Harry's New Home
di kbinnz

21/06/11, ore 20:47

Allora comincio con ordine.
Avevo già letto i capitoli 9 e 10 qualche giorno fa, ma ero stanca e rincretinita così non ho commentato subito, ma dopo il capitolo 11 letto tutto d'un fiato, non posso che fare le cose per bene. ^^

Bellissimo capitolo! ^o^
Fare spese con Dumbledore: l'incubo di ogni Serpeverde, credo. XD Se a questo uniamo il fatto che siano per il GoldenBoy e che il suo accompagnatore ufficiale sia Sev direi che abbiamo toccato il fondo per la catastrofe! Il pezzo iniziale sulle torture, ecc... era assolutamente forviante, credevo lo avessero rapito; alla fine era qualcosa di peggio. XD
L'accoppiata capelli-Dumbledore-commessa poi è stata esilarante! Davvero ha rischiato l'Avada il vecchietto.
Per il resto direi che finalmente Harry sembra il Grifondoro che conosciamo, ed anche il suo rapporto con Sev è più fluido e naturale, spero si continui su questo binario.
La fine capitolo con il povero Baston e il suo sproloquio interiore è stato un tocco molto ingenuo.

Complimentissimi all'autrice e soprattutto alla traduttrice e alla beta! E grazie perchè senza di voi non avrei mai conosciuto questa storia.
Continuate così!! Facciamo tutti il tifo per voi. ^^

Evan (Barby)

21/06/11, ore 15:34

Caro Sev, alle prese con lo shock da ormonite dovunque... anche la serata dai Weasley rischia di essere un tnatino condita di sospiri!

21/06/11, ore 13:43

La puntualità ti fa onore :)
Capitolo tradotto con accurata precisione.
Sei riuscita a gestire periodi piuttosto complessi - o comunque distanti dalla sintassi della nostra lingua- egregiamente! Complimenti anche a Salice ;)
Ahahahah, l'ilarità e l'ironia di Snape non si smentiscono mai XD
E presumo che il prossimo chap sarà anche più ghiotto, alla Tana :3

Baci ^^

21/06/11, ore 10:29

Fantastico!!!!! Il rapporto tra Harry e Sev è davvero magnifico, sono davvero commossa.
Stai traducendo in una maniera davvero perfetta...non ho parole sembra scritta in italiano! Comlimenti a te a all'autrice!
Continua così!!! >__<

21/06/11, ore 09:34

è stato assolutamente fantastico.
Dio... ansi no, oh Merlino!
Le reazioni del corpo insegnanti alla vista di Severus... sono state incredibilmente divertenti XDXDXD
Harry continua ad essere un tesoro e finalmente si è accorto che Severus si sente in imbarazzo quando lui gli dimostra troppo affetto... checcarino!
Amo l'ironia di questo Severus. Davvero.
Grazie di riuscire a tradurre così velocemente, io ti amo per questo (credo di avertelo già detto, ma non importa, perchè è la VERITà!!!!)
Un bacio e al prossimo capitolo! =3

21/06/11, ore 09:01

Ahahahah! Questo capitolo è stato spassosissimo tra lo stupore degli studenti e professori e la vanità di Severus, soprattutto nell'ultima scena! E l'ingenua domanda di Harry, "Non sono illetterati tutti i babbuini?" mi ha fatta rotolare sul pavimento come un'idiota! E l'accenno all'armatura per proteggere lo stomaco? Anche Piton come un anonimo benefattore, molto appropriato! Mitico! :D
L'ho già detto spesso, ma mi trovo a doverlo ripetere, stai facendo un ottimo lavoro di traduzione e complimenti anche all'infaticabile beta! In questo capitolo c'era solo una doppia saltata, sicuramente per distrazione, non mi pare di averne visti altri...
Complimenti autrice, traduttrice e beta!! ^^
Al prossimo capitolo! ;)

18/06/11, ore 15:29

Meravigliosa.
No davvero, complimenti sinceri!
Complimenti certamente all'autore e alla sua quasi innata abilità nel comprendere la profonda interiorità dei personaggi, nel seguire i moti del loro cuore, nella curata e equilibrata alternanza dei punti di vista, degli eccessi e delle remore. E' davvero una storia ben scritta oltre che in grado di suscitare interessanti riflessioni, e certo non è da tutti percorrere un tragitto logico che mai si allontani dalla stabilita psicologia dei caratteri, se non in casi ricercati e voluti.
Ma soprattutto complimenti a te! Francamente non mi aspettavo che una traduzione potesse rendere allo stesso modo , se non meglio, dell'originale, e seguendo un criterio pregiudiziale ho cercato la storia scritta in Madrelingua. Bene, ti confesso che per quanto possa dire di conoscere a fondo la lingua inglese, per quanto la sintassi e la morfologia e il lessico dell'autore mi abbiano colpito, ho decisamente iniziato a prediligere i tuoi capitoli, in italiano.
Sei davvero in gamba! E' come se tu avessi interiorizzato la storia così tanto da poterla gestire senza alcuna sbavatura e con una naturalezza sorprendente. Riesci a rendere ogni peculiarità alla perfezione, e -non solo perchè è l'italiano la mia lingua- a trasmettermi davvero tanto.
Continua così!
[E grazie anche per la puntualità con cui aggiorni. Non è da tutti :)]

15/06/11, ore 21:11

Non so perchè ma ogni volta che scrivo questa recensione EFP decide di cancellarla prima che schiacci invio e perciò per la 4° volta sto tentando di mandartela... Per il ritardo spaventoso che ho accumulato però mi sembra il minimo! Purtroppo il mio computer aveva deciso di non voler più funzionare con me e mi ha abbondato e perciò, ora che anche la connessione funziona, posso finalmente leggere tutti i nuovi capitoli e recensire le storie! inanzitutto complimentoni per le traduzioni che fai perchè sono sempre precise, chiare e perfette! riesci sempre a trasmettere le sensazioni e i pensieri dei personaggi! io adoro questo genere di storie perchè il tema dell'adozione di Harry in lingua inglese è molto gettonato e devo ringraziare persone che come te ci regalano delle perfette traduzioni di questo genere. tornando a noi, sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire questa storia... guai in vista per severus, proprio come prevede la grande Minnie! complimentoni allora, aggiorna presto se puoi! ciao! ^^ p.s. dimenticavo che adoro leggere di Severus che si inventa mille scuse pur di non ammettere che si sta affezionando ad Harry! che bello che conosceranno la parola "famiglia" insieme... ^^

13/06/11, ore 23:35

amo questa storia da quando l'ho letta in inglese e trovarla in italiano mi ha reso molto felice!
complimenti per il tuo lavoro di traduttrice!non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli.

13/06/11, ore 14:17

Non vedo l'ora di sapere come i fratelli Weasley prenderanno la notizia di Sev che diventa un membro onorario della loro famiglia xD Adoro questa fanfiction.
Complimeti alla scritrice e u ringraziameto speciale alla tradrutrice per aver permesso anche a noi, frane in inglese, di poter leggere questa fafiction.
Ciao ciao
Asia.

13/06/11, ore 12:49

Senza dubbio Harry è sì tenerissimo ma anche furbo
Cmq quando ha detto a Severus che aveva già tutto perchè aveva dato già un papà .... lo avrei mangiato di baci!
Ci credo che il caro pipistrello nn riesca ad essere davvero duro con un simile cucciolo

12/06/11, ore 22:49

Sugli errori c'è poco da dire. La traduzione è fatta molto bene, come al solito, ci sono solo pochi piccoli errori di battitura. Niente di grave, immagino che tu sia in ansia per gli esami :D Comunque la storia è molto bella e questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Mi piace che Piton sia dolce con Harry e i suoi pensieri sono troppo divertenti! La parte della cana era bellissima: sono morta dal ridere! Anche gli ultimi pensieri della McGranitt, fantastici!! Passando ad altro... Per il corsivo si potrebbe fare se pensi che aiuterebbe a migliorare la lettura della storia, comunque decidi te, mi fido :D
Ancora complimenti, e i bocca al lupo per l'esame!
Prìì

12/06/11, ore 17:56

Grazie per avermi citato alla fine dell'altro capitolo. Dai non ti preoccupare che quando avrai finito con lo studio di Dante lo apprezzerai ancora come semplice lettrice ;) ma se in poco tempo sei riuscita a fare tutto questo capitolo sei stata molto brava.
Carinissimo Harry che vuol convincere Neville a vedere la sua stanza XD

12/06/11, ore 11:07

Per quanto riguarda gli errori, ce n'è solo uno grammaticale ed è quel "scorrettero" riferito a quando Harry guarda la sua stanza, che dovrebbe essere "scorsero". Poi una minuscola dose di errori di battitura, ma niente di irreparabile, sul serio.
Parliamo del capitolo: l'ho adorato come ogni altro e anche di più, questa storia si fa sempre più bella e avvincente e io ogni volta che la vedo aggiornata mi fiondo a leggere il nuovo capitolo, divorandolo anche più di una volta e desiderando di poterne leggere subito un altro! Ovviamente capisco benissimo che il tempo scarseggi, quando si è in vista di esami, quindi lungi da me il minacciarti con una Cruciatus per farti aggiornare il prima possibile, sia chiaro. Aspetterò anche un anno, se devo! Anche perchè stai facendo un ottimo lavoro con la traduzione e ti rinnovo i miei più vivi complimenti, per questo. Stai dando a noi fan della storia esattamente quello che vorremmo e anche di più, quindi continua così!
Per quanto riguarda i corsivi, se pensi che possano migliorare la lettura della storia, modificandoli nel modo che dici, mi fido ciecamente del tuo giudizio, anche perchè non ho idea di come siano sistemati nell'originale.
Aspetto il prossimo capitolo, ma nel frattempo buono studio, e a presto!

12/06/11, ore 10:24

Per quello che ho notato io ci sono un paio di errori di battitura, ma niente di grave non preoccuparti ù.ù sei pienamente giustificata per via degli esami.
Probabilmente l'ho già ripetuto nei commenti precedenti, ma... io ADORO questo fanfiction *______* questo capitolo poi... *AWWW* è più lungo del solito ed è davvero dolce.
Severus che insiste nel mentire a se stesso riguardo a quello che sicuramente prova nei confronti di Harry è quasi ammirevole nella sua testardaggine, mentre Harry è povero piccolo cucciolo desideroso di cure e di attenzioni. Che teneri che sono quei due!
La parte finale, quella durante la cena è fantastica sono morta dalle risate nel leggere dell'occhiata intensamente assassina che spaventa quasi tutta la tavolta dei grifoni XD Stupendo!!!!
Complimenti all'autrice (ancora ù.ù) e un grazie enorme a te, oh traduttrice!
Grazie della continuità degli aggiornamenti, sei davvero fantastica ù.ù
Per quanto riguarda il corsivo, mah, per me va anche bene così, ma potreisti provare... se hai tempo ù.ù
In bocca al lupo per l'esame e alla prossima settimana! O almeno spero... XD
Ciau! =3