Harry's New Home
di kbinnz

28/12/12, ore 18:04

Ciao, sono una nuova lettrice. Mi sono imbattuta in questa storia perché cercavo una fan fiction con la figura di Piton-Tutore: le ho scoperte circa un annetto fa e me ne sono innamorata, nonostante si possa pensare che siano molto lontane dall'universo rowlingiano (si dirà così?) che tutti noi conosciamo.
Vorrei farti i complimenti per aver trovato e tradotto una storia così bella: segue perfettamente gli avvenimenti dei libri, seppure in un ordine cronologico particolare. Persino la figura di Piton riesce a essere perfettamente IC anche nelle piccole e grandi manifestazioni del suo amore per il giovane Potter.
Non ho altre osservazioni da farti, se non che spero di leggere presto il prossimo capitolo.
un grosso bacio Barby

29/11/12, ore 20:52

ciao!! Ho iniziato a leggere questa storia un pò per caso e me ne sono innamorata :) complimenti! Tradurre è difficile quasi quanto inventare una storia... Quindi doppi complimenti:) inoltre mi piace molto il personaggio di piton! È troppo divertente leggere le sue contraddizioni su harry! O quando si autoconvince :) al prossimo capito... P.s.mi piace Mastro pozionista!!

11/11/12, ore 20:45

Sono una persona orribile! Sono in ritardo di quasi un mese! Ho una giustificazione, comunque.. Passo dei periodi in cui non ho assolutamente voglia di recensire nulla.. In realtà, appena l'hai pubblicato mi sono precipitata a leggerlo ma.. poi.. la recensione l'ho sempre rimandata.. ma ora eccomi qua! Chi è che deve SEMPRE prendere la situazione in mano per risolverla? Severus, ovviamente! Ahh..se non ci fosse lui! In ogni caso..spero che aggiornerai presto anche perché non manca tantissimo alla fine e non vedo l'ora di vederla tradotta tutta in italiano questa fantastica ff! Mel

17/10/12, ore 00:28

Muhahah! Grandissimi! E Severus sta diventando così.. così.. come dire.. umano? :D È fin gentile e offre a Neville di percorrere un diverso cammino scolastico che si adatti di più alle sue esigenze. Se non fosse Severus oserei quasi dire che è amorevole (e poi verrei Maledetta all'istante..).

Non vedo l'ora del prossimo capitolo e di vedere come si sviluppa l'allegra convivenza ;)
Complimenti per la traduzione e a presto,
Cabiria Minerva

16/10/12, ore 23:19

Non vedevo l'ora aggiornassi! adoro questa storia e aspetterò tutto il necessario per leggerne la splendida traduzione che ne stai dando. a presto allora e ancora grazie! <3

adoro il rapporto Harry-Piton <3

16/10/12, ore 15:45

Tu illumini di immenso questa giornata, con il tuo capitolo! Sempre bravissima, non smetterò mai di ringraziarti per il lavoraccio che continui a portare avanti!
Baci
cheshire

16/10/12, ore 13:32

Lieta che sei tornata con un signor capitolo. Povero Harry, ma qui ha al suo fianco Piton che se lo coccoler... che, seguendo quegli stupidi libri babbani lo accarezzerà :)
Grande Lupin! Arrivato al momento giusto.
Credo di aver trovato un errore... Quando Minus contrattacca alle accusehai usato dei punti interrogativi, ma secondo me ci andrebbero gli esclamativi...
Per il resto... aspetto con pazienza :D

16/10/12, ore 13:18

grande piton!!! adoro l'incompetenza in pozioni di neville, anche se da quanto ho capito la amno di un serpeverde ci ha messo lo zampino!!! non mi spiego ancora da dove sono sbucati i serpenti, sicuramente erano previsti nel piano originale in quanto nemici naturali dei topi ma non capisco se li ha chiamati harry o piton... grande remus e stupenda la reazione dei ragazzi ai licantropi!!! questo apre molte porte!!!
ps spero che tu non finisca mai sotto un tir ne altro!!! XD

16/10/12, ore 09:16

Mamma mia, che capitolone, bleah!
No, l'esclamazione non è rivolta al capitolo, ma all'orribile fine di Minus; davvero non me l'aspettavo e soprattutto non mi aspettavo che la poltiglia pozione di Neville potesse avere effetto così letale.
Non provo eccessiva pietà per Minus, ma ne provo per Harry, che per la seconda volta si vede morire una persona davanti agli occhi e di una morte orripilante, anche peggio di quella di Raptor. Non mi stupieri se avesse gli incubi, d'ora in poi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grazie per questa meravigliosa traduzione.
C'è ancora qualche errorino sparo qua e là, un accento ad un passato remoto che si è nascosto: "La pozione fi quanto legati" (???), "l'occhiata di orrore che attraverso" (o manca un verbo, o manca un accento) e c'è scritto un "posizione" al posto di pozione nelle prime 10 riche circa. Ma capita, la storia è bella e la traduzione pure.
Alla prossima,
Chiara

16/10/12, ore 00:33

Fantastico! Un nuovo capitolo! Speravo che riniziassi a tradurre questa fanfiction! Mi coinvolge un sacco... Ho visto che in inglese ci sono ancora un sacco di capitoli, ma sono una bestia in inglese ...perciò grazie mille per le traduzioni! Comunque il capitolo è stra bello e sono curiosissima di sapere come continuerà la storia !

14/10/12, ore 14:12

Leggendo le prime righe avevo pensato ad un incubo del professore, ma la realtà è ancora peggiore :D Mattinata di spese con Albus Silente.
Continua a piacermi questo capocasa che si preoccupa VERAMENTE dei suoi protetti... Che grave colpa dare degli orari regolari a degli undicenni.
Da qualche parte deve esistere una discussione se i Grifondoro si comportano da bulli... Beh, se i loro controllori si curano solo delle regole scritte ce li vedo.

14/10/12, ore 13:38

Non intendo recensire la traduzione, ma la storia (se non ti dispiace)
Harry che finalmente può avere degli abbracci e comportarsi come un bambino mette una grande tenerezza. Il battibecco tra Severus e Molly... Il maglione con il profumo di Lilly e Severus che la piange...
Tutti momenti vividi e ben descritti...

14/10/12, ore 13:05

Ero troppo presa dalla storia per vedere se c'erano degli errori :D Comunque fai i complimenti alla tua beta

14/10/12, ore 11:44

Qualcuno ha detto che la verità rende liberi... E qui Severus comincia a liberarsi (senza accorgersene) di parte del suo peso...

14/10/12, ore 11:15

"Harry sapeva cosa significava sentirsi un pesce fuor d'acqua. Gettò a Piton uno sguardo di simpatia."

Frase che riassume quello che AVREBBE dovuto legare i due...
Come non condividere le perplessità che l'autrice fa nutrire al professore sulle intenzioni di Silente? Da perfetto uomo di potere ha la tendenza ad usare gli altri come pedine...
Harry sta iniziando a manifestare il suo lato Serpeverde ed il bello è che Severus non se ne accorge...
Spero che tu legga le  ultime recensioni e che ti diano la volontà di continuarla... tempo ed impegni permettendo...