Harry's New Home
di kbinnz

13/10/12, ore 22:19

"Era proprio la sua fortuna: era passato dal servire un maniaco egocentrico praticamente onnipotente al servire una vecchia folaga manipolativa praticamente onnisciente."

Adoro questa frase! Povero Severus... Tra Albus, Minerva e Molly non so chi sia più irritante...
Una curiosità: Albus a che casa apparteneva? Lo trovo molto Serpeverde alcune volte :D

13/10/12, ore 21:37

La trovo una storia ben tradotto. Il rapporto tra Severus ed Harry è ben disegnato, come quello con gli altri personaggi.

02/10/12, ore 21:56

Harry è veramente la quintessenza delle serpi! Tutti sono cascati nella sua maestrale interpretazione: Ron, Hermione, Draco, Neville, Flint, l'intera Casa Grifondoro, l'intera Casa Tassorosso, Silente, Hagrid, la Sprite, Vitious, gli elfi domestici e persino le intere Case Corvonero e Serpeverde! Ci credo che il nostro Severus si senta orgoglioso di suo figlio, SUO FIGLIO! Sulla McGrannitt non sono sicura.. l'ha capito che è una recita? Boh.. Mel

02/10/12, ore 21:22

Beh.. direi proprio che questo capitolo, assieme al capitolo in Infermieria dopo l'incontro-scontro con Voldemort, è il mio preferito fino ad ora! Mi sono veramente messa a piangere quando Harry diceva tutte quelle frasi così brutte e cattive verso se stesso.. Spero che i Dursley soffrano parecchio e a lungo perché si meritano ogni cattiveria che i Malandrini e gli "amici" di Severus riescano a causargli! Mel

02/10/12, ore 20:57

Un'idea estremamente griffondoresca migliorata da un ottimo intuito Serpeverde! C'è poco da dire le idee di Harry sono sempre ben pensate e questa l'ho trovata stupenda! Dai! Chi ci avrebbe pensato? Volare in Sala Grande inseguendo un boccino? Per fortuna che Harry e Sirius non hanno detto la verità fin da subito a Severus o li avrebbe cruciati! Mel

02/10/12, ore 20:09

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, meno del precedente, ma comunque molto piacevole. L'idea di rivedere i ricordi di Sirius nel Pensatoio mi è piaciuta molto: nei libri mai nessuno si è preso lo sforzo- tranne Hagrid!- di far vedere ad Harry come fossero i suoi genitori da giovani e quando, soprattutto erano vivi! L'unico che lo ha fatto, in realtà, è stato Severus che nei libri- è risaputo!- non va molto daccordo con il giovane Potter! Mel

02/10/12, ore 19:17

Sull'ultimo pezzo ho ghignato un sacco! Povero Sevvy! Da untuoso Serpeverde bastardo odiato da tutti, maltrattato dai Malandrini, temuto dai suoi alunni e eremita nei sotterranei a tutore/padre di Harry Potter (il Bambino Sopravvisuto e il figlio e figlioccio dei Malandrini), membro onorario della famiglia Weasley, professore non più tanto odiato ne' tanto temuto (ancora abbastanza, però!) e membro del Branco dei Malandrini.. dei Malandrini! hihihihi Mel

02/10/12, ore 18:51

È andata veramente bene la prima visita dai Malandrini.. Ovviamente! Silente è proprio un babbo: sta perdendo colpi, il vecchio! Spero ci sarà un confronto tra lui e Sirius perché sono curiosa di cosa dirà e di come- e se- si scuserà. "Signor Black"? hihihihi Povero Sir! Harry lo fa sentire più vecchio di quello che effettivamente è! Vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo! Mel

02/10/12, ore 18:17

Povero Harry! Si sente sempre cosi responsabile e ci tiene veramente tanto a compiacere e a rendere orgoglioso Severus. Povero anche Severus! Dice che Harry ha una stima di se stesso pari ad un Vermicolo.. ma lui? Non si accorge di quanto Harry tenga a lui? E, di sicuro!, non sarà un Black qualunque, padrino oppure no, a farlo staccare da lui! Vedremo.. Mel

02/10/12, ore 17:07

Povero Harry! Voldemort per fortuna se ne andato! Ma.. come continua la storia? Insomma.. ci sara l'apertura della Camera dei Segreti? Ma Lucius ci sta ancora pensando se riallearsi a Voldemort.. Quindi.. chi darebbe il diario a Ginny? Poi, il prigioniero di Azkaban? Ma Sirius non era già evaso? Il Calice di fuoco? Non mi sembra molto possibile.. e poi Harry deve ancora incontrarsi con Sirius! Ci saranno fuoco e fiamme! Mel

02/10/12, ore 14:12

Mi piace un sacco questo incontro/scontro con Voldemort! E mi pare molto più realistico che riuscire a sconfiggere delle prove per raggiungere la Pietra Filosofale.. realmente che difese avevano messo (quelle della Kinder?) che tre undicenni sono riuscite a superarle senza neanche troppo sforzo? Ma non lo so! Almeno così è più credibile! Mel

02/10/12, ore 13:27

Anche con un incantesimo così "innocente" Harry e il Golden trio può combinare dei casini! Piton, questa volta, è stato ingenuo anche se effettivamente chi si potrebbe immaginare che usassero un tale incantesimo per fare dei casini? Cosa combineranno?! Harry mi ha fatto morire dal ridere quando era tutto preoccupato dal fatto che potessero aver scritto sul Profeta della sua punizione.. che cucciolo! Mel

02/10/12, ore 07:01

Povero Sevvy! Tutto il suo sforzo per diventare il professore più odiato e temuto di Hogwarts, andato nel water! Sirius, come al solito, risulta veramente infantile anche se qui mi sembra un po' esagerato: ha appena trascorso dieci anni ad Azkaban, il suo migliore amico assassinato, un altro suo amico venduto a Voldemort, ha ancora sulla testa una condanna a morte e il suo figlioccio- maltrattato per dieci anni- non lo ha ancora visto. Per quanto Sirius non abbia sale in zucca, credo che questa sia una sua rappresentazione un po' esagerata. Mel

02/10/12, ore 06:22

Se ne renderanno conto, prima o poi, che c'è qualcuno (qualcuno.. chissà chi..) che sta cercando di accoppare Harry!? Realmente, Silente non è capace di assumere un professore di Difesa decente? Povera Hermione! Finalmente, però, fa anche una parte attiva nella "battaglia"! Nel film, spesso, fa la parte della donzella in pericolo ma non credo proprio che Hermione vada bene per quel ruolo, e qui l'ha dimostrato! Mel P.S. E Draco? Che carino!

01/10/12, ore 22:13

Poverini.. Harry ha così tanta paura di sbagliare e di perdere Severus che risulta veramente dolcissimo.. E Severus? Riuscirà mai a capire veramente Harry e a non mal interpretare ogni sua parola? Spero di si perché entrambi si meritano di avere una persona speciale al proprio fianco! Lo scoppio di Harry mi è veramente dispiaciuto ma le sue motivazioni sono capibili.. povero cucciolo! Mel