Harry's New Home
di kbinnz

27/08/13, ore 14:35

Aaaaaaao ' Voglio ribadire, prima di scusarmi infinitamente per il ritardo (allucinante), che non ho la benché minima intenzione di interrompere questa traduzione: mi mancano solo una decina di capitoli e poco più da tradurre, e poi avremo concluso. Ci si può fermare in vista del traguardo...? Ma certo che no!' Io aspetto eh :'c Io amo questa storia, ed aspetto che tu metta gli altri capitoli. Sei brava a tradurre, sì, okay, non ho recensito tutti i capitoli. Il fatto è che li leggo dall'ipod e mi viene complicato, ma ora che sono dal computer...Bè, recensisco l'ultimo per dirti un po' tutto ciò che devo dirti. L'autrice è meravigliosa e ammirevole. In alcuni punti sono morta dalle risate. Poi...per la traduzione, stà attenta...alcune volte lasci i nomi in originale, altre volte li metti in italiano. coì crei un po' di confusione. Per altro sei grandiosa. Io attendo gli altri 24 capitoli :'c.
Baci
Sharon.

10/08/13, ore 19:39

Premetto che ho scoperto da poco questa storia e che l'ho letteralmente divorata ! Adoro questa ff *-* . Il rapporto tra Harry e Sev è bellissimo... Chi l'avrebbe detto che il "bastardo untuoso (er no grazie allo shampoo consigliato dalla vecchia folaga non lo è più) malvagio Pipistrello dei Sotterranei" potesse amare qualcuno ma soprattutto che potesse ESSERE AMATO da qualcuno ?... Il nostro professore fa ancora fatica ad accettarlo ma come biasimarlo dopo la sua desolante infanzia ed adolescenza? ... Detto questo io adoro Sev (l'ho adorato anche nel libro sin da subito ma in questa fic lo adoro ancora di più *_*) ! Il suo sarcasmo pungente è straordinario : non posso smettere di sogghignare alle sue battutine . Ma vogliamo parlare delle sue lettere mentali? XD Mi fanno morire dal ridere ogni volta!!! Inoltre il fatto che tenga così tanto al ragaz-er moccioso è toccante.
Anche l' Harry di questa fic mi piace molto : il suo costante bisogno d'affetto, il suo comportamento a volte decisamente Serpeverde *me ghigna* e il suo attaccamento a Sev maggiore per quello che prova verso chiunque altro siano questi la vecchia folaga (abituati d'ora in poi chiamerò così il preside :P), il suo Capo Casa , gli Weasley , Remus o Sirius. Di questa fic inoltra adoro il rapporto tra Sev e Albus. Dopo l'ultimo libro la vecchia folaga ha perso punti :l 'ho odiata per tutte le sue macchinazioni per il "Bene Superiore" e sono contenta che Sev in questa fic si sia accorto della sua natura macchiavellica. Inoltre questa fic mi ha fatto piacere Sirius . L'ho sempre ritenuto un un immaturo un po' troppo pieno di sè e sono stata piacevolmente sorpresa nel vedere come si è scusato con Sev. E poi vedere come Harry sia diventato l'anello di congiunzine tra i leoni e i serpenti mi ha fatto sciogliere <3
Passando alla traduzione ti devo fare i miei complimenti per la passione e l'impegno che ci hai messo. Grazie per averci fatto conoscere questa meravigliosa ff! :) Ho notato a volte qualche errore di battitura nei capitoli precedenti ma qui non ne ho visti . Ti però vorrei segnalare che nella frase "ma lei gli aveva assicurato con noncuranza che Bill ed Harry sarebbero stati lì" penso che sia Bill e Charlie.
Detto questo complimenti ancora a te , all'autrice e alla beta (se ancora ce l'hai). Ti prego aggiorna presto ! (non vorrai farmi andare in crisi d'astinenza è.é)
Ciao ! Alla prossima !

25/05/13, ore 21:42

Ciao ho letto tutta la storia fino a qui.
Molto bella, non posso far commenti sulla traduzione perché l'inglese ed io non andiamo molto d'accordo. Spero che tu la continui
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 09:42 pm)

10/05/13, ore 23:23

Ciao storia molto bela, spero che tu la continui a tradurre e pubblicare

24/04/13, ore 10:57

To be continued were is!!!?????
Ti prego aggiorna!!!!!
E' bellissima qsta FF
Ciao

01/04/13, ore 10:23

Oh mio dio!! Santissimo Merlino!! Hai aggiornato! Quando ho visto il nome della storia al primo posto nella lista dei preferiti ho sgranato gli occhi! SIIIII!! Tatatatatata'!! Tatatatatata'!! Tatatatatata'!! Me lo sono goduta appieno questo bellissimo capitolo ma la prima cosa che ho pensato appena iniaziato a leggere e' stata "Mettete un tappo in bocca a quel bambino! Aiuto ci sommerge di parole!!" Spero che, visto dove sei arrivata a tradurre, potrai accellerare con la pubblicazione.. Al prox capitolo:) Mel

28/03/13, ore 23:10

Oddioo finalmenteee !!!! Mi piace troppo questa fanfiction spero che aggiornerai presto!!!

28/03/13, ore 16:26

Prima di tutto: alla buonora!

Poi segnalo errore: in un punto Piton dice "vacanze estive" e non "vacanze natalizie"!
Comunque credo che prima o poi questa storia me la rileggo in inglese.... un po' mi è mancata, oramai è certo, anche sul sito originale è la migliore in assoluto del genere!

28/03/13, ore 13:15

La storia è fantastica e il tuo lavoro di traduzione, sopratutto le note sono spettacolari.
Volevo chiederti quale pensi che sarà il ritmo di pubblicazione d'ora in poi visto che ti mancano da tradurre pochi capitoli

27/03/13, ore 15:15

Trovo questa storia di una dolcezza incredibile. Adoro questo Severus e il suo rapporto con Harry. è una delle poche ff che continuo a seguire con gioia nel fandom di Harry Potter e sono felicissima che non abbandonerai la traduzione. aspetto con gioia il prossimo :)

27/03/13, ore 15:08

GRAZIE!! Ho avuto un regalo inaspettato per Pasqua... letto e rileggerò ancora... A caldo dico: amo questo Severus! E... complimenti all'autrice e alla traduttrice... Posso sperare nel 51 prima di luglio?

27/03/13, ore 13:30

splendido!!! non smetterò mai di adorare il modo in cui interagiscono harry e severus!!! severus che ancora non vuole arrendersi all'idea di quanto vuole bene a harry e harry che nonostante tutto pensa di non meritare nemmeno un gelato!!! non sono fluff o dolcissimi, sono una famiglia!! per fortuna che piton ha affermato che non avrebbe fatto un amre di regali al suo mocioso, l'elenco non finiva più!!! ahahahahh!!! sarà bellissimo vederli il giorno di natale!!! XD ci sarà da ridere anche se temo che la gita riserverà delle sorprese!!! come dice severus, harry è una calamita per i guai!!! adoro la semplicità dei bambini che l'autrice riesce a esprimere, quando parla della reazione di neville preoccupato del rospo ma chisse ne frega del mangiamorte è stupenda!!! sono morta!! ahahaha!!! e poi la chicca di percy, magari un po' megalomane: è tutta colpa mia... trovo giusto che severus sottolinei la responsabilità degli adulti nel proteggere i ragazzi!!!
ps alla traduttrice, mille grazie per questo splendido lavoro, io povera ignorante sarei persa altrimenti!!! XD

26/03/13, ore 21:49

Allora una cioccolata calda per me!
Capitolo lunghissimo!
E attesissimo, ho fatto un salto sulla sedia quando ho visto il gradito aggiornamento.
Qui c'è materiale per parlarne per ore: un Harry incredibilmente sollevato che riceve ben due premi dal suo tutore... ops, pa'! Quant'è bello il tono con cui il giovane si rivolge a Severus, è proprio da ragazzino. E quel chiedere come premio semplicemente un gelato è uno splendore: lui non vuole il gelato, vuole la compagnia di Severus. Lo cerca, sa che con lui è protetto, al sicuro. Quella protezione che ogni bambino sente - e ha tutto il diritto di sentire - tra le braccia di una madre o un padre.
La tensione si scioglie al lungo elenco dei regali che riceverà Harry: mamma mia, già immagino la sua faccia e la smorfia di Severus; no, decisamente quest'ultima non mancherà. E rido, rido perchè Severus cerca di convincere se stesso di non tenere così tanto al ragazzi, rido perchè si vede perfettamente che ci tiene, che darebbe la propria vita per proteggerlo e farlo felice.
Il finale con Percy è stato un autentico tocco di genio dell'autrice, che ci dà uno spaccato di quel che avranno provato i Weasley nel sapere chi esattamente fosse Crosta. La Rowling non ci ha regalato questo dettaglio, eccetto Ron, motivo per cui questa è stata un'autentica chicca.
Alla prossima, sperando che non ci siano altri guai per Harry. Almeno non subito.
Chiara

26/03/13, ore 21:12

Attendevo con ansia la pubblicazione di questo capitolo, onestamente avevo paura che te la fossi dimenticata :)

Per fortuna non è così ;)

La storia è sempre più bella, più matura, mi piace come Harry stia crescendo, pur mantenendo certe idee radicate in lui (come il rapporto azione - premio che lo porta a considerare un gelato come una richiesta avida ed improponibile). Ma in questo capitolo merita un plauso la parte finale, con le riflessioni di Percy e dei Weasley. Mi è piaciuto come l'Autrice ha reso Percy, in un modo veramente simile al libro originale ma con una spruzzata di Weasley in più. Certo, Percy che chiama Piton 'zio Sev' è un po' OOC, ma le fanfiction vivono anche di questo, giusto? ;)

Una sola nota: quando parli della gita al Lunapark Magico dici che Molly puntializza che "[..] Bill ed Harry sarebbero stati lì", ma poi dici che uno è uno spezzaincantesimi, l'altro un domadraghi. Mi sa che a causa di una svista hai scritto Harry invece di Charlie XD

P.S. Non ho mai risposto ai tuoi ringraziamenti per aver segnalato la storia per l'inserimento tra le Scelte:
Figurati, è stato un piacere!!

17/02/13, ore 21:37

Ho iniziato questa fanfic ieri sera e l'ho praticamente divorata! È davvero molto bella e ben tradotta! :).
la continuerai presto,vero? Se vuoi te lo chiedo in ginocchio xD