Harry's New Home
di kbinnz

09/03/12, ore 21:56

Questo capitolo è fantastico, mi ha divertito dalla prima all'ultima parola. E anche intenerito, povero Severus, crede di perdere Harry, si aggrappa a tutti gli attimi che passa col bambino, pensando sempre che possano essere gli ultimi. Ma non ha capito che Harry non ha intenzione di farlo uscire così presto dalla sua vita. È il primo che si è guadagnato la sua fiducia, e di sicuro ci vorrà del tempo perchè possa fidarsi di un adulto. L'incontro con Sirius e Remus è esilarante, anche se a un certo punto ho pensato: ma Sirius è davvero un vero e proprio idiota! Mi è piaciuto in modo particolare che Harry voglia che anche il suo tutore impari con lui come diventare Animagus, imparare insieme sarà un'esperienza unica che li unirà ancora di più. E poi ho riso come una pazza immaginando l'espressione di Harry per l'Animagus in cui si trasformava James: "Mio padre era un cervo? Non hanno neanche i denti?"  Bravissime a te, la beta e naturalmente l'autrice.

09/03/12, ore 21:19

La storia è fantastica, così come la traduzione: complimenti, complimenti davvero! *-*

Però ti è sfuggita una cosa:

“Anche se non è ancora apparso sui giornali, i miei contatti al Ministero mi hanno informato che Sirius ha reso disponibili copie delle sue memorie per Pesatoio. Stanno venendo esaminate dagli Indicibili per assicurare che siano genuine e non adulterate; ma, se vere, sembrerebbe che uno spaventoso errore sia stato commesso.”

Immagino che tu volessi dire Pensatoio XD

Bacioni,

Ele

09/03/12, ore 15:29

Prima di concentrarmi su questo straordinario capitolo parto sulla tua risposta.
Azz! Più corposo e consistente di questo? La traduzione di Harry's New Home a confronto sembra un adorabile tè pomeriggio O.O Comunque sia, se deciderai di tradurre Resonance e le altre due storie, stai pur certa che ti seguirò molto volentieri in questo tuo enorme progetto ^^

Bhè quest'ultimo capito di HNH è semplicemente bellissimo, finalmente Harry incontra il suo padrino e Remus ** Quando si parla della forma di Animagus di James? La reazione di Harry è assolutamente esilarante! Qui si scopre anche che Harry è un Rettilofono, bene bene, anche se si è scoperto molto prima del libro, non guasta per nulla **
Ho adoro alla follia anche la McGranitt all'inizio del capitolo *^* Adoro tantissimo Minerva <3
La traduzione è fantastisca, complimenti!
Un abbraccio da Mocchi <3

09/03/12, ore 13:32

Dire che non ho parole per il magnifico lavoro che stai facendo mi sembra poco! Capitolo fantastico e storia fantastica! Son ripetitiva ma voglio farlo sapere a te e all'autrice che sicuramente si è fatta un cesto grande come una casa per scriverla e te per tradurla! *-* <3333 Un bacione!

08/03/12, ore 02:12

sinceramente cosa posso dire oltre a: meravigliosa, fantasmagorica, stupenda, bellissima?!?!?!? appena l'ho trovata l'ho letta tuttad'un fiato! non vedo l'ora di leggere ancora! severus è stupendo nella parte del padre che finge di essere disinteressato! ed è così dolce il fattoche continui a pensare ccghe harry preferirà sirius.. ma dove??? harry lo adora, e a ragion veduta! che carii mnetre lostringeva dopo aver usato la passaporta, che dolcezza infinita questo racconto.. e un ringraziamento speciale va alla traduttrice, che si adopera per la gioia di tttutte le lettrici e di tutti i lettori!!!!! bravaaaaaaa!!!!

07/03/12, ore 19:11

Fantastico il fatto che Harry voglia che anche Severus diventi un Animagus! E pensa che il cervo non sia un granché XD è un capitolo che mi è piaciuto moltissimo, uno dei migliori perché è riuscita a caratterizzare perfettamente i personaggi :D complimenti sinceri a te (la traduzione è impeccabile) e all'autrice ovviamente! :D

07/03/12, ore 18:43

Dai,recensisco!
Seguo questa storia dall'inizio e devo dire che l'adoro!
L'autrice ha una fantasia fantastica è tu sei ua taduttrice magnifica!
Io poi amo tutte le storie in cui Piton è il tutore di Harry <3
Bacioni

Maky

07/03/12, ore 17:36

ciao!!! anche questo è stato un capitolo bellissimo, devo farvi i miei più sinceri complimenti, sia all'autore dalla quale mente è nata questa storia sia a voi che la traducete e rendete possibile a me e agli altri lettori e amanti della saga leggere questa stupenda fan fic
Sirius mi è simpatico e lo scambio di battute con Severus e gli altri è geniale ^^
ancora complimenti
alla prossima

07/03/12, ore 13:13

Io prima o poi riuscirò a lasciare un commento decente a questa storia, lo prometto.
Ora, però, mentre leggevo questo capitolo, mi sono bloccata qui: "oltretutto, tu hai una concussione." Ora, considerate le cantonate pazzesche che prende Harry con i termini che gli sono nuovi, non so se il termine sia volutamente errato anche in inglese - nel qual caso, magari metterlo in corsivo potrebbe essere un modo per segnalare la volontà dell'errore - ma la concussione, dal dizionario, significa: "Reato consistente nel servirsi della propria posizione di pubblico ufficiale per ottenere denaro o altri vantaggi per sé o per terzi" mentre qui credo si parli di una contusione, vero?
Ripeto, prima o poi riuscirò a commentare questa storia per dirti quanto mi piaccia e quanto questo Severus sia perfettamente in linea con la mia idea di Severus, e quanto mi piaccia questo Harry, così fragile e forte allo stesso tempo. Sì, sicuramente riuscirò a trovare il tempo per un commento dettagliato! Promesso!
Intanto tu e tutti quelli che lavorano con te alla traduzione di questa storia, vi meritate un grosso bacio!
Leli

07/03/12, ore 12:38

splendido davvero!!! sirius ha dimostrato die ssere una testa calda e remus è stato un po' irresponsabile ma davvero un incontro divertente!!! ahahahh!!! certe uscite sono geniali, ti sembra di vivere tutta la scena come se fossi lì!! così naturale!!! ora sono fermi al discorso animagi ma il punto focale deve ancora essere toccato: chi sarà il tutore di harry? credo che la risposta sia limpida ma non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la "scelta" e come passeranno l'estate il piccolo e il suo professore!!!

07/03/12, ore 11:21

Si dice "chi padrina padreggia", intendendo che il figlioccio tende a somigliare al padrino; fortuna che Harry somiglia solo a se stesso perchè Sir è cretino forte! Fortuna che Remus bilancia la situazione, anche nei libri è il personaggio che ho apprezzato di più

Bell'incontro, anche se spero ci sia un secondo round e Sev si tranquillizzi su Harry - chissà come saranno le lezioni per diventare animagus e soprattutto che animale diventerà Severus (chissà perchè mi immagino qualcosa di tenere, in fodno la sua è solo una corazza)

Alla prossima

07/03/12, ore 11:15

Davvero meraviglioso.
Anche se sinceramente mi aspettavo più urla da parte di Sirius e più imbarazzo da parte di Severus... ma come si dice, non si può avere tutto dalla vita no?
Il capitolo è fantastico, Sev è unico ed HArry è troppo puccioloso... quando abbraccia Severus dicendo che lui ha liberato Sirius per lui? Oh... è troppo carino!!!
Se mi dici che il prossimo capitolo arriverà questa domenica, ah! Penso che potrei amarti per sempre!

07/03/12, ore 10:11

Questo capitolo è decisamente SENSAZIONALE e il prossimo si preannuncia ancor più gustoso!! :D
Segnalo piccoli errori prima di passare alle considerazioni personali:
- a inizio capitolo un "Mollu" al posto di "Molly"
- durante lo scambio di battute sugli scapaccioni tra Harry e Ron un "pese" al posto di "prese"
- durante le riflessioni di Silente su Harry e Severus c'è un "aveva sembrato" che sarebbe reso correttamente con "sembrava" o "gli sembrava".
Penso sia tutto, ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa...
Comunque tenerissimo Harry in questo capitolo: ostenta il SUO Severus, è indignato dalle torture magiche come punizione e trova un cervo un animale deludente in cui trasformarsi... PICCOLO! *-*
Poi questa battuta è qualcosa di spettacolare:
<< “E' – è lui? E' Harry?” chiese una voce rotta alle sue spalle.
Harry poté sentire il sospiro esasperato del suo tutore quando l'uomo ghignò, “No, Black. Ho portato uno studente di Hogwarts a caso. Mi vuoi dire che ne volevi uno in particolare?”>> Ahahahah! XD
Lo stesso dicasi per il gioco di parole (in inglese) tra Sirius e serio. Ma LOL!
E la scena bisbigliata tra Remus e Severus? ORO PURO! Stima assoluta per il lupacchiotto! ^^
Ottima traduzione come sempre, tutto sommato, e sono contenta di potermi godere presto il prossimo capitolo!
Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 07/03/2012 - 10:57 am)

07/03/12, ore 01:06

Trovare e poter leggere questa fanfiction è semplicemente un SOGNO. Adoro Severus e in particolar modo adoro quando nella storia per qualche motivo è inizialmente costretto a prendersi cura di un Harry bambino bisognoso di affetto e cure. Inutile specificare che tutti i capitoli sono stati DIVORATI a tempo di record, anche a costo di sacrificare ore preziose di sonno XDD Mi fa impazzire l'atteggiamento di Piton, con il suo continuo negare quanto inizi a voler bene al suo marmocchio - sarà l'età, ma la sua armatura impenetrabile inizia a lasciar intravedere il suo cuore di panna all'interno XDDDD ed Harry è... è un bambino di undici anni per davvero, santo cielo! Insomma, è inaspettatamente realistico - niente prodigi esagerati, niente adulto nel corpo di un ragazzino: impara perchè studia, fondamentalmente. E continuo a scompisciarmi dal ridere pensando a come è stato ripetutamente storpiato il nome del povero Voldy XDDDDD Parlando in maniera più strettamente precisa di questo capitolo, ho amato la parte in cui Harry è tutto orgoglioso e stringe la mano di Severus contento di poter mettere in mostra il suo genitore - il migliore sulla piazza, ovviamente - e la parte finale con l'incontro con Felpato e Lunastorta, in particolare... l'espressione schifata di Harry riguardo al cervo XDDDDDDD AHAHAHA, semplicemente fantastico! Era da tanto tempo che non mi capitava una traduzione così lunga ma allo stesso tempo così curata e seguita, quindi ti faccio davvero i complimenti e spero di potermi deliziare con altri tuoi progetti!

07/03/12, ore 00:03

Oddio, gli scontri verbali tra Sirius e Severus m'hanno fatto morire dal ridere ed Harry in mezzo che ci capiva poco o nulla, poverino.
Ma la fiducia che ha il piccolo nel suo tutore è semplicemente meravigliosa e tenerissima, mentre per Severus sembra quasi di sentire a pelle la paura che ha di perdere il piccolo.
Spero proprio che questa coppia non venga divisa, io ne sarei di sicuro straziata.
Con Harry rettilofono siamo entrati nell'atmosfera del secondo libro, vediamo cosa combineranno i ragazzi e Sirius.
Grazie per la traduzione, non temere, noi aspettiamo, basta che ci sia.
kià