mi picchia secondo me xDD Complimenti vivissimi *_* a te e all'autrice! Vi adoro a tutte e due!

11/01/12, ore 23:44

Ciao! Che dire? questa storia, per la sua sensibilità, per la sua dolcezza e per il suo spirito ironico mi ha davvero conquistata, il piccolo Harry è meraviglioso, Piton...bhe è Piton, l'uomo in grado di far innamorare tutte noi, che altro aggiungere? ;) la traduzione è fatta davvero bene,in alcune storie a volte può capitare che nel passaggio tra una lingua e l'altra si perdano parti importanti della storia, modi di dire, doppi sensi o altro, invece trovo che questa sia davvero un'ottimo lavoro! COMPLIMENTI! XD attendo con impazienza il ventinovesimo capitoletto! Con affetto Ras

06/01/12, ore 15:05

Sono in attesa di leggere il nuovo capitolo proprio perchè lo hai denominato come tuo preferito e voglio proprio vedere cosa succede e come questo si riflette su Severus.
Tanti auguri in ritardo ; )

03/01/12, ore 13:06

*si riprende dalla vista della banana split*
Oooook, lo so che arrivo a recensire dopo un periodo di tempo assurdamente lungo ma sono riuscita a leggere solo oggi :O
E' fantastico l'istinto malandrino (o serpeverde? :D) che si risveglia in Harry. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!