Harry's New Home
di kbinnz

08/02/12, ore 19:21

Silnte e le scarpe da corsa? Fantastico, davvero fantastico. Anche io come Severus ignoravo che sotto le vesti da mago indossasse le scarpe da corsa! Fortissimo Silente! E poi, e poi Severus che dolce con Harry! Lo stringe a se, lo rassicura, addirittura non lo punisce, anzi per essere precisi non gli insapona la bocca, per aver detto una parolaccia a Lord Voulevant, alias Lord Voldemort. Harry è ancora molto fragile, e molto scosso per l'avvenimento, ma venir rassicurato da Severus, e essere stretto a lui, come un padre fa col proprio bambino, è la migliore medicina. E anche a Severus fa bene stare stretto ad Harry. Anche se lui non lo ammetterebbe mai, nemmeno sotto tortura, e si nasconde sempre dietro un dito, trovando ogni volta una scusa il suo volere la felicità di Harry! La foto che scatta Silente, quell'uomo è sempre pieno di sorprese oltre le scarpe sotto la veste tiene pure una macchina fotografica, è dolcissima. Chissà Severus come reagirà quando lo verrà a sapere. Bravissime, bravissime, bravissime!

07/02/12, ore 23:06

*-*
Dolcissimo questo capitolo! Lo adoro! Harry è così puccioso! Severus è così apprensivo! E Albus è così... SADICAMENTE BASTARDO! No, scherzo... Anche se non del tutto, visto che dice esplicitamente che quella fotografia farà il giro degli insegnanti... XD
Posterai presto un altro capitolo? E daaaaaaiii! (occhi da cucciolo)
Complimenti come al solito, non sto a ripetere che ti annoio! ^^

06/02/12, ore 15:16

E' una Snarry ahahhah no scherzo *-* Che carini! <3333 oh mamma! Harry è così cuccioloso e Piton che si prende cura di Harry è troppo zuccheroso *-* Io vedo Snarry ovunque ma fa niente ahahha btw *-* Silente che scatta la foto hahaha troppo forte! Bravissime a tutte <3

06/02/12, ore 14:00

ahahah!!! silente mi sa che rischia di farsi ammazzare da piton!!! ahahah!!! splendido harry accoccolato al suo adorato professore, trovo sia una scena fantastica!!! adorabile!!! messo in chiaro che non è un mostro ora harry potrà combattere più serenamente!!! che carini!!!

06/02/12, ore 13:34

Un capitolo tenerissimo, con Severus iper apprensivo (pure il medimago se ne è accorto...) ed Harry che si addormenta tra le braccia del suo papà, che lo rassicura che è buono e nn come Lord Volauvent

Leggendo, ho pensato che il pezzo migliore del cap fosse quando ci sveli che Albus sotto la palandrana porta scarpe da corsa! Altro che VECCHIO pazzo, è un pazzo giovanissimo e alla moda! Poi arrivando alla fine ho capito che, no, la parte migliore è quando il caro preside fa delle foto a Sev e Harry abbracciati: so che al più presto le userà per ricattare il povero pipistrello, non vedo l'ora di leggerlo!

Alla prossima

06/02/12, ore 12:10

Grazie per questo capitolo.
Sono felice che tu abbia deciso di imbarcarti in questa traduzione perchè mi piace tantissimo.
La storia è sì particolare ma è soprattutto la tua traduzione che la rende fantastica ai miei occhi. Adoro questa versione di Snape come pure amo i dialoghi tra lui ed Harry e che spesso mi fanno sorridere. Penso sia difficile trovare le giuste parole per tradurre i dialoghi e le situazioni mantenendo la stessa pungente ironia che c'è nell'originale. Io sicuramente non riuscirei a farlo quindi ti faccio ancora i miei complimenti.

06/02/12, ore 06:48

bellissimo anche questo capitolo!!! complimenti!! complimenti anche a voi per la traduzione, non so proprio cosa farei senza di voi ^^
hahah povero Piton, cerca di essere severo ma alla fine passa per gentile, mi immagino già la sua rabbia quando scoprirà della foto che Silente gli ha fatto hahah
ancora complimenti
alla prossima

05/02/12, ore 18:24

che teneri Severus e Harry addormentati nel letto, l'uno rassicurato dall'affetto dell'altro.. Sempre ottima traduzione complimenti! e tanti complimenti anche all'autrice! :D

05/02/12, ore 16:20

Bellissimo capitolo! Ormai il nostro caso Severus si sta sciogliendo, anche se lui non lo vuole ammettere, ma i suoi pensieri lo contraddicono un bel pò. Come la paura che ha avuto quando ha sentito la voce di Volauve..ehm Voldemort!
E' stato bellissimo la scena in cui si descrive a uno a uno il corpo insegnati quando corrono in infermeria, Albus con le scarpe da corsa lo ricorderò per sempre e che corre più di tutti, alla faccia del vecchio pazzo!!
Poi ci sono stati i dubbi di Harry di essere uguale a Voldemort, meno male che Piton gli ha spiegato bene, che il piccolo Harry non sarà mai come un mostro che uccide tutti!
Ma la parte più dolce è stato quando Harry si è addormentato addosso a Piton *__* tutte e due abbracciati e che dormono serenamente *______* Albus è stato un genio, avere a portata di mano una macchina fotografica nel momento giusto non è da tutti! Chissà Severus come la prenderà! XDDDD Ormai quasi tutti del corpo insegnati ha capito l'affetto che prova per Harry **
Complimenti per la Traduzione la trovo sempre ottima, e non è da tutti continuare a tradurre mentre si è in pieno studio per esami, e spero vivamente che i tuoi progetti si realizzano! Complimenti vanno anche la Beta.
I complimenti naturalmente vanno anche alla Scrittrice, con i suoi colpi di genio e con una storia che non annoia mai.
Alla prossimo capito, un abbraccio da Mocchi <3

Ps: In bocca al lupo per tutti gli esami <3
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 03:21 pm)

05/02/12, ore 16:18

Scusa se recensisco solo questo capitolo ma non ho avuto tempo per leggere in queste settimane!
Inizio con il commentare la fine che a mio parere è uno spettacolo!
Ahahahahahahah, Silente è fantastico, immagino che Piton sarà molto felice di sapere che tutto il corpo docente avrà visto com'è diventato "buono" :D
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! E' davvero dolce! Ma questo professor Piton che stravede per il piccolo Potter? :)
Adoro questa fanfic ogni capitolo sempre di più! Grazie per la traduzione! **
A presto con il prossimo! ;)

05/02/12, ore 15:43

Ahahahahah! Parto a commentare dalla fine, perchè Silente con la macchina fotografica è stata la ciliegina sulla torta! (per non parlare delle scarpe da corsa)
E sciogliti Severus! No no, non si sta intenerendo l'insegnante, proprio no...da dentro è completamente squagliato, voglio proprio vedere quanto farà reggere la corazza.
I dubbi di Harry mi hanno fatto moltissima tenerezza, povero piccolo che si è dovuto scontrare con la morte così presto, ma ha avuto tutte le sue ragioni e trovo che le spiegazioni di Piton siano state perfettamente ben dette e argomentate.
Grazie per la traduzione di questa meraviglia!

05/02/12, ore 15:40

wow!! che capitolo dolcissimo:) Davvero bello, delicato, pieno di affetto... e poi, come sempre, divertentissimo XD Ti ringrazio immensamente, posso capire benissimo che in periodo esami è difficile dare tempo a un lavoro come questo.. quindi due volte grazie e complimenti:) Alla prossima!

24/01/12, ore 11:47

Wow, questo capitolo è straordinario, davvero, con Harry, Ron ed Hermione così determinati a risolvere il mistero e a mettersi nei guai ovviamente. "Io ti conosco, sei Lord  Volauvent.-   Si! Io sono quello che ha ucciso i tuoi genitori, Io sono Colui Che- Aspetta. Come mi hai chiamato?" Questa parte mi ha fatto davvero ridere, è meravigliosa, e sto minimizzando lo sai? E quando il lord ribadisce Che il suo nome è VOLDEMORT; beh quasi mi aspettavo che  gli uscisse il fumo dalle orecchie. E la sconfitta di Voldemort è inevitabile con un trio così determinato e altrettanto fortunato. Severus poi è tenerissimo, così attaccato al bambino che si comporta da genitore impossibile. Meraviglioso, un capitolo meraviglioso. Ora capisco la tua decisione a tradutta questa storia. Bravissima, e a presto!

24/01/12, ore 11:22

Tenerissimo questo capitolo, con Severus che, convinto da Albus, si comporta da perfetto genitore e porta Harry a Diagon Alley. Il fatto che questi due ancora non si capiscano mi ha fatto sorridere, Harry è più che soddisfatto della sua vita, Severus invece pensa che sia ancora turbato. L'incontro con Lucius è stato in una certa parte illuminante, il Mangiamorte non è ancora convinto del tutto sul pianodi Severus, Ma per uno come Lucius il fatto di stare a pensarci è già tanto. La scena alla gelateria è meravigliosa. E Harry sta diventando davvero abile a raccontare la sua verità per l'uso dell'incantesimo incollante. Wow, bel capitolo!

24/01/12, ore 11:05

Un Severus disperato perchè non riesce più a tenere la sua fama dell'insegnante più temuto di tutto il castello, mi ha fatto ridere di gusto. E anche con la Mc Granitt sta perdendo colpi. Harry poi con le sue rassicurazioni ai serpeverde in punizione, mina ancora di più la sua reputazione. E Severus non riesce a ribattere,è fantastico questo. E il piano geniale di Sev per torturare i Durley,comincia a sortire il suo effetto, anche se questo non è proprio quello che intendeva Sev. Caspita, il piano che Severus ha ideato per Sirius è praticamente perfetto, rifugio in Svizzera per lui. Inoltre Sev è un attore da oscar, lasua sfuriata in Sala Grande è magistrale.In realtà non mi immaginavo che facesse finta di perdere così tanto il controllo di se, lanciare il cibo mi è sembrato un pelino troppo, ma è stato fantastico. E poi Black,ma si può essere davvero così stupidi? Meno male che  Lupin è più sveglio. E Sev riesce a ingannare perfino Silente. Carinissimo poi il fare paterno con Harry, addirittura gli copre gli occhi con la mano per evitargli di vedere le foto magiche. Brave, brave, brave!