Harry's New Home
di kbinnz

26/09/11, ore 13:21

harry ha davvero tanto su cui riflettere ora!!! ma anche severus... dolcissimi!!!

25/09/11, ore 20:22

AHAHAHAHAH!
Lord Volauvent!!! Valeva la pena di leggere questo capitolo anche solo per questo!
Ma indubbiamente la parte più toccante è la fiducia incondizionata di Harry che fa tanto piacere a Severus, che inizia ad ammorbidirsi, vedo.
"Faremo un Serpeverde di te", l'ha detto con un certo orgoglio o era una mia impressione??
Bene, non vedo l'ora si leggere il prossimo capitolo!
Buon lavoro a entrambe e grazie per le tempestive (nei limiti del possibile) traduzioni! ^^^

25/09/11, ore 14:01

Questo capitolo è la Meraviglia!
Severus è così calcolatore, ma fa tutto per Har- Volauvent, OMMIODDIO. Non può essere vero!
E Harry è tanto carin- AHAHAHAH non ci credo, Volauvent! E' una cosa geniale!

Ok, non posso fare un commento decente perchè sono troppo distrat- VOOOOOOLAUUUUVEEEEEEEEENT *rotola via*

24/09/11, ore 20:47

Ciao, non ricordo di aver mai recensito questa storia, ma ti posso assicurare che la seguo sin dal principio e che continuerò a seguirla fino alla fine, talmente è bella.
Amo alla follia questo Severus che si rapporta in questo modo ad Harry (ok ok, è quello che avrei sempre vpluto vedere...).
Quando sono arrivata a Voluavent ho dovuto interrompere la lettura...giuro che non ci credevo, è stato un vero colpo di genio dell'autrice! Il Signore Oscuro lo verrà mai a sapere? Non oso pensare cosa direbbe Bellatrix a proposito.
Il piccolo Harry ragiona davvero bene ed è fonte di grande tenerezza leggere come, poco a poco, Severus colga in lui gli aspetti positivi ed i ragionamenti azzeccati.
Dietro le righe possiamo leggere come si stia affezionando al piccolo ma, shhhhhh, sottovoce, sia mai che l'orgoglio del Potion Master subisca una batosta.
Ottima traduzione!
Chiara

24/09/11, ore 20:32

Capitolo bellissimo, sono decisamente morta dalle risate! Non vedo l'ora di vedere la faccia di Voldemort quando saprà (se mai saprà) di essere stato chiamato così xD
Una domanda: perché Marvolo e non Orvoloson, che è la traduzione italiana? O.o

24/09/11, ore 18:51

Troppo divertente  questo capitolo. Sono arrivata a Volauvent e mi sono dovuta fermare dal troppo ridere. Mi immagino la faccia di Severus troppo divetente. E i suoi pensieri non sonoda meno, dal concorso per il nome più adatto a Voldemort, alla sua cattiveria per mancanza di psicofarmaci. Straordianriamente bello e delicato il modo in cui Severus spiega ad Harry sia l'ingrosssarsi le file dei seguaci di Volauvent.... ops Voldemort, e sia perchè molti potrebbero odiarlo per la sua scomparsa. Poi è stato molto sincero con Harry riguarda il suo pentimento, e il suo lavoro di spia per sconfiggere Voldecoso, alias Voldevent. Mi è piaciuto in modo particolare il modo quasi dolce con cui parla di James. Harry ha un forte senso di giustizia, vuole capire se il suo padrino merita o meno di finire, o forse sarebbe il caso di scrivere tornare, a Izckibibble. Una menzione a parte merita l'affermazione di Severus, "tu sei un bambino molto speciale", Harry infatti coglie subito quest'affermazione ed è bellissimo che quelle parole riscaldino il cuore del piccolo. E mentre mi chiedo se, una delle lezioni extra di pozioni, magari dove è presente anche Hermione, sarà in uno dei prossimi capitoli, ti faccio i miei complimenti per questa storia staordinaria. Brave, brave, brave! A presto!

24/09/11, ore 15:31

ciao! stupendo anche questo capitolo, sinceramente non saprei come farei senza di voi che traducete, mi sono innamorata di questa storia e non posso più farne a meno, sono curiosa di scoprire come continuerà ^^

24/09/11, ore 14:08

UAAAAAAAAA 64 capitoli?? *.* non vedo l'ora di leggerli tutti!! Grazie mille di tradurre questa storia, veramente splendida e appassionante. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, in cui si vede che Severus è davvero maturato. Sono così dolci insieme *.* spero aggiornerai presto :)

Vol-au-vent.. sto ancora ridendo XD
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 02:09 pm)

24/09/11, ore 13:57

Assolutamente stupendo questo capitolo! Severus che con calma e tanta pazienza spiega ad Harry tutto ciò che dovrebbe sapere poi è tenerissimo! sono sicura che con Severus come tutore, Harry riuscirà a sconfiggere " vol - au - vent" in un batter d'occhio!! ( ahah fa morire dal ridere il fatto che Harry si dimentichi sempre come si pronuncia il nome Voldemort) Grazie, la tua traduzione di questa storia meravigliosa scorre davvero benissimo e aspetto sempre con ansia crescente di leggere i prossimi appassionanti capitoli. spero tanto a prestissimo e ancora grazie a te e all'autrice!

24/09/11, ore 13:26

Dopo aver seguito da muto lettore i capitoli precedenti, finalmente lascio anch'io la mia recensione per dire che mi piace molto questa storia: apprezzo incredibilmente la caratterizzazione di questo Piton con un orgoglio Serpeverde sconfinato! Dall'altra parte, emerge un Silente sempre più a tinte fosche... sono curioso di sapere se ha gettato Black in pasto ai Dissennatori senza processo perchè era convinto che fosse colpevole o solo per assecondare i propri progetti!
Tanti complimenti anche per l'ottima traduzione!

24/09/11, ore 12:45

grazie ancora una volta per tutto il lavoro che fate - è stato bello veder nominare il caro vecchio Skeletor e Vol-au-vent (anche se sto fangirlando al pesiero di quale altra deformazione subirà il nome-da-non-pronunciare"...)

24/09/11, ore 12:40

Oh bella,bella,bella!!!Questa storia è un capolavoro!Piton sta ricoprendo un ruolo molto importante e instabile,cerca di capire cosa è meglio per Harry e cosa no,in tutti i modi si sta facendo alleati qua e là per quando "Volauvent" risorgerà... Ma che bravo!Sto adorando questo Severus tutore,anche perchè spero in un finale coi fiocchi dove magari si lascia andare,e per una volta manda a quel paese la sua freddezza e compostezza!Ora che lo hai spoilerato anche tu,ho un motivo in più per seguire questa storia stupenda!!!
Grazie davvero per questa traduzione. Non metto fretta,anche se la curiosità mi sta sotterrando..xD
Baci,Sevvina

23/09/11, ore 15:34

Dire quanto ho amato questo capitolo?!
Mi dispiace non posso farlo... perchè io amo tutta la storia!
Non è una bugia, è stupenda, l'adoro!
Sono rimasta incantata dalla trama che rimane leggera, anche trattando di un argomento tanto crudo. Ho apprezzato ogni capitolo e approvato la caratterizzazione data ai personaggi. Mi sono piaciuti particolarmente i paragrafi dove Severius cercava di mantenere la sua inegrità morale (e la sua reputazione) mentre Harry (ingenuamente) o Silente (volutamente) lo mettevano in imbarazzo.
Ho letto un'altra fanfiction con una tematica simile (dove Severius diventa tutore di Harry) purtroppo però non è stata completata. Spero che il tuo racconto non abbia lo stesso destino, perchè sarebbe veramente un peccato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, visto che li ne hai già pronti due vedi di pubblicarli al più presto che sono curiosa.
A presto,
May Des

19/09/11, ore 21:28

Un piccolo appunto: ad un certo punto hai definito Rita una giornalista "idrofoba" (tradotto dalla parola rabid). Credo che, più che idrofoba (perché dovrebbe essere idrofoba?) potresti tradurlo come "fanatica" o "irascibile", che sono gli altri significati. Altrimenti, se la corretta traduzione è idrofoba... credo di essermi persa qualche pezzo xD
Che dire? Il capitolo è fantastico, articolato, geniale. Draco è un amore, Harry altrettanto, ma è Snape, come sempre, il vero genio. Perché divertirsi a far da stratega e a rigirare la frittata come vuole gli riesce bene, ma davvero bene. E il fatto che appelli innavertitamente Harry come suo figlio quando pensa-parla con Malfoy non sfugge a nessuno ^^
Bravissima, non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi! Complimenti all'autrice per aver creato una storia così geniale!
PS: VOGLIO VEDERE DRACO ALLA TANAAAAAAA! XDDDD

19/09/11, ore 18:47

Sei ECCEZIONALE!
Hai ricreato perfettamente un Severus protettivo ma che s ail fatto suo e non fa altro che proteggere il suo pupillo.
il discorso con Malfoy mi ha fatto venire i brividi, giuro..... E' un uomo GENIALE! lo amo per questo...e tu lo rendi spettacolare, complimentissimi!
alla prossima