Harry's New Home
di kbinnz

22/12/11, ore 19:59

Chiedo scusa se recensisco così in ritardo. Ma eccomi. Mi è piaciuta la sfuriata di Harry, sul fatto che doveva volare per la partita. Significa che piano piano il suo animo sta guarendo da tutte le angherie che ha subito dai Dursley, e non si limita a obbedire senza far valere la sua posizione..... Anche se in questo caso, il piccolo ha proprio torto, in fondo in fondo una punizione la merita. Ciò che non capisce Severus, è che per lui è importante la partita, per la sua squadra, per i suoi amici, per rendere Severus fiero di lui. Il fatto poi che Severus si scopra ferito dalle parole del bambino, mi ha emozionato, Severus sta provando del genuino affetto per il bambino, anche se lui si nasconde dietro un dito. Ron è stato davvero bravissimo, sia con Harry che con Severus. E poi Severus è dolcissimo quando cerca di confortare Harry con un abbraccio. Per lui è difficilissimo mostrare i suoi sentimenti, ma è così difficile dire direttamente  al bambino ti voglio bene? In fondo sono solo tre parole. Ma a modo suo gliel'ha fatto capire chiaramente. Anche se poi cerca di convincersi che l'affetto di Harry sia una di quelle cose che si dicono, ma che poi non si ricordano. E' un idiota. Bravissimi tutti e tre voi, come al solito.

22/12/11, ore 15:43

Sono mostruosamente in ritardo nel commentare, ma oggi è stato l'ultimo giorno di scuola ed ho finalmente un po' di tempo da dedicare alle fanfiction in particolare a questa che è fantasticamente fantastica!
Adoro Severus ed HArry quando sono insieme da soli, come riescano a fraintendere completamente l'uno ogni singola azione dell'altro XD
La parte finale soprattutto quella con l'incantesimo incollante è assolutamente fantastica, in particolar modo le ultime due frasi dove Severus cerca di convincersi del fatto che un incantesimo incollante non potrà mai fare troppi danni in fondo! U__U (ceeeeerto XD)
Grazie mille a te, Oh Traduttrice (notare il vocativo e la lettera maiuscola) e complimentissimi alla traduttrice!

PS: è fattibile ricevere come regalo di natale, l'aggiornamento? *^* (magari anche un po' anticipato.......)

21/12/11, ore 14:32

questa storia è davvero molto bella... Ho iniziato a leggerla e mi è piaciuta fin da subito complimenti davvero :)

15/12/11, ore 23:53

Ciao! Adoro questa storia, la stavo rileggendo d'accapo (:P) in attesa del prossimo capitolo.
Forse, e dico forse, c'è un errore di trascrizione nella frase:
"Al contrario, il professor Piton si aspettava Grandi Cose da Harry, includendo (ma non limitandosi a) buoni voci, eccellenti rapporti sulla sua condotta, e una conoscenza magica sempre in crescita."
Forse invece che "buoni voci" è "buoni voti"?
Un saluto, sperando di non aver rotto le scatole XD

15/12/11, ore 14:42

Mi piace tantissimo come inizia il capitolo, la preoccupazione di Harry di non vedere più il suo prof preferito da solo anche se mi preoccupa non poco il mistero che vogliono risolvere...in più Severus gli ha insegnato incantesimo incollante.....quasi sicuramente Harry si ritroverà nei guai ç.ç speriamo che non si faccia male >.<
La stessa preoccupazione che ha avuto Harry è stata trasmessa anche per Piton, che man mano si sta affezionando sempre di più al "piccolo mostriciattolo"
La gita Diagon Alley è carinissima, sopratutto le battute tra Severus e Lucius, spero solamente che Lucius fa la scelta giusta é.è
Ma la parte più bella è quando Harry e Piton prendono il gelato, eh sentire Severus dire:
 “Oserei dire che avremo molte opportunità di comprare un gelato, in futuro,”
bhe è semplicemente bello, sono troppo carini quei due!
Complimenti per la traduzione, sei bravissima <3<3
Un abbraccio da Mocchi

15/12/11, ore 13:06

Ciao,
adesso che mi sono messa in pari con la tua traduzione posso dirti che ne penso.
MI PRESTI PITION!!!!
Più leggevo e più mi sentivo un'emerita mamma incapace.
Altro che SOS TATA.
A parte gli scherzi, questa storia mi piace tantissimo e trovo l'evolversi del rapporto tra Harry e Snape veramente molto dolce.
Spesso mi ritrovo a ridere come una matta per i pensieri di Severus altre invece mi ritrovo ammirata dalla sua capacità di rapportarsi ad un adolescente (niente di più difficile!). Bellissima davvero.
Aspetto con ansia il seguito. Intanto ti faccio gli auguri di un Buon Natale e ti ringrazio per i regalo che mi hai fatto traducendo questa storia.

14/12/11, ore 21:14

Harry è proprio un terremoto! Ma in fondo se nn si cacciasse nei guai che Harry sarebbe?

Bello il "duello" verbale tra Lucius e Severus, due dei miei personaggi prfeferiti e qui assolutamente IC ma tutto il cap è bello, con un "quadretto" familiare tenerissimo tra un padre e il figlio in gelateria

Alla prossima

14/12/11, ore 19:46

Oddio! Ho letto 28 capitoli in un giorno! Sono una Snarry convinitissima! Ma vederli così <3 Harry è troppo Pucci e Piton è Piton ahahah sempre Piton xDD anche se il Pipistrellozzo si sta alleggerendo! Complimenti per la perfetta traduzione e all'autrice per la bellissima storia!

14/12/11, ore 16:32

severus continua a sottovalutare harry... certo che si caccerà nei guai!!! e prevedo sarranno più grandi di lui!!! ahahah!!!
adoro le loro interazioni, troppo dolci!!!

14/12/11, ore 12:35

Meraviglioso! E il prossimo (che aspetto da quando l'hai citato qualche capitolo fa) sembra essere davvero "incredibilmente incredibile", se merita il tuo imperituro amore! Quindi, dacci dentro! Non vedo l'ora di leggerlo!
Vorrei scrivere una recensione molto più lunga, ma purtroppo il tempo è tiranno e manca poco all'orario di lavoro...
Ottima traduzione come al solito, comunque, a prestissimo, spero! ^^

14/12/11, ore 08:03

Adesso ti bacchetto di nuovo. Credo che quel "Qui e di nuovo lì" sia un libro ben conosciuto anche da noi Babbani.
"There and back again", in inglese, è uno di quei titoli con il quale è conosciuto il libro di Tolkien "Lo Hobbit". Quindi come minimo ti suggerirei di tradurlo con "Andata e Ritorno".

13/12/11, ore 23:04

Meraviglioso anche questo capitolo! :)
Devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto verso la fine quando Harry e Severus sono a Diagon Alley!
Che dolce Sev che si è affezionato al ragazzo ma non lo vuole ammettere!
Chissà cosa succederà nel 29esimo capitolo! Sono troppo curiosa! :D
Grazie per ogni capitolo che traduci!
A presto! :)

13/12/11, ore 22:19

Harry e incantesimo incollante nella stessa frase mi inquietano non poco: cosa succederà?
Dovremo temere o ridere?
Intanto Severus si sta affezionando sempre più al ragazzo, ormai sembra l'unico a non volerlo ammettere (perchè l'ha capito da un pezzo): mi fa troppa tenerezza!
Anche se al leggere il nome di Lucius m'è venuto un colpo: non lo sopporto nemmeno nelle FF, che ci posso fare?
Grazie grazie grazie, non vedo l'ora del prossimo!
kià

13/12/11, ore 17:22

stupendo anche questo capitolo! complimenti anche questa volta!
Harry si metterà nei guai me lo sento, speriamo che non si faccia male
ciao e alla prossima

13/12/11, ore 15:54

Come amo questa storia e non posso fare a meno di ringraziarti per ogni capitolo tradotto che ci regali *.* grazie grazie grazie!!! a presto! :D