Harry's New Home
di kbinnz

16/02/12, ore 16:28

Che bellissimo capitolo!
Mi piace tantissimo, è pieno di amore <3
Le lettere che compone Severus mentalmente sono sempre bellissime, ma quest'ultima le supera tutte!
La Skeeter è uguale al libro, sempre con quei suoi titoli assurdi!
Chissà quando Severus si renderà conto dei suoi veri sentimenti che prova verso Harry, non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Harry e Sirius.
Grazie per la magnifica traduzione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
I complimenti vanno anche alla scrittrice!

13/02/12, ore 21:04

Questa storia è sempre più bella e tradotta egregiamente.
Severus come tutore/papà è stupendo!
Ottimo lavoro!
Bia

13/02/12, ore 20:02

“Il Ragazzo Che E' Sopravvissuto Salvato dalla Ragazza Che Ha Calciato Tu-Sai-Chi Tu-Sai-Dove"--> ahahaa sto ancora ridendo!

Traduzione come sempre impeccabile e preferisco che tu stia utilizzando il lessico delle prime traduzioni e non quella nuova, che a mio padre è snaturata. intanto o i nomi li lasci tutti originali o li cambi tutti. non è che ne cambi solo alcuni e poi lasci Silente e Piton. E tassofrasso? brr..

13/02/12, ore 19:48

Che dolce questo capitolo. Severus è dolcissimo con Harry! Quando lo strige a se, per trasmettergli tutto il suo affetto e la sua vicinanza, mi ha emozionato, e non gli è importato nulla che ci fossero altri a vedere questo! Harry poi è sveglissimo, riesce a cogliere tutte le sfumature del comportamento del suo tutore, ma quasi quasi stavo per scrivere papà, e a dargli il giusto significato. E' bellissimo scoprire che il legame di affetto che li lega entrambi stia diventando sempre più forte e importante per loro. Peccato che Severus si ostini a negare l'evidenza. Divertentissimo la lettera all'associazione dei Signori Oscuri, così come mi hanno divertito vari spezzoni dell'articolo della Skeeter. L'ultima parte poi l'ho adorata! Come al solito complimentissimi a tutte e tre; ma uno in particolare a te, per con questa bellissima traduzione!

13/02/12, ore 19:25

Il racconto del trio è stato esilarante e commovente assieme, ma ancor più bella è stata la reazione di Severus man mano che la situazione veniva spiegata: per quanto tempo si rifiuterà di dire a se stesso che vuole bene a quel ragazzino? Conoscendolo, ce ne vorrà un bel po', intanto è confortante sapere che Harry ha già compreso (perspicace, eh!).
I titoli della Skeeter erano comicissimi, mentre da contraltare è stato quel Sectumsempra, che tutti ricordiamo: altro modo di sentirsi colpevole per Severus.
Il ragazzino dimostra di avere gran tempra magica...o semplicemente è quell'amore che tanto piace a Silente a contraddistinguerlo, chissà, io propendo per la seconda.
Grazie per questa traduzione, grazie infinite!
kià

13/02/12, ore 16:19

Oh mio dio! **
Meraviglioso questo capitolo!
E' diventato uno dei miei capitoli preferiti!
E le "lettere mentali" di Piton mi fanno troppo ridere :D
Quanto è dolce Severus che si comporta come tutti i genitori ed è preoccupatissimo per quello che poteva succedere ad Harry.
Il pensiero finale di Piton è dolcissimo!
Mi piace sempre di più questa fanfic!
A presto con il prossimo capitolo, spero! ;)

13/02/12, ore 14:58

Cielo... *^*
Questo è senza dubbio uno dei miei capitoli preferiti!!! Le reazioni dei genitori sono meravigliosi e i titoli della giornalista sono da sciagattarsi dalle risate XD
Severus poi... è così carino tutto preoccupato, anzi terrorizzato da quello che sarebbe potuto capitare ad HArry. Quando lo prende in braccio e il bambino sente il suo cuore battere forte forte... oppure quando gli assegna la punizione, sperando di essere meno ansioso dopo una settimana nella quale avrà Harry sempre sotto controllo.
Poi l'ultimo pensiero di Severus è davvero così tenero...
Sinceramente non vedo l'ora che avvenga l'incontro tra Harry e Sirius... durante il quale ovviamente harry rimarrà sempre fedelissimo a Severus!!!!! *^*
Non vedo l'ora!
Amo questa storia sempre di più!!!!!!
Al prossimo capitolo!!!!!

13/02/12, ore 14:16

delizioso!!! una vera chicca!!! la dolceza di piton è disarmante quasi come la sua stupidità!!! quando capirà che harry lo adora?? finalmente ha trovato qualcuno che si preoccupa di lui e gli scalda il cuore, potrà voler bene anche a sirius o remus ma ora il suo papà è severus!!! troppo puccini!!!

13/02/12, ore 14:15

meraviglioso. Ormai non so più in che modo dirlo :) al prossimo capitolo!:)

13/02/12, ore 13:55

Compliementi!! Non so se ho mai commentato la storia ma è una delle mie preferite e questo capitolo è fantastico!! La parte migliore, secondo me, è la fine, le riflessioni di piton!!! Aspetto il prossimo capitolo!!! Complimenti per la storia e per la traduzione!!

13/02/12, ore 12:11

ciao! bellissimo anche questo capitolo!!!! complimenti, adoro proprio questa storia ^^
Piton si rifiuta proprio di ammettere i propri sentimenti, mi chiedo se ci riuscirà mai ^^

13/02/12, ore 11:15

Cosa posso dirti se non che questa storia mi piace tantitissimo e la tua traduzione la rende perfetta. Spero che questa banale recensione ti sproni a continuare a tradurre. Alla prox.

13/02/12, ore 10:47

Un altro capitolo! Yeehhhhh che bello sto capitolo orca vacca! Adoro vedere Harry che fa di tutto per assecondare Piton! *si scioglie il cuore* madre di Dio! *muore dalla troppa cucciolosità di Harry e Piton* ok si commento inutile ma wow! Grazie mille per la traduzione *-*

13/02/12, ore 10:31

Credi, fa male anche a noi dover aspettare per poter leggere un altro capitolo! (Parlo al plurale perchè sono sicura di dirlo a nome di tutti quelli che seguono questa meravigliosa storia)
Ti segnalo due piccole imprecisioni: hai lasciato un "Filch" al posto di "Gazza" quando si parla dell'eventuale punizione di Ron e Hermione; poi hai scritto un "zuppa" invece di "zucca" quando Hermione sta raccontando di quando Madama Chps torna in Infermeria.
Ci sono anche un paio di piccoli errori di battitura, ma non ne ho preso nota perchè mi stavo godendo il capitolo ;)
Ciao, a presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

13/02/12, ore 10:11

Grande come sempre!
Devo soltanto farti notare qualche errore di battitura, credo, come "figlio unico" quando si parla di Hermione, un "po" anziché "poi". Per quanto riguarda quel "Filch", beh, non sarebbe scorretto... se tu stessi usando la traduzione Bartezzaghi come riferimento, cosa di cui dubito.