Harry's New Home
di kbinnz

19/09/11, ore 15:24

Questo capitolo è il Bene cosmico!! Grazie per tradurlo e grazie all'autrice per averlo scritto *rotola via*

19/09/11, ore 13:06

alla faccia dell'astuzia serpeverde: piton si è rigirato lucius come un calzino!!! se gira così anche voldemort lo fa diventare nonno di harry!! dolcissimo: ha pensato a harry come a suo figlio, non credo se ne sia accorto!!! hihihi!!! draco l'ha scampata per un pelo!! wow!!! bellissima la storia e ottima la traduzione!!! complimentissimi!!!

18/09/11, ore 18:38

Adoro questo Severus, così manipolatore, doppiogiochista e viscido e così leale (e affettuoso) con Harry, che nn si ferma davanti a nulla (nemmeno alla Mcgranitt) per proteggere il bambino e che sotto sotto cerca di nn far vedere quanto gli voglia bene

Ma tutto il cap è bello, tutto incentrato sui diversi modi di essere padre, quello protettivo di Piton, quello - forse un po' rassegnato, d'altronde coi gemelli - di Weasley e quello freddo e crudele di Malfoy, il confronto è tutto a favore di Severus naturalmente

c'è una copia della foto di gruppi dei ragazzi? Percy tutto rosso vicino alla ragazza che gli piace devìessere uno schianto!

17/09/11, ore 20:55

Finalmente ho un pò di tempo per commentare questo splendore di fanfiction, sono secoli che vorrei fare una recensione come si deve!
Amo semplicemente tutti i 19 capitoli, uno più bello dell'altro, adoro questo Severus che protegge il piccolo Harry, che lo coccola (anche se lui non lo ammetterà neanche sotto scruncio ehm.. crucio X°°D), e cerca di fare nuove alleanze per quando il caro Voldy risorgerà.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Complimenti all'autrice di questa meraviglia, ma anche a chi traduce (che senza traduzione non avrei mai letto questa meraviglia!) e alla beta!

17/09/11, ore 20:08

Ho appena inviato la recensione al capitolo 19, ma ma non mi ero accorta di non aver recensito questo. Rimedio subito. Mi piace sapere che Harry vuole sempre accanto Severus, anche quando deve distillare pozioni, e mi ha fatto ridere il pensiero di Severus, teme di perdere la sua fama di crudele bastardo, e che i ragazzi non avrebbero più temuto le sue punizioni. Severus non riesce per dirlo alla Harry "uscire alla scoperto e ammettere tutta quella roba sentimentale", ma è ugualmente legato al bambino da vero affeto, anche se lu questo non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura. Quel suo "Io ti v..." mi ha fatto battere forte il cuore. Avrei voluto che Harry avesse detto tutta la frase, per mettere Severus di fronte alla questione affetto, cosa che lui trova miliardi di scuse per non affrontare.La mescolanza di ragazzi apparteneti a case diverse, tutti uniti in una stessa tavola, non può che farmi piacere...  Bravissime, come sempre!

17/09/11, ore 19:48

Bello, bello, bello questo capitolo! Seppur breve, io adoro i capitoli lunghi, ma mi è piaciuto ugualmente. E anche tanto, e sto minimizzando sai? Quando non pubblichi vado in astinenza. Mi ha divertito vedere Lucius, Caramell e la SKeeter, tutti li per avere notizie della rissa, con tanto di espulsione, del giorno prima. Percy è una sorpresa sotto tutti i punti di vista, e non nego affato che questa versione del Prefetto mi piace da morire.Arthur poi, è dolcissimo, sia coi suoi figli, sia con Percy, mi è piaciuto tantissimo quando gli vuol dare un galeone da spendere al villaggio insieme alla Jones. Per non parlare poi di quando va a strigere la mano prima a Draco e poi a Lucius, ti giuro che avrei voluto vedere la faccia di Malfoy Senior quando ha stretto la sua mano ad Arthur. Severus poi è assolutamente perfetto, e mentre leggevo pensavo proprio, come Lucius, che è "uno con le palle", traduzione azzeccatissima derei. Bravissima tu che ci permetti di leggere una storia così appassionante, all'autrice e alla beta! Baci, e spero di leggere resto il nuovo capitolo!

17/09/11, ore 18:47

Molto molto bello! E interessante anche tutta la discussione tra Severus e Lucius.. E Harry che finalmente sta cominciando a stare meglio e a fare amicizia anche con Draco.. bè non vedo l'ora di leggere i due capitoli nuovi! :D spero li pubblicherai presto, anche perché questo è stato un po' cortino :P

17/09/11, ore 16:42

Capitolo assolutamente fenomenale *__*
Mi piace questo Piton con le idee chiare, sincero almeno con se stesso per quanto riguarda il suo affetto verso Harry e pronto a fare qualsiasi cosa per proteggerlo ^^
I gemelli sono fooorti x°D e Percy che non passa come il solito perfettino egocentrico è davvero un sollievo!
Aspetto il prossimo! *.*

17/09/11, ore 16:01

"Aspetta fino a quando qualche psicopatico non metterà un bersaglio sulla testa di *tuo* figlio"

e il povero Sev non si rende conto di aver implicitamente e inconsciamente dichiarato Harry come *suo* figlio... ;-)

17/09/11, ore 14:10

Fantastico... xD davvero ben congeniato, come sempre. Il futuro della storia si preannuncia sempre più intrigante:) ancora complimenti per l'ottimo lavoro.

17/09/11, ore 13:48

molto bello anche questo capitolo, sia voi che l'autrice siete meravigliosi, apprezzo veramente il vostro lavoro ^^
chissà cosa succederà nei prossimi capitoli, non vedo l'ora di leggergli ^^
questa storia mi piace veramente e non vedo l'ora di scoprire quello che farà Sirius a quei babbani dei Dursley
ciao e alla prossima

17/09/11, ore 13:13

Accidenti a te, all'autrice e alla beta! Scherzo ovviamente, intendo solo dire che la storia si fa sempre più interessante e che non vedo l'ora di sapere i nuovi sviluppi. Ho già letto il capitolo diverse volte per assicurarmi di non aver perso nessun passaggio e ora ho una cosuccia da dirti...
*sfodera minacciosamente la bacchetta*
Gradirei leggere i capitoli già pronti nel più breve tempo possibile. Vedrò di riferire quanto da te agognato all'autrice non appena avrò accocchiato il tutto in un inglese decente, ovvio. XD
Per il momento: non vorrai tenere sulle spine una delle fan più accanite della SUA storia, della TUA traduzione e del betaggio DI SALICE?!
Ovviamente c'è sotto la minaccia di "quella Scruncio qualcosa" (XD) citata dal nostro dolce Harryno.
Che dire, sono drogata di questa storia!! ^^

17/09/11, ore 12:39

Stupenda come sempre!!!! e leggere di questo arrivare in contemporanea di personaggi nuovi è stato bellissimo! da Lucius Malfoy alla Skeeter, passando per Caramell mi sono divertita da morire! e poi Severus, Harry e Silente, che dire...? fantastici! Soprattutto Severus, che quasi senza nemmeno accorgersene si sta facendo sempre più protettivo nei confronti di Harry! la mia felicità quando ho visto l'immediato aggiornamento è stata totale! graze, grazie mille davvero all'autrice di questa fantastica storia e a te che la traduci così bene! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, spero a presto!=)

17/09/11, ore 11:53

Incredibile, non riesco più a stare al passo con la lettura! Certo, questa è solo colpa mia, ma mi sono prefissata di recensire ogni capitolo di questa meravigliosa storia ed è quello che farò, porco folletto!
Ahahah, troppo tenero Harry che fa gli occhi da cucciolo a Severus, che dolcino! Anche se mi ha lasciata un filino male l'aborto di quel "ti voglio bene"...
E i battibecchi sul Quidditch a colazione?
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è la descrizione dei comportamenti infantili di Ron e Draco, che per una volta sembrano complici! Immagino che lottare insieme sia stato decisivo, in tal senso!
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo, già sicura di trovarci scenette altrettanto (se non di più) interessanti!
Ottimo lavoro come sempre, tra l'altro! ^^

17/09/11, ore 11:52

Fantastico capitolo, Piton è sempre più incredibile e mi piace moltissimo sia la storia che i protagonisti.
Credo di aver visto un piccolo errore e te lo segnalo: nel corso del dialogo fra Severus e Lucius ad un certo punto si legge
domandò Silente con voce serica
immagino che dovesse essere
domandò Piton con voce serica visto che sono questi due a conversare.
Hai trovato veramente una grande storia, ingegnosa e geniale e ti sono veramente grato per esserti presa la briga di tradurla.